giovedì 30 ottobre 2008

F.I.G.C.: ECCO LA 6^ GG.!



Il "PalaVecchia" di Pagliare del Tronto dove si giochera' la gara Gemina-Ball Masters.

PRESENTAZIONE SESTA GIORNATA

GIRONE “A”

1) REAL ANCONA - ROTELLISTICA ADRIATICA, Venerdi’ 31, ore 21.50, “PalaPaolinelli”, Ancona.
2) REAL FILOTTRANO – DOLPHINS, Sabato 01\11, ore 21.00, “PalaGreen”, Montoro di Filottrano.
3) REAL CASEBRUCIATE - ATLETICO LAURETANA, Sabato 01\11, ore 18.30, “PalaCerioni”, Marina di Montemarciano.
4) REAL OFFAGNA - MONTERADO ZEROCINQUE, Giovedi’ 30, ore 21.00, “PalaSport”, Offagna.
5) EDP JESINA - DORICA TORRETTE, Venerdi’ 31, ore 21.00, “PalaZannoni”, Jesi.
6) ACLI VILLA MUSONE - PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA, Giovedi’ 30, ore 21.15, Impianto outdoor, Villa Musone.

GIRONE “B”

1) REAL SIBILLA - AVENALE CINGOLI, Venerdi’ 31, 21.15, “PalaLiberta’” Comunanza.
2) LA FENICE - REAL MUSCOLINA, Domenica 02\11 ore 20.30, “PalaOrselli”, Potenza Picena.
3) FREELAND MONTEGRANARO - CANTINE RIUNITE CSI, Venerdi’ 31, ore 22.00, “PalaLiborio”, Montegranaro.

Lo stemma di Filottrano, citta' del Real Filottrano!

4) GEMINA ASCOLI - BALL MASTERS ASCOLI, Sabato 01\11, ore 15.30, “PalaVecchia”, Pagliare del Tronto.
5) AURORA TREIA - VIS CONCORDIA, Sabato 01\11, ore 16.00, “PalaLube”, Passo Treia.
6) CAFFE’ PORTOS - ATLETICO MATELICA, Domenica 02\11, ore 15.00, “PalaSportland’”, Grottammare.


Tamburrini Paolo

lunedì 27 ottobre 2008

C.S.I. MACERATA: PUNTO 2^ GG.!



La Vis Concordia a Collevario di Macerata, prima della partita con le Fight Bulls.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


2^ GIORNATA

In maniera sorprendente, considerata la effettiva forza della rosa, e grazie ad un insieme di congiunzioni….astrali (leggi calendario che l’ha opposta con compagini piu’ o meno dello stesso livello, qualcuna delle “grandi” che ha rimandato la gara)

Mara Capradossi (Cantinelle, a sx), 1 gol contro la Montevidonese.

la Vis Concordia, dopo quasi due anni (si era nel novembre 2006), è in testa alla classifica dell’OPEN c\5 femminile.
La squadra di mister Tiberi ha vinto bene per 1-5 sul terreno delle Fight Bulls e vanta una migliore differenza reti (+7 contro +6) rispetto all’altra co-capolista Montevidonese, che ha battuto per 4-2 le Cantinelle.

Le Fight Bulls Corridonia, nel pregara con la Vis Concordia.

Verranno sicuramente tempi molto piu’ duri ma intanto per un paio di settimane (causa sosta del campionato la prossima settimana), le vissine si potranno godere questo primato, importante per il morale di una squadra, quest’anno ricostruita nella gran parte degli effettivi.Il Don Bosco è in seconda piazza dopo aver vinto sul campo della Fenice (1-4), mentre nel match-clou della giornata, Camerino e Audax (rispettivamente seconda e prima la scorsa annata) pareggiano 2-2 e sono le gialloblu’ ospiti a portarsi via 2 punti, vincendo il barrage dei rigori. Il Tre Torri Sarnano presenta le sue credenziali di squadra di altissimo rango, con un 7-0 sulle volenterose “cussine” camerti.
Appunto finale. Si è concretizzata anche formalmente la fusione fra la Rondinella Cofermetal Passo Treia e l’ LG Montgomery Team San Severino Marche. La squadra si chiama Cofermetal Montgomery, la societa’ di appartenenza è la Rondinella. La squadra giochera’ le gare interne il sabato alle ore 14.15 presso il “PalaLube” di passo Treia.
28 reti segnate (62 totale), con una media di 5.60 a gara.

GARE :

1) COFERMETAL MOMTGOMERY PASSO TREIA - ASR GUALDO 2005 (Rinviata)\

2) TRE TORRI SARNANO - C.U.S. CAMERINO 7-0
Reti: 8°, 27° e 35° Annamaria Ricci (TTS), 14° e 40° Simona Mariotti (TTS), 24° Milena Sampaolo (TTS), 44° Moira Scagnetti (TTS). \
Commento: L’ importante era partire con il piede giusto e lo abbiamo fatto. Il Cus è una squadra giovane che ha pagato l'inesperienza, formata però da ragazze volenterose, le quali sapranno costruire un buon futuro. Noi potevamo sicuramente fare meglio, il gioco può e deve migliorare. (Commento a cura del Tre Torri Sarnano)


3) CAMERINO - AUDAX MONTECOSARO 2-2 (1-3 ai rigori) \
Reti: 2° Maria Panata (AM), 8° Roberta Corridoni (C), 42° Federica Ripari (AM), 44° Pamela Agnieszka Sòkol (C). \
Commento: Nel big match del secondo turno erano di fronte le due formazioni che si erano giocate il titolo fino all’ultima giornata, andato poi alle giallo-blu montecosaresi. Ci si aspettava una gara spumeggiante e invece sono stati gli errori da ambo le parti i protagonisti. All’inizio è l’Audax che cerca di fare la gara e al 2’ è già avanti, assist della Storani e rete di Maria Panata. Il pareggio locale arriva al 8’, errore di Storani sulla pressione di Corridoni che gli ruba palla per poi battere l’incolpevole Mengoni. Per tutto il primo tempo le squadre non si rendono più pericolose per i due portieri, le poche conclusioni che arrivano sono o velleitarie o fuori dallo specchio. Nella ripresa il copione non cambia, con le padrone di casa che cercano di alzare la pressione sulle avversarie.

La bomber polacca del Camerino, Pamela Sòkol.

Al 17’ però a sorpresa arriva il vantaggio ospite con una gran conclusione della Ripari dove nulla può il portiere camerte. Il vantaggio anche stavolta dura pochissimo quando su un diagonale della Sokol Mengoni non trattiene. Poi più nulla fino alla fine. Si va ai rigori come la scorsa gara ma questa volta le ragazze di mister Romoli sono più precise segnano Storani, Mandozzi e Ripari, ma soprattutto una straordinari Mengoni che ne para 3 su 4. (Commento a cura dell ‘Audax)

4) MONTEVIDONESE M. VIDON CORRADO - CANTINELLE TOLENTINO 4-2\
Reti: 12° Eliana Tiburzi (MVD), 14° Pamela Viozzi (MVD), 21° Giada Palmieri (CT), 28° Lara Cesetti (MVD), 43° Silvia Frontoni (MVD), 45° mara Capradossi (CT). \

Lara Cesetti, gol per la Montevidonese contro le Cantinelle.

Commento: La Montevidonese bissa il successo della prima giornata contro le Cantinelle crèmisi. Risultato sempre in mano alle celestegranata, ma anche la squadra guidata dal duo Crocenzi-Ferranti ha fatto al sua bella figura.

5) LA FENICE – CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO 1-4 \

Reti: 16° Lucia Morelli (LF), 35° Susanna Cicchitti (DBR), 38° e 43° Claudia Vecchiola (CDBR), 47°-rigore- Alessia Nasini (DBR). \
Commento: Primo tempo appannaggio della Fenice con un Don Bosco non molto intraprendente. Ripresa per le ospiti che segnano 4 volte e si portano a casa il bottino pieno.

6) FIGHT BULLS CORRIDONIA – VIS CONCORDIA MORROVALLE 1-5 \
Reti: 9°-punizione-[0-1] Gaia Castignani (VCM), 17° [0-2] Sara Pescetti (VCM), 25° [1-2] Cristina Ciccarelli (FBC), 34° [1-3] Martina Berdini (VCM), 36° e 43° [1-4, 1-5] Silvia Ferretti (VCM). \
Commento: Bella interpretazione di gara delle giovani vissine che passano in vantaggio con una punizione calamitata da Gaia Castignani sotto l’incrocio destro. Raddoppia la bomber Pescetti dopo aver rubato palla ed essere arrivata in area da sola. La squadra corridoniana ha una reazione e accorcia con una percussione della Ciccarelli all’ultimo minuto del primo tempo. Ripresa vivace ma un tiro dalla lunga distanza del capitano vissino Martina Berdini, deviato, beffa il portiere avversario e la Vis è sull’1-3. Entra Silvia Ferretti in campo e in sette minuti seppellisce la partita con due reti, di cui la seconda davvero bella.

