sabato 22 maggio 2010

F.I.G.C.: GLI OSCAR DEL FUTSAL MARCHIGIANO AD ANCONA!

APPLAUSI ALLE MARCHE DEL CALCIO A 5!

Matteo Magnarelli presenta la riuscita serata!

MARTEDI' 18 VERNISSAGE AL "DELTA MOTORS" DI ANCONA, CON TANTI PREMIATI DOPO UN STAGIONE INTENSISSIMA.

ANCONA: Premi e applausi a fiumi per la grande festa del futsal. Martedì sera presso la concessionaria Delta Motors di Ancona per il terzo anno consecutivo è andato in scena il “Galà del Calcio a 5 Marche”, la manifestazione organizzata dalla redazione di “Calcio a 5 Extra Time” e condotta dal giornalista Matteo Magnarelli. All’interno della concessionaria Mercedes e Smart, oltre 250 appassionati hanno assistito ad una vera e propria sfilata di campioni e “top” della disciplina di tutte le categorie: Serie S2, B, C1, i tre campionati di C2, i due tornei Juniores e Femminili. Tutto ciò, di fronte allo sguardo compiaciuto dei rappresentanti federali. Sono intervenuti infatti il presidente del Comitato Regionale Marche Paolo Cellini e la sua signora, il vice presidente Bruno Sassaroli, il responsabile del calcio a 5 Marche Giorgio Moretti e il collaboratore Marco Mastrostefano, il presidente e il consigliere nazionale dell’Aiac Marche Marcello Mancini e Tonino Vento, il designatore regionale degli arbitri Francesco Narcisi. Dopo la cena servita dal catering del Ristorante Passetto di Ancona, l’attenzione di tutti si è rivolta verso il palco dell’evento per conoscere i vincitori di tutti i riconoscimenti e per ritirare le targhe realizzate dalla ditta specializzata Simone Grande & Timbro Plastik e gli omaggi dello sponsor tecnico dell’evento, l’azienda di materiale sportivo Agla. Ben 50 “best”, emersi dopo una votazione tecnica e una votazione pubblica avvenuta sul sito della trasmissione www.calcioa5extratime.it, che elenchiamo di seguito.

Il futsal femminile premiato:

Da sx valletta, Mannocchi, Fermani, Massa, Minnetti, Giosuè e Moretti.

Femminile/A
Miglior allenatore: Mirco Massa (Dolphins).
Miglior portiere: Ilaria Minnetti (Dolphins).
Miglior giocatrice: Silvia Tagliabracci (Flaminia Fano).

Femminile/B
Miglior allenatore: Marcello Mannocchi (Ballmasters Ascoli).
Miglior portiere: Samantha Fermani (Vis Concordia Morrovalle).
Miglior giocatrice: Silvia Giosuè (Vis Concordia Morrovalle).

Tamburrini Paolo

martedì 18 maggio 2010

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE:LA VIS E' CAMPIONE REGIONALE!

Gruppo Vis al "PalaAllende" di Fano, dopo la premiazione con la coppa di Campionesse Regionali.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO REGIONALE MARCHE -
FINALI REGIONALI - stagione 2009-2010 –

SEMIFINALE 1

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE - A.C.L.I. VILLA MUSONE 6-0 (a tavolino per rinuncia preventiva ACLI) \

SEMIFINALE 2

2) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO– DOLPHINS FANO 2-3 \
Reti: 10° e 42° Manuela Vignati (DF), 20° e 21° Eleonora Damiani (DBR), 15° Pamela Gambelli (DF). \

Dolphins (biancocelesti) e Rubbianello prima della gara.

Commento: Partita molto paritaria al “PalaRigo” di Castelfidardo, con un inizio favorevole alle Dolphins che passano al 10° con Vignati (gran progressione a sinistra e siluro sotto l’incrocio opposto) e al 15° con Gambelli (scaltra sottoporta). Pausa di riflessione e viene fuori il Rubbianello che, in quattro e quattr’otto pareggia. La solita Damiani, che gia’ aveva visto un suo tiro pericoloso sventato da Minnetti, stavolta prima accorcia da destra con una gran botta dopo un assist di Rachele Renzi, poi impatta dal versante opposto con una randellata ben assestata. Nella ripresa la gara si svolge con passione e capovolgimenti di fronte poi, al 42°, assolo di Francesca Morreale sulla fascia destra con conseguente traversone a centroarea, Vignati è li com eun rapace e insacca da un metro. Nel finale forcing biancorosso con Damiani a fallire il 3-3 da sola quindi, in contropiede, è Francesca Morreale smarcata al limite cha tira acolpo sicuro ma para Cinzia Nasini. Nel recupero, tiro libero per Rubbianello: alla battuta Susanna Cicchitti che quasi spiazza la Minnetti che pero’, con un provvidenziale tocco di piede evita il pareggio.

Qualificate per la finale: VIS CONCORDIA E DOLPHINS

FINALE PER IL TITOLO DI CAMPIONI REGIONALE

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE - DOLPHINS FANO 5-2
Reti: 2° e 8°-c.d’a.- Sara Pescetti (VCM), 10° e 46° Silvia Ferretti (VCM), 12° Claudia Catena (DF), 14°-rigore- Manuela Vignati (DF), 29° Patrizia Cusimano (VCM). \

Vis (maglia rossocerchiata) e la capitana delle Dolphins, Paglioni, prima della partita con gli arbitri.

