mercoledì 15 luglio 2009

F.I.G.C.: IL 1° TROFEO "ANCONA IN ROSA" VA ALLE CANTINE RIUNITE!

Le Cantine Riunite con la Coppa "Ancona in Rosa", subito dopo la premiazione in campo.


1°TORNEO REGIONALE C\5 FEMMINILE F.I.G.C. “ANCONA IN ROSA”
1° TROFEO “FASTNET”.
GIRONI ELIMINATORI PRESSO “PalaPAOLINELLI”, ANCONA
SEMIFINALI E FINALE CAMPO OUTDOOR PIAZZA PERTINI, ANCONA

FINALE

Le due squadre a centrocampo prima dell'inizio-gara.

MARTEDI’ 14 LUGLIO 2009

VIS CONCORDIA MORROVALLE – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-6
Reti: 1° Alexandra Lecchi (CRT), 3° Lorenza Romagnoli (CRT), 12° Elisa Laurenzi (VCM), 24° Samuela Massi (CRT), 29° Sofia Luciani (VCM), 36° Lucia Ferranti (CRT), 50° e 51° Valentina Eleonori (CRT). \

La Vis Concordia con la Coppa di seconda squadra classificata.

Commento: Le Cantine Riunite sono terribilmente efficaci in zona gol, la Vis crea tanto e sciupa di piu’, anche l’impossibile, per grossi errori di mira e per le parate del portiere avversario: ecco il succo di questa partita. Rosanero tolentinati al gran completo, determinate e grintose, rossoazzurre rimaneggiate di 4 elementi, e in piu’ dopo pochi minuti si fa male anche la Ferretti, ma comunque in grado di interpretare la gara in maniera buona. Ma chi segna e vince ha sempre ragione, quindi onore alle Cantine Riunite che hanno colpito con micidiale puntualita’ nelle opportunita’ che si sono costruite. Tre secondo noi gli episodi decisivi della gara.

Giulia Cantarelli (Real Ancona) "best-scorer" del torneo.

Il primo e praticamente determinante, le due fulminanti reti iniziali in rapida successione delle crèmisi, con la Vis che non è entrata subito in partita, e che hanno indirizzato la gara verso la sponda tolentinate. Poi, sul 2-1 e alla fine del primo tempo, quando un innocuo tiro-cross della Massi da destra veniva deviato involontariamenta da Melania Castignani alle spalle della Fermani, riportando le tolentinati sul +2. Infine, a 3 minuti dal termine + recupero, sul 4-2, un calcio piazzato della Vis sparato a rete dalla portiera Samantha Fermani, incocciava l’interno della traversa sul “sette” sinistro, ricadendo molto al di la della linea di porta, ma solo l’arbitro Ceccarelli non vedeva l’evidente rete del 4-3 che poteva potenzialmente riaprire la gara. A questo punto la scoraggiata Vis continua ad attaccare scoprendosi, e subisce due letali contropiedi da manuale trasformati dalla Eleonori, che allargano il punteggio fino al 6-2.

CLASSIFICA MARCATRICI
7 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
6 reti: Claudia Angelini e Sofia Luciani (Vis Concordia).
5 reti: Deborah Zambonelli (EDP Jesina).
4 reti: Claudia Catena (Dolphins), Samuela Massi (Cantine Riunite).

Elisa Laurenzi (Vis), in gol dopo 11" dalla sua entrata in campo.

3 reti: Gaia Mastrovincenzo (EDP Jesina), Elisa Scagnetti e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Pamela Gambelli (Dolphins), Diletta Cremonesi (Real Ancona).
2 reti: Manuela Vignati, Eleonora Lametti, Daniela Paglioni, Valentina Falcioni ed Elisa Falcioni (Dolphins),

Samantha Fermani (Vis Concordia), dopo Fano, "best goalkeeper" anche ad Ancona.

