lunedì 31 dicembre 2007

UN GIOIOSO 2008 PER TUTTI !!!!!


LA REDAZIONE DI "TUTTO SUL FUTSAL ROSA MARCHIGIANO" DESIDERA FARE GLI AUGURI PIU' SINCERI PER UN 2008 CHE SIA PROSPERO DI SALUTE, FORTUNE SPORTIVE E NON, A TUTTI I VISITATORI DEL BLOG.


TAMBURRINI PAOLO

venerdì 28 dicembre 2007

UNA FAVOLA DIVENTATA REALTA': DAL C.S.I. ALLA "ENGLISH PREMIER LEAGUE"!

Veronica Cantoro, sedicenne (terza in piedi da sinistra), tre anni fa con la maglia del La Chivasso in Serie B.

Veronica Cantoro adesso, in azione, contro l'Everton con la maglia biancorossa delle Doncaster Belles!

Ci sono, a volte, delle storie sportive che è un piacere raccontare perché assomigliano a delle favole. Quella che stiamo per ammannirvi, secondo noi, anche per chi non conosce la protagonista, è interessante da leggere. Niente di specialissimo (oppure il contrario, chissa’……), ma quando una giocatrice italiana di c\11 e c\5 acquista una certa notorieta’ in patria e all’estero, fa sempre piacere narrare le sue “gesta”, specialmente se questa protagonista, per un piccolo lasso di tempo, ha incrociato la tua strada anche in maniera ragguardevole.

Veronica Cantoro versione c\5 CSI in maglia Real Chieri prima della Finale Scudetto di Rimini.

La ragazza in questione si chiama Veronica Cantoro, nata a Chieri (TO) il 08-09-1988 e appassionata di calcio, ma si diletta anche nel calcio a 5. Siccome è brava, molto brava, a 16 anni (stagione 2004-2005), gioca in serie B di calcio con La Chivasso, squadra piemontese del Canavese e viene convocata per la Nazionale Azzurra Under 17.

Finale Scudetto C\5 CSI di Rimini 2005: in primo piano la capitana della Vis Concordia Alice Castignani,dietro la Cantoro redarguisce alcune compagne durante un timeout della gara.

Rimini 2005, Finale Scudetto C\5 CSI, Veronica Cantoro (al centro vicino a Silvia Ferretti della Vis Concordia con la bandana), ha appena ricevuto la medaglia d'oro per il Titolo vinto.

Al termine della stagione (siamo nei primi di luglio 2005) la ragazza viene tesserata dal Real Chieri che ha appena vinto il titolo regionale piemontese di calcio a 5 femminile C.S.I. e partecipa alla spedizione sabauda alle Final Eight di Rimini. Una precisazione: la giocatrice, secondo regolamento, non potrebbe parteciparvi perché tesserata per due societa’ diverse in due sport diversi (e nel calcio a 5 CSI è permesso farlo solo se si gioca al di sotto della Serie B nel calcio a 11 ma non è questo il caso ) ma purtroppo ce ne si acccorge fuori tempo massimo. Ma questo nulla toglie alla bravura dirompente di questa ragazza che trascina letteralmente a suon di gol il Real Chieri in Finalissima per lo Scudetto, contro le maceratesi della Vis Concordia Morrovalle-Trodica. La partita è emozionantissima e le piemontesi la spuntano sul filo di lana per 5-4 dopo un’autentica battaglia con 4 reti della Cantoro che sara’ pure capocannoniera della manifestazione con 13 reti in 4 partite. Il triangolo tricolore va cosi’ sul petto delle chieresi, per la Concordia un titolo di Vicecampioni d’Italia un po’ amarognolo (a nulla varra’ tempo dopo il reclamo per l’irregolare posizione della “big”, i termini sono scaduti di pochissimo) e la Coppa Fair Play.

Veronica Cantoro con la maglia dell'ACF Alessandria, appena arrivata!

A questo punto la Cantoro torna a giocare con La Chivasso per la stagione 2005-2006 e viene convocata dal c.t. Pietro Ghedin per le Eliminatorie del Campionato Europeo Under 19. A novembre 2005 il passaggio dalla serie B alla serie A2 nelle file dell’Alessandria, dove la nostra protagonista gioca con regolarita’, molto bene, segnando gol importanti e venendo convocata a giocare nelle nazionali giovanili azzurre.

Nell’estate 2006 la ragazza passa in Serie A al CF Torino, una delle squadre piu’ forti d’Italia allenata dal direttore di “Tuttosport” Giancarlo Padovan. Un campionato di Serie A che la vede protagonista nonostante la givane eta’ (è un under 19 e partecipa agli Europei di categoria con la maglia Azzurra), disputa numerose partite, siglando anche 4 reti per la gloriosa maglia granata.

Veronica Cantoro (terz'ultima in piedi da sinistra), nella fotosquadra delle Doncaster Rovers Belles.

All’inizio della stagione 2007-2008, il colpo gobbo, ovvero il trasferimento in Inghilterra, nella “Premier League” femminile presso le Doncaster Rovers Belles.

La Cantoro, con la stupenda maglia delle "Belles"!

Dovete sapere che in terra d’Albione, tutte le squadre professionistiche maschili, oltre alle varie squadre giovanili, “devono” avere anche una compagine femminile per un campionato seguitissimo, nel quale i 5.000-10.000 spettatori sono una regola e non un’eccezione. La nostra protagonista si afferma anche lassu’ oltremanica, segna la sua prima rete in Premier all’Everton Liverpool, poi una tripletta in Coppa e si ambienta alla grande.

Il battagliero logo delle Doncaster Belles!

Siamo arrivati alla fine di questo nostro racconto: potra’ sembrare una storia banale, ma potra’ anche sembrare una storia bellissima perché è la realizzazione di un sogno per chi pratica il calcio “rosa”, ovvero giocare in un campionato che valorizza al massimo questo sport. E noi come Vis Concordia siamo contenti di aver giocato contro una simile atleta, anzi di averla vista giocare, anche se alle rossoazzurre è costato uno scudetto!


1) Questa è la convocazone nella nazionale under 17
"Roma 6 aprile 2005
CONVOCAZIONE NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE
Per lo stage in programma dal 11 aprile al 13 aprile 2005 a Corato (Bari), il Tecnico federale sig.
Enrico Sbardella, ha convocato le seguenti calciatrici e collaboratori:
LEONI Ilaria FIRENZE A.C.F.
BUIATTI Eleonora TAVAGNACCO
CAPOLONGHI Caterina DECIMUN LAZIO FEMMINILE
DALL’OLMO Lucia VICENZA
CANTORO Veronica LA CHIVASSO
MANNONI M. Michela OLBIA S.S. …….
Tecnici Federali : Enrico SBARDELLA, Giorgia BRENZAN"

2) Questo è un comunicato della Divisione calcio femminile con un'ammonizione per la Cantoro.