Commento: Gran bella gara, intensa e agonisticamente molto valida, con sprazzi di tecnica zampillanti qua e la ad onorare il gioco e l’impegno che le due squadre hanno profuso a volonta’ nel cercare di superarsi. Le vissine sono state piu’ concrete, le Dolphins hanno sprecato troppo sottorete, i due portieri (De Santis per la Vis, Paglioni per le fanesi) si sono fatti valere con parate davvero niente male. Si parte con un contropiede delle “delfine” con Francesca Morrreale solissima a sparacchiare a lato dal limite. Palla al portiere che rilancia verso la Pescetti, avanzata e fiondata dalla distanza di “puntina” che sorprende la Paglioni coperta. All’8° la Pescetti calcia forte e teso verso la porta un corner da destra, deviazione difensiva che beffa il portiere svversario. Due minuti dopo, corridoio azzeccato di Angelini verso Silvia Ferretti e stoccata vincente da dentro l’area per la terza rete vissina. All’ 11° assist di Pamela Gambelli ed errore di Lametti da posizione ravvicinata. Al 12° la stessa Lametti per Claudia Catena in area, rimpallo a favore ed intelligente diagonale vincente ad accorciare le distanze. Passa poco e il lungo rilancio di Casaccia va verso la Vignati che in area si defila verso sinistra, la portiera De Santis la stende e c’è penalty ineccepibile per le Dolphins assieme al cartellino giallo per il portiere: dal dischetto la precisione della Vignati è premiata con il gol del 3-2 e la partita è riaperta. Si va avanti fra alti e bassi con segnalazione di un tiro da postazione invitante da parte di Lametti ma murato dalla De Santis al 24°. Inizio ripresa con la Vis convinta e al 29°, Sara Papetti conquista palla sull’out mancino si fa largo poi piazza un traversone diagonale verso il secondo palo, Cusimano è li e segna un “golazo” con una spettacolare deviazione al volo che incoccia l’interno del primo palo destro vicino la traversa, prima di terminare in rete.

La Concordia a fine gara!

Il gol da innalza il livello di sicurezza della Vis che al 31° e 34° sfiora la rete entrambe le volte con Pescetti sola in area, ma la Paglioni tira giu’ la serranda e non c’è niente da fare. Al 41° Vignati calcia a lato solissima davanti alla porta dopo uno schema su punizione, al 42° cartellino rosso per mister Massa “reo” di proteste e al 44°, Laura Pettinari per Pamela Gambelli che manda a lato da pochi passi della porta vissina. Un minuto dopo Claudi Angelini dribbla bene e scocca una frecciata bassa che prende in controtempo la Paglioni, cuoio che si stampa alla base del palo sinistro, corre lungo la linea di porta e poi è cacciato via. Al 46° il portiere fanese smanaccia un pallone in mischia, sfera fuori area dove la vissina Ferretti la infila in rete precisa sotto il “sette” destro con una gran sciabolata. C’è il tempo per un cartellino giallo a carico di Angelini, poi la gara scivola via verso la fine senza ulteriori sussulti.

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI
3 reti: Manuela Vignati (Dolphins).
2 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco), Silvia Ferretti e Sara Pescetti (Vis Concordia).
1 rete: Pamela Gambelli e Claudia Catena (Dolphins), Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
6 reti per giudizio sportivo: Vis Concordia. \

ALBO D’ORO FINALI REGIONALI OPEN FEMMINILE C\5
2002: dati non disponibili.
2003 (a fase Interregionale): ATLETICO PALMIRO PESCARA.
2004: AVENALE CINGOLI.
2005: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA.
2006: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA.
2007: DON BOSCO RUBBIANELLO.
2008: FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO.
2009: DOLPHINS ANCONA.
2010: VIS CONCORDIA MORROVALLE.

ALBO D’ORO MARCATRICI
2002: dati non disponibili.
2003: Francesca Salvatore (Atletico Palmiro Pescara) . con 14 reti.
2004: Laura Ciattaglia (Avenale Cingoli) . con 5 reti.
2005: Manuela Scartozzi (Azzurra Anymore Centobuchi). con 13 reti.
2006: Federica Di Buò (US Comunanza 1958) . con 7 reti.
2007: Marika Prete (CSI Montefiore). con 4 reti.
2008: Carla Rulli (Futsal Athletic). con 6 reti
2009: Alessia Nasini (Don Bosco). con 6 reti.
2010: Manuela Vignati (Dolphins). con 3 reti.

Servizio e statistiche a cura di TAMBURRINI PAOLO

lunedì 17 maggio 2010

F.I.G.C.. ULTIMI VERDETTI, REAL CHIARAVALLE E ROBUR IN SERIE A!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2009-2010


GIRONE “A” \ PLAY-OF, SPAREGGIO PER LA SERIE A- gara 2

1) ATLETICO MATELICA - REAL CHIARAVALLE 2-0 \
Reti: 14° Chiara Codoni (AM), 22° Sara Berardi (AM). \
Commento: L’Atletico non ce la fa a rovesciare il risultato dell’andata (0-3) e neanche a segnare la terza rete che l’avrebbe promosso comunque in virtu’ dell migliore posizione in classifica. Un paio di occasioni facili non sfruttate e l’infortunio alla bomber Codoni (viaggio al pronto soccorso per lei ma non dovrebbe essere nulla di grave), non hanno facilitato il compito delle biancorosse. Per il Real Chiaravalle la gioia di andare in A è grande.
REAL CHIARAVALLE promosso in Seria A.

