martedì 28 aprile 2009

F.I.G.C.: ENIGMA RISOLTO, LA FINALE AD ANCONA!

Il "PalaPaolinelli" anconetano.

Si è sciolta la riserva sul dove giocare la finale del campionato 2008-2009 fra Caffe' Portos e Real Filottrano! La gara in questione andra' in onda sul terreno del campo federale "PalaPaolinelli" di Ancona, giovedi' 30 aprile alle ore 22.30. Immediatamente dopo la disfida di Serie C-1 maschile Futsal Fano-Castelbellino (la vincente salva, la perdente ai playout). Come previsto allora, rossoblu' filottranesi e giallonere monteprandonesi incoceranno le lame sul terreno dorico e sicuramente, data la gran capienza delle tribune, ci saranno moltissimi spettatori fra tifoserie, addetti ai lavori e appassionati di questo sport ad assistere all'atto finale di questo campionato.


Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: FINALE FILOTTRANO-PORTOS DOVE?



La finale del campionato Regionale, essendoci andate le due squadre arrivate prime nei rispettivi gironi, dovra' giocoforza essere disputata su campo neutro. In teoria il campo piu' indicato sarebbe il "PalaPaolinelli" di Ancona ma c'è l'inghippo, perchè nella stessa serata di giovedi' 30 aprile li si disputreranno due partite di spareggio di c\5 maschile. Quindi quasi sicuramente si giochera' su un altro campo, oppure una delle partite sopranominate sara' spostata da un'altra parte. Insomma, per l'immediato momento non si sa in che posto verra' giocato l'ultimo atto di questo torneo 2008-2009. Pensiamo comunque che entro brevissimo tempo verra' data la comunicazione ufficiale.



Tamburrini Paolo

lunedì 27 aprile 2009

"OPEN" C.S.I. MACERATA: RUBBIANELLO CAMPIONE!



Festa del Rubbianello per la vittoria, appena finita la gara col Camerino.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


22^ GIORNATA

E’ fatta per il Rubbianello! Con la sofferta vittoria 3-4 a Pievebovigliana con il Camerino, le fermane si confermano definitivamente in testa alla graduatoria. Secondo posto per l’Audax che vince 2-6 a Monte Vidon Corrado con la Montevidonese.

Claudia Vecchiola (Rubbianello), segna lo 0-3 al Camerino con un bel tocco.

Il Gualdo 2005 vince in trasferta il recupero con la Rondinella Cofermetal 2-4 e attende di giocare il posticipo con la Vis Concordia, gara che chiudera’ ufficialmente questo decimo torneo del comitato ciessino maceratese.

Gol a porta vuota della Damiani (Rubbianello), mentre la locale E.Casoni impreca all'estrema destra.

La stessa Rondinella poi si rifa’ vincendo 1-3 fuori casa la sfida con La Fenice. Il Tre Torri Sarnano termina bene la competizione, dopo il 4-1 sulle Cantinelle Tolentino, e analogamente fanno le Fight Bulls Corridonia espugnando 1-2 il terreno del CUS Camerino..
33 reti segnate (730 totale), con una media di 5.50 a gara.

Belle parate di Laura Lai (Gualdo) a Passo Treia con la Rondinella CM.

GARE: RECUPERO 13^ GIORNATA

1) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA - GUALDO 2005 2-4
Reti: 8° Alessia Barabucci (CM),12°, 15°-punizione-, 30°-punizione- e 35° Elisa Laurenzi (G2005), 40° Laura Barabucci (CM). \
Commento: Partita corretta e ben giocata dalle due squadre. In bantaggio le “rondinelle”, poi Laurenzi allunga decisamente per il Gualdo. Nel finale seconda rete passotreiese con la “Barabucci family” che va a segno a ranghi completi! Al 42° la passotreiese Sara Cappelletti calcia a lato un tiro libero. Nel Gualdo, oltre Laurenzi, ottima gara di laura Lai a porta.

Doppietta di Sabrina Petrini (Audax) contro la Montevidonese.

GARE:

2) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - AUDAX MONTECOSARO 2-6 \
Reti: 2° e 10° Sabrina Petrini (AM), 5° Riccarda Castellani (MVD), 9° Maria Agnese Storani (AM), 18° Sara Giorgini (AM), 24° e 50° Alice Romagnoli (AM), 49° Fernanda Cancelliero (MVD). \
Commento: L’Audax doveva vincere per forza e per poi sperare in un passo falso del Don Bsoco a Camerino ed andara quindi ad un’eventuale spareggio per il titolo. La missione viene compiuta dalle ragazze di coach Romoli con un primo tempo chiuso 1-5. Poi ripresa di “conservzione” del risultato, con qualche scintilla nel finale. Ci è stato detto di un “giallo” all’ospite Storani e di un “rosso” alla montevidonese Tiburzi.

3) LA FENICE - COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA 1-3 \
Reti: 8° Alessia Barabucci (CM), 38° Silvia Rogani (LF), 40° Pamela Buschittari (CM), 44° Federica Bacchi (CM). \

Una rete di Pamela Buschittari della Cofermetal in casa della Fenice.

Commento: La Rondinella Cofermetal chiude una buona stagione che la vede arrivare settima, con un successo a Potenza Picena con la combattiva Fenice. Vantaggio ospite pareggiato a meta’ ripresa dalle locali, poi arriva un un-due passotreiese che mette fine al discorso per i 3 punti.

4) C.U.S. CAMERINO - FIGHT BULLS CORRIDONIA 1-2 \
Reti: 14° Veronica Sirocchi (CUS), 32° Cristina Ciccarelli (FBC), 41° Sandra Ferrone (FBC). \
Commento: Sconfitta di misura per le ducali che chiudono il primo tempo in vantaggio. Poi le pausolane stringono i tempi e realizzano le due reti del sorpasso decisivo e terminano il campionato con un bel raid corsaro.

