giovedì 30 settembre 2010

F.I.G.C. SERIE A: ECCO LA 2^ GIORNATA!

Si giochera' al "PalaBiagini" di Cuccurano, la gara Flaminia-Robur!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-‘11 PROGRAMMA GARE 2^ GIORNATA

1) PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO – REAL CHIARAVALLE, Domenica 03 ottobre, ore 15.00, “PalaSportland, Grottammare.

2) BALLMASTERS ASCOLI PICENO - VIS CONCORDIA MORROVALLE, Domenica 03 ottobre, ore 16.30, “PalaMonticelli”, Ascoli Piceno.

3) R.M. CIVITANOVA MARCHE - JUNIOR CHIESANUOVA, Domenica 03 ottobre, ore 18.00, “PalaPirandello”, Civitanova Marche.

4) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE
, Sabato 02 ottobre, ore 15.30, “PalaChierici”, Tolentino.

5) SPLENDORVITT LORETO - REAL LIONS ANCONA, Sabato 02 ottobre, ore 18.00, campo outdoor “Salvo D’Acquisto”, via Bersaglieri d’Itlaia, Loreto.

Lo stemmma di Ascoli Piceno, per Ballmasters-Vis Concordia.

6) FLAMINIA FANO – ROBUR 1905 MACERATA, Sabato 02 ottobre, ore 15.30, “PalaBiagioni”, Cuccurano di Fano.

7) REAL FILOTTRANO – DOLPHINS FANO, Sabato 02 ottobre, ore 20.00, “PalaGreen”, Montoro di Filottrano.

Tamburrini Paolo

mercoledì 29 settembre 2010

F.I.G.C.: COPPA MARCHE SERIE B, ECCO LA 3^ GG.!

Il "PalaVecchi" di Pagliare del Tronto, teatro di Gemina-La Fenice.

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE
per squadre di Serie B
GIRONI ELIMINATORI
PROGRAMMA GARE 3^ GIORNATA


GIRONE 1
SPORTING MONTERADO - PIANACCIO S. MICHELE AL FIUME,
Sabato 02 Ottobre 2010, alle Ore 20.30, presso il “PalaMoro” di Monterado.

GIRONE 2
FEMMINILE CHIARAVALLE - JESINA C5 JESI,
Domenica 03 Ottobre 2010, alle Ore 15.00, presso “PalaNagy” di Chiaravalle.

GIRONE 3
ATLETICO MATELICA – VIGOR FABRIANO, Sabato 02 Ottobre 2010, alle Ore 15.15 presso “PalaCARIFAC”, Cerreto d’Esi.

GIRONE 4
GEMINA ASCOLI PICENO - LA FENICE POTENZA PICENA, Sabato 02 Ottobre 2010, alle Ore 15.00, “PalaVecchi” di Pagliare del Tronto.

Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: COPPA MARCHE SERIE B, PUNTO 2^ GG.!

I capitani Barbizzi (Gemina, sx) e Monteverde (Audax, dx), si salutano prima della gara.

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE
(per squadre di Serie B)
GIRONI ELIMINATORI


2^ GIORNATA

GIRONE “1”
1) PIANACCIO S. MICHELE AL FIUME - PIAN DI ROSE S.IPPOLITO 4-5
Reti: 6° Marika Grottaroli (P), 14° Nadia Puerini (P), 26° Paola Tinti (P), 29° Camilla Berardi (P), 30° valeria Patregnani (PdR), 37° e 48° Federica Bucchi (PdR), 39° e 53° Valentina Falcioni (PdR).
Commento: Il Pianaccio parte sparato e con un parziale di 4-0 ritiene chiusa la partita. Inizia invece la “remuntada” delle rosanero che, piano piano, rosicchiano il grande svantaggio e vincono la partita con le doppiette di Bucchi-V.Falcioni!
Riposa: SPORTING MONTERADO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Monterado (6-4), Pian di Rose (9-10).
0 Punti: Pianaccio (4-5).

Paola Tinti (Pianaccio), 1 gol al Pian di Rose.

GIRONE “2”
2) ANCONA 1905 - FEMMINILE CHIARAVALLE 3-1

Reti: 4° e 50° Diletta Vaccari (A1905), 17° Veronica Sancesario (A1905), 33° Lorenza Donati (FC).
Commento: Dall’Ancona 1905 raccontano in breve: “Partita molto piacevole con occasioni da ambo le parti e con le squadre pronte per l'inizio di questo campionato. La nota positiva per noi è stata rivedere la portiera Chiaraluce ad alti livelli.”
Riposa: JESINA C5 JESI.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Jesina (8-1), Ancona 1905 (4-9).
0 Punti: Femminile Chiaravalle (1-3).

GIRONE “3”
3) ATLETICO MATELICA - VIGOR FABRIANO (si gioca il 02 ottobre).

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Vigor (9-1).
0 Punti: Atletico Matelica (1-9).

GIRONE “4”
4) AUDAX MONTECOSARO - GEMINA ASCOLI PICENO 7-5
Reti:
1°, 11°, 28°, 33°-punizione- e 43°-punizione- Agnese Storani (AM), 22° Bonnie Monteverde (AM), 32°p.t.-tiro libero- Gianna Anemone (GAP), 36° e 55° Romina Vitangeli (GAP), 41° e 44° Eleonora De Angelis (GAP), 49° Diana Bukvic (AM).
Commento: Partita davvero dura sul piano agonistico, molti falli e con un cartellino rosso estratto al 27° dall’arbitro Sara Bolognesi ai danni del capitano dell’Audax, Bonnie Monteverde (fra l’altro, in inferiorita’ numerica, le gialloblu’ hanno segnato il 4-0). Primo tempo per le locali che lo chiudono 4-1 con una scatenata Storani. Ripresa piu’ equidistante con un parziale di 3-4 per il gemina che riduce il passivo e rimanda alla partita interna con La Fenice, la possibilita’ di passare il turno. Nell’Audax, detto della Storani (e della sua cinquina, con la perla della rete su punizione da 25 metri), da segnalare il gol della Bukvic. Per il Gemina ottime la Chiara Poli e la De Angelis, con menzione per il “golazo” di Romina Vitangeli a pochi minuti dal termine.
Riposa: LA FENICE POTENZA PICENA.

Doppietta di Diletta Vaccari (Ancona 1905) alla Femminile Chiaravalle.t

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: La Fenice (3-1), Audax (8-8).
0 Punti: Gemina (5-7).

CLASSIFICA MARCATRICI:
6 reti: Agnese Storani (Audax).
4 reti: Deborah Zambonelli (Jesina), Valentina Falcioni (Pian Di Rose).
3 reti: Sara Berardi (Vigor).
2 reti: Veronica Becci (Jesina), Valentina Falcioni (Pian Di Rose), Giada Gasperi (Monterado), Francesca Quaglietta (La Fenice), Diletta Notari e Martina Marinozzi (Vigor), Veronica Sancesario e Diletta Vaccari (Ancona 1905), Romina Vitangeli ed Eleonora De Angelis (Gemina), Valeria Patregnani e Federica Bucchi (Pian di Rose).
1 rete: Miriam Fiorella e Noemy Fabbretti (Jesina), Maggie Barbanti (Pian di Rose), Asia Baldoni, Eva Camilloni, Sena Calcatelli e Serena Allegrezza (Monterado), Sabrina Foresi (la Fenice), Agnese Storani (Audax), Martina Morichelli e Marystella Brugiati (Vigor), Roberta Todini (Atletico Matelica), Lorenza Donati (Femminile Chiaravalle), Bonnie Monteverde e Diana Bukvic (Audax), Gianna Anemone (Gemina), Marika Grottaroli, Nadia Puerini, Paola Tinti e Camilla Berardi (Pianaccio).

Tamburrini Paolo

martedì 28 settembre 2010

PRESENTAZIONE DEL REAL LIONS ANCONA!