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI
88 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
71 reti: Silvia Tagliabracci (Flaminia).
63 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
52 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Real Ancona).
45 reti: Elisa Rosciani (Flaminia).
43 reti: Melissa Marchetti (Villa Musone).
40 reti: Lucia Santoni (Real Filottrano).
37 reti: Diletta Notari (Vigor).
36 reti: Milena Longo (Lauretana).
34 reti: Manuela Vignati (Dolphins).

GIRONE “B” \ PLAY-OF, SPAREGGIO PER LA SERIE A- gara 2

1) ROBUR 1905 MACERATA - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 3-1 \
Reti:
12° Grazie De Felice (RM), 16° Carla Rulli (BMAP), 31° p.t. Federica Nuccelli (RM), 61° Simona Patrassi (RM). \
Commento: E’ della Robur il posto in serie A in questo “barrage”. Le ospiti giocano con determinazione, le locali danno ampio spazio alla loro esperienza e la de felice porta in avanti le bianconere. Pareggio piceno con Rulli dopo grande azione della Galanti. Nel finale di tempo pasticcio difensivo ascolane che viene sfruttato dalla Nuccelli. Ripresa combattutissima e di grande intensita agonistica, palo della Rulli a porta vuota al 52°. Come nella prima frazione nella “zona Cesarini”, ottimo contropiede roburino condotto da De Felice e toccato in gol da Patrassi per porre il suggello alla gara.
ROBUR 1905 promossa in Seria A.

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI
52 reti:
Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
48 reti: Simona Patrassi (Robur).
43 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
38 reti: Alessandra Carciofi (Avenale).
36 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
35 reti: Carla Rulli (Ballmasters).
34 reti: Elisa Canzani (RM Calcio), Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo), Grazia De Felice (Robur).
31 reti: Elena Gentili (Gemina).
30 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Marika Castura’ (Caffe’ Portos).
29 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Sara Giorgini (Audax), Merj Sbrascini (RM Calcio).

Tamburrini Paolo

domenica 9 maggio 2010

F.I.G.C.: DOLPHINS: WE ARE THE CHAMPIONS!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2009-2010


PLAY-OFF – FINALE PER IL TITOLO

1) DOLPHINS FANO - REAL MANGIO E BEVO NONTEPRANDONE 7-4 \
Reti:
2° e 17° Silvia Casaccia (DF), 5° Tiziana Tenace (RMB), 7° Valentina Falcioni (DF), 16° e 18° Elisa Falcioni (DF), 35° Claudia Catena (DF), 37° e 51° Piera Lattanzi (RMB), 40° Mariella Spina (RMB), 54° Laura Pettinari (DF). \
Commento: Finale che nel primo tempo vede le Dolphins in cattedra, andare in vantaggio su azione d’angolo con Casaccia. Pari piceno ma poi, sempre su corner ma dall’altra parte del campo, ritornano avanti le delfine. Entra Elisa Falcioni e in 3 minuti segna 2 gol e fa l’assist per quello della Casaccia e il risultato è di 5-1. Ripresa con la sestina locale della Catena e adesso il Real si sveglia. 6-2, poi 6-3, palo della Lattanzi, 6-4, traversa della Spina ma poi, la rincorsa viene stoppata dalla rete di Laura Pettinari che fa calare il sipario.
Vittoria meritata per le delfine che, come dice mister Massa, “hanno fatto un primo tempo esemplare ed un secondo di contenimento”.

Elisa Falcioni delle Dolphins.

Il Real Mangio e Bevo non pervenuto nella prima frazione, pimpante durante il secondo tempo, ma non poteva bastare.

GIRONE “A” \ SPAREGGIO PER LA SERIE A

1) REAL CHIARAVALLE –ATLETICO MATELICA 3-0 \
Reti: 15° Romina Belardinelli (RC), 29° Sofia Marchini (RC), 41° Maria Vittoria Milone (RC). \
Commento: Risultato netto per le chiaravellesi che sara’ difficile recuperare per le matelicesi nel retourn match

CLASSIFICA MARCATRICI PRIME POSIZIONI - GIRONE "A"
88 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
71 reti: Silvia Tagliabracci (Flaminia).
63 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
52 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Real Ancona).
45 reti: Elisa Rosciani (Flaminia).
43 reti: Melissa Marchetti (Villa Musone).
40 reti: Lucia Santoni (Real Filottrano).
37 reti: Diletta Notari (Vigor).
36 reti: Milena Longo (Lauretana).
34 reti: Manuela Vignati (Dolphins).
33 reti: Claudia Morbidelli (Flaminia).
31 reti: Ilaria Boccadoro (Vigor).
30 reti: Alessia Cea (Villa Musone), Valentina Falcioni (Dolphins), Veronica Sancesario (Torrette), Vanessa Pulanich (Flaminia).

GIRONE “B” \ SPAREGGIO PER LA SERIE A, GARA 1

1) BALLMASTERS ASCOLI PICENO– ROBUR 1905 MACERATA 2-2 \
Reti: 11° e 44° Carla Rulli (BMAP), 27° Maria Albanesi (RM), 60° Grazia De Felice (RM). \
Commento: Termina con un pareggio che soddisfa le ospiti (in vantaggio nel ritorno in caso di eguale punteggio per la migliore posizione in classifica finale del girone), ma che lascia l’amaro in bocca alle picene.

