mercoledì 28 maggio 2008

F.I.G.C.: 2^GG FINALI NAZIONALI!


GIOCATO IL SECONDO TURNO DEI GIRONI ELIMINATORI DELLA FASE NAZIONALE.

Si è giocata domenica 25 maggio la seconda giornata della fase nazionale del Campionato Femminile cui partecipano le 14 squadre vincitrici dei rispettivi campionati regionali 07/08.
Nella prima fase le 14 finaliste sono state suddivise in due gironi da 5 e uno da 4 le cui componenti si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata.
Le prime due classificate di ciascun girone più le due migliori terze accederanno alla Final Eight scudetto prevista in sede unica dal 20 al 22 giugno prossimo.

Questo il quadro dei risultati gare della seconda giornata:

GIRONE A
KICK OFF MILANO – SANCAT FI 4-4 [Marcatrici: 1-0 Gandola (K), 1-1 Pacca (S), 1-2 Bellucci (S), 2-2 Beltrami (K), 2-3 Bellucci (S), 3-3 Ciuntu (K), 3-4 Carta (S), 4-4 Ciuntu (K)].
TORREBELVICINO VI - SALVATERRA RE 6-3
RIPOSA: TRILACUM TN
CLASSIFICA: Torrebelvicino 6, Salvaterra RE 3, Kick Off MI e Sancat FI 1, Trilacum TN 0.
TERZA GIORNATA (1° giugno): Trilacum TN- Torrebelvicino VI, Salvaterra RE- Kick Off MI, riposa Sancat FI.

GIRONE B
MONTEBELLO PG - FUTSAL CAGLIARI 2-2
CITTA’ DI PESCARA – LAZIO WOMAN 1-1 [Marcatrici: 57°-tiro libero- Mannavola (CDP), 58° Coviello (LW)]
Nota: al 61° Mannavola (CDP) sbaglia un tiro libero.
RIPOSA: FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO
CLASSIFICA: Città di Pescara e Montebello PG 4, Lazio Woman e Cagliari 1, S. Benedetto 0.
TERZA GIORNATA (1° giugno): Lazio Woman- Montebello PG, Cagliari- S. Benedetto, riposa: Città di Pescara

GIRONE C – SECONDA GIORNATA DEL 1° GIUGNO
FUTSAL ISEF NA- PRO REGGINA
POL. SALANDRA MT- REAL STATTE TA
CLASSIFICA: Futsal Isef NA 3, Pol. Salandra MT, Pro Reggina e Real Statte TA 0.

Le altre tre giornate di gara sono in programma domenica 1°, 8 e 15 giugno.


da "divisionecalcioa5"

SORTEGGIO COPPA PRIMAVERA F.I.G.C.!

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI PER I QUARTI DI FINALE DELLA COPPA PRIMAVERA
Ecco il tabellone del sorteggio per i quarti di finale e la Final Four di Coppa Primavera effettuato ieri nella sede FIGC anconetana di via Schiavoni. Sono state sorteggiate le 4 prime con le 4 seconde.

parte alta del tabellone

A): REAL SIBILLA COMUNANZA - MONTERADO ZEROCINQUE

B): VIS CONCORDIA MORROVALLE - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO

parte bassa del tabellone

C): DOLPHINS ANCONA - FREELAND MONTEGRANARO

D): REAL FILOTTRANO - DORICA TORRETTE ANCONA


FINAL FOUR SEMIFINALI

"A" CONTRO "B"
"C" CONTRO "D"

Tamburrini Paolo

martedì 27 maggio 2008

COPPA PRIMAVERA F.I.G.C.: VIS CONCORDIA-OFFAGNA 8-1!


I due capitani a centrocampo con l'arbitro per il sorteggio "campo o palla"!

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “A”, 5^ GIORNATA
SABATO 24 MAGGIO 2008, ore 21.30
MORROVALLE, “PalaPINTURA”.


VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA – OFFAGNA 8-1 \

VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (n°2), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Silvia Giosuè (K-n°9), Maria Corrado (n°10), Sara Pescetti (n°17), Martina Cochi (n°18), Angelica Lucarelli (n°21). All.: Paolo Buschittari.
OFFAGNA: Monia Cecconi (n°1), Roberta Coletta (n°3), Marika Banchetti (n°5), Serena Bramucci (K-n°11), Fiorella Marini (n°15), Laura Giulietti (n°18), Silvia Badaloni (n°21), Marta Ripesi (n°25). All.: Lorenzo Naspetti.

Il team rossublu' dell'Offagna subito prima della gara.

ARBITRO: Davide Biraghi (Macerata).
Reti: 8° e 16°-cd’a.- [1-0 e 2-0] Silvia Giosuè (VC), 18° e 31° p.t. [3-0 e 4-0] Angelica Lucarelli (VC), 30° [4-1] Fiorella Marini (O), 31° [5-1] Chiara Attaccalite (VC), 32° [6-1] Maria Rita Attaccalite (VC), 41° [7-1] Maria Corrado (VC), 58° [8-1] Arianna Sanita’ (VC). \
Note: Primo tempo 4-0. Spettatori 52. Al 56° Martina Cochi (VC) si fa parare un rigore da Monia Cecconi (O).\

"High Five" delle vissine prima della gara.

MORROVALLE – Chiusura del girone in bellezza per la Vis di coach Buschittari, con una franca vittoria, ma soprattutto una convincente prestazione di squadra, contro l’Offagna. Quattro gare e quattro vittorie rossoazzurre in questa Coppa Primavera con conseguente passaggio ai quarti di finale. Quattro partite giocate in crescendo, sia fisicamente che tecnicamente, grazie al buon stato di forma attuale del “rooster” vissino. Le offagnesi hanno retto abbastanza bene per quasi tutto il primo tempo, hanno centrato il bersaglio all’inizio della ripresa poi, sono andata in “riserva” contro una Vis che giocava larga, con azioni prima avvolgenti e poi ficcanti. Comunque, al di la del risultato, un buon match per le rossoblu’ anconetane.

Chiara Attaccalite, quinto gol della Vis per lei!

Descrizione delle reti. All’8° un errato disimpegno dentro l’area di Marta Ripesi è agganciato di destro da Silvia Giosuè che poi, fulmineamente, mitraglia a rete di sinistro un’arpionata imparabile.

Doppietta vissina per l'ex Eroica, Angelica Lucarelli!

Angolo per la Vis al 16°, batte forte al centro “Nèna” Giosuè, deviazione perfida della sfortunata Marta Ripesi e la Cecconi è battuta. Devastante e saettante azione della Vis al 18°, che va in gol in poche frazioni di secondo con 4 passaggi tutti di “prima”. Maria Corrado velocizza per Martina Cochi a sinistra, perfetto assist srotolato su un tappeto rosso dalla bionda “18” vissina verso il centroarea dove piomba smarcata Angelica Lucarelli, brillante “appoggio” di piatto diagonale a spiazzare il portiere ed è 3-0. Nell’ “extended-time” arriva la quarta rete, davvero incredibile, ancora ad opera della Lucarelli. Sulla corsia destra Arianna Sanita’ fa partire al galoppo la “21” rossoazzurra che, quasi arrivata a fondocampo, s’inventa un ipnotizzante e chilometrico diagonale strettissimo in torsione, traiettoria baluginante che fa insaccare la palla sulla faccia interna della rete, a 1 centimetro dal secondo palo. Al 30° l’Offagna accorcia con un passaggio centrale di Roberta Coletta per Fiorella Marini, difesa della palla, svolta verso destra ed affilato rasoterra a fil di primo palo sull’uscita di Castellani: punto molto ben confezionato! Reazione della Vis che passa di nuovo un minuto dopo. Corner dalla destra di Sara Pescetti (ottima partita per la “baby” civitanovese), in anticipo interviene Chiara Attaccalite che fionda la palla in gol con un irresistibile destro incrociato. Al 32° Maria Rita Attaccalite parte in quarta da centrocampo, aggressivo affondo centrale concluso con una furibonda randellata da 9 metri, cuoio rasoterra che fa sponda sul palo sinistro e poi termina in rete.

Fantagol per l'eclettica rossoazzurra Maria Corrado!

Al 41° Maria Corrado riceve un pallone sull’out destro, evita un’avversaria in dribbling, avanza di un paio di metri, quindi esplode un missile micidiale che va a picchiare all’interno del secondo palo e si deposita nel sacco rossoblu’. Al 46° Martina Cochi, ben servita in area da Silvia Giosuè, è atterrata platealmente e Biraghi concede il penalty: la battuta della stessa Cochi è si forte, ma troppo centrale e anche se è diretta sotto la traversa, la Cecconi alza d’stinto le mani e devia in corner. Al 58° ultima rete della Concordia con un contropiede sfolgorante! Sara Pescetti riceve un pallone in mezzo al campo e smista immediatamente verso il binario destro dove arriva a rimorchio Arianna Sanita’, travolgente e virulento ”shoot” destro diagonale, sfera nell’angolo opposto. Nei pochi minuti restanti non accade piu’ niente e la Vis Chiude cosi’ a punteggio pieno la sua prima avventura in Coppa Primavera, in attesa di conoscere il nome dell’avversaria dei quarti di finale.

Tamburrini Paolo


lunedì 26 maggio 2008

"OPEN" C.S.I.: TUTTO SULLE FINALI REGIONALI!



Il Futsal Athletic di mister A. Febo, "scudettato" anche nel CSI!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
FINALI REGIONALI COMITATO MARCHE
stagione 2007-2008 -

2^GIORNATA girone “A” (Sabato 24/05, ore 15.45, Impianti Sportivi “Sportland” Grottammare, campo indoor n°3).


DORICA TORRETTE ANCONA – CAMERINO 2-2 (3-2 ai rigori) \
Reti: 26° p.t. Valentina Perinetti Casini (DTA), 26°-punizione- Michela Urbisaglia (DTA), 30° Pamela Agnieszka Sòkol (C), 38° Lucia Benigni (C). \

Il Team della Dorica Torrette.

Michela Urbisaglia (Dorica)segna il temporaneo 2-0.

Commento: Le rimaneggiate camerti sprecano davvero troppo sottoporta e vengono punite duramente per questo fatto. La Dorica Torrette di mister Gianfranco Paolinelli (che ha sostituito la rinunciataria Maracana’ Sport Castelfidardo) è squadra giovanissima, con un paio di elementi dai buoni fondamentali, ma ha cercato di farsi valere, andando sul 2-0 e facendosi raggiungere poi sul risultato di parita’. Ha resistito al forcing finale del Camerino (brava la portiera Giulia Chiaraluce) e poi, ai rigori, si è imposta in rimonta (era sotto 0-2 e la Sòkol ha fallito il decisivo penalty dello 0-3), segnando gli ultimi tiri dopo aver fallito i primi. Nel recupero del primo tempo, una punizione del capitano Michela Urbisaglia è respinto dal portiere camerte Erika Gatti, piomba sulla palla la Perinetti Casini che segna. Appena comincia il secondo tempo, la Urbisaglia impiomba la Gatti con una staffilata-tunnel su un altro calcio piazzato. Reazione delle rosse di mister De Angelis e la polacca Sòkol sigla la rete della speranza con una rasoiata diagonale da destra, palo-gol.

Pamela Sòkol (in rosso), sigla il 2-1.

Il penalty decisivo di Casamassima del torrette.

Al 38° punizione della Sòkol, respinge Chiaraluce, tap-in sotto l’incrocio sinistro di Lucia Benigni. Si arriva alla fine dopo numerose parate della portiera torrettana e si apre la lotteria dei rigori. Sbagliano Fattobene e Vaccari della Dorica e segnano Lucia Benigni e Sonia Gabrielli del camerino. Sul dischetto per il match point la Sòkol che calcia alto. Errore di Renghini e reti di Perinetti Casini e Urbisaglia nel Torrette, sbagli di Marucci e Anna Benigni nel Camerino. Ad oltranza non va a segno Silvia Papa mentre la torrettana Francesca Casamassima la butta dentro per la gioia delle doriche.

3^GIORNATA girone “A” (Domenica 25/05, ore 09.45, Impianti Sportivi “Sportland” Grottammare, campo indoor n°3).

FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO - DORICA TORRETTE ANCONA 7-1
Reti: 4° Bianca Maria Grossi (FA), 12° , 25° e 41° Piera Lattanzi (FA), 37° e 48° Carla Rulli (FA), 39°-punizione- Michela Urbisaglia (DTA), 45° Giada Casciotti (FA). \
Commento: Il Futsal al completo, presente anche Piera Lattanzi, non trova eccessive difficolta’ a battere la giovanissima Dorica Torrette (quasi tutte ragazze del ’92), e a qualificarsi per la finalissima sprecando poche preziose energie.

Castura' (D. Bosco in primo piano), dietro Cea (Filottrano) e Nasini (D. Bosco).

Marika Castura' segna il 2-0 al Real Filottrano.

2^GIORNATA girone “B” (Sabato 24/05, ore 17.00, Impianti Sportivi “Sportland” Grottammare, campo indoor n°3).

CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO – REAL FILOTTRANO 6-0
Reti: 2°, 15°, e 21° Alessia Nasini (CDBR), 9° e 27° Marika Castura’ (CDBR), 49° Diletta Lanciotti (CDBR). \
Commento: Le campionesse regionali in carica non faticano molto per battere il Real Filottrano, grazie alla preponderante e straripante qualita’ tecnica delle sue individualita’.

La bomber del D. Bosco, Castura' e l'arbitro Pierluigi Ricci.

Le filottranesi non disdegnano alcune belle giocate ma Alessandra Papili fa buona guardia nella porta del Don Bosco. Nel finale di gara due legni (51° Agnese Massaccesi, 52° Maria Greco) impediscono il gol-bandiera al Real. I gol! Dopo un a manciata di secondi, Alessia Nasini stoppa un pallone e lo trasferisce in rete con una devastante fucilata da 8 metri.

Il Don Bosco vittorioso sul Filottrano.

Al 9°, la Nasini innesca la bomber Castura’ che, con un “piattone” destro dal limite, incrocia la sfera nel sacco. Al 15° ancora Alessia Nasini riceve un assist di Gioia De Luca e realizza con facilita’. Tris personale della Nasini e quaterna del Don Bosco al 21° con un’altra spingardata da fuori della “otto” biancorossa. Ad inizio del secondo tempo, gran legnata di Marika Castura’ dal limite dell’area, cuoio che spazza via le ragnatele situate sull’incrocio destro della porta filottranese. Verso il tramonto del match, Alessia Nasini (partita super) se la svigna lungo l’out sinistro e poi rimette al centro un pallone con l’invito attaccato: l’ex Montefiore, Diletta Lanciotti prende la mira e ficca in rete con una rimbombante cannonata da 9 metri, senza che la portiera “reale” Caterina Fabiani possa metterci una pezza.

3^GIORNATA girone “B” (Domenica 25/05, ore 11.00, Impianti Sportivi “Sportland” Grottammare, campo indoor n°3).

AUDAX MONTECOSARO - CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO 0-3
Reti: 22° Eleonora Damiani (CDBR), 32° e 43° Marika Castura’ (CDBR). \
Commento: Incontro combattuto aspramente da tutte e due le parti e se l’Audax rimane a “zero” nella casella gol fatti, lo si deve alle super parate di Alessandra Papili, veramente in ottima giornata. Poi, Damiani e Castura’ segnano un tris che consegna la finalissima al team di Rubbianello. Occasioni per entrambe le fazioni e pali anche (3 per il Rubbianello, 2 per l’Audax), insomma, una partita tutta da vedere.


Il Camerino arrivato quinto assoluto.

CLASSIFICA GIRONE “A” (fra parentesi gol fatti e subìti)
6 punti: Futsal Athletic (12-2). [Qualificata finale 1° posto]
2 punti: Dorica Torrette (3-9).
[Qualificata finale 3° posto]
1 punti:
Camerino (3-7).

CLASSIFICA GIRONE “B” (fra parentesi gol fatti e subìti)
6 punti: Don Bosco (9-0).
[Qualificata Finale 1° posto]
3 punti
: Audax (6-4). [Qualificata finale 3° posto]
0 punti: Real Filottrano (1-12)

FINALE 3° & 4° POSTO.

DORICA TORRETTE ANCONA - AUDAX MONTECOSARO 0-6
Reti: 10° Federica Ripari (AM), 14° e 44° Sabrina Petrini (AM), 21° Sara Giorgini (AM), 40° Maria Agnese Storani (AM), 48° Francesca Panata (AM). \

Francesca Panata (Audax), gol alla Dorica Torrette.

Commento: Terzo posto finale dell’Audax che regola la Dorica Torrete per un “set” a zero. Apre Federica Ripari e chiude con il primo centro personale della stagione Francesca Panata. In mezzo, la doppietta di Sabrina Petrini e i gol della Giorgini con quello della "solita" Storani.

FINALE 1° & 2° POSTO.

FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO - CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO 8-2
Reti: 2°, 11°, 22° e 40° Carla Rulli (FA), 12° Mara Morici (CDBR), 15°, 17° e 46° Ylenia Gabrielli (FA), 38° Bianca Maria Grossi (FA), 43° Gioia De Luca (CDBR). \
Commento: Partita senza storia, troppo grande il divari al momento fra le due squadre. Con questo Titolo Regionale, l’Athletic ha fatto il pieno in campo marchigiano! Coppa Marche e “Scudetto” FIGC, Titolo Provinciale di Ascoli Piceno e Regionale in CSI, e non è finita qui.
Atleta del match Carla Rulli con una quaterna (si issa solitaria in vetta alla classifica bombers ) e poi si fa notare anche Ylenia Gabrielli con un tris. Non manca il classico sigillo della Grossi mentre il Don Bosco, provato dalla partita della mattinata con l’Audax, salva l’onore con Morici e De Luca.

CLASSIFICA FINALE:

1°) FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO.
2°) CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO
3°) AUDAX MONTECOSARO.
4°) DORICA TORRETTE ANCONA.
5°) CAMERINO.
6°) REAL FILOTTRANO.

CLASSIFICA MARCATRICI

Carla Rulli (Athletic), in cima alle bombers!

6 reti: Carla Rulli (Futsal Athletic).

5 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
4 reti: Marika Castura’ (Don Bosco), Bianca Maria Grossi ed Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic).

Anche Sòkol (Camerino a sx) e Urbisaglia (Torrette) nella Classifica Marcatrici.

3 reti: Alessia Nasini (Don Bosco), Giada Casciotti e Piera Lattanzi (Futsal Athletic).
2 reti: Sabrina Petrini (Audax), Michela Urbisaglia (Torrette), Lucia Benigni (Camerino).
1 rete: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Agnese Massaccesi (Real Filottrano), Bonnie Monteverde, Federica Ripari, Sara Giorgini, Francesca Panata e Maria Panata (Audax), Valentina Perinetti Casini (Torrette), Eleonora Damiani, Gioia De Luca, Mara Morici e Diletta Lanciotti (Don Bosco).

ALBO D’ORO FINALI REGIONALI OPEN FEMMINILE C\5

2002: dati non disponibili.

2003 ( a fase Interregionale): ATLETICO PALMIRO PESCARA
2004:
AVENALE CINGOLI
2005:
VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2006: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2007:
DON BOSCO RUBBIANELLO
2008: FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO

ALBO D’ORO MARCATRICI

2002:
dati non disponibili.
2003:
Francesca Salvatore (Atletico Palmiro Pescara) . con 14 reti.
2004: Laura Ciattaglia (Avenale Cingoli) . con 5 reti.
2005: Manuela Scartozzi (Azzurra Anymore Centobuchi) . con 13 reti
2006: Federica Di Buò (US Comunanza 1958) . con 7 reti
2007: Marika Prete (CSI Montefiore). con 4 reti
2008: Carla Rulli (Futsal Athletic). con 6 reti

Servizio e statistiche di TAMBURRINI PAOLO

COPPA PRIMAVERA F.I.G.C.: PUNTO 5^ GG.!




I capitani Corradini (Freeland a sx)e Berluti (Jesina), nel sorteggio pregara.

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE GIRONI ELIMINATORI \
stagione 2007-2008


5^ GIORNATA (per i gironi “A” e “D”) – 3^ GIORNATA (per i gironi “B” e “C”).

77 reti segnate (309 totale), con una media di 9,63 a gara.

GARE GIRONE A

1) FUTSAL FABRIANO - MONTERADO ZEROCINQUE 8-5 \
Reti: 8° Giulia Giambartolomei (MZ), 9° e 10° Diletta Notari (FF), 20°, 28° e 35° Eleonora Lametti (MZ), 21°, 25°, 32° p.t. e 60° Ilaria Boccadoro (FF), 47° e 49° Raffaella Guerci (FF), 51° Alessandra Paolinelli (MZ). \
Commento: Le “cartaie “ fabrianesi imbroccano la serata giusta e battono un Monterado che, dal canto suo, imbrocca la serata da dimenticare e soccombe di netto al “PalaFermi”. Buona l’attivita’ della Boccadoro fra le locali, e della Lametti nelle monteradensi.

Fase di gioco in Vis Concordia-Offagna.

2) VIS CONCORDIA MORROVALLE - OFFAGNA 8-1 \
Reti: 15°, 27° -cd'a.- Silvia Giosuè (VC), 18° e 31° p.t. Angelica Lucarelli (VC), 35° Fiorella Marini (O), 36° Chiara Attaccalite (VC), 37° Maria Rita Attaccalite (VC), 41° Maria Corrado (VC), 58° Arianna Sanita’ (VC).
Note: Al 56° Martina Cochi (VC) si fa parare un rigore da Monia Cecconi (O).\
Commento: La Vis Concordia gioca davvero un ottimo futsal e finalizza molte delle opportunita’ allestite durante la gara. L’Offagna resiste per buona parte del primo tempo, segna una bella rete in apertura di ripresa, poi cede con onore. Nella Vis a segno per la prima volta insieme le cugine Attaccalite, ottima la partita della “baby” Sara Pescetti (2 assist), incredibili i goals di Angelica Lucarelli nel recupero del primo tempo e di Maria Corrado nel secondo tempo. Ma è tutta la squadra che si è espressa eccellentemente chiudendo il girone a punteggio pieno. Anche se con un pizzico di ritardo, auguri da parte nostra all’offagnese Marika Banchetti, diventata maggiorenne nel giorno della partita.

RIPOSA: AURORA TREIA. \

GARE GIRONE B -

Giulia Cantarelli (Torrette), 5 gol personali.

1) DORICA TORRETTE ANCONA - OLIMPIA MARZOCCA 10-3 \
Reti: 11°, 25°, 27° e 49° Simona Andreucci (DTA), 14°, 33°, 34°, 52° e 57° Giulia Cantarelli (DTA), 29°, 35° e 59° Patrizia Cusimano (OM), 50° Veronica Sancesario (DTA). \
Commento: La Dorica Torrette, con questo largo successo, sorpassa le Cantine Riunite ed accede ai quarti di finale della Coppa. Partita giocata non ad alti ritmi, dove le torrettane sono riuscite ad avere una buona gestione del match, ad effettuare fulminei contropiedi e anche ad approfittare del calo fisico delle “olimpiche” . Cinquina per Cantarelli, quaterna per Andreucci e, fra le ospiti, terna della “evergreen” Cusimano.

Quaterna di Elisa Falcioni per le Dolphins!

2) DOLPHINS ANCONA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 6-1 \
Reti: 5°, 32° p.t., 34° e 53° Elisa Falcioni (DA), 18° Simona Borgogelli (DA), 36° Francesca Morreale (DA), 40° Valentina Eleonori (CRT). \
Commento: Il match-clou del girone e un “calssico” del calcetto rosa marchigiano, finisce in gloria per le doriche, decisamente piu’ motivate e con un’Elisa Falcioni all’altezza della sua fama di bomber. Le tolentinati, probabilmente, erano gia’ in vacanza mentalmente e non sono riuscite ad arginare le ventate offensive delle giocatrici locali.

GARE GIRONE C

Bel tris di Francesca Calzolari della Rotellistica.

1) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - TUFILLA ASCOLI PICENO 9-1 \
Reti: 8° e 45° Benedetta Novelli (RAP), 13° Sonia Giorgi (RAP), 15°, 27° e 38° Francesca Calzolari (RAP), 35° Francesca Pascucci (TAP), 39° Nadia Puerini (RAP), 41° Vanessa Pulanich (RAP), 55° Frencesca Del Maestro (RAP), \
Commento: Goleada pesarese che consolida la seconda piazza delle girls di coach Imbriani e conseguente passaggio ai quarti di finale. Buona performance di Francesca Calzolari nelle file locali.

Lucia Santoni (Filottrano), a bersaglio!

2) REAL FILOTTRANO - GEMINA ASCOLI PICENO 6-6 \
Reti: 1° e 7° Silvia Severini (RF), 4° e 27° Monica Barbizzi (GAP), 24° Elisa Menghi (RF), 28° Anna Laura Mascetti (GAP), 29° Francesca Orsini (GAP), 30° e 37° Silvia Tavoloni (RF), 44° e 58° Claudia Oresti (GAP), 54° Lucia Santoni (RF). \
Commento: Bella gara con il Real Filottrano che pareggia ad alto punteggio con le ascolane del Gemina. Comunque, il primo posto nel girone è appannaggio delle rossoblu’ filottranesi.

GARE GIRONE D

1) VITT SPLENDOR LORETO - REAL ANCONA 3-2 \
Reti: 3° e 47° Viviana Gigante (VS), 15° e 50° Nadir Varsallona (RA), 35° Ilaria Tirapani (VS). \
Commento: Le lauretane s’impongono in questa combattutissima gara ed abbandonano l’ultimo posto nella clssifica del girone.

2) FREELAND MONTEGRANARO - EDP JESINA 4-4 \
Reti:
1° (43”) Elisa Fioretti (FM), 10° Gessica Giacani (EDP), 21° e 38° Carla Corradini (FM), 49°, 51° e 54° Diletta Cremonesi (EDP), 60°-punizione- Ramona Pallotti (FM). \
Commento: Come gli è successo spesso, il Freeland va in rete dopo pochi secondi grazie ad Elisa Fioretti, che vince un contrasto con Federica Martinelli e infila senza scampo la portiere jesina Chiara Dottori con un rasoterra sul primo palo. Al 10° Pareggio “leoncello” su corner da sinistra di Serena Lorenzetti deviato a fondorete da Gessica Giacani, con perfetto tempismo. Erroraccio difensivo jesino al 21° e Carla Corradini ne approfitta per sparare a rete un proiettile imprendibile da posizione centrale. Al 38° ancora la Corradini a disegnare una staffilata da 8 metri verso il “sette” mancino jesino per un gol stupendo. Passano una decina di minuti poi succede di tutto. La “big” ospite Diletta Cremonesi realizza al 49° una rete strepitosa, con una cannonata di “drop” dalla destra sotto l’incrocio opposto. Dopo 3 minuti punizione di Diletta Cremonesi stoppata dall’ “arquero” locale Offidani, riprende la bomber jesina che fionda in gol di potenza. Ancora 3 giri di lancette e, su un contrasto vinto a sinistra, Diletta Cremonesi fa il 3-4 con un rasoterra incrociato imprendibile. Adesso è la Jesina a passare il turno e si arriva alla fine quando c’è un calcio piazzato dal limite per il Freeland: botta forte e centrale di Ramona Pallotti, la barriera si apre come una scatola di tonno e la Dottori non puo’ fare altro che osservare al palla in rete, con la qualificazione che torna in mano gialloverde in extremis. Nel corso della partita, le veregrensi recriminano per un paio di presunti “gol fantasma” non concessi dall’arbitro Fagiani di Fermo.

RIPOSA: REAL SIBILLA COMUNANZA.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE A (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
12 Punti:
Vis Concordia (22-9). [Qualificata ai quarti di finale].
6 Punti: Monterado (18-18) [Qualificata ai quarti di finale per la vittoria nello scontro diretto con l’Aurora], Aurora Treia (19-10).
4 Punti: Futsal Fabriano (17-22),
1 Punto: Offagna (10-27).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE B (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
7 Punti: Dolphins Ancona (27-8). [Qualificata ai quarti di finale].
4 Punti:
Dorica Torrette (18-12). [Qualificata ai quarti di finale].
3 Punti: Olimpia Marzocca (12-29), Cantine Riunite (8-16).

La Vis Concordia (in formazione anti Offagna), arrivata prima nel Giorne "A"!

CLASSIFICA GENERALE GIRONE C (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
7 Punti: Real Filottrano (27-9). [Qualificata ai quarti di finale].
6 Punti: Rotellistica (23-10). [Qualificata ai quarti di finale].
4 Punti: Gemina (19-20).
0 Punti: Tufilla (4-34).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE D (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
10 Punti: Real Sibilla (22-10). [Qualificata ai quarti di finale].
7 Punti: Freeland (20-12). [Qualificata ai quarti di finale].
5 Punti: EDP Jesina (14-15).
3 Punti: Vitt Splendor (4-21).
2 Punt1: Real Ancona (15-17),

CLASSIFICA MARCATRICI

12 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla).
10 gol: Silvia Severini (Real Filottrano).
9 reti: Diletta Cremonesi (EDP Jesina).
8 gol: Giulia Cantarelli (Torrette).
7 gol: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Francesca Calzolari (Rotellistica), Simona Andreucci (Torrette), Patrizia Cusimano (Olimpia), Elisa Fioretti (Freeland).

Basocu E. (Real Sibilla, in maglia Rappresentativa),finora prima fra le cannoniere.

6 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Francesca Orsini (Gemina), Eleonora Lametti (Monterado).
5 reti: Manuela Massei (Real Filottrano), Claudia Catena, Elisa Falcioni e Grazia De Felice (Dolphins), Michela Ciccioli e Benedetta Ilari (Aurora Treia), Maria Corrado (Vis Concordia), Vanessa Pulanich (Rotellistica), Diletta Notari (Futsal Fabriano), Alessandra Paolinelli e Giulia Giambartolomei (Monterado), Carla Corradini (Freeland).
4 reti: Michela Pettinari (Real Filottrano), Federica Di Buò ed Ilaria Panetta (Real Sibilla), Simona Camacci Menichelli (Aurora Treia), Vanessa Gambini, Ilaria Boccadoro e Raffaella Guerci (Futsal Fabriano), Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Monica Barbizzi (Gemina), Simona Borgogelli (Dolphins).
3 reti: Monica Giovanelli (Rotellistica), Angelica Lucarelli e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Francesca Quaglietta e Ramona Pallotti (Freeland), Claudia Quattrini, Nadir Varsallona e Silvia Zingaretti (Real Ancona), Sara Garbuglia e Sara Baleani (Offagna), Valentina Falcioni (Dolphins), Francesca De Michele (Olimpia), Francesca Pascucci (Tufilla).
2 reti: Laura Pettinari ed Alexandra Lecchi (Dolphins), Manuela Traini (Real Sibilla), Tanita Monaldi, Sonia Giorgi e Benedetta Novelli (Rotellistica), Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Sena Calcatelli (Monterado), Lucia Ferranti, Stefania Apalaghie e Barbara Forconi (Cantine Riunite), Claudia Oresti ed Elena Gentili (Gemina), Giulia Baldarelli (Olimpia), Angelica Bernacchini (Aurora Treia), Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Elisa Menghi (Real Filottrano), Ilaria Tirapani e Viviana Gigante (Vitt Splendor).
1 rete: Martina Cochi e Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Marta Ripesi, Marika Banchetti, Fiorella Marini e Serena Bramucci (Offagna), Alice Menichelli, Sara Gasparrini e Federica Gullo (Aurora Treia), Francesca Morreale (Dolphins), Moira Bonifazi (Tufilla), Francesca Gasparrini e Lucia Santoni (Real Filottrano), Elisa Galanti e Martina Tancredi ed Anna Laura Mascetti (Gemina), Chiara Dottori, Gessica Giacani e Cinzia Cremonesi (EDP Jesina), Federica Alessandrini ed Alessandra Silenzi (Freeland), Giada Maurelli e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Giulia Cellottini, Veronica Sancesario e Valentina Gasparetti (Torrette), Nadia Puerini e Francesca Del Maestro (Rotellistica).
2 autogol: Giuliana Brunetti (Tufilla), pro Gemina. \

Tamburrini Paolo.


venerdì 23 maggio 2008

FINALI REGIONALI C.S.I. "OPEN" FEMMINILE: PUNTO 1^GG!



Maria Panata (Audax), eurogol al Real Filottrano!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
FINALI REGIONALI COMITATO MARCHE
stagione 2007-2008 -


1^GIORNATA girone “A” (Giovedi’ 22/05, ore 21.30, “PalaRossini” Montecosaro).

FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO – CAMERINO 5-1 \
Reti: 14° e 18° Bianca Maria Grossi (FA), 15° Ylenia Gabrielli (FA), 24° e 25° Giada Casciotti (FA), 40° Lucia Benigni (C). \
Commento: Primo tempo in mano al Futsal che parte a razzo con manovre spaziose e ficcanti. Due pali colpiti da Giada Casciotti al 4° e al 7° e una traversa timbrata dalla Grossi all’8° fanno da prologo ai gol sambenedettesi. Al 14°, un lungo rilancio centrale della Grossi, sul quale fa il “velo” Carla Rulli, beffa la portiera camerte Erika Gatti. Un minuto dopo azione di “prima” sulla destra con assist finale della Rulli sul secondo palo, dove la bomber Ylenia Gabrielli insacca di “piattone”! Al 18° la Lattanzi, imbecca Bianca Grossi sempre sulla fascia mancina, dribbling a rientrare e tocco vellutato in diagonale sull’uscita del portiere. Nel frattempo le rosse camerti cercano di creare qualche preoccupazione alla difesa sambenedettese, ma con poco esito.

Lucia Benigni, capitano del Camerino, gol-bandiera contro l'Athletic.

Al 20° Mary Fala’ è sola a sinistra, tocco ravvicinato deviato dalla brava portiera del Camerino, Erika Gatti, palla che picchia sul palo alla sua destra e poi pallone abbrancato.

Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), rete al Camerino.

Un minuto dopo Lucia Benigni riceve palla da sola in area “atletica” ma Sara Pizi sventa il tutto con uscita a valanga. Nel finale di tempo arrivano altre 2 reti del Futsal che mettono ko la partita. E’ Giada Casciotti al 24° (passaggio di Carla Rulli a sinistra e botta incrociata sotto il “sette” ) e al 25° (ancora la Rulli a smarcare la “7” sambenedetetese, sassata fra primo palo e portiere), la “killer” che concretizza le azioni della squadra di mister Annarita Febo. La ripresa del gioco vede la squadra del Camerino estremamente piu’ decisa in campo, aggressiva e trasformata rispetto alla prima frazione. L’Athletic, forte del vantaggio, fa ruotare la “rosa” e cerca di controllare la situazione. Ne viene fuori un match combattuto dove le “rosse” di coach De Angelis si fanno valere cercando ripetutamente il gol. Al 30° Lucia Benigni viene pescata ancora solitaria in area sambenedettese ma la Pizi salva capra e cavoli, con un’intercettazione dopo fuoriuscita dai pali. Al 38° la Grossi centra ancora una traversa con un siluro dalla media distanza, ed è in pratica l’ultima occasione vera delle rivierasche. Al 40° la capitana del Camerino, Lucia Benigni, riceve un passaggio filtrante di Roberta Corridoni in area, randellata rasoterra centrale sul quale la Pizi non puo’ fare nulla ed è gol. Il Camerino pressa con energia in ogni parte del campo ma i vari tiri che effettua non centrano lo specchio della porta “atletica”. Nel finale ci sono le piu’ nitide occasioni per le maceratesi. Al 51° si fa luce la cannoniera camerte Pamela Sòkol entrando smarcata in area, ma fallisce un gol fatto calciando a lato sulla sinistra. Subito dopo la situazione si ripete e il tiro a colpo sicuro della polacca viene parato in prima istanza da Sara Pizi, sulla ribattuta la Sòkol dribbla la Pizi che commette fallo e l’arbitro di destra, Fabrizio Gallucci, decreta il penalty per il Camerino; ci si aspetta sul dischetto la stessa Sòkol (nell’ultima di campionato ha messo dentro egregiamente due tiri dai 6 metri) e invece ci va Roberta Corridoni che tira forte e basso a sinistra, tuffo spettacolare della Pizi che smanaccia in angolo, ma non c’è piu’ tempo, la coppia arbitrale decreta la fine della gara.

1^GIORNATA girone “B” (Martedi’ 20/05, ore 21.30, “PalaLUBE” Passo Treia).

AUDAX MONTECOSARO – REAL FILOTTRANO 6-1
Reti:
12°, 21°, 40° e 42°-rigore- Maria Agnese Storani (AM), 32° Agnese Massaccesi (RF), 33° Bonnie Monteverde (AM), 46° Maria Panata (AM). \

Agnese Storani, quaterna secca per l'Audax al Real Filottrano!

Commento: Parte decisamente col piede giusto l’Audax di mister Romoli, con una vittoria sonante sul coriaceo Real Filottrano. Vantaggio gialloazzurro con la cannoniera Storani ma poco dopo, il Real ha l’occasione del pareggio con u n rigore a proprio favore: Roberta Barbini calcia pero’ alto e l’occasione sfuma! L’Audax ne approfitta e segna il 2-0 ancora con Agnese Storani, chiudendo un primo tempo abbastanza equilibrato, dove la differenza l’ha fatta la capacita’ gialloazzura di finalizzare le azioni importanti. La ripresa vede un forcing iniziale filottranese che viene premiato dal punto della Massaccesi ma è questione di pochi secondi e l’Audax riallunga con una bella rete del capitano Bonnie Monteverde. Da questo momento non c’è piu’ storia e le montecosaresi siglano altre due goals con la Storani (uno dal dischetto). Poi, arriva un gol strepitoso di Maria Panata che mette il suggello alla magica serata dell’Audx: su un pallone che spiove a campanile, la gialloazzurra colpisce al volo con un “drop” di collo pieno, pallone che viaggia inesorabile e s’insacca soto l’incrocio opposto. Applausi per questa prodezza balistica dell’ex-Steaua Pollenza che chiude la partita.

CLASSIFICA GIRONE “A” (fra parentesi gol fatti e subìti)
3 punti: Futsal Athletic (5-1)
0 punti: Marcana’ Sport Castelfidardo (0-0), Camerino (1-5).

CLASSIFICA GIRONE “A” (fra parentesi gol fatti e subìti)
3 punti: Audax (6-1)
0 punti: Don Bosco (0-0), Real Filottrano (1-6)

CLASSIFICA MARCATRICI
4 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
2 reti: Bianca Maria Grossi e Giada Casciotti (Futsal Athletic)
1 rete: Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), Lucia Benigni (Camerino), Agnese Massaccesi (Real Filottrano), Bonnie Monteverde e Maria Panata (Audax).

TAMBURRINI PAOLO

giovedì 22 maggio 2008

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA: ECCO LA 5^ GG.!




Il "PalaPintura" morrovallese dove si giochera'Vis Concordia-Offagna.

PROGRAMMMA GARE 5^ GG. COPPA PRIMAVERA.

GIRONE “A”

1) FUTSAL FABRIANO - MONTERADO ZEROCINQUE, Venerdi’’ 23-05, ORE 21.00, “PalaFermi”, Fabriano.
2) VIS CONCORDIA - OFFAGNA, Sabato 24-05, ore 21.30, “PalaPintura”, Morrovalle.
RIPOSA: AURORA TREIA.

GIRONE “B”

1) DOLPHINS ANCONA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO, Sabato 24-05, ore 16.00. “PalaPaolinelli”, Ancona.
2) DORICA TORRETTE ANCONA - OLIMPIA MARZOCCA, Sabato 24-05, ore 16.00, “PalaPapini”, Torrette di Ancona.

GIRONE “C”

1) REAL FILOTTRANO - GEMINA ASCOLI PICENO, Sabato 24-05, ore 21.00, “PalaGreen”, Montoro di Filottrano.
2) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - TUFILLA ASCOLI PICENO, Sabato 24-05, ore 17.00, C.S. “Lungofoglia”, Pesaro.

Lo stemma di Ancona per il big match Dolphins - Cantine Riunite.

GIRONE “D”

1) FREELAND MONTEGRANARO - EDP JESINA, Venerdi’ 23-04, ore 22.00, “PalaLiborio”, Montegranaro.
2) VITT SPLENDOR LORETO - REAL ANCONA, Venerdi’ 23-04, ore 21.00, Impianto outdoor “Salvo D’Acquisto”, Loreto.
3) RIPOSA: REAL SIBILLA COMUNANZA.

TAMBURRINI PAOLO

mercoledì 21 maggio 2008

"OPEN" FEMMINILE C.S.I.: FINALI REGIONALI!


CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
FINALI REGIONALI COMITATO MARCHE
stagione 2007-2008 -


QUALIFICATE ALLE FINALI REGIONALI:
Comitato CSI di Macerata: Audax Montecosaro (Classifica Tecnica) e Camerino (Coppa Fair Play).
Comitato CSI di Ancona: Real Filottrano (Classifica Tecnica) e Maracana’ Sport Castelfidardo (Coppa Fair Play).
Comitato CSI di Ascoli Piceno:
Futsal Athletic San Benedetto del Tronto (Classifica Tecnica) e Circolo Don Bosco Rubbianello (Coppa Fair Play).

Squadre divise un due gironi all’ “italiana” con gare di sola andata.
GIRONE “A”: Futsal Athletic San Benedetto del Tronto, Maracana’ Sport Castelfidardo, Camerino.
GIRONE “B”: Real Filottrano, Audax Montecosaro, Circolo Don Bosco Rubbianello.


E' cominciata ieri sera, con una vittoria a valanga per 6-1 dell' Audax Montecosaro sul Real Filottrano, la Fase Regionale del Campionato "OPEN" C.S.I. di calcioa 5 femminile. Una quaterna della Storani, ha spianato la strada alle ragazze di coach Romoli. Dopo la partita di domani fra Athletic e Camerino, ampio servizio sulle due gare.

1^GIORNATA girone “A” (Giovedi’ 22/05, ore 21.30, “PalaRossini” Montecosaro).
FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO – CAMERINO

1^GIORNATA girone “B” (Martedi’ 20/05, ore 21.30, “PalaLUBE” Passo Treia).
AUDAX MONTECOSARO – REAL FILOTTRANO 6-1

ALBO D’ORO FINALI REGIONALI OPEN FEMMINILE C\5

2002: dati non disponibili.
2003 ( a fase Interregionale): ATLETICO PALMIRO PESCARA
2004: AVENALE CINGOLI
2005: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2006:
VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2007:
DON BOSCO RUBBIANELLO

ALBO D’ORO MARCATRICI

2002: dati non disponibili.
2003: Francesca Salvatore (Atletico Palmiro Pescara) con 14 reti.
2004: Laura Ciattaglia (Avenale Cingoli) con 5 reti.
2005: Manuela Scartozzi (Azzurra Anymore Centobuchi) con 13 reti
2006: Federica Di Buò (US Comunanza 1958) con 7 reti
2007 : Marika Prete (CSI Montefiore). con 4 reti

Tamburrini Paolo

lunedì 19 maggio 2008

COPPA PRIMAVERA, LA CONCORDIA VINCE 3-6 A FABRIANO!

Le squadre a centrocampo prima della gara.


Il team vissino sceso in campo a Fabriano.

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “A”, 4^ GIORNATA
GIOVEDI’ 15 MAGGIO 2008, ore 21.15
FABRIANO, “PalaFERMI”.


FUTSAL FABRIANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA 3-6 \

FUTSAL:
Federica Boraci (n°12), Ilaria Boccadoro (n°3), Raffaella Guerci (K-n°6), Vanessa Gambini (n°7), Diletta Notari (n°8), Evelina Veglio’ (n°9), Francesca Farneti (n°10), Manuela Giosuè (n°11), Federica Marcelli (n°13). All.: Emanuele Farneti
VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (K-n°2), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Silvia Giosuè (n°9), Martina Cochi (n°18), Angelica Lucarelli (n°21). All.: Paolo Buschittari.
ARBITRO: Simone Abate (Jesi).
Reti: 15° [0-1] Silvia Giosuè (VC), 21° [1-1] Vanessa Gambini (FF), 27° [1-2] Silvia Giosuè (VC), 38° [2-2] Diletta Notari (FF), 39° [2-3] Martina Cochi (VC), 45° [2-4] Silvia Giosuè (VC), 48° [3-4] Diletta Notari (FF), 50° [3-5] Silvia Giosuè (VC), 51° [3-6] Angelica Lucarelli (VC). \
Note: Primo tempo 1-2. Spettatori 13. Al 4°-palo- Raffaella Guerci (FF), al 7° rete annullata a Diletta Notari (FF), perchè prima del tiro, il pallone aveva oltrepassato la linea di fallo laterale, 29°-palo- Vanessa Gambini (FF), al 33° rete annullata a Silvia Giosuè (VC) su punizione, perché calciava direttamente a rete di sorpresa ma la compagna Chiara Attaccalite aveva “chiamato” la distanza della barriera, al 46°-traversa- Vanessa Gambini (FF). \

Una delle singolari tribune del "PalaFermi".

FABRIANO – Nel surriscaldato “PalaFermi” la Vis Concordia conquista il “pass” per il primato nel Girone “A”, con una vittoria piu’ sofferta di quanto non dica il punteggio finale. Il primo parziale vedeva le rimaneggiate ospiti (arrivate nella citta’ della carta con soli 7 elementi, vista la cadenza infrasettimanale dell’impegno), riuscire a masticare ben poco del gioco che abitualmente riescono a fare. Il Futsal dà tutto cio’ che ha, corre con molta birra in corpo e meriterebbe di piu’ di quanto raccoglie.
Invece una doppietta di “Nèna” Giosuè permette alla Vis di chiudere in vantaggio il tempo. Seconda frazione che le rossoazzurre interpretano decisamente meglio e vanno a segno con costanza e precisione, grazie anche ad una Chiara Attaccalite in vena di assist (ben 3 al suo attivo nella ripresa). Le “cartaie” non demordono, ma quando il cielo si rannuvola di brutto, non riescono piu’ a ripararsi e si prendono tutto l’acquazzone, ma comunque per loro resta la soddisfazione di aver fatto una buona gara nel complesso. Descrizione delle reti!

Timeout dall'alto della tribuna!

Al 15° la Concordia passa allorchè un pallone vagabondo a centrocampo viene intrappolato
da Silvia Giosuè che si porta in attacco, “danza” fra tre avversarie e poi, opta per la forte e saettante sciabolata dai 10 metri che sorprende nettamente la Boraci. Al 21° incomprensione fra Chiara Attaccalite ed Arianna Sanita’, ne approfitta Vanessa Gambini che fa gol con una bordata centrale dal limite. Minuto 27° ed un altro cuoio “orfano” a meta’ campo, dopo un contrasto Notari-Cochi, viene accalappiato da “Nèna” Giosuè che salta la Notari e sferra una scintillante rasoiata bassa di destro da 8 metri, che entra in rete a fil di palo mancino. Al 38° un passaggio filtrante di Vanessa Gambini supera l’ultimo difensore vissino e Diletta Notari è sola, bastonata senza replica e il 2-2 è confezionato. Sfera al centro e nell’azione seguente, magistrale triangolo Cochi-Chiara Attaccalite-Cochi, con la “18” rossoazzurra liberata a sinistra, secca frustata mancina al volo e il cuoio s’infila a porta ad un palmo da terra.

"Nèna" Giosuè segna il 3-5.

Al 45° Chiara Attaccalite intercetta un passaggio di Diletta Notari al centro, temporeggia una frazione di secondo poi smarca a sinistra
Silvia Giosuè con un vellutato colpo di tacco, “Nèna” supera con un dribbling secco Raffaella Guerci e impiomba la Boraci con una fucilata bassa e diagonale. Al 48° contropiede fabrianese velocissimo con una prima randellata della Notari respinta d’istinto da Lucia Castellani, seconda botta fortissima da 7 metri, assolutamente imparabile.Giungiamo al 50° quando Federica Boraci compie una leggerezza rinviando centralmente e troppo piano un pallone che viene immediatamente rapito da “Nèna” Giosuè, la Notari è scartata con un giochetto di suola, arrivo in liberta’ davanti al portiere infilato poi di destro con una graffiante artigliata incrociata.

Il 3-6 firmato Lucarelli (centro).

Un minuto dopo, Chiara Attaccalite s’inventa una fuga da centrocampo via sulla fascia mancina superando in velocita’ Vanessa Gambini, perfetto traversone scodellato in mezzo dove
Angelica Lucarelli
è in agguato, zampata furtiva e precisa anticipando Ilaria Boccadoro e il cuoio gonfia la rete per il definitivo 3-6.

Tamburrini Paolo


COPPA PRIMAVERA F.I.G.C.: PUNTO 4^ GG.!


Bella performance per l'Olimpia Marzocca: 8-4 alle Cantine Riunite!

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE GIRONI ELIMINATORI \
stagione 2007-2008

Cinquina per Elisa Fioretti (Freeland) contro la Vitt Splendor.

4^ GIORNATA (per i gironi “A” e “D”) – 2^ GIORNATA (per i gironi “B” e “C”).

89 reti segnate (232 totale), con una media di 11,12 a gara.

GARE GIRONE A

MartinaCochi (Vis Concordia), in gol a Fabriano.

1) FUTSAL FABRIANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-6 \
Reti: 15°, 27°, 45° e 50° Silvia Giosuè (VC), 21° Vanessa Gambini (FF), 38° e 48° Diletta Notari (FF), 39° Martina Cochi (VC), 51° Angelica Lucarelli (VC). \

Buona gara per la formazione fabrianese del Futsal.

Commento: Buon primo tempo della squadra di casa che varebbe meritato qualcosa in piu’ dell’1-2 per le avversarie (peraltro giunte in 7 all’appuntamento infrasettimanale). Nella ripresa le vissine vanno sul +2 e poi mantengono le distanze, incrementandole alla fine.

2) OFFAGNA - AURORA TREIA 1-8 \
Reti: 2°, 20°, 27° e 39° Michela Ciccioli (AT), 11° Angelica Bernacchini (AT), 16° e 44° Benedetta Ilari (AT), 17° Sara Baleani (O), 49° Federica Gullo (AT). \

Quaterna di Michela Ciccioli (Aurora)a Offagna.

Commento: In pratica una gara a senso unico, dove le ospiti treiesi giocano bene e concretizzano le numerose occasioni create. Per l’Offagna si è denotata una certa stanchezza mentale che ha fatto affrontare la partita con stanchezza e demotivazione.

RIPOSA: MONTERADO ZEROCINQUE. \

Doppietta di Stefania Apalaghie (Cantine).

GARE GIRONE B -

1) OLIMPIA MARZOCCA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 8-4 \
Reti: 1° e 39° Barbara Forconi (CRT), 5°, 20° e 31° Francesca De Michele (OM), 15° e 27° Giulia Baldarelli (OM), 16° e 17° Stefania Apalaghie (CRT), 19°, 35° e 53° Patrizia Cusimano (OM). \

Commento: Le Cantine affrontano questa partita in soli 6 elementi per problemi di lavoro e in realta’ non gioca neanche male, anzi!E’ che le “olimpiche” senigalliesi hanno piu’ motivazioni e, insieme all’esperienza della bomber Cusimano e dell’altra cecchina Baldarelli, viene fuori la baldanza e l’efficienza della terribile quattordicenne Francesca De Michele che realizza una tripletta. Per l’Olimpia una bella soddisfazione, per la crèmisi un incidente di percorso.

Per Simona Andreucci (Torrette), tripletta alle Dolphins.

2) DORICA TORRETTE ANCONA - DOLPHINS ANCONA 6-6 \
Reti: 3° Valentina Falcioni (DA), 6°, 27° e 45° Simona Andreucci (DTA), 8°, 25° e 37° Giulia Cantarelli (DTA), 21° Simona Borgogelli (DA), 31° e 49° Alexandra Lecchi (DA), 50° Claudia Catena (DA), 53°-punizione- Grazie De Felice (DA). \
Commento: Sfiora il colpaccio la squadra torrettana che, grazie ad una partenza sprint e ad una buona condotta di gara, si ritrova a condurre il match sul 6-3 a 11 minuti dalla fine e crede di poter arraffare tutto il montepremi. Ma con la qualita’ tecnica che alberga nelle Dolphins non si puo’ mai sapere ed infatti, le ragazze di mister Eleonora Baldi pareggiano i conti in 5 minuti ma poi, il 6-6 rimane inchiodato fino al termine.

GARE GIRONE C

1) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - REAL FILOTTRANO 2-4 \
Reti: 4° Manuela Massei (RF), 12° Sonia Giorgi (RAP), 27° e 40° Silvia Tavoloni (RF), 44° Silvia Severini (RF), 45° Francesca Calzolari (RAP). \
Commento: Successo di peso e di prestigio per le filottranesi di mister Rossetti che se ne tornano dal “Lungofoglia” con tre punti dorati. La Rotellistica non ha certo dato il meglio e deve alzare bandiera bianca.

Il team Gemina che ha vinto il derby ascolano con Tufilla.

2) TUFILLA ASCOLI PICENO - GEMINA ASCOLI PICENO 2-8 \
Reti: 4° Elena Gentili (GAP), 6°, 9°, 42° e 50° Francesca Orsini (GAP), 11° Francesca Pascucci (TAP), 25° e 37°-autoreti- Giuliana Brunetti (TAP), 32° Monica Barbizzi (GAP), 51° Moira bonifazi (TAP). \
Commento: Derby ascolano preda della Gemina che ne realizza 8 contro una coraggiosa Tufilla, ma la differenza in campo era visibile ed è venuta fuori pure nello score finale.

GARE GIRONE D

1) REAL ANCONA - REAL SIBILLA COMUNANZA 6-6 \
Reti: 2°, 51° e 58° Emanuela Battaglini (RA), 4° e42° Silvia Zingaretti (RA), 9° Nadir Varsallona (RA), 15°, 17°, 19° e 50° Emanuela Basocu (RSC), 16° e 23° Ilaria Panetta (RSC). \

Il Real Ancona che ha bloccato sul 6-6 la Real Sibilla.

Commento: Partita combattutissima che nel primo tempo fa osservare la partenza lanciata delle “reali”, subito sul 3-0. Reazione “sibillina” e la frazione si conclude sul 3-5. Nella ripresa, a 9 giri di lancette dalla fine, si sta sul 4-6 ma un paio di centri del folletto Battaglini portano il risultato sul 6 pari e alla fine, c’è 1 punto per le due squadre.

2) FREELAND MONTEGRANARO - VITT SPLENDOR LORETO 9-0 \
Reti: 1° (2”), 6°, 7°, 19° e 30°-punizione- Elisa Fioretti (FM), 2° Federica Alessandrini (FM), 17° Ramona Pallotti (FM), 39° e 44° Carla Corradini (FM). \

Freeland (in rosso) e Vitt Splendor a centrocampo prima della gara.

Commento: Calcio d’inizio ed Elisa Fioretti bombarda la palla in gol all’istante dal cerchio di centrocampo. Poi, dopo aver dato un assist per il gol di Alessandrini, la Fioretti na fa altri due con staffilata dalla sinistra. Ulteriore assist che manda in gol Ramona Pallotti, poi altra bomba da sinistra e quindi, al termine della prima frazione, incredibile missile su calcio piazzato che sfonda il “sette” mancino della porta lauretana. Nella ripresa, prima Chiara Natali e poi ancora Elisa Fioretti srotolano due passaggi vincenti per il capitano Carla Corradini che li capitalizza in altrettante reti. Per la Splendor una succulenta doppia occasione al 46° sui piedi di Ilaria Tirapani e Viviana Gigante, neutralizzata alla grande dal portiere locale Eddy Offidani. La stessa “goal-keeper” locale, nel recupero finale, dice ancora di no a Silvia Bertini arrivatagli a tu per tu e negando alle gialloverdi la rete-bandiera.

RIPOSA: EDP JESINA.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE A (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
9 Punti:
Vis Concordia (14-8),
6 Punti: Monterado (13-10), Aurora Treia (19-10).
1 Punto: Futsal Fabriano (9-17), Offagna (9-19).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE B (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
4 Punti: Dolphins Ancona (21-7),
3 Punti: Olimpia Marzocca (9-19), Cantine Riunite (7-10),
1 Punto: Dorica Torrette (8-9).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE C (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
6 Punti: Real Filottrano (21-3),
3 Punti: Rotellistica (14-9), Gemina (13-14),
0 Punti: Tufilla (3-25).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE D (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
10 Punti: Real Sibilla (22-10).
6 Punti: Freeland (16-8).
4 Punti: EDP Jesina (10-11).
2 Punt1: Real Ancona (13-14),
0 Punti: Vitt Splendor (1-19).

CLASSIFICA MARCATRICI

12 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla).
8 gol: Silvia Severini (Real Filottrano).
6 reti: Diletta Cremonesi (EDP Jesina), Eleonora Battaglini (Real Ancona), Elisa Fioretti (Freeland).
5 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Manuela Massei (Real Filottrano), Francesca Orsini (Gemina), Claudia Catena e Grazia De Felice (Dolphins), Michela Ciccioli e Benedetta Ilari (Aurora Treia).
4 reti: Vanessa Pulanich e Francesca Calzolari (Rotellistica), Michela Pettinari (Real Filottrano), Alessandra Paolinelli e Giulia Giambartolomei (Monterado), Federica Di Buò ed Ilaria Panetta (Real Sibilla), Maria Corrado (Vis Concordia), Simona Camacci Menichelli (Aurora Treia), Patrizia Cusimano (Olimpia), Vanessa Gambini (Futsal Fabriano).

Silvia Giosuè "Nèna" (Vis Concordia, quaterna a Fabriano.

3 reti: Monica Giovanelli (Rotellistica), Francesca Quaglietta e Carla Corradini (Freeland), Claudia Quattrini e Silvia Zingaretti (Real Ancona), Eleonora Lametti (Monterado), Sara Garbuglia e Sara Baleani (Offagna), Simona Andreucci e Giulia Cantarelli (Torrette), Valentina Falcioni e Simona Borgogelli (Dolphins), Francesca De Michele (Olimpia), Diletta Notari (Futsal Fabriano).
2 reti: Laura Pettinari ed Alexandra Lecchi (Dolphins), Raffaella Guerci(Futsal Fabriano), Manuela Traini (Real Sibilla), Tanita Monaldi (Rotellistica), Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Sena Calcatelli (Monterado), Lucia Ferranti, Stefania Apalaghie e Barbara Forconi (Cantine Riunite), Ramona Pallotti (Freeland), Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Monica Barbizzi ed Elena Gentili (Gemina), Francesca Pascucci (Tufilla), Giulia Baldarelli (Olimpia), Angelica Bernacchini (Aurora Treia).

Doppietta per Alexandra Lecchi (Dolphins) a Torrette.

1 rete: Martina Cochi, Angelica Lucarelli ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Marta Ripesi, Marika Banchetti e Serena Bramucci (Offagna), Alice Menichelli, Sara Gasparrini e Federica Gullo (Aurora Treia), Elisa Falcioni e Claudia Catena (Dolphins), Moira Bonifazi (Tufilla), Francesca Gasparrini ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Elisa Galanti e Martina Tancredi (Gemina), Chiara Dottori e Cinzia Cremonesi (EDP Jesina), Federica Alessandrini ed Alessandra Silenzi (Freeland), Nadir Varsallona (Real Ancona), Ilaria Tirapani (Vitt Splendor), Giada Maurelli (Cantine Riunite), Giulia Cellottini e Valentina Gasparetti (Torrette), Sonia Giorgi (Rotellistica).
2 autogol: Giuliana Brunetti (Tufilla), pro Gemina. \

Tamburrini Paolo.



Archivio blog