Silvia Giosuè e Patricia Morelli (Vis Concordia), Francesca Gasparrini (Villa Musone), Alexandra Lecchi e Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).
1 rete: Elisa Laurenzi, Maria Rita Attaccalite e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Barbara Forconi, Lucia Ferranti e Daniela Sorichetti (Cantine Riunite), Giada Gaetani, Viviana Gigante, Claudia Quattrini (Real Ancona), Giulia Baldarelli (Real Casebruciate), Ilaria Tirapani, Giulia Cellottini e Melissa Marchetti (Villa Musone), Giorgia Morreale, Simona Borgogelli e Serena Lorenzetti (Dolphins), Miriam Fiorella, Elisa Rosciani, Valentina Vescovo e Francesca Liuti (EDP Jesina).
6 reti per Giustizia sportiva: pro EDP Jesina.

PREMI INDIVIDUALI

Migliore Giocatrice: CLAUDIA CATENA (DOLPHINS ANCONA).
Miglior Portiere: SAMANTHA FERMANI (VIS CONCORDIA).
Migliore Marcatrice: GIULIA CANTARELLI (REAL ANCONA).

Tamburrini Paolo

giovedì 9 luglio 2009

SEMIFINALI 1° TORNEO "ANCONA IN ROSA": PASSANO CANTINE E VIS!

Le Cantine Riunite di Tolentino, vincitrici della sfida con l'EDP Jesina e prima finalista di questo torneo, dopo un match risolto all'ultimo respiro!

Dolphins e Vis entrano in campo nella seconda semifinale.

1°TORNEO REGIONALE C\5 FEMMINILE F.I.G.C. “ANCONA IN ROSA”
1° TROFEO “FASTNET”.
GIRONI ELIMINATORI PRESSO “PalaPAOLINELLI”, ANCONA
SEMIFINALI E FINALE CAMPO OUTDOOR PIAZZA PERTINI, ANCONA

SEMIFINALE 1

MARTEDI’ 07 LUGLIO 2009

EDP JESINA JESI – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-3
Reti: 6° Elisa Rosciani (EDP), 10° Elisa Scagnetti (CRT), 21° Deborah Zambonelli (EDP), 40° Alexandra Lecchi (CRT), 50° Barbara Forconi (CRT). \
Commento: Sono le Cantine Riunite la prima finalista del 1° Trofeo “Ancona in Rosa”, dopo una dura gara contro le jesine dell’EDP. Partita molto combattuta che alla fine vede prevalere le crèmisi di stretta misura, con un gol in “Zona Cesarini” dell’esperta Barbara Forconi.

Le Dolphins che hanno affrontato la Vis Concordia!

SEMIFINALE 2

MERCOLEDI’ 08 LUGLIO 2009

VIS CONCORDIA MORROVALLE – DOLPHINS ANCONA 2-2 (4-3 ai rigori)
Reti:
22°-rigore- Eleonora Lametti (DA), 29° Sofia Luciani (VCM), 37° Silvia Ferretti (VCM), 41° Daniela Paglioni (DA). \
Commento: Partita intensa con le Dolphins che giostrano meglio in campo ma si scontrano con una Samantha Fermani in forma che fa almeno tre parate decisive nella porta della Vis (anche la collega Campoli dalla parte opposta, ha comunque il suo daffare). Le rossoazzurre colgono un palo con Melania Castignani, capovolgono il risultato di 0-1 del primo tempo ma vengono agguantate con una bella rete della Paglioni. Ai penalty 4 realizzazioni della Vis e 3 per le “delfine” e cosi’, le rossoazzurre si qualificano per l’ultimo atto della prossima settimana.

FINALE : MARTEDI’ 14 LUGLIO, ORE 19.40
VIS CONCORDIA MORROVALLE - CANTINE RIUNITE TOLENTINO

La Vis Concordia prima di iniziare la gara sul tappeto verde di Piazza Pertini.