Infatti ci viene detto: “ Per il gioco che abbiamo fatto e per le occasioni che abbiamo creato e che purtroppo abbiamo sbagliato in gran numero, meritavamo certo di piu’. Siamo inoltre stati penalizzati da una clamorosa svista arbitrale sull’1-1 .”

CLASSIFICA MARCATRICI PRIME POSIZIONI - GIRONE "B"
52 reti: Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
47 reti: Simona Patrassi (Robur).
43 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
38 reti: Alessandra Carciofi (Avenale).
36 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
34 reti: Elisa Canzani (RM Calcio), Carla Rulli (Ballmasters), Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo).
33 reti: Grazia De Felice (Robur).
31 reti: Elena Gentili (Gemina).
30 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Marika Castura’ (Caffe’ Portos).
29 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Sara Giorgini (Audax), Merj Sbrascini (RM Calcio).
28 reti: Anna Maria Ricci (Sarnano), Arianna Di Pietro (Ballamasters).
27 reti: Jlenia Gabrielli (Caffe’ Portos).
26 reti: Concetta Valleriani (Real Mangio e Bevo).
25 reti: Giada Casciotti (Caffe’ Portos).
24 reti: Agnese Storani e Bonnie Monteverde (Audax).
22 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Carla Corradini (Freeland), Elisa Scagnetti e Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).

Tamburrini Paolo

venerdì 7 maggio 2010

C.S.I. "OPEN" MACERATA: ULTIMI RECUPERI !

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
FASE PROVINCIALE - stagione 2009-2010 –

5 reti segnate (697 totale), con una media di 2.50 a gara.

RECUPERO 16^ GIORNATA

1) REAL SIBILLA COMUNANZA - C.U.S. CAMERINO 1-0 \
Reti: 22° Luisana Mazzacane (RSC). \
Commento: Vittoria finale per la Sibilla che riscavalca cosi’ le Fight Bulls e s’insediano definitivamente nel 7° posto in classifica. Bomber di serata la brava Mazzacane, punto fermo anche della compagine sibillina nel campionato FIGC.

RECUPERO 21^ GIORNATA

2) CANTINELLE TOLENTINO – IL BORGO MONTELUPONE 3-1 \
Reti: 2° e 41° Mara Capradossi (CT), 20° Chiara Scorpecci (CT), 43° Melany Piatti (IBM). Commento: Gara di chiusure dell’undicesimo campionato “OPEN” di c\5 del CSI maceretse e le Cantinelle, con un 3-1 sofferto ma anche meritato, battono le giallorosse monteluponesi.

CLASSIFICA GENERALE FINALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
59 Punti:
Vis Concordia (131-31). [Campione Provinciale, qualificata Finali regionali]
56 Punti: Don Bosco (94-34). [Vincitrice Coppa Fair-Play, qualificata Finali regionali]
55 Punti: Cofermetal Montgomery (106-33).
46 Punti: Montevidonese (88-40).
41 Punti: Cantinelle (83-48).
33 Punti: CUS Camerino (50-37).
28 Punti: Real Sibilla (44-56).
27 Punti: Fight Bulls (70-76).
22 Punti: Montelupone (34-61).
20 Punti: New Team (45-75).
12 Punti: La Fenice (50-89).
0 Punti: Mogliano (11-215).

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI
45 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).
38 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
34 reti: Lucia Forconi (Cantinelle).
28 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
27 reti: Cristina Ciccarelli (Fight Bulls).
25 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS), Sara Garbuglia (Cofermetal).
23 reti: Sylvie Casagrande (Montelupone).
22 reti: Maria Corrado (Vis Concordia).
19 reti: Alessia Barabucci e Federica Bacchi (Cofermetal).
18 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
16 reti: Barbara Fattori (Real Sibilla), Mara Capradossi (Cantinelle).
15 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
14 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Sara Frattani (Fight Bulls), Ana Domi (CUS).
13 reti: Maria Panata (Cofermetal).
12 reti: Claudia Di Cato (Cantinelle), Pamela Viozzi (Montevidonese), Vanessa Travanti (Real Sibilla).
11 reti: Federica Marani (Vis Concordia), Sara Mobili (La Fenice).
10 reti: Susanna Cicchitti (Don Bosco), Laura Barabucci e Pamela Buschittari (Cofermetal).
9 reti: Emanuela Francinella (Fight Bulls), Gioia De Luca (Don Bosco).
8 reti: Silvia Raffaelli (Don Bosco, Loredana Bernardini (Montevidonese), Laura Natali (La Fenice).
7 reti: Erika Mecozzi (La Fenice), Marzia Giammaria ed Eleonora Ciarlantini (New Team), Laura Micucci (Il Borgo Mogliano), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls), Elisa Gattari (Cantinelle).
6 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Sara Cappelletti (Cofermetal), Riccarda Castellani (Montevidonese), Alessia Tombesi (New Team), Alessandra Massacci (Real Sibilla), Chiara Scorpecci (Cantinelle).
5 reti: Martina Berdini, Serena Grassetti, Gaia Castignani, Giulia Ciarrocca e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Simonetta Tesei (Montevidonese), Silvia Rogani (La Fenice), Giusy Romagnoli (Fight Bulls), Cristina Pioli (New Team), Maria Laura Castracane (New Team), Luisana Mazzacane (Real Sibilla).
4 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Silvia Bacaloni e Chiara Ballesi (New Team), Eliana Tiburzi, Viviana Ortenzi e Roberta Senzacqua (Montevidonese), Sally D’Erasmo (Montelupone), Rachele Renzi (Don Bosco).
3 reti: Elisa Bartoli (Fight Bulls), Michela Zillante (Montevidonese), Martina Gattari e Federica Mobili (La Fenice), Mara Tavoletti e Cristina Olivieri (CUS), Gloria Brasca (New Team), Melany Piatti (Montelupone).
2 reti: Sara Papetti (Vis Concordia), Giulia Capenti e Michela Monaldi (Real Sibilla), Sara Bolognese, Angelica Foresi, Chiara Natali e Sabrina Foresi (La Fenice), Benedetta Agostini e Michela Trovarelli (Montelupone), Francesca Panata (Cofermetal), Gloria Brasca e Rosanna Magnaterra (New Team), Monica Bellabarba ed Andreea Irimia (Montevidonese), Susanna Sampaolesi (CUS), Giada Palmieri (Cantinelle), Roberta Picoraro (Fight Bulls).
1 rete: Maria Laura De Santis, Chiara Attaccalite, Arianna Sanita’ ed Alice Berdini (Vis Concordia), Isabella Fede, Elisabetta Crocenzi, Mariangela Lambertucci e Marina Fiorentini (Cantinelle), Maria Grazia Rendina, Monica Schiavi, Valeria Sbrescia e Sara Canarecci (CUS), Selvaggia Sperandini, Marta Videtta e Marta Venturini (Fight Bulls), Giorgia Tuschini (New Team), Federica Giustozzi (Real Sibilla), Lucia Morelli, Eleonora Angeletti, Francesca Tiberi, Elisa Natali e Annalisa Salvatelli (La Fenice), Jessica Paniccia’, Irene Piccinini, Gessica Paniccia’ e Corinna Vico (Il Borgo Mogliano), Claudia Conti (Cofermetal), Ilenia Cipriani (Montelupone), Marta Castellucci (New Team).
1 Autorete: Alessia Tombesi (New Team) pro Cantinelle Tolentino. \ Mariangela Lambertucci (Cantinelle) pro Cofermetal. \

