martedì 31 maggio 2011

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA: LE REGOLE PER IL PASSAGGIO DEL TURNO.

QUALIFICAZIONI E SECONDA FASE COPPA PRIMAVERA

Allora, tenuto conto che nel regolamento della Coppa Primavera uscito nel
Comunicato Ufficiale N° 174 del 08/04/2011
si citano queste discriminanti in caso di parita' di punti in classifica:

I FASE: Gironi di qualificazione

Per determinare le posizioni di classifica di ogni Girone si terrà conto, nell’ordine:
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
b) dell’esito dell’incontro diretto
c) della migliore differenza reti;
d) del maggior numero di reti segnate;
e) del maggior numero di reti segnate in trasferta
f) dell’esito del sorteggio effettuato presso la Divisione C5

e tenuto conto anche che le NOIF in caso di parita’ di punteggio recita, fa le varie possibilita’, questa regola:

N.O.I.F. Art. 51 Formazione delle classifiche

5.. Nel caso in cui due o più squadre interessate permangano in parità anche nella "classifica avulsa", e ai soli fini della compilazione della relativa graduatoria, si tiene conto, nell'ordine:
- della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate; - della differenza fra reti segnate e subite nell'intero Campionato; - del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato; - del sorteggio.

Non riuscendo a interpretare le due cose nella giusta maniera e per non incorrere in abbagli, aspettiamo l’uscita del CU per dirimere la questione, che riguarda principalmente il girone “A”.
Infatti nel Girone B, sia la differenza reti nello scontro diretto che in generale è a favore della Vis sul Real Lions, mentre nel girone “D” la differenza reti nello scontro diretto fra Gemina ed Atletico è in assoluta parita’ (8-8) e si passa per forza nella differenza reti generale che favorisce l’Atletico. Inoltre, se non andiamo incontro ad errore, ci risulta anche che ci sia ancora una gara da omologare giocata piu’ di un mese fa ovvero il 28 aprile, oltre ad un’altra gara in cui il risultato è stato invertito (per pura coincidenza c’era lo stesso arbitro in queste due partite citate), ed ancora non “aggiustato”. Ergo è di rigore aspettare le comunicazioni ufficiali a mezzo Comunicato.

Riportiamo poi i nostri appunti presi nella riunione effettuata nella sede FIGC in merito agli accoppiamenti preordinati delle gare dei quarti di finale, da disputare in gara unica in casa della squadra meglio classificata nei gironi. Sono appunti personali e non vincolanti ovviamente, anche se ripresi da quanto detto nella riunione stessa.

1° quarto: Prima “A” – Seconda “B”
2° quarto: Prima “B” – Seconda “C”
3° quarto: Prima “C” – Seconda “D”
4° quarto: Prima “D” – Seconda “A”


Tamburrini Paolo

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA, ALLA JESINA IL POSTICIPO DELLA 6^ GIORNATA!

Una rete per la jesina Giulia Schiavo a Loreto.

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. STAGIONE 2010-‘11
6^ GIORNATA

GIRONE “A”
2) SPLENDORVITT LORETO - JESINA JESI 1-4 (giocata lunedi’ 30 maggio)
Reti: 9° Emiliy Mosca (JJ), 21° Ilaria Lucarini (JJ), 39°-rigore- Francesca Liuti (JJ), 43° Elisabetta Bandiera (SL), 49° Giulia Schiavo (JJ).
Commento: Da Jesi dicono: “Innanzitutto vogliamo rimarcare la grande sportivita’ della Splendor che, pur dovendo fare risultato per forza, non ha mai alzato i toni agonistici della gara. Le lauretane sono state sempre corrette e si sono impegnate fino alla fine. Nella jesina, le veterane, miste alle ragazze della “Primavera”, hanno giocato la solita bella partita. Sfortunatissima la nostra Miriam Fiorella che ha coilpito ben 5 pali nel corso della gara.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
18 Punti: Jesina (43-8 \ qualificata ai quarti di finale).
7 Punti: Splendorvitt (20-26 \ DR: -6), Real Offagna (26-41 \ DR: -15).
2 Punti: La Fenice (15-26).

Tamburrini Paolo

lunedì 30 maggio 2011

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA, IL PUNTO DELLA 6^ GIORNATA!