Sara Pescetti (Concordia), mentre segna lo 0-2 alle Fight Bulls!


CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

6 Punti: Vis Concordia (9-2), Montevidonese (9-3).
5 Punti: Don Bosco Rubbianello (7-4).
4 Punti: Camerino (13-4).
3 Punti: Tre Torri Sarnano (7-0), Montgomery (3-1), Audax (5-5).
0 Punti: Cantinelle (3-7), Cus Camerino (1-11), La Fenice (2-9), Fight Bulls (3-16), Gualdo 2005 (0-0).
Da recuperare: Gualdo 2005-Tre Torri Sarnano \ Rondinella Montgomery-Gualdo 2005.

CLASSIFICA MARCATRICI

6 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
5 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese), Claudia Vecchiola (Don Bosco).
3 reti: Lucia Benigni (Camerino), Sara Pescetti (Vis Concordia), Anna Maria Ricci (Tre Torri).
2 reti: Silvia Ferretti e Gaia Castignani (Vis Concordia), Laura Barabucci (Montgomery), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Lara Cesetti (Montevidonese), Maria Panata (Audax), Lucia Morelli (La Fenice), Simona Mariotti (Tre Torri).
1 rete: Martina Berdini e Giulia De Seriis (Vis Concordia), Alessia Barabucci (Montgomery), Lucia Forconi, Mara Capradossi e Giada Palmieri (Cantinelle), Pamela Viozzi ed Eliana Tiburzi (Montevidonese), Veronica Sirocchi (CUS Camerino), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls), Giulia Vitali, Roberta Corridoni, Elisa Casoni, Valentina Marucci (Camerino), Giulia Mandozzi, Federica Ripari e Maria Agnese Storani (Audax), Susanna Cicchitti ed Alessia Nasini (Don Bosco), Moira Scagnetti e Milena Sampaolo (Tre Torri).



Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: IL PUNTO DELLA 5^ GG.!



Il Real Offagna di mister Lorenzo Naspetti, vincitore a Loreto contro la Lauretana per 1-3.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008


GIRONE “A” \ 5^ GIORNATA

Gol, gol e ancora gol nel raggruppamento settentrionale. Al siderale 23-0 delle Dolphins sul casebruciate, rispondono Rotellistica Adriatica (10-0 al Vila Musone) e Monterado (ancora 10-0 sullla EDP Jesina). “Stranamente” sottomedia il Real Filottrano vincitore “solo” per 1-6 in casa del Pianaccio. Spettacolare pari per 5-5 fra Real Ancona e Torrette, importante successo esterno per 1-3 dell’Offagna sulla Lauretana.
64 reti segnate (298 totale), con una media di 10,66 a gara.

Veronica Sancesario (Torrette), doppietta nel derby col Real Ancona.

1) MONTERADO ZEROCINQUE - EDP JESINA JESI 10-0 \
Reti: 2°, 26° e 48° Eleonora Lametti (MZ), 4° e 43° Alessandra Paolinelli (MZ), 28° e 33° Eleonora Casagrande (MZ), 37° Laura Serallegri (MZ), 44° Sena Calcatelli (MZ), 54° Veronica Verri (MZ). \
Commento: Il Monterado coglie una ”doppia cifra” nel match con la Jesina e sale al quarto posto con una partita da recuperare.

2) REAL ANCONA - DORICA TORRETTE ANCONA 5-5 \
Reti: 10°, 12° e 48° Giulia Cantarelli (RA), 24° Giulia Cellottini (DTA), 26° Valentina Gasparetti (DTA), 31° p.t. Silvia Zingaretti (RA), 33° e 35° Veronica Sancesario (DTA), 36° Valentina Perinetti Casini (DTA), 56° Arianna Surdo (RA).
Commento: pareggio pirico nel derby stracittadino dorico. Alternanza di vantaggi e parggio finale che accontenta e scontenta un po tutti, come da tradizione nei derbissimi!
Hanno detto: Mister Giampaoli del Real Ancona racconta: “Buona la nostra gara, con una bella prima parte. Crollo verticale ad inizio ripresa con tre gol subìti in pochi minuti. Notevole la reazione finale.”

3) PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA - REAL FILOTTRANO 1-6\
Reti: 18°, 21° e 50° Federica Nuccelli (RF), 26° e 33° Lucia Santoni (RF), 40° Cinzia Vitali (P), 45° Silvia Severini (RF).
Commento: Il Pianaccio riesce ad arginare il ciclone filottranese e a conquistare quella che di solito viene definita una “sconfitta onorevole”! Nel Real buon tris dell’ex Avenale, Nuccelli.
Hanno detto: Ivan Mariotti, trainer del Pianaccio, dice: “Ottima la nostra prestazione che, nonostante alcune assenze, ha messo in difficolta’ una corazzata come il Real Filottrano.”

4) ATLETICO LAURETANA LORETO – REAL OFFAGNA 1-3 \

Reti: 16° e 42° Viviana Gigante (RO), 20° Marta Ripesi (RO), 24° Alessandra Bertini (ALL). \
Commento: Il Real Offagna si veste ancora da corsaro e inanella tre punti in trasferta dopo un una gara che non è stato facile vincere e gestire, anche per l’ottima organizzazione in retroguardia delle locali.

Marta Ripesi (Real Offagna), un gol alla Lauretana).

Hanno detto: Mister Naspetti dell’Offagna racconta:” In questa gara le mie ragazze giocano bene, creano molto ma concretizzano poco per la buona prestazione difensiva dell’Atletico. Alla fine il risultato ci sta un po stretto, ma abbiamo conquistato la terza vittoria consecutiva in trasferta e sognano una classifica eccellente. Una nota di merito per l’ex, Viviana Gigante, due gol, un palo colpito a coronamento di una grande prestazione.” Una giocatrice della Lauretana, Giulia Merlo ci dice: “la partita è stata abbastanza equilibrata fino alla fine. Le squadre erano praticamente equivalenti. Il pivot dell'Offagna, Gigante Viviana, ha fatto la differenza per la loro squadra e 2 dei 3 goal li ha segnati lei. La partita è iniziata con il 2 a 0 per l'Offagna seguito poi da un nostro goal ad accorciare; da quel momento ci sono state parecchie azioni offensive da parte nostra, purtroppo non andate a buon fine. L’1-3 è arrivato dopo un nostro errore difensivo che era benissimo evitabile visto che la nostra difesa ha tenuto sempre molto bene le azioni offensive avversarie!”


5) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - A.C.L.I. VILLA MUSONE 10-0 \
Reti: 5°, 22° e 54° Francesca Morreale (RAP), 6°, 18° e 38° Vanessa Pulanich (RAP), 10° Benedetta Novelli (RAP), 30° Sonia Giorgi (RAP), 44° Francesca Calzolari (RAP), 52° Tanita Monaldi (RAP).
Commento: Dopo un primo tempo chiuso sul 6-0, la Rotellistica ha fatto piu’ fatica a segnare per il miglioramento della disposizione difensiva in campo delle villamusonesi.

6) DOLPHINS ANCONA – REAL CASEBRUCIATE MARINA DI MONTEMARCIANO 23-0 \
Reti: 5°, 20°, 33° e 34° Simona Borgogelli (DA), 6°, 30° e 60° Laura Pettinari (DA), 9°, 31°, 40° e 45° Elisa Falcioni (DA), 10°, 18°, 37° e 51° Valentina Falcioni (DA), 17°, 35°, 49° e 50° Pamela Gambelli (DA), 27°, 47° e 48° Simona Andreucci (DA), 43° Giada Prosperi (DA).\
Commento: Valanga di reti per le ”delfine” biancoazzurre con ben quattro poker e 2 tris. L’unico acuto solitario è della classe ’92 Giada Prosperi, all’esordio bagnato subito con una rete.