Albo d’Oro Campionato:
2000- CSI Sarnano.
2001- Virtus 313 Mogliano.
2002- Avenale Cingoli.
2003- Avenale Cingoli.
2004- Avenale Cingoli.
2005- Vis Concordia Morrovalle\Trodica.
2006- Vis Concordia Morrovalle\Trodica.
2007- Real Muscolina Civitanova Marche.
2008- Audax Montecosaro.
2009- Centro Don Bosco Rubbianello.
2010- Vis Concordia Morrovalle.

Albo d’Oro Coppa Fair Play:
2000-
non disponibile-
2001- non disponibile-
2002- Virtus 313 Mogliano.
2003- Nuova Morrovalle (ora Vis Concordia).
2004- Nuova Morrovalle (ora Vis Concordia).
2005- Virtus 313 Mogliano.
2006- Virtus 313 Mogliano.
2007- Vis Concordia Morrovalle\Trodica.
2008- Camerino.
2009- Audax Montecosaro.
2010- Centro Don Bosco Rubbianello.

Albo d’Oro Coppa Disciplina (Istituita dal 2003-’04)
2004- Real Muscolina Civitanova Marche.
2005- Vis Concordia Morrovalle\Trodica.
2006- Atletico Matelica.
2007- LG Montgomery Team S. Severino Marche.
2008- La Fenice.
2009- Tre Torri Sarnano.
2010- Vis Concordia Morrovalle.

Albo d’Oro Marcatrici:
2001- non disponibile-
2002- non disponibile-
2003- Elisa Scagnetti (Eroica S.Angelo in Pontano) con 54 reti (22 partite).
2004- Federica Nuccelli (Avenale Cingoli) con 38 reti (24 partite).
2005- Mariela Maldonado (Maracana’ Civitanova Marche) con 105 reti (26 partite).
2006- Mariela Maldonado (Maracana’ Civitanova Marche) con 46 reti (20 partite).
2007- Emanuela Basocu (Colorado Cafe’ Comunanza) con 80 reti (24 partite).
2008- Maria Agnese Storani (Audax) e Anna Maria Ricci (CSI Sarnano) con 29 reti (20 partite).
2009- Elisa Laurenzi (Gualdo 2005) con 69 reti (22 partite).
2010- Eleonora Damiani (Don Bosco) con 45 reti (22 partite)

Servizio e statistiche a cura di
Tamburrini Paolo

giovedì 6 maggio 2010

F.I.G.C.: E' IL REAL MANGIO E BEVO LA SECONDA FINALISTA!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2009-2010

GIRONE “B” \ PLAY-OFF

Finale di Girone 1)