5) CAMERINO – DON BOSCO RUBBIANELLO 3-4 \
Reti: 4°, 19° e 32° Eleonora Damiani (DBR), 23° Claudia Vecchiola (DBR), 41°, 42° e 52° Pamela Agnieszka Sòkol (C). \

Da sx, Vitali, Sòkol e capitan Lucia Benigni del Camerino, prima della gara con Don Bosco.

Commento: Il Don Bosco deve assolutamente portare a casa un risultato positivo (anche un pareggio) per vincere il campionato e comincia subito all’attacco. Damiani insacca dopo triangolazione con Alessia Nasini e la partita sembra in discesa. Invece c’è la reazione camerte che produce un palo schioccante colpito da Lucia Benigni al 14°. Verso il 19°, la Damiani anticipa un difensore locale e sigla lo 0-2 in diagonale. Prima della fine del tempo, la fermana Vecchiola s’intrufola fra Elisa Casoni e il portire Gatti, beffandoli con un preciso tocchetto di esterno destro. All’inizio della ripresa, pasticcio difensivo ducale e Damiani puo’ insaccare nella rete vuota. Le ospiti tirano il fiato e in pochi secondi la Sòkol, con due tiri incrociati (i l primo da sinistra, l’altro da destra), porta il risultato sul 2-4. Attaccano le locali e si difende la squadra fermana. Nel primo di recupero, Alessia Nasini ha in canna la palla del 2-5 ma il suo tiro libero è parato per due volte dalla brava Erika Gatti. Sul capovolgimento di fronte, la Sòkol infila per la terza volta Cinzia Nasini da centroarea, ma ormai la sabbia nella clessidra è finita e il signor Vicentini da San Severino fischia la fine. Esultanza delle ospiti per la vittoria nel campionato.

6) TRE TORRI SARNANO - C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO 4-1 \
Reti: 5° e 42° Moira Scagnetti (TTS), 35° Simona Mariotti (TTS), 37° Anna Maria Ricci (TTS), 49° Giada Palmieri (CT). \
Commento: Inizio a spron battuto delle termali con gol iniziale dei capitan Moira Scagnetti, seguito da un paio di pali centrati dalle sarnanesi. Nella ripresa le stesse cercano di chiudere la partita ed a tratti si ha pero’ l’impressione che potrebbe arrivare la beffa del pareggio cremisi.

Il Tre Torri Sarnano che h chiuso la stagione con una vittoria 4-1!

Invece nel’arco di pochi giri di lancette, le termali metteono dentro 2 gol decisivi. Prima Simona Mariotti, poi un tap-in della bomber Ricci tranquillizzano il mister locale Rapacci. A questo punto gara in discesa delle locali che sciupano molto ma Moira Scagnetti, con un tocco rapinoso su azione d’angolo, sigla la quarta rete. Poco prima della fine le tolentinati mettono dentro la rete della bandiera dopo un velocissimo contropiede.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
62 Punti:
Don Bosco (111-28).
59 Punti: Audax (118-44).
42 Punti: Camerino (60-45).
41 punti: Tre Torri Sarnano (58-39).
38 Punti: Vis Concordia (62-47), Gualdo 2005 (85-81).
37 Punti: Cofermetal Montgomery (61-46).
27 Punti: Montevidonese (60-62).
18 Punti: Fight Bulls (43-89).
12 Punti: Cantinelle (34-85), La Fenice (32-87).
7 Punti: Cus Camerino (18-89).

Da recuperare: Gualdo 2005 – Vis Concordia (03-05-’09)

CLASSIFICA MARCATRICI
68 reti:
Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
37 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
36 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
31 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
29 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).
24 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
23 reti: Sabrina Petrini (Audax).

Federica Bacchi (Cofermetal, maglia bianca), una rete a Potenza Picena con la Fenice.

22 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
19 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
18 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri).
17 reti: Alessia Barabucci (Montgomery), Sara Giorgini (Audax).
16 reti: Federica Bacchi (Montgomery).
15 reti: Lucia Benigni (Camerino).
14 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia).
13 reti: Maria Corrado (Vis Concordia).
12 reti: Roberta Corridoni (Camerino), Bonnie Monteverde (Audax).
11 reti: Mara Capradossi (Cantinelle), Giulia Mandozzi (Audax), Barbara Emiliozzi e Cristina Ciccarelli (Fight Bulls).
10 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS).
9 reti: Martina Berdini (Vis Concordia), Cecilia Stacchiotti (Fight Bulls), Maria Panata (Audax).
8 reti: Lucia Morelli e Silvia Rogani (La Fenice), Susanna Cicchitti e Gioia De Luca (Don Bosco), Pamela Buschittari (Montgomery), Simona Mariotti (Tre Torri).
7 reti: Laura Barabucci (Montgomery).
6 reti: Samantha Fermani (Vis Concordia), Eliana Tiburzi e Pamela Viozzi (Montevidonese), Giulia Vitali (Camerino), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Chiara Scorpecci e Giada Palmieri (Cantinelle), Paola Mestichelli (Don Bosco).
5 reti: Lara Cesetti e Simonetta Tesei (Montevidonese), Sara Cappelletti (Montgomery), Lucia Forconi (Cantinelle), Silvia Giosuè (Vis Concordia), Tania Bernardi (Tre Torri), Angelica Foresi (La Fenice).
4 reti: Laura Natali (La Fenice), Veronica Sirocchi (CUS).
3 reti: Giulia De Seriis, Gaia Castignani e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Chiara Frattani e Sara Frattani (Fight Bulls), Cinzia Gravucci, Monica Peroni ed Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Sara Mobili (La Fenice), Rachele Renzi (Don Bosco), Maria Grazia Rendina (CUS Camerino), Alice Romagnoli (Audax), Riccarda Castellani (Montevidonese).
2 reti: Sara Morresi, Chiara Tordini e Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Federica Ripari e Norma Beccerica (Audax), Roberta Senzacqua (Montevidonese), Lucia Ferranti ed Isabella Fede (Cantinelle), Claudia Campetella (La Fenice), Sandra Ferrone (Fight Bulls).
1 rete: Marica Paciaroni e Cinzia Falistocco (Montgomery), Giusy Romagnoli, Marta Videtta, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni, Anna Benigni, Esther Di Laudo e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Sara Lamponi e Francesca Panata (Audax), Milena Sampaolo, Barbara Labricciosa e Marica Tidei (Tre Torri), Elisa Natali, Sabrina Foresi, Maria Laura Domizi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio, Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante e Fernanda Cancelliero (Montevidonese), Jessica Palmucci (CUS Camerino), Serena Scarpacci e Mariangela Lambertucci (Cantinelle).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco \ Rachele Renzi (Don Bosco), pro Camerino.
6 gol: pro Cofermetal Montgomery dalla giustizia sportiva. \