CLASSIFICA MARCATRICI
7 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
6 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia).
5 reti: Deborah Zambonelli (EDP Jesina), Sofia Luciani (Vis Concordia).
4 reti: Claudia Catena (Dolphins).
3 reti: Gaia Mastrovincenzo (EDP Jesina), Samuela Massi ed Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Pamela Gambelli (Dolphins), Diletta Cremonesi (Real Ancona).
2 reti: Manuela Vignati, Eleonora Lametti, Daniela Paglioni, Valentina Falcioni ed Elisa Falcioni (Dolphins), Silvia Giosuè e Patricia Morelli (Vis Concordia), Francesca Gasparrini (Villa Musone).
1 rete: Maria Rita Attaccalite e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Valentina Eleonori, Barbara Forconi, Alexandra Lecchi, Lorenza Romagnoli e Daniela Sorichetti (Cantine Riunite), Giada Gaetani, Viviana Gigante, Claudia Quattrini (Real Ancona), Giulia Baldarelli (Real Casebruciate), Ilaria Tirapani, Giulia Cellottini e Melissa Marchetti (Villa Musone), Giorgia Morreale, Simona Borgogelli e Serena Lorenzetti (Dolphins), Miriam Fiorella, Elisa Rosciani, Valentina Vescovo e Francesca Liuti (EDP Jesina).
6 reti per Giustizi sportiva: pro EDP Jesina.

Tamburrini Paolo

martedì 7 luglio 2009

ALLA VIS CONCORDIA LA "SUMMER FUTSAL CUP" 2009!

Esulta Arianna Sanita' della Vis dopo il rigore decisivo per la vittoria. Dopo che la serie di 5 tiri è terminata 4-4 si va ad oltranza. Gol di Liuti (Jesina) e Castignani (Vis), poi Fermani para su Mancini e quindi questo rigore è decisivo e fa esplodere la gioia vissina!

Le squadre sul campo di Villamarina, durante la presentazione.

TORNEO CALCIO A 5 FEMMINILE
5^ “SUMMER FUTSAL CUP”
DOMENICA 05 LUGLIOO 2009, dalle ore 10.30
FANO, Impianto Outdoor “VILLAMARINA”.

FORMULA: Due gironi “all’italiana” di 3 squadre ciascuno con partite di 25’ ciascuna. Ogni squadra gioca poi a sorteggio una partita “intergirone” per un totale di 3 gare per ogni compagine nella fase a gironi. In base alla classifica dei 2 raggruppamenti, si giocano poi le due semifinali incrociate. Alla fine la 5^ e la 6^ fanno la finale per il 5 ° posto, le perdenti delle due semifinali la finale per il 3° posto, le vincenti le due semifinali si scontrano nella Finalissima per la “Summer Futsal Cup” ’09.

Il team dell'EDP Jesina!

GIRONE “A” : E.D.P. JESINA JESI \ LA FENICE \ MONTERADO ‘05\ .

GIRONE “B”: FIGHT BULLS CORRIDONIA\ GEMINA PAGLIARE DEL TRONTO\ VIS CONCORDIA MORROVALLE \ .

GARE GIRONE A:

EDP JESINA – MONTERADO ’05 6-0 [4° Valentina Vescovo (EDP), 5° e 10° Deborah Zambonelli (EDP), 7°e 18° Martina Mencaccini (EDP), 15° Diletta Cremonesi (EDP)].

MONTERADO ’05 – LA FENICE 2-1
[3° Alessandra Paolinelli (M), 6° Assunta Moroni (M), 20° Martina Gattari (LF)].

Elisa Laurenzi (Vis) segna il suo rigore della serie.

EDP JESINA - LA FENICE 15-0 [1° e 4° Sara Berti (EDP), 2°, 10°, 18° e 19° Valentina Vescovo (EDP), 11°, 14°, 17° e 22° Diletta Cremonesi (EDP), 12° Deborah Zambonelli (EDP), 13°, 15° e 16° Martina Mencaccini (EDP), 20° Miriam Fiorella (EDP)].

E' out a lato il penalty della Vescovo.

GARE GIRONE B:

GEMINA – FIGHT BULLS 1-1 [4° Tiziana Tenace (G), 12° Cristina Ciccarelli (FB)].

VIS CONCORDIA – GEMINA 3-1 [4° e 18° Silvia giosuè (VC), 14° Tiziana Tenace (G), 24° Sara Papetti (VC)].