VIS CONCORDIA MORROVALLE – REAL MANGIO E BEVO NONTEPRANDONE 1-6 \
Reti: 24°, 44° e 56° Piera Lattanzi (RMB), 30° Tiziana Tenace (RMB), 49° e 58° Mariella Spina (RMB), 50° Maria Corrado (VCM). \
Commento: Partita meritatamente appannaggio delle arancio ospiti, che hanno giocato con grinta e freddezza sottoporta. La Vis ha avuto dalla sua una decina di minuti del primo tempo, sul risultato di 0-0 in cui ha preso un palo (21°) ed una traversa (23°) con la Angelini, ma in seguito non è piu’ riuscita a riaddrizzare le sorti della partita. Anzi è stata Samantha Fermani, la portiera vissina, a chiudere piu’ volte la sua porta alle avversarie che gli arrivavano davanti. Partita storta in cui alla Vis non è riuscito quasi niente, anche per merito delle avversarie che hanno giocato una gara magistrale. Al 25° lancio di valleriani e Lattanzi sfiora di testa per indirizzare nal’angolino. Al 30° Lattanzi assist a destra per Tenace che di esterno imbuca l’angolo lontano. Ripresa combattutissima quando al 44° Lattanzi ha un rimpalo favorevole con Giosuè e centra l’angolo opposto dalla destra, palo-gol. Al 49° la Spina circumnaviga l’area locale riuscendo ad evitare la difesa e poi spara una cannonata imparabile. Un minuto dopo Maria Corrado intercetta il pallone a meta’ campo, avanza e, di punta esterna destra, manda il pallone rasoterra nello spigolo basso della porta arancio per il gol-bandiera. Al 52° tiro libero per la Vis, sassata fortissima centrale di Jessica Giulianelli e la Santori devia (anche per lei numerose le parate durante la gara). Al 55° Maria Corrado ci riprova con il destro, palla che picchia sull’esterno del palo alla sinistra di Santori e va sul fondo. Al 56° Piera Lattanzi artiglia palla nella sua area e parte in contropiede a velocita’ supersonica, destro micidiale nell’ angolo baso destro. Al 58° poi piove sul bagnato quando la Spina trova lo spiraglio per un tiro che sarebbe stato preda di Fermani ma la involontaria deviazione du Cusimano fa diventare la traiettoria imparabile. Game over e le picene fanno festa mentre le locali comunque ringraziano i tifosi che le hanno seguite in questo fantastico campionato.
# Real Mangio e Bevo qualificata alla Finale per il Titolo Regionale.

Tamburrini Paolo

mercoledì 5 maggio 2010

F.I.G.C.: IL FUTSAL ROSA IN TV!

E' di nuovo il momento di parlare di calcio a 5 in televisone! Domani sera, Giovedi’ 6 Maggio, dalle 22 alle 23.10 in diretta e in contemporanea su E'Tv Marche (tradizionale canale analogico) e su E'Tv Sat, canale 891 del decoder Sky (satellitare), ma anche in diretta streaming su questo sito (al link "DIRETTA E'TV"), dal salotto del calcio a 5 marchigiano va in onda la 17a puntata di Calcio a 5 Extra Time - DIRETTA STUDIO.

Sara’ una puntata speciale, in cui parleremo approfonditamente di CALCIO A 5 FEMMINILE, oltre che, in maniera ampia, di spareggi (con particolare attenzione alla "incandescente" Porto San Giorgio-Picchio), di playoff e playout di B, C1, C2 e Juniores.

I temi sopra proposti, saranno trattatii CON I SEGUENTI OSPITI:
IVANO PEROSINO, Presidente del Porto San Giorgio che festeggia dopo il successo nell'acceso spareggio con il Picchio. Ripercorriamo le emozioni di una stagione e diamo uno sguardo al domani: si torna in C1, con quali intenzioni?
FRANCESCO BATTISTINI, Allenatore dell' Ankon Nova Marmi e della Rappresentativa Marche Femminile. Con lui, grande conoscitore della materia futsal, possiamo parlare di tutto...
SILVIA GIOSUE', Capitano della Vis Concordia Morrovalle Femminile, trionfatrice nel girone B e ora impegnata nei playoff per il titolo. Finalmente un pò di "rosa" nel nostro studio...!!
MIRCO MASSA, Allenatore delle Dolphins, prima nel girone A femminile e prima finalista. Mister Massa, come si prepara una finale del genere?

COME SEMPRE VI PROPORREMO NUMEROSI SERVIZI, IMMAGINI e NOTIZIE! Non perdetevi "SIMPLY THE BEST IN ROSA" e lo speciale "SIMPLY THE BEST - DARIO VITALE IN NAZIONALE"! Lo speciale servizio con le immagini dei gol e delle giocate più spettacolari di uno o più campioni del calcio a 5 "nostrano", questa settimana raddoppia!! A chi sarà dedicato il doppio "SIMPLY THE BEST" ??? - Nel primo caso vi diamo un indizio: protagoniste saranno tre fra le migliori ragazze delle Marche. Di chi si tratta? Scopritelo in diretta! - Nel secondo caso invece, onore al giocatore della BFTM Numana Cameranese da poco convocato per uno stage in azzurro. Per questo, ci sarà anche un "SIMPLY THE BEST" tutto per lui!!

E poi ancora... "LO SCRIGNO DEL TRASFORMISTA", con le curiose, singolari o perfide domande del Trasformistaa di Futsal Marche rivolte ai nostri "indifesi" ospiti..! "L'ANGOLO DELLE NOTIZIE", una rassegna delle piu’ importanti news e dei comunicati provenienti dall'universo futsal.