Albo d’Oro Campionato:
2000- CSI Sarnano.
2001- Virtus 313 Mogliano.
2002- Avenale Cingoli.
2003- Avenale Cingoli.
2004- Avenale Cingoli.
2005- Vis Concordia Morrovalle\Trodica.
2006- Vis Concordia Morrovalle\Trodica.
2007- Real Muscolina Civitanova Marche.
2008- Audax Montecosaro.
2009- Centro Don Bosco Rubbianello.

Per gli Albi d’oro delle classifiche Fair Play, Coppa Disciplina e Classifica Marcatrici, attendiamo l’ultima partita di campionato, Guald0 2005 - Vis Concordia del 03-05-’09.

Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: PLAYOFF, E' IL CAFFE' PORTOS L'ALTRA FINALISTA!



Bianca Maria Grossi, trascinatrice del Portos.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2008-2009

PLAYOFF GIRONE “B”- FINALE di GIRONE

2) CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE - CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO 4-3 \
Reti: 13° Marika Castura’ (CPM), 25° Bianca Maria Grossi (CPM), 28° Giovanna Marchetti (CRT), 36° e 49° Jlenia Gabrielli (CPM), 41° Alexandra Lecchi (CRT), 54° Elisa Scagnetti (CRT). \

Per le Cantine, un gol di Elisa Scagnetti.

Commento: Il Caffe’ Portos è l’altra finalista del campionato. In una partita molto combattuta ha avuto ragione delle Cantine Riunite col minimo scarto. Fino a quasi meta’ del primo tempo gara equilibrata, poi il Portos prende decisamente il sopravvento segnando un paio di reti, dimezzate dall’esperta crèmisi Marchetti. Nella ripresa le locali vanno costantemente sul +2 ma le Cantine riescono sempre a riavvicinarsi. Alla fine pero', la Grossi & c. mantengono le mani sul risultato con esperienza ed autorita’, centrando la finalissima.

TAMBURRINI PAOLO

domenica 26 aprile 2009

F.I.G.C.: E' IL REAL FILOTTRANO A CENTRARE LA FINALISSIMA!

Gran botta del capitano filottranese Manuela Massei, palla a lato!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2008-2009


PLAYOFF GIRONE “A”- FINALE di GIRONE

1) REAL FILOTTRANO - DOLPHINS ANCONA 1-0 \
Rete: 62° (2° p.t.s.) Silvia Severini (RF). \

Commento: La prima semifinale promuove alla partita che decidera’ le sorti di questo campionato, il Real Filottrano di coach Glauco Rossetti. Al “PalaGreen” di Montoro, abbiamo assistito ad

Contrasto fra la bomber "delfina" Elisa Falcioni e la locale Michela Pettinari.

una sfida tutto sommato equilibrata, dove le due squadre si sono date battaglia, cercando di scoprirsi il meno possibile, e creando una quantita’ non elevata di palle gol, ma vista la posta in palio era tutto prevedibile. A tratti le Dolphins hanno avuto un leggero predominio mai pero’ finalizzato, ma anche le rossoblu’ “reali” sono riuscite ad allestire alcune azioni con tutti i crismi dell’estrema pericolosita’.

Da sinistra Laura Pettinari, Giorgia Morreale e Silvia Tavoloni in azione.

Primo tempo con squadre guardinghe che si studiano attentamente in attesa della possibilita’ di un colpo risolutore. Al 15° ci prova l’ex dorica Grazia De Felice che centra l’esterno della rete dalla destra. Un minuto dopo è la “delfina” Pamela Gambelli a non concretizzare una situazione favorevole. Al 17° è la “reale” Silvia Severini a provarci, Chiara Campoli fa buona guardia e respinge. Al 20° tentativo filottranese dalla sinistra con Michela Pettinari, sassata “murata” dalla Campoli.

Silvia Severini (Real) di spalle, controllata da Laura Pettinari.