DAL REAL LIONS ANCONA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

E' stata presentata giovedi’ 23\9 l'Asd Real Lions Ancona C5 presso la discoteca SUI CLUB di Ancona che sabato sera inaugurerà la nuova stagione invernale. Alla serata oltre alle atlete dirigenti e un discreto pubblico sono intervenuti anche il Delegato Regionale del C5 Giorgio Moretti, l'Assessore allo sport per il Comune di Ancona Michele Brisighelli e Marco Cerioni a fare gli onori di casa. Nella duplice veste di Presidente e di presentatore della serata Paolino Giampaoli ha fatto le cose in grandi per le sue atlete. Una presentazione in pompa magna con tanti intervenuti. Parole di elogio per la crescita del calcio a 5 da parte di Brisighelli e Moretti che con numeri alla mano hanno sottolineato il loro impegno per la crescita della disciplina anche a livello giovanile. Presente in sala anche Giuseppe Cassisi Team manager della Brandoni calcio con la quale la Real Ancona ha in piedi un progetto. Tra gli ospiti anche l'ex massaggiatore dell'Ac Ancona Sasà Gnisci amico della squadra biancorossa. Marco Cerioni invece ha voluto rinnovare il binomio tra SUI e Real Ancona con le ragazze doriche che potranno usufluire di diversi vantaggi nel corso della stagione. La Società ha voluto ringraziare anche gli sponsor che permettono a queste ragazze di poter scendere in campo grazie a loro. Un ringraziamento particolare a: Eusebi Impianti, Eusebi Service, Siem, Lamonea, Tecnoprint, Sui, Luigi Conte e Maracanà sport. Al temine le tradizionali foto di rito e poi un brindisi ben augurale. E'tv Marche e Radio Center Music che da quest'anno saranno dei partner della Real Lions Ancona.

TP

domenica 26 settembre 2010

F.I.G.C. SERIE A: IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA!


Real Chiaravalle-RM, i capitani Sbrascini e Bellagamba Turchi (in giallo) si salutano.

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ 1^ GIORNATA (24\25\26-09-’10)

1) REAL CHIARAVALLE – R.M. CIVITANOVA MARCHE 2-3
Reti: 28° Alex Bellagamba Turchi (RC), 31° (23”) Sofia Marchini (RC), 36°, 38° e 46°-punizione- Merj Sbrascini (RMC).
Commento: Gara dai due volti almeno sul piano del risultato! Inizio sprint delle locali con la portiera civitanovese a fare da muro alla varie bordate sparate a turno verso al sua porta. Il Chiaravalle fa gioco, la RM (orfana di Canzani ma con la Sbrascini recuperata) gestisce e cerca di passare indenne attraverso le forche caudine giallonere. Nel finale di tempo, bel tocco di Sofia Marchini per Alex Bellagamba Turchi che gonfia la rete con una sciabolata incrociata. Inizia la ripresa e il duetto Alex Bellagamba Turchi-Sofia Marchini sul fronte mancino, porta la stessa Marchini ad anticipare la Pescetti e a realizzare il 2-0 dopo 23 secondi. Strepitosa la Carlocchia ad abbassare la serranda per ben due volte sulla solitaria Marchini al 33° e 34° e poi, arriva il momento delle rossoblu’. Due contropiedi fotocopia di Sara Pescetti smarcano sulla destra Merj Sbrascini al 36° e 38°: nella prima occasione la bomber RM dribbla il portiere Mainardi e segna a porta vuota, nella seconda saetta in gol con un diagonale perfetto ed è 2-2. Al 46° “mani” della Angeletti e piazzato RM sul centrosinistra: alla battuta Merj Sbrascini, la barriera Angeletti-Maria Vittoria Milone si apre, la palla passa li nel mezzo e per la Mainardi non c’è nulla da fare, 2-3! Occasionissima al 50° per la Marchini che spedisca a lato sulla sinistra da centroarea, poi la ricerca del pari delle giallonere si fa confusionaria ed agonistica, mentre le civitanovesi acuiscono l’attenzione ed il livello di guardia ora che vedono la riva sempre piu’ vicina. Finisce con le rossoblu’ festanti e le chiaravallesi comprensibilmente deluse.

Santoni (Filottrano, in rossoblu') e Camacci Menichelli (Chiesanuova), nei convenevoli pregara.

2) VIS CONCORDIA MORROVALLE –PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO 2-6
Reti:
22° e 24° Valentina Vescovo (PSBdT), 33°, 39° e 50° Martina Mencaccini (PSBdT), 36° Marika Castura’ (PSBdT), 38° Silvia Giosuè (VCM), 41° Sara Papetti (VCM).
Commento: Gara vissuta per quasi tutto il primo tempo su un sostanziale equilibrio, anche se le ospito mostravano qualcosa in piu’. Poi, all’inizio della terza decade del primo tempo, Valentina Vescovo timbra per due volte il cartellino del gol dando uno strappo decisivo alla gara. Potrebbe riaprirsi qualcosa quando poco dopo la vissina Maria Corrado (28°) centra una clamorosa traversa e per ben due volte la portiera Celii respinge su Cea e la stessa Corrado nel prosieguo dell’azione. Inizio ripresa e Papetti smarca a sinistra Chiara Attaccalite, botta dal basso in alto e ancora la traversa s’oppone alla rete per le vissine. Poco dopo la scaltra Mencaccini arraffa un pallone e lo scaglia in rete in diagonale. Tre minuti dopo è Marika Castura’ che va via sull’out destro e cannoneggia forte trovando in’impensabile spiraglio per il poker giallonero. Gol della Vis al 38° con Silvia Giosuè con una staffilata bassa nell’angolo destro ma ribadisce la superiorita’ picena ancora la Mencaccini con una ben assestata e micidiale zampata. Al 41° mischia e pallone indietro, Sara Papetti spara fortissimo dal basso in alto realizzando il secondo punto locale. Al 44° entrata da dietro della Vescovo su Papetti e l’arbitro estrae il cartellino rosso per la giallonera (prima espulsa della nuova Serie A), ed assegnando nel contempo il tiro libero alla Vis per il raggiunto quorum di 6 falli da parte del Portos: batte forte Giulianelli, respinge in tuffo Celii e Slivia Giosuè, a porta libera, timbra il terzo legno della Vis bèccando incredibilmente il palo del possibile 3-5. A questo punto Portos agisce in contropiede (miracolosa Fermani due volte su Mencaccini e Grossi) e segna un altro punto con l’assatanata Mencaccini. La Concordia usufruisce di altri due tiri liberi ma Giulianelli (a lato) e Giosuè (respinge Celii) non riesce a sfruttarli. In conclusione, prova di forza del Portos che gioca bene ed azzecca tutto, male la Vis che gioca non bene e non azzecca quasi niente. Da segnalare un pubblico da grandi occasioni, nell’ordine di quasi 150 spettatori.

Silvia Tavoloni (Filottrano), segna la rete dell'1-1 a Passo Treia contro la Junior.

3) ROBUR 1905 MACERATA – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 1-2

Reti: 51° Giovanna Marchetti (CRT), 60° Samuela Massi (CRT), 62° Cristina Ciccarelli (R1905).
Commento: Primo tempo della Robur con Maria Luciani, portiera delle Cantine, a parare e destra e a manca la gran mole di staffilate di Patrassi & c. (all’attivo anche un salvataggio sulla linea di Alex Lecchi al 3° sulla stessa Patrassi)! Comunque le tolentinati non stavano a guardare e al 1° Samuela Massi da sola calcia addosso all’ “arquero” roburino mentre al 14°, Lucia Forconi bècca il montante destro della porta maceratese. Per gran parte della ripresa ancora show di Maria Luciani, che interpreta alla grande il suo ruolo murando su Patrassi (2 volte), Francinella e Massei.