E POTRETE ANCHE... SCOMMETTERE! SCHEDINA AGLA N.17 - Sempre presente il concorso a pronostici che ogni settimana mette in palio un paio di scarpe Agla: per info, regolamento e per giocare, clicca sul box "Schedina Agla" in home page di questo sito (visibile da Giovedì a Venerdì sera). Inoltre IN DIRETTA E SOLO LI' SVELEREMO IL VINCITORE DEL CONCORSO n.16

Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: SONO LE DOLPHINS LE PRIME FINALISTE!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2009-2010


GIRONE “A” \ PLAY-OFF

Finale di Girone 1)

DOLPHINS FANO – FLAMINIA FANO 4-3 \
Reti: 14° Vanessa Pulanich (FF), 32° Claudia Morbidelli (FF), 35° e 36° Silvia Casaccia (FF), 32° e 57° Elisa Falcioni (DF), 54° Elisa Rosciani (FF). \
Commento: Intensita’ allo stato puro per questo match molto sentito. Il Flaminia mette alle corde le Dolphins per un bel tratto di gara, le locali hanno il coraggio e la determinazione per rovesciare il risultato prima, e per riportarlo dalla loro parte dopo il 3-3 ospite a pochi minuti dalla fine. Al 5° Tagliabracci è sola ma Minnetti mette piu’ che una pezza. Al 6° taglio di Casaccia da sinistra, botta di Vignati e miracolo della portiera “flaminia” Bellini. Al 14° grande imbucata di Rosciani per Pulanich smarcata, diagonale verso sinistra e 0-1. Buon momento della Flaminia e Minnetti par due legnate consecutive su Morbidelli e Pulanich al 17°. S’infortuna verso il 20° Elisa Rosciani e deve uscire. Al 28° Stangata da lontano di Laura Pettinari, smanaccia Bellini. Un minuto dopo girata volante di Elisa Falcioni e ancora Bellini con la mano in corner. Al 30° traversone basso di Elisa Falcioni da sinistra, Vignati bècca il palo da mezzo metro. Nel recupero siluro di Sonia Giorgi su punizione, Minnetti balza a deviare in angolo ma c’è la sosta. Ad inizio ripresa la Flaminia riesce a piazzare un bel contropiede rifinito da Pulanich sulla sinistra verso il centro per Claudia Morbidelli solitaria, stoccata imparabila e siamo sullo 0-2. Le Dolphins non ci stanno e al 35° bella sponda di Vignati per Casaccia che arriva, rasoiata fra primo palo e portiere per dimezzare lo svantaggio. Neanche trenta secondi dopo ancora Casaccia troppo sola a destra, beffa Belini con un tocco-tunnel lento e a niente vale il tentativo di salvataggio sulla linea di Pulanich. Ora sono le Dolphins ad avere il pallino del gioco contro una Flaminia che, nonostante gli infortuni di Rosciani ad anche della Calzolari, cerca di compattarsi per passare il momentaccio, ma invano. Al 37° sciabolata di Elisa Falcioni, deviazione e palla sul palo destro. Al 42° Sonia Giorgi rinvia addosso a Elisa Falcioni, la palla rimane li e la bomber delle Dolphins, da 1 metro, la scaraventa di forza in rete per il sorpasso. Azioni di entrambe le squadre che cercano con insistenza il gol. Si va verso il crepuscolo del match quando un rinvio della Minnetti al 54° è preda della Rosciani (rientrata da alcuni minuti), rasoterra che buca la rete e siamo sul 3-3. Al 56° match-point Flaminia con una ripartenza che Tagliabracci srotola verso Pulanich sola soletta a centrosinistra, randellata a colpo sicuro e palla out di pochissimo. Sul capovolgimento di fronte palla ad Elisa Falcioni verso lo spigolo sinistro del campo avverso, tiro davvero “mancino” da posizione impossibile che trova lo spiraglio giusto, cuoio dentro la rete e il 4-3 per le Dolphins è realta’. Nei restanti pochi minuti tentativi Flaminia per impattare e ripartenze locali per arrotondare ma il risultato non si sblocca piu’.
# Dolphins qualificata alla Finale per il Titolo Regionale.

Tamburrini Paolo

lunedì 3 maggio 2010

F.I.G.C.: I PRIMI VERDETTI DI PLAYOFF E SPAREGGI!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2009-2010


GIRONE “A” \ PLAY-OFF

32 reti segnate (1742 totale), con una media di 10,67 a gara.

Semifinale di Girone 1)

DOLPHINS FANO – A.C.L.I. VILLA MUSONE 11-0 \
Reti:
8° Laura Pettinari (DF), 11°, 28° e 29° Elisa Falcioni (DF), 17° e 21° Pamela Gambelli (DF), 34° Silvia Casaccia (DF), 40° Eleonora Lametti (DF), 57° Manuela Vignati (DF), 58° Valentina Falcioni (DF), 59° Francesca Morreale (DF). \
Commento: Primo tempo 6-0 che è tutto dire. Ripresa dove arrivano anche alte cinque reti per finire in doppia cifra e le Dolphins volano in Finale di Girone. Da notare che nel finale dei due tempi, le locali hanno messo a segno quasi la meta’ delle reti.
# Dolphins qualificate alla finale di Girone.

Semifinale di Girone 2)

FLAMINIA FANO – REAL FILOTTRANO 9-4 \
Reti:
4°, 23°, 43°, 47° e 55° Silvia Tagliabracci (FF), 11° (RF) Silvia Severini, 25° e 51° Claudia Morbidelli (FF), 27° Silvia Tavoloni (RF), 48° e 53° Elisa Rosciani (FF), 50° e 56° Roberta Barbini (RF). \
Commento: Primo tempo ben giocato e molto incerto terminato sul 3-2. Ripresa che, dopo i primi 10 minuti, ha visto le “flaminie” prendere il sopravvento, soprattutto grazie alla buona vena del duo Tagliabracci-Rosciani e anche del portiere Tamara Bellini che ha fatto alcune parate notevoli.
# Flaminia qualificata alla finale di Girone.