Al 22° è la Pettinari delle doriche, Laura, che insidia la porta locale, Caterina Fabiani ci mette una pezza. Un paio di minuti piu’ tardi ancora Laura Pettinara da destra spara forte verso il primo palo, Fabiani blocca. Risponde il Filottrano al 25°con Silvia Severini, sciabolata forte, tuffo e smanacciata di Campoli. Al 26°, sugli sviluppi di una punizione per il Real, contropiede ospite con la bomber Elisa Falcioni che resiste ad una chiusura e sgancia un siluro, devia Fabiani e Laura Pettinari, in seconda battuta e da ottima posizione, calcia alto sulla traversa.
Nella ripresa il refrain è lo stesso! Al 35° Elisa Falcioni, da posizione defilata, timbra la base del primo palo. Al 45° Pamela Gambelli tenta la sortita a sinistra, fiondata pericolosa e palla out di poco. Al 47° occasione grande per il Real Filottrano! Maria Grazia De Felice piazza un taglio succulento sul secondo palo e Michela Pettinari sciupa un’occasione unica da due passi. Passa il tempo e le squadre cercano piu’ di non sbagliare nulla in fase difensiva, rarefacendo gli assalti nelle altrui aree di rigore. Cosi’ si arriva al triplice fischio dei signori Davide Biraghi e Francesco Orazi, entrambi della sezione maceratese, col risultato inchiodato sullo 0-0. Due tempi supplementari di 5 minuti prima degli eventuali calci di rigore. Al 2° del primo tempo supplementare, l’episodio decisivo della gara. Affondo filottranese in area verso Silvia Tavoloni che, intelligentemente, fa da sponda calciando all’indietro per l’accorrente Silvia Severini che arriva al rimorchio, staffilata bassa solo toccata dalla Campoli, palla in rete per la gioia delle locali. Al 4° le “delfine hanno l’opportunita’ d’oro per impattare immediatamente il risultato.

Gara finita, esplode la gioia filottranese!

Lungo rilancio della Campoli verso Elisa Falcioni lasciata imprudentemente solitaria dalla difesa rossoblu’, girata a colpo sicuro della cannoniera “delfina” ma Caterina Fabiani fa il miracolo e salva d’istinto la sua porta.

Ancora feste delle "reali" con Nuccelli in primo piano!

Nel secondo tempo supplementare le filottranesi controllano a volte con fatica i tentativi dorici e portano in porto questa preziosa vittoria.

TAMBURRINI PAOLO

sabato 25 aprile 2009

F.I.G.C.: ECCO LA COPPA PRIMAVERA 2008-'09!



TORNEO DI PRIMAVERA - CALCIO A CINQUE FEMMINILE

I FASE: Gironi di qualificazione

A questa Fase partecipano 15 Società (componenti l'organico del Campionato Regionale di Calcio a 5 femminile, che hanno fatto richiesta).
Le suddette Società sono suddivise in 3 gironi di cinque squadre ciascuno, stabiliti con sorteggio.
Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due squadre di ogni girone e le due migliori terze classificate.

Per determinare le posizioni di classifica di ogni Girone si terrà conto, nell’ordine:
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
b) dell’esito dell’incontro diretto
c) della migliore differenza reti;
d) del maggior numero di reti segnate;
e) del maggior numero di reti segnate in trasferta
f) dell’esito del sorteggio effettuato presso la Divisione C5

II FASE: Quarti di Finale

Le 8 Società qualificate sono accoppiate in base alla classifica ed eventuale sorteggio e disputeranno una gara unica in casa della squadra meglio classificata durante la prima fase: le prime classificate verranno accoppiate con le terze classificate e per sorteggio la rimanente prima classificata con una seconda classificata, le rimanenti due classificate accoppiate tra loro.
Risulterà qualificata la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio.
Qualora risultasse situazione di parità si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Se nei tempi supplementari non ci saranno state realizzazioni si procederà all’effettuazione dei calci di rigore secondo le modalità stabilite dall’allegato al Regolamento del Calcio a 5.

III FASE: “Final Four”

Le 4 Società vincenti i Quarti di Finale disputeranno, in sede unica la “FINAL FOUR” per l’assegnazione del Torneo di Primavera Stagione Sportiva 2008/2009
Le gare di Semifinale e di Finale verranno disputate in gara unica e gli accoppiamenti saranno determinati per sorteggio.
Le modalità di svolgimento, il regolamento e la disciplina sportiva della Final Four verranno emanati con successivo C.U..

II FASE:
QUARTI 13 giugno

III FASE - Final Four:
SEMIFINALI 19 giugno
FINALE 20 giugno

· Campi ed orari di gioco

Saranno gli stessi del Campionato Regionale Femminile di Calcio a Cinque

· Partecipazione delle calciatrici

Alle gare possono partecipare tutti le calciatrici regolarmente tesserate per le rispettive Società.

· Sanzioni a carico delle calciatrici

per le gare del Torneo di Primavera i tesserati incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte dall’Organo di Giustizia Sportiva;

CALENDARIO Girone 1
1^ Giornata – Sabato 9 Maggio 2009
VIS CONCORDIA – REAL CASE BRUCIATE (Domenica 10)
LA FENICE - DOLPHINS
Rip. ACLI VILLA MUSONE

2^ Giornata – Sabato 16 Maggio 2009
DOLPHINS -VIS CONCORDIA
ACLI VILLA MUSONE – LA FENICE
Rip. REAL CASE BRUCIATE

3^ Giornata – Sabato 23 Maggio 2009
LA FENICE -VIS CONCORDIA
ACLI VILLA MUSONE – REAL CASE BRUCIATE
Rip. DOLPHINS

4^ Giornata – Sabato 30 Maggio 2009
VIS CONCORDIA - ACLI VILLA MUSONE (domenica 31)
REAL CASE BRUCIATE - DOLPHINS
Rip. LA FENICE

5^ Giornata – Sabato 6 Giugno 2009
REAL CASE BRUCIATE - LA FENICE
DOLPHINS - ACLI VILLA MUSONE
Rip. VIS CONCORDIA

CALENDARIO Girone 2
1^ Giornata – Sabato 9 Maggio 2009
FREELAND - ATLETICO LAURETANA
AURORA TREIA - DORICA TORRETTE
Rip: CANTINE RIUNITE TOLENTINO

2^ Giornata – Sabato 16 Maggio 2009
CANTINE RIUNITE TOLENTINO - FREELAND
ATLETICO LAURETANA - AURORA TREIA -
Rip: DORICA TORRETTE

