domenica 30 settembre 2007

COPPA MARCHE: I VERDETTI DELLA 3^ GIORNATA!

Il "PalaPaolinelli" di Ancona dove si è disputata la gara Dolphins-Vis Concordia.

COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE REGIONALE MARCHE \
stagione 2007-2008

3^ GIORNATA


La terza e definitiva giornata dei gironi di qualificazione della Coppa Marche, ha emesso i suoi verdetti definitivi anche se rimane da giocare una gara nel girone “A”, per un evento luttuoso. Dorica-Rotellistica servira’ solamente per definire chi vincera’ il raggruppamento, dato che le due squadre sono appaiate al primo posto con 2 vittorie in 2 gare disputate. Nell’altra partita, vincendo ad Ancona con il Real per 1-5, il Monterado si assicura un posto nei quarti di finale. Girone “B” appannaggio delle Cantine Riunite che, con il 2-2 di Fabriano col Futsal, chiude in testa la graduatoria, seguite ad un punto dal ringalluzzito Real Filottrano, vincente 3-6 aMatelica con l’Atletico. Nel Girone “C”, le Dolphins Ancona si aggiudicano la prima piazza con il 7-1 sulla Vis Concordia.
27 reti segnate (87 totale), con una media di 6,75 a gara.

GARE GIRONE A

1) DORICA TORRETTE ANCONA - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO non disputata \
Commento: Gara rinviata all’ultimo momento per un grave lutto che ha colpito una ragazza della Dorica Torrette. Crediamo di poter affermare senza dubbio che tutte le squadre del campionato e le loro varie componenti, sono molto vicine a chi ha subito questa grave perdita.

2) REAL ANCONA - MONTERADO ZEROCINQUE 1-5 \
Reti: 2° e 27° Eleonora Lametti (MZ), 28° Cecilia Manarini (RA), 31°p.t. Marika Grottaroli (MZ), 43° e 51° Serena Allegrezza (MZ). \
Commento: Il Monterado, con questo concreto 1-5 esterno in terra dorica, si schioda dallo “0” in classifica che aveva finora. Partita che lo Zerocinque addomestica con una certa facilita’ anche se le “reali” non sono state a guardare, anzi. Però non c’è stato nulla da fare per le rosse ex Anconitana Giampaoli che hanno dovuto cedere la posta, seppur con onore.

GARE GIRONE B

1) FUTSAL FABRIANO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-2 \
Reti: 35° Silvia Sagramola (FF), 39° Lorenza Romagnoli (CRT), 46° Fabiola Cecchino (FF), 54°-punizione- Chiara Bellesi (CRT). \
Commento: Una partita equilibrata e giustamente finita con la spartizione della posta. Le emozioni si sono concentrate tutte nella seconda frazione, con la realizzazione di tutti e 4 i gol.

2) ATLETICO MATELICA - REAL FILOTTRANO 3-6 \
Reti: 7° Sara Berardi (AM), 15°, 21° e 45° Silvia Tavoloni (RF), 33° Elisa Menghi (RF), 40° e 47° Manuela Massei (RF), 51° Claudia Porcu (AM), 58°-rigore- Angela Giannella (AM). \
Commento: Va via liscio il Real Filottrano di Glauco Rossetti al “Circolo Tennis” di Matelica , conquistando una vittoria abbastanza agevole. Per la “reali” secondo posto nel girone!
Hanno detto: Il mister locale Sandro Carucci afferma: ” Giocare maluccio dall’inizio alla fine è sicuramente il modo piu’ veloce per non vincere una partita. Noi non ci siamo espressi bene e il risultato finale è giusto!”
L’Allenatore filottranese Glauco Rossetti e’ soddisfatto: ”A parte i primi 10 minuto dove le locali ci hanno sorpreso segnandoci pure la rete del loro vantaggio, noi abbiamo avuto il merito di venire fuori con un buon gioco. Di conseguenza ci sono state anche numerose nostre reti e alla fine abbiamo vinto abbastanza bene. Sono davvero contento della prestazione globale della mia squadra.”

GARE GIRONE C

1) DOLPHINS ANCONA - VIS CONCORDIA MORROVALLE \TRODICA 7-1 \
Reti:
21° Giorgia Morreale (DF), 29° Claudia Catena (DA), 31°p.t., 44° e 48°-punizione- Elisa Falcioni (DF), 46° Simona Borgogelli (DA), 58° Grazie De Felice (DA), 60° Arianna Sanita’ (VC). \
Commento: ben poco da dire, la Vis Concordia chiude bene i varchi per due terzi di primo tempo poi, complice una notevole gaffe difensiva, concede il gol sblocca risultato alle fortissime avversarie che possono affondare i colpi con la megabomber Elisa Falcioni. Almeno nel finale di gara, dopo averlo cercato a lungo (palo della Lucarelli), le morrotrodicensi costruiscono e realizzano il gol dell’onore con una cparbia azione di capitan Sanita’!

RIPOSA: FUTSAL ATHLETIC San BENEDETTO del TRONTO.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE A (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
6 Punti: Dorica Torrette (14-2), Rotellistica (6-1).
3 Punti: Monterado (6-10).
0 Punti: Real Ancona (3-16).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE B (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
7 Punti: Cantine Riunite (8-3).
6 Punti: Real Filottrano (12-9).
2 Punti: Futsal Fabriano (5-9),
1 Punto: Atletico Matelica (5-9).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE C (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
6 Punti: Dolphins Ancona (14-5),
3 Punti: Futsal Athletic (10-10),
0 Punti: Vis Concordia (4-13).