GIRONE “A” \ PRE SPAREGGIO PER LA SERIE A

1) REAL CHIARAVALLE – VIGOR FABRIANO 4-4 (3-2 ai rigori). \
Reti: 11°, 37° e 42° Maria Vittoria Milone (RC), 14° e 22° Ilaria Boccadoro (VF), 27° Marta Falcioni (RC), 45° e 57° Diletta Notari (VF). \
Commento: Emozionante pre-spareggio al “PalaPaolinelli” che termina in parita’ dopo un lungo scontro dove le due squadre non riescono a superarsi. Si va ai tiri dal dischetto dove le chiaravallesi sono piu’ precise e si guadagnano l’ulteriore spareggio in due gare con l’Atletico Matelica, per un posto in serie A.
# Real Chiaravalle qualificato allo spareggio per la serie A.

GIRONE “B” \ PLAY-OFF

24 reti segnate (1569 totale), con una media di 12,00 a gara.

Semifinale di Girone 1)

VIS CONCORDIA MORROVALLE – CAFFE’ PORTOS NONTEPRANDONE 6-2 \
Reti:
8° Daniela Piergallini (CPM), 22° Sara Papetti (VCM), 26°-tiro libero- Jessica Giulianelli (VCM), 31°-p.t.- e 55° Maria Corrado (VCM), 52° Claudia Angelini (VCM), 54° Gemy Capretti (CPM), 61° Patrizia Cusimano (VCM). \
Commento: Gara degna di un playoff dove il Portos campione in carica ha lottato con le unghie e con i denti per tutta la partita, la Vis ha rsposto in egual misura per il divertimento dei circa 120 spettatori presenti. Partono sparate le ospiti e al 2° Marika Castura’ spara da destra, pallone destinato sotto l’incrocio ma Samantha Fermani vola letteralmente a smanacciare via. Due minuti dopo Giada Casciotti è sola ma ancora la Fermani in uscita a valanga rimedia brillantemente. Arriva il meritato vantaggio ospite con Piergallini che dalla destra incrocia un perfetto diagonale a mezz’altezza. La Vis prende coscienza che la gara è incominciata e si scuote dal torpore incominciando a premere. Dal 15° fino al pareggio, il portiere ospite Sara Pizi compie almeno 4 interventi da urlo su Cusimano (2 volte, una deviando la palla sul palo al 21°), Angelini (inoltre un palo anche per lei al 16°), Papetti e Giosuè. Al 22° grande taglio diagonale di Claudia Angelini che smarca Sara Papetti a destra, “puntina” diagonale e il pari e fatto. Al 25° sesto fallo di squadra del Portos mezzo metro dall’area di rigore e Jessica Giulinelli non spreca l’occasione, tirando una bomba in rete. Nel recupero, Cusimano lancia Maria Corrado a sinistra, fendente incrociato ed è il 3-1. La ripresa è un susseguirsi di azioni da entrambe le parti che non vanno a buon fine per la buona vena dei portieri o la mira poco centrata. Per citarne una, contropiede 3 contro 1 del Portos ma “Nèna” Giosuè è brava a intercettare il passaggio di Jlenia Gabrielli e ferma cosi’ la pericolosissima azione. Al 52° Claudia Angelini taglia il campo da destra a sinistra e cava dal cilindro una sciabolata diagonale bassa che va precisa nell’angolino opposto. Un paio di minuti dopo è Gemy Capretti del Portos a sfruttare un bel pallone ed a segnare imparabilmente con una stoccata nello spigolo mancino. Palla al centro, mischia in area picena e la fiondata di punta di Maria Corrado non lascia scampo alla difesa giallonera. Subito dopo palo bèccato da Jlenia Gabrielli del Portos, poi al 59° montante timbrato su sferzata di Silvia Giosuè, con deviazione di maria Corrado. Nel primo minuto dell’”extendede-time”, Claudia Angelini lsuggerisce per Patrizia Cusimano sola nella meta’ campo ospite, controllo e pallone imbucato a rete a mezz’altezza nonostante l’uscita di Sara Pizi. Entusiasmo alle stelle per la Vis, ma onore al merito per il Caffe’ Portos!
# Vis Concordia qualificata alla finale di Girone.

Semifinale di Girone 2)

CANTINE RIUNITE TOLENTINO – REAL MANGIO EBEVO MONTEPRANDONE 7-9 (dopo i supplementari) \
Reti: 6° e 40° Giovanna Marchetti (CRT), 13°-rigore-, 39° e 54°-rigore- Lorenza Romagnoli (CRT), 15°, 51° e 68° Mariella Spina (RMB), 22° Concetta Valleriani (RMB), 26° Valentina Eleonori (CRT), 28°, 34° e 55° Piera Lattanzi (RMB), 45° Elisa Scagnetti (CRT), 47° Tiziana Tenace (RMB), 64° Antonella Ficcadenti (RMB). \
Commento: Gara al cardiopalma al “PalaChierici” tolentinate dove il primo tempo si conclude sul 3-3 e i 60’ regolamentari sul 7-7. Poi, con una rete per tempo nei due supplementari, il Real Mangio e Bevo intasca la gara e il passaggio al turno successivo. Mister Annarita Febo delle picene, non è stata contenta della direzione di gara e lo dice a chiare lettere: “Un arbitraggio scandaloso e in malafede, che ci ha dato ben due rigori contro!”
# Real Mangio e Bevo qualificato alla finale di Girone.

Tamburrini Paolo

Archivio blog