“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2010-‘11
6^ GIORNATA


GIRONE “A”
1) LA FENICE POTENZA PICENA - REAL OFFAGNA 6-6 (giocata mercoledi’ 25\5)

2) SPLENDORVITT LORETO - JESINA JESI (si gioca lunedi’ 30 maggio)

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
15 Punti: Jesina (39-7 \ qualificata ai quarti di finale).
7 Punti: Splendorvitt (19-25), Real Offagna (26-41).
2 Punti: La Fenice (15-26).

Da sx, Cantarelli e Gasparetti (Real Lions), un gol a testa contro Ancona 1905.

GIRONE “B”
3) ANCONA 1905 - REAL LIONS ANCONA 0-4
Reti: 10° Giulia Cantarelli (RLA), 11° Valentina Gasparetti (RLA), 27° Claudia Quattrini (RLA), 41° Gemy Capretti (RLA).
Commento: tre goals nella prima frazione da parte delle biancorosse ospiti, non fanno presagire nulla di buono alle coraggiose ragazze di mister Paolini. Ripresa giocata gagliardamente da parte loro e per le Lions, c’è la rete della Capretti che consolida il risultato.

4) TRE TORRI SARNANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-8
Reti: 3° Silvia Giosuè (VCM), 17° Sara Papetti (VCM), 18° Silvia Ferretti (VCM), 44°, 45°, 46° e 57° Patrizia Cusimano (VCM), 49° Moira Scagnetti (TTS), 55° Alessia Cea (VCM), 59° Tania Bernardi (TTS).
Commento: Vis che non gioca benissimo nel primo tempo ma va in vantaggio con Giosuè, lesta a scaraventare in gol un pallone rimbalzante da una mischia. Raddoppio al 17° con un “coast to coast” di Sara Papetti terminato con un preciso diagonale da sinistra e, un minuto dopo, su assist di Maria Corrado, c’è il tris di Silvia Ferretti da dentro l’area. Un paio di tempestive uscite della portiera ospite Fermani blocca dei pericolosi spunti di Moira Scagnetti al 19° e 22°.

Tre Torri (bianco) e Vis a centrocampo prima della gara.

Ripresa iniziata in maniera decisamente piu’ convinta da parte delle vissine che sfiorano la rete fin da subito. Arrivati alla meta’ della frazione, Patrizia Cusimano insacca tre palloni di fila: il primo da sinistra su allungo di Corrado, il secondo su assist di Papetti e il terzo dopo un bel suggerimento di Giosuè. Passa poco e le sarnanesi segnano con capitan Moira Scagnetti che, servita da Tania Bernardi, infila in diagonale dalla destra. La Vis preme ancora e al 55°, dopo una spettacolare azione corale iniziata da Tirapani, rifinita da Cusimano verso sinistra e finalizzata da Alessia Cea smarcatasi sul palo lontano, segnano la settima rete. Due minuti dopo, Ilaria Tirapani per Patrizia Cusimano, e l’evergreen rosso azzurra firma la sue personale quaterna. Al 59° contropiede termale con Tania Bernardi che riesce ad evitare l’uscita della Fermani e segnare a porta vuota da destra.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
12 Punti: Vis Concordia (31-7) \ DR: +24, qualificata ai quarti di finale), Real Lions (23-11 \ DR: +12, qualificata ai quarti di finale).
3 Punti: Ancona 1905 (8-22), Tre Torri (12-34).

Per la Menghi (Filottrano), doppietta a Montefano.

GIRONE “C”
5) ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - REAL FILOTTRANO 2-6
Reti: 9° e 24° Elisa Menghi (RF), 11° e 20° Francesca Gasparrini (AM), 18° e 40° Silvia Severini (RF), 49° e 52° Roberta Socci (RF).
Commento: Una buona Accademia rende la vita non facile alle rossoblu’ arpionando per un paio di volte il pareggio. Ma alla fine, il piu’ elevato tasso delle filottranesi ha la meglio.

