mercoledì 28 novembre 2007

C\5 MASCHILE "OPEN" C.S.I.: N.O.C.R. CALDAROLA-VIS CONCORDIA 1-6!

Matteo Marinacci, "doblete" per lui in 120"!



CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ MASCHILE
SERIE B, GIRONE “VERDE”, 5^gg.
LUNEDI’ 26 NOVEMBRE 2007, ORE 21.00
CESSAPALOMBO – “PalaCSI”, Via della Repubblica.

NUOVO ORATORIO CRISTO RE CALDAROLA - VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA –1-6
N.O.C.R.:
Andrea Vellante (n°1), Riccardo ciccioli 8n°2), Fabio Fiorentini (n°3), Igli struga (n°5), Manolo Seghetti (n°6), David Nardi (n°7), Daniele Piani (n°8), Mauro Pieroni (n°9), Marco Galassi (n°11), Marco Gentilozzi (K-n°13). All.: Fabio Fiorentini.
VIS CONCORDIA: Fabio Doria (n°1), Cristian Mezzabotta (n°2), Emanuele Attaccalite (n°3), Pierpaolo Pompozzi (n°4), Gabriele Tullio (n°5), Samuele Piccinini (n°6), Sergio Del Medico (n°7), Maurizio Ebuli (n°9), Massimiliano Rapagnani (K-n°10), Alfonso Carducci (n°11), Matteo Marinacci (n°13), Antonio Piampiani (n°15). All.: Alfonso Carducci.
ARBITRO: Sig. Giorgio Scarponi (Macerata).
RETI: 3°[0-1] Massimiliano Rapagnani (VC), 6° [0-2] Cristian Mezzabotta (VC), 26°p.t. [1-2] Mauro Pieroni (NOCR), 40° [1-3] Samuele Piccinini (VC), 45° e 46° [1-4, 1-5] Matteo Marinacci (VC), 48° [1-6] Massimiliano Rapagnani (VC). \
NOTE: Primo tempo 1-2. Spettatori 10. Al 9°-palo- Samuele Piccinini (VC), al 25° Manolo Segehtti (NOCR) si fa parare un rigore da Fabio Doria (VC), al 52° Mauro Pieroni (NOCR) calcia a lato un tiro libero.

CESSAPALOMBO– Quarta vittoria consecutiva in trasferta per la Vis Concordia che finora, ha perso solamente una partita in casa. In questa gara contro il NOCR, i vissini prendono subito le distanze con un uno-due nei primi 6 minuti (“Cobra” Rapagnani su assist di Piccinini e Mezzabotta con bombardata da lontano, piu’ un palo di Piccinini, e tantissimne altre occasioni sperperate). Il Nocr a questo punto si fa sotto (Doria para parecchio), spreca un rigore neutralizzato dal portiere vissino ma poi, sugli sviluppi di una punizione, accorciano le distanze.

Il portierone vissino Fabio Doria, nonostante la stazza, un gatto fra i pali!

Nel secondo tempo monologo dalla Concordia che segna prima con Piccinini (sberla all’incrocio su assist di Rapagnani), poi doppietta di Matteo Marinacci (entrambi i passaggi sono di Max Rapagnani, stasera dedito agli assist) e poi, sigillo dello stesso “Cobra”, capocannoniere del girone con 18 gol in 5 partite.
Giovedi’ anticipo della 7^ giornata, ancora in trasferta e ancora a Cessapalombo.

Tamburrini Paolo

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: RECUPERO AUDAX-OSF TOLENTINO 3-3 (2-4 cdr)!


Maria Panata, doppietta per l'Audax contro Tolentino.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 - RECUPERO 6^ GIORNATA -


1) AUDAX MONTECOSARO-ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO 3-3 (2-4 ai rigori)
Reti:
9° Mara Capradossi (OSF), 23° Maria Agnese Storani (AM), 29° Giada Palmieri (OSF), 30° e 36° Maria Panata (AM), 52°-tiro libero- Lucia Forconi) (OSF). \
Note: Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio in memoria del piccolo montecosarese Gianluca Longo, scomparso tragicamente la scorsa settimana.Al 19°-traversa- Maria Agnese Storani (AM), al 21°-palo- Bonnie Monteverde (AM), al 24°-palo- Ilenia Cinquantini (OSF), al 51° Lucia Forconi (OSF) si fa parare e mandare sul palo un tiro libero dal portiere Tania Galie’ (AM). \
Commento: Partita combattutissima che a sorpresa (per come si erano messe le cose), premia la squadra tolentinate. Errore difensivo locale e Capradossi, li a due passi insacca. Assist di Maria Panata per Storani a sinistra, corsa di preparazione e poi, diagonale a spiazzare Saltalamacchia, il portiere crèmisi:1-1!. Inizio di ripresa e, dalla stessa posizione, Giada Palmieri riceve e infila Galie’ in controtempo. Audax time e il capitano Bonnie Monteverde mette due assist in mezzo per maria Panata che in entrambe le occasioni, non si fa pregare per segnare facilmente. A tempo scaduto 2 tiri liberi per le ospiti che non sfruttano il primo ma realizzano il secondo per il pareggio. Ai rigori la spuntano poi la ragazze tolentinati con l’ultimo
decisivo della Scorpecci; 2 punti alle ospiti, 1 punto all'Audax.

Tamburrini Paolo

C\5 FEMMINILE F.I.G.C. RECUPERO 8^ GG., GIRONE "A": OFFAGNA-JESINA 5-0!

Lo stemma Comunale di Offagna!



GIRONE “A” \ 8^ GIORNATA

4) OFFAGNA - EDP JESINA 5-0 \
Reti:
15° e 21° Marta Ripesi (O), 42° e 55° Sara Garbuglia (Offagna), 47° Alessandra Stampella (O). \
Commento: L’Offagna riesce a “scappottarsi” e ad allontanarsi dalla quota “Zero”, proprio contro l’altra compagine che si trovava nella medesima situazione. Match vivace che le padone di casa sbloccano con due tiri dalla distanza e poi, nella ripresa, lo legittimano con un tris di gol in contropiede.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

21 Punti: Dolphins Ancona (66-6).
18 Punti: Rotellistica Pesaro (58-13), Monterado 05 (49-24).
15 Punti: Olimpia Marzocca (36-33).
13 Punti: Real Filottrano (24-10).
12 Punti: Real Ancona (27-20).
7 Punti: Dorica Torrette Ancona (33-27).
6 Punti: Futsal Fabriano (27-31).
3 Punti: Vitt Splendor Loreto (7-78), Offagna (11- 47).
0 Punti: EDP Jesina (8-52).

martedì 27 novembre 2007

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: CONCORDIA - SARNANO 1-2!


La Vis Concordia nella formazione scesa in campo.


CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE, 6^gg.
DOMENICA 25 NOVEMBRE 2007, ORE 15.00
MORROVALLE –“PalaPINTURA”, ViaLiguria.


VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA –CSI SARNANO 1-2 \

VIS CONCORDIA: Maria Laura De Santis (n°20), Angelica Lucarelli (n°2), Martina Berdini (K-n°4), Martina Cochi (n°5), Lucia Calvigioni (n°6), Gaia Castignani (n°9), Alice Berdini (n°10), Sara Mobili (n°11), Donatella Bordi (n°17), Antonietta Mauriello (n°30). All.: Giuliano Tiberi.
CSI SARNANO: Marta Mariotti (n°1-in porta nel primo tempo), Tiziana Cecchetti (n°3), Michela Ramadori (n°6), Simona Mariotti (n°7), Annamaria Ricci (n°9), Barbara Labricciosa (n°10), Moira Scagnetti (K-n°17), Milena Sampaolo (n°18), Lucia Gentili (n°20), Giulia Mariotti (n°22), Marica Piermarini (n°12-in porta nel secondo tempo). all.: Cristian Rapacci.
ARBITRI: Sigg. Cristiano Nicosia (Tolentino) e Roberto Acella (Corridonia).
RETI: 10° [0-1] Annamaria Ricci (CSI), 31° [0-2] Annamaria Ricci (CSI), 42° Martina Cochi (VC). \
NOTE: Al 18°-palo- Antonietta Mauriello (VC), al 37° ammonita per fallo da dietro Annamaria Ricci (VC), al 45° ammonita per fallo Martina Cochi (VC). \

MORROVALLE – La Vis Concordia se la deve prendere con se stessa per questa sconfitta che poteva e doveva essere evitabile. Quattro tiri nello specchio per Sarnano e 2 gol (50%), 8 tiri per la Vis e 1 gol (12,50 %), le statistiche dicono questo. A volte non dicono tutto ma sono indicative. Importanti le assenze di Sara Pescetti, Alessia Morosetti, bomber Marta Minciacca, Paola Bistocco ma bisogna fare di necessita’ virtu’ e mister Tiberi si arrangia. Primo tempo dove le ospiti controllano meglio il perimetro, manovrano di piu’ la palla e vanno in vantaggio, pero’ con un gol palesemente irregolare della Ricci. La Vis comunque ribatte, coglie un palo, va vicina alla rete con Sara Mobili ed Angelica Lucarelli e cerca di stabilizzarsi nel campo. Ripresa all’arma bianca delle vissine ma tanto comprimere è subito vanificato da un gol davvero bello della Ricci. Ancora piu’ pressione rossoazzurra, Sara Mobili non concretizza, Martina Cochi realizza l’1-2, Antonietta Mauriello si “mangia” il gol piu’ clamoroso che a memoria ci ricordiamo, completamente a porta vuota. L’abbiamo gia’ detto, l’assenza di una punta veloce come Morosetti di un esterno tatticamente duttile come Pescetti e di un’ abile tiratrice come Minciacca si è fatta sentire li’ avanti e chi ha concretizzato di piu’ ha vinto. Ma tant’è, ci saranno altre occasioni. Cronaca principale!
Dopo un’opportunita’ per la Mobili al 2°, il CSI va in vantaggio al 10°.

Fallo laterale da destra con palla che arriv a Simona Mariotti, bel tiro che Maria Laura De Santis, con un plastico volo, devia sul montante, la sfera ballonzola sulla linea e mentre capitan Martina Berdini sta per rinviarla, come un falco arriva Annamaria Ricci che, con una pericolosa e plateale scivolata, praticamente fra i piedi della vissina, insacca il pallone: protestano a lungo le locali per bocca del loro capitano, ma Nicosia incredibilmente concede la rete.

Il primo gol sarnanese, segnato con una scivolata, a contatto con un difensore vissino. Gol a nostro parere irregolare.

La Ricci, a terra dentro la rete, nella foga della pericolosa scivolata fra i piedi del capitano vissino M. Berdini.

E circa un 5 minuti piu’ tardi un contropiede rossoazzurro viene fermato per una scivolata similare ma a mezzo metro dall’ avversaria, compiuta da Martina Cochi per rubare palla: l’uniformita’ di giudizio è una chimera invece di essere una regola certa? Sembrerebbe di si! Al 18° “Tonia” Mauriello arraffa palla da centrocampo, si gira e mira all’angolo basso destro tirando la bordata rasoterra, miracolo di Marta Mariotti che devia con le unghie il pallone sulla base del palo e di li in angolo. Al 21° Angelica Lucarelli passa “attraverso” due avversarie a centrocampo, dribbla l’ultimo difensore e spara basso dal limite verso l’angolino alla sinistra di Marta Mariotti battuta, cuoio che esce di un filo d’erba, non di piu’! Passando alla ripresa al 31° la Ricci rapina un pallone sulla fascia sinistra, va verso il centro di poco poi sgancia un missile che “spiana” l’incrocio opposto della porta vissina: wonderful goal.

Martina Cochi, gol per la Vis Concordia!

Al 42° un calcio piazzato da 12 metri di Martina Cochi a “girare” è deviato in angolo con tempismo dall’ex Gualdo, Marica Piermarini, entrata a guardia della porta “termale” nel secondo tempo. Alla battuta del corner da sinistra va Angelica Lucarelli che spara forte in mezzo, Piermarini respinge e Martina Cochi, al volo con una coordinatissima girata mancina, spedisce dentro la porta. Durante il recupero (52°) il gol del pareggio vissino sembra bello che fatto. Angelica Lucarelli va in incursione sulla fascia destra, effettua un primo tiro che viene respinto e allora, ritornatogli il pallone fra i piedi, ammannisce un assist spettacolare a sinistra che taglia fuori in un sol colpo due difensori e il portiere “termali”, lasciando “Tonia” Mauriella a tre metri dalla porta sotto vuoto spinto: basta spingere il pallone nel sacco ma la punta rossoazzurra colpisce male la sfera che s’avvia verso la rete troppo lentamente, consentendo alla Piermarini di tornare sui propri passi a raccattarla: inverosimile davvero!

L'incredibile occasione purtropppo fallita da Mauriello nel recupero.

Tamburrini Paolo



domenica 25 novembre 2007

C\5 FEMMINILE F.I.G.C., PUNTO 8^ GG. "A" E 7^ GG. "B"!




Le Dolphins Ancona che hanno vinto il big match con la Rotellistica.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008
GIRONE “A” \ 8^ GIORNATA

La partitissima del girone non tradisce le aspettative ed è appannaggio delle Dolphins di stretta misura per 2-1. Con questo risultato, le anconetane staccano la Rotellistica e si issano da sole in vetta alla graduatoria generale. Convince sempre di piu’ il Monterado che vince anche fuori casa a Torrette per 4-6: il secondo posto appaiato alla Rotellistica non è un sogno ma pura realta’! l’Olimpia Marzocca continua a vincere ed espugna il “Salvo D’Acquisto” lauretano con un perentorio 1-7. Rinviate le gare Real Filottrano-Real Ancona e Offagna-EDP Jesina.
21 reti segnate (339 totale), con una media di 7,00 a gara.

1) DOLPHINS ANCONA - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 2-1 \
Reti:
8° Elisa Falcioni (DA), 11° Laura Pettinari (DA), 29° Sonia Giorgi (RAP). \
Commento: Davanti ad oltre 300 spettatori, Dolphins e Rotellistica hanno dato vita ad una partita davvero emozionante ed esaltante, in tutto e per tutto degna di due co-capoliste. Le Dolphins hanno un miglior approcci iniziale e all’8° una bella azione corale è rifinita da Simona Borgogelli per Elisa Falcioni, e il bomber dorico trasforma in oro il passaggio smarcante della compagna. Tre giri di lancette dopo Laura Pettinari va in uno contro uno, salta il difensore adriatico e fa partire una staffilata che s’insacca sotto la traversa. La gara ora è vivida, le cronache ci dicono di una Rotellistica che si butta al contrattacco e con Sara Terenzi fallisce un paio di occasionissime mentre Vanessa Pulanich, ne sbaglia una ancor piu’ clamorosa. Poi, al 29°, Sonia Giorgi, con uno splendido tiro al volo da fuori area palo-gol, accorcia le distanze per la Rotellistica. Nella ripresa, nonostante le opportunita’ per tutti non manchino (un paio di “uno contro uno” per le Dolphins sfumano nel nulla), il risultato non cambia e le “delfine” festeggiano, ma la Rotellistica è stata una degna avversaria.
Hanno detto: Mister Virgini delle Dolphins dice: ” E’ stata una grande partita e questa volta, a differenza di altre, noi siamo state piu’ concrete delle nostre avversarie. Abbiamo capitalizzato meglio quanto creato, mentre la Rotellistica ha fatto buon gioco ma non è riuscita a mutarlo in qualcosa di concreto. Gara molto corretta e spettacolo che penso abbia divertito il numerosissimo pubblico presente. Infine mi sento di dover ringraziare di cuore chi fra le mie ragazze ha giocato poco oppure nulla, perché comunque hanno incitato e sorretto per tutta la gara, le loro compagne in campo.”

La Vitt Splendor Loreto al completo.