Stagione Sportiva 2004/2005 - Divisione Calcio Femminile - Comunicato Ufficiale N° 76 del 13/4/2005 CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE SERIE B - GARE DEL 10/04/2005

Ammonizione (2^ infr)
RUSSO CARLA (CALCIO FEMMINILE MARSALA) BASSO DEBORASCA (FEMMINILE CARRARA)
CANTORO VERONICA (LA CHIVASSO) ATTACCALITE CHIARA (PORTO S. ELPIDIO)
MARCHETTI MELISSA (PORTO S. ELPIDIO) ARESU ROBERTA (QUART LE VIOLETTE)
CASANOVA FIORENZA (ROMAGNANO) GIANNETTI CLAUDIA (ROMAGNANO)

3) Questo è il tabellino della Finalissima Scudetto c\5 CSI di Rimini dove la Cantoro fu protagonista e capocannoniera.

“JOY CUP” C. S. I. CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” – FINALI NAZIONALI -
FINALISSIMA PER L’ASSEGNAZIONE DELLO SCUDETTO
DOMENICA 10 LUGLIO 2005– ORE 11.00
RIMINI, Centro Sportivo “Garden”, campo “Indoor” n°2.

VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA (MC) - REAL CHIERI (TO) 4-5
ARBITRI:
Sigg. Federico Caliumi di Carpi e Antonio Reali di Frosinone.
RETI: 1°(32”) Simona Camacci Menichelli (VC), 11° Dajana Petrini (VC), 12° Veronica Cantoro (RC), 16° Silvia Rogani (VC), 19° e 23° Veronica Cantoro (RC), 28° Serafina Di Pietro (RC), 35° Dajana Petrini (VC), 38° Veronica Cantoro (RC).
NOTE: Primo tempo 3-3. Spettatori 102. Al 5°-palo-Dajana Petrini (VC), al 10°-palo- Dajana Petrini (VC).
Recupero= 4+3. Timeout richiesti= VC: 15°, 22° e 39° \ RC: 12° e 50° \ Falli commessi= VC: 3+3\ RC: 3+4.

CLASSIFICA DEFINITIVA MARCATRICI DELLE FINALI NAZIONALI C.S.I.
13 reti)
Veronica Cantoro (Chieri).
11 reti) Linda Ametta (Ambrosiana Reaggio Emilia).
10 reti) Dajana Petrini (Vis Concordia Morrovalle).

4) Questo è il comunicato in cui l' ACF Alessandria ufficializzava l'acquisto di Veronica Cantoro dal La Chivasso, con relativo commento alla new.

Testata del sito dell'ACF Alessandria!

A.C.F.Alessandria - 16/11/2005 17.39.31 -
L’A.C.F.Alessandria comunica che in data 14 novembre 2005 ha acquistato una nuova calciatrice dal Chivasso in prestito. Il suo nome è Veronica Cantoro ed è una centrocampista. L’atleta sarà subito convocata per la trasferta di Sezze.
risponde: Anonimo - 08/12/2005 11.27.53 -
Finalmente Cantoro, potra crescere ancora di più calcisticamente!!!! in bocca al lupo Campionessa VEROFENOMENO!!!!


5) Questo il tabellino di una partita con l'Alessandria, deciso dalla Cantoro con una rete in pieno recupero.


Data 18/12/2005 Ore: 14.30
ALESSANDRIA-BRESCIA 1-0
Reti:
94' Cantoro (A). Ammoniti: Ragno (A), Bonzanni, Obberlecner (B) Espulsi: nessuno
“Non succede più nulla tanto che orami tutti pensano al pareggio quando al 49' Cantoro servita da una rimessa laterale trova l'angolino giusto per infilare Filippi non esente da colpe ed è l'1-0 definitivo per l'Alessandria".

Il logo del
sito "calciodonne.net" da dove sono tratte le notizie delle convocazioni
azzurre.

6) Questo l'articolo con le convocazioni per la nazionale Under 19.

13/2/2006
CONVOCAZIONE PER LA NAZIONALE UNDER 19 AMICHEVOLE A MALTA MERCOLEDI' 22
Diciotto Azzurrine sono state convocate dal Commissario tecnico Pietro Ghedin in occasione dell'amichevole che l'Under 19 femminile giocherà a Malta mercoledì 22 febbraio. Il raduno è previsto per domenica 19 a Roma, lunedì la partenza per Malta dove nel pomeriggio le Azzurrine sosterranno un allenamento. Questa la lista delle giocatrici convocate: Portieri: Buiatti (Graphistudio Campagna), Gritti (Atalanta); Difensori: Bissoli (Porto Mantovano), Cantoro (Alessandria), Del Prete (Firenze), Gama (Graphistudio Tavagnacco), Gori (Firenze), Guagni (Firenze), Neboli (Reggiana); Centrocampisti: Bonometti (Bardolino), Scarpellini (Atalanta), Carraro (Porto Mantovano), Davoli (Reggiana), Pini (Aircargo Agliana), Ramera (Atalanta); Attaccanti: Coluccini (Lazio); Iannella (Livorno), Mortolini (Perugia). [figc.it]

7) Tabellino di partita campionato di Serie A Torino-Milan, dove la neo-granata Cantoro esordisce.

Torino - Milan 3-1 (09 settembre 2006)

Marcatrici: Fuselli 10', Pasqui 21', Zambetta (M) 40'; st Zorri 36'.
Torino: Caravilla; Gangheri (st 27' Coluccio), Cancelliere (st 1' Bosi), Cacciatori, Iannuzzelli; Zorri, Carissimi (st 7' Cantoro), Miniati (st 17' Pisano), Guardia (st 1' Gueli); Fusellli (st 17' Nicola), Pasqui. All. Padovan. A disp. Serafino, Bruno.

Parte ella testata del sito del CF Torino.

8) Dal sito UEFA, il tabellino di una gara della fase finale del Campionato Europeo Under 19 in Galles, dove la Cantoro fa doppietta.

U19 EM 2006-2007 (1988) - www.uefa.com
15.4.07 Serbia - Italia 0-6 (0-5) 1. 0-1 Ilaria Mauro, 7. 0-2 Ilaria Mauro, 8. 0-3 Alice Parisi, 41. 0-4 Carouna Pini, 43. 0-5 Veronica Cantoro, 86. 0-6 Veronica Cantoro.

Testata del sito tedesco dove viene diffusa la notizia del trasferimento in Inghilterra della Cantoro.

9) dal sito tedesco " FRAUENFUSSBALL", la notizia del passaggio della Cantoro dal Torino alle Doncaster Rovers Belles in inghilterra.

"Italienische U19-Nationalspielerin nach England 06.08.2007Die Doncaster Rover Belles aus der englischen Premier League haben die Italienerin Veronica Cantoro verpflichtet. Die U19-Nationalspielerin kommt von CF Torino."

10) Dal sito inglese "BBC Sport", il tabellino di una vittoria delle Doncaster Belles in Premier League, dove la Cantoro è protagonista.

Women's Premier League (bbc Sport)

Testata del sito inglese sito "BBC Sport"!