Elisa Falcioni (Dolphins), quaterna e testa della classifica marcatrici.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
15 Punti: Real Filottrano (60-4), Dolphins (72-9).
12 Punti: Rotellistica Pesaro (35-8).
9 Punti: Real Offagna (17-35), Monterado 05 (26-7).
7 Punti: Real Ancona (24-18),
6 Punti: EDP Jesina (13-42).
4 Punti: Villa Musone (11-39), Real Casebruciate (14-49).
3 Punti: Atletico Lauretana (7-35),
1 Punto: Dorica Torrette Ancona (12-22),
0 Punti: Pianaccio (8-30).

CLASSIFICA MARCATRICI

14 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Elisa Falcioni, Valentina Falcioni e Simona Borgogelli (Dolphins).
11 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
9 reti: Lucia Santoni (Real Filottrano), Pamela Gambelli (Dolphins), Vanessa Pulanich (Rotellistica).
8 reti: Manuela Massei e Federica Nuccelli (Real Filottrano), Eleonora Lametti (Monterado),
7 reti: Ilaria Tirapani (ACLI),
6 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Claudia Catena e Laura Pettinari (Dolphins), Sonia Giorgi, Francesca Morreale e Francesca Calzolari (Rotellistica).
5 reti: Grazia De Felice e Francesca Gasparrini (Real Filottrano), Serena Lorenzetti (EDP), Patrizia Cusimano (Casebruciate), Viviana Gigante (Real Offagna).
4 reti: Lucia Esposto (Dolphins), Carolina Sordoni (EDP), Marta Ripesi (Real Offagna), Sena Calcatelli (Monterado).

Per la brava Arianna Surdo del Real Ancona, goal importantissimo col Torrette.

3 reti: Milena Longo (Lauretana), Eleonora Battaglini, Silvia Zingaretti ed Arianna Surdo (Real Ancona), Michela Urbisaglia, Valentina Gasparetti e Veronica Sancesario (Torrette), Tamara Pierfederici (Pianaccio), Elisa Menghi (Real Filottrano), Cristiana Morosetti (EDP), Serena Compagnucci (Casebruciate), Simona Andreucci (Dolpins), Alessandra Paolinelli (Monterado).
2 reti: Laura Serallegri, Serena Allegrezza, Assunta Moroni ed Eleonora Casagrande (Monterado), Letizia Mazzieri (Lauretana), Michela Paolini e Nicoletta Del Vicario (ACLI), Giulia Baldarelli e Marika Masini (Casebruciate), Claudia Quattrini (Real Ancona), Michela Pettinari (Real Filottrano), Roberta Socci e Serena Bramucci (Real Offagna), Nadia Puerini, Tanita Monaldi e Benedetta Novelli (Rotellistica), Barbara Gregorini e Cinzia Vitali (Pianaccio).
1 rete: Giulia Giambartolomei, Veronica Verri e Marika Santini (Monterado), Giulia Cellottini, Valentina Perinetti Casini e Valentina Pellegrino (Torrette), Giada Fossi (Pianaccio), Fiorella Marini, Elisa Pierantoni, Sara Garbuglia e Sara Baleani (Real Offagna), Martina Pompei ed Alessandra Bertini (Lauretana), Ilaria Berluti (EDP), Cecilia Forte e Valentina Guidantoni (Casebruciate), Nadir Varsallona e Chiara Manarini (Real Ancona), Francesca Del Maestro e Claudia Morbidelli (Rotellistica), Giada Prosperi (Dolphins).

GIRONE “B” \ 5^ GIORNATA

Nel girone sud la Real Muscolina staziona in testa imperterrita (5 vittorie iniziali di fila), dopo il 4-1 sulla Real Sibilla. Secondo l’Atletico che s’impone per 4-2 sulla Fenice. In terza piazza si accomodano la Vis Concordia dopo il 9-3 sul Gemina e il Caffe’ Portos, forte del 3-7 esterno sul campo del Ball Masters. Dopo 3 sconfitte, l’Avenale torna al successo battendo 5-2 il Freeland mentre le cantine Riunite vincono una bella battaglia con l’Aurora per 3-2.
45 reti segnate (151 totale), con una media di 7,50 a gara.

Vis Concordia-Gemina: la vissina Martina Cochi al tiro in area picena.

1) BALL MASTERS ASCOLI PICENO - CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE 3-7 \
Reti: 3° e 55° Bianca Maria Grossi (CPM), 9° Giada Casciotti (CPM), 17°, 30° e 47° Ylenia Gabrielli (CPM), 28° Francesca Pascucci (BM), 39° Marika Castura’ (CPM), 45° e 59° Arianna Di Pietro (BM). \

A segno per il Caffe' Portos, Giada Casciotti.

Commento: Il Caffe’ Portos si riprende subito dalla battuta d’arresto ella scorsa settimana e porta via i 3 punti dal “PalaMonticelli”, contro una buona ball Masters, scesa in campo forse con un po’ troppo di timore. Questo fatto ha portato come conseguenza un gioco non buono e degli errori che le gialle ospiti non hanno perdonato. Dopo di che, le girls di mister Tamburrini ci hanno messo del loro per allargare la “forbice” fra le due formazioni con altri goals. Da segnalare la bella rete messa dentro dalla brava ed esperta Pascucci.

2) AVENALE CINGOLI - FREELAND MONTEGRANARO 5-2 \

Reti: 10° Carla Corradini (FM), 22° e 61° Jessica Orazi (AC), 31° p.t. e 60° Alessandra Carciofi (AC), 44° Sonia Santarelli (AC), 55° Elisa Fioretti (FM). \
Commento: La gara è ben giocata dal primo all'ultimo minuto da tutte le squadre. Nel primo tempo si muovono meglio le ospiti in campo, ma il risultato numerico non gli da ragione. Secondo tempo con il Freeland che inizia con un pressing sostenuto ma con pochi risultati. Al minuto 55, viene ammonita la numero 9 dell'Avenale Elisa Tobaldi dopo aver calciato via una palla per un fallo laterale decretato a favore delle avversarie. Al 62° viene poi espulsa al per aver fatto un fallo di reazione, dopo alcuni continui contatti con le giocatrici avversarie. Tutto sommato, e' stata in partita discreta. (Commento proveniente da Avenale)

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - GEMINA ASCOLI PICENO 9-3 \
Reti: 3° Chiara Attaccalite (VCM), 7°, 9° e 53° Claudia Angelini (VCM), 14° Silvia Giosuè (VCM), 19° Martina Cochi (VCM), 29° Maria Corrado (VCM), 31°p.t. Elena Gentili (GAP), 48° e 52°-cd’a.- Silvia Ferretti (VCM), 58° Romina Vitangeli (GAP), 62° Stefania Neroni (GAP). \

Bello spezzone di gara con un grande assist all'attivo di Chiara Natali (Vis Concordia).

Commento: Inizio pirotecnico con la giacchetta nera protagonista! Dopo 1 minuto circa, annulla un gol alla vissina Chiara Attaccalite per concedere una punizione a favore della Concordia, suscitando non poche proteste delle rossoazzurre. Proteste che al 2° provengono dalla parte ascolana quando un “mani” di Chiara Attaccalite vicino al riga di porta, conduce al decretamento del penalty per il Gemina e “solo” al giallo per la vissina: al tiro dai 6 metri va Monica Barbizzi che calcia abbondantemente a lato. Passano una manciata di secondi e Chiara Attaccalite porta avanti la Concordia con una staffilata bassa imparabile. Da qui in poi le locali macinano gioco e occasioni che vengono spesso sfruttate. Claudia Angelini segna due volte (contropiede con sassata e tocco ravvicinato su angolo), poi Silvia Giosuè (sul secondo palo su assist di Angelini), Martina Cochi (fiondata incrociata su assist di maria Corrado) e la stessa Maria Corrado (primo centro “federale”, su passaggio col contagiri e vincente di Chiara Natali). Il Gemina si scuote un po sul 6-0 e la Gentili segna con un bell’esterno destro. Nella ripresa, dopo un palo fulminante della Angelini, doppietta di Silvia Ferretti con un diagonale millimetrico da sinistra prima ed un angolo calciato forte verso la porta, deviato dalla picena Brandozzi, poi. Infine, contropiede Ferretti-Angelini con passaggio della prima per la rete a porta vuota della seconda. A questo punto il Gemina (orfana di Orsini e Tenace), accorcia in qualche modo con un paio di goals delle brave Vitangeli e Neroni. Dopo la partitona di Grottammare col Portos, la Vis Concordia si ripete giocando benissimo e segnando finalmente molto e, dato importante, “espugna” il suo “PalaPintura” dopo due sconfitte!

4) REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE - REAL SIBILLA COMUNANZA 4-1 \
Reti: 14°-punizione- Elisa Canzani (RM), 21° Anna Maria Cellini (RM), 23° Federica Capozucca (RM), 43° Isabella Bracalente (RM), 46° Federica Di Buò (RS). \

La bomber "muscolina" Elisa Canzani, rete su calcio piazzato con la Real Sibilla.

Commento: Il commento è affidato al dirigente civitanovese Andrea Carlocchia:E’ stata una partita dominata col risultato mai in discussione. Il punteggio a nostro favore poteva essere molto piu’ netto per le occsioni che abbiamo avuto.”
Hanno detto: L’ allenatore delle adriatiche, Capozucca, sostiene in poche parole: “Sono soddisfatto della buona partita delle mie ragazze, sia per il risultato, sia per il gioco che hanno fatto. L’arbitro mi è sembrato non all’altezza.”

5) ATLETICO MATELICA - LA FENICE 4-2 \
Reti:2° Alessia Animobono (AM), 15°-rigore-, 46° e 53° Sara Berardi (AM), 25° e 31° p.t. Silvia Rogani (LF). \
Commento: Quarto successo in cinque gare per l’Atletico di Sandro Carucci che si conferma in seconda posizione. Primo tempo in vantaggio per 2-0, le biancorosse vengono raggiunte sul 2 pari. In piu’, al 28°, la giocatrice ospite Silvia Rogani calcia a lato un penalty concesso per un “mani” in area. Nella ripresa la Fenice è piu’ intraprendente, l’Atletico aspetta e colpisce di rimessa per due volte con la Berardi (tris per lei), a fa sua la partita.

6) CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO - AURORA TREIA 3-2 \
Reti: 21° e 57° Nadia Marozzi (AT), 47° Elisa Scagnetti (CRT), 51° e 53° Alexandra Lecchi (CRT) \
Commento: Partita tiratissima dove le ospiti conducono nel punteggio fino a poco dopo la meta’ del secondo tempo. Poi, la reazione delle crèmisi, porta a tre reti in pochi minuti che ribaltano completamente la situazione. In piena zona finale accorcia l’Aurora ma poi, i suoi tentativi di impattare risultano vani. Complimenti alle due compagini per la prestazione e lo spettacolo offerto.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
15 Punti: Real Muscolina (22-9).
12 Punti: Atletico Matelica (18-10).
9 Punti: Vis Concordia (17-10), Caffe’ Portos (12-9).
7 Punti: Gemina Ascoli (13-15), Aurora Treia (12-10).
6 Punti: Ball Masters (11-17), La Fenice (12-16), Cantine Riunite (7-10), Avenale Cingoli (9-11).
3 Punti: Real Sibilla Comunanza (9-12).
0 Punti: Freeland (9-23).

Nadia Marozzi (Aurora), pregevole doppietta a Tolentino.

CLASSIFICA MARCATRICI
14 reti: Elisa Canzani (Real Muscolina).
7 reti: Alessia Animobono (Atletico), Ylenia Gabrielli (Caffe’ Portos).
5 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Sara Berardi (Atletico), Arianna Di Pietro (BallMasters).
4reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Michela Ciccioli (Aurora), Dajana Petrini (La Fenice), Federica Di Buò (Real Sibilla), Alessandra Carciofi (Avenale), Nadia Marozzi (Aurora), Romina Vitangeli (Gemina).
3 reti: Arianna Sanita’ e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Francesca Orsini (Gemina), Claudia Oresti (Ball Masters), Carla Corradini (Freeland), Sonia Santarelli (Avenale), Silvia Rogani (La Fenice).
2 reti: Chiara Attaccalite e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Federica Iervicella (Real Muscolina), Giovanna Marchetti, Alexandra Lecchi e Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Sonia Di Lupidio, Elisa Fioretti e Ramona Pallotti (Freeland), Monica Barbizzi e Stefania Neroni(Gemina), Chiara Codoni ed Angela Giannella (Atletico Matelica), Simona Camacci Menichelli (Aurora), Maria Laura Domizi e Simona Patrassi (La Fenice), Isabella Bracalente e Anna Maria Cellini (Real Muscolina), Jessica Orazi (Avenale), Bianca Maria Grossi e Marika Castura’ (Caffe’ Portos), Francesca Pascucci (Ball Masters).
1 rete: Angelica Bernacchini e Sara Gasparrini (Aurora), Lara Balbini e Serafina Tangi (Atletico Matelica), Martina Cochi e Maria Corrado (Vis Concordia), Angelica Foresi (La Fenice), Giuliana Brunetti (Ball Masters), Francesca Meda e Federica Capozucca (Real Muscolina), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Tiziana Tenace ed Elena Gentili (Gemina), Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Giada Casciotti (Caffe’ Portos).
1 autogol: Claudia Angelini (Vis Concordia) pro la Fenice.


TAMBURRINI PAOLO


venerdì 24 ottobre 2008

F.I.G.C.,COPPA ITALIA, DUE PARI NELLE ALTRE GARE!



Marika Santini (sx, Monterado) ed Arianna Sanita' (Vis), nel sorteggio prima della partita 'Zerocinque-Concordia.

COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. – Stagione 2008-2009
FASE REGIONALE MARCHE
QUARTI DI FINALE - ANDATA


20 reti segnate (186 totale), con una media di 5.00 a gara.

GARA 3)

ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO – DOLPHINS ANCONA 1-1
Reti: 27° Laura Pettinari (DA), 44° Sonia Giorgi (DA).
Commento: Partita estremamente combattuta con svariati colpi di scena. Palo di Laura Pettinari al 5° e gol annullato per fallo di mano ad Elisa Falcioni alcuni minuti seguenti. Dopo le due reti che hanno fissato il risultato (bella conclusione della Pettinari, e gran fiondata palo-gol della Giorgi), c’è stato un tiro libero per le Dolphins calciato da Elisa Falcioni e parato da Tamara Bellini. Poi un altro libero stavolta per la Rotellistica, neutralizzato dalla portiere delle ospiti Laura Fanesi (molto brava nelle parate durante l’arco della gara, peraltro come la Bellini).

Laura Pettinari, rete a pesaro per le Dolphins!

Ma l’occasionissima arriva al 58° con un penalty decretato a favore della squadra dorica: palla ad Elisa Falcioni che poi la cede alla Simona Andreucci, cuoio piazzato ma neutralizzato dalla Bellini. Come in quasi tutte le altre gare, la decisione per il passaggio alla Final Four è rimandata alla partita di ritorno!
GARA 4)

MONTERADO ZEROCINQUE – VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-3
Reti: 4° Arianna Sanita’ (VCM), 14° Alessandra Paolinelli (MZ), 37° Claudia Angelini (VCM), 41° Assunta Moroni (MZ), 56° Silvia Giosuè (VCM), 62° Sena Calcatelli (MZ).
Commento: Al termine della contesa molto battagliata viene fuori un pari che, obiettivamente, è giusto per tutto quello che hanno fatto vedere in campo le due squadre, ovvero tanto agonismo e molta voglia di superarsi a vicenda. Pari anche nei legni colpiti, 3 ciascuno (spettacolari quelli di Lametti dello 05 e di Angelini della Vis, con un incredibile drop al volo da 12 metri). Insomma, anche se la Vis puo’ rammaricarsi di non aver “tenuto” il vantaggio per 3 volte e di aver incassato il pari nel recupero, in contropiede, lo ripetiamo, il risultato è giusto perché il Monterado è stata la solita squadra “tosta” e rocciosa. Al 4° laterale di Chiara Attaccalite da sx per Sanita’ smarcata ai 10 metri, cannonata vincente sotto l’incrocio destro. Contropiede fulmineo dello 05 al 14°, e tocco spiazzante in scivolata di Paolinelli per l’1-1. Nella ripresa, imbucata di Chiara Attaccalite per Angelini che schizza via in velocita’, arriva davanti al portiere e l’infila con un preciso fendente angolato e a mezz’aria. Erroraccio difensivo vissino al 41°, con Assunta Moroni lasciata sola al limite e libera di gonfiare la rete vissina dalla destra, su rimessa laterale.

Silvia Giosuè della Vis, a punto a Monterado!

E’ Silvia Giosuè a riportare avanti la Concordia al 56° quando vince un contrasto a centrocampo, si porta solitaria davanti al portiere che gli respinge i primo tiro, ma la ribattuta a porta vuota vale il 2-3. Passato il primo dei 2 minuti di recupero da 6 “, Calcatelli vince un contrasto a centrocampo con un'avversaria, fugge uccel di bosco, riesce a dribblare anche il portiere ospite e a segnare l’ormai insperati 3 pari.