2) VITT SPLENDOR LORETO - OLIMPIA MARZOCCA 1-7 \
Reti:
3° Eleonora Casagrande (OM), 5° e 58° Giulia Baldarelli (OM), 8° e 22° Claudia Aiola (OM), 12° e 55° Patrizia Cusimano (OM), 44° Ilaria Tirapani (VSL). \
Commento: Quinta vittoria dell’Olimpia, stavolta sul campo all’aperto di Loreto. L’1-7 è sintomatico di come sia stato il copione della gara, con l’esperta Cusimano a dettare lo spartito e le sue compagne ad eseguirlo con diligenza. Per la Splendor, la soddisfazione della rete ad opera della “solita” Tirapani.!

3) DORICA TORRETTE ANCONA – MONTERADO ZEROCINQUE 4-6 \
Reti: 11° e 38° (DTA), 14° Eleonora Lametti (MZ), 22° e 23° Giulia Giambartolomei (MZ), 25° (DTA), 30° e 51° Assunta Moroni (MZ), 42° Alessandra Paolinelli (MZ), 53° (DTA). \
Commento: Grande “05” che passa sul terreno della Dorica in una gara comunque appassionante, dove le padrone di casa hanno tenuto “botta” alla compagine ospite apparsa in formissima e decisa ad accaparrarsi il match. Ritorno al gol immediato della cannoniera torrettana Andreucci, appena rientrata in campo dopo l’infortunio.
Hanno detto: Mister Alessandro Vinci della Dorica ci dice: "Sono soddisfatto del gioco espresso dalla squadra e dall'approccio alla gara delle mie ragazze che, a parte in qualche frangente, sono state determinate e concentrate. Abbiamo tenuto bene il campo con un costante possesso palla. Siamo però ancora troppo imprecise sotto porta e questo attualmente è il nostro limite maggiore. Le nostre avversarie sono state invece molto ciniche e concrete sfuttando a pieno le occasioni create. Sono particolarmente contento per la doppietta di Marta Buzzo."

Giulia Giambartolomei del Monterado, 2 reti a Torrette.

4) OFFAGNA - EDP JESINA (si gioca martedi’ 27\11 alle ore 21.30). \

5) REAL FILOTTRANO - REAL ANCONA (rinviata a data da destinarsi).\

RIPOSA: FUTSAL FABRIANO.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

21 Punti: Dolphins Ancona (66-6).
18 Punti: Rotellistica Pesaro (58-13), Monterado 05 (49-24).
15 Punti: Olimpia Marzocca (36-33).
13 Punti: Real Filottrano (24-10).
12 Punti: Real Ancona (27-20).
7 Punti: Dorica Torrette Ancona (33-27).
6 Punti: Futsal Fabriano (27-31).
3 Punti: Vitt Splendor Loreto (7-78).
0 Punti: Offagna (6-47), EDP Jesina (8-52).

CLASSIFICA MARCATRICI
16 reti: Eleonora Lametti (Monterado).
13 reti: Simona Andreucci (Torrette).
11 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona).
10 reti: Sara Terenzi (Rotellistica), Patrizia Cusimano (Olimpia), Elisa Falcioni e Laura Pettinari (Dolphins).
9 reti: Barbara Zepponi e Simona Borgogelli (Dolphins), Giulia Cantarelli (Torrette), Francesca Del Maestro (Rotellistica), Giulia Baldarelli (Olimpia).
8 reti: Claudia Catena (Dolphins), Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Francesca Calzolari (Rotellistica), Eleonora Casagrande e Claudia Aiola (Olimpia).
7 reti: Diletta Notari (Futsal Fabriano), Benedetta Novelli (Rotellistica), Alessandra Paolinelli (Monterado).
6 reti: Vanessa Pulanich (Rotellistica), Valentina Falcioni (Dolphins), Veronica Verri e Serena Allegrezza (Monterado), Claudia Quattrini e Silvia Zingaretti (Real Ancona), Manuela Massei (Real Filottrano), Veronica Sancesario (Torrette).
5 reti: Grazia De Felice (Dolphins), Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Nadia Puerini (Rotellistica).
4 reti: Alexandra Lecchi (Dolphins), Milena Serafini e Tanita Monaldi (Rotellistica), Ilaria Berluti (EDP Jesina), Ilaria Boccadoro (Futsal Fabriano), Sena Calcatelli (Monterado), Ilaria Tirapani (Splendor Loreto),
3 reti: Francesca Gasparrini e Lucia Santoni (Real Filottrano), Federica Marcelli (Futsal Fabriano), Marta Ripesi (Offagna), Giulia Giambartolomei ed Assunta Moroni (Monterado), Giorgia Morreale (Dolphins), Marta Buzzo (Torrette).
2 reti: Maria Chiara Beltutti (Dolphins), Silvia Lorenzini e Michela Pettinari (Real Filottrano), Silvia Sagramola (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina e Valentina Di Girolamo (Real Ancona), Roberta Socci (Offagna), Claudia Morbidelli e Sonia Giorgi (Rotellistica), Marystella Brugiati (EDP Jesina).
1 rete: Giulia Cellottini e Valentina Gasparetti (Torrette), Carla Ceccarini (Rotellistica), Maria Vittoria Mandolini, Elisabetta Filonzi ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Elisa Sebastianelli, Marika Santini, Maria Landi e Martina Feduzzi (Monterado), Giulia Merlo, Sabrina Maccaroni e Letizia Mazzieri (Splendor Loreto), Alessandra Stampella (Offagna), Francesca Farneti, Elisabetta Mancini e Vanessa Gambini (Futsal Fabriano), Pamela Barchiesi e Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Francesca De Michele (Olimpia).

GIRONE “B” \ 7^ GIORNATA
Con facilita’ l’Athletic si sbarazza dell’Atletico Matelica (8-1) e prosegue la sua striscia di vittorie di fila. La Vis Concordia, riesce ancora a vincere la propria in programma a Cingoli, vittima l’Avenale che “passa la mano” dopo l’ 1-5 sul campo, consentendo alla rossoazzurre di restare ancora sul gradino mediano del podio. Intanto la Real Sibilla continua il suo buon momento, dopo il 6-2 alle spese della Tufilla Ascoli. Le Cantine stentano un po’ all’inizio, poi vanno “larghe” a Pagliare del Tronto sul Gemina (2-7), omonimo risultato ottenuto dall’Aurora Treia sul Freeland (anche qui 7-2).
41 reti segnate (237 totale), con una media di 8,20 a gara.

Capitan Arianna Sanita'della Vis Concordia, gol da urlo a Cingoli con Avenale.

1) AVENALE CINGOLI - VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA 1-5 \
Reti:
16° e 31° Silvia Ferretti (VC), 23° Alessandra Carciofi (AC), 49° Arianna Sanita’ (VC), 54° Silvia Giosuè (VC), 61°- cd’a.- Silvia Forastieri (VC). \
Note: Al 5°-palo- Maria Rita Attaccalite (VC), al 25°-traversa su punizione- Arianna Sanita’ (VC). \
Commento: Partita che mostra una certa parita’ nella prima frazione con l’1-1. Secondo tempo appannaggio delle giocatrici ospiti che giocano finalmente come sanno, si “mangiano” parecchi gol, ma ne mettono a segno anche 4 portandosi a casa tutto il montepremi. Menzione per Silvia Ferretti (8 gol in 4 gare giocate) e per la prima rete rossoazzurra di Silvia Forastieri.

2) REAL SIBILLA COMUNANZA - TUFILLA ASCOLI PICENO 6-2 \
Reti:
1°, 3°, 6°, 37° e 41° Emanuela Basocu (RSC), 8° Manuela Traini (RSC), 50° Moira Bonifazi (TAP), 56° Brunetti Giulia (TAP). \

Rete di Moira Bonifazi (Tufilla) a Comunanza.

Commento: Dopo 8 minuti il Real Sibilla era in vantaggio per 4-0. Questo il succo della partita che poi, nella ripresa, si è srotolata fino alla fine. Sul 6-0, c’è stata una reazione della Tufilla che riesce a siglare due reti. Cinquina per la superbomber sibillina Basocu, che balza in testa alla classifica marcatrici.

3) AURORA TREIA - FREELAND MONTEGRANARO 7-2 \
Reti: 7° Simona Camacci Menichelli (AT), 14° Michela Ciccioli (AT), 22° e 33° Nadia Marozzi (AT), 46° Federica Alessandrini (FM), 52° Elisa Fioretti (FM), 5° e 60° Angelica Bernacchini (AT), 61° Sara Gasparrini (AT). \

Aurora-Freeland 7-2, i capitani a centrocampo!

Contrasto fra Elisa Fioretti (Freeland, di spalle) e Simona Camacci Menichelli.


Note: Al 3°-autopalo- Federica Alessandrini (FM), al 5°-traversa- Federica Gullo (AT), al 35°-traversa- Nadia Marozzi (AT), al 41° ammonita per fallo Elisa Fioretti (FM), al 53°-palo- Alessandra Silenzi (FM). \
Commento: Inizio a missile per l’Aurora che mette in banca il risultato nel primo quarto d’ora. Dpo un autopalo di Alessandrini per salvare una rete su tocco di Federica Gullo e subito dopo, una mischia in area treiese dove sul tiro debole dell’Alessandrini il pallone aveva quasi sicuramente superato la linea della porta locale, arriva la rete del vantaggio Aurora, con una bordata rasoterra da 12 metri di Simona Camacci Menichelli.


Michela Cicccioli (Aurora ) in contropiede.

Al 14° Luciana Montecchiesi allarga a destra per Michela Ciccioli, rasoterra incrociato e rete di precisione. Al 22° Nadia Marozzi, appena entrata, s’inventa un tiro di “puntina” che prende il tempo al portiere e la sfera entra in gol diritta filata. A proposito di portiere, la veregrense Eddy Offidani si mette in mostra per alcune parate davvero notevoli, sia nel primo che nel secondo tempo. Il Freeland, praticamente privo della fase offensiva (out le bombers Corradini e Quaglietta) e di Maruska Rossi in mezzo al campo, non riesce a difendersi bene e subisce l’iniziativa avversaria. All’inizio della ripresa Nadia Marozzi fa il bis con un tiro centrale dal mezzo dell’area ospite dopo triangolo con Gasparrini. La partita si anestetizza per una decina di minuti quando all’improvviso c’è un “ritorno di fiamma” della squadra veregrense. Al 46° un corner crossato in area dalla destra da parte di Alessandra Silenzi, trova pronta alla capocciata vincente Federica Alessandrini. Il Freeland prende coraggio e alcuni minuti dopo, segna ancora con una staffilata di Elisa Fioretti. Inoltre, al 53°, Alessandra Silenzi calcia sul montante sinistro la palla del possibile 4-3 a porta vuota. Subodorando il pericolo, mister Gentili chiama timeout per richiamara all’ordine le sue ragazze e appena tornate in campo gli effetti si vedono. Angolo da destra di Michela Ciccioli e Angelica Bernacchini al volo spedisce dentro fra il montante vicino e il portiere.
Poi, l’ex Avenale segna ancora su un rimpallo in area, con una scivolata sul pallone deviato solo soletto a sinistra. Nel recupero, un laterale calciato a spiovere da Michela Ciccioli trova l’inzuccata d’anticipo sul portiere da parte di Sara Gasparrini, cuoio che sbatte sull’interno della traversa e termina in rete pochi istanti prima del fischio finale dell’arbitro.

Federica Gullo (a sinistra) va ad abbracciare Angelica Bernacchini dopo la rete del 5-2

4) FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO - ATLETICO MATELICA 8-1 \
Reti:
5°, 16°, 37° e 45° Bianca Maria Grossi (FA), 25°, 26° e 60° Piera Lattanzi (FA), 41° Angela Giannella (AM), 52° Giada Casciotti (FA). \
Commento: C’è poco da commentare in un risultato del genere. Le sambenedettesi effettuano un buon possesso palla, con difesa parecchio alta e tanti palloni recuperati, trasformati poi in un buon numero in gol. La parte del leone la fanno la Grossi e la Lattanzi che torna al gol dopo un breve lasso di astinenza, dovuta alla non partecipazione alle gare.

5) GEMINA ASCOLI PICENO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-7 \
Reti: 4° e 11° Monica Barbizzi (GAP), 31°p.t., 46° e 47° Dajana Petrini (CRT), 34° e 43° Lorenza Romagnoli (CRT), 55° Stefania Apalaghie (CRT), 60° Barbara Forconi (CRT). \
Commento: Principio di gara nettamente favorevole alla Gemina che passa due volte con un paio di conclusioni della Barbizzi deviate fortuitamente da Daniela Sorichetti che sorprendono la portiera tolentinate Acciarresi. Le ascolane giocano un buon primo tempo ma subiscono un gol nel recupero. Nella ripresa si cambia musica e il dominio delle crèmisi è pressochè totale, i gol delle Cantine fioccano come la neve nella notte di Natale e alla fine, il risultato raggiunge proporzioni notevoli a favore delle ospiti.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
21 Punti: Futsal Athletic (42-15).
18 Punti: Vis Concordia (35-16).
16 Punti: Cantine Riunite (35-12).
12 Punti: Aurora Treia (24-20), Real Sibilla Comunanza (32-29).
7 Punti: Avenale Cingoli (14-26), Gemina Ascoli (15-25).
5 Punti: Atletico Matelica (15-23).
4 Punti: Freeland (18-37).
0 Punti: Tufilla Ascoli (7-34).

CLASSIFICA MARCATRICI
15 reti:
Emanuela Basocu (Real Sibilla).
13 reti: Federica Di Buò (Real Sibilla).
12 reti: Piera Lattanzi (Athletic).
10 reti: Bianca Maria Grossi (Athletic).
9 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
8 reti: Ylenia Gabrielli (Athletic), Silvia Ferretti (Vis Concordia).
7 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Carla Rulli (Athletic), Valentina Eleonori (Cantine Riunite).
6 reti: Simona Patrassi (Cantine Riunite), Francesca Quaglietta (Freeland), Alessandra Carciofi (Avenale), Simona Camacci Menichelli (Aurora).
5 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Elisa Scagnetti, Lorenza Romagnoli e Dajana Petrini (Cantine Riunite), Francesca Orsini (Gemina), Michela Ciccioli ed Angelica Bernacchini (Aurora),
4 reti: Martina Gattari (Vis Concordia), Lucia Nardi (Avenale), Carla Corradini (Freeland), Angela Giannella (Atletico), Sara Gasparrini (Aurora), Monica Barbizzi (Gemina), Giada Casciotti (Athletic).
3 reti: Lucia Ferranti e Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Sara Berardi (Atletico Matelica), Elisa Fioretti (Freeland), Nadia Marozzi (Aurora).
2 reti: Annarita Febo (Athletic), Francesca Carminelli e Ilaria Morichelli (Atletico Matelica), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Elena Gentili e Stefania Neroni (Gemina), Giuliana Brunetti, Catia Sacripanti e Francesca Pascucci (Tufilla), Federica Bacchi (Avenale), Federica Alessandrini (Freeland).
1 rete: Alessia Animobono, Roberta Todini e Claudia Pinna (Atletico Matelica), Moira Bonifazi (Tufilla), Yada Orazi e Pamela Buschittari (Avenale), Eddy Offidani, Maruska Rossi e Chiara Natali (Freeland), Tiziana Tenace e Martina Brandozzi (Gemina), Federica Gullo (Aurora), Romina Andreucci e Manuela Traini (Real Sibilla), Maria Rita Attaccalite e Silvia Forastieri (Vis Concordia), Barbara Forconi (Cantine Riunite).

TAMBURRINI PAOLO

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: IL PUNTO 6^GG.!

Il CSI Sarnano che ha vinto 1-2 a Morrovalle.


CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 -


6^ GIORNATA

Questa giornata inizia con il risultato davvero inatteso scaturito dall’anticipo di Macerata dove la locale New Team, batte seccamente per 4-1 la Real Muscolina di Civitanova. La Montevidonese, con la vittoria esterna sulla Fenice (0-2) va via in fuga, tallonata dal Camerino, anche lui vincitore fuori casa a S. Severino (1-3) sull’LG Team. Il Sarnano sta in terza posizione con l’1-2 sofferto in casa della Vis Concordia. Rinviata a Martedi’ 27\11 la partita Audax-Oratorio Tolentino.
14 reti segnate (161 totale), con una media di 3.50 a gara.

GARE :

1) AUDAX MONTECOSARO-ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO (rinviata a data da destinarsi). \
Commento: IN SEGNO DI LUTTO PER LA TRAGICA SCOMPARSA DEL GIOVANE GIANLUCA
LONGO TUTTE LE ATTIVITA’ SPORTIVE DEL FINE SETTIMANA A MONTECOSARO SONO STATE SOSPESE.

Dal "Resto del Carlino", la notizia dei funerali del piccolo Gianluca scomparso a Montecosaro e inmemoria del quale tutte le manifestazioni sportive di quel comune sono state rinviate.

2) NEW TEAM MACERATA-REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 4-1 \
Reti:
9° Laura Pecorari (RM), 23°-punizione, 32°-punizione e 40°-punizione- Marzia Giammaria (NTM), 48° Federica Angelini (NTM). \
Commento: Sorpresona al “PalaCUS”! Nel derby classico “Citanò-Macerata” ha la meglio la squadra outsider. Seratona per Marzia Giammaria che inanella ben 3 goals su calcio piazzato, dando il via alla rimonta e al sorpasso delle maceratesi. La Muscolina soffre il tono fisico delle avversarie e, dopo il vantaggio, non riesce a gestire al meglio la gara.

3) LA FENICE - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 0-2 \
Reti: 35° e 41° Silvia Frontoni (MVD). \
Commento: La Montevidonese suda le “sette camicie” ma alla fine, con due perle del capitano-bomber Frontoni nella meta’ del secondo tempo, si aggiudica la quinta vittoria iniziale consecutiva che la porta in fuga.

4) VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA- CSI SARNANO 1-2 \
Reti:
10° e 31° Annamaria Ricci (CSI), 42° Martina Cochi (VC). \
Note: Al 18°-palo- Antonietta Mauriello (VC). \
Commento: Stavolta le ragazze di Tiberi non meritavano proprio la sconfitta. Pur con numerose assenze (Minciacca, Morosetti, Bistocco), le vissine hanno avuto per lungo tempo in mano il pallino del gioco, messo in opera sicuramente piu’ palle gol delle avversarie (2 Mobili, 1 palo di Mauriello, 1 con Lucarelli, e un altra ancora nel recupero, clamorosissima e a porta vuota ancora con Mauriello) ma sono riuscite a segnare solo una volta grazie a Martina Cochi con un sinistro al volo. Il Sarnano è stata squadra sorniona che ha gestito meglio le situazioni, si è ritrovata anche fortunata nel vedersi convalidare la prima rete nonostante la plateale e pericolosa scivolata di bomber Ricci letteralmente fra i piedi di Martina Berdini che stava per allontanare la palla dalla linea di porta (nel calcio a 5 queste situazioni, 99 volte su 100, portano all’automatico annullamento del gol). Poi, la stessa Ricci inventa una rete fantastica con una legnata sull’incrocio opposto. Globalmente pero’, le sarnanesi non tirano quasi mai in porta tant’è vero che la De Santis è inoperosa per quasi tutta la gara. Ma si vince facendo i gol, è pacifico, e i gol li ha fatti il Sarnano, quantomeno uno in piu’ e sfruttando tutte le occasioni avute. La Vis Concordia ha creato di piu’ ma non ha realizzato, e ha perso. Semplice no?

Vis Concordia e CSI Sarnano al "PalaPintura" prima della gara.

5) LG MOMTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE - CAMERINO 1-3 \
Reti:
2° Elisa Casoni (C), 5° Pamela Agnieszka Sòkol (C), 20°- c.d'a.- Manila Mauroni (LG), 33° Lucia Benigni (C). \
Note: Al 16° Pamela Agnieszka Sòkol (C) sbaglia un calcio di rigore. \
Commento: Buon primo tempo delle camerti che passano con un pallonetto da 25 metri di Elisa Casoni, segnano con la bomber polacca Sòkol che poi si permette il lusso di sbagliare anche un penalty. Manila Maurono dimezza con un tiro direttamente da corner ma nella ripresa, terzo gol ospite con Lucia Benigni, Il Camerino controlla poi il gioco e porta a casa la vittoria importantissima.

6) RIPOSA: GUALDO 2005.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

15 Punti: Montevidonese (16-6).
14 Punti: Camerino (19-10).
12Punti: CSI Sarnano (17-9).
10 Punti: Real Muscolina (23-12).
9 Punti: Audax (18-12).
6 Punti: Gualdo 2005 (12-18), New Team (15-17).
5 Punti: LG Montgomery (12-18).
4 Punti: Vis Concordia (12-19).
3 Punti: La Fenice (14-19), Oratorio Santa Famiglia (7-17).

CLASSIFICA MARCATRICI

10 reti: Elisa Canzani (Real Muscolina).
9 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Anna Maria Ricci (CSI Sarnano).
7 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005), Silvia Rogani (La Fenice), Silvia Frontoni (Montevidonese).
5 reti: Marzia Giammaria (New Team).
4 reti: Marta Minciacca e Martina Cochi (Vis Concordia), Sabrina Petrini e Bonnie Monteverde (Audax), Marta Villotti (Real Muscolina), Alessia Barabucci (LG Team).
3 reti: Tania Bernardi e Moira Scagnetti (CSI Sarnano), Diana Bukvic e Maria Agnese Storani (Audax), Valentina Antolini (LG Team), Riccarda Castellani ed Eliana Tiburzi (Montevidonese), Angelica Foresi (La Fenice), Cristina Pioli (New Team), Chiara Scorpecci (Oratorio Santa Famiglia).
2 reti: Angelica Lucarelli (Vis Concordia), Laura Mitillo (New Team), Patrizia Paoletti, Elisa Casoni, Lucia Benigni e Giulia Vitali (Camerino), Samantha Fermani (Montevidonese), Simona Mariotti (CSI Sarnano), Mara Capradossi e Giada Palmieri (Oratorio Santa Famiglia), Serena Amici(LG Montgomery), Laura Pecorari, Isabella Bracalente e Sara Postacchini (Real Muscolina), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005).
1 rete: Martina Berdini e Sara Mobili (Vis Concordia), Maria Panata, Vissia Coppari, Federica Ripari e Sara Giorgini (Audax), Mariangela Lambertucci e Lucia Forconi (Oratorio Santa Famiglia), Maria Laura Domizi, Federica Angelini e Rosanna Magnaterra (New Team), Natascia Casoni e Silvia Papa (Camerino), Elisa Cartechini, Manila Mauroni e Cinzia Falistocco (LG Montgomery), Alessia Bracci, Barbara Tedeschi e Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Lara Cesetti (Montevidonese), Federica Iervicella, Giovanna Pellacchia, e Mary Sbrascini (Real Muscolina), Claudia Campetella (La Fenice).

Tamburrini Paolo

venerdì 23 novembre 2007

LA PARTITISSIMA DEL GIRONE A: DOLPHINS-ROTELLISTICA!

Il "PalaPaolinelli", teatro dell'incontro-clou!

CALCIOA 5 FEMMINILE FIGC GIRONE “A”
SCONTRO AL VERTICE

Sabato 24 Novembre il big match Dolphins Ancona-Rotellistica Adriatica.
Da "Casa Dolphins" riceviamo e pubblichiamo!

Il capitano delle doriche, Giorgia Morreale.

Un derby non perde mai il suo sapore particolare, neanche quando nella realtà non lo è più, dato che il presidente Massa ha “trasferito” le Dolphins ad Ancona.
Al di là del dato geografico però, la carica e l’importanza di questa partita restano invariate.
La voglia di far bene e di vincere tra le atlete di Mister Virgini è altissima, così come la concentrazione per una sfida che ha già il sapore dello scontro decisivo.
Le Dolphins vengono da una serie ininterrotta di vittorie tra coppa e campionato, ma stanno attraversando un difficile momento in cui le tante occasioni costruite non sfociano in altrettanti gol, per cui ottenere i tre punti è stato spesso più complicato del previsto, e si è dovuto lottare e sudare fino al fischio di chiusura.
Dall’altro lato le pesaresi nell’ultima gara di campionato sono incappate nella prima sconfitta stagionale, per di più casalinga, ad opera di un Real Filottrano che sempre di più si sta ritagliando il suo posto nell’elite del Girone A. E’ chiaro quindi che la Rotellistica verrà al “Paolinelli” di Ancona con la grinta e la voglia di vincere necessarie a non perdere ulteriormente punti rispetto alla vetta e a fermare la corsa della momentanea capolista.


Alessandra Imbriani, trainer della Rotellistica Adriatica.

Elisa Falcioni, cannoniera "storica" delle Dolphins.

Sarà sicuramente una gara giocata sui nervi, alla quale prenderanno parte giocatrici che da molto si conoscono, e sanno bene quali possano essere i rispettivi punti deboli.
Sia nella rosa delle anconetane che in quella delle avversarie ci sono stati nuovi innesti rispetto allo scorsa stagione che contribuiscono ad innalzare ancora di più il livello di una partita che da sempre riesce a tirare fuori il meglio dalle atlete di entrambe le squadre sia a livello puramente tecnico che dal lato agonistico.

Mirco Massa, presidente del team anconetano.

Gli ingredienti alla base di un match divertente per il pubblico e interessante per gli addetti ai lavori ci sono tutti,una partita da non perdere!


C\5 "OPEN" FEMMINILE C.S.I.: PRESENTAZIONE 6^ GIORNATA

Il "PalaCUS" di Via Valerio a Macerata, dove la New Team ha battuto 4-1 la Real Muscolina.



La sesta tornata dell’ ”OPEN” di C\5 Femminile organizzato dal CSI maceratese, ha avuto un prologo con un risultato semplicemente clamoroso. Negli impianti del CUS maceratese dove la New Team aveva perso 2 delle 3 partite finora giocateci, la squadra del capoluogo di provincia ha battuto con un 4-1 che non ammette repliche il team campione in carica, Real Muscolina, in un derby “mare-collina” asai combattuto. Alla luce di questo risultato, la Montevidonese impegnata contro la Fenice e il Camerino che si vedra’ opposto al Montgomery Team, potrebbero tentare l’allungo in classifica generale. Vis Concordia – CSI Sarnano e Audax Montecosaro-Oratorio Tolentino chiudono il carnet di questo interessantissimo turno.

1) VIS CONCORDIA - CSI SARNANO, Domenica 25\11, ore 15.00, “PalaPintura”,Morrovalle.
2) LA FENICE - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO, Sabato 24\11, ore 18.00, “PalaOrselli”, Potenza Picena.
3) AUDAX MONTECOSARO - ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO, Venerdi’ 23\11, ore 21.30, “PalaRossini”, Montecosaro.

Lo stemma di Montecosaro.



4) LG MONTGOMERY TEAM - CAMERINO, Domenica 25\11, ore 14.30, “PalaCiarapica ”, San Severino Marche.
5) NEW TEAM MACERATA - REAL MUSCOLINA, GIA’ GIOCATA: 4-1.
6) RIPOSA:
GUALDO 2005.


TAMBURRINI PAOLO


C\5 FEMMINILE F.I.G.C.:PRESENTAZIONE 8^ GG. "A" E 7^ GG. "B"!

Il "PalaLube" di Passo Treia dove si giochera' Aurora-Freeland.



Girone “A” con i fari puntati al “PalaPaolinelli” anconetano dove va in onda il super big match Dolphins-Rotellistica. C’è da scommettere che ci sara’ il pienone con tifosi e “addetti ai lavori a profusione”! La Dorica Torrette in formazione da “allarme rosso” riceve il Monterado e di sicuro non sara’ una partita facile. L’Offagna cerca punti d’oro contro la Jesina che, peraltro, ha il medesimo scopo…vedremo! La Splendor Loreto provera’ a bissare la vittoria di due turni fa con l’Olimpia ma ci sara’ da vedere se Cusimano & socie saranno d’accordo. Posticipato al martedi’ l’incontro Real Filottrano-Real Ancona.
Raggruppamento sud dove la Vis Concordia ha gia’ svolto il suo compito vincendo a Cingoli con l’Avenale, confermando il secondo posto. L’Athletic, dopo la battaglia di Filottrano in Coppa Marche, affronta l’Atletico Matelica con l’obiettivo di rimanere da sola in cima. Trasferta a Pagliare per le Cantine Riunite contro una Gemina che è sempre squadra”scontrosa”, ma le “vinaiole” sono sicuramente favorite. In cerca di ulteriori punti la Real Sibilla contro la Tufilla Ascoli, e sara’ tutto da vedere il match di Passo Treia fra l’Aurora il Freeland.

Questo è il "PalaVecchia" di Pagliare del Tronto dove scendera' a giocare il team Cantine Riunite contro la locale Gemina.

GIRONE “A” –

1) OFFAGNA - EDP JESINA C\5 , Martedi’ 27\11, ore 21.30, “PalaSport”, Offagna.
2) REAL FILOTTRANO - REAL ANCONA, Venerdi’ 23\11, ore 21.45, “PalaGemme“, Filottrano.
3) DOLPHINS ANCONA - ROTELISTICA ADRIATICA PESARO, Sabato 24\11, ore 18.00, “PalaPaolinelli “, Ancona.
4) DORICA TORRETTE ANCONA-MONTERADO ZEROCINQUE, Sabato 24\11, ore 16.00, “Impianto Geodetico”, Torrette di Ancona.
5) VITT SPLENDOR LORETO - OLIMPIA MARZOCCA, Venerdi’ 23\11 ore 21.00, Campo Outdoor in erba sintetica “Salvo D’acquisto”, Loreto.
6) RIPOSA: FUTSAL FABRIANO.

GIRONE “B” –

1) AVENALE CINGOLI - VIS CONCORDIA MORROVALLE/TRODICA GIA' GIOCATA, 1-5.
2) FUTSAL ATHLETIC San BENEDETTO del TRONTO - ATLETICO MATELICA, Domenica 25\11, ore 15.00, “PalaD’Angelo”, Porto D’Ascoli. \
3) AURORA TREIA - FREELAND MONTEGRANARO Sabato 24\11, ore 16.00, “PalaLube”, Passo di Treia.
4) GEMINA- CANTINE RIUNITE TOLENTINO, Sabato 34\11 , ore 15.15, “PalaVecchia”, Pagliare del Tronto. \
5) REAL SIBILLA COMUNANZA - TUFILLA ASCOLI PICENO, Venerdi’ 23\11, ore 21.15, “PalaSport”, Comunanza.

TAMBURRINI PAOLO

giovedì 22 novembre 2007

COPPA MARCHE: ROTELLISTICA E CANTINE RIUNITE ALLA FINAL FOUR!

COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE REGIONALE MARCHE \ stagione 2007-2008 * ** QUARTI DI FINALE - RITORNO


Secondo round dei retour-matches dei quarti di finale di Coppa Marche. Sono appena terminate le gare e la griglia della “Final-Four” è completata. Le Cantine Riunite Tolentino e la Rotellistica Adriatica Pesaro passano il turno. La prima squadra con un netto 7-0 sulla Dorica Torrette, la seconda con uno spettacolare 7-4 sul Futsal Fabriano.
18 reti segnate (159 totale), con una media di 9,00 a gara.

Il logo delle Cantine Riunite.

3) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - DORICA TORRETTE ANCONA 7-0 \
Reti: 9° Elisa Scagnetti (CRT), 13° Giada Maurelli (CRT), 15° e 46° Dajana Petrini (CRT), 27° e 33° Simona Patrassi (CRT), 51° Daniela Sorichetti (CRT). \
NOTA: Gara di andata terminata 6-1 per Cantine Riunite- risultato globale 13-1 per Cantine Riunite- Qualificata Cantine Riunite. \
Commento: Contro un Torrette condizionato dalle numerose assenze, le Cantine fanno il loro “dovere” in questa facile partita, mettendo nel carniere un cospicuo numero di goals. Adesso le blugranata si concentreranno sulla fase finale.

4) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - FUTSAL FABRIANO 7-4 \
Reti: 7° Diletta Notari (FF), 15° Federica Marcelli (FF), 16° Sonia Giorgi (RAP), 20° e 56° Benedetta Novelli (RAP), 30° Evelina Veglio’ (FF), 44° Ilaria Boccadoro (FF), 41°, 52° e 55° Sara Terenzi (RAP), 59° Vanessa Pulanich (RAP) . \
NOTA: Gara di andata terminata 9-4 per Rotellistica- risultato globale 16-8 per Rotellistica– Qualificata Rotellistica. \
Commento: Le pesaresi bissano il successo dell’andata in maniera abbastanza indiscutibile. Buon Fabriano comunque, in vantaggio fino a pochi minuti dal termine e che cede solo nel finale di gara.

CLASSIFICA MARCATRICI

13 reti: Giulia Cantarelli (Dorica Torrette).
10 reti: Sara Terenzi (Rotellistica).
8 reti: Piera Lattanzi (Futsal Athletic).
7 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
6 reti: Laura Pettinari ed Elisa Falcioni (Dolphins), Benedetta Novelli (Rotellistica).
5 reti: Francesca Calzolari (Rotellistica), Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), Simona Borgogelli (Dolphins).
4 reti: Silvia Sagramola e Diletta Notari (Futsal Fabriano), Elisa Scagnetti (Cantine Riunite).
3 reti: Lucia Ferranti, Simona Patrassi e Dajana Petrini (Cantine Riunite), Eleonora Lametti e Serena Allegrezza (Monterado), Lucia Santoni e Manuela Massei (Real Filottrano), Sonia Giorgi (Rotellistica).
2 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Simona Andreucci e Veronica Sancesario (Dorica Torrette), Carla Ceccarini e Vanessa Pulanich (Rotellistica), Grazia De Felice e Francesca Morreale (Dolphins), Michela Pettinari (Real Filottrano), Lorenza Romagnoli, Valentina Eleonori e Chiara Bellesi (Cantine Riunite), Bianca Maria Grossi (Athletic), Alessandra Paolinelli (Monterado).
1 rete: Roberta Todini, Sara Berardi, Claudia Porcu, Angela Giannella ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Fabiola Cecchino, Ilaria Boccadoro, Federica Marcelli, Evelina Veglio’ e Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina, Cecilia Manarini e Stefania Ortolano (Real Ancona), Milena Serafini (Rotellistica), Giorgia Morreale, Claudia Catena e Barbara Zepponi (Dolphins), Silvia Giosuè e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Elisa Menghi (Real Filottrano), Marika Santini, Assunta Moroni e Marika Grottaroli (Monterado), Giada Maurelli e Daniela Sorichetti (Cantine Riunite), Ilaria Mazzanti (Dorica Torrette).

Tamburrini Paolo

C\5 FEMMINILE F.I.G.C.- ANTICIPO GIRONE B: AVENALE CINGOLI-VIS CONCORDIA 1-5 !

La Vis Concordia al "PalaCerquatti", poco prima della gara.



“CAMPIONATO REGIONALE” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “B”, 7^ GIORNATA
MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE 2007, ore 21.45
CINGOLI, “PalaCERQUATTI”.

AVENALE CINGOLI - VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA 1-5

AVENALE CINGOLI: Marilena Maccioni (K-n°1), Yada Orazi (n°2), Serena Agostinelli (n°4), Sara Trucchia (n°5), Pamela Buschittari (n°7), Greta Maccioni (n°8), Alessandra Carciofi (n°10), Jessica Orazi (n°11), Federica Bacchi (n°14), Lucia Nardi (n°16). All.: Franco Carciofi. .
VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (K-n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Silvia Ferretti (n°8), Silvia Giosuè (n°9), Donatella Bordi (n°17), Martina Cochi (n°18), Angelica Lucarelli (n°21), Silvia Forastieri (n°24). All.: Paolo Buschittari. Vice, Alfredo Fusco.
ARBITRO: Stefano Staffolani (Macerata).
RETI: 16° [0-1] Silvia Ferretti (VC), 23° [1-1] Alessandra Carciofi (AC), 31° (10”) [1-2] Silvia Ferretti (VC), 49° [1-3] Arianna Sanita’ (VC), 54° [1-4] Silvia Giosuè (VC), 61°- cd’a.- [1-5] Silvia Forastieri (VC). \
NOTE: Primo tempo 1-1. Spettatori 56. Al 5°-palo- Maria Rita Attaccalite (VC), al 25°-traversa su punizione- Arianna Sanita’ (VC). \

I capitani Maccioni (Avenale a sinistra) e Sanita', con l'arbitro per il classico "palla o campo?"

CINGOLI – Anche nel grande palazzetto del “Balcone delle Marche”, la Vis Concordia riesce ad imporre il suo gioco di squadra, a fare un discreto numero di reti e a riportare a casa i 3 punti. Il primo tempo è abbastanza equilibrato con prevalenza iniziale vissina, poi esce fuori la grinta delle padrone di casa che pero’ subiscono il vantaggio rossoazzurro e rischiano molto nei minuti susseguenti.

Il palo preso da Maria Rita Attaccalite.

Silvia Ferretti (al centro), ha appena messo dentro lo 0-1.


Pareggio della talentuosa Alex Carciofi ma la Vis spinge fino alla fine del tempo. La ripresa è praticamente un monologo della squadra morrotrodicense che ritorna immediatamante in vantaggio, fa strage di palle-gol, ma poi prende decisamente la rotta verso il largo, allontanandosi all’orizzonte nel punteggio.
Dopo 5 minuti, Maria Rita Attaccalite si libera della Bacchi con un colpo di tacco e sferraglia veloce come un “Pendolino” sul binario destro, sibilante sciabolata incrociata che pero’ va a sferzare la base del palo piu’ lontano. All’8°, 9° e 10° l’Avenale risponde per le rime rispettivamente con Bacchi (para Castellani), Carciofi (respinta di Castellani) e
Jessica Orazi (deviazione in corner di Castellani). Per la Vis è un campanello di allarme e allora ricomincia a macinare il gioco, riuscendo ad andare in vantaggio al 16°. Triangolo euclideo a velocita’ pazzesca Ferretti-Giosuè-Ferretti lungo l’out destro, la Bacchi è tagliata fuori da questa manovra e “Lucignolo” Ferretti arriva a sparare un supersonico proiettile al fulmicotone in diagonale, che strapazza la rete locale. Nei 4 minuti seguenti la Concordia sparpaglia al vento 4 occasionissime con Cochi (parata di Maccioni), Giosuè (uscita super di Maccioni), Giosuè ancora (palla incrociata, fuori di 1 millimetro) e Cochi (pallonetto al volo, smanacciata super di Marilena Maccioni). “Tu sprechi e io segno” sembra il motto dell’Avenale che infatti lo mette in pratica! Al 23° Federica Bacchi passa ad Alessandra Carciofi, rimpallo ok con Sanita’, tackle vincente su Cochi e pallone piazzato sul palo lontano, con classe e senza scampo per la difesa ospite.

Capitan Sanita'( a destra) vede la palla rimbalzare sulla traversa dopo la sua punizione.