Date: Sunday 4th November
Doncaster Rovers Belles 3-0 Blackburn Rovers
Carla Cantrell put the Belles in front with a close range shot from Veronica Cantoro's 29th-minute cross. Liz Hansen doubled the home side's advantage eight minutes later, racing on to a long clearance by Clare Uttley to score with a cool finish from 15 yards. And Hansen set up the victory clincher 16 minutes from time, sending Cantrell clear for the striker to grab her second goal.
Doncaster Rovers Belles Team: Caroline Collie, Natasha Hughes, Veronica Cantoro, Amy Turner, Claire Utley, Emma Thomson, Emma Johnson, Vicky Exley, Carla Cantrell, Frankie Waller, Liz Hansen.Subs Used: Emily Heckler on for Cantoro 65 mins, Leanne Cantrell on for Johnson 75 mins.Sub Not Used: Jess Horsley


11) dal sito delle Doncaster Belles, il tabellino della travolgente vittoria delle biancorosse in coppa. Tripletta per Veronica Cantoro.

Testata del sito delle Doncaster Rovers Belles.

"Rovers Belles Batter Dinnington"
Doncaster Rovers Belles vs Dinnington Town 24-0
Date:
Sunday 16th December 2007
Kick Off: 2.15pm
Venue: Keepmoat Stadium (Pitch 2).
Comp: Sheffield & Hallamshire County Cup.
Goals from Vicky Exley (4), Laura Burton (4), Carla Cantrell (3), Lorna Maudslay (3), Veronica Cantoro (3), Leanne Cantrell (2), Liz Hansen (2), Vanessa Leat, Jess Hunt and Vikki Stevens.
Saw the Rovers Belles destroy local side Dinnington in the 2nd round of the Sheffield & Hallamshire County Cup.Doncaster Rovers Belles Team:Lauren Farmery, Katie Hemming, Veronica Cantoro, Vikki Stevens, Vanessa Leat, Lorna Maudslay, Emily Heckler, Vicky Exley, Carla Cantrell, Liz Hansen, Leanne Cantrell.Subs Used: Laura Burton on for Hansen 30 mins, Jess Hunt on for Exley 45 mins, Michelle Marshall on for C.Cantrell 48 mins.


Tamburrini Paolo

mercoledì 26 dicembre 2007

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: RECUPERI 8^ GIORNATA!


Il "PalaSticchi" di Tolentino, dove si è giocata la gara Oratorio S.F.-Real Muscolina.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 -


RECUPERI 8^ GIORNATA

Si conclude la seconda “tranche” dell’ottava tornata nell’”Open” di C\5 femminile del CSI maceratese, con ben 3 delle 5 partite che, a suo tempo, non erano state disputate. La New Team Macerata vince abbastanza nettamente con il Gualdo 2005 per 5-2. La Real Muscolina espugna il “PalaSticchi” tolentinate per 0-1 sull’Oratorio Santa Famiglia e, per finire, successo corsaro anche per il CSI Sarnano (1-2) sul campo della Fenice. Con questi risultati, sia la Muscolina, sia le “termali” sarnanesi, salgono al secondo posto appaiando la Montevidonese, a 3 lunghezze dalla capolista Camerino.
11 reti segnate (215 totale), con una media di 3.66 a gara.

GARE :

1) ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO - REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 0-1

Rete: 11° Elisa Canzani (RM). \
Commento: Successo di misura delle campionesse in carica, in una serata in cui ben poco ha girato per il verso giusto. Gol della Canzani nella prima frazione, poi la partita è stata bruttina e il risultato è rimasto tale e quale.

2) NEW TEAM MACERATA - GUALDO 2005 5-2
Reti:
6°, 12° e 29° Marzia Giammaria (NT), 35° Maria Laura Castracane (NT), 37° Gioia Mancinelli (G2005), 41° Laura Mitillo (NT), 51° Mjane Sulejmani (G2005). \

Il New Team Macerata che ha battuto il Gualdo 2005.

Commento: La New Team agguanta le terza vittoria del campionato, presa e condotta per mano dall’esperta tiratrice Marzia Giammaria. Per il Gualdo, orfano della superbomber Elisa Laurenzi (rottura del legamento crociato, stagione finita per lei), e di alcune altre ragazze, una sconfitta tutta da dimenticare in fretta. Primo centro par la ragazza macedone Sulejmani, da poco in forza alle gualdesi.

Il CSI Sarnano uscito vittorioso dal campo della Fenice.

3) LA FENICE – CSI SARNANO 1-2 \
Reti: 1° Moira Scagnetti (CSI), 4° Simona Mariotti (CSI), 26° Angelica Foresi (LF). \
Commento: Partenza lampo delle ospiti che mettono dentro due palloni e ipotecano la gara. Eguale inizio da sprint per le locali nel secondo tempo, rete della bandiera e alla fine, nonostante le occasioni, la partita non si schioda piu’ da questo score.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)


19 Punti:
Camerino (21-11).
16 Punti: Montevidonese (18-13), CSI Sarnano (25-16), Real Muscolina (30-13).
15 Punti: Audax (36-23).
9 Punti: Gualdo 2005 (17-24), New Team (20-22).
6 Punti: La Fenice (19-21).
5 Punti: LG Montgomery (13-21), Oratorio Santa Famiglia (10-25).
4 Punti: Vis Concordia (14-28).

CLASSIFICA MARCATRICI
13 reti:
Elisa Canzani (Real Muscolina).
12 reti: Anna Maria Ricci (CSI Sarnano).
11 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
9 reti: Bonnie Monteverde (Audax).
8 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese), Silvia Rogani (La Fenice), Elisa Laurenzi (Gualdo 2005), Maria Agnese Storani (Audax), Marzia Giammaria (New Team).

Marzia Giammaria del New Team, tripletta al Gualdo e 8 reti personali raggiunte.

7 reti: Moira Scagnetti (CSI Sarnano).
6 reti: Sabrina Petrini e Diana Bukvic (Audax).
5 reti: Alessia Barabucci (LG Team), Angelica Foresi (La Fenice).
4 reti: Marta Minciacca e Martina Cochi (Vis Concordia), Marta Villotti (Real Muscolina), Elisa Casoni (Camerino), Eliana Tiburzi (Montevidonese), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005).
3 reti: Tania Bernardi e Simona Mariotti (CSI Sarnano), Maria Panata (Audax), Valentina Antolini e Serena Amici (LG Montgomery), Riccarda Castellani (Montevidonese), Cristina Pioli e Laura Mitillo (New Team), Chiara Scorpecci, Mara Capradossi e Giada Palmieri (Oratorio Santa Famiglia), Isabella Bracalente e Giovanna Pellacchia (Real Muscolina), Alessia Bracci (Gualdo 2005).
2 reti: Angelica Lucarelli (Vis Concordia), Patrizia Paoletti, Lucia Benigni e Giulia Vitali (Camerino), Samantha Fermani (Montevidonese), Laura Pecorari, Federica Iervicella e Sara Postacchini (Real Muscolina), Lucia Forconi (Oratorio Santa Famiglia), Federica Ripari (Audax).
1 rete: Martina Berdini, Arianna Sanita’, Alessia Morosetti e Sara Mobili (Vis Concordia), Vissia Coppari e Sara Giorgini (Audax), Mariangela Lambertucci (Oratorio Santa Famiglia), Maria Laura Domizi, Federica Angelini, Maria Laura Castracane e Rosanna Magnaterra (New Team), Natascia Casoni e Silvia Papa (Camerino), Elisa Cartechini e Cinzia Falistocco (LG Montgomery), Barbara Tedeschi, Mjane Sulejmani ed Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Lara Cesetti (Montevidonese), Mary Sbrascini (Real Muscolina), Claudia Campetella, Chiara Muzi e Manuela Vacirca (La Fenice).