3^ Giornata – Sabato 23 Maggio 2009
FREELAND - AURORA TREIA
CANTINE RIUNITE TOLENTINO – DORICA TORRETTE
Rip: ATLETICO LAURETANA

4^ Giornata – Sabato 30 Maggio 2009
DORICA TORRETTE - ATLETICO LAURETANA
AURORA TREIA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO
Rip: FREELAND

5^ Giornata – Sabato 6 Giugno 2009
DORICA TORRETTE - FREELAND
ATLETICO LAURETANA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO
Rip: AURORA TREIA -

CALENDARIO Girone 3
1^ Giornata – Sabato 9 Maggio 2009
ATLETICO MATELICA -OFFAGNA
MONTERADO 05 - REAL A NCONA
Rip: CAFFE’ PORTOS

2^ Giornata – Sabato 16 Maggio 2009
CAFFE’ PORTOS - ATLETICO MATELICA
OFFAGNA - MONTERADO 05
Rip: REAL ANCONA

3^ Giornata – Sabato 23 Maggio 2009
ATLETICO MATELICA - MONTERADO 05
CAFFE’ PORTOS - REAL ANCONA
Rip: OFFAGNA

4^ Giornata – Sabato 30 Maggio 2009
REAL ANCONA - OFFAGNA
MONTERADO 05 - CAFFE’ PORTOS
Rip: ATLETICO MATELICA

5^ Giornata – Sabato 6 Giugno 2009
REAL ANCONA - ATLETICO MATELICA
OFFAGNA - CAFFE’ PORTOS
Rip: MONTERADO 05

LA SCORSA EDIZIONE FINI’ COSI’ (final-four organizzata dalla Vis Concordia Morrovalle)

VIS CONCORDIA MORROVALLE - DOLPHINS ANCONA 2-4 \
Reti: 1° Silvia Giosuè (VC), 12°-punizione- Grazia De Felice (DA), 15° Simona Borgogelli (DA), 31° (27”) Chiara Attaccalite (VC), 45° Elisa Falcioni (DA), 55° Claudia Catena (DA). \
Note: Al 26°-palo- Grazia De Felice (DA), al 30°-traversa- Maria Corrado (VC), al 50°-palo- Elisa Falcioni (DA). \

CLASSIFICA MARCATRICI (TOPFIVE)

16 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
15 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
13 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla).
12 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Torrette).

TAMBURRINI PAOLO

BUON 25 APRILE!


CHE TUTTI POSSANO TRASCORRERE UN FELICE 25 APRILE, RICORDANDO CHI CI HA PERMESSO DI POTERLO FARE!

venerdì 24 aprile 2009

F.I.G.C.: PLAYOFF SEMIFINALI,

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2008-2009


PLAYOFF GIRONE “A”- (FINALE di GIRONE)
1) REAL FILOTTRANO - DOLPHINS ANCONA, sabato 25 aprile, ore 21.00, "PalaGreen", Montoro di Filottrano.

PLAYOFF GIRONE “B”- (FINALE di GIRONE)
2) CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE - CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO, domenica 26 aprile, ore 15.00, "PalaSportland", Grottammare.

Tamburrini Paolo

"OPEN" C.S.I. MACERATA, PROGRAMMA GARE 22^ GG.!



Il "PalaLube" di Passo Treia dove si gioca il recupero Rondinella-Gualdo!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2008-2009 -

PROGRAMMA GARE VENTIDUESIMA GIORNATA

1) C.U.S. CAMERINO – FIGHT BULLS CORRIDONIA, Giovedi’ 23 aprile, ore 21.00, “PalaSabbieti”, CAMERINO.
2) CAMERINO - CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO, domenica 26 aprile, ore 14.30, Impianto Indoor, PIEVEBOVIGLIANA.
3) MONTEVIDONESE - AUDAX MONTECOSARO, Venerdi’ 24 aprile, ore 21.30, “Polivalente”, MONTE VIDON CORRADO.
4) TRE TORRI SARNANO - C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO, venerdi 24 aprile, ore 21.30, “PalaScarfiotti”,SARNANO.

Lo stemma di Pievebovigliana sul cui campo si gioca il big-match Camerino-Rubbianello.

5) LA FENICE - COFERMETAL MONTGOMERY, domenica 26 aprile, ore 15.00, “PalaOrselli”, POTENZA PICENA.

RECUPERO 13^ GIORNATA
6) COFERMETAL MONTGOMERY - ASR GUALDO 2005 , Venerdi’ 24 aprile, ore 21.30.00, “PalaLube” PASSO TREIA.

POSTICIPO 22^ GIORNATA
7) ASR GUALDO 2005 - VIS CONCORDIA, Domenica 03 maggio, ore 18.30, “Pala5Fonti”, AMANDOLA.

Tamburrini Paolo

lunedì 20 aprile 2009

C.S.I. "OPEN" MACERATA: PUNTO DELLA 21^ GG.!



Il CUS Camerino che ha prevalso ai rigori sul Camerino.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


21^ GIORNATA

I giochi sono (quasi) fatti! Il Don Bosco vince facile per 0-5 in casa delle Montevidonese e, ad una gara dalla fine, porta a 3 i punti di vantaggio sull’Audax Montecosaro fermato sul 3-3 dalla Rondinella a Passo Treia (poi 0-3 ai rigori per le ospiti).

Per il Don Bosco l'obiettivo è li nel mirino!

Il Camerino, pur pareggiando 0-0 e uscendo battuto ai penalty per 2-1 nella stracittadina con il CUS, si accaparra matematicamente la terza piazza. In quarta posizione battuta d’arresto del Tre Torri che fa 2-2 a Potenza Picena con la Fenice ma va ko 3-2 ai tiri dal dischetto, e viene raggiunta dalla Vis Concordia che mette a segno un 10-2 sulle Cantinelle. Bene il Gualdo 2005 che batte le Fight Bulls per 5-3.
35 reti segnate (697 totale), con una media di 5.83 a gara.