CLASSIFICA MARCATRICI:

7 reti: Manuela Massei e Silvia Severini (Real Filottrano), Ylenia Gabrielli (Caffe’ Portos), Simona Patrassi (Fenice), Alessandra Paolinelli (Monterado), Sonia Giorgi (Rotellistica).
6 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Bianca Maria Grossi (Caffe’ Portos),
5 Reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Dajana Petrini (Fenice).
4 Reti: Silvia Ferretti, Chiara Natali ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Francesca Calzolari (Rotellistica), Elisa Falcioni (Dolphins),
3 Reti: Francesca Morreale (Rotellistica), Tiziana Tenace (Gemina), Simona Borgogelli e Laura Pettinari (Dolphins), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Michela Paolini (ACLI), Cristiana Morosetti (EDP Jesina), Eleonora Lametti ed Assunta Moroni (Monterado), Vanessa Pulanich (Rotellistica), Federica Nuccelli e Grazie De Felice (Real Filottrano), Giada Casciotti (Caffe’ Portos).

L'esperta Sonia Giorgi della Rotellistica, rete preziosa contro le Dolphins.

2 Reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona), Claudia Angelini, Pamela Ercoli, Martina Cochi e Martina Gattari (Vis Concordia), Alessandra Carciofi (Avenale), Silvia Rogani ed Angelica Foresi (Fenice), Pamela Gambelli, Valentina Falcioni, Claudia Catena e Lucia Esposto (Dolphins), Giulia Giambartolomei, Laura Serallegri, Sena Calcatelli e Serena Allegrezza (Monterado), Elena Gentili (Gemina), Lucia Santoni, Elisa Menghi e Francesca Gasparrini (Real Filottrano).
1 Rete: Alessia Animobono e Roberto Todini (Atletico), Tanita Monaldi, Benedetta Novelli e Nadia Puerini (Rotellistica), Giulia Cellottini, Veronica Sancesario e Giulia Pellegrino (Torrette), Alessandra Cannavina ed Arianna Surdo (Real Ancona), Cinzia Vitali e Giada Fossi (Pianaccio), Maria Rita Attaccalite e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Marika Castura’ e Francesca Pulcini (Caffe’ Portos), Valentina Eleonori, Elisa Scagnetti, Lucia Ferranti e Daniela Sorichetti (Cantine Riunite), Jessica Orazi (Avenale), Eleonora Baldi (Fenice), Federica Iervicella, Isabella Bracalente, Giovanna Pellacchia ed Elisa Canzani (Real Muscolina), Stefania Neroni e Monica Barbizzi (Gemina), Michela Pettinari (Real Filottrano), Simona Andreucci (Dolphins).
1 autorete: Giulia Cellottini (Torrette) pro Real Ancona \




Tamburrini Paolo

giovedì 23 ottobre 2008

F.I.G.C.: PROGRAMMA DELLA 5^ GG.!



Il "PalaPirandello" dove la Real Muscolina giochera' contro la Real Sibilla.

PRESENTAZIONE QUINTA GIORNATA

GIRONE “A”

1) DORICA TORRETTE - REAL ANCONA, Venerdi’ 24, ore 20.30, “PalaPapini”, Ancona.
2) DOLPHINS - REAL CASEBRUCIATE, Sabato 25, ore 18.00, “PalaLeopardi”, Senigallia.
3) PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA - REAL FILOTTRANO, Sabato 25, ore 18.00, “Palas”, S. Michele al Fiume.
4) MONTERADO ZEROCINQUE - EDP JESINA, Sabato 25, ore 20.30, “PalaMoro”, Monterado.
5) ATLETICO LAURETANA - REAL OFFAGNA, Venerdi’ 24, ore 20.30, campo outdoor“Salvo D’Acquisto”, Loreto.
6) ROTELLISTICA ADRIATICA - ACLI VILLA MUSONE, Sabato 25, ore 17.00, C.S. “Lungofoglia”, Pesaro.

GIRONE “B”

1) AVENALE CINGOLI – FREELAND,
Venerdi’ 25, ore 22.30, “PalaCerquatti”Cingoli.
2) BALLMASTERS ASCOLI– CAFFE’ PORTOS, Domenica 26, ore 16.30, “PalaMonticelli”, Ascoli Piceno.
3) CANTINE RIUNITE - AURORA TREIA, Sabato 25, ore 15.30, “PalaChierici”, Tolentino.
4) VIS CONCORDIA - GEMINA ASCOLI, Domenica 26, ore 15.30, “PalaPintura”, Morrovalle.

Lo stemma comunale di Matelica, "patria" dell'Atletico.

5) REAL MUSCOLINA - REAL SIBILLA, domenica 26, ore 18.00, “PalaPirandello”, Civitanova Marche.
6) ATLETICO MATELICA – LA FENICE, Sabato 25, ore 15.15, “PalaCarifac”,Cerreto d’Esi.


Tamburrini Paolo



C.S.I. MACERATA: ECCO LA 2^ GG DELL'OPEN!



Il "PalaScarfiotti" di Sarnano dove si gioca Tre Torri-CUS Camerino.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 -


PROGRAMMA GARE SECONDA GIORNATA

1) CAMERINO – AUDAX MONTECOSARO,
Domenica 26 ottobre, ore 14.30, “PalaCalvie”, Camerino.
2) LA FENICE - DON BOSCO RUBBIANELLO, Domenica 26 ottobre, ore 15.00, “PalaOrselli”, Potenza Picena.
3) LG MONTGOMERY TEAM - GUALDO 2005: (Rinviata).
4) TRE TORRI SARNANO – C.U.S. CAMERINO, Venerdi’ 24 ottobre, 0re 21.30, “PalaScarfiotti “, Sarnano.
5) MONTEVIDONESE – CANTINELLE, Venerdi’ 24 ottobre, 0re 21.30, “Polivalente”, Monte Vidon Corrado.

Stemma comunale di Corridonia, citta' delle Fight Bulls!

6) FIGHT BULLS CORRIDONIA – VIS CONCORDIA, Sabato 25 ottobre, ore 16.00, impianto outdoor, Collevario di Macerata.


Tamburrini Paolo

F.I.G.C. QUARTI COPPA ITALIA: PORTOS E FILOTTRANO OK!



COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. – Stagione 2008-2009
FASE REGIONALE MARCHE
QUARTI DI FINALE - ANDATA


In questa prima tranche di partite dei quarti di finale di coppa, due raid esterni a favore del Caffe' Portos e del Real Filottrano!

GARA 1)

LA FENICE – CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE 3-6
Reti: 5°, 29° e 39° Bianca Maria Grossi (CPM), 13° Dajana Petrini (LF), 14° e 58° Ylenia Gabrielli (CPM), 21° Giada Casciotti (CPM), 26° e 49° Simona Patrassi (LF). \
Commento: Il Caffe’ Portos mette un’ipoteca al passaggio nella Final-Four con questo successo esterno. Subito un palo per la Patrassi della Fenice dopo pochi secondi poi, Bianca Maria Grossi (nettamente MVP del match) parte in slalom, arriva davanti al portiere e lo supera con un tocco che passa sotto il corpo. Pareggiano le locali con una notevole staffilata della Petrini dopo un paio di dribbling ben riusciti, ma le picene tornano subito avanti con Ylenia Gabrielli che scarta da sinistra al centro e poi cala un fendente imparabile a mezz’altezza. Miracolo del portiere della Fenice su Grossi ancora solitaria al 17°, imitata dalla collega Pizi al 20° sulla Patrassi.

Giada Casciotti (sx) ed Ylenia Gabriellli, 3 reti in due a Potenza Picena con la Fenice.