Tamburrini Paolo

lunedì 24 dicembre 2007

FELICE NATALE


BUON NATALE !!!!!!!!!!!!

La redazione del blog augura un felice Natale a tutti i visitatori, a tutte le squadre, a tutte le giocatrici,
dirigenti, tifosi del Calcio a 5 femminile marchigiano!



TAMBURRINI
PAOLO

C\5 FEMMINILE F.I.G.C.: PUNTO 11^ GIORNATA GIRONE "A"!


Lo stemma della Dorica Torrette Ancona.







CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008
GIRONE “A” \ 11^ GIORNATA

E’ andato in onda nel trascorso fine settimana, la ”rimanenza” del secondo turno “supplementare” del girone “A”. Solo 2 partite in scaletta, perché le altre 3, per un motivo o per un altro, si erano gia’ giocate in anticipo. Pareggio 4-4 ad Offagna fra le locali e la Dorica Torrette, vittoria di misura 2-1 del Futsal Fabriano sulla Splendor Loreto. E adesso riposo per tutti!
11 reti segnate 539 totale, con una media di 5,50 a gara.

1) OFFAGNA - DORICA TORRETTE ANCONA 4-4 \
Reti: 1° e 17° Simona Andreucci (DTA), 3° Marta Ripesi (O), 29° Nakita Picciafuoco (O), 31° p.t. e 43° Giulia Cantarelli (DTA), 40° Serena Bramucci (O), 54° Alessia Pipitone (O). \
Commento: Match molto spettacolare ed avvincente dal quale è scaturito un pareggio che pero’, non ha fatto contento nessuno, come leggiamo qui sotto.
Hanno detto: Mister Alessandro Vinci, timoniere della Dorica ci racconta: ” Il risultato è giusto, ma sono molto deluso dalla prestazione della mia squadra, che non ha saputo gestire una gara condotta sempre in vantaggio nel punteggio. Si doveva e poteva fare di piu’.”
Il trainer dell’Offagna risponde: “ Gara vibrante, giocata con ritmi altissimi ed un buon contenuto tecnico. Grande equilibrio in campo e la spartizione della posta è alla fin fine giusta. Certo, possiaao recriminare per 3 pali clamorosi colpiti, ma nel gioco ci sta anche questo. Devo dire poi un bravo all’arbitro che ha diretto egregiamente.”

2) FUTSAL FABRIANO – VITT SPLENDOR LORETO 2-1 \
Reti:
13° e 49° Alessandra Lisandrelli (FF), 37° Alessandra Bertini (VSL). \

Il logo del Futsal Fabriano.

Commento: In una partita certamente non da annale d’oro, molto “lenta” da entrambe le parti, le “cartaie” fabrianesi muovono finalmente la classifica dopo un discreto periodo di astinenza. Diciamo che le due compagini, erano gia’ con la testa elle festivita’ natalizie e di fine anno, cosa d’altro canto comprensibilissima. Le lauretane vanno a rete con l’ex-Arcobaleno Porto Recanati Alex Bertini mentre per le padrone di casa è decisiva la Lisandrelli.

3-4-5) GIA’ GIOCATE: EDP JESINA - REAL FILOTTRANO 0-10 \ DOLPHINS ANCONA – OLIMPIA MORAZOCCA 6-1 \ REAL ANCONA – ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 2-10 \

RIPOSA:
MONTRERADO ZEROCINQUE.
DA RECUPERARE:
ROTELLISTICA ADRIATICA – FUTSAL FABRIANO.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
30 Punti:
Dolphins Ancona (97-12).
25 Punti: Real Filottrano (51-14).
21 Punti: Rotellistica Pesaro (68-15).
18 Punti: Monterado 05 (52-44), Olimpia Marzocca (42-49).
12 Punti: Real Ancona (35-46).
11 Punti: Dorica Torrette Ancona (46-39).
10 Punti: Offagna (25- 54).
9 Punti: Futsal Fabriano (31-37).
4 Punti: Vitt Splendor Loreto (13-89)
1 Punto: EDP Jesina (15-71).

CLASSIFICA MARCATRICI
20 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
18 reti: Eleonora Lametti (Monterado).
17 reti: Simona Andreucci (Torrette).
16 reti: Manuela Massei (Real Filottrano).
15 reti: Simona Borgogelli (Dolphins).
14 reti: Patrizia Cusimano (Olimpia).
13 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Sara Terenzi (Rotellistica).
12 reti: Claudia Catena (Dolphins).
11 reti: Laura Pettinari e Barbara Zepponi (Dolphins), Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Torrette).
10 reti: Francesca Calzolari e Benedetta Novelli (Rotellistica), Marta Ripesi (Offagna).
9 reti: Francesca Del Maestro (Rotellistica), Giulia Baldarelli ed Eleonora Casagrande (Olimpia), Ilaria Tirapani (Splendor Loreto), Valentina Falcioni (Dolphins).
8 reti: Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Claudia Aiola (Olimpia), Claudia Quattrini (Real Ancona).
7 reti: Diletta Notari (Futsal Fabriano), Alessandra Paolinelli (Monterado), Grazia De Felice (Dolphins), Vanessa Pulanich (Rotellistica), Veronica Sancesario (Torrette).
6 reti: Veronica Verri e Serena Allegrezza (Monterado), Silvia Zingaretti (Real Ancona).
5 reti: Nadia Puerini e Tanita Monaldi (Rotellistica), Sena Calcatelli (Monterado), Ilaria Boccadoro (Futsal Fabriano), Marystella Brugiati ed Ilaria Berluti (EDP Jesina), Sara Garbuglia (Offagna), Valentina Di Girolamo (Real Ancona), Michela Pettinari, Lucia Santoni e Francesca Gasparrini (Real Filottrano).
4 reti: Alexandra Lecchi (Dolphins), Milena Serafini (Rotellistica), Valentina Gasparetti (Torrette).
3 reti: Silvia Lorenzini ed Elisabetta Filonzi (Real Filottrano), Federica Marcelli ed Alessandra Lisandrelli (Futsal Fabriano), Giulia Giambartolomei ed Assunta Moroni (Monterado), Giorgia Morreale e Maria Chiara Beltutti(Dolphins), Marta Buzzo e Giulia Cellottini (Torrette), Nakita Picciafuoco (Offagna).
2 reti: Elisa Menghi (Real Filottrano), Silvia Sagramola (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina (Real Ancona), Roberta Socci ed Alessandra Stampella (Offagna), Claudia Morbidelli e Sonia Giorgi (Rotellistica), Serena Lorenzetti (EDP Jesina).
1 rete: Carla Ceccarini (Rotellistica), Maria Vittoria Mandolini, Elisa Sebastianelli, Marika Santini, Maria Landi e Martina Feduzzi (Monterado), Giulia Merlo, Sabrina Maccaroni, Alessandra Bertini e Letizia Mazzieri (Splendor Loreto), Francesca Farneti, Elisabetta Mancini e Vanessa Gambini (Futsal Fabriano), Pamela Barchiesi, Alicia Marcelli e Gessica Giaconi (EDP Jesina), Francesca De Michele (Olimpia), Roberta Coletta, Serena Bramucci ed Alessia Pipitone (Offagna), Eleonora Baldi e Pamela Gambelli (Dolphins), Giada Gaetani (Real Ancona).