Robur-Cantine Riunite, i saluti prepartita.

Per il Tolentino, a volte in chiaroscuro (sentite le assenze di Elisa Scagnetti e Lorenza Romagnoli), arriva il colpo da maestro nel finale di gara. Angolo da destra di Apalaghie e l’evergreen Giovanna Marchetti azzecca il missile imparabile all’incrocio mancino. Nella ripresa del gioco, assalto Robur e mischiona in area col pallone che sta per rotolare in rete ma l’onnipresente Marchetti, non si sa come, cava via la sfera dalla linea di porta. Al 59° sontuoso assist di Giovanna Marchetti (best player delle “vinaiole” con la Lecchi) per Valentina Eleonori che spara a lato. Al 60° sulla meta’ campo, Samuela Massi scippa il pallone a Manuela Massei, s’invola solitaria per 20 metri e beffa il portiere in uscita con un rasoterra-tunnel. Alla fine dei 2’ di recupero decretati dal signo Fornaro, la giovane Ciccarelli, dal versante sinistro, riesce ad inquadrare la porta crèmisi e ad inserirvi il pallone. Neanche il tempo di mettere la sfera acentrocampo e l’arbitroi fischia la fine.

4) JUNIOR CHIESANUOVA – REAL FILOTTRANO 1-2
Reti: 28° Michela Ciccioli (JC), 34° Silvia Tavoloni (RF), 63° Silvia Severini (RF).
Commento: Incontro mozzafiato per intensita’ di gioco. Le squadre si fronteggiano con il pallino del gioco e l’andamento delle azioni che pende ora sull’uno, ora sull’altro versante. Le portiere Carciofi (locali) e Fabiani (Real), sono spesso impegnate in interventi anche di elevata difficolta’. Il risultato piu’ giusto a nostro avviso era il pari che infatti pareva in congelatore fino alla fine ma al crepuscolo del recupero, contropiede filottranese e gol corsaro. Dopo un palo timbrato da Nadia Marozzi al 18°, le locali passano con una rasoiata bassa a fil di palo destro di Michela Ciccioli, su allegro disimpegno difensivo ospite. Al 34° punizione di Sevrini in area sulla destra, tocco sporcato sul pallone e sfera che arriva in mezzo alla Tavoloni che, con freddezza, la folgora a rete. Mentre ci si prepara per andare a fare le docce, un doppio pressing in attacco del Chiesanuova non ha esito e scatta la mortifera ripartenza filottranese che ha per esito finale l’assist di Tavoloni da destra per Severini sola sul secondo palo, appoggio in rete per il gol-successo. Palla al centro, 2 passaggi e l’arbitro fischia la fine!

Rete di Samuela Massi (Tolentino) in casa Robur.

5) DOLPHINS FANO – SPLENDORVITT LORETO 17-2
Reti: 7° e 9° Laura Pettinari (DF), 8° e 16° Claudia Catena (DF), 15°, 17°, 39° e 54° Diletta Cremonesi (DF), 30°, 46° e 55° Manuela Vignati (DF), 34° Elisabetta Bandiera (SL), 36° Melissa Marchetti (DF), 40°, 56° e 60° Eleonora Lametti (DF), 44° Pamela Gambelli (DF), 51° Milena Longo (SL), 59° Francesca Morreale (DF).
Commento: Ipergoleada “delfina” all’esordio. Da annotare la prima doppietta (Laura Pettinari) e la prima quaterna (Diletta Cremonesi) di questo campionato di Serie A. Per la lauretana un paio di goals e qualche legno colpito.

6) REAL MANGIO E BEVO – BALLMASTERS ASCOLI PICENO 5-2

Reti: 3°, 14° e 29° Mariella Spina (RMB), 7° Tiziana Tenace (RMB), 24° Anna Rita Febo (RMB), 27° Carla Rulli (BMAP), 48° Elisa Galanti (BMAP).
Commento: Le padrone di casa apparecchiano in tavola un subitaneo parziale di 4-0 ed un finale di prima frazione di 5-1 che, nel senso pratico, mette una lastra tombale sul match. Le ascolane si riprendono nel secondo tempo, riescono a non prendere reti ed a segnarne una con la Galanti.

Vis Concordia e Portos ai saluti nell'ultima gara della prima giornata.

7) REAL LIONS ANCONA – FLAMINIA FANO 1-3
Reti:
33° Silvia Tagliabracci (FF), 38° Francesca Calzolari (FF), 42° Gemy Capretti (RLA), 54° Claudia Morbidelli (FF).
Commento: Le fanesi di mister Alessandra Imbriani, alla fine escono vincenti dal “PalaPaolinelli” contro una pugnace Real Lions! Primo tempo di contenimento locale ed attacchi a vuoto delle biancoazurre che finisce ad “occhiali”. Durante la primissima fase della ripresa sblocca Tagliabracci e raddoppia Calzolari, con il gol-bandiera e speranza dorica di Gemy Capretti. Il punto definitivo della Morbidelli pero’ cala il sipario definitivamente.
Dalla Real Lions ci dicono: “la nostra è stata una gara strepitosa ed abbiamo chiuso il primo tempo sul nulla di fatto. Le ospiti passano sul 0-2 ma la nostra Capretti accorcia e ci fa sognare. Non serve pero’ perche’ poi la Flamini fa anche la terza rete, anche se noi comunque, non molliamo fino al fischio finale.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Dolphins (17-2), Portos (6-2), Real Mangio e Bevo (5-2), Flaminia (3-1), R.M. Calcio (3-2), Real Filottrano (2-1), Cantine Riunite (2-1).
0 Punti: Real Chiaravalle (2-3), Chiesanuova (1-2), Robur 1905 (1-2), Real Lions (1-3), Ballmasters (2-5), Vis Concordia (2-6), Splendorvitt (2-17).

CLASSIFICA MARCATRICI:
4 reti:
Diletta Cremonesi (Dolphins)
3 reti: Merj Sbrascini (R.M. Calcio), Eleonora Lametti e Manuela Vignati (Dolphins), Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
2 reti: Laura Pettinari e Claudia Catena (Dolphins)
1 rete: Silvia Tagliabracci, Francesca Calzolari e Claudia Morbidelli (Flaminia), Sofia Marchini ed Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle) Gemy Capretti (Real Lions), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Silvia Tavoloni e Silvia Severini (Real Filottrano), Giovanna Marchetti e Samuela massi (Cantine Riunite), Cristina Ciccarelli (Robur 1905), Milena Longo ed Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Melissa Marchetti, Francesca Morreale e Pamela Gambelli (Dolphins), Anna Rita Febo e Tiziana Tenace (Real Mangio e Bevo)

Tamburrini Paolo

sabato 25 settembre 2010

F.I.G.C. SERIE A: VOLANO FLAMINIA E R.M. NEGLI ANTICIPI!

Silvia Tagliabracci (Flaminia), sua la prima rete della Serie A!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-‘11

Inizia all’insegna della “Jolly Roger”, la famigerata bandiera nera “teschio & tibie” simbolo dei pirati della Filibusta, la prima giornata del primo campionato regionale di Serie A femminile. Nei due anticipi, le squadre di casa hanno dovuto lasciare tutto il tesoro di punti nelle mani delle squadre viaggianti, con sommo rammarico, ma senza tanto scampo. Vuoi per la superiorita’ del team avverso, vuoi per aver dilapidato un bottino di goals a proprio vantaggio, ma alla fine è che si è avviato verso i lontani lidi di casa ad aver esultato per il viaggio conclusosi a piene mani. Ad Ancona va in scena alle 21.00 il primo match Real Lions Ancona-Flaminia Fano, che è anche la prima gara assoluta di serie A. Ebbene le rosse locali, sulla carta sfavorite, resistono un tempo giocando pure bene, ma capitolano al 35° per piede della fanese Silvia Tagliabracci, che ha l’onore di essere la prima a marcare lo storico primo gol di questo neonato torneo. Poi la gara si concludera’ con la vittoria 1-3 della Flaminia.
A Chiaravalle, la locale Real s’incontra con la RM (Real Muscolina) di Civitanova. Battaglia tattica, poi nel finale del primo tempo poi c’è il vantaggio locale con Alex Bellagamba Turchi e all'inizio della ripresa il raddoppio delle giallonere da parte della brava Sofia Marchini, che porta le ragazze di coach Masini sul 2-0.