CLASSIFICA MARCATRICI

10 reti: Giulia Cantarelli (Dorica Torrette).
7 reti: Piera Lattanzi (Futsal Athletic).
6 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
5 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
3 reti: Lucia Ferranti (Cantine Riunite), Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic).
2 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Simona Andreucci e Veronica Sancesario (Dorica Torrette), Sonia Giorgi e Francesca Calzolari (Rotellistica), Laura Pettinari, Simona Borgogelli e Grazia De Felice (Dolphins), Lucia Santoni (Real Filottrano ), Eleonora Lametti e Serena Allegrezza (Monterado), Manuela Massei (Real Filottrano ), Silvia Sagramola (Futsal Fabriano), Lorenza Romagnoli e Chiara Bellesi (Cantine Riunite).
1 rete: Roberta Todini, Sara Berardi, Claudia Porcu, Angela Giannella ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Diletta Notari, Fabiola Cecchino e Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina, Cecilia Manarini e Stefania Ortolano (Real Ancona), Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Vanessa Pulanich e Carla Ceccarini (Rotellistica), Giorgia Morreale, Claudia Catena e Francesca Morreale (Dolphins), Silvia Giosuè e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Michela Pettinari ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Marika Santini e Marika Grottaroli (Monterado).

SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE (le prime due di ogni girone, piu’ le due migliori terze).

DORICA TORRETTE ANCONA, ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO, CANTINE RIUNITE TOLENTINO, REAL FILOTTRANO, DOLPHINS ANCONA, FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO.
Come migliori terze si qualificano MONTERADO ZEROCINQUE e FUTSAL FABRIANO.
Eliminate REAL ANCONA, ATLETICO MATELICA e VIS CONCORDIA.

Tamburrini Paolo

GRANDE ITALIA !!!! (E ALTRO...)

E' stato veramente un weekend in cui losport azzurro si è fatto valere in tutte le latitudini e in numerose specialita'. Dal ciclismo le emozioni fortissime con due medaglie d'oro e due maglie iridate grazie a Marta Bastianelli e Paolino Bettini, dal volley femminile dove le azzzurre hanno conquistato il loro primo titolo europeo con 8 vittorie su 8 gare (due volte 3-0 alla Russia Campione del Mondo!), aggiudicandosi 24 set e concedendone solo 2. E pazienza se la Ferrari ha toppato, in fondo la "McLadren" vince con tecnologia "rossa" applicata!Poi mi sia consentito un inciso sul bellissimo scontro al vertice fra le due capoliste del campionato di Serie A.

Cominciamo la nostra piccola carrellata con le pallavoliste italiane celebrate dalla "gazzetta" per la vittoria in semifinale europea sulle campionesse mondiali russe.

La ventenna Marta Bastianelli semina tutto il gruppo all'ultimo kilometro e diventa campionessa del mondo di ciclismo femminile categoria "elite". Un sogno insperato ma ancor piu' bello!

Paolino Bettini ha compiuto la sua strepitosa rimonta nella volata per il titolo iridato "Elite"! Spara a chi gli ha sparato contro alla vigilia!Tanto in Germania vinciamo sempre noi!!!

Le azzurre festeggiano il magnifico 3-0 sulla Serbia che vale l'oro europeo nel Volley femmminile.

Onore e gloria anche per il "mio" Ascoli!






Roma-Inter 1-4: Ibra-Rigore 0-1!

I rossocrociati festeggiano il gol di Crespo!

Titolo-battuta della "Gazzetta" davvero ganzo!

Titolo spaziale all'nterno della "rosea" per i Campioni d'Italia.

Il tabellone dell' "Olimpico" parla chiaro e tondo!

venerdì 28 settembre 2007

CAMPIONATO: CALENDARIO E INFO GARE!

Il "PalaLiborio" di Montegranaro dove si giochera' FREELAND-CANTINE RIUNITE TOLENTINO ALLA PRIMA GIORNATA.

Abbiamo centrato in pieno le squadre che compongono i due gironi del Campionato!
Inoltre, finalmente è uscito il calendario del torneo che adesso pubblicheremo solo parzialmente per ragioni di spazio, ma che poi metteremo integralmente al piu' preso possibile.
Dal COMUNICATO UFFICIALE N° 28:

CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE DI CALCIO A CINQUE

GIRONE A

1. DOLPHINS
2. DORICA TORRETTE
3. FUTSAL FABRIANO
4. REAL ANCONA
5. REAL FILOTTRANO
6. MONTERADO ZEROCINQUE
7. OFFAGNA
8. ROTELLISTICA ADRIATICA
9. VITT SPLENDOR LORETO
10. OLIMPIA
11. E.D.P. JESINA CALCIO FEMMINILE

GIRONE B

1. ATLETICO MATELICA
2. AURORA TREIA
3. AVENALE
4. CANTINE RIUNITE
5. FREELAND
6. FUTSAL ATHLETIC
7. GEMINA
8. REAL SIBILLA
9. TUFILLA
10. VIS CONCORDIA

l'impianto in erba sintetica del "Circolo Tennis" di Matelica dove alla prima tornata andra' in scena ATLETICO MATELICA - FUTSAL ATHLETIC SAN BENEDETTO DEL TRONTO.

Campi di giuoco, Giorni ed orari.

ATLETICO MATELICA – Circolo Tennis – Matelica - Sabato – Ore 15.15
AURORA TREIA – Palestra Polivalente – Passo di Treia - Sabato – Ore 16.00
AVENALE – Palazzetto dello Sport – Cingoli – Venerdi – Ore 22.00
CANTINE RIUNITE - Palasport “G.Chierici” – Tolentino - Sabato – Ore 15.30
DORICA TORRETTE – Pallone Geodetico Frazione Torrette – Ancona - Sabato – Ore 16.00
DOLPHINS C5 – Impianto Sportivo Federale “G.Paolinelli” – Ancona - Sabato – Ore 18.00
FUTSAL ATHLETIC – Palestra “Sabatino D’Angelo” – Porto D’Ascoli – Domenica – Ore 15.00
MONTERADO ZEROCINQUE – Palestra Comunale – Monterado - Sabato – Ore 20.30
OFFAGNA – Palazzetto dello Sport – Offagna - Sabato – Ore 15.00
OLIMPIA – Impianto Sportivo Federale “G.Paolinelli” – Ancona - Sabato – Ore 18.00
REAL ANCONA C5 – Impianto Sp. Federale “G.Paolinelli” – Ancona - Venerdi – Ore 21.00
REAL FILOTTRANO – Football Green Via Chiusura – Montoro di Filottrano - Venerdi – Ore 21.00
REAL SIBILLA – Palazzotto dello Sport – Comunanza – Venerdi – Ore 21.00
ROTELLISTICA ADRIATICA – Centro Sportivo “Lungofoglia” – Pesaro - Sabato – Ore 17.00
TUFILLA – Palestra Comunale “Monticelli” – Ascoli Piceno - Venerdi – Ore 22.15
VIS CONCORDIA – Palestra Comunale Borgo Pintura – Morrovalle - Sabato – Ore 17.15
VITT SPLENDOR – Impianto Sportivo di Villa Musone – Loreto - Venerdi – Ore 21.00
FUTSAL FABRIANO – Nuova Palestra “Fermi” – Fabriano – Sabato – Ore 20.00
E.D.P. JESINA C.F. – DA DEFINIRE
FREELAND – Palestra “S.Liborio” – Via Ghandi – Montegranaro - Venerdi – Ore 22.00
GEMINA – Palasport Via Vecchia – Pagliare del Tronto - Sabato – Ore 15.15