Tamburrini Paolo

C\5 FEMMINILE C.S.I.: COMINCIATO IL CAMPIONATO JUNIORES!


Audax e Fight Bulls (sinistra) prima dell'inizio gara della 2^ Giornata.


CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “JUNIORES”
Stagione 2007-2008


Contrasto Sabrina Petrini (Audax con casacca)- Lucia Morelli (Fight Bulls).

Ha preso il via uno dei due campionati giovanili del CSI, riservati al calcio a 5 femminile. Oltre al campionato “Allieve” che sara’ alla quarta edizione e comincera’ nel gennaio 2008, si sono disputate le prime due giornate del torneo “Juniores”
che vede al via 4 squadre. Audax Montecosaro, Atletico Matelica, Real Sibilla Comunanza e Fight Bulls Corridonia. Il Comitato maceatese del CSI si è sempre distinto in queste ultime stagione nella promozione dell’attivita’ giovanile del “calcetto” rosa e, pur fra mille comprensibili difficolta’, anche quest’anno è riuscito a portare avanti questo discorso, raddoppiando addirittura le categorie.
In queste prime due giornate si è visto un Buon Atletico Matelica (che ha per base la squadra “Allieve” che ha vinto tutte e tre le edizioni del campionato di categoria finora giocate. Una vittoria anche per L’Audax e un successo ai penalty per la “matricola” Real Sibilla. Una partita è stata rinviata per neve.
25 gol fatti (25 totali).

1^GIORNATA

1) FIGHT BULLS CORRIDONIA – ATLETICO MATELICA (rinviata per neve).

2) REAL SIBILLA COMUNANZA – AUDAX MONTECOSARO 2-2 (4-2 ai rigori). \
Reti:
12° e 37° Benedetta Morresi (AM), 18° Luisiana Mazzacane (RSC), 45° Silvia Greci (RSC). \

Commento: Le “sibilline” riescono sempre a riacchiappare il risultato e a cogliere 2 importanti punti dopo i rigori, lasciandone 1 all’Audax.

2^GIORNATA

1) AUDAX MONTECOSARO - FIGHT BULLS CORRIDONIA 4-2 \
Reti: 2° e 25° Lucia Morelli (FBC), 11°-punizione- Federica Ripari (AM), 18° Sabrina Petrini (AM), 21° Alice Romagnoli (AM), 31° Benedetta Morresi (AM). \
Commento: Le gialloazzurre di mister Moretti si devono impegnare per aver ragione delle corridoniane della bomber Morelli. Sibito in gol con una fuga sulla sinistra e un dardo avvelenato sul palo lontano della Morelli, l’Audax pareggia con una sventola su piazzato di Federica Ripari. La stessa giocatrice dell’Audax, al 15° e 16° colpisce due clamorose traverse con tiri da oltre 10 metri e al 18°, Sabrina Petrini porta in vantaggio le locali con in rasoterra da destra. Dopo la terza rete “audacina” da parte di Alice Romagnoli, c’è ancora l’implacabile Morelli che acchiappa il bersaglio giusto con un toro a mezz’altezza dal limite.
Nel secondo tempo punizione delle montecosaresi battuta forte da Federica Ripari, la palla carambola prima sul palo sinistro, corre lungo la linea di porta e sbatte sul palo destro per rimbalzare in area dove capitano Morresi, la sbatte dentro senza tanti complimenti.

Federica Ripari tira la punizione che colpira' entrambi i pali, seconda da sinistra Benedetta Morresi (Audax), che segnera' il 4-2.

Poi, occasioni ancora per l’Audax, una gigantesca per le Bulls ma la Morelli, dopo aver scartato Martina Mengoni, calcia a lato a porta vuota. Alla fine stretta di mano fra tutte le giocatrici!

2) ATLETICO MATELICA - REAL SIBILLA COMUNANZA 12-3 \
Reti: 1°, 4° e 39° Maria Laura Lacche’ (AM), 7°, 8°, 13°, 25°, 27°, 30° e 33° Chiara Codoni (AM), 15° Federica Giustozzi (RSC), 20° Giulia Bartoccetti (AM), 37° Michela Monaldi (RSC), 43° Ylenia Ghelfi (AM), 50° Luisiana Mazzacane (RSC). \
Commento: Le “veterane” biancorosse vanno spessissimo a rete, specialmente con la scatenata cannoniera Chiara Codoni, ben spalleggiata dalla Lacchè. La Real Sibilla riesce a fare qualche gol e per una compagine debuttante va bene anche cosi’.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
4 Punti:
Audax Montecosaro (6-4).
3 Punti: Atletico Matelica (12-3),
2 Punti: Real Sibilla Comunanza (5-15).
0 Punti: Fight Bulls (8-4).

CLASSIFICA MARCATRICI
7 reti:
Chiara Codoni (Atletico).
3 reti: Benedetta Morresi (Audax), Maria Laura lacchè (Atletico).

2 reti: Liusiana Mazzacane (Real Sibilla), Lucia Morelli (Fight Bulls).
1 rete: Silvia Greci, Michela Monaldi e Federica Giustozzi (Real Sibilla), Alice Romagnoli, Federica Ripari e Sabrina Petrini (Audax), Giulia Bartoccetti ed Ylenia Ghelfi (Atletico).

Un'altra istantanea di Audax-Fight Bulls!


TAMBURRINI PAOLO

sabato 22 dicembre 2007

LA COPPA MARCHE VA AL FUTSAL ATHLETIC!!!


L'Athletic festeggia la conquista della Coppa Marche!



COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE REGIONALE MARCHE
Stagione 2007-2008
FINAL FOUR – TOLENTINO, “PalaCHIERICI”.
Venerdi’21 (Semifinali) e Sabato 22 (Finale) Dicembre 2007


“Giant-Killing” lo chiamano in Inghilterra, ovvero quando una squadra “minore” (o cosi’ ritenuta, giustamente o meno) oppure una squadra sfavorita dal pronostico, rovescia invece la medaglia e si prende lo scalpo di squadre blasonate. Questo è accaduto in questa Final Four dove il Futsal Athletic (che tanto minore non è, dato che in campionato ha vinto le prime 10 partite consecutive ma, essendo una matricola in terra marchigiana, non aveva finora presentato le sue credenziali), ha prima eliminato la detentrice della coppa e vicecampione reginale Dolphins. Poi, in finalissima contro le campionesse regionali in carica Cantine Riunite, ha capovolto il risultato sfavorevole in 5 minuti, gli ultimi della gara, aggiudicandosi la coppa Marche 2o07-2008.
3 reti segnate (170 totale in 26 partite), con una media globale di 6,54 gol a gara.

Annarita Febo, coach-player delle sambenedettesi.Ha sempre incitato con costanza le sue ragazze per tutta la gara e al termine della stessa, ha potuto fare festa grande!