GARE:

1) GUALDO 2005 - FIGHT BULLS CORRIDONIA 5-3
Reti: 20° Monica Peroni (G2005), 27° Cristina Ciccarelli (FBC), 28°, 32°, 35° e 50° Elisa Laurenzi (G2005), 4o°-punizione- Barbara Emiliozzi (FBC), 42° Cecilia Stacchiotti (FBC). \
Commento: Primo tempo che si chiude sull’1-0 con il gol bellissimo della Peroni (“esterno” al volo sotto l’incrocio).

Il Gualdo si è imposto 5-3 sul Fight Bulls.

Dopo il pari rossoverde , c’è la tripletta della bomber Laurenzi che fa avanzare lo gualdesi. Lampo corridoniani con 2 reti consecutive ma, al termine, il gol di testa della Laurenzi chiude i conti per la squadra locale stavolta guidata da mister Straccio per l’assenza del coch Sciamanna.

2) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO 0-5 \
Reti: 15° Alessia Nasini (DBR), 20° e 37° Eleonora Damiani ((DBR), 31° Gioia De Luca (DBR), 43° Susanna Cicchitti (DBR). \
Commento: Un risultato nettto su un campo difficile, proietta la squadra biancorossa sempre piu’ sola in testa alla graduatoria. Sara’ pressochè impossibile, a meno di miracoli, scalzarla da questa privilegiata posizione.

3) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA - AUDAX MONTECOSARO 3-3 (0-3 ai rigori) \
Reti: 1° Maria Agnese Storani (AM), 15° Alessia Barabucci (CM), 20° e 32° Sabrina Petrini (AM), 35° e 45° Laura barabucci (CM). \
Commento: Da Passo Treia arriva il commento – gara!
“Partita emozionante ed equilibrata secondo il mio punto di vista! Al 1° Storani su un passaggio sbagliato di Buschittari mette dentro la palla del vantaggio ospite. Al 10° Laura Barabucci colpisce la traversa, giochiamo bene, limitiamo le avversarie a tiri da lontano e creiamo anche qualche buona occasione, ma come al solito sono divorate clamorosamente. Al 15° Alessia Barabucci ci porta sul pari con un diagonale ben preciso, ma poco dopo incappiamoin un infortunio, tiro di Sabrina Petrini e Fedrica Bacchi in corsa verso la porta inciampa sulla palla e la butta dentro 1-2 per le ospiti.

Impresa della Rondinella che ferma sul pari l'Audax!

La ripresa offre molte più emozioni, le avversarie si portano sull’ 1-3 con Sabrina Petrini, poi c'è la bella azione del 3-2, con la finalizzazzione di Laura Barabucci. Le avversarie incominciano a spingere di più ci lasciano molti spazi, ma noi proprio non li sappiamo sfruttare, sbagliamo troppo sotto porta. Poi quando meno te lo aspetti, al 45°, Laura Barabucci s’inventa il gol della giornata, palla a centrocampo stoppa si gira e staffilata sotto l'incrocio con il cuoio che spizzica la traversa: 3-3. A questo punto è solo Audax, il nostro portiere Claudia Conti fa gli straordinari (para pure col viso), riusciamo a contrastare qualche incursione in calcio d'angolo ma è dura!Sono 5 minuti lunghissimi. Ai calci di rigore non c'è storia riusciamo nell'impresa di sbagliarli tutti (Falistocco,Bacchi, Alessia Barabucci), Claudia Conti ne para 1 ma serve a poco. la partita finisce 1-3 ai penalty per Montecosaro. Complimenti a tutte ma in particolare a Laura Barabucci per il bellissimo gol del parreggio e le buona gara disputata.

4) C.U.S. CAMERINO CAMERINO 0-0 (2-1 ai calci di rigore). \
Commento:
“PalaSabbieti” gremito di tifosi cussini per il derby. Le camerti ospiti dilapidano una miriade di palle gol (parate del portiere ducale, pali e traverse, palloni fuori di poco), ma la resistenza delle locali produce alla fine un pareggio d’oro. Ai rigori poi sono le cussine ad aggiudicarsi 2 punti su 3, realizzando 2 penalty (Carolina Rapanelli ed Esi Domi) contro l’uno solo delle avversarie (Roberta Corridoni).

5) VIS CONCORDIA MORROVALLE - C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO 10-2 \
Reti:
8° e 34° Martina Berdini (VCM), 13° Mariangela Lambertucci (CT), 18° e 50° Maria Corrado (VCM), 19°, 26°, 37° e 43° Sara Pescetti (VCM), 29° Gaia Castignani (VCM), 47° Samantha Fermani (VCM), 49° Giada Palmieri (CT). \

I capitani Lambertucci (Cantinelle) e Berdini (Vis) si stringono le mani al saluto.

Commento: Partitona delle vissine di mister Tiberi. Con la regia offensiva di Maria Corrado (doppietta), quella difensiva di capitan Berdini (“doblete” anche per lei), gli spunti in attacco dell’assatanata bomber Sara Pescetti (poker di qualita’), la rete (terza personale) della ritrovata Gaia Castignani appena pochi secondi dall’entrata in campo e dopo un’assenza di 2 mesi e mezzo, infine grazie anche all’altro punto messo dentro di prepotenza da Samantha Fermani su azione d’angolo, le rossoazzurre conquistano l’undicesima vittoria di questo campionato arrivando ad agganciare la quarta piazza. Il gran gioco delle ragazze di Giuliano Tiberi stavolta ha dato frutti copiosi e per le Cantinelle, la soddisfazione delle due segnature di Lambertucci e Palmieri.