A Merj Sbrascini (RM) l'onore della prima tripletta nella massima serie!

Tutto finito? Mai nel futsal! La RM cala l’asso dalla manica che ha il nome di Merj Sbrascini, bomber di lungo corso, protagonista di un recupero-lampo da un infortunio patito 5 giorni prima nella gara di Coppa Italia. “Hat-trick” per lei dal 36° al 46°, tripletta primigenia della Serie A, risultato capovolto e 3 punti per la compagine civitanovese. Tutto ora in attesa delle restanti 5 gare della prima tornata!

Tamburrini Paolo

mercoledì 22 settembre 2010

F.I.G.C.: SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 1^ GG.!

Robur vs Cantine si giochera' qui, al "PalaLudi di Apollo"!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-‘11 PROGRAMMA GARE 1^ GIORNATA

1) REAL CHIARAVALLE – R.M. CIVITANOVA MARCHE, Venerdi’ 24\09, ore 22.00, “PalaLiuti”, Castelferretti.

2) VIS CONCORDIA MORROVALLE –PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO, Domenica 26\09, ore 15.30, “PalaPintura”, Morrovalle.

3) ROBUR 1905 MACERATA – CANTINE RIUNITE TOLENTINO, Sabato 25\09, ore 21.00, “PalaLudi di Apollo”, Piediripa di Macerata.

4) JUNIOR CHIESANUOVA – REAL FILOTTRANO, Sabato 25\09, ore 16.00, “PalaLUBE”, Passo di Treia.

5) DOLPHINS FANO – SPLENDORVITT LORETO, Sabato 25\09, ore 18.00, “PalaBiagioni”, Cuccurano di Fano.

6) REAL MANGIO E BEVO – BALLMASTERS ASCOLI PICENO, Sabato 25\09, ore 21.30, “PalaFalco”, Martinsicuro.

7) REAL LIONS ANCONA – FLAMINI FANO, Venerdi’ 24\09, ore 21.00, “PalaPaolinelli”, Ancona.

Tamburrini Paolo


F.I.G.C.: COPPA MARCHE SERIE B: GARE 2^ GG.!

Lo stemma di Montecosaro, paese dove si gioca Audax-Gemina.

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE
per squadre di Serie B
GIRONI ELIMINATORI
PROGRAMMA GARE 2^ GIORNATA

GIRONE 1
PIANACCIO S. MICHELE AL FIUME – PIAN DI ROSE S. IPPOLITO,
Sabato 25 Settembre 2010 alle Ore 17.00 presso il “Pala Loreto” S. Michele al Fiume.

GIRONE 2
ANCONA 1905 – FEMMINILE CHIARAVALLE, Sabato 25 Settembre 2010 alle Ore 18.30, presso “PalaPapinii” di Ancona.

GIRONE 3
ATLETICO MATELICA – VIGOR FABRIANO, Sabato 02 Ottobre 2010 alle Ore 21.15 presso “PalaCARIFAC”, Cerreto d’Esi.

GIRONE 4
AUDAX MONTECOSARO – GEMINA ASCOLI PICENO, Venerdi’ 24 Settembre 2010 alle Ore 21.30, “PalaRossini” di Montecosro Scalo.

Tamburrini Paolo

lunedì 20 settembre 2010

F.I.G.C. SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO!



CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE
SERIE A - STAGIONE 2010-2011

1^ GIORNATA \ 25-09-‘10
DOLPHINS – SPLENDORVITT
CHIESANUOVA – REAL FILOTTRNO
REAL CHIARAVALLE – RM CALCIO
REAL LIONS – FLAMINIA
REAL MANGIO E BEVO – BALLMASTERS
ROBUR – CANTINE RIUNITE
VIS CONCORDIA – PORTOS

1^ GIORNATA \ 02-10-‘10
BALLMASTERS – VIS CONCORDIA
PORTOS – REAL CHIARAVALLE
CANTINE RIUNITE – REAL MANGIO E BEVO
FLAMINIA – ROBUR
RM CALCIO – CHIESANUOVA
REAL FILOTTRANO – DOLPHINS
SPLENDORVITT – REAL LIONS

3^ GIORNATA \ 09-10-‘10
FLAMINIA – CANTINE RIUNIT
CHIESANUOVA – SPLENDORVITT
REAL CHIARAVLLE – DOLPHINS
REAL LIONS – BALLMSTERS
REAL MANGIO E BEVO – RM CALCIO
ROBUR – PORTOS
VIS CONCORDIA – REAL FILOTTRANO

4^ GIORNATA \ 16-10-‘10
BALLMASTERS – ROBUR
PORTOS - REAL MANGIO E BEVO
CANTINE RIUNITE – REAL LIONS
DOLPHINS – CHIESANUOVA
RM CALCIO – VIS CONCORDIA
REAL FILOTTRANO – REAL CHIARAVALLE
SPLENDORVITT – FLAMINIA

5^ GIORNATA \ 23-10-‘10
CANTINE RIUNITE – BALLMASTERS
FLAMINIA – PORTOS
REAL CHIARAVALLE – SPLENDORVITT
REAL LIONS – RM CALCIO
REAL MANGIO E BEVO – DOLPHINS
ROBUR – REAL FILOTTRANO
VIS CONCORDIA – CHIESANUOVA

6^ GIORNATA \ 30-10-‘10
BALLMASTERS – FLAMINIA
PORTOS – REAL LIONS
DOLPHINS – VIS CONCORDIA
CHIESANUOVA – REAL CHIARAVALLE
RM CALCIO – ROBUR
REAL FILOTTRANO - REAL MANGIO E BEVO
SPLENDORVITT – CANTINE RIUNITE

7^ GIORNATA \ 06-11-‘10
BALLMASTERS – PORTOS
CANTINE RIUNITE – RM CALCIO
FLAMINIA – REAL FILOTTRANO
REAL LIONS – DOLPHINS
REAL MANGIO E BEVO – REAL CHIARAVALLE
ROBUR – CHIESANUOVA
VIS CONCORDIA – SPLENDORVITT

8^ GIORNATA \ 13-11-‘10
PORTOS – CANTINE RIUNITE
DOLPHINS – ROBUR
CHIESANUOVA - REAL MANGIO E BEVO
RM CALCIO – FLAMINIA
REAL CHIARAVALLE – VIS CONCORDIA
REAL FILOTTRANO – REAL LIONS
SPLENDORVITT – BALLMASTERS

9^ GIORNATA \ 20-11-‘10
BALLMASTERS – REAL FILOTTRANO
PORTOS-RM CALCIO
CANTINE RIUNITE – DOLPHINS
FLAMINIA – CHIESANUOVA
REAL LIONS – REAL CHIARAVALLE
REAL MANGIO E BEVO – SPLENDORVITT
ROBUR – VIS CONCORDIA

10^ GIORNATA \ 27-11-‘10
DOLPHINS – FLAMINIA
CHIESANUOVA - REAL LIONS
RM CALCIO – BALLMASTERS
REAL CHIARAVALLE – ROBUR
REAL FILOTTRANO – CANTINE RIUNITE
SPLENDORVITT – PORTOS
VIS CONCORDIA - REAL MANGIO E BEVO

11^ GIORNATA \ 04-12-‘10
BALLMASTERS – DOLPHINS
PORTOS – REAL FILOTTRANO
CANTINE RIUNITE – CHIESANUOVA
FLAMINIA – REAL CHIARAVALLE
RM CALCIO – SPLENDORVITT
REAL LIONS – VIS CONCORDIA
ROBUR – REAL MANGIO E BEVO

12^ GIORNATA \ 11-12-‘10
DOLPHINS – RM CALCIO
CHIESANUOVA – PORTOS
REAL CHIARAVALLE – BALLMASTERS
REAL FILOTTRANO – SPLENDORVITT
REAL MANGIO E BEVO – FLAMINIA
VIS CONCORDIA – CANTINE RIUNITE
ROBUR – REAL LIONS

13^ GIORNATA \ 18-12-‘10
BALLMASTERS – CHIESANUOVA
PORTOS – DOLPHINS
CANTINE RIUNITE – REAL CHIARAVALLE
FLAMINIA – VIS CONCORDIA
RM CALCIO – REAL FILOTTRANO
REAL LIONS - REAL MANGIO E BEVO
SPLENDORVITT - ROBUR


domenica 19 settembre 2010

F.I.G.C. COPPA ITALIA, TERMINATI I GIRONI ELIMINATORI!