Coppa Marche per 1° posto, Coppa Marche 2° posto, trofeo per arbitro e tre gagliardetti federali. I premi fanno bella mostra di se!

FINALISSIMA:
CANTINE RIUNITE TOLENTINO - FUTSAL ATHLETIC SAN BENEDETTO DEL TRONTO 1-2
Reti:
31° p.t. Elisa Scagnetti (CRT), 57° Bianca Maria Grossi (FA), 62° Piera Lattanzi (FA). \
Note: Al 44° -ammonita- Lorenza Romagnoli (CRT) per fallo.\
Commento: Il Futsal Athletic fa il bis e battendo in un finale incredibile le campionesse regionali in carica, si fregia della sua prima coccarda, aggiudicandosi la settima edizione della Coppa Marche e qualificandosi di conseguenza per le Fasi nazionali di Coppa Italia. Le sambenedettesi, tranne che per un piccolo periodo a tre quarti di gara, hanno tenuto il pallino del gioco fra le mani mettendo in costruzione numerose palle gol ma sbagliandole tutte, anche grazie al portiere locale Acciarresi. Le blaugrana tolentinati non sono riuscite a ripetere la bella prestazione con la Rotellistica recando pochi grattacapi alla difesa rivierasca (il rientro come centrale difensivo di Bianca Maria Grossi

Capitan Bianca Maria Grossi riceve la Coppa Marche!

Ancora la Grossi col Trofeo vinto!

dopo la squalifica si è fatto sentire eccome), ma comunque sono arrivate ad un soffio dalla conquista della Coppa. Dopo 2 minuti la Grossi sottomisura si divora una rete fatta mettendo a lato mentre al 14° Piera Lattanzi parte a razzo a destra, scarta un difensore e il portiere ma al momento di segnare, l’esplosiva Lorenza Romagnoli salva capra e cavoli ricacciando via il pallone nei pressi della linea di porta. Si fa viva al 19° la squadra di casa con Lucia Ferranti smarcata davanti a Mongella che gli fa muro, respingendo la volèe della bomber crèmisi. Al 22°, 24° e 27°, l’ “atletica” Carla Rulli ha tre opportunita’ succulente nei pressi della porta tolentinate ma, di riffe o di raffe, il pallone non entra nelle rete “vinaiola”. Nel recupero, l’ex Eroica Elisa Scagnetti, con un bolide clamorosi di “puntina” da oltre 10 metri che va a cercare e trovare l’incrocio destro, porta in vantaggio le Cantine. Inizio ripresa con il solito clichè e stavolta è Ylenia Gabrielli a sbagliare in due minuti (32° e 33°), due occasioni davvero grosse per l’Athletic (palla fuori e uscita kamikaze di Acciarresi). Al 41° le Cantine si riaffacciano in area adriatica e sfiorano di un niente il raddoppio con Simona Patrassi ben servita con un “taglio” cha la libera a sinistra, sciabolata a colpo sicuro e Mongella si supera letteralmente con una paratona efficacissima. Tre minuto dopo Ylenia Gabrielli fila come un puledro sulla prateria mancina, arriva solitaria davanti ad Acciaresi ma calcia malamente fuori a fianco del primo palo.

Daniela Sorichetti, capitano delle Cantine Riunite, riceve la Coppa del secondo posto.

E’ in questo momento, vista la difficolta’ a concretizzare le molte occasioni, che l’Athletic ha un momento di pausa e le Cantine sembrano riuscire ad addomesticare la partita sul minimo vantaggio. Invece nei giri di lancette finali, gli ultimi assalti delle sambenedettesi hanno sviluppi clamorosi. Al 57° Bianca Maria Grossi riceve da Piera Lattanzi, svaria da sinistra a destra dribblando Giovanna Marchetti poi, con una rasoiata letale incrociata, gonfia la rete crèmisi per il pareggio. A questo punto, dopo aver tanto orchestrato per raggiungere il pari, l’Athletic sembra aspettare i tempi supplementari e cosi’ pure la squadra locale. L’arbitro segnala due minuti di recupero e proprio allo scadere del secondo succede l’imprevedibile clamoroso fatto. Lungo lancio della Grossi con Piera Lattanzi che a centroarea evita Barbara Forconi facendo un “velo” poi, colpisce di sinistro il cuoio che si avvia in rete rasoterra dopo essere passato a fianco di Acciarresi in fuoriuscita disperata. Festeggiamenti quasi increduli delle rivierasche che crescono di volume quando, subito dopo la ripresa del gioco, l’arbitro decreta la fine.

CLASSIFICA MARCATRICI
13 reti: Giulia Cantarelli (Dorica Torrette).
10 reti: Sara Terenzi (Rotellistica).
9 reti: Piera Lattanzi (Futsal Athletic).
7 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Elisa Falcioni (Dolphins).
6 reti: Laura Pettinari (Dolphins), Benedetta Novelli (Rotellistica), Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), Simona Borgogelli (Dolphins).
5 reti: Francesca Calzolari (Rotellistica), Elisa Scagnetti (Cantine Riunite).
4 reti: Silvia Sagramola e Diletta Notari (Futsal Fabriano), Simona Patrassi (Cantine Riunite).
3 reti: Lucia Ferranti e Dajana Petrini (Cantine Riunite), Eleonora Lametti e Serena Allegrezza (Monterado), Lucia Santoni e Manuela Massei (Real Filottrano), Sonia Giorgi (Rotellistica), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Bianca Maria Grossi (Athletic).
2 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Simona Andreucci e Veronica Sancesario (Dorica Torrette), Carla Ceccarini e Vanessa Pulanich (Rotellistica), Grazia De Felice e Francesca Morreale (Dolphins), Michela Pettinari (Real Filottrano), Valentina Eleonori, Giada Maurelli, Daniela Sorichetti e Chiara Bellesi (Cantine Riunite), Alessandra Paolinelli (Monterado).
1 rete: Roberta Todini, Sara Berardi, Claudia Porcu, Angela Giannella ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Fabiola Cecchino, Ilaria Boccadoro, Federica Marcelli, Evelina Veglio’ e Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina, Cecilia Manarini e Stefania Ortolano (Real Ancona), Milena Serafini (Rotellistica), Giorgia Morreale, Claudia Catena e Barbara Zepponi (Dolphins), Silvia Giosuè e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Elisa Menghi (Real Filottrano), Marika Santini, Assunta Moroni e Marika Grottaroli (Monterado), Ilaria Mazzanti (Dorica Torrette), Annarita Febo (Futsal Athletic).

ALBO D’ORO:

1999-'00: FIUMICELLO PASSATEMPO.
2000-’01: STEAUA POLLENZA.
2001-’02: NON DISPUTATA.
2002-’03. CANTINE RIUNITE TOLENTINO.
2003-’04: CANTINE RIUNITE TOLENTINO.
2004-’05: FUTSAL FABRIANO.
2005-’06: ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO.
2006-’07: DOLPHINS FANO.
2007-’08: FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO.

Giulia Cantarelli (Dorica Torrette), capocannoniera della 7^ edizione della Cappa Marche!

ALBO D’ORO MARCATRICI:
2007-’08:
13 Reti= Giulia Cantarelli (Dorica Torrette Ancona).