Al 21° Giada Casciotti si destreggia al limitare dell’area, rasoiata bassa che supera le mani protese di Cinzia Martinelli. Palo timbrato da Gabrielli al 22°, paratona di Martinelli su Castura’ a tu per tu e gol della Fenice al 26° dopo un’azione insistita della Patrassi e diagonale vincente. Quasi al tramonto del tempo, arriva un gol classico di Bianca Maria Grossi, con uno spiovente forte dalla distanza che ricade nel “sette” sinistro della porta locale. Ripresa abbastanza combattuta e al 39°, Bianca Maria Grossi sulla sinistra dribbla Maria Laura Domizi gonfiando la rete della Fenice con una stoccata fortissima. Subito dopo, la Patrassi spara energicamente, Pizi devia, palla che tocca la parte alta della traversa e va in corner. Al 48° ennesima percussione centrale della Grossi, due avversarie saltate, arrivo solitario in area con relativa sassata respinta di pugni di Martinelli. Un minuto dopo Dajana Petrini vince un rimpallo e in area, tira a colpo sicuro ma para la Pizi, ancora tiro e respinta bis del portiere piceno che entra in contatto mano-piede con l’attaccante locale e rimane a terra, palla a sinistra dove la Patrassi la sbatte dentro. Proteste ospiti per il presunto fallo sul portiere che si fa curare la mano a bordo campo. A due minuti dalla fine, Bianca Maria Grossi ripete il suo numero preferito, avanza verticalmente fra le avversarie poi scarica a sinistra per la Gabrielli, tiro non troppo forte che Cinzia Martinelli smorza, cuoio che pero’ si avvia lentamente a superare la linea bianca e ad entrare in porta per il gol finale della partita.

GARA 2)

CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO – REAL FILOTTRANO 1-2
Reti: 12° Lucia Ferranti (CRT), 23° Silvia Severini (RF), 43° Manuela Massei (RF).
Commento: Buon risultato del Filottrano perché vincere al “PalaChierici” di Tolentino non è mai un’impresa facile tutt’altro. Si prevede una partita di ritorno molto agguerrita!




Tamburrini Paolo

martedì 21 ottobre 2008

C.S.I. MACERATA: IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA!



La squadra del CUS Camerino, esordiente assoluta nella categoria.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


1^ GIORNATA

Il Camerino di De Angelis comincia alla grande con il 2-11 esterno sul campo del Fight Bulls, mentre l’Audax Montecosaro, impatta 3-3 e perde ai penalty 3-4 con il Don Bosco. Buona alzata di sipario per la Vis Concordia (1-4 a Camerino col CUS) e oer la Montevidonese che vince 5-1 con la Fenice. Importante raid esterno dell’LG Team in quel di Tolentino (1-3 contro le Cantinelle).
34 reti segnate (34 totale), con una media di 6.80 a gara.

Per Giulia Vitali (Camerino), una rete a casa delle Fight Bulls.

GARE :

1) CANTINELLE TOLENTINO - LG MOMTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE 1-3 \
Reti: 5° Lucia Forconi (CT), 10° Alessia Barabucci (LG), 32° e 40° Laura Barabucci (LG). \
Commento: Risultato un po’ a sorpresa perché sulla carta la squadra settempedana, frutto di un fusione con alcuni elementi dell’ex Rondinella Passo Treia, poi all’Avenale la scorsa stagione, è stata assemblata abbastanza in ritardo e aveva pochi allenamenti sulle gambe. Invece, dopo il vantaggio crèmisi, sono arrivate un tris di reti che ha premiato la squadra allenata da mister Mascioni.

2) ASR GUALDO 2005 - TRE TORRI SARNANO (Rinviata) \

3) FIGHT BULLS CORRIDONIA – CAMERINO 2-11 \
Reti: 1°, 3°, 7°, 10° e 45° Pamela Agniszka Sòkol (C), 20° Giulia Vitali (C), 24° Elisa Casoni (C), 26° p. t., 39° e 48° Lucia Benigni (C), 29° Barbara Emiliozzi (FBC), 49° Cristina Ciccarelli (FBC), 51° Valentina Marucci (C). \
Commento: Goleada del Camerino che dopo pochi miniti è gia’ sul +4. Partita tranquilla, con le verdi corridoniane che riescono a fare un paio di goals. Cinquina per la polacco Sòkol fra le camerti.

4) MONTEVIDONESE M. VIDON CORRADO - LA FENICE 5-1 \
Reti: 10°, 21°, 25° e 37° Silvia Frontoni (MVD), 40° Lara Cesetti (MVD), 47° Lucia Morelli (LF).\
Commento: Al “Polivalente” la squadra celestegranata centra una cinquina e una bella vittoria. Mattatrice per le locali, la solita bomber evergreen Silvia Frontoni con un poker di reti.

5) AUDAX MONTECOSARO – CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO 3-3 (3-4 ai rigori) \
Reti: 24° Maria Panata (AM), 28°, 32° e 35° Claudia Vecchiola (CDBR), 42° Giulia Mandozzi (AM), 52° Maria Agnese Storani (AM).
Commento: Un gagliardo e rinnovato Don Bosco (non ci sono piu’ il portiere Alessandra Papili e la bomber Marika Castura’) tiene testa alle campionesse in carica e si guadagna 2 punti ai penalty, in una partita in cui sono stai presi ben 8 legni (5 dall’Audax e 3 dal Rubbianello). L’Audax è privo di capitan Monteverde, e chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo con un gol di Maria Panata su imbucata della Storani.

Saluti fra i capitani Alessia Nasini (Rubbianello a sx e Francesca Panata (Audax) prima della gara.

Inizio ripresa dove la riscossa delle fermane porta la firma di Claudia Vecchiola, che segna una tripletta-fotocopia, sugli assits di Eleonora Damiani e Alessia Nasini. Subito prima di queste reti pero’ c’è stato un tiro-bomba da sinistra della Storani che bècca tutti e due i pali della porta ospite , onestamente, sulla seconda carambola ci è sembrato che il pallone avesse varcato la linea di porta. Ma è stata questione di un attimo e dal basso probabilmente cio’ non si è visto. Fatto sta che sull1-3 la gara aveva il Don Bosco in auge e l’Audax in difficolta’. Al 41° la gara rimaneva ferma per circa 7 minuti a causa di un problema fisico ad una giocatrice dell’Audax e sulla ripresa del gioco, un fulmineo contropiede gialloblu’ portava al gol la Mandozzi. L’Audax attacca, Rubbianello si difende con ordine e, un attimo prima del fischio finale, la Storani impatta con una cannonata dalla media distanza. Ai rigori sbagliano Mandozzi e Maria Panata per le locali e solamente Susanna Cicchitti per il Don Bosco che cosi’ arraffa i 2\3 del bottino.

6) C.U.S. CAMERINO – VIS CONCORDIA MORROVALLE 1-4
Reti: 4° e 32° Sara Pescetti (VCM), 21° Gaia Castignani (VCM), 39° Veronica Sirocchi (CUS), 50° Giulia De Seriis (VCM). \
Commento: Contro la generosa matricola ducale, la rinnovata Vis Concordia di coach Tiberi mette in mostra un buon gioco di squadra e una scatenata Pescetti che realizza una doppietta e anche la prima rete assoluta di questo campionato. Prime realizzazioni anche per Castignani e De Seriis, cosi’ come, ovviamente, anche per il capitano camerte Sirocchi. Gara giocata al cospetto di oltre un centinaio di spettatori con trombe e tamburi, che hanno tifato per tutta la gara.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

3 Punti: Montevidonese (5-1), Vis Concordia (4-1), LG Team (3-1), Camerino (11-2).
2 Punti: Don Bosco Rubbianello (3-3).
1 Punto: Audax (3-3).
0 Punti: Cantinelle (1-3), Cus Camerino (1-4), La Fenice (1-5), Fight Bulls (2-11), Gualdo 2005 (0-0), Tre Torri Sarnano (0-0).

La Vis Concordia di mister Tiberi, vincitrice a Camerino sul CUS.

CLASSIFICA MARCATRICI

5 reti: Pamela Agniszka Sòkol (Camerino).
4 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
3 reti: Lucia Benigni (Camerino), Claudia Vecchiola (Don Bosco).
2 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Laura Barabucci (LG Team).
1 rete: Gaia Castignani e Giulia De Seriis (Vis Concordia), Alessia Barabucci (LG Montgomery), Lucia Forconi (Cantinelle), lara Cesetti (Montevidonese), Lucia Morelli (La Fenice), Veronica Sirocchi (CUS Camerino), Barbara Emiliozzi e Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Giulia Vitali, Elisa Casoni, Valentina Marucci (Camerino), Maria Panata, Giulia Mandozzi e Maria Agnese Storani (Audax).



Tamburrini Paolo

lunedì 20 ottobre 2008

F.I.G.C.: IL PUNTO DELLA 4^ GIORNATA!



La Rotellistica Adriatica Pesaro, che ha sconfitto il Torrette 8-1!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008

GIRONE “A” \ 4^ GIORNATA

Consueta mietitura di goals nel girone A dove il Real Filottrano (0-11 a casa del Villa Musone) e le Dolphins (3-16 in quel di Offagna) viaggiano appaiate in testa. Segue la Rotellistica che ha regolato per 8-1 le Torrette. Ottimo Monterado, corsaro ad ancona in casa del Real per 2-4 e riscatto della jesina col 7-0 sulla Lauretana. Infine, primo successo del Real Casebruciate che infligge un 9-1 al Pianaccio
62 reti segnate (234 totale), con una media di 10,33 a gara.

