martedì 31 agosto 2010

F.I.G.C.: COPPA ITALIA, FASE REGIONALE MARCHE!

Il "PalaMonticelli" ascolano dove si giochera' Ball Masters - Portos.

COPPA ITALIA FEMMINILE CALCIO A CINQUE

La Divisione Regionale Calcio a 5 indice per la stagione sportiva 2010/2011 la Coppa Italia Femminile Calcio a Cinque, riservata alle Società partecipanti al Campionato Regionale Femminile di serie C.

Partecipazione delle Società
Alla competizione sono iscritte d’ufficio tutte le Società componenti l'organico del Campionato Regionale Femminile.


I FASE: Gironi di qualificazione
Le Società partecipanti sono suddivise in 3 gironi di tre squadre e 1 girone da 4 squadre, stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio.
Si qualificheranno per la seconda fase le prime due meglio classificate nei rispettivi Gironi.
Il calendario delle gare è stato stabilito per sorteggio, tenendo conto comunque delle particolari esigenze dovute ad alternanze di squadre sullo stesso campo.

Per determinare la classifica dei Gironi si terrà conto, nell’ordine:
dei punti ottenuti negli incontri disputati;
della migliore differenza reti;
del maggior numero di reti segnate;
del maggior numero di reti segnate in trasferta
dell’esito del sorteggio effettuato presso la Divisione C5

Il logo del Real Chiaravelle, impegnato con le Dolphins.

II FASE:
Vincente girone 1 vs 2° classificata girone 2
Vincente girone 2 vs 2° classificata girone 1
Vincente girone 3 vs 2° classificata girone 4
Vincente girone 4 vs 2° classificata girone 3

Le 8 Società qualificatesi per la seconda fase vengono accoppiate con il criterio sopra descritto e disputeranno gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Risulterà qualificata la squadra che nelle due partite di andata e ritorno, avrà ottenuto il miglior punteggio, ovvero, a parità di punteggio, la squadra che avrà la miglior differenza reti, in caso di ulteriore parità risulterà qualificata la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti in trasferta.

FASE FINALE
Le 4 Società vincenti gli ottavi di Fila II fase disputeranno, in sede unica la “FINAL FOUR” per l’assegnazione della COPPA ITALIA FASE REGIONALE MARCHE DI CALCIO A CINQUE FEMMINILE Stagione Sportiva 2010/2011
Le gare di Semifinale e di Finale verranno disputate in gara unica e gli accoppiamenti saranno determinati per sorteggio.


Date di svolgimento
I FASE 4 settembre – 11 settembre - 18 settembre 2010

II FASE 12 ottobre – 26 ottobre 2010

FASE FINALE
8 gennaio - 9 gennaio 2010


Sanzioni a carico delle calciatrici
La squalifica per 1 o più giornate di gara, inflitte dagli Organi competenti in relazione a gare di Coppa Italia dovrà essere scontata nella stessa competizione;
Per le gare di Coppa Italia le tesserate incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte dall’Organo di Giustizia Sportiva.


Gironi della I Fase
si riporta la composizione dei Gironi della I Fase, stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio, come sotto indicato:

GIRONE 1
DOLPHINS

REAL CHIARAVALLE
FLAMINIA


GIRONE 2

REAL ANCONA
SPLENDORVITT
REAL FILOTTRANO

GIRONE 3
CANTINE RIUNITE TOLENTINO
RM CALCIO CIVITANOVA
VIS CONCORDIA

GIRONE 4
BALLMASTERS
REAL MANGIO E BEVO
CAFFE PORTOS

CALENDARIO 1^ GIORNATA:

Girone 1
DOLPHINS - REAL CHIARAVALLE
GIRONE 2
REAL FILOTTRANO - VITTSPLENDOR
GIRONE 3
VIS CONCORDIA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO
GIRONE 4
BALLMASTER - CAFFE PORTOS


NELLA SECONDA GIORNATA LE SQUADRE CHE HANNO RIPOSATO NELLA PRIMA GIORNATA GIOCHERANNO CONTRO QUELLE CHE HANNO PERSO NELLA PRIMA GIORNATA.
IN CASO DI PAREGGIO, NELLA SECONDA GIORNATA GIOCHERANNO LE SQUADRE CHE HANNO GIOCATO IN CASA .

Tamburrini Paolo

venerdì 13 agosto 2010

CALCIOMERCATO!!


ALCUNI DEI TRASFERIMENTI ESTIVI!