R.M.-Vis: i capitani Giosuè (in bianco) e Sbrascini ai saluti pre gara!

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE
FASE REGIONALE MARCHE (per squadre di Serie A)
GIRONI ELIMINATORI


3^ GIORNATA

GIRONE “1”
1) FLAMINIA FANO - DOLPHINS FANO 0-4
Reti: 7° Laura Pettinari (DF), 27° Silvia Casaccia (DF), 41°° e 50° Manuela Vignati (DF).
Commento: Mister Mirco Massa delle Dolphins dice su questo big match: “La nostra è stata una partita spettacolare! Senza alcune spettacolari parate del portiere avversari ed alcuni nostri evitabili errori in fase conclusiva a rete, il risultato sarebbe stato ben maggiore. Siamo stati davvero una grande squadra nell’occasione e la Flaminia non ha potuto contrastarci piu’ di tanto perchè troppo lenta e con poche idee.”
Riposa: REAL CHIARAVALLE.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
6 Punti:
Dolphins (14-2). [Qualificate ai quarti di finale].
3 Punti: Flaminia (7-6). [Qualificata ai quarti di finale].
0 Punti: Real Chiaravalle (4-17).

GIRONE “2”
2) REAL LIONS ANCONA - REAL FILOTTRANO 5-5
Reti: 3° e 28° Silvia Tavoloni (RF), 6° Silvia Severini (RF), 9° e 19° Giulia Cantarelli (RLA), 20° Lucia Santoni (RF), 24° 58° e 60° Gemy Capretti (RA), 27° Roberta Barbini (RF).
Commento: Filottrano che gioca bene nel primo tempo, si porta in vantaggio ed è raggiunto per due volte, ma chiude la frazione sul 3-5. Sembra una vittoria messa nel caveau ma nel finale, arriva il pareggio del Real Lions firmato dall’ex Portos, Gemy Capretti, appena arrivata in maglia dorica.
Riposa: SPLENDORVITT LORETO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
4 Punti: Real Filottrano (15-7) [Qualificato ai quarti di finale].
3 Punti: Splendorvitt (8-13) [Qualificato ai quarti di finale].
1 Punt0: Real Lions (8-11).

GIRONE “3”
3) R.M. CALCIO CIVITANOVA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 0-6
Reti:
2° Maria Corrado (VCM), 23° Ilaria Tirapani (VCM), 26°-punizione- Jessica Giulianelli (VCM), 33° e 43° Silvia Giosuè (VCM), 40° Sara Papetti (VCM).
Commento: Vis in palla che gioca bene facendo circolare bene il cuoio sul terreno di gioco riuscendo poi a concretizzare molte delle occasiono avute. Le civitanovesi hanno cercato con la grinta e lo spirito di corpo di contenere le vissine ma ci sono riuscite fino a verso i due terzi del primo tempo. Francesca Carlocchia (portiere della RM) ha fatto numerosi interventi su Chiara Attaccalite, Letizia Pignocchi, Silvia Giosuè, poi ci sono stati un paio di legni centrati da Maria Rita Attaccalite e Chiara Attaccalite e infine, un paio di volte le bordate velenose di Alessia Cea hanno sbarbato i pali rivieraschi. Di contro l’ “arquero” rossoazzurro è intervenuto tre volte nell’arco della gara su Canzani, Cellini e soprattutto Berdini (paratona su quest’ultima). Vantaggio Vis con una cannonata di maria Corrado da sinistra soto l’incrocio. Bis dell’ex Villa Musone Ilaria Tirapani, con una grande sciabolata da 10 metri e tris di Jessica Giulianelli su punizione fortissima. Nella ripresa, Sanita’ per Giosuè in contropiede e rete a mezz’altezza. Al 40° Giosuè smarca in area Papetti, staffilata sotto la traversa. Tre minuti dopo è Sara Papetti a liberare Giosuè nel cuore dell’area, uncinata smorzata da Carlocchia ma il cuoio scivola in gol. Da annotare un’infortunio a capitan Merj Sbrascini della RM, che deve uscire verso la fine del primo tempo.
Riposa: CANTINE RIUNITE TOLENTINO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
6 Punti: Vis Concordia (11-2) [Qualificata ai quarti di finale].
3 Punti: Cantine Riunite (5-6) [Qualificate ai quarti di finale].
0 Punti: R.M. (1-9).

GIRONE “4”
4) PORTOS S. BENEDETTO Del TRONTO - REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE 11-9
Reti: 4° e 10° Antonella Ficcadenti (RMB), 7°, 8°, 25° e 48° Martina Mencaccini (PSBT), 9° e 12° Piera Lattanzi (RMB), 13° e 39° Federica Troiani (RMB), 14° e 20° Mariella Spina (RMB), 24°-punizione- e 43° Bianca Maria Grossi (PSBT), 26° e 59° Giada Casciotti (PSBT), 28° e 46° Jlenia Gabrielli (PSBT), 50° Concetta Vallasciani (RMB), 62° Valentina Vescovo (PSBT).
Commento: Fuochi artificiali al “PalaSportland”, goals che zampillavano continuamente con regolare costanza, facendo via via lievitare il risultato in maniera abnorme, fino al roboante punteggio finale. La sequenza del punteggio dice tutto delle continue emozioni e capovolgimenti di fronte, con le ospiti avanti di cinque reti e poi di due, rimontate pero’ con caparbieta’ dalle locali e sorpassate sul filo di lana: 0-1, 2-1, 2-7, 6-7 alla fine del primo tempo. Quindi 6-8, 9-8, 9-9 e 11-9. Comunque entrambe le squadre si qualificano per i quarti.

Sta per cominciare Portos-Real Mangio e Bevo, le squadra in campo con l'arbitro!

Riposa: BALLMASTERS ASCOLI PICENO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
6 Punti: Portos (15-10) [Qualificato ai quarti di finale].
3 Punti: Real Mangio e Bevo (15-12) [Qualificato ai quarti di finale].
0 Punti: Ballmasters (2-10).

CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
6 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
5 reti: Silvia Tagliabracci (Flaminia), Manuela Vignati (Dolphins).
4 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Giulia Cantarelli (Real Lions), Martina Mencaccini e Jlenia Gabrielli (Portos), Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
3 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins), Gemy Capretti (Real Lions), Piera Lattanzi, Antonella Ficcadenti e Federica Troiani (Real Mangio e Bevo),
2 reti: Jessica Giulianelli e Maria Corrado (Vis Cponcordia), Claudia Catena, Silvia Casaccia e Laura Pettinari (Dolphins), Giada Casciotti, Bianca Maria Grossi e Marika Castura’ (Portos), Giovanna Marchetti ed Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Lucia Santoni, Silvia Severini, Michela Pettinari e Roberta Barbini (Real Filottrano).
1 rete: Maria Vittoria Milone, Sofia Marchini, Marika Angeletti ed Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Arianna Di Pietro (Ballmasters), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Ilaria Tirapani, Sara Papetti ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Francesca Calzolari e Vanessa Pulanich (Flaminia), Tiziana Tenace e Concetta Valleriani (Real Mangio e Bevo), Elisa Galanti (Ballmasters), Milena Longo e Giulia Merlo (Splendorvitt), Claudia Quattrini (REal Lions), Elisa Canzani (R.M.), Valentina Vescovo (Portos).

Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: COPPA MARCHE SERIE B: PUNTO 1^ GG.!

Sena Calcatelli (Monterado) in gol col Pian di Rose.

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE
(per squadre di Serie B)
GIRONI ELIMINATORI


1^ GIORNATA

GIRONE “1”
1) PIAN DI ROSE S.IPPOLITO – SPORTING MONTERADO 4-6
Reti: 3° Eva Camilloni (SM), 10° e 40° Valentina Falcioni (PDR), 14° Maggie Barbanti (PDR), 21° e 23° Giada Gasperi (SM), 36° Valeria Patregnani (PDR), 46° Serena Allegrezza (SM), 53° Asia Baldoni (SM), 58° Sena Calcatelli (SM).
Commento: Partitona emozionantissima. Prima le ospiti avanti raggiunte e superate sul 2-1. Poi le monteradensi del neo mister-player Giambartolomei, ribaltano ancora il risultato chiudendo 2-3 la prima frazione. Controbreak delle rosanero di casa che s’avvantaggiano fino al 4-3 trascinate dall’onda dell’entusiasmo ma poi, l’esperienza delle biancorossoblu’ fa il suo dovere con tre goals consecutivi che portano lo Sporting ad imporsi per 4-6.
Il coach Zanchetti del Pian di Rosa racconta: ” Match abbastanza equilibrato,

Un gol anche per Valeria Patregnani del Pian di Rose.

con maggiore incisivita’ del Monterado in zona rete. Noi abbiamo fatto una buona gara ma non è bastato. Miglioreremo.”
Riposa: PIANACCIO S. MICHELE AL FIUME.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Monterado (6-4).
0 Punti: Pianaccio (0-0), Pian di Rose (4-6).

Quaterna di Debby Zambonelli della Jesina!

GIRONE “2”
2) JESINA C5 JESI – ANCONA 1905 8-1
Reti: 4°, 10°, 34° e 55° Deborah Zambonelli (JJ), 17° Noemy Fabbretti (JJ), 32° Veronica Sancesario (A1905), 39° Miriam Fiorella (JJ), 44° e 37° Veronica Becci (JJ).
Commento: La Jesina si propone come la squadra da battere per la Serie B eper la relativa Coppa Marche di categoria. Vittoria ampia per la Zambonelli band, contro un’Ancona 1905 rimaneggiatissima (in 6 elementi di cui 1 giunto a gara in corso ed 1, la Renghini, infortunatosi durante la gara), che piu’ di tanto non ha potuto certo fare.
Riposa: FEMMINILE CHIARAVALLE.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Jesina (8-1), Ancona 1905 (1-8).
0 Punti: Femminile Chiaravalle (0-0).

GIRONE “3”
3) VIGOR FABRIANO - ATLETICO MATELICA 9-1
Reti: 8°, 22° e 30° Sara Berardi (FVF), 10° e 38° Diletta Notari (VF), 17° Martina Morichelli (VF), 40° Roberta Todini (AM), 43° e 45° Martina Marinozzi (VF), 53° Marystella Brugiati (VF).
Commento: Dèbacle matelicese sul campo delle “cartaie” che hanno badato al sodo, andando a segno ripetutamente. Sara’ difficilissimo per le biancorosse ribaltare il risultato nel retourn match!

Diletta Notari (Vigor), doppietta al Matelica.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Vigor (9-1).
0 Punti: Atletico Matelica (1-9).

GIRONE “4”
4) LA FENICE POTENZA PICENA – AUDAX MONTECOSARO 3-1
Reti:
5° Sabrina Foresi (LFPP), 10° e 13° Francesca Quaglietta (LFPP), 56° Agnese Storani (AM).
Commento: Partenza-dragster delle locali che fanno un terzetto di reti e poi conservano il “tesoretto” quasi fino alla fine del round, subendo la rete-bandiera ospite in “Zona-Cesarini”. Primo disguido logistico stagionale, l’arbitro arriva molto tardi (qualcuno dice non fosse stato designato) e la gara, invece che alle 21.30, comincia alle 22.20. Speriamo che questo rimanga un episodio isolato.
Riposa: GEMINA ASCOLI PICENO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: La Fenice (3-1).
0 Punti: Gemina (0-0), Audax (1-3).

Gol di Agnese Storani (audax) sul campo della Fenice.

CLASSIFICA MARCATRICI:
4 reti: Deborah Zambonelli (Jesina).
3 reti: Sara Berardi (Vigor).
2 reti: Veronica Becci (Jesina), Valentina Falcioni (Pian Di Rose), Giada Gasperi (Monterado), Francesca Quaglietta (La Fenice), Diletta Notari e Martina Marinozzi (Vigor).
1 rete: Miriam Fiorella e Noemy Fabbretti (Jesina), Veronica Sancesario (Ancona 1905), Maggie Barbanti e Valeria Patregnani (Pian di Rose), Asia Baldoni, Eva Camilloni, Sena Calcatelli e Serena Allegrezza (Monterado), Sabrina Foresi (la Fenice), Agnese Storani (Audax), Martina Morichelli e Marystella Brugiati (Vigor), Roberta Todini (Atletico Matelica).

Tamburrini Paolo

giovedì 16 settembre 2010

COPPA ITALIA F.I.G.C.: BRINDANO LE CANTINE NELL'ULTIMO POSTICIPO!

I capitani Romagnoli (in giallo) e Sbrascini si salutano prima della gara.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE
FASE REGIONALE MARCHE (per squadre di Serie A)
GIRONI ELIMINATORI


2^ GIORNATA

GIRONE “3”
3) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - R.M. CALCIO CIVITANOVA 3-1
Reti: 36° Elisa Canzani (RM), 39° Lorenza Romagnoli (CRT), 42° Alexandra Lecchi (CRT), 47° Giovanna Marchetti (CRT).
Commento: Primo tempo con le Cantine a giostrare la palla e la RM chiusa in una difesa attenta, pronta a scattare in ripartenza. Per le locali tre bordate della Romagnoli (10°, 17° e 20°) sempre rintuzzate da Francesca Carlocchia, poi al 13° è Samuela Massi che si fa parare dal portiere rivierasco una palla a tu per tu. La RM all’8°, 9° e 18° ha un tris interessante in contropiede, pero’ le prime due volte Merj Sbrascini non ci arriva per un soffio, la terza volta riesce a concludere sulla sinistra ma in uscita sventa Maria Luciani. Nel recupero del primo tempo, da destra cuoio col fiocchetto incorporato di Marchetti per la liberissima Alexandra Lecchi a centroarea, palo mancino timbrato in pieno. Nell’inizio della ripresa, su lunga rimessa laterale di Martina Berdini, stacco di Elisa Canzani solitaria al limite, pallone incornato e messo in rete per il vantaggio ospite. Cantine che si scuotono e al 39° Lorenza Romagnoli si precipita nell’area civitanovese, triangola con la Marchetti e scaraventa nelle porta sguarnita il gol del pareggio. Tre minuti dopo la stessa Romagnoli prova la silurata da molto lontano, grande inzuccata al volo in tuffo sottoporta di Alexandra Lecchi e il pallone s’insinua in rete a fil di palo mancino. Al 46° clamoroso “3 vs 1” delle crèmisi in area ospite ma il gol viene mancato. Al 47° Lorenza Romagnoli scodella alto un pallone da destra, stoppa Giovanna Marchetti e lo infilza sotto il tetto della rete rivierasca con una bella bordata. Tolentinati ancora avanti e Francesca Carlocchia dice no ad una martellata ravvicinata della Romagnoli al 48°. La RM cerca di portarsi avanti e Sabrina Longarini impegna alla parata a terra la portiera locale Katiuscia Acciarresi al 51° poi, al 53°, le ospiti reclamano un penalty per una scivolata in area crèmisi, ma l’arbitro fa cenno che è tutto regolare. Si va avanti senza cambiamenti fino al fischio finale.
Riposa: VIS CONCORDIA MORROVALLE

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Vis Concordia (5-2), Cantine Riunite (5-6).
0 Punti: R.M. (1-3).