PRIME 3 GIORNATE GIRONE "A"

1^ (06-10'-07) : DOLPHINS-JESINA \ TORRETTE-SPLENDOR LORETO \ REAL ANCONA-FUTSAL FABRIANO \ REAL FILOTTRANO-OFFAGNA \ ROTELLISTICA-MONTERADO \ riposa OLIMPIA.

2^ (13-10-'07) : FUTSAL FABRIANO-TORRETTE \ MONTERADO-REAL ANCONA \ OFFAGNA-DOLPHINS \ OLIMPIA-ROTELLISTICA \ SPLENDOR LORETO-REAL FILOTTRANO \ riposa JESINA

3^ (20-10-'07) : DOLPHINS-SPLENDOR LORETO \ MONTERADO-FUTSAL FABRIANO \ REAL ANCONA-OLIMPIA MARZOCCA \ REAL FILOTTRANO-TORRETTE \ ROTELLISTICA-JESINA \ riposa OFFAGNA.

PRIME 3 GIORNATE GIRONE "B"

1^ (06-10'-07) : MATELICA-ATHLETIC \ AVENALE-VIS CONCORDIA \ FREELAND-CANTINE RIUNITE \ REAL SIBILLA COMUNANZA-AURORA TREIA \ TUFILLA-GEMINA.

2^ (13-10-'07) : AURORA-AVENALE \ CANTINE RIUNITE-MATELICA \ ATHLETIC-TUFILLA \ GEMINA-COMUNANZA \ VIS CONCORDIA-FREELAND.

3^ (20-10-'07) : MATELICA-FREELAND \ AURORA TREIA-VIS CONCORDIA \ AVENALE-GEMINA \ COMUNANZA-ATHLETIC \ TUFILLA-CANTINE RIUNITE.

I GIRONI DEL CAMPIONATO REGIONALE F.I.G.C.!

Le scomparse Eagles Pagliare della veterana Monica Barbizzi, confluite nel Gemina Ascoli Piceno.

Nella spasmodica attesa che esca il comunicato ufficiale con il calendario-gare di questo Campionato Regionale di calcio a 5 femminile, proviamo a “spartire” le 21 squadre partecipanti (due in piu’ della scorsa stagione), nei due classici gironi “A” e “B”. Premesso che quest’anno è prerogativa del raggruppamento settentrionale avere la squadra in piu’, per l’alternanza fra i due gironi nel caso di squadre in numero dispari (in pratica 11 teams nel raggruppamento “A” e 10 in quello “B”) e risultando pacifico che le compagini delle province di Pesaro\Ancona stiano nel complesso “A” e che quelle di Macerata\Ascoli Piceno si radunino nel “B”, è abbastanza facile ricostruire la composizione dei gironi che, verosimilmente sara’ questa.

GIRONE “A”

OFFAGNA - MONTERADO ZEROCINQUE - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO -
VITT SPLENDOR LORETO - EDP JESINA C\5 - OLIMPIA MARZOCCA - REAL ANCONA - DOLPHINS ANCONA - DORICA TORRETTE ANCONA - REAL FILOTTRANO - FUTSAL FABRIANO.


GIRONE “B”

AVENALE CINGOLI - ATLETICO MATELICA - AURORA TREIA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO - VIS CONCORDIA MORROVALLE - FREELAND MONTEGRANARO - REAL SIBILLA COMUNANZA - GEMINA ASCOLI PICENO - TUFILLA ASCOLI PICENO - FUTSAL ATHLETIC SAN BENEDETTO DEL TRONTO.

Le abruzzesi dell'Athletic united Alba Adriatica, diventate marchigiane con il nome di Futsal Athletic e con base a San Benedetto del Tronto.

Ora rileviamo le varie varianti addivenute nell’organico del campionato, rispetto alla scorsa stagione.

Hanno cambiato dislocazione della sede le DOLPHINS FANO, vincitrici dei campionati 2005 e 2006 oltre che della Coppa Marche 2006, trasferendosi ad ANCONA.

L’ANCONITANA GIAMPAOLI ANCONA, ha cambiato denominazione sociale divenendo REAL ANCONA.

Sono scomparse dal quadro compagini come il JAMMING MONTEGRANARO, la MULTIMARCHE MONTECASSIANO, l’EAGLES PAGLIARE DEL TRONTO (fusione con la GEMINA) e il FORTITUDO FABRIANO.

Sono pero’ arrivate nuove compagini a movimentare questo settore: l’OLIMPIA MARZOCCA, la EDP JESINA C\5, il LORETO, la VIS CONCORDIA, il COMUNANZA, Il FUTSAL ATHLETIC SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ex ATHLETIC UNITED ALBA ADRIATICA, in Abruzzo, provincia di Teramo, che ha saltato il confine per circa 6 chilometri, diventando cosi’ un’entita’ marchigiana con il trasferimento nella “Riviera delle Palme”)

I conti sono presto fatti: tramontate 4 squadre, ne sono pero’ arrivate 6 e dalle 19 dello scorso anno (9 nel girone “A” e 10 nel girone “B”), siamo cosi’ pervenuti alla cifra di 21 teams globali.