A pochi giorni (3 settimane e mezze poco piu’) dal ritorno all’attivita’ agonistica (prima di Coppa Marche nel weekemd 4\5 settembre), proviamo a stilare un elenco del via vai di calciatrici ed allenatori verificatosi nel campionato regionale femminile di calcio a 5 di Serie A e Serie B. Allora, alcune notizie sono state “captate” e se magari corrispondono solo in parte o meno alla realta’, avete i “commenti” per ovviare e fare le opportune rettifiche. In alcuni casi invece siamo di fronte a dei movimenti di “futsalmercato” ben delineati e certi al 100%. E comunque ci sono ancora molte trattative in corso che potrebbero cambiare la faccia alle squadre.
Cominciando dal nord regione le Dolphins, dopo aver "assunto" l'ex coach del Villa Musone Paolo Albanesi, hanno preso Diletta Cremonesi (Jesina c\11), Dajana Petrini (Robur) e Melissa Marchetti (Villa Musone) oltre al rientro della lungodegente Simona Borgogelli. In uscita ci sono state Michela Pettinari al Real Filotttrano e Valentina Falcioni al Pian di Rose (new entry in serie B). Dalla Flaminia arrivano notizie dell’acquisizione di Alessandra Paolinelli (ex Sporting Monterado). Il Real Chiaravalle ha accorpato alcune giocatrici e il mister Masini dal Real Casebruciate che ha praticamente chiuso i battenti, poi ha preso Arianna Surdo dal Real Ancona (ora Real Lions). La SplendorVitt (ex Atletico Lauretana) vede ritornare a difesa della porta Maria Chiara Campoli, dopo un anno di fermo. Chiusura anche per l’ACLI Villa Musone (probabile ripescata al suo posto il Ballmasters Ascoli) che vede alcune ragazze traslocare a Montefano per formare una nuova entita’ futsalera. Dall’ACLI, Alessia Cea ed Ilaria Tirapani passano alla Vis Concordia mentre Letizia Pignocchi, tornata per fine prestito al Real Filottrano, va pure lei nella Vis Concordia. La Junior Chiesanuova prende Alessandra Carciofi dall’Avenale che, cosi’ ci viene sussurrato, non sara’ ai nastri di partenza nella prossima stagione. Le Cantine Riunite insediano sulla panca l’ex giocatrice Lucia Ferranti. Il Real Lyons Ancona si dota della brava Ilaria Cellottini (Villa Musone nell’ultima stagione ed in prestito dal Torrette). La Robur Macerata, dopo il passaggio della Petrini e della Baldi nei ranghi Dolphins, dovrebbe aver agganciato dalle Fight Bulls Emanuela Francinella (ex Multimarche) e la giovane portiera Laura Pietrella. La Real Muscolina di mister Tiberi conta sul ritorno di Antonella Di Cato dopo un anno di fermo e di Giovanna Pellacchia, poi preleva le giovani Berdini e Pescetti dalla Vis Concordia CSI. Il Portos (non piu’ Caffe’ ed inoltre spostatosi San benedetto del Tronto), si rinforza decisamente con l’arrivo delle ragazze del Cervia c\11 Valentina Vescovo e Martina Mencaccini. Nei due gironi di serie B la situazione è molto fluida, si deve ben delineare e quindi le notizie sono davvero frammentarie. L’Audax vede Federica Ripari trasferirsi alla Fenice, mentre è possibile un rientro nei ranghi di Diana Bukvic. Poi davvero ne sappiamo poco e quindi ad un prossimo articolo maggiori delucidazioni.

Tamburrini Paolo

AL PRIMADONNA FIRENZE LO SCUDETTO DI BEACH SOCCER!

LE GIGLIATE DOMANO LE DOLPHINS PRIMA E LA PRO REGGINA POI!

Campionato Beach Soccer Femminile- FINAL FOUR AD OSTIA
Giovedi’ 12 agosto 2010-08-13


Semifinale 1:
Pro Reggina – Martina 2-2 (1-0 ai calci di rigore)


Semifinale 2:
Primadonna Firenze – Dolphins Fano 3-3 (1-0 ai calci di rigore) [Reti DF: Camilla Amerio, Debora Zambonelli e Diletta Cremonesi]
Cronaca raccontataci da mister Mirco Massa delle Dolphins: “ Firenze va in vantaggio su un tiro non irresistibile che beffa la nostra Minnetti ma poco dopo, pareggiamo con un assist della Zambonelli a “sombrero”, che permette alla Amerio di insaccare a porta vuota. Gigliate sul 2-1 su tiro libero per fallo di Lorenza Romagnoli, per me inesistente e poi, arriva pure il 3-1. A questo punto c’è una grande reazione nostra e Marta Mancini, con un tiro da 15 metri che rimbalza davanti al portiere sorprendendolo, ci porta sul 2-3. Su assist di Sofia luciani c’è poi il 3 pari con Diletta Cremonesi e le stesse due giocatrici, a 90 secondi dalla fine e in contropiede, si mangiano la palla del possibile 4-3 per noi.

Alia Guagni della Primadonna, rete importantissima in Finale!

Si va ai rigori che nel beach soccer sono subito ad oltranza. Segna Firenze e poi sul dischetto ci va la Cremonesi, piattone alto sulla traversa e tutti a casa. E’ stata una bellissima esperienza questa del beach soccer che contiamo di ripetere.”

FINALE:
Primadonna Firenze – Pro Reggina 2-1
[Reti PF: Alia Guagni e Anaclerio]

Tamburrini Paolo

Archivio blog