Tamburrini Paolo

mercoledì 15 settembre 2010

COPPA MARCHE F.I.G.C. SERIE B: LE INFO!

Il "PalaMoro" di Monterado.

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE (per squadre di Serie B)
INFORMAZIONI UTILI SQUADRE PARTECIPANTI

1) ANCONA 1905 (Ex Dorica Torrete) : gioca il sabato alle ore 18.30 al "PalaPapini" di Torrette di Ancona
2) ATLETICO MATELICA: gioca il sabato alle ore 15.15 al "PalaCARIFAC" di Cerreto d'Esi.
3) AUDAX MONTECOSARO: gioca il venerdi' alle ore 21.30 al "PalaRossini" di Montecosaro Scalo.
4) JESINA JESI: gioca il venerdi' alle 21.00 al "PalaZannoni2" di Jesi
5) FEMMINILE CHIARAVALLE: gioca domenic alle 15.00 al "palaNagy" di Chiaravalle.
6) GEMINA ASCOLI PICENO: gioca il sabato alle 15.00 al "PalaVecchi" di Pagliare del Tronto.
7) LA FENICE POTENZA PICENA: gioca il sabato alle 21.30 al "PalaOrselli" di Potenza Picena.
8) PIANACCIO S. MICHELE AL FIUME: gioca il sabato alle 17.00 al "PalaLoreto" di S. Michele al Fiume.
9) PIAN DI ROSE S. IPPOLITO: gioca il venerdi' alle 22.00 al "PalaComunale" di Sant'Ippolito.
10) SPORTING MONTERADO: gioca il sabato alle 20.30 al "PalaMoro" di Monterado.
11) VIGOR FABRIANO, gioca sabato alle 15.30 al "PalaAgraria" di Fabriano, viaCappuccini 5.

Tamburrini Paolo

COPPA ITALIA F.I.G.C. SERIE A: PROGRAMMA 3^ GG.!

Il "PalaSportland" grottammarese, doce si giochera' Portos R M&B.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILEFASE REGIONALE MARCHE (per squadre di Serie A)
GIRONI ELIMINATORI
PROGRAMMA GARE 3^ GIORNATA


GIRONE 1
FLAMINIA FANO – DOLPHINS FANO, Sabato 18 Settembre 2010 alle Ore 21.00, presso il “Pala Biagioni” di Cuccurano di Fano.

GIRONE 2
REAL LIONS ANCONA – REAL FILOTTRANO, Venerdì 17 Settembre 2010 alle Ore 21.00, presso “PalaPaolinelli” di Ancona, Via Schiavoni.

GIRONE 3
R.M. CIVITANOVA MARCHE – VIS CONCORDIA MORROVALLE, Domenica 19 Settembre 2010 alle Ore 18.00 presso la “PalaPirandello”, Fontespina di Civitanova Marche.

GIRONE 4
PORTOS S. BENEDETTO del TRONTO – REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE, Sabato 18 Settembre 2010 alle Ore 21.30, “PalSportland” di Grottammare, Via Pertini.

Tamburrini Paolo

martedì 14 settembre 2010

COPPA ITALIA F.I.G.C.: BENE LORETO NEL POSTICIPO!

Una formazione della Splendor, vittoriosa stasera.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE
FASE REGIONALE MARCHE (per squadre di Serie A)
GIRONI ELIMINATORI


2^ GIORNATA

GIRONE “2”
2) SPLENDORVITT LORETO - REAL LIONS ANCONA 6-3
Reti: 6° Milena Longo (SL), 17°, 22°, 56° e 59° Elisabetta Bandiera (SL), 38° Claudia Quattrini (RLA), 42° Giulia Merlo (SL), 53° e 54° Giulia Cantarelli (RLA).
Commento: Le lauretane giocano un ottimo primo tempo chiuso sul 3-0. Ripresa con reazione e rimonta dorica fino al 4-3, poi arrivano le ultime due reti gialloverdi a chiudere il discorso.
Riposa: REAL FILOTTRANO

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Real Filottrano (10-2), Splendorvitt (8-13).
0 Punti: Real Lions (3-6).

Tamburrini Paolo

domenica 12 settembre 2010

COPPA ITALIA F.I.G.C.: AVANTI FLAMINIA E REAL M&B!

Pokerissimo di Silvia Tagliabracci nella partita con il Real Chiaravalle.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE
FASE REGIONALE MARCHE (per squadre di Serie A)
GIRONI ELIMINATORI

2^ GIORNATA

GIRONE “1”
1) REAL CHIARAVALLE - FLAMINIA FANO 2-7
Reti: 1°, 10°, 29°, 35° e 36° Silvia Tagliabracci (FF), 31° Sofia Marchini (RC), 43° Francesca Calzolari (FF), 49° Vanessa Pulanich (FF), 53° Marika Angeletti (RC).
Commento: Una scatenata Tagliabracci (pokerissimo), trascina le “flaminie” al raid corsaro sul terreno di Chiaravalle. Con questo risultat0, le fanesi sono qualificate al secondo turno insieme alle Dolphins e, nella terza giornata, durante lo scontro diretto, dirimeranno la questione per il primo posto in classifica (differenza reti a sfavore, servira’ una vittoria contro le “delfine”).
Riposa: DOLPHINS FANO

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Dolphins (10-2), Flaminia (7-2).
0 Punti: Real Chiaravalle (4-17).

GIRONE “2”
2) SPLENDORVITT LORETO - REAL LIONS ANCONA (si gioca martedi’ 14\9, ore 20.30)
Riposa:
REAL FILOTTRANO

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Real Filottrano (10-2).
0 Punti: Real Lions (0-0), Splendorvitt (2-10).

GIRONE “3”
3) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - R.M. CALCIO CIVITANOVA (si gioca mercoledi’ 15\9, ore 22.00)
Riposa:
VIS CONCORDIA MORROVALLE

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Vis Concordia (5-2).
0 Punti: R.M. (0-0), Cantine Riunite (2-5).

GIRONE “4”
4) REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 6-1
Reti: 7° e 25° Mariella Spina (RMB), 14° Antonella Ficcdenti (RMB), 29° Federica Troiani (RMB), 33° Piera Lattanzi (RMB), 46° Elisa Galanti (BMAP), 51° Tiziana Tenace (RMB).
Commento: Mister Anna Rita Febo (Real Mangio e Bevo) racconta: “ Come prima partita, ci sono stati un buon ritmo e concentrazione per 30 minuti circa. Degno di nota la nostra difesa e qualche fraseggio in fase offensiva.”
Dal ballmasters, il dirigente Celani racconta: “ Bella partita da parte delle due compagini. Noi abbiamo sbagliato parecchie occasioni sottorete. Rispetto allo scorso match col Portos si è visto piu’ ordine in campo ed alcune belle giocate, ma abbiamo ancora le gambe imnallate per la preeparazione. I presupposti per fare meglio ci sono tutti.”
Riposa: PORTOS S. BENEDETTO Del TRONTO

Una formazione del Real Mangio e Bevo, vittoriosa con il Ballmasters.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Real Mangio e Bevo (6-1), Portos (4-1).
0 Punti: Ballmasters (2-10).

CLASSIFICA MARCATRICI:
5 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Silvia Tagliabracci (Flaminia).
3 reti: Manuela Vignati e Diletta Cremonesi (Dolphins).
2 reti: Claudia Catena (Dolphins), Silvia Giosuè (Vis Concordia), Jlenia Gabrielli e Marika Castura’ (Portos), Michela Pettinari (Real Filottrano), Mariella Spina (Real Mangio e Bevo), Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
1 rete: Silvia Casaccia e Laura Pettinari (Dolphins), Maria Vittoria Milone, Sofia Marchini, Marika Angeletti ed Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Arianna Di Pietro (Ballmasters), Giovanna Marchetti ed Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Jessica Giulianelli, Maria Corrado ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Lucia Santoni, Silvia Severini e Roberta Barbini (Real Filottrano), Francesca Calzolari e Vanessa Pulanich (Flaminia), Piera Lattanzi, Tiziana Tenace, Antonella Ficcadenti e Federica Troiani (Real Mangio e Bevo), Elisa Galanti (Ballmasters).

Tamburrini Paolo

sabato 11 settembre 2010

COPPA ITALIA F.I.G.C.: FLAMINIA VINCE A CHIARAVALLE!

Lo stemma di Fano, citta' del Flaminia.

ANTICIPO DELLA 2^ GIORNATA.

La Flaminia va a Chiaravalle nella tana del Real e riesce ad uscire vincitrice col risultato di 2-7.
Con questi 3 punti le ospiti si qualificano ai quarti di finale e aspettano il derby con le Dolphins (anche loro gia' qualificate) per vedere chi sara' la prima del girone.

Tamburrini Paolo

venerdì 10 settembre 2010

LE DOLPHINS AL TORNEO "CITTA' DI ROMA"!

Città di Roma, un week-end di beneficenza: ecco il progetto "Adotta un Angelo"

Un torneo prestigioso, che comprende le migliori squadre in Italia del futsal femminile, ma prima di tutto una manifestazione di beneficenza. Il primo "Trofeo Città di Roma" sta per cominciare: insieme al dottor Berardinelli, il Segretario nazionale del Ce.R.S., cerchiamo di spiegare i perché di questa manifestazione e l'obiettivo da perseguire.

Buongiorno dottor Berardinelli: ci spieghi cos'è il Ce.R.S. e di cosa si occupa.
"Il Ce.R.S., centro richerche studio, è un'associazione fondata nel 1990 da operatori sanitari con un unico scopo: aiutare i bambini diversamente abili. Spesso riflettiamo se si può fare qualcosa in più per questi "piccoli angeli", così ci piace chiamarli. In questi casi le famiglie, una volta usciti dagli ospedali, si trovano abbandonate: è proprio questo che non vogliamo che accada."
Ecco dunque il motivo delle varie iniziative benefiche che avete deciso di intraprendere.
"Sì, vogliamo mandare dei segnali precisi alle istituzioni. Abbiamo deciso di fare qualcosa che portasse più concretezza alle famiglie. Il nostro progetto si chiama "Adotta un Angelo". Abbiamo un terzo mondo dentro casa che facciamo finta di non vedere. Si parla tanto di terzo mondo in Africa, la gente si impegna per adottare bambini a migliaia di chilometri senza nemmeno sapere nemmeno dove vanno a finire i loro soldi, ma non si preoccupa di questi bambini.
Ecco perché parlo di "terzo mondo che facciamo finta di non vedere"."
Entrando nello specifico: qual è l'obiettivo che vi siete prefissati per il torneo di beneficenza del prossimo week-end?
"Abbiamo richieste di aiuto in tutta Italia. Il nostro obiettivo è, oltre alla raccolta di fondi durante l'evento, che venga sensibilizzato l'impegno di adottare i nostri Angeli.Tanti piccoli eventi, come questo, servono per dare maggiore visibilità al nostro progetto: abbiamo bisogno di persone che si impegnino e ci diano una mano costantemente. Preferisco una persona che mi dia 10, ma ogni mese, piuttosto che 100 una volta ogni tanto."
Grazie dottore!
"Grazie a voi."

Per saperne di più: http://www.centroricerchestudi.it/

dal sito "calcioaciquelive.com"

F.I.G.C.: ECCO LA COPPA MARCHE PER SQUADRE DI SERIE B!

Il "PalaCARIFAC" di Cerreto d'Esi, teatro di gioco dell'Atletico Matelica.

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE SERIE B
REGOLAMENTO


La Divisione Regionale Calcio a 5 indice per la stagione sportiva 2010/2011 la Coppa Marche Femminile Calcio a Cinque, riservata alle Società partecipanti al Campionato Regionale Femminile di serie D.

Partecipazione delle Società
Alla competizione sono iscritte tutte le Società componenti l'organico del Campionato Regionale Femminile che ne hanno fatto richiesta.
La tassa di partecipazione è di € 100,00 oltre al rimborso delle spese arbitrali che verranno addebitate in conto.
Formula di svolgimento
La competizione per la stagione sportiva 2010/2011 si svolgerà secondo la seguente formula:
I FASE: Gironi di qualificazione
Le Società partecipanti sono suddivise in 3 gironi di tre squadre e 1 girone da 2 squadre, stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio.
Si qualificheranno per la seconda fase le prime squadre meglio classificate nei rispettivi Gironi.
Il calendario delle gare è stato stabilito per sorteggio, tenendo conto comunque delle particolari esigenze dovute ad alternanze di squadre sullo stesso campo.

Gironi a 2 squadre
Al termine dei due incontri sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato più reti; in caso di parità di punteggio e di reti al termine dei due incontri si attribuirà valore doppio alle reti segnate in trasferta; qualora al termine dei tempi regolamentari della gara di ritorno risultasse parità di punteggio e di reti dovranno essere tirati i calci di rigore secondo le modalità previste dalle vigenti norme federali.


Lo stemma della forte Gemina Ascoli.

FASE FINALE
Le 4 Società vincenti i gironi di qualificazione disputeranno, in sede unica la “FINAL FOUR” per l’assegnazione della COPPA MARCHE DI CALCIO A CINQUE FEMMINILE Stagione Sportiva 2010/2011. Le gare di Semifinale e di Finale verranno disputate in gara unica e gli accoppiamenti saranno determinati per sorteggio. Le modalità di svolgimento, il regolamento e la disciplina sportiva della Final Four verranno emanati con successivo C.U..


Date di svolgimento
I FASE
GIRONI A TRE SQUADRE
18 settembre – 25 settembre - 2 ottobre 2010
GIRONI A DUE SQUADRE 18 settembre - 2 ottobre 2010

FASE FINALE 8 gennaio - 9 gennaio 2010


Gironi della I Fase
si riporta la composizione dei Gironi della I Fase, stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio, come sotto indicato:

GIRONE 1
SPORTING MONTERADO
PIANDIROSE
PIANACCIO

GIRONE 2
ANCONA 1905
EDP JESINA
FEMMINILE CHIARAVALLE

GIRONE 3
VIGOR FABRIANO
ATLETICO MATELICA

GIRONE 4
AUDAX MONTECOSARO
GEMINA
LA FENICE

CALENDARIO 1^ GIORNATA:

Girone 1
PIANDIROSE - SPORTING MONTERADO
GIRONE 2
EDP JESINA - ANCONA 1905
GIRONE 3
VIGOR FABRIANO - ATLETICO MATELICA
GIRONE 4
LA FENICE - AUDAX MONTECOSARO

Nella seconda giornata le squadre che hanno riposato nella prima giornata giocheranno contro quelle che hanno perso nella prima giornata.
In caso di pareggio, nella seconda giornata giocheranno le squadre che hanno giocato in casa .


Paolo
Tamburrini


Archivio blog