6) LA FENICE - TRE TORRI SARNANO 2-2 (3-2 ai rigori) \
Reti:
5° Moira Scagnetti (TTS), 10° Angelica Foresi (LF), 36° Maria Laura Domizi (LF), 40° Tania Bernardi (TTS)\
Commento: Bella partita che risulta combattuta ed emozionante. Capitan Sacgnetti segna aporta vuota ma Angelica Foresi pareggia con un tiro da fuori. Domizi riporta avanti le locali ma c’è la botta sotto l’incrocio di Tania Bernardi a siglare il pari. Un palo della Ricci e alcune buon eparate della Gironi fanno da argine alle sfuriate “termali”. Poi a in penalty sono le nerocelesti ad avere la meglio.

Per Barbara Emiliozzi (Fight Bulls), 1 gol ad Amandola con Gualdo.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
59 Punti: Don Bosco (107-25).
56 Punti: Audax (112-42).
42 Punti: Camerino (57-41).
38 Punti: Vis Concordia (62-47), Tre Torri Sarnano (54-38).
35 Punti: Gualdo 2005 (81-79).
34 Punti: Cofermetal Montgomery (56-41).
27 Punti: Montevidonese (58-56).
15 Punti: Fight Bulls (41-88).
12 Punti: Cantinelle (33-81), La Fenice (31-84).
7 Punti: Cus Camerino (17-87).

Da recuperare: Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 .

CLASSIFICA MARCATRICI
64 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
37 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
35 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
31 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
26 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).

Quaterna della giovane cannoniera Vis, Sara Pescetti, alle Cantinelle.

23 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
21 reti: Sabrina Petrini (Audax).
19 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
18 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
16 reti: Sara Giorgini (Audax), Moira Scagnetti (Tre Torri).
15 reti: Lucia Benigni (Camerino), Federica Bacchi ed Alessia Barabucci (Montgomery).
14 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia).
13 reti: Maria Corrado (Vis Concordia).
12 reti: Roberta Corridoni (Camerino), Bonnie Monteverde (Audax).
11 reti: Mara Capradossi (Cantinelle), Giulia Mandozzi (Audax), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls).
10 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls).
9 reti: Martina Berdini (Vis Concordia), Cecilia Stacchiotti (Fight Bulls), Maria Panata (Audax).
8 reti: Lucia Morelli (La Fenice), Susanna Cicchitti e Gioia De Luca (Don Bosco).
7 reti: Pamela Buschittari (Montgomery), Silvia Rogani (La Fenice), Simona Mariotti (Tre Torri).
6 reti: Samantha Fermani (Vis Concordia), Eliana Tiburzi e Pamela Viozzi (Montevidonese), Giulia Vitali (Camerino), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Chiara Scorpecci (Cantinelle), Paola Mestichelli (Don Bosco), Laura Barabucci (Montgomery).
5 reti: Lara Cesetti e Simonetta Tesei (Montevidonese), Sara Cappelletti (Montgomery), Lucia Forconi e Giada Palmieri (Cantinelle), Silvia Giosuè (Vis Concordia), Tania Bernardi (Tre Torri), Angelica Foresi (La Fenice).
4 reti: Laura Natali (La Fenice).
3 reti: Giulia De Seriis, Gaia Castignani e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Chiara Frattani e Sara Frattani (Fight Bulls), e Veronica Sirocchi (CUS), Cinzia Gravucci, Monica Peroni ed Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Sara Mobili (La Fenice), Rachele Renzi (Don Bosco), Maria Grazia Rendina (CUS Camerino).
2 reti: Sara Morresi, Chiara Tordini e Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Federica Ripari e Norma Beccerica (Audax), Roberta Senzacqua e Riccarda Castellani (Montevidonese), Lucia Ferranti ed Isabella Fede (Cantinelle), Claudia Campetella (La Fenice),
1 rete: Marica Paciaroni e Cinzia Falistocco (Montgomery), Giusy Romagnoli, Sandra Ferrone, Marta Videtta, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni, Anna Benigni, Esther Di Laudo e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Sara Lamponi, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Milena Sampaolo, Barbara Labricciosa e Marica Tidei (Tre Torri), Elisa Natali, Sabrina Foresi, Maria Laura Domizi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio, Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante (Montevidonese), Jessica Palmucci (CUS Camerino), Serena Scarpacci e Mariangela Lambertucci (Cantinelle).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco \ Rachele Renzi (Don Bosco), pro Camerino.
6 gol: pro Cofermetal Montgomery dalla giustizia sportiva. \


Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: PLAYOFF OK PER DOLPHINS, FILOTTRANO, TOLENTINO E PORTOS!



Le Dolphins, vittoriose 4-1!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2008-2009


PLAYOFF GIRONE “A”- SEMIFINALE

15 reti segnate (1309 totale), con una media di 7,50 a gara.

1) DOLPHINS ANCONA – ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 4-1 \
Reti:
30° e 40° Elisa Falcioni (DA), 48° Reka Gavalda (RAP), 54° Simona Borgogelli (DA), 59° Laura Pettinari (DA). \
Commento: Dolphins sugi scudi con un risultato netto, ma anche la Rotellistica non si è fatta disprezzare (grande la portiera adriatica Tamara Bellini che compie numerose prodezze a difesa della sua porta). Le locali vanno in vantaggio con un “golazo” di bomber E. Falcioni che stoppa e poi piazza in gol con una pregevole giravolta al volo nel finale di tempo. Raddpoppio sempre della stessa E. Falcioni, poi arriva la rete della pesarese Gavalda che da fiato alle speranze della sua squadra. Il bel gol della rientrante Borgogelli tarpa le ali alle avversarie e poi, il sigillo finale di Laura Pettinari chiude definitivamente il discorso.
Hanno detto: Mirco Massa, coach delle “delfine” dice: “vittoria meritatatissima e senza discussioni. Un bravo collettivo a tutte le mie ragazze e complimenti comunque alla squadra pesarese, alla mister Alessandra Imbriani e al portiere Tamara Bellini.”