Le Dolphins Fano di Mirko Massa, trasferitesi ad Ancona.


Per finire, mettiamo qualche movimento di “futsalmercato” (fra i tantissimi che ci sono stati), cosi’ come curiosita’!

Zambonelli Deborah, Vescovo Valentina, Cannata Maria Teresa, Fiorella Miriam (dal Futsal Fabriano alla EDP Jesina c\5).
Laura Pettinari (dal Real Filottrano al Dolphins Ancona).
Chiara Bellesi, Simona Patrassi e Lorenza Romagnoli (Dalla Multimarche Montecassiano alle Cantine Riunite Tolentino).
Yada Orazi e Jessica Orazi (dalla Multimarche Montecassiano all’Avenale Cingoli).
Federica Nuccelli (dal Viareggio all’Avenale Cingoli).
Pamela Buschittari (dall’LG Montgomery Team San Severino Marche all’Avenale Cingoli).
Martina Cochi (dal Multimarche Montecassiano alla Vis Concordia)
Donatella Bordi e Angelica Lucarelli (dal Borgo Mogliano alla Vis Concordia).
Silvia Forastieri (dall’Arcobaleno Porto Recanati alla Vis Concordia).
Francesca Quaglietta e Chiara Natali (dal jamming Montegranaro al Freeland montegranaro).
Lucia Nardi, Federica Bacchi, Manuela Medei e Marica Paciaroni (dalla Rondinella Passo Treia all'Avenale Cingoli).

Tamburrini Paolo

mercoledì 26 settembre 2007

VIS MASCHILE: PREPARAZIONE E AMICHEVOLI!


Ai nastri di partenza anche la Vis Concordia “azzurra”, che ha cominciato la preparazione da una decina di giorni, in vista della partecipazione all '"Open" di Serie B del CSI. La formazione vissina, parlando di arrivi e partenze, ha lasciato andare Giorgio Vallasciani, Elia Paolucci, Daniele Campetella, Sandro Latini, Sergio Forte. In arrivo in casacca rossoazzurra il portiere Antonio Sòrgoni, poi gli ex Real Trodica Samuele Piccinini e Cristian Mezzabotta, il forte Matteo Marinacci (autore della prima rete di “calcetto” a Morrovale), Vinicio Valentini e infine l’ex trodicense Fabrizio Cicchinè, faro della squadra biancoazzurra per anni, in Promozione ed Eccellenza.

Pierpaolo Pompozzi, doppietta a Montecosaro Scalo.

Arrivi d’autore che aiuteranno le Vis maschile a cercare di fare meglio della scorsa stagione, quando da matricola, arrivo’ ad un passo dal secondo turno di playoff, decisivo per la promozione in Serie A (fuori nella doppia sfida con l’Audax Pioraco, poi promosso, per una sola rete: 4-5 e 3-3 ). Il team di Carducci ha disputato gia’ due amichevoli, la prima venerdi’ 21 contro la formazione Under 21 della Nuova Morrovalle (sconfitta 0-2 con autogol di Emanuele Attaccalite e rete di Zallocco), mentre ierisera ha espugnato nettamente il terreno dello Sporting Jommi (la scorsa stagione in CSI e da quest’anno passato alla serie D “federale”), con una prestazione maiuscola.

AMICHEVOLE CALCIO A 5
MARTEDI’ 25 SETTEMBRE 2007, ORE 21.30
MONTECOSARO Scalo, Impianto all’aperto “AUTOTRASPORTI JOMMI”.


SPORTING JOMMI MONTECOSARO Scalo (F.I.G.C./Serie D) - VIS CONCORDIA MORROVALLE \ TRODICA (C.S.I/“Open” Serie B) 5-9

SPORTING JOMMI: Marcello Basta, Mehemet Arslani (Macedonia), Enrico Pozzi, Matteo Guerra, Zoran Stula (Romania), Gennaro Pezzicoli, Paolo Romano, Antonio Fatone, Stjepan Ivanetic (Croazia), Marcello Moretti, Matteo Guerra. All.: Genaro Pezzicoli.
VIS CONCORDIA: Fabio Doria, Sergio Del Medico, Pierpaolo Pompozzi, Gabriele Tullio, Antonio Piampiani, Alfonso Carducci, Michele Stefoni, Samuele Piccinini, Maurizio Ebuli, Masimiliano Rapagnani, Matteo Mosciatti. All.: Alfonso Carducci.

Anche l'esperto Gabriele Tullio è andato a segno contro lo sporting Jommi.

RETI: 3° Stjepan Ivanetic (SJ), 5° e 27° Pierpaolo Pompozzi (VC), 11° Marcello Moretti (SJ), 20° Alfonso Carducci (VC), 29° e 45° Massimiliano Rapagnani (VC), 36° Gabriele Tullio (VC), 37° e 55° Gennaro Pezzicoli (SJ), 38° e 42° Samuele Piccinini (VC), 49° Michele Stefoni (VC), 60° Mehemet Arslani (SJ).
NOTE: Primo tempo 2-4. Spettatori 19. Si giocano due tempi di 30 minuti piu’ recupero.

Tamburrini Paolo

lunedì 24 settembre 2007

CONCORDIA-ATHLETIC 3-6: LA PARTITA!


“COPPA MARCHE ” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “C”, 2^ GIORNATA
SABATO 22 SETTEMBRE 2007, ore 19.00
MORROVALLE, “PalaPintura”, Via Liguria.


VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA- FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO 3-6

Capitan Arianna Sanita' a rete nel finale di gara per la Concordia.

VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (K-n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Silvia Ferretti (n°8), Silvia Giosuè (n°9), Donatella Bordi (n°17), Angelica Lucarelli (n°21), Silvia Forastieri (n°24), Maria Laura De Santis (n°1). All.: Paolo Buschittari. Vice, Alfredo Fusco.
FUTSAL ATHLETIC: Antonietta Mongella (n°1-K), Roberta Mazzarulli (n°2) , Annarita Febo (n°4), Giada Casciotti ( n°5), Piera Lattanzi (n°6), Arianna Di Pietro (n°8), Ylenia Gabrielli (n°9), Mary Fala’ (n°10), Daniela Piergallini (n° 13), Bianca Maria Grossi (n°14), Carolina Di Carlo (n°15). All.: Annarita Febo.
ARBITRO: Francesco Orazi (Macerata).
RETI: 4° [0-1] Piera Lattanzi (FA), 7° [1-1] Silvia Giosuè (VC), 19° e 29° [1-2, 1-3] Piera Lattanzi (FA), 30° e 32° [1-4, 1-5] Ylenia Gabrielli (FA), 37° [2-5] Silvia Ferretti (VC), 45° [2-6] Piera Lattanzi (FA), 60° [3-6] Arianna Sanita’ (VC). \
NOTE: Primo tempo 1-4. Spettatori 51 . Al 14°-traversa- Ylenia Gabrielli (FA).

Per Angelica Lucarelli un eccellente assist nel gol di Silvia Ferretti.

MORROVALLE – Il ritorno in FIGC della Vis Concordia è “bagnato” con una delle squadre secondo noi piu’ forti del campionato, composta da giocatrici esperte (Grossi e Lattanzi) e giovani talenti (Gabrielli). Nella Vis mancano Petrini, Gattari, Cochi e Berre’, poi Chiara Attaccalite e Silvia Giosuè sono ritornate da una settimana di vacanza 2 ore prima della gara e percentualmente non sono state certo al massimo, è ovvio, inoltre Silvia Ferretti gioca con una contrattura ad una coscia. Ma sul campo le rossoazzurre hanno dato tutto e sono state compartecipi di una partita tosta e vivida con emozioni e capovolgimenti di fronte continui, gol, occasioni da rete su entrambi i fronti, paratone di Castellani e Mongella e il pubblico si è certamente divertito. La differenza l’ha fatta la maggiore cattiveria agonistica delle avversarie, piu’ avvezze a climi surriscaldati e piu’ predisposte alla lotta pallone su pallone. Le morrotrodicensi hanno messo in mostra buone giocate e anche un buon ritmo, ma devono ancora ovviamente “digerire” i nuovi schemi di mister Buschittari. Con la squadra al completo e fra qualche tempo, le vissine potranno certamente dire la loro, a patto di migliorare sotto molti profili, da quello caratteriale (nel senso di maggiore grinta e “bolas” durante la gara) a quello tecnico (si spreca ancora troppo sottorete e si deve fare meglio in difesa). Ma siamo sicuri che partite come quella di ieri siano un autentico spot sul come e dove migliorarsi, oltre che essere servita a “misurare” il livello delle squadre d’alto bordo con le quali raffrontarsi. Cronaca di azioni salienti e gol!

Per Silvia "Lucignolo" Ferretti, nonostante un infortunio, bella gara e gol di freddezza.

Al 4° un lungo spiovente di Grossi dalle retrovie, viene trasformato in oro colato da “Re Mida” Lattanzi che, da centroarea, colpisce di tacco destro e infila il pallone lentamente in rete. Tre minuti dopo “Nèna” Giosuè, ricevuta sfera da Chiara Attaccalite, punta Bianca Maria Grossi, la evita scartando verso il centro e poi, insacca il cuoio a fil di palo destro con una tremenda randellata a mezz’aria da 10 metri. Al 14° solito lob da lontano, stavolta della “coach-player” Annarita Febo e Ylenia Gabrielli, sola, incorna diritta sulla traversa rossoazzurra. Al 15° Silvia Ferretti scende sulla destra dopo aver rubato palla alla Grossi, “taglio” a sinistra per Giosuè, dribbling a rientrare sulla Febo e sventola con relativo miracolo di Mongella, pallone che ristagna e arriva Arianna Sanita’, fucilata sulla quale si “immola” Piera Lattanzi che, sulla linea di porta, salva la rete respingendo di testa. Al 19° la “sei” rivierasca raccoglie una respinta di…faccia di Silvia Ferretti su conclusione della Febo, calcia di “prima”, Castellani devia d’istinto col piede ma la palla beffarda va comunque nel sacco. Al 24° punizione di Bianca Maria Grossi da 7 metri, barriera aggirata con cannonata verso l’incrocio destro, straordinaria deviazione di Lucia Castellani. Blackout vissino nel finale di tempo che costa carisssimo. Al 29° show di Annarita Febo sulla destra fra due avversarie e tocco al centro per Piera Lattanzi, scarto a sinistra per evitare Chiara Attaccalite e poi, sciabolata incrociata a mezz’altezza del tutto imparabile. Passano meno di sessanta secondi e Ylenia Gabrielli batte un laterale da sinistra e poi si fionda avanti, Piera Lattanzi-assist di testa e la Gabrielli, quasi da fondo campo, opera un chirurgico diagonale con pallone sulla parte opposta della rete. Inizio shock della seconda frazione e dopo due minuti, un lungo fallo laterale battuto alto da Giada Casciotti, trova libera in area Ylenia Gabrielli che schiaccia di testa in maniera vincente fra i pali della rete vissina. Si scuote la Vis che si butta in avanti. Al 34° passaggio di Sanita’ per Ferretti sulla destra, sassata rasoterra che Mongella rintuzza in angolo di piede. Batte il corner la stessa Ferretti e, sul pallone basso, non arriva per questione di centimetri Angelica Lucarelli a 1 metro dalla porta. Al 35° la Grossi parte sul binario destro, apertura in mezzo per Piera Lattanzi che spara al volo, Lucia Castellani prodigiosa nel fare scudo con i pugni. Si va avanti senza respiro e al 37° la Concordia accorcia. La Castellani rimette in gioco sulla destra per Silvia Giosuè, pallone ad Angelica Lucarelli che resiste all’intervento di Giada Casciotti e piazza in mezzo all’area un “taglio” smarcante al bacio, pronta girata di piatto destro di “Lucignolo” Ferretti e cuoio dentro la rete sull’angolo piu’ lontano. Al 43° Chiara Attaccalite intercetta Giada Casciotti e si precipita in contropiede solitario, stoccata vibrante che Mongella, con un’uscita-kamikaze, riesce a ostruire con bravura. Al 45°, in pieno forcing rosssoazzurro, passa di nuovo l’Athletic. Rilancio di Lucia Castellani per Silvia Ferretti, la furba Piera Lattanzi capisce tutto, anticipa di netto, arriva a tu per tu col portiere locale e colloca la palla nel sacco con un’archibugiata straordinaria nell’angolo piu’ lontano. Al 50° Maria Rita Attaccalite fila via sulla fascia destra, tiro non forte ma preciso ce la Mongella, col solito piedino, manda in corner. Il minuto seguente Ylenia Gabrielli, imbeccata da Bianca Maria Grossi sola davanti a Castellani, manda impossibilmente alto. Al 53° la stessa Gabrielli in mischia, mette a sedere Castellani con una finta e poi calcia colpo sicuro ma la portiere vissina, con un colpo di reni, smanaccia portentosamente il pallone. Passano pochi attimi e “Nèna” Giosuè effettua un dribbling secco su Daniela Piergallini quindi, da una decina di lunghezze, cannnoneggia ci precisione verso l’angolo destro, Mongella vola letteralmente a togliere il pallone dalla rete con un balzo eccezionale. Al 59° terzo gol morrotrodicense con Arianna Sanita’ che carpisce palla a Lattanzi e poi avanza, tocco per Giosuè che gli restituisce il cuoio con un tacco smarcante, scarto su Grossi, bomba fulminante da 8 metri e pallone che va ad incocciare sull’interno del palo sinistro carambolando poi in rete. Al 60° ultima occasionissima per la Vis che scaturisce da una bella rimessa rasoterra di Castellani per Silvia Giosuè a centrocampo, pallone lasciato sfilare, dribbling in velocita’ verso il centro sull’ultimo difensore e, dal limite, rasoiata a gol sicuro con Mongella clamorosa nel deviare a mani alte mentre era gia’ a terra.