1) REAL ANCONA - MONTERADO ZEROCINQUE 2-4 \
Reti: 2
° e 9° Serena Allegrezza (MZ), 17° e 20° Giulia Cantarelli (RA), 41° e 46° Eleonora Lametti (MZ). \

Serena Allegrezza del Monterado, doppietta ad Ancona contro il Real.

Commento: Il Monterado ha una partenza da “dragster” andando sul doppio vantaggio immediatamente con la Allegrezza. Il Real reagisce alla cattiva novella e, con bomber Cantarelli spara due missili in rapida successione che centrano la porta “05”. Nella seconda frazione l’esperta Lametti approfitta di alcune situazioni favorevoli e impiomba per altre due volte il rettangolo di porta dorico, dando il successo al Monterado. Sul tramonto dell’incontro, Cantarelli e Claudia Quattrini sciupano per il Real due preziosi tiri liberi.
Hanno detto: Mister Giampaoli del Real dice: “Peccato davvero per come è andata! Due sbavature difensive nel secondo tempo, dopo che avevamo ripreso la gara, ci sono costate carisssime! Comunque la squadra è viva e reagisce alle difficolta’, questo è un buon segno!”

2) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - DORICA TORRETTE ANCONA 8-1\
Reti: 11° Benedetta Novelli (RAP), 15° Nadia Puerini (RAP), 21° e 23° Francesca Calzolari (RAP), 32° Claudia Morbidelli (RAP), 34° Giulia Pellegrino (DTA), 39° e 47° Vanessa Pulanich (RAP), 53° Francesca Del Maestro (RAP) .\
Commento: Bella e convincente vittoria per le adriatiche davanti ad un Torrette che comunque ha fatto una buona figura, considerando l’effettiva differenza tecnica attuale fra i due organici.

3) REAL CASEBRUCIATE MARINA DI MONTEMARCIANO - PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA 9-1 \

Reti: 8° e 12° Serena Compagnucci (RCB), 10°, 24°, 28°, e 50° Patrizia Cusimano (RCB) , 29° Barbara Gregorini (P), 48° Marika Masini, 52° Cecilia Forte (RCB), 60° Valentina Guidantoni (RCB).

Poker per l'esperat Patrizia Cusimano del Casebruciate, nella vittoria con il Pianaccio.

Commento: Prive del "gioiellino" Baldarelli è il capitano Patrizia Cusimano (4 reti) a prendere per mano il Real Casebruciate e a guidarlo verso la prima vittoria della sua giovanissima storia. Partita a sensa unico, virtualmente chiusa già nella prima frazione sul risultato di 5 a 1. Bene anche il Pianaccio, che nonostante la sconfitta lotta e prova ad impensierire l'estremo Righi fino alla fine.
Hanno detto: Ivan Mariotti, allenatore del Pianaccio, afferma in poche parole: “ Purtroppo, rispetto alle precedenti prestazioni, stavolta abbiamo fatto dei passi indietro, e il risultato finale lo dimostra ampiamente.”


4) REAL OFFAGNA - DOLPHINS ANCONA 3-16 \
Reti:
1°, 36°, 45°, 56° e 57° Simona Borgogelli (DA), 5°, 23°, 47° e 48° Valentina Falcioni (DA), 8° e 12° Pamela Gambelli (DA), 10° e 39° Claudia Catena (DA), 34° Fiorella Marini (RO), 51° Viviana Gigante (RO), 52° Elisa Pierantoni (RO), 55° Laura Pettinari (DA), 58° e 61° Elisa Falcioni (DA). \
Commento: Che dire, siamo in difficolta’ davanti alle ripetuta goleade che si verificano in questo girone. E’ evidente coem un atrave in un occhio la diversa caratura delle due squadre e il risultato è una perfetta cartina al tornasole. Le Dolphins vanna avanti a tutta forza, con il pappafico e il trinchetto spiegati al vento!
Hanno detto: Il mister offagnese Lorenzo Naspetti ci dice: ” Troppa differenza tecnica fra le due compagini. Piena soddisfazione per le tre reti che siamo riusciti a segnare e per la buona prova del nostro portiere Monia Cecconi, al di la delle reti incassate. “

5) EDP JESINA JESI - ATLETICO LAURETANA LORETO 7-0 \
Reti:
3° e 42° Cristiana Morosetti (RDP), 40°, 47° e 55° Serena Lorenzetti (EDP), 50° e 60° Carolina Sordoni (EDP). \
Commento: La Jesina si rifa’ della sconfitta larghissima della passata settimana, con un bel 7-0 sulla Lauretana. Ma le ospiti hanno lottato per tutto il primo tempo, chiuso sull’1-0. Poi, nella ripresa, con le luretane protese in attacco alla ricerca del pareggio, è arrivata la pioggia di gol delle “leoncelle”!

6) A.C.L.I. VILLA MUSONE - REAL FILOTTRANO 0-11 \
Reti: 3° e 12° Silvia Tavoloni (RF), 14° Manuela Massei (RF), 19°, 32°, 35°, 36° e 40° Silvia Severini (RF), 41° e 44° Elisa Menghi (RF), 55° Grazia De Felice (RF). \
Commento: Di goleada in goleada il Filottrano precede spedito in cima alla classifica. Notevole balzo in avanti della Severini che, con la cinquina messa a segno, raggiunge quota 13 nella classifica marcatrici. L’Acli si è impegnato al masssimo ma contro questo Real poco si poteva.
Hanno detto: Il coach Albanesi dell’ACLI racconta: ci dice: ” Abbiamo preso due gol evitabilissimi nel primo tempo. Comunque credo che la nostra squadra sia in netto miglioramento, ma il Filottrano viaggia su altri livelli rispetto al nostro!

Doppio centro per Pamela Gambelli delle Dolphins ai danni del Real Offagna.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
12 Punti: Real Filottrano (54-3), Dolphins (49-9).
9 Punti: Rotellistica Pesaro (25-8),
6 Punti: Real Ancona (19-13), Real Offagna (14-34), EDP Jesina (13-32), Monterado 05 (16-7),
4 Punti: Villa Musone (11-29), Real Casebruciate (14-26).
3 Punti: Atletico Lauretana (6-32),
0 Punti: Dorica Torrette Ancona (7-17), Pianaccio (7-24).

CLASSIFICA MARCATRICI
13 reti:
Silvia Severini (Real Filottrano).
10 reti: Elisa Falcioni, Valentina Falcioni e Simona Borgogelli (Dolphins),
8 reti: Manuela Massei (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Real Ancona),
7 reti: Ilaria Tirapani (ACLI), e Lucia Santoni (Real Filottrano).
6 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Vanessa Pulanich (Rotellistica), Claudia Catena (Dolphins),
5 reti: Sonia Giorgi e Francesca Calzolari (Rotellistica), Federica Nuccelli, Grazia De Felice e Francesca Gasparrini (Real Filottrano), Eleonora Lametti (Monterado), Serena Lorenzetti (EDP), Patrizia Cusimano (Casebruciate), Pamela Gambelli (Dolphins),

Per la bomber del Real Ancona, Giulia Cantarelli, doppietta nel match con il Monterado!

4 reti: Lucia Esposto (Dolphins), Carolina Sordoni (EDP).
3 reti: Sena Calcatelli (Monterado), Milena Longo (Lauretana), Francesca Morreale (Rotellistica), Eleonora Battaglini (Real Ancona), Michela Urbisaglia (Torrette), Tamara Pierfederici (Pianaccio), Marta Ripesi e Viviana Gigante (Real Offagna), Elisa Menghi (Real Filottrano), Cristiana Morosetti (EDP), Serena Compagnucci (Casebruciate), Laura Pettinari (Dolphins),
2 reti: Assunta Moroni (Monterado), Letizia Mazzieri (Lauretana), Michela Paolini e Nicoletta Del Vicario (ACLI), Giulia Baldarelli e Marika Masini (Casebruciate), Silvia Zingaretti, Claudia Quattrini ed Arianna Surdo (Real Ancona), Valentina Gasparetti (Torrette), Michela Pettinari (Real Filottrano), Roberta Socci e Serena Bramucci (Real Offagna), Serena Allegrezza (Monterado), Nadia Puerini (Rotellistica), Barbara Gregorini (Pianaccio).
1 rete: Laura Serallegri, Giulia Giambartolomei, Alessandra Paolinelli e Marika Santini (Monterado), Veronica Sancesario e Giulia Pellegrino (Torrette), Cinzia Vitali e Giada Fossi (Pianaccio), Fiorella Marini, Elisa Pierantoni, Sara Garbuglia e Sara Baleani (Real Offagna), Martina Pompei (Lauretana), Ilaria Berluti (EDP), Cecilia Forte e Valentina Guidantoni (Casebruciate), Nadir Varsallona e Chiara Manarini (Real Ancona), Tanita Monaldi, Benedetta Novelli, Francesca Del Maestro e Claudia Morbidelli (Rotellistica).