Manuela Massei, capitano del Real Filottrano, a segno con il Monterado!

2) REAL FILOTTRANO - MONTERADO ZEROCINQUE 10-0 \
Reti: 4° Manuela Massei (RF), 10° e 22° Silvia Severini (RF), 14° e 30° Silvia Tavoloni (RF), 37° Federica Nuccelli (RF), 40° e 41° Lucia Santoni (RF), 49° Francesca Gasparrini (RF), 55° Michela Pettinari (RF). \
Commento: Con un risultato del genere ben poco da dire. Il Real Filottrano si conferma squadra tosta ai massimi livelli e sicura protagonista di una finale di girone con le Dolphins tutta da vedere. Il Monterado non ha retto l’urto offensivo delle filottranesi ed ha pagato un caro prezzo finale.

PLAYOFF GIRONE “B”- SEMIFINALE

14 reti segnate (795 totale), con una media di 7,00 a gara.

1) CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE – REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 6-5 \
Reti: 6°, 28° e 55° Merj Sbrascini (RM), 10° e 17° Jlenia Gabrielli (CPM), 22° e 48° Marika Castura’ (CPM), 25° Isabella Bracalente (RM), 36° e 58°-tiro libero- Bianca Maria Grossi (CPM), 40° Giovanna Pellacchia (RM). \

Doppietta per Jlenia Gabrielli del Portos!

Commento: Partita vibrante fino all’ultimo respiro! Le locali vanno sotto ma poi capovolgono il risultato sul 2-1. Merj Sbrascini si fa parare da Sara Pizi il penalty del possibile 2-2 e immediatamente dopo arriva il 3-1 del Portos. Da qui al 3-3 non passa che poco tempo. Poi, le giallonere di casa vanno sempre avanti sul +1 ma immancabilmente vengono riagguantate quando, a pochi minuti dal termine, c’è un tiro libero per il Caffè Portos trasformato dalla Grossi. E’ il 6-5 definitivo che promuove la quadra picena.
Hanno detto: Andrea Carlocchia della Muscolina è contento della prestazione delle sue ragazze ma ha anche un diavolo per capello: “ La nostra partita è stata davvero splendida, ma l’arbitraggio è stato bruttissimo ed ha influito direttamente sul nostro risultato sfavorevole.”

2) CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-1 \ Reti: 22° Giovanna Marchetti (CRT), 41° Lorenza Romagnoli (CRT), 48° Claudia Angelini (VCM). \

Vis Concordia e Cantine Riunite a centrocampo.

Commento: L’ha spuntata la maggiore esperienza delle “vinaiole” locali, contro una Vis alla ricerca costante, molto spesso trovata, del gioco palla a terra, ma poco incisiva ed imprecisa in fase offensiva (nei minuti iniziali, il capitano vissino Arianna Sanita’ calcia sfortunatamente due volte a lato da posizione ottimale). Le crèmisi approfittano astutamente di un paio d’errori difensivi (pallone perso da Sanita’ e Giovanna Marchetti prima esalta le doti della portiera vissina Fermani che respinge il tiro a tu per tu, poi si esalta lei stessa nel segnare sulla respinta l’1-0), quindi contropiede frutto di una mancata chiusura sulla fascia destra, finalizzato perfettamente da Lorenza Romagnoli. La Vis nel quarto d’ora finale spinge davvero sull’acceleratore segnando con Claudia Angelini di testa su assit di Maria Corrado e poi andando vicinissima alla rete con Giosuè (parata di Acciarresi da pochi passi) e Samantha Fermani (punizione respinta dalla barriera e secondo tiro a sbarbare il palo sinistro). Le Cantine pungono in contropiede con un palo della Romagnoli e con un assolo di Ferranti disinnescato dalla portiere ospite Fermani con una spettacolare parata bassa in uscita. Partita globalmente equilibrata ma che le Cantine hanno fatto loro. Complimenti a tutte e due le squadre.


Tamburrini Paolo

giovedì 16 aprile 2009

C.S.I. "OPEN" MACERATA: ECCO LA 21^ GIORNATA!



Il "PalaSabbieti" di camerino, teatro del derby cittadino CUS-Camerino!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -

ASD MONTEVIDONESE - DON BOSCO RUBBIANELLLO, venerdi' 17 aprile '09, ore 21.30, "Polivalente", MONTE VIDON CORRADO. Arbitro MUSLIJA -
COFERMETAL MONTGOMERY TEAM - AUDAX MONTECOSARO, sabato 18 aprile '09, ore 14.15, "PalaLube", PASSO TREIA. Arbitro TRAINO -
LA FENICE - TRE TORRI SARNANO, domenica 19 aprile '09, ore 15.00, "PalaOrselli", POTENZA PICENA. Arbitro DIOMEDI -
VIS CONCORDIA - CSI CANTINELLE TOLENTINO, domenica 19 aprile '09, ore 15.00, "PalaPintura", MORROVALLE. Arbitro MARAVIGLIA -

Stemma di Potenza Picena per La Fenice-Tre Torri.

ASR GUALDO 2005 - FIGHT BULLS, domenica 19 aprile '09, ore 15.00, "Pala5Fonti", AMANDOLA . Arbitro VICENTINI -
CUS CAMERINO ASD - CAMERINO, giovedi' 16 aprile '09, ore 21.00, "PalaSabbieti, CAMERINO. Arbitro CHIARIOTTI -

Tamburrini Paolo

Archivio blog