VIS CONCORDIA - FIGHT BULLS 10-0 [1°, 22° e 24° Sofia Luciani (VC), 2° e 21° Maria Rita Attaccalite (VC), 3°, 5°, 6° e 25° Patricia Morelli (VC), 4° Silvia Ferretti (VC)].

Dopo il penalty decisivo, tutte le vissine corrono ad abbracciare il capitano che ha segnato.

GARE INTERGIRONE:

LA FENICE - VIS CONCORDIA 1-5
[9° e 15° Sofia Luciani (VC), 10° Martina Gattari (LF), 18° Silvia Giosuè (VC), 20° e 26° Patricia Morelli (VC)].


Il "mucchio selvaggio" rossoazzurro si rotola a terra!

FIGHT BULLS - EDP JESINA 1-9
[1° Roberta Picoraro (FB), 3° e 18° Diletta Cremonesi (EDP), 9° e 13° Martina Mencaccini (EDP), 10° Valentina Vescovo (EDP), 12° Francesca Liuti (EDP), 14° e 25°-rigore- Deborah Zambonelli (EDP), 15° Sara Berti (EDP)].

GEMINA - MONTERADO ’05 1-1 [9° Claudia Morbidelli (M), 26° Martina Brandozzi (G)].

CLASSIFICA FINALE GIRONE “A” (fra parentesi gol fatti e subìti)
9 punti: EDP JESINA (30-1)
4 punti: MONTERADO ‘05 (12-6)
0 punti: LA FENICE C/5 (2-22) [Qualificata per la finale 5° posto]

CLASSIFICA FINALE GIRONE “B” (fra parentesi gol fatti e subìti)
9 punti: VIS CONCORDIA (18-2)
2 punti: GEMINA (3-5)
1 punt0: FIGHT BULLS (2-20) [Qualificata per la finale 5° posto]

La fortissima Martina Mencaccini ritira la coppa per l'EDP Jesina.

SEMIFINALE 1

EDP JESINA – GEMINA 8-0 [1° Valentina Vescovo (EDP), 5°, 18°, 19° e 21° Martina Mencaccini (EDP), 12° Diletta Cremonesi (EDP), 15° e 16° Deborah Zambonelli (EDP)].

SEMIFINALE 2


VIS CONCORDIA - MONTERADO ’05 1-0 [23° Sofia Luciani (VC)].

FINALE 5° \ 6° Posto

LA FENICE - FIGHT BULLS 2-1 [6° Silvia Rogani (LF), 10° Chiara Natali (LF), 15° Roberta Picoraro (FB)].

L'ex calciatore professionista in Serie A, Dario Sanguin, consegna la "Summer Futsal Cup" ad Arianna Sanita'!

FINALE 3° \ 4° Posto

MONTERADO ’05 – GEMINA 4-2 [1° e 2° Claudia Morbidelli (M), 6° Francesca Orsini (G), 14° Giada Gasperi M), 20° Assunta Moroni (M), 21° Elena Gentili (G)].

FINALE 1° \ 2° Posto

EDP JESINA - VIS CONCORDIA 3-3 (dopo 1 tempo supplementare di 5’) \ 5-6 ai calci di rigore.
Reti:
1° Silvia Giosuè (VC), 4° Deborah Zambonelli (EDP), 5° Sofia Luciani (VC), 20° e 1° t.s. Martina Mencaccini (EDP), 3 t.s. Patricia Morelli (VC).
Commento: Finale al cardiopalma fra la fortissima EDP Jesina e la coraggiosa Vis Concordia che passa subito con la Giosuè. Pari di Zambonelli ma immediata replica vissina con la Luciani. Scorrono lunghi minuti, la leoncella Diletta Cremonesi prende una traversa su punizione e poi, c’è il pareggio jesino con un fantastico gol dell’ex Bardolino Verona, Martina Mencaccini.

La Vis esulta con la Coppa!