Tamburrini Paolo


FINAL FOUR COPPA MARCHE: ATHLETIC E CANTINE RIUNITE IN FINALISSIMA!


Simona Borgogelli (Dolphins, destra), gol dell'1-0 per lei!




Ylenia Gabrielli dell'Athletic, gol importantissomo alle Dolphins!

COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE REGIONALE MARCHE
Stagione 2007-2008
FINAL FOUR – TOLENTINO, “PalaCHIERICI”.
Venerdi’21 (Semifinali) e Sabato 22 (Finale) Dicembre 2007

Una sorpresa (la madre di tutte le sorprese diremmo!) nelle due semifinali di Coppa Marche disputatesi a Tolentino. Davanti ad un pubblico non molto numeroso, nonostante la perfetta organizzazione della societa’ “di casa” Cantine Riunite, le due rappresentanti del Girone “sud” hanno fatto strike, eliminando entrambe quelle del rggruppamento nord, ed oggi si daranno battaglia per la conquista della Coppa.
8 reti segnate (167 totale), con una media di 4,00 a gara.

SEMIFINALE 1
1) DOLPHINS ANCONA- FUTSAL ATHLETIC SAN BENEDETTO DEL TRONTO 2-2 (2-3 ai rigori), dopo i tempi supplementari. \
Reti: 25° Simona Borgogelli (DA), 28-rigore- Annarita Febo (FA), 1° s.t.s. Ylenia Gabrielli (FA), 2° s.t.s. Elisa Falcioni (DA). \
NOTE: Al 16° -ammonita- Laura Pettinari (DA) per comportamento non regolamentare, al 27°-traversa- Piera Lattanzi (FA), al 38°-traversa- Giada Casciotti (FA), al 50°-ammonita- Carla Rulli (FA), per fallo. Al 5°p.t.s. Simona Borgogelli (DA) si fa parare un tiro libero da Antonietta Mongella (FA).
Commento: Partita che ha tenuto incollato ai seggiolini il pubblico! Le Dolphins partono facendo il loro gioco, ragnatela di passaggi orizzontali per poi tentare di arrivare al tiro in condizioni favorevole, l’Athletic, priva della sua piu’ esperta giocatrice difensiva Bianca Maria Grossi, sacrifica in quel ruolo la bomber Piera Lattanzi e ribatte colpo su colpo senza mai abbassare lo sguardo. Ne salta fuori davvero uno spettacolo avvincente, con parecchie occasioni succose per le Dolphins (strepitosa la portiera adriatica Mongella, su Alex Lecchi un paio di volte, Simona Borgogelli e su Elisa Falcioni), ma anche tante per le sambenedettesi (Casciotti e Gabrieli si fanno ipnotizzare da Elena Quagliardi, sbagliando gol che parevano fatti), che sfruttano a dovere il contropiede. Spettacolare la staffilata al volo della Lattanzi al 27° dalla linea di fondo sulla destra, che va a scheggiare l’incrocio opposto, sarebbe stato un eurogol (tipo Van Basten alla finale degli Europei 1988)!
Le Dolphins erano passate in vantaggio 2 minuti prima con un’imbucata perfetta di Elisa Falcioni per Simona Borgogelli a sinistra, avvicinamento e rete dal basso in alto. Al 28° Lattanzi entra in area sulla sinistra, contrasto col portiere e il signor Staffolani concede il penalty alle rivierasche che lo trasformano impeccabilmente col “coach-player” Annarita Febo (palla sotto il “sette” destro). Nel secondo tempo, il Futsal vede calare le forze, ma resiste a tutti gli attacchi e punge assai nelle ripartenze. Finisce la gara e si va ai supplementari. Nel primo, allo scadere, la portiera Quagliardi subisce fallo in uscita da Piera Lattanzi ed è tiro libero ma la Borgogelli viene abbagliata da Antonietta Mongella che glie lo respinge di piede. Appena pochi secondi dall’inizio del secondo “extended-time”, Ylenia Gabrielli va via a scheggia sulla fascia destra, arriva in area e il suo primo tiro è respinto da Quagliardi, ma il secondo da 1 metro è gol, il gol dell’1-2 per le “atletiche”.

Antonietta Mongella, portiere dell'Athletic, serata di gala per lei!

Non passano 60” che la bomber dorica Elisa Falcioni svaria su tutto il fronte d’attacco adriatico poi, fulmina in rete senza scampo il 2-2. Minuti dove la concitazione è al parossismo e c’è il fischio finale: si va ai rigori! Elena Quagliardi e Antonietta Mongella, ne parano 2 a testa ma al Futsal rimane l’ultimo tiro in canna! Alla battuta la cannoniera Ylenia Gabrielli che spara forte, Quagliardi devia ma la palla è in rete per la gioia sfrenate di lei e delle sue compagne, sono in finalissima contro ogni pronostico.

Il logo delle Cantine Riunite!

SEMIFINALE 2
2) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 4-0 \
Reti: 12° Simona Patrassi (CRT), 15° Lorenza Romagnoli (CRT), 38° Daniela Sorichetti (CRT), 42° Giada Maurelli (CRT). \
NOTE: al 1°-palo- Sara Terenzi (RAP), al 22°-traversa- Claudia Morbidelli (RAP).\
Commento: Non diciamo che sia stato facile il successo per le “vinaiole” ma meno difficile del previsto, probabilmente si. Buon gioco delle locali che irretiscono la squadra pesarese, ottime scelte nella selezione dei tiri e ancor meglio la fase finalizzativa. Dopo lo spavento del palo della Terenzi sottomisura, tre paratone di Tamara Bellini su Patrassi ed Elisa Scagnetti arrivate a tu per tu! Le Cantine pressano alla grande e passano due volte nel giro di 4 minuti! Al 12° Simona Patrassi è liberata davanti al portiere, rasoterra tunnel e vantaggio blaugrana. Pochi istanti dopo, contropiede di Lucia Ferranti, tocco per la smarcata Lorenza Romagnoli a destra e fucilata che non perdona. Controllo di gara e parate della Acciarresi sulle conclusioni rotellistiche (clamorosa traversa della Morbidelli in girata al 22°). Gara chiusa nei primi minuti della ripresa. Al 38° punizione di Giovanna Marchetti allargata a sinistra per Daniela Sorichetti, incredibile “shoot” volante con pallone spedito sotto l’incrocio destro: gol stupendo! Al 42° Giada Maurelli prende un pallone a destra e senza pensarci su (strano, lei sa quel che dico..) tira forte, deviazione difensiva, Bellini spiazzata e il 4-0 è confezionato! Da qui alla fine è un duello fra la portiera locale Acciarresi e il duo Terenzi-Morbidelli, ma il gol-bandiera non arriva per le parate fantascientifiche del portiere delle Cantine.

Tamburrini Paolo

giovedì 20 dicembre 2007

FINAL FOUR COPPA MARCHE: MANCANO 33 ORE!

Uno scatto vecchio di un anno! Le Dolphins Fano festeggiano la Coppa Marche vinta nella palestra di Cuccurano!

Mancano ormai 33 ore (qualche minuto meno) per l'inizio della Final Four di Coppa Marche a Tolentino, nel bellisssimo "PalaChierici"!
La prima partita delle semifinale, venerdi' alle ore 21.00 vedra' Dolphins (detentore del trofeo) e Futsal Athletic incrociare le lame. A seguire, alle 22.30, scenderanno in campo Le padrone di casa, nonchè finaliste della scorsa edizione, Cantine Riunite Tolentino, contro l'outsider Rotellistica Adriatica Pesaro, peraltro gia' vincitrice della Coppa 2006.


Chi succedera' nell'albo d'oro alle Dolphins?
Si prevede un pienone al "PalaChierici", non soltanto da parte dei supporters delle 4 squadre, ma anche di moltissimi afddetti ai lavori che non si vorranno perdere lo spettacolo offerto dalle 4 squadre.
FINALISSIMA SABATO 22 DICEMBRE, ORE 15.30!

Tamburrini Paolo

C\5 FEMINILE F.I.G.C.: REAL FILOTTRANO A VALANGA NELL'ANTICIPO GIRONE "A"!


Lo stemma della citta' di Filottrano!

ANTICIPO 11^ GIORNATA GIRONE “A”-

5) EDP JESINA REAL FILOTTRANO 0-10 \
Reti:
3° e 44° Francesca Gasparrini (RF), 15° e 29° Manuela Massei (RF), 30° Elisabetta Filonzi (RF), 31° e 35° Lucia Santoni (RF), 41° e 53° Silvia Tavoloni (RF), 59° Michela Pettinari (RF).
Commento: Si gioca al campo di Via Gemme a Filottrano, per l’indisponibilita’ del “PalaZannoni” jesino. Leoncelle decimate che cedono via via sempre di piu’ ad un Real Filottrano tonico e capace doi andare a rete piu’ volte. Con questo successo, alla fine dell’andata, le “reali”, conqiostano il matematico secondo posto dietro alle Dolphins e davanti alla Rotellistica.
Hanno detto: Coach Glauco Rossetti del Filottrano è poco soddisfatto del gioco: ” Questo successo è frutto della superiorita’ delle singole giocatrici ma non del gioco collettivo!. Il Real Filottrano coglie l’occasione per augurare un buon Natale a tutte le societa’ marchigiane di calcio a 5 femminile.”

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
30 Punti: Dolphins Ancona (97-12).
25 Punti: Real Filottrano (51-14).
21 Punti: Rotellistica Pesaro (68-15).
18 Punti: Monterado 05 (52-44), Olimpia Marzocca (42-49).
12 Punti: Real Ancona (35-46).
10 Punti: Dorica Torrette Ancona (42-35).
9 Punti: Offagna (21- 50).
6 Punti: Futsal Fabriano (29-36).
4 Punti: Vitt Splendor Loreto (12-87)
1 Punto: EDP Jesina (15-71).

CLASSIFICA MARCATRICI
20 reti:
Elisa Falcioni (Dolphins).
18 reti: Eleonora Lametti (Monterado).
16 reti: Manuela Massei (Real Filottrano).

15 reti: Simona Andreucci (Torrette), Simona Borgogelli (Dolphins).
14 reti: Patrizia Cusimano (Olimpia).
13 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Sara Terenzi (Rotellistica).
12 reti: Claudia Catena (Dolphins).
11 reti: Laura Pettinari e Barbara Zepponi (Dolphins), Silvia Tavoloni (Real Filottrano).

10 reti: Francesca Calzolari e Benedetta Novelli (Rotellistica).
9 reti: Giulia Cantarelli (Torrette), Francesca Del Maestro (Rotellistica), Giulia Baldarelli ed Eleonora Casagrande (Olimpia), Ilaria Tirapani (Splendor Loreto), Marta Ripesi (Offagna), Valentina Falcioni (Dolphins).
8 reti: Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Claudia Aiola (Olimpia), Claudia Quattrini (Real Ancona).
7 reti: Diletta Notari (Futsal Fabriano), Alessandra Paolinelli (Monterado), Grazia De Felice (Dolphins), Vanessa Pulanich (Rotellistica), Veronica Sancesario (Torrette).
6 reti: Veronica Verri e Serena Allegrezza (Monterado), Silvia Zingaretti (Real Ancona).
5 reti: Nadia Puerini e Tanita Monaldi (Rotellistica), Sena Calcatelli (Monterado), Ilaria Boccadoro (Futsal Fabriano), Marystella Brugiati ed Ilaria Berluti (EDP Jesina), Sara Garbuglia (Offagna), Valentina Di Girolamo (Real Ancona), Michela Pettinari, Lucia Santoni e Francesca Gasparrini (Real Filottrano).

4 reti: Alexandra Lecchi (Dolphins), Milena Serafini (Rotellistica), Valentina Gasparetti (Torrette).
3 reti: Silvia Lorenzini ed Elisabetta Filonzi (Real Filottrano), Federica Marcelli (Futsal Fabriano), Giulia Giambartolomei ed Assunta Moroni (Monterado), Giorgia Morreale e Maria Chiara Beltutti(Dolphins), Marta Buzzo e Giulia Cellottini (Torrette).
2 reti: Elisa Menghi (Real Filottrano), Silvia Sagramola (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina (Real Ancona), Roberta Socci, Nakita Picciafuoco ed Alessandra Stampella (Offagna), Claudia Morbidelli e Sonia Giorgi (Rotellistica), Serena Lorenzetti (EDP Jesina).
1 rete: Carla Ceccarini (Rotellistica), Maria Vittoria Mandolini, Elisa Sebastianelli, Marika Santini, Maria Landi e Martina Feduzzi (Monterado), Giulia Merlo, Sabrina Maccaroni e Letizia Mazzieri (Splendor Loreto), Francesca Farneti, Alessandra Lisandrelli, Elisabetta Mancini e Vanessa Gambini (Futsal Fabriano), Pamela Barchiesi, Alicia Marcelli e Gessica Giaconi (EDP Jesina), Francesca De Michele (Olimpia), Roberta Coletta (Offagna), Eleonora Baldi e Pamela Gambelli (Dolphins), Giada Gaetani (Real Ancona).

(P.S.: L'altra gara in programma, ovvero il recupero Avenale Cingoli-Freeland Montegranaro, 9^ Giornata girone "B", è stata di nuovo rinviata "sine die"!

TAMBURRINI PAOLO

mercoledì 19 dicembre 2007

ANTICIPI E RECUPERI NEI DUE GIRONI F.I.G.C.!



Il "PalaCerquatti" di Cingoli, visto dalle tribune.



In attesa spasmodica della Final Four di Coppa Marche, venerdi' e sabato prossimi a Tolentino, nel Girone "A" si gioca un anticipo dell' 11^ Giornata (secondo turno "addizionale" rispetto al girone sud) e in pratica, riduce a sole due gare nel prossimo weekend la giornata stessa, essendosi gia' giocati du anticipi. Ma comunque, stasera al "PalaZannoni" di Jesi si gioca Jesina EDP-Real Filottrano.

Nel girone sudista invece si recupare la gara della 9^ Giornata Avenale Cingoli-Freeland Montegranaro, non disputata per la neve che ricopriva il "Balcone delle Marche" venerdi' scorso.

Tamburrini Paolo

Archivio blog