Tamburrini Paolo

domenica 23 settembre 2007

TUTTO SULLA 2^ GIORNATA DI COPPA MARCHE!


La Vis Concordia al debutto stagionale con il Futsal Athletic.

COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE REGIONALE MARCHE \
stagione 2007-2008


2^ GIORNATA

Continua a procedere la Coppa Marche che mette agli archivi anche la seconda tornata, che è caratterizzata da ben quattro vittorie in trasferta su 5 gare.
Girone A con Dorica Torette e Rotellistica matematicamente promosse al turno successivo! 1-5 a Monterado per le doriche, 1-2 ad Ancona col Real per le pesaresi. Nel Girone B, riscatto del Real Filottrano che vince 1-5 a Fabriano, mentre le Cantine superano 1-0 l’Atletico Matelica. Girone C con successo 3-6 del Futsal Athletic sul campo della Vis Concordia, dopo una gara avvincente.
25 reti segnate (60 totale), con una media di 5.oo a gara.



Piera Lattanzi dell'Athletic, protagonista a Morrovalle, seconda in classifica cannoniere con 7 gol.

GARE GIRONE A

1) MONTERADO ZEROCINQUE - DORICA TORRETTE ANCONA 1- 5 \

Reti:
3°, 37°, 41° e 56° Giulia Cantarelli (DTA), 19° Marika Santini (MZ), 52° Veronica Sancesario (DTA). \
Commento: Con una cinquina rotonda e sonante, la Dorica Torrette se ne va da Monterado con i 3 punti in bisaccia. Giornata solare anche per la iperbomber anconetana Cantarelli che, dopo i sei della prima giornata, infila altri 4 palloni nella porta avversaria e rimane isolata sulla vetta della classifica marcatrici. L’onore della Zerocinque è salvato dal centrale difensivo Santini, che segna il gol dell’1-1, prima del diluvio torrettano.

2) REAL ANCONA - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 1-2 \
Reti: 21° Francesca Calzolari (RAP), 39° Stefania Ortolano (RA), 44° Francesca Calzolari (RAP). \
Commento: Vittoria di misura per le pesaresi che infilano i secondo successo consecutivo e ipotecano il passaggio del turno. La Real Dorica ha fatto quel che era nei suoi poteri per rendere la vita difficile alle ospiti, il terreno grande (rispetto al campo dove gioca abitualmente al Rotellistica che è molto piu’ piccolo) e la migliore condizione atletica, sicuramente aumentata in confronto alla gara-dèbacle di 7 giorni fa con la Dorica Torrette, gli ha consentito di tenere meglio il campo. Però le adriatiche si sono confermate squadra d’alto rango, hanno colpito una valanga di legni (ben 6-7 fra pali e traverse, raccontano le cronache) e alla fine, sia pure di poco, hanno comunque vinto l’importante gara.

GARE GIRONE B

1) FUTSAL FABRIANO - REAL FILOTTRANO 1-5 \
Reti: 12° Michela Pettinari (RF), 27° Lucia Santoni (RF), 35° Silvia Sagramola (FF), 42° e 49° Silvia Tavoloni (RF), 61° Lucia Santoni (RF). \
Commento: Il Real Filottrano rimette in parita’ la sua tabella di marcia! Dopo il rovescio in casa per 1-5 con le Cantine Riunite, le filottranesi s’impongono in trasferta a Fabriano con il medesimo identico punteggio, alla faccia del fattore campo! Partita che si decide nel secondo tempo, con la “rullata” delle “reali” ospiti.
Hanno detto: Coach Glauco Rossetti del Filottrano commenta:” Abbiamo giocato un primo tempo davvero brutto, dove non ci riusciva nulla o quasi. Dopo la ripresa del gioco abbiamo cambiato registro dilagando in qualita’ e quantita’ di reti.”