Prodigio del portiere vissino Samantha Fermani sulla Zambonelli che spara a colpo sicuro da destra, e si va poi al supplementare. Dopo 21 secondi la Mencaccini infila il 3-2 sotto la traversa e sembra finita.

Ancora le vissine sul prato del Villamarina, con la Summer Cup!

Fermani stoppa la Mencaccini al 2° ma al 3° Sofia Luciani se ne va sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Patricia Morelli che infila il 3-3 a porta vuota.
All’ultimo minuto, rilancio assist di Samantha Fermani che libera Sofia Luciani al limite dell’area, pallonetto sull’uscita della Basile e sfera che esce di un amen. Triplice fischio e si va ai tiri dal dischetto. La Vis sbaglia il primo con Silvia Ferretti (parato da Basile) ma la EDP prima ne calcia uno a lato con la Vescovo poi, ai tiri ad oltranza, Samantha Fermani stoppa Marta Mancini mentre capitan Arianna Sanita’ infila il suo tiro sotto l’incrocio destro, per la vittoria della Vis Concordia! Per la Jesina è il secondo ko ai penalty dopo quello della scorsa edizione contro il Futsal Athletic, per la Vis Concordia il primo successo dopo la finale persa per 3-2 nel 2004 contro la Virtus Torre Pedrera di Rimini.

CLASSIFICA FINALE (fra parentesi gol fatti e subìti)

1^: VIS CONCORDIA (22-5)
2^: EDP JESINA (41-4)
3^: MONTERADO ’05 7-13)
4^: GEMINA (5-17)
5^: LA FENICE (4-23)
6^: FIGHT BULLS (3-22)

Silvia Giosuè (Vis), "Best Player" della "SUmmer Futsal Cup"!

PREMI FINALI:

COPPA “FAIR PLAY”: GEMINA.
MIGLIORE MATCATRICE: Martina Mencaccini (EDP) con 12 reti.
MIGLIOR PORTIERE: Samantha Fermani (Vis Concordia).
MIGLIOR GIOCATORICE: Silvia Giosuè (Vis Concordia).

Classifica Marcatrici:
12 gol: Martina Mencaccini (EDP Jesina).
8 gol: Diletta Cremonesi e Deborah Zambonelli (EDP Jesina).
7 gol: Patricia Morelli e Sofia Luciani (Vis Concordia), Valentina Vescovo (EDP Jesina).
4 gol: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
3 gol: Claudia Morbidelli (Monterado), Sara Berti (EDP Jesina).

Il premio Fair Play consegnato la presidente del Gemina, Velenosi!

2 gol: Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Assunta Moroni (Monterado), Tiziana Tenace (Gemina), Roberta Picoraro (Fight Bulls).
1 gol: Francesca Orsini, Martina Brandozzi ed Elena Gentili (Gemina), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Silvia Rogani e Chiara Natali (La Fenice), Giada Gasperi ed Alessandra Paolinelli (Monterado), Miriam Fiorella, Francesca Liuti e Marta Mancini (EDP Jesina), Sara Papetti e Silvia Ferretti (Vis Concordia).

Tamburrini Paolo.

giovedì 2 luglio 2009

F.I.G.C.: 1° TORNEO "ANCONA IN ROSA": PUNTO SULLA 3^ GG.!

Vis-ACLI, capitan Tirapani (Acli a sx) e Giosuè (Vis), al sorteggio sulla meta' campo!

1°TORNEO REGIONALE C\5 FEMMINILE F.I.G.C. “ANCONA IN ROSA”
1° TROFEO “FASTNET”.
GIRONI ELIMINATORI PRESSO “PalaPAOLINELLI”, ANCONA
SEMIFINALI E FINALE CAMPO OUTDOOR PIAZZA PERTINI, ANCONA

3^ GIORNATA GIRONE “A”

MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2009

REAL CASE BRUCIATE MARINA DI MONTEMARCIANO – EDP JESINA JESI 0-6 (a “tavolino” per mancata presentazione squadra Real Casebruciate)