GIRONE “B” \ 4^ GIORNATA

Il girone meridionale continua a mantenere in vetta la Real Muscolina, vincente di misura a Cingoli per 1-2 sull’Avenale. Seconda un po a sorpresa (perché sulla carta non era pronosticata a questi livelli anche se il campo finora ha detto il contrario) l’Atletico Matelica, che esca dal campo della Real Sibilla con un prezioso 1-2. Grande gara della Vis Concordia che vince 0-3 a Grottammare sul forte Caffe’ Portos mentre l’Aurora Treia soffre ma porta via i 3 punti da Montegranaro (2-3) contro il Freeland. Per chiudere, la Fenice prevale 5-3 sul Ball Masters.
22 reti segnate (106 totale), con una media di 4,40 a gara.

1) CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE - VIS CONCORDIA MORROVALLE 0-3 \
Reti: 31° Silvia Giosuè (VC), 39° Claudia Angelini (VCM), 43° Arianna Sanita’ (VC). \

Il gran gol dello 0-2 di Claudia Angelini della Vis Concordia a casa del Caffe' Portos.

Commento: “Perfect-match” della Vis Concordia in casa del temibilissimo Caffe’ Portos di Bianca Maria Grossi e della capocannoniera dello scorso campionato Ylenia Gabrielli. Le rossoazzurre sono state impeccabili in difesa concedendo alle avversarie un’occasione per tempo (Casciotti tira fuori malamente sul secondo palo, la Fermani devia alla grande una cannonata della Grossi diretta all’incrocio), grazie a chiusure tempestive, continui anticipi e ad un gran movimento senza palla. Finalmente poi le vissine si sono sbloccate in attacco e, dopo aver colpito un palo a porta vuota all’inizio della partita con Maria Rita Attaccalite, le ragazze di coach Buschittari “sparano” una prima meta’ della ripresa a tutta birra e passano con un doppio scambio Angelini-Giosuè e gol di quest’ultima da dentro l’area. Raddoppio della Angelini con un’imparabile rasoiata bassa su assist di Chiara Attaccalite e infine, tris di Arianna Sanita’ con un missile sotto il ”sette” sinistro, dopo un’apertura spettacolare della Giosuè. Varie parate della brava Sara Pizi sulle vissine poi, impediscono altre reti ospiti.

2) AVENALE CINGOLI - REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 1-2 \
Reti: 1° e 34° Elisa Canzani (RM), 6°-punizione- Alessandra Carciofi (AC). \

Un gol su punizione per Alex Carciofi (Avenale), nella gara contro la Real Muscolina.

Commento: E sono quattro! Un poker di vittorie per l’eccellente Real Muscolina sempre piu’ capolista solitaria del girone. Elisa Canzani, dopo due triplette e una cinquina nelle tre precedenti gare, piazza la doppietta vincente a Cingoli e l’Avenale va ko. La gara è stata molto viva ed agonisticamente brillante, con attacchi alle porte avverse su tutti e due i fronti. Da segnalare un black-out all’illuminazione del “PalaCerquatti” di circa 5 minuti, e sulla strada del ritorno, il “crash-test” di un’auto della comitiva Muscolina, con un povero cinghiale che transitava in mezzo alla strada!

3) GEMINA ASCOLI PICENO - CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO (Rinviata) \

4) REAL SIBILLA COMUNANZA - ATLETICO MATELICA 1-2 \
Reti: 20° Alessia Animobono (AM), 28° Ilaria Panetta (RSC), 54° Chiara Codoni (AM).\
Commento: Partita aspra e arcigna che l’Atletico fa sua nel finale. Le locali lamentano un presunto fallo commesso dalla biancorossa Lara Balbini in occasione del gol decisivo, l’Atletico si rammarica a causa di un precedente gol annullato dall’arbitro, per concedere poi una punizione a loro favore. Da rimarcare una strepitosa parata del portiere ospite Jessica Pilati su una cannonata di Federica Di Buò.

5) LA FENICE - BALL MASTERS ASCOLI PICENO 5-3 \
Reti: 3° Angelica Foresi (LF), 14° e 46° Simona Patrassi (LF), 36° e 57° Arianna Di Pietro (BM), 40° Dajana Petrini (LF), 55° Maria Laura Domizi (LF), 58° Claudia Oresti (BM). \
Commento: Secondo successo consecutivo per la fenice in una combattuta gara contro le ascolane del Ball Masters. Fase decisiva nel primo tempo con il parziale di 3-0 per le locali. Nella ripresa le cose sono un po’ piu’ equilibrate ma il risutato rimane sempre sul +2 per le nerocelesti.
Hanno detto: Mister Mannocchi della squadra picena ci dice : “Durante la gara purtroppo abbiamo mancato molti gol, colpendo pure due pali. Gli errori che abbiamo commesso, hanno consentito alle nostre avversarie di vincere.”

6) FREELAND MONTEGRANARO - AURORA TREIA 2-3 \

Michela Ciccioli dell'Aurora, a segno contro Freeland!

Reti: 22° Michela Ciccioli (AT), 28° Carla Corradini (FM), 37° Sara Gasparrini (AT), 45° Elisa Fioretti (FM), 56° Simona Camacci Menichelli (AT).
Commento: La grande grinta agonistica messa in campo dalle veregrensi irretisce per buona parte della gara l’Aurora che stenta molto, non giocando neanche bene. Il match viene deciso in “Zona Cesarini” da un gran tiro da fuori di Simona Camacci Menichelli. Senz’altro 3 punti importanti per la squadra di coach Gentili. Quandi si gioca male e si prende comunque tutto il bottino, male non fa di sicuro.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
12 Punti: Real Muscolina (18-8).
9 Punti: Atletico Matelica (14-8).
7 Punti: Gemina Ascoli (10-6), Aurora Treia (10-7).
6 Punti: Vis Concordia (8-7), Caffe’ Portos (5-6), Ball Masters (8-10), La Fenice (10-12).
3 Punti: Real Sibilla Comunanza (8-8), Avenale Cingoli (4-9), Cantine Riunite (4-8).
0 Punti: Freeland (7-18).

CLASSIFICA MARCATRICI
13 reti: Elisa Canzani (Real Muscolina).
6 reti: Alessia Animobono (Atletico).
4 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Ylenia Gabrielli (Caffe’ Portos), Michela Ciccioli (Aurora), Dajana Petrini (La Fenice).
3 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Francesca Orsini e Romina Vitangeli (Gemina), Federica Di Buò (Real Sibilla), Arianna Di Pietro e Claudia Oresti (Ball Masters).

Mister Sandro Carucci del sorprendente Atletico Matelica, secondo in graduatoria.

2 reti: Sonia Santarelli (Avenale), Federica Iervicella (Real Muscolina), Giovanna Marchetti e Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Sonia Di Lupidio, ramona Pallotti e Carla Corradini(Freeland), Monica Barbizzi (Gemina), Sara Berardi, Chiara Codoni ed Angela Giannella (Atletico Matelica), Alessandra Carciofi (Avenale), Simona Camacci Menichelli e Nadia Marozzi (Aurora), Silvia Giosuè e Claudia Angelini (Vis Concordia), Simona Patrassi e Maria Laura Domizi (La Fenice), Ramona Pallotti (Freeland).
1 rete: Angelica Bernacchini e Sara Gasparrini (Aurora), Marika Castura’ (Caffe’ Portos), Lara Balbini e Serafina Tangi (Atletico Matelica), e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Angelica Foresi (La Fenice), Francesca Pascucci e Giuliana Brunetti (Ball Masters), Francesca Meda, Isabella Bracalente e Anna Maria Cellini (Real Muscolina), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Elisa Fioretti (Freeland), Stefania Neroni e Tiziana Tenace (Gemina).
1 autogol: Claudia Angelini (Vis Concordia) pro la Fenice.


TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog