giovedì 31 luglio 2008

ANCORA NEWS DAL "MERCATO" F.I.G.C.!

ULTIME NOTIZIE


Siamo ormai in clima ferie ma ogni tanto, si riesce a racimolare qualche notizia dei movimenti di mercato nel campionato FIGC e li riportiamo quasi in tempo reale.
Detto delle 3 ragazze del Freeland che sono approdate in altre squadre (Silenzi alla Real Muscolina, Natali alla Vis Concordia, Quaglietta alla Fenice), ecco altre notizie calde.
Le Cantine Riunite Tolentino hanno assunto come mister l'esperto Sandro Corsalini, gia' allenatore della squadra maschile crèmisi, nonchè storico segretario della societa' "vinaiola". Poi, c'è stata la fusione con la societa' "CSI Tolentino" che portera' il sodalizio della factotum Alessia Pupo, ad avere numerose squadre maschili e femminili sia in ambito Federale, sia in ambito del Centro Sportivo Italiano.
L'Avenale Cingoli del confermato mister Franco Carciofi, ha ingaggiato Sonia Santarelli ed Elisa Tobaldi provenienti entrambe dal calcio a 11, precisamente dalla Multimarche Montecassiano, poi Federica Spurio che è stata inattiva la scorsa stagione e che nel 2006-'07 aveva giocato con la squadra Rondinella Passo Treia in CSI. Se ne sono andate Federica Bacchi, Pamela Buschittari e probabilmente anche Lucia Nardi.
L'Aurora Treia non ha registrato movimenti ne' in entrata nè in uscita ed è praticamente rimasta con la stessa rosa (ottima peraltro) della passata stagione. Mister Giacomo Gentili ha puntato sulla continuita' di un progetto da mandare avanti con la sua giovane squadra, dal "gruppo" molto unito. Qualche rammarico semmai, parlando in generale, c'è per la disinvoltura con cui qualche atleta da' l'assenso ad un arrivo, che poi viene rimangiato con noncuranza. Pare pero' che sia una cosa che da sempre succede non di rado, anche se molto poco simpatica e quindi, da prendere con la dovuta "filosofia", proprio per la sua "generalizzazione".
Anche Tufilla Ascoli dovrebbe confermare la partecipazione al campionato FIGC, mentre potrebbe esserci la new entry Don Bosco Rubbianello, ma non è sicuro.
Nel girone nord il Monterado 05 si confermera' quasi sicuramente come squadra "autogestita" e si sta inoltre muovendo per cercare di rinforzare la rosa.

TP

lunedì 21 luglio 2008

CALCIOMERCATO C\5 FEMMINILE C.S.I.!


MOVIMENTI-"MERCATO" NEL CSI PROVINCIALE.

Anche per le squadre del Centro Sportivo Italiano la stagione è finita, ma si comincia a manovrare per costruire le squadre per la prossima annata sportiva.

In questo spazio cercheremo di mettere notizie al riguardo degli spostamenti di calciatrici, della scomparsa (speriamo di no) o del sorgere di qualche nuova squadra e quant'altro riguarda il campionato "OPEN" della provincia maceratese.


Tamburrini Paolo

venerdì 18 luglio 2008

BOLLETTINO NOTIZIE!


Allora, per quanto riguarda il calcio mercato ci sono delle notizie non ancora confermate dai fatti ma che sono sulla bocca di tutti, in attesa di conferme ufficiali.

Cominciamo dale squadre.
Nel girone settentrionale pare certa la defezione dell'Olimpia Marzocca che sembra orientata a disputare il campionato "Open" del CSI. Nuove entrate sicure la Real Case Bruciate Marina di Montemarciano e l'ACLI Villa Musone. Per quanto riguarda il "mistero" Real Filottrano è presto svelato. Si tratta solo di un "normale" cambiamento di nominativo sociale (succede spesso) e il Real di mister Rossetti sara' ai nastri di partenza più agguerrito che mai. Si vcocifera poi di una o due squadre nuove nel pesarese, ma sono voci tutte da controllare nelle loro effettiva veridicita'.
Movimenti di mercato che noi sappiamo sono quelli di Francesca Morreale passata dalle Dolphins alla Rotellistica Pesaro. Poi quasi sicuro sarebbe l'approdo di Grazia De Felice dalle stesse Dolphins al Real Filottrano. La bomber Patrizia Cusimano continuera' a fare gol nella Real Case Bruciate, dopo l'esperienza all'Olimpia Marzocca. Da vagliare ifine la posizione di alcune ragazze della Splendor Loreto (Tirapani, Freddo ecc. ecc.) che coistituirebbero il nucleo della neonata Acli Villa Musone. A questo punto il team lauretano proseguira' l'attivita' anche in FIGC oltre che nel CSI? Vedremo!

Nel girone B, entrano sicuramente in campo la Real Muscolina di Civitanova Marche e La Fenice che gioca a Potenza Picena. In piu' anche qui ci sono voci che parlano di qualche new entry dal fermano e dall'ascolano ma, come sopra, tutte da verificare.
Movimenti mercato? Allora Alexandra Lecchi dovrebbe passare dalle Dolphins alle Cantine Riunite Tolentino. Poi Simona Patrassi e Dajana Petrini (Cantine Riunite), Eleonora Baldi (Dolphins), Melany Piatti e Cinzia Martinelli (svincolate) sarebbero in procinto di passare alla Fenice. Un altro movimento è quello della poromettente portiera Samantha Fermani (Montevidonese CSI) che approda alla Vis Concordia. Per altre news, provvederemo appena sapremo qualcosa in merito.
Infine una considerazione sui commenti ai post. Abbiamo ricevuto lamentele per la loro soppressione ma anche riscontri positivi alla cancellazione degli stessi. Questo perchè a dispetto dei molti che usavano questa possibilita' nella maniera migliore, ci sono stati degli anonimi che approfittando del loro "oscuramento", hanno scritto cose brutte e assolutamente deleterie per persone, societa' e di conseguenza per il movimento stesso.
Abbiamo deciso entro breve di ripristinare il servizio e, visto che la censurazione di parecchi commenti non è servita, solo previa iscrizione personale. Cosi', ognuno\a, ferma restando la propria personale responsabilita' in tutti i sensi su quanto scrive, potra' essere facilmente rintracciabile attraverso l'indirizzo IP del pc. E' ovvio che questo non è rivolto a chi scrive cose sensate oppure simpatiche ed utili alla nostra "comunita'", ma è assolutamente necessario mettere un argine verso chi fa della propria anonimita' una possibilita' di scrivere insulti o cose gravi e non veritiere.

Tamburrini Paolo

giovedì 17 luglio 2008

COMMENTI AI POST!

Da questo momento, a causa di chi non rispetta il civile modo di dire le cose e si permette di lanciare accuse anonime non provate ( dalle quali prendiamo nettamente le distanze, e la responsabilita' delle quali ricade interamente su chi le scrive, anonimo che sia), verso persone o societa', attraverso i commenti ai post inseriti in questo blog, ci troviamo costretti a eliminare la possibilita' di commentare i post stessi. Questo blog per il momento avra' solo un valore informativo dove verranno pubblicati i risultati delle gare, le interviste, le varie classifiche, e altro materiale inerente allo sport del calcio a 5 femminile. Ci dispiace dover adottare questo provvedimento ma visto l'andazzo è necessario e giusto.

T.P.

martedì 15 luglio 2008

MERCATO!


LA NUOVA STAGIONE DEL FUTSAL ROSA NELLE MARCHE!

In attesa che finiscano i pochi tornei estivi ancora disputati in giro, su questo post cerchiamo di capire come sta andando il "mercato" per il prossimo campionato di calcio a 5 femminile 2008-2009.
Squadre new entry, squadre che si iscrivono o meno, giocatrici che cambiano casacca, insomma un po' di tutto sul torneo che comincera' a settembre prossimo.
Inoltre, alla luce di cio' che si sa, quale potrebbe essere la composizione di nuovi gironi del campionato?
In fin dei conti sembra lontano, ma mancano solo 58-59 giorni all'inizio ufficiale della nuova stagione!
Il tutto con una dose di buona creanza!

TP

sabato 12 luglio 2008

MISTER VIRGINI TORNA AL CAMPIONATO MASCHILE!


Mister Virgini in divisa Dolphins Ancona.

L'ex allenatore delle Dolphins e attuale selezionatore tecnico della Rappresentativa Marche Femminile, Raffaele Virgini da ieri è il nuovo tecnico della formazione dell'Ottrano 98' che partecipa al campionato maschile di serie C2 Regionale.Virgini, dopo la parentesi di quattro stagione nel calcio a 5 femminile torna così in quello maschile dove da giocatore ha ottenuto molti successi vestendo le maglie dell'Osimo Stazione e del Team Sport. A Raffaele un grande in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza da tecnico nel campionato maschile.


T.P.

venerdì 11 luglio 2008

LA VIS CONCORDIA MASCHILE AL TORNEO DI UMAGO (CROAZIA)!

La squadra rosssoazzurra al completo!

CALCIO a 5 MASCHILE – TROFEO “LEGEA” – UMAGO 2008 (CROAZIA)

Dopo aver conquistato la Serie A dell’OPEN CSI, la Vis Concordia (con alcuni rinforzi), partecipa al Trofeo Legea di Umag in terra croata. Buoni risultati (35^ su 118 squadre partecipanti) ma soprattutto tanta allegria per una “gita-premio” dopo il campionato di Serie B vinto. Il presidente Renato Ferretti (in porta per una partita), riceve la Coppa come giocatore “meno giovane” di tutto il Torneo. Ecco i risultati:

Fase Preliminare:
Gara 1:
Vis Concordia- Fortin Costruzioni Rovigo 2-2 [Marco Cicchinè , Fabrizio Cicchine’]
Gara 2: Futura Morbegno – Vis Concordia 1-0
Gara 3: Mini Pub Brescia – Vis Concordia 1-3 [Gianluca Del Medico 2, Matteo Marinacci]

La spedizione vissina in terra croata, sotto il cartello stradale "UMAG"

Fase ad eliminazione diretta:
Gara 1: Gastronomia Da Dino Padova – Vis Concordia 0-5 [Maurizio Ebuli 2, Gianluca Del Medico 2, Johnny Palmieri ]
Gara 2: Vis Concordia – Target Italia Milano 0-1 [rete subìta all’ultimo minuto dopo aver colpito 1 palo e 2 traverse]

Formazione Vis Concordia: Fabio Doria (s.n.), Johnny Palmieri (n°3), Gianluca Del Medico (n°5), Fabrizio Ferretti (n°6), Matteo Marinacci (n°7), Roberto Polinesi (n°8), Fabrizio Cicchinè (n°10), Alfonso Carducci (n°11), Marco Cicchine’ (n°13), Maurizio Ebuli (n°14), Sergio Del Medico (n°15), Renato Ferretti (n°1). All.: Alfonso Carducci.

Tamburrini Paolo

C\5 C.S.I. "OPEN" MASCHILE: LA VIS CONCORDIA E' IN SERIA A!

DOPO DUE ANNI DI ATTIVITA', LA VUCCI' SALE NELLA MASSIMA SERIE DEL C.S.I.!

Nel campionato di calcio a 5 “Open” maschile del CSI, Serie B, la Vis Concordia del presidentissimo Renato Ferretti ha vinto il suo girone “Verde” ed è stata promossa nella Serie A (girone unico a 14 squadre). Per i vissini è stata una galoppata vincente con 16 vittorie (13 consecutive), 1 pareggio e 3 sconfitte. I gol fatti sono stati 138 e la Vis Concordia è stata la squadra che ne ha segnati piu’ di tutti fra i 60 teams, fra A e B, che compongono i quadri del CSI provinciale maceratese.
C’è stato un momento in cui si è dovuto stringere i denti per i molti infortuni capitati ai vari pilastri Pompozzi, Attaccalite, Mezzabotta, e alla defezione di Morichetti, ma la squadra ha fatto quadrato guidata da un impagabile Fabrizio Cicchine’ (il detto la classe non è acqua, mai come in questo caso corrisponde a verita’!), ed ha raccolto i punti necessari per andarsene in A, senza dover passare per le forche caudine dei playoff.

Questi i protagonisti di una stagione eccezionale agli ordini dell’allenatore Alfonso Carducci (fra parentesi le reti segnate).

Portieri: Fabio Doria e Antonio Sòrgoni.
Difensori: Cristian Mezzabotta (9), Emanuele Attaccalite (2), Sergio Del Medico, Gabriele Tullio.
Laterali: Pierpaolo Pompozzi (8), Matteo Marinacci (9), Mauro Morichetti (5), Antonio Piampiani (1), Samuele Piccinini (30), Matteo Mosciatti.
Attaccanti: Massimiliano Rapagnani (45), Maurizio Ebuli (13), Fabrizio Cicchine’ (16).

SCORE



GIOCATE: 20 (10 CASA - 10 FUORI)
VINTE: 16 (7 CASA - 9 FUORI)
PAREGGIATE: 1 (KO rigori) (1 CASA)
PERSE: 3 (2 CASA- 1 FUORI)
GOL FATTI: 138
GOL SUBITI: 73
PUNTI: 49
POSIZIONE:
PRIMA

MARCATORI:

45 GOL = Massimiliano Rapagnani.
30 GOL = Samuele Piccinini.
16 GOL = Fabrizio Cicchine’,
13 GOL = Maurizio Raùl Ebuli.
9 GOL = Cristian Mezzabotta, Matteo Marinacci.
8 GOL = Pierpaolo Pompozzi.
5 GOL = Mauro Morichetti.
2 GOL = Emanuele Attaccalite.
1 GOL = Antonio Piampiani.

Tamburrini Paolo

martedì 8 luglio 2008

TUTTO SULLE FINALI NAZIONALI C\5 "OPEN" FEMMINILE C.S.I.!


Il Salvaterra Casalgrande (Reggio Emilia) Campione d'Italia CSI. Il team emiliano è stato anche campione regionale FIGC.

FINALI NAZIONALI CAMPIONATO “JOY CUP” C.S.I. - OPEN CALCIO A 5 FEMMINILE
CHIANCIANO (TOSCANA), 2\6 LUGLIO 2008

FORMULA DI SVOLGIMENTO: Si sono qualificate 6 squadre Campioni Regionali e campioni Interregionali. Vengono divise in 2 raggruppamenti “A” e “B”, dove verranno disputati un girone all’italiana con gare di sola andata. La squadra che durante la “giornata” riposa, incontrera’ l’altra squadra dell’altro girone che lo stesso non gioca per “riposo”, in un incontro “intergirone” valido a tutti gli effetti per la classifica finale. Le vincenti dei raggruppamenti si qualificheranno per la FINALISSIMA che assegnera’ lo Scudetto, le seconde classificate disputeranno la “finalina” per il 3° e 4° posto. La definitiva classifica finale di tutte e 6 le squadre, verra’ stilata in base ai regolamenti CSI in merito.

SQUADRE PARTECIPANTI –

GIRONE “A”: Salvaterra Casalgrande (Emilia Romagna – Comitato Reggio Emilia), Real Gonzaga S.Benedetto Po, (Lombardia - Comitato Mantova), Nuovo Lever Soccer Generation Catania (Sicilia– Comitato Catania).
GIRONE “B”: Futsal Athletic S. Benedetto del Tronto (Marche – Comitato Ascoli Piceno), All Saints Cuneo (Piemonte – Comitato Cuneo), Femminile Ripalimosani (Molise – Comitato Campobasso).

RISULTATI – 1^ GIORNATA

**** Girone “A” ****
SALVATERRA CASALGRANDE – REAL GONZAGA 8-1
RETI: 3°, 8°, 36° e 44° Linda Ametta (S), 10°, 25°, 35° e 49° Cinzia Montavoci (S), 40° Eleonora Brugnati (RG). \

Bianca Maria Grossi (Athletic a sx), in chiusura difensiva nella gara contro le All Saints.

**** Girone “B” ****
ALL SAINTS –FUTSAL ATHLETIC 5-2
RETI: 2° Carla Rulli (FA), 10° Ylenia Gabrielli (FA), 14° e 22° Katia Costantin (AS), 27° Noemi Ferrero (AS), 35° Luana Di Pietro (AS), 41° Romina Pons (AS). \

**** Gara Intergirone ****
NUOVO LEVER SOCCER – FEMMINILE RIPALIMOSANI 5-5 (1-2 ai rigori)
RETI: 10° Emanuela Di Corpo (FR), 11° e 49° Ylenia Todaro (NLS), 15°, 27° e 44° Paola Passo’ (FR), 20° e 33° Cinzia Todaro (NLS), 38° Valeria Vaccaro (FR), 41° Alessandra Bombaci (NLS). \

RISULTATI – 2^ GIORNATA

**** Girone “A” ****
NUOVO LEVER SOCCER – REAL GONZAGA 6-4
RETI: 3° Eleonora Brugnati (RG), 6° e 13° Nicol Roveri (RG), 20° Glenda Bina (RG), 22° e 25° Alessandra Bombaci (NLS), 33°, 35°, 41° e 51° Filippina Di Bartolo (NLSG). \

Nicol Roveri (Real Gonzaga), in mezzo a due atlete catanesi del Nuovo Lever Soccer Generation.

**** Girone “B” ****
FEMMINILE RIPALIMOSANI – FUTSAL ATHLETIC 3-9
RETI:
1° Bianca Maria Grossi (FA), 8°, 9° e 22° Ylenia Gabrielli (FA), 24° e 50° Sonia Chiarullo (FR), 25° e 33° Anna Rita Febo (FA), 39° e 49° Carla Rulli (FA), 44° Paola Passo’ (FR), 45° Giada Casciotti (FA). \

**** Gara Intergirone ****
SALVATERRA CASALGRANDE - ALL SAINTS 3-3 (6-5 ai rigori)
RETI: 12° Romina Pons (AS), 13° e 26° Linda Ametta (SC), 29° Enrica Losi (SC), 31° e 47° Katia Costantin (AS). \


PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Inibizione fino al 6/7/2008
- Signorelli Diego (Real Gonzaga Asd) per frasi offensive nei confronti dell’Ente Organizzatore
Ammonizione
- Di Bartolo Filippina (Asd Nuovo Lever Soccer Generation)
- Todaro Cinzia (Asd Nuovo Lever Soccer Generation)
- Brugnati Eleonora (Real Gonzaga Asd)
- Grossi Biancamaria (Asd Futsal Athletic C5)

RISULTATI – 3^ GIORNATA

**** Girone “A” ****
SALVATERRA CASALGRANDE - NUOVO LEVER SOCCER 7-3
RETI: 8° Orietta Gualtieri (SC), 10°, 21° e 23° Linda Ametta (SC), 22°, 37° e 45°-rigore- Filippina Di Bartolo (NLS), 36° e 40° Cinzia Montavoci (SC), 48° Monica Collioli (SC). \

**** Girone “B” ****
ALL SAINTS - FEMMINILE RIPALIMOSANI 10-3
RETI: 4° e 8° Alessia Griglio (AS), 9° Valeria Vaccaro (FR), 11° e 13° Romina Pons (AS), 17°, 27°, 37° e 38° Luana Di Pietro (AS), 35° Sonia Chiarullo (FR), 43° Katia Costantin (AS), 50° Manuela Pellegrino (AS), 51° Paola Passo’ (FR). \

**** Gara Intergirone ****
REAL GONZAGA - FUTSAL ATHLETIC 1-12
RETI: 6°, 8°, 12°, 34° e 42° Ylenia Gabrielli (FA), 13°, 21° e 44° Bianca Maria Grossi (FA), 25° Giada Casciotti (FA), 30° Gioia Veneri (RG), 33°, 46° e 47° Carla Rulli (FA). \

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Ammenda Euro 50,00
- Real Gonzaga Asd per aver inserito in distinta un dirigente nonostante fosse inibito.
DELIBERA GARA 209 – REAL GONZAGA ASD – ASD FUTSAL ATHLETIC C5 del 05/07/08
Si squalifica il dirigente Signorelli Diego della squadra Asd Real Gonzaga dall’inizio
dell’attività sportiva 2008/09 del Comitato di Mantova per 60 giorni, come previsto dall’art.
82 dei Regolamenti e Norme per l’attività sportiva, in quanto lo stesso è sceso in campo
nonostante fosse inibito nella gara in oggetto.
05/07/08 Chianciano Terme C.D.N.

Le mantovane del Real Gonzaga, per la seconda volta alle Finali Nazionali e per la seconda volta seste assolute.

CLASSIFICHE FINALI DEI GIRONI

CLASSIFICA Girone A (fra parentesi gol fatti e subìti)

1^ con 8 punti: SALVATERRA CASALGRANDE (18-7).
2^ con 4 punti: NUOVO LEVER SOCCER GENERATION (14-16) .
3^ con 0 punti: REAL GONZAGA (6-26).

CLASSIFICA Girone B (fra parentesi gol fatti e subìti)
1^ con 7 punti: ALL SAINTS ( 18-8).
2^ con 6 punti: FUTSAL ATHLETIC (23-9).
3^ con 2 punti: FEMMINILE RIPALIMOSANI (11-24).

QUALIFICATE PER LA FINALE 1° E 2° POSTO
SALVATERRA CASALGRANDE e ALL SAINTS

QUALIFICATE PER LA FINALE 3° E 4° POSTO
NUOVO LEVER SOCCER e FUTSAL ATHLETIC

FINALE 3° E 4° POSTO

NUOVO LEVER SOCCER - FUTSAL ATHLETIC 4-5
RETI: 5° Carla Rulli (FA), 8° e 14° Filippina Di Bartolo (NLS), 17°, 21° e 33° Ylenia Gabrielli (FA), 34° e 37° Cinzia Todaro (NLF), 42° Bianca Maria Grossi (FA)\
Commento: Mister Anna Rita Febo dell’Athletic dice brevemente: “ A mio parere queste finali per noi potevano andare molto meglio se solo non avessimo sbagliato completamente la prima gara contro la squadra di Cuneo. Ma comunque accontentiamoci, è stato un anno ricco di soddisfazioni per noi. Però abbiamo anche commesso alcuni errori dai quali occorre “rubare” preziosi insegnamenti per il futuro.”

FINALE 3° E 4° POSTO

SALVATERRA CASALGRANDE - ALL SAINTS 10-5
RETI: 3° Katia Costantin (AS), 4° Romina Pons (AS), 8° Cinzia Montavoci (SC), 10°, 12°, 19°, 20°, 24°, 35°, 37°, 42° e 47° Linda Ametta (SC), 40° e 46° Manuela Pellegrino (AS), 41° Luana Di Pietro (AS). \
Commento: Pur senza il portiere titolare, tra le donne, Reggio Emilia si conferma campione, quest’anno con la Salvaterra. Linda Ametta, 29enne attaccante reggiana, è la miglior realizzatrice del torneo, con 18 gol in quattro gare. Nove i suoi gol in finale (record per le Finali Nazionali CSI). Sotto di due reti contro l’All Saints dopo cinque minuti la formazione reggiana, allenata da mister Marco Longagnani cambia marcia e reagisce. Prima Cinzia Montavoci, riduce le distanze, poi si accende l’Ametta che ne fa cinque di fila nel primo tempo chiuso in vantaggio per sei a due, nonostante la scarsa vena dell’altra punta Orietta Gualtieri. Nella ripresa la Ametta cala un altro poker e per Cuneo si fa buio. Dieci a cinque il finale con grande partecipazione di tutte alla festa finale reggiana.

CLASSIFICA FINALE A SQUADRE: (fra parentesi reti fatte e subite)

1°) SALVATERRA CASALGRANDE (27-12).
2°) ALL SAINTS (23-28).
3°) FUTSAL ATHLETIC (28-13).
4°) NUOVO LEVER SOCCER (18-21).

5°) FEMMINILE RIPALIMOSANI (11-24).
6°) REAL GONZAGA (6-26).

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI:
18 reti: Linda Ametta (Salvaterra).
12 reti: Ylenia Gabrielli (Athletic).
9 reti: Filippina Di Bartolo (Nuovo Lever).
7 reti: Cinzia Montavoci (Salvaterra), Carla Rulli (Athletic).
6 reti: Katia Costantin e Luana Di Pietro (All Saints).
5 reti: Romina Pons (All Saints), Paola Passo’ (Ripalimosani), Bianca Maria Grossi (Athletic).
4 reti: Cinzia Todaro (Nuovo Lever).
3 reti: Manuela Pellegrino (All Saints), Sonia Chiarullo (Ripalimosani), Alessandra Bombaci (Nuovo Lever).
2 reti: Alessia Griglio (All Saints), Valeria Vaccaro (Nuovo Lever), Annarita Febo e Giada Casciotti (Athletic), Ylenia Todaro (Nuovo Lever), Eleonora Brugnati e Nicol Roveri (Real Gonzaga).
1 rete: Noemi Ferrero (All Saints), Emanuela Di Corpo (Ripalimosani), Enrica Losi, Orietta Gualtieri e Monica Collioli (Salvaterra), Gioia Veneri e Glenda Bina (Real Gonzaga).

COPPA FAIR PLAY : Femminile RIPALIMOSANI.

ALBO D'ORO SCUDETTO:

2003 (Noto, Sicilia): PACKCENTER IMOLESE IMOLA (girone a 4)
2004 (Frosinone, lazio): LA STALLA IMOLA (5-1 contro Avenale Cingoli [Comitato Macerata])
2005 (Rimini, Emilia Romagna): REAL CHIERI (5-4 contro Vis Concordia Morrovalel\Trodica [Comitato Macerata] e con la chierese Veronica Cantoro in posizione di tesseramento irregolare)
2006 (Lignano Sabbiadoro, Friuli): IMOLA c\5 (5-0 contro Real Chieri [Comitato Torino]
2007 (Chianciano, Toscana): VIGOR AMBROSIANA REGGIO EMILIA (7-4 contro Thexaco Pub Cremona [Comitato Cremona])
2008 (Chianciano, Toscana): SALVATERRA CASALGRANDE (10-5 contro All Stars Cuneo [Comitato Cuneo]).


ALBO D’ORO MARCATRICI (prime 5 posizioni)
2003: (non disponibile)
2004: (non disponibile)
2005:
13 reti:
Veronica Cantoro (Chieri).
11 reti: Linda Ametta (Ambrosiana Rivalta Reggio Emilia).
10 reti: Dajana Petrini (Vis Concordia).
7 reti: Marina Rosso (Riviera), Serafina Di Pietro (Chieri), Irene Buttarazzi (C Five Raponi).
6 reti: Elisa Tosi (Walcor Cremona), Martina Penzavalli (Ganzirri Messina).
2006:
7 reti: Alessandra Fusaroli (Imola c\5).
6 reti: Rosa Culotta (Pasticceria F&G), Valentina Vicari (Riviera dei Fiori).
5 reti: Saida Menchetti (Pasticceria F&G), Giulia Bonello e Marina Rosso (Riviera dei Fiori).
4 reti: Silvia Nannini (Pasticceria F&G), Laura Cefali e Romina Sbrescia (Imola C\5), Irene Buttarazzi (C Five Anitrella).
3 reti: Barbara La Nave, Mariana Filipoiu e Cristina Cella (Real Chieri), Silvia Rogani (vis Concordia), Valentina Pacini (Pasticceria F&G), Elisa Caldaroni (C Five Anitrella).
2007: (non disponibile)
2008:
18 reti:
Linda Ametta (Salvaterra).
12 reti: Ylenia Gabrielli (Athletic).
9 reti: Filippina Di Bartolo (Nuovo Lever).
7 reti: Cinzia Montavoci (Salvaterra), Carla Rulli (Athletic).
6 reti: Katia Costantin e Luana Di Pietro (All Saints).

ALBO D’ORO COPPA FAIR PLAY:
2005: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2006: C FIVE ANITRELLA FROSINONE
2007: DON BOSCO RUBBIANELLO
2008: FEMMINILE RIPALIMOSANI.


DATI, STATISTICHE E COMMENTI A CURA DI
Tamburrini Paolo




domenica 6 luglio 2008

VIS VITTORIOSA AL "MONDIALITO ASSATA SHAKUR" DI ANCONA!


Il sindaco di Ancona, Sturani, premia la vincitrice Vis Concordia con la coppa del 1° "Mondialito Assata Shakur". Riceve il bellissimo trofeo la vissina Chiara Attaccalite!


1° “MONDIALITO – ASSATA SHAKUR”
CALCIO A 5 FEMMINILE - stagione 2007-2008
FINALE - SABATO 05 LUGLIO 2008, ORE 21.00
ANCONA, “Impianto Outdoor”, Piazza Pertini (ex Stamira).

REAL ANCONA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 0-2 \

REAL ANCONA: Giada Gaetani (N°8), Nadir Varsallona (n°3), Cecilia Manarini (n°4), Chiara Manaraini (n°5), Eleonora Battaglini (n°6), Valentina Di Chiara (n°7), Valentina Di Girolamo (n°9), Silvia Zingaretti (n°10), Claudia Quattrini (n°11), Alessandra Cannavina (K-n°16). All.: Paolo Giampaoli.

Il Real Ancona in una foto prima della gara!

VIS CONCORDIA: Samantha Fermani (n°1), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Silvia Giosuè (K-n°9), Sara Pescetti (n°17). All.: Giuliano Tiberi e Paolo Buschittari.
Arbitro: Costas Owubokiri (Ancona\Nigeria-UISP).
Reti: 6°[0-1] Martina Berdini (VCM), 38° [0-2] Chiara Attaccalite (VCM). \

Questa invece la Vis Concordia, pochi minuti prima del fischio d'inizio!


Note: Primo tempo 0-1. Spettatori 1000 circa. Al 13°-traversa- Maria Rita Attaccalite (VCM), al 26°-palo- Chiara Attaccalite (VCM), al 46°-traversa. Sara Pescetti (VCM), al 47°-palo- Eleonora Battaglini (RA). \

ANCONA – E’ la Vis Concordia la vincitrice del primo “Mondialito Assata Shakur” di Ancona! Davanti ad un pubblico strabocchevole stimato attorno al migliaio di unita’ (saranno poi circa 1500 nella seguente finale maschile fra il Brasile e la Bolivia), che ha seguito con passione e calore le vicende della partita, le rossoazzurre hanno prevalso su un coraggioso Real Ancona.

I capitani Giosuè (Vis a sx) e Cannavina al sorteggio prima della gara.

Nelle fila vissine si erano aperti larghi vuoti per svariati motivi (ben 4 assenze importanti, fra cui quella del capitano Arianna Sanita’), rimpiazzati perfettamente da Berdini e Pescetti provenienti dal team CSI. Per la Vis del duo Tiberi-Buschittari 2 reti, 3 legni, 1 salvataggio sulla linea di porta “reale” e alcuni tiri out di un niente, danno la patente della meritorieta’ al suo successo.

Il portiere visssino samantha Fermani controlla un pallone.

Il Real Ancona ha fatto la sua parte coprendo bene il campo e rendendosi pericolosa prevalentemente nella ripresa, costringendo Samantha Fermani ad un tris di parate notevoli, oltre il legno esterno centrato dalla Battaglini.

In conclusione una bella partita giocata in una cornice prestigiosa e al cospetto di un pubblico numericamente inusuale per un match di calcetto rosa. Tocco di classe poi, la telecronaca dal vivo che ha raccontato tutta la gara secondo per secondo, e che l’ha resa ancora piu’ emozionante. Breve racconto degli episodi salienti.

Lo speaker che ha commentato le partite in diretta dalla sua postazione!

Al 3° e al 5° la Vis sfiora la rete prima con un dribbling di Silvia Giosuè che sferra un fendente a lato di poche once, poi con una bordata di Maria Rita Attaccalite che sibila out per meno di una spanna. Al 6° “Nèna” Giosuè raccata palla a centrocampo e guadagna terreno, scarico a destra per Chiara Attaccalite che va al tiro sola davanti a Gaetani, respinta del portiere e la palla ballonzola nei pressi, arriva come un avvoltoio la capitana del team CSI vissino Martina Berdini, zampata ad artigli sguainati e pallone nella rete dorica.

Mister Paolino Giampaoli e il suo Real con la Coppa del secondo posto.

In un primo tempo sostanzialmente di marca ospite, al 10° Giada Gaetani devia in corner una fucilata di Chiara Attaccalite dalla sinistra. Minuto 13 e Maria Rita Attaccalite, da una decina di lunghezze, spara una cannonata impressionante, Gaetani ci arriva con la punta dei guantoni e il cuoio sbatte di brutto sulla barra trasversale. Al 23°, una staffilata dell’assatanata Maria Rita Attaccalite, liberata da Martina Berdini sulla destra, esce di un amen dal palo opposto. Ad inizio ripresa scorrono appena una manciata di secondi e la playmaker vissina Giosuè, apre il gioco sulla corsia sinistra per la solissima Chiara Attaccalite, randellata bassa, Gaetani ci mette la punta del piede, la sfera schizza a timbrare il palo alla sua destra e poi fila via.

La Vis Concordia sul tappeto di piazza Pertini con la Coppa in una fotoricordo!

Si scuote il Real e un minuto dopo, ingegnosa apertura di Zingaretti che smarca Eleonora Battaglini in area, pronta stilettata sulla quale si erge a scudo Samantha Fermani, con un’uscita ed una paratona da ricordare.
Si ripete la portiera vissina al 32°, quando neutralizza una stoccata velenosa della Battaglini piazzata in area da un passaggio di Nadir Varsallona.

Ecco l'atmosfera "carioca" che si respirava in campo e sugli spalti gremiti dopo la fine della finale maschile!

Al 33° “Speedy Gonzales” Pescetti della Vis riceve un pallone dalla Giosuè, scarta Cannavina, vince un tackle con Battaglini a spara un’archibugiata a gol sicuro di sinistro dal cuore dell’area anconetana, Gaetani è fuori causa ma Claudia Quattrini è come la provvidenza e respinge sulla linea di porta.
Al 38° Samantha Fermani rimette in gioco per Silvia Giosuè che, caracollando, si fa tutto il campo e poi, sulla tre quarti, imbuca un pallone di oro zecchino fra Cannavina e Battaglini con destinataria
Chiara Attaccalite
sulla sinistra, ricezione e letale sventola bassa al volo da 5 metri con pallone che entra in rete a fil di palo mancino. Le doriche premono, le vissine sono stanche e al 39° una martellata dalla destra di Eleonora Battaglini esalta le doti di Samantha Fermani che, distendendosi in tuffo felino e smanacciando via il pallone, leva un gol alle locali.

Ancora un'impresssionante immagine della fiesta da parte della "torcida" brasiliana!

In un contropiede la Vis si guadagna un corner: alla battuta da destra “Nèna” Giosuè che pesca letteralmente Sara Pescetti solitaria in area anconetana, frustata secca, Gaetani ci mette d’stinto la mano mandando il cuoio a stamparsi sulla traversa e a ricadere poi molto piu’ in la.Al 48° Zingaretti srotola un assist perfetto per la Battaglini che si fionda solitaria in area vissina, tiro ravvicinato toccato da Samantha Fermani fuori dai pali, la sfera scorre sulla sinistra, Battaglini la rincorre e la calcia verso la porta vuota quasi dalla linea di fondo, mandandola a picchiare sulla base del primo palo!

Brindisi alla Vis durante la cena post partita di prammatica!


Questa è l’ultima emozione di una gara viva e palpitante. Poi, nella finale maschile Brasile-Bolivia 6-3, spettacolo verde-oro con giocate sopraffine e gol da sballo, davanti ad una torcida impazzita di gioia che festeggia a ritmo di samba e fumogeni.

CLASSIFICA MARCATRICI DEFINITIVA

Un'ultima suggestiva immagine con una delle organizzatrici del torneo, Milvia, mentre parla al microfoni in un'atmosfera "sudamericana"!

7 reti: Simona Andreucci (Torrette).
6 reti: Caterina Baiocco (Torrette).
5 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Silvia Zingaretti (Real Ancona).
4 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Nadir Varsallona (Real Ancona),
3 reti: Claudia Quattrini (Real Ancona), Roberta Barbini (Real Filottrano CSI).
2 reti: Cecilia Manarini (Real Ancona), Ilaria Mazzanti e Valentina Gasparetti (Torrette), Silvia Giosuè, Arianna Sanita’ e Sara Pescetti (Vis Concordia), Alessia Cea (Real Filottrano CSI).
1 rete: Chiara Manarini ed Eleonora Battaglini (Real Ancona), Maria Rita Attaccalite, Samantha Fermani e Martina Berdini (Vis Concordia), Veronica Sancesario (Torrette), Marta Ripesi e Roberta Socci (Offagna), Claudia Zampirolo (Real Filottrano CSI), Julia Bekar (Peru’).


Tamburrini Paolo

sabato 5 luglio 2008

FINALI SCUDETTO C\5 "OPEN" FEMMINILE C.S.I. A CHIANCIANO!



A Chianciano e zone limitrofe, si stanno svolgendo le Finali Nazionali dell' "OPEN" C.S.I. e le Marche sono rappresentate dal Futsal Athletic di mister Febo, gia' vincitrice del campionato regionale FIGC e della Coppa Italia Regionale. Per la verita' le sambenedettesi si presentano alla kermesse in formazione rimaneggiata ma nelle prime due giornate hanno raccolto 1 vittoria ed 1 sconfitta. Decisivo il turno di oggi quando incontrreranno le mantovane del Real Gonzaga.
Sei le squadre partecipanti (a differenza delle scorse stagioni quando i teams erano sempre 8): Oltre al Futsal Athletic, il Salvaterra Casalgrande (comitato di Reggio Emilia), le piemontesi dell' All Saints Cuneo (che nella fase Regionale hanno eliminato la nostra vecchia conoscenza Real Chieri), Il Real Gonzaga Mantova, il Nuovo Lever Soccer Generation Catania per la Sicilia e infine le molisane della Femminile Ripalimosani (comitato di Campobasso).
Appena finite le Finali, ampio servizio sull'evento!

Tamburrini Paolo

1^ "COPPA DELL'AMICIZIA" A S. LUCIA DI MORROVALLE!


La neonata ACLI Villa Musone di mister Paolo Albanesi, che ha partecipato al triangolare.

1^ “COPPA DELL’AMICIZIA”
TRIANGOLARE CALCIO A 5 FEMMINILE - stagione 2007-2008
VENERDI’ 27 GIUGNO 2008, ORE 21.30
BORGO S. LUCIA di MORROVALLE,
Impianto Outdoor, “Circolo A.C.L.I.”

Squadre partecipanti: ACLI VILLA MUSONEMONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADOVIS CONCORDIA MORROVALLE.
Formula Torneo: si gioca un girone all’italiana di sola andata. Partite di tempo unico, 35 minuti ciascuna. In caso di parita’ in una delle gare, si calciano i rigori, con 2 punti alla vincente e 1 punto alla perdente.

FORMAZIONI DELLE 3 SQUADRE:

ACLI VILLA MUSONE: Rosa Maria Bella (n°1), Martina Menaguale (2), Federica Messi (n°3), Ilaria Tirapani (n°4), Viviana Gigante (n°5), Cristina Luna (n°6), Michela Paolini (n°7), Michela Freddo (K-n°8), Sabrina Maccaroni (n°10), Raffaella Bonifazi (n°11). All.: Paolo Albanesi.

La Montevidonese di mister Giancamilli, prima di scendere in campo.

MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO: Laura Pistolesi (n°12), Lara Cesetti (n°2), Roberta Senzacqua (n°3), Annalisa Fidani (n °4), Simonetta Tesei (n°5), Maria Rita Marcucci (n°6), Michela Zillante (n°7), Silvia Frontoni (K-n°9). All.: Gianluca Giancamilli.
VIS CONCORDIA MORROVALLE: Samantha Fermani (n°1, portiere nella prima gara con l’ACLI, giocatrice di movimento nella seconda con la Montevidonese, col n°17), Arianna Sanita’ (K-n°2), Sara Pescetti (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Gaia Castignani (n°5), Chiara Attaccalite (n°6), Sofia Luciani (n°7), Martina Cochi (n°9), Silvia Giosuè (n°30). All.: Paolo Buschittari.
La Vis Concordia che ha giocato e vinto entrambe le partite.

ARBITRI: Sauro Santamaria (Fermo) e Dante Di Ridolfo (Porto S. Elpidio).

GARA 1 -

VIS CONCORDIA MORROVALLE – A.C.L.I. VILLA MUSONE 11-2 \
Reti:
5° Michela Paolini (ACLI), 6° e 28° Arianna Sanita’ (VC), 10° Silvia Giosuè (VC), 11° e 22° Sofia Luciani (VC), 14° Sara Pescetti (VC), 15° Martina Cochi (VC), 18° Viviana Gigante (ACLI), 19° Maria Corrado (VC), 24° e 25° Chiara Attaccalite (VC), 37° Gaia Castignani (VC).

La "Coppa dell'Amicizia" consegnata dal presidente della Concordia, Renato Ferretti alla "baby" vissina Gaia Castignani.

Note: al 1°-traversa- Ilaria Tirapani (ACLI), al 34°-palo- Arianna Sanita’ (VC), al 35°-palo- e al 36°-palo- Gaia Castignani (VC).

Michela Freddo dell'ACLI, con la coppa del secondo posto.

Commento: Buon inizio della neonata formazione villamusonese che partecipera’ al campionato FIGC nella prossima stagione, con la traversa di Tirapani da calcio d’inizio, e la rete di Paolini con un destro sotto l’incrocio alla sinistra di Fermani. Poi, la Vis prende il comando delle azioni e riesce ad avere il sopravvento. Sanita’ e Giosuè ribaltano subito lo score e poi arrivano le altre reti rossoazzurre. Bene in contropiede Sofia Luciani, ottima Martina Cochi che prima fa segnare di testa Sara Pescetti con uno spettacolare assist in rovesciata e poi, con un siluro al volo di mancino, mette la palla nel “sette” alla destra del portiere. Sciabolata di Maria Corrado, doppietta di Chiara Attaccalite con due bombe dalla media distanza (grande passaggio smarcante di Maria Rita Attaccalite nel primo gol, di Gaia Castignani nel secondo), e rete finale della baby Gaia Castignani, meritato dopo due legni presi. Il Villa Musone, nei limiti generati dalla ancora scarsa conoscenza fra gli effettivi della rosa, ha fatto una discreta figura e segnato un altro gol con l’ex Vetus Osimo, Viviana Gigante.

GARA 2 –


Trofeo per il terzo posto a Silvia Frontoni, capitano della Montevidonese.

MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - A.C.L.I. VILLA MUSONE 1-1 (5-6 ai rigori) \
Reti: 8° Viviana Gigante (ACLI), 19° Silvia Frontoni (MVD). \
Note: Al 24°-palo- Sabrina Maccaroni (ACLI).
Commento: Partita questa equilibrata, risoltasi in un pareggio e poi, alla lotteria dei penalty ad oltranza (ben 8 tiri per ciascuna squadra). Le anconetane passano all’8° con una staffilata di Viviana Gigante, ben servita dalla Tirapani, dopo che aveva eluso la marcatura di Lara Cesetti.

l'ACLI Villa Musone, festeggia la coppa appena conquistata!

La Montevidoense costruisce meglio il gioco ma, pure tirando molto, devono fare i conti con una mira poco centrata e con le parate di una bravissima Rosa Maria Bella. Pareggio al 19° con la bomber Frontoni che insacca dalla sinistra fra primo palo e portiere. Si susseguono ancora azioni ma nessuna va a buon fine (palo della Maccaroni per l’ACLI) e allora si va sul dischetto.Per la Montevidonese segnano nell’ordine Frontoni, Cesetti, Tiburzi, Fidani, Tesei, mentre sbagliano Senzacqua (palo), Marcucci (palo) e Pistolesi (traversa). Nelle file biancocelesti vanno a bersaglio Gigante, Tirapani (ottimo piazzamento del cuoio), Paolini, capitan Freddo, Messi e Bella (penalty decisivo calciato perfettamente). I due errori sono stati di Maccaroni e Luna, entrambi parati da Laura Pistolesi.

GARA 3 –

Le rossoazzurre vissine assieme alla prima "Coppa dell'Amicizia" appena conquistata!

VIS CONCORDIA MORROVALLE - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 5-2 \
Reti: 5°, 11°, 12° e 36° Sofia Luciani (VC), 8° Simonetta Tesei (MVD), 14° Silvia Frontoni (MVD), 31° Samantha Fermani (VC).
Note: Al 3°-palo- Maria Rita Attaccalite (VC), al 20°-palo- Sofia Luciani (VC).

Le anconetane dell'ACLI stanno allegramente a tavola nella mangiata del dopo gara!

Commento: Fermane chiuse in difesa e con lanci lunghi verso la Frontoni, visssine alla ricerca del gioco e senza “Nèna” Giosuè che in questa gara praticamente gioca solo 5 minuti. All’affondo palo-gol di Sofia Luciani, risponde quasi subito la Tesei con un diagonale tagliente.
In 2 minuti, con un paio di scippi a centrocampo, Sofia Luciani arriva a tu per tu con Pistolesi e non lascia requiem: 3-1! Non si da per vinta la squadra avversaria che, con la cannoniera Frontoni liberata da un lungo rilancio della Pistolesi, accorcia ancora le distanze. Lucia Castellani, portiere della Vis, compie numerose e tempistiche uscite sui costanti lanci lunghi dalle retrovie montevidonesi, quando poi scende in campo Samantha Fermani, ex di turno.

L'ora è tarda,la fame si fa sentire, e allora anche le montevidonesei fanno onore al pasto!

Dopo un paio di sventole dalla lunga distanza, al 31° viene liberata a sinistra da Sofia Luciani, cannonata impressionante e rete che si gonfia. Nel minuto di recupero, ennesimo intercetto di Sofia Luciani che fila via e impiomba Pistolesi di piatto sulla sua uscita di chiusura. Finita la gara, premiazioni sul campo e poi, tavolata con penne all’arrabbiata e pizza a volonta’ per tutte le comitive!

Sofia Luciani (Vis Concordia), bomber della coppa, premiata dal mister paolo Buschittari.

CLASSIFICA FINALE (fra parentesi gol fatti e subìti)

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE (16-4) con 6 punti.
2) A.C.L.I. VILLA MUSONE (3-12) con 2 punti.

3) MONTEVIDONESE (3-6) con 1 punto.

CLASSIFICA MARCATRICI

6 reti: Sofia Luciani (Vis Concordia).
2 reti: Viviana Gigante (Villa Musone), Silvia Frontoni (Montevidonese), Chiara Attaccalite ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia).
1 rete: Simonetta Tesei (Montevidonese), Michela Paolini (Villa Musone), Silvia Giosuè, Sara Pescetti, Martina Cochi, Maria Corrado, Gaia Castignani e Samantha Fermani (Vis Concordia).

Tamburrini Paolo

martedì 1 luglio 2008

BIS DELL'ATHLETIC NELLA "SUMMER FUTSAL CUP" 2008!


Il Futsal Athletic appena ricevuta la "SUMMER FUTSAL CUP" 2008!

4^ “SUMMER FUTSAL CUP” <\ TORNEO CALCIO A 5 FEMMINILE - stagione 2007-2008 FANO - DOMENICA 29 GIUGNO 2008, ORE 10.30 Impianti Outdoor 1 & 2, “Centro sportivo VILLAMARINA”


Anche la quarta edizione di questo appassionante torneo estivo di calcetto femminile si è conclusa, ed è terminata con la conferma della squadra campione uscente del Futsal Athletic (nel 2007 si chiamava Athletic United Alba Adriatica). Finale equilibrata e decisa ai penalty dove le sambenedettesi si sono mostrate molto piu’ precise, mentre la loro portiera, Antonietta Mongella, per l’occasione ha tirato letteralmente giu’ la saracinesca, neutralizzando ben 3 penalty su 4.
La Jesina pur zeppa di fior di giocatrici di A-2 di calcio, ha si raggiunto la finale, ma l’unico gol subìto in tutto il torneo è stato inesorabile e decisivo!
Al terzo posto una Vis Concordia molto viva e vegeta che in semifinale ha dato gran filo da torcere alla jesine (3 legni clamorosamente colpiti, e alcune paratone della Cantori fra cui un tiro libero) e alla fine, nella “finalina” con l’Atletico Matelica, ha raccolto un “bronzo” che va ad aggiungersi all’ “argento” della prima edizione: senz’altro un’ottima figura impreziosita dalla vittoria in Coppa Fair Play.

La Jesina giunta in finalissima ma perdente ai calci di rigore!

L’Atletico Matelica ha vinto subito le prime 2 gare e poi, nulla ha potuto in semifinale con le sambenedettesi; nella finale per il 3° posto pero’, ha lottato caparbiamente con la Vis Concordia, cedendo al supplementare.

la formazione della Vis Concordia scesa in campo nella prima gara con l'Athletic (2-2).


Il Monterado è uscito dai primi 4 posti ma poi, nel gironcino di “consolazione”, ha fatto terra bruciata. Il Gemina ha giocato il suo onesto torneo raccogliendo punti contro il Tolentino che, dal suo canto, ha sofferto l’assenza di un portiere e non è riuscito a fare di meglio. Nonostante la calura sahariana, comunque è stata una bella esperienza.

Squadre partecipanti:
(Girone ”A”): FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO, VIS CONCORDIA MORROVALLE, MONTERADO ZEROCINQUE
.
(Girone ”B”):
CANTINE RIUNITE TOLENTINO, GEMINA ASCOLI PICENO, EDP JESINA JESI, ATLETICO MATELICA.

Formula Torneo: Gare con tempo unico di 25 minuti ciascuna. Nel girone “A”, partite di andata-ritorno (4 gare per squadra), le prime due qualificate per le semifinali, la terza per il triangolare 5°/8° posto. Nel girone “B”, gare di sola andata (3 per squadra), le prime due qualificate per le semifinali, le ultime due per il triangolare 5°/8° posto.
Le vincenti delle due semifinali si qualificano per la Finalissima, le perdenti giocheranno la partita valevole per il 3° posto.

Serena Allegrezza (Monterado, sx) e Marika Castura'(Athletic,)in contrasto ravvicinato.

GARE GIRONE "A":

BIanca Maria Grossi segna la prima rete dell'Athletic nella vittoria per 2-1 sul Monterado.

1^ GIORNATA
FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO - MONTERADO ZEROCINQUE 2-1 [1° Eleonora Lametti (MZ), 4° e 14° Bianca Maria Grossi (FA)]
MONTERADO ZEROCINQUE - FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO 1-3 [1° Eleonora Lametti (MZ), 6° Marika Castura’ (FA), 14° Bianca Maria Grossi (FA), 18° Ylenia Gabrielli (FA)]

La squadra dell'Atletico Matelica, che si è ottimamente comportata in questo torneo.

2^ GIORNATA
FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-2 [5° Piera Lattanzi (FA), 18° Valentina Vescovo (FA), 20° Arianna Sanita’ (VC), 24°-tiro libero-Chiara Attaccalite (VC).]
Note: Al 22° ammonita per fallo Piera Lattanzi (FA), al 23° Sofia Luciani (VC) si fa parare un tiro libero da Sara Pizi (FA).
VIS CONCORDIA MORROVALLE - FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO 1-3 [8°-rigore- Alessia Nasini (FA), 18° Ylenia Gabrielli (FA), 21° Alessia Nasini (FA), 24° Sofia Luciani (VC)]

Le Cantine Riunite Tolentino, un'edizione di torneo sfortunata per loro.

3^ GIORNATA
MONTERADO ZEROCINQUE - VIS CONCORDIA MORROVALLE 1-2 [7°-autorete- Chiara Attaccalite (VC), 8° Sofia Luciani (VC), 24° Arianna Sanita’ (VC)]

VIS CONCORDIA MORROVALLE - MONTERADO ZEROCINQUE 1-2 [9° e 10° Eleonora Lametti (MZ), 24° Silvia Giosuè (VC)]
Note: Al 21° ammonita per fallo Serena Allegrezza (MZ), al 22° Sofia Luciani (VC), calcia a lato un rigore.

CLASSIFICA GIRONE “A” (FRA PARENTESI GOL FATTI E SUBITI)

1^ con 10 puntiqualificata semifinale: FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO (10-5)
2^ con 4 puntiqualificata semifinale: VIS CONCORDIA MORROVALLE (6-8)
3^ con 3 puntial girone 5°\7° posto: MONTERADO ZEROCINQUE (5-8)

Il team Gemina di Ascoli Piceno che è riuscita a togliersi un paio di soddisfazioni.

GARE GIRONE "B":

La matelicese Angela Giannella in primo piano, durante la gara Cantine Riunite-Atletico 1-5.

1^ GIORNATA
CANTINE RIUNITE TOLENTINO – EDP JESINA JESI 0-5 [7° Diletta Cremonesi (EDP), 14° e 15° Simona Anselmi (EDP), 18° Deborah Zambonelli (EDP), 22° Cinzia Cremonesi (EDP)]
GEMINA ASCOLI PICENO - ATLETICO MATELICA 0-4 [3° Chiara Codoni (AM), 7° Sara Berardi (AM), 8° Chiara Codoni (AM), 13° Angela Giannella (AM)]

2^ GIORNATA
CANTINE RIUNITE TOLENTINO – ATLETICO MATELICA 1-5 [2° Chiara Codoni (AM), 8° Simona Patrassi (CRT), 15° Angela Giannella (AM), 19° Roberta Todini (AM), 20° e 22° Sara Berardi (AM)]
EDP JESINA JESI - GEMINA ASCOLI PICENO 8-0 [6° Raffaella Perri (EDP), 10° Diletta Cremonesi (EDP), 11° Deborah Zambonelli (EDP), 20° e 21° Diletta Cremonesi (EDP), 22°, 24° e 25° Laura Pettinari (EDP)]

La Vis Concordia in maglia rossocerchiata prima della semifinale con la Jesina.

3^ GIORNATA
CANTINE RIUNITE TOLENTINO - GEMINA ASCOLI PICENO 4-4
[2° Francesca Orsini (GAP), 11° e 15° Elisa Scagnetti (CRT), 16° Simona Patrassi (CRT), 18° Elisa Scagnetti (CRT), 20° Monica Barbizzi (GAP), 22° Elena Gentili (GAP), 24° Francesca Orsini (GAP)]
Note: Al 21° ammonita per proteste Simona Patrassi (CRT).
ATLETICO MATELICA - EDP JESINA JESI 0-7 [1° Diletta Cremonesi (EDP), 9° Deborah Zambonelli (EDP), 11° Simona Anselmi (EDP), 16° e 17° Diletta Cremonesi (EDP), 20° Deborah Zambonelli (EDP), 24° Simona Anselmi (EDP)]

Silvia Giosuè (Vis Concordia, si concentra prima della finale per il 3° posto con l'Atletico Matelica.

CLASSIFICA GIRONE “B” (FRA PARENTESI GOL FATTI E SUBITI)

1^ con 9 punti – qualificata semifinale: EDP JESINA JESI (20-0)
2^ con 6 punti – qualificata semifinale: ATLETICO MATELICA (9-8)

Ylenia Gabrielli ( a sx), segna la rete dell'Athletic nella Finale.

3^ con 1 punto – al girone 5°\7° posto: CANTINE RIUNITE TOLENTINO (5-14 \ d.r. -9)
4^ con 1 punto – al girone 5°\7° posto: GEMINA ASCOLI PICENO (4-16 \ d.r. -12)

SEMIFINALI:

FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO - ATLETICO MATELICA 4-0 [2° Piera Lattanzi (FA), 6° Ylenia Gabrielli (FA), 18° Bianca Maria Grossi (FA), 22° Valentina Vescovo (FA)]

Autogol di Bianca Maria Grossi (Athletic, sul primo palo) e 1-1 in finale.

EDP JESINA JESI - VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-0 [14° Deborah Zambonelli (EDP), 16° Simona Anselmi (EDP), 23°-punizione- Diletta Cremonesi (EDP)]
Note: Al 3°-palo- Sofia Luciani (VC), al 5°-traversa- Sofia Luciani (VC), al 9° ammonita per fallo Samantha Fermani (VC), all’11° ammonita per fallo Marta Mancini (EDP), al 20°-palo- Silvia Giosuè (VC), al 22° Chiara Attaccalite (VC) si fa parare un tiro libero da Katia Cantori (EDP).

TRIANGOLARE 5° / 7° POSTO
CANTINE RIUNITE TOLENTINO - GEMINA ASCOLI PICENO 2-3 [2° Elena Gentili (GAP), 12° Giada Maurelli (CRT), 17° Anna Laura Mascetti (GAP), 18° Francesca Orsini (GAP), 19° Stefania Apalaghie (CRT)]

Nella serie di rigori decisivi, Piera Lattanzi (Athletic) mette dentro il suyo penalty!

MONTERADO ZEROCINQUE - GEMINA ASCOLI PICENO 5-0 [8° Simona Borgogelli (MZ), 9° Eleonora Lametti (MZ), 14° Assunta Moroni (MZ), 21° e 22° Eleonora Lametti (MZ)]
MONTERADO ZEROCINQUE - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 6-0 [3° e 4° Eleonora Lametti (MZ), 9° Simona Andreucci (MZ), 11° Alessandra Paolinelli (MZ), 20° Simona Borgogelli (MZ), 24° Serena Allegrezza (MZ)]


La bomba di Alessia Nasini è tremenda, Cantori non puo' nulla. E il 3° rigore ok per l'Athletic.


CLASSIFICA GIRONE 5° \ 7° POSTO (Fra parentesi gol fatti e subìti)

5^: MONTERADO 05 (11-0)
6^: GEMINA: (3-7)
7^: CANTINE RIUNITE: (2-9)


FINALE 3° & 4° POSTO:
VIS CONCORDIA MORROVALLE - ATLETICO MATELICA 3-1 (1-1, dopo 1 tempo supplementare di 5’) [2° Chiara Codoni (AM), 20° Sofia Luciani (VC), 3° t.s. Martina Berdini (VC), 4° t.s. Sofia Luciani (VC)]
Note. Al 10°-palo- Silvia Giosuè (VC).


Arianna Sanita' (Vis Concordia) riceve il premio "Fair Play" per la sua squadra!

FINALE 1° & 2° POSTO:
FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO – EDP JESINA JESI 1-1
(3-1 ai calci di rigore, dopo un tempo supplementare di 5’) [17° Ylenia Gabrielli (FA), 21°-autorete- Bianca Maria Grossi (FA)]
Calci di rigore: Diletta Cremonesi (EDP) gol, 1-0 \ Carla Rulli (FA) gol, 1-1 \ Deborah Zambonelli (EDP) parato Antonietta Mongella (FA), 1-1 \ Piera Lattanzi (FA) gol, 2-1 \ Simona Anselmi (EDP) parato Antonietta Mongella (FA), 2-1 \ Alessia Nasini (FA) gol, 3-1 \ Raffaella Perri (EDP) parato Antonietta Mongella (FA), 3-1 \.

Coppa del 2° posto per Diletta Cremonesi (Jesina).


CLASSIFICA FINALE (Fra parentesi gol fatti e subìti)

1^: FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO DEL TRONTO (15-6)
2^: EDP JESINA JESI (24-1)
3^: VIS CONCORDIA MORROVALLE (9-12)

4^: ATLETICO MATELICA (10-16)
5^: MONTERADO ZEROCINQUE (16-8)
6^: GEMINA ASCOLI PICENO (7-23)
7^: CANTINE RIUNITE TOLENTINO (7-23)

Sara Pizi riceve al "Summer Futsal Cup" accompagnata dall'altro portiere "atletico" Antonietta Mongella!

CLASSIFICA MARCATRICI:

Per Bianca Maria Grossi (Athletic), premio come migliore giocatrice del torneo.

9 reti: Eleonora Lametti (Monterado).
8 Reti: Diletta Cremonesi (EDP Jesina).
5 reti: Deborah Zambonelli e Simona Anselmi (EDP Jesina).
4 reti: Ylenia Gabrielli e Bianca Maria Grossi (Athletic), Sofia Luciani (Vis Concordia), Chiara Codoni (Atletico Matelica).
3 reti: Laura Pettinari (EDP Jesina), Sara Berardi (Atletico Matelica), Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Francesca Orsini (Gemina).
2 reti: Simona Borgogelli (Monterado), Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Angela Giannella (Atletico Matelica), Alessia Nasini, Valentina Vescovo e Piera Lattanzi (Athletic), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Elena Gentili (Gemina).
1 rete: Anna Laura Mascetti e Monica Barbizzi (Gemina), Giada Maurelli e Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Marika Castura’ (Athletic), Roberta Todini (Atletico Matelica), Silvia Giosuè, Chiara Attaccalite e Martina Berdini (Vis Concordia), Raffaella Perri e Cinzia Cremonesi (EDP Jesina), Serena Allegrezza, Assunta Moroni, Simona Andreucci e Alessandra Paolinelli (Monterado).

Prima di tornare a casa, fotoricordo Vis Concordia con la coppa del 3° posto e il premio "Fair Play"!


1 autorete: Chiara Attaccalite (Vis Concordia) pro Monterado \ Bianca Maria Grossi (Athletic) pro EDP Jesina.
PREMI SPECIALI DELLA 4^ EDIZIONE “SUMMER FUTSAL CUP”

COPPA FAIR PLAY: Vis Concordia Morrovalle.
MIGLIOR PORTIERE: Katia Cantori (EDP Jesina).
MIGLIORE GIOCATRICE: Bianca Maria Grossi (Athletic).
MIGLIORE REALIZZATRICE:
Eleonora Lametti (Monterado).

Tamburrini Paolo









Archivio blog