Recupero 2^ Giornata / GIOVEDI’’ 01 LUGLIO 2009

REAL ANCONA - EDP JESINA JESI 5-6
Reti:
6° e 36° Giulia Cantarelli (RA), 7°, 11° e 40° Deborah Zambonelli (EDP), 15° Miriam Fiorella (EDP), 18°, 20° e 50° Diletta Cremonesi (RA), 24° Liuti (EDP), 47° Valentina Vescovo (EDP).
Commento: Ancora una sconfitta, stavolta di stretta di misura, per il Real Ancona dopo un match molto guerreggiato. La Jesin fa il pieno di punti ed arriva prima nel girone. Interessanti le triplette di Zambonelli e Cremonesi (quast’ultima della Jesina “prestata” al Real ).

3^ GIORNATA GIRONE “B”

MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2009

VIS CONCORDIA MORROVALLE – A.C.L.I. VILLA MUSONE 7-0
Reti: 10° e 15° Claudia Angelini (VCM), 16° e 26° p.t. Sofia Luciani (VCM), 18° Silvia Giosuè (VCM), 19° e 22° Patricia Morelli (VCM). \
Commento: Dopo alcuni minuti equilibrati, primo tempo travolgente delle “rondinelle” rossoazzurre e secondo tempo di “mantenimento”, col corollario di tre ottime parate della “goal-keeper” vissina Samantha Fermani.

Recupero 1^ Giornata / MARTEDI’30 GIUGNO 2009

DORICA TORRETTE ANCONA – A.C.L.I. VILLA MUSONE 0-3
Reti:
8° Francesca Gasparrini (VM), 29° Giulia Cellottini (VM), 35° Melissa Marchetti (VM).
Commento: Con questo successo le blu di mister Albanesi arrivano seconde assieme alle Cantine Riunite, ma non vanno in semifinale per la migliore differenza reti delle crèmisi.

CLASSIFICA GIRONE “A” (fra parentesi gol fatti e subìti)
9 punti: EDP Jesina Jesi (16-6) [qualificata alle semifinali].
6 punti: Dolphins (18-8) [qualificata alle semifinali].
3 punti: Real Ancona (13-14).
0 punti: Real Casebruciate (1-20).

CLASSIFICA GIRONE “B” (fra parentesi gol fatti e subìti)
9 punti: Vis Concordia (15-2) [qualificata alle semifinali]
4 punti: Cantine Riunite (8-7 / +1 d.r.) [qualificata alle semifinali], Villa Musone (5-9 / -4 d.r.).
0 punti: Dorica Torrette Ancona (0-10).

SEMIFINALI INCROCIATE.

1) EDP JESINA JESI – CANTINE RIUNITE TOLENTINO
2) DOLPHINS ANCONA – VIS CONCORDIA MORROVALLE

CLASSIFICA MARCATRICI
7 reti:
Giulia Cantarelli (Real Ancona).
6 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia).
4 reti: Sofia Luciani (Vis Concordia), Claudia Catena (Dolphins), Deborah Zambonelli (EDP Jesina).
3 reti: Gaia Mastrovincenzo (EDP Jesina), Samuela Massi (Cantine Riunite), Pamela Gambelli (Dolphins), Diletta Cremonesi (Real Ancona).
2 reti: Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Manuela Vignati, Valentina Falcioni ed Elisa Falcioni (Dolphins), Silvia Giosuè e Patricia Morelli (Vis Concordia), Francesca Gasparrini (Villa Musone).
1 rete: Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Valentina Eleonori, Lorenza Romagnoli e Daniela Sorichetti (Cantine Riunite), Giada Gaetani, Viviana Gigante, Claudia Quattrini (Real Ancona), Giulia Baldarelli (Real Casebruciate), Ilaria Tirapani, Giulia Cellottini e Melissa Marchetti (Villa Musone), Giorgia Morreale, Simona Borgogelli, Daniela Paglioni, Serena Lorenzetti ed Eleonora Lametti (Dolphins), Miriam Fiorella, Valentina Vescovo e Francesca Liuti Liuti (EDP Jesina).
6 reti per Giustizi sportiva: pro EDP Jesina.

Tamburrini Paolo

Archivio blog