Sussulto vissino al 25° con una stangata su punizione di Arianna Sanita’ (fallo di Yada Orazi sulla stessa Sanita’), deviazione di Maccioni sulla traversa e poi, palla che ricade fra le mani del portiere locale. La prima frazione termina senza altri colpi di scena. L’arbitro fischia l’inizio del secondo tempo e Silvia Giosuè parte in quarta per via centrale, slalom forsennato alla Alberto Tomba fra Federica Bacchi, Jessica Orazi e Yada Orazi e poi, abile “scarico” a sinistra per la smarcata Martina Cochi, pronta badilata che Maccioni respinge, ancora Cochi sulla palla a ri-tirare ma stavolta è la muraglia difensiva che fa da scudo, cuoio calamitato da “Nèna” Giosuè in mezzo, apertura da stregoneria a destra per Silvia Ferretti sempre appostata dietro l’angolo come un cecchino, colpo d’artiglio con palla lenta ma inesorabilmente nel sacco, fuori gittata del portiere! Sono passati 10 secondi dall’inizio della seconda meta’ di gara. Da qui in poi, a turno, Ferretti, Sanita’, Cochi, Giosuè, Maria Rita Attaccalite, Lucarelli, fanno a gara a non trasformare in reti sonanti delle occasioni incredibilmente facili (a volte anche per “colpa” dell’ “arquero” locale Marilena Maccioni che fa alcune ottime parate), in un crescendo che lascia di stucco anche mister Buschittari. Poi, sicome questa squadra è fatta anche per stupire piacevolmente, dopo tanto scialacquare, arrivano anche le reti “vere”, e pure parecchie. Una stratosferica Arianna Sanita’ riceve la palla al 49° da Angelica Lucarelli sul settore sinistro, legnata volante respinta da Lucia Nardi, palla ancora dalle parti di Sanita’ che con volonta’ incredibile vince un duello con la Nardi sradicando letteralmente il pallone, si sposta al centro dopo contrasto su Pamela Buschittari e infine, imbuca la sfera in rete nell’angolo sinistro, con una volèe di destro alla nitroglicerina dagli 8 metri. Al 54° Maria Rita Attaccalite aggancia un pallone sulla destra, si precipita in fuga inarrestabile lungo la linea laterale e poi, con perfetta scelta di tempo, fa passare il pallone fra Pamela Buschittari e Lucia Nardi, ingolosendo “Nèna” Giosuè che se lo vede recapitare fra i piedi mentre è sola soletta presso l’area dell’Avenale, zampata di classe sopraffina con l’esterno destro della fantasiosa vissina, e cuoio nel sacco fra gli applausi dei supporters rossoazzurri assiepati sugli spalti del “PalaCerquatti”.

Campo e tribuna del "PalaCerquatti".

Ormai la gara ha poco da dire ma nel recupero, ancora un lampo di colore rossoazzurro saetta rapido nell’aria. Calcio d’angolo dalla parte destra del campo per la Vis, va alla battuta Silvia Forastieri che calcia fortissimo verso il primo palo, Marilena Maccioni cerca la respinta di piede ma la sfera solamente toccata, rotola dall’altra parte della porta ed entra al di la della linea: entusiasmo alle stelle per l’ex-Arcobaleno che viene subissata dagli abbracci delle compagne e dall’approvazione dei tifosi vissini.

Tamburrini Paolo

mercoledì 21 novembre 2007

RITORNO QUARTI COPPA MARCHE: DOLPHINS E ATHLETIC ALLA FINAL FOUR!


Il Futsal Athletic San Benedetto, qualificatosi dopo una gara "bollente" a Montoro.





COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE REGIONALE MARCHE \
stagione 2007-2008

QUARTI DI FINALE - RITORNO

Primi verdetti dei Quarti di Finale di Coppa Marche! Ierisera si sono giocate due delle quattro gare in programma e al “PalaPaolinelli” anconetano, le Dolphins sono state la prima squadra ad accedere alla “Final Four”, dopo il 6-2 sul pugnace Monterado 05. Piu’ tardi al “PalaGreen” di Montoro hanno pareggiato 1-1 il Real Filottrano e l’Athletic San Benedetto, e questo risultato fa andare avanti la squadra ospite.
Domani sera ci saranno le altre due partite, Cantine Riunite-Dorica Torrette e Rotellistica-Futsal Fabriano.
10 reti segnate (141 totale), con una media di 5,00 a gara.

Semaforo rosso per il Monterado ad Ancona contro le Dolphins.

1) DOLPHINS ANCONA - MONTERADO ZEROCINQUE 6-2 \
Reti: 16°e 19° Laura Pettinari (DA), 25°-tiro libero- Barbara Zepponi (DA), 27° Assunta Moroni (MZ), 32° Simona Borgogelli (DA), 39° Elisa Falcioni (DA), 43° Alessandra Paolinelli (MZ), 59° Francesca Morreale (DA). \
NOTA: Gara di andata terminata 4-3 per Dolphins - risultato globale 10-5 per Dolphins – Qualificata Dolphins. \
Commento: Niente da fare per lo “05” ad Ancona! La banda di ”delfine” del capobranco Virgini mette al sicuro il risultato gia’ nel primo tempo e prosegue a farlo anche nella ripresa. Il risultato finale è giusto e le anconetane pensano gia’ alla finale a quattro.

Per Simona Borgogelli, pilastro delle Dolphins, una rete realizzata contro il Monterado.

Hanno detto: Da “Casa Dolphins” ci dicono: “ Penso non ci sia nulla da obiettare sul responso del campo, anche considerando che abbiamo colto 3 pali. Abbiamo giocato bene segnando di piu’ delle altre ultime volte, anche se ancora sottorete sbagliamo troppo. Il Monterado si è dimostrato una buona squadra e non ha giocato male, anzi! Ma stasera eravamo decisi a passare il turno.”
La capitana dello “05”, Marika Santini afferma: “Noi abbiamo fatto la nostra partita esattamente come nella gara di andata, il nostro gioco è stato buono ma le Dolphins stavolta hanno sbagliato meno nelle conclusioni e sono arrivati questi 6 goals. Siamo comunque soddisfatte per quanto abbiamo fatto complessivamente in queste due partite.”

2) REAL FILOTTRANO - FUTSAL ATHLETIC SAN BENEDETTO DEL TRONTO 1-1 \
Reti: 40°-tiro libero- Manuela Massei (RF), 42° Ylenia Gabrielli (FA). \
NOTA: Gara di andata terminata 4-3 per Athletic- risultato globale 5-4 per Athletic- Qualificata Athletic. \
Commento: Partita al vetriolo che lascia dietro di se un lungo strascico di recriminazioni da parte di entrambe le compagini, piu’ che altro verso la direzione arbitrale. Comunque viene fuori un 1-1, scaturito da un paio di gol su tiri liberi dai 10 metri (quello dell'Athletic è una ribattuta sulla respinta del tiro), che è oro colato per le sambenedettesi dopo il successo di misura 4-3 nell’andata. Da notare che l'Athletic ha realizzato un tiro libero su 2, e il Real 1 su 4 (di cui 3 dopo l'1-1), ovvero la bellezza di 6 calci franchi dai 10 metri, cosa davvero inusitata per il "calcetto rosa"!

Per la giovane Ylenia Gabrielli dell'Athletic, tiro libero decisivo trasformato contro il Real Filottrano.

Hanno detto: Il piu’ fuori dai gangheri è mister Glauco Rossetti del Real, che proprio non riesce a mandare giu’ l’operato della giacchetta nera: “ In una partita cosi’ importante, ringraziamo la Federazione per averci mandato un arbitro di calcio alla prima esperienza nel c\5!!! Cosa da lui confessataci chiaramente dopo una discussione avuta al momento dell’assegnazione del tiro libero alla squadra avversaria, dovuta alla non conoscenza del regolamento del futsal. Sono davvero costernato! ”
La giocatrice allenatrice sambenedettese Annarita Febo è concorde: “ In effetti si è trattato di un arbitraggio semplicemente scandaloso! Ma comunque, parlando della gara, c’è stata un’ottima prova della mia squadra, tante belle azioni da rete ma la palla non ne voleva sapere di entrare in gol.”

Tamburrini Paolo

Archivio blog