2) CANTINE RIUNITE TOLENTINO – ATLETICO MATELICA 1-0 \
Rete: 51° Lucia Ferranti (CRT). \
Commento: Nell’anticipo del giovedi, le Cantine Riunite si qualificano per i quarti di finale della Coppa Marche, col sudato successo sull’Atletico Matelica di mister Sandro Carucci. Le tolentinati non hanno sfruttato alcune eccellenti palle gol ma alla fine, sono riuscite a sfondare la ragnatela difensiva biancorossa con la bomber Ferranti. Da notare la buonissima partita del secondo portiere matelicese Daniela Cozza che, nella seconda frazione, ha effettuato numerose parate, di cui almeno tre d’ottima caratura.
Hanno detto: Il dirigente locale Alessia Pupo ci confida: ” Tutto sommato, abbiamo giocato bene e ci sono state tante occasioni per fare gol, ma non ce la facevamo a segnare, vuoi per errori nostri, vuoi per le parate del portiere avversario. In ogni caso, e questo è importante, abbiamo migliorato il ritmo partita.”
L’Allenatore matelicese Sandro Carucci (fra l’altro un ex della squadra tolentinate) esamina la gara: “ La partita è stata gestita dalle Cantine Riunite con delle buone rotazioni e sovrapposizioni, mentre noi cercavamo di congelare il gioco e ripartire velocemente quando se ne presentava l’occasione. Curiosamente poi, su una palla persa a centrocampo nel finale di gara, abbiamo subìto noi il gol in contropiede in situazione di due contro uno. Che ci vuoi fare, le partite sono cosi’. Complimenti alla mia portiera Daniela, che ha fatto almeno 3 interventi veramente buoni nella ripresa.”

GARE GIRONE C

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE \TRODICA - FUTSAL ATHLETIC San BENEDETTO del TRONTO 3-6 \
Reti: 4°, 19°, 29° e 45° Piera Lattanzi (FA), 7° Silvia Giosuè (VC), 30° e 32° Ylenia Gabrielli (FA), 37° Silvia Ferretti (VC), 59° Arianna Sanita’ (VC). \
Commento: Il publico del “PalaPintura” ha assistito ad una gara appassionante, ricca di gol e situazioni avvincenti. Ha vinto la compagine adriatica, in alcuni momenti piu’ "squadra" e piu’ concreta sottoporta, ma le vissine non hanno demeritato e si sono fatte valere per una buona parte di partita, nonostante le assenze, gli acciacchi e l’emozione dell’esordio al ritorno in FIGC dopo 5 anni.
Hanno detto: Mister Paolo Buschittari della Vis dice: “ Onore alle nostre avversarie che si sono dimostrate un’ottima squadra. Però anche noi siamo riusciti a far vedere qualcosa di buono per larghi tratti e tuttosommato, penso che il divario piu’ equo fosse di un gol a loro favore. Dobbiamo lavorare di piu’ per imparare ad essere piu’ efficaci in fase difensiva ed essere piu’ ciniche sottoporta.”

RIPOSA: DOLPHINS ANCONA

CLASSIFICA GENERALE GIRONE A (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
6 Punti: Dorica Torrette (14-2), Rotellistica (6-1).
0 Punti: Monterado (1-9), Real Ancona (2-11).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE B (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
6 Punti: Cantine Riunite (6-1).
3 Punti: Real Filottrano (6-6).
1 Punto: Futsal Fabriano (3-7), Atletico Matelica (2-3).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE C (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
3 Punti: Dolphins Ancona (7-4), Futsal Athletic (10-10),
0 Punti: Vis Concordia (3-6).

CLASSIFICA MARCATRICI

10 reti: Giulia Cantarelli (Dorica Torrette).
7 reti: Piera Lattanzi (Futsal Athletic).
3 reti: Lucia Ferranti (Cantine Riunite), Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
2 reti: Simona Andreucci e Veronica Sancesario (Dorica Torrette), Sonia Giorgi e Francesca Calzolari (Rotellistica), Elisa Falcioni e Laura Pettinari (Dolphins), Lucia Santoni (Real Filottrano ).
1 rete: Roberta Todini ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Diletta Notari, Silvia Sagramola e Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina e Stefania Ortolano (Real Ancona), Elisa Scagnetti, Lorenza Romagnoli e Chiara Bellesi (Cantine Riunite), Vanessa Pulanich e Carla Ceccarini (Rotellistica), Simona Borgogelli, Francesca Morreale e Grazia De Felice (Dolphins), Silvia Giosuè, Silvia Ferretti ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Michela Pettinari (Real Filottrano), Marika Santini (Monterado).


Tamburrini Paolo

venerdì 21 settembre 2007

COPPA MARCHE, CANTINE OK CON L'ATLETICO!





Il "PalaChierici" di Tolentino dove ieri si è disputata la gara.

Grazie a Lucia Ferranti, cecchino di lungo corso, la squadra di Tolentino ha ragione di un coriaceo Atletico Matelica in una partita della seconda giornata, girone B, e si qualifica in anticipo per la seconda fase della Coppa.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO – ATLETICO MATELICA 1-0 \
Rete: 51° Lucia Ferranti (CRT). \
Commento: Nell’anticipo del giovedi, le Cantine Riunite si qualificano per i quarti di finale della Coppa Marche, col sudato successo sull’Atletico Matelica di mister Sandro Carucci. Le tolentinati non hanno sfruttato alcune eccellenti palle gol ma alla fine, sono riuscite a sfondare la ragnatela difensiva biancorossa con la bomber Ferranti. Da notare la buonissima partita del secondo portiere matelicese Daniela Cozza che, nella seconda frazione, ha effettuato numerose parate, di cui almeno tre d’ottima caratura.
Hanno detto: Il dirigente locale Alessia Pupo ci confida: ” Tutto sommato, abbiamo giocato bene e ci sono state tante occasioni per fare gol, ma non ce la facevamo a segnare, vuoi per errori nostri, vuoi per le parate del portiere avversario. In ogni caso, e questo è importante, abbiamo migliorato il ritmo partita.”
L’Allenatore matelicese Sandro Carucci (fra l’altro un ex della squadra tolentinate) esamina la gara: “ La partita è stata gestita dalle Cantine Riunite con delle buone rotazioni e sovrapposizioni, mentre noi cercavamo di congelare il gioco e ripartire velocemente quando se ne presentava l’occasione. Curiosamente poi, su una palla persa a centrocampo nel finale di gara, abbiamo subìto noi il gol in contropiede in situazione di due contro uno. Che ci vuoi fare, le partite sono cosi’. Complimenti alla mia portiera Daniela, che ha fatto almeno 3 interventi veramente buoni nella ripresa.”

Tamburrini Paolo

ALLENAMENTO DI 2 ORE AL "PalaPINTURA"!








Federica e Schiuma in una pausa della partitella.

Ierisera, mister Buschittari e il vice Fusco hanno fatto davvero un buon lavoro sul lato della tattica e dei movimenti "simulati" di gara. Due ore intense di lavoro che è terminato con la partitella finale di prammatica. Alessandra Persichini ha invece messo a dura prova le 3 portiere a disposizione (Castellani, De Santis e Micheletti), con vari esercizi e serie di tiri effettuati sia da lei che dalle portiere che non erano di "turno" fra i pali. Un ottimo training che è servito moltissimo. Per finire, la solita pizza portata da mister Bischittari.



Comincia l'esercizio delle flessioni: Maria Rita Attaccalite esegue perfettamente!

Il retromaglietta d'allenamento di Donatella Bordi!

Federica alla flessione esagerata di gambe!










Mister Buschittari, sotto la divertita supervisione di Alessandra Persichini, corregge lo stile di Schiuma (supplicante), nell'eseguire gli esercizi.

Lucia Castellani in primo piano e Maria Laura De Santis subito dopo, nell'esercizio di flessione - gambe.

Da sinistra, vicecoach Fusco, Schiuma Cochi e Arianna stanno attente alle spiegazioni di Buschittari.




Donatella Bordi, Federica e Martina Berdini ascoltano le parole del mister!

L'allenamento degli "arqueri" è iniziato, Elisa Micheletti tira forte, "Lalla" De Santis parera'!

Gran destro di Lucia Castellani che s'infila sul palo lontano e Maria Laura De Santis nulla puo'.

cannonata destra di Elisa Micheletti, Lucia in uscita devia di ginocchio.

Partitella e mischia, Arianna e Federica si contendono la palla, Angelica e Lucignolo Ferretti stanno li pronte ad intervenire.

Arianna Sanita' al calcio, Donatella osserva.











Silvia Forastieri avanza palla al piede, Federica e Lucignolo l'affiancano.

Donatella e Lucignolo Ferretti schierate sulla difensiva.

giovedì 20 settembre 2007

STASERA ALLENAMENTO AL "PalaPINTURA"!








Una foto dell'interno del "PalaPintura".

Stasera, dopo la giornata di riposo, riprendono gli allenamenti della Concordia, in vista della prima partita ufficiale di sabato. Il training serale sara' svolto al "PalaPintura", sede di gioco della Vis, resosi disponibile perchè la squadra di Basket va a giocare un'amichevole esterna e quindi si è creato uno spazio che le rossoazzurre riempiranno.Sicuramente mister Buschittari e il suo staff ne approfitterano per oliare i meccanismi tattici di gioco e per far effettuare una corposa ma proficua seduta di allenamento alle morrrotrodicensi!

Tamburrini Paolo

mercoledì 19 settembre 2007

LUNEDI' E MARTEDI'...ALLENAMENTI!


Avantieri e ierisera si sono fatti i primi due allenamenti della quarta settimana (ed ultima) di preparazione. Lunedi' sera, per la verita', i ranghi rossoazzuri erano sfoltiti di molto, e per la settimana di vacanze (meritata) della quale stanno usufruendo Nèna e Attaccabrighe in quel di Vieste, e per la partecipazione al concerto di Gianna Nannini al "PalaRossini" di Ancona da parte di Schiuma, Lucignolo e Buffon. Inoltre, verso le 17.30, si sono aperte le cateratte del cielo e sono venute giu' "corvellate" d'acqua, ovviamente anche al campo principale di Borgo Marconi. Però, la conformazione a "leggera schiena d'asino" dell'impianto, una volta placatasi la tempesta di pioggia, ha permessso il defluire dell'acqua e alle 20.45 per il training, il campo si presentava perfettamente agibile. La "Triade" (Buschittari-Fusco-Persichini) ne ha approfittato per torchiare a dovere la truppa presente che alla fine ha lasciato il terreno stanca ma un po' piu' "strutta" (consultare il vocabolario del dialetto maceratese)sulle "cose di calcetto. Ierisera invece, in mezzo alla tormenta di fulmini e saette che squarciavano il cielo, nero come una nottata nella foresta pluviale amazzonica (serata adattissima per fotografare i lampi, ce ne saranno 1-2 all'anno), ci si è fiondati immediatamente nella Palestra di Via Giotto a Trodica. Lavoro pesante ma costruttivo che le numerose vissine presenti hanno accettato di buon grado. N.B.; Gran lavoro per i portieri (Elisa, Lucia e Maria Laura)messi sotto pressione da una salva di tiri a raffica durata una trentina di minuti continuativi.

Tamburrini Paolo

Lunedi', Gianna Nannini!

Lunedi', panoramica del "Borgo Marconi" verso il Convento, con pioggia annessa sul terreno, 3 ore prima dell'allenamento.

Lunedi', ecco com'era la porzione del campo d'allenamento verso l'entrata, all'incirca alle 18.00.







Lunedi', "Martins" Gattari (in nerazzurro) e Angelica Lucarelli durante la corsa di riscaldamento.

Lunedi', Maria Laura De Santis ha appena respinto un tiro di Arianna.

Lunedi', la giovane portiera Elisa Micheletti a guardia della rete.







Lunedi', partitella finale, un momento sotto la porta di Elisa.

Archivio blog