6) FEMMINILE CHIARAVALLE - FREELAND MONTEGRANARO 4-4
Reti: 18° Federica Maiolini (FC), 20° Giulia Natalini (FC), 25° Federica Alessandrini (FM), 34° Lorenza Donati (FC), 44° Serena Compagnucci (FC), 49° e 57° Elisa Fioretti (FM), 50° Manila Nasini (FM).
Commento: Le rosanero di casa giocano bene per larga parte della gara e si portano sul cospicuo vantaggio di 4-1. Poi pero’, come spesso gli succede, il Freeland ha in’impennata nei minuti finali e, con un bel tris, agguanta il pareggio.

Giulia Natalini (Femminile), un gol a segno cntro Freeland.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
18 Punti: Real Filottrano (47-13 \ qualificata ai quarti di finale).
9 Punti: Accademia (18-22 \ qualificata ai quarti di finale).
5 Punti: Freeland (20-33).
2 Punti: Femminile (10-27).

GIRONE “D”
7) DOLPHINS FANO - GEMINA ASCOLI PICENO 8-2
Reti: 2° e 44° Diletta Cremonesi (DF), 11° Monica Barbizzi (GAP), 12°, 15°, 22°, 42° e 50° Claudia Catena (DF), 36° Chiara Poli (GAP), 53° Eleonora Lametti (DF).
Commento: Una scatenatissima Catena (pokerissimo per il centrale difensivo delle delfine), da il “la” alla vittoria delle giocatrici di mister Massa. Per le rosanero ospiti, una rete per tempo.

Cinquina di Claudia Catena (Dolphins).

RIPOSA: ATLETICO MATELICA.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
12 Punti: Dolphins (30-7 \ qualificata ai quarti di finale).
3 Punti: Atletico (12-16 \ DR: -4, qualificata ai quarti di finale), Gemina (11-30 \ DR: -19).

CLASSIFICA MARCATRICI
12 reti: Elisa Menghi (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Real Lions).
11 reti: Francesca Liuti (Jesina), Elisa Fioretti (Freeland),
10 reti: Elisabetta Bandiera (Splendor).
8 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Francesca Gasparrini (Accademia), Diletta Cremonesi (Dolphins), Jessica Pilati (Atletico).
7 reti: Miriam Fiorella (Jesina), Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Claudia Catena (Dolphins), Viviana Gigante (Real Offagna).
6 reti: Deborah Zambonelli e Marta Mancini (Jesina), Michela Pettinari (Real Filottrano), Deborah Pieroni (Real Offagna).
5 reti: Antonia Ferreira De Paula (Accademia), Annalisa Capitanio (Real Offagna), Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Silvia Rogani (La Fenice), Moira Scagnetti (Tre Torri).

Federica Alessandrini (Freeland) a segno a Chiaravalle.

4 reti: Roberta Barbini e Roberta Socci (Real Filottrano), Gemy Capretti (Real Lions), Tania Bernardi (Tre Torri), Serena Compagnucci (Femminile).
3 reti: Silvia Giosuè, Alessia Cea, Sara Papetti, Ilaria Tirapani e Jessica Giulianelli (Vis Concordia), Silvia Casaccia, Eleonora Lametti e Pamela Gambelli (Dolphins), Silvia Severini, Claudia Zampirolo, Lucia Santoni e Maria Laura Belloni (Real Filottrano), Giulia Cellottini (Real Lions), Cristina Luna (Accademia), Carla Corradini (Freeland), Diletta Vaccari e Veronica Sancesario (Ancona 1905), Chiara Poli e Monica Barbizzi (Gemina), Valentina Gasparetti (Real Lions), Marta Ripesi (Real Offagna).
2 reti: Valentina Lasca, Federica Sandroni e Laura Piccinni (Jesina), Silvia Zingaretti e Roberta Coletta (Real Offagna), Manuela Vignati (Dolphins), Ramona Pallotti e Federica Alessandrini (Freeland), Eleonora Angeletti, Sylvie Casagrande, Angelica Foresi e Sabrina Foresi (La Fenice), Claudia Quattrini (Real Lions), Giulia Merlo e Martina Pompei (Splendorvitt), Chiara Codoni (Atletico), Federica Maiolini e Lorenza Donati (Femminile).
1 rete: Silvia Scarponi, Susanna Morelli e Pamela Barchiesi (Jesina), Serena Bramucci (Offagna), Maria Corrado, Chiara Attaccalite, Silvia Ferretti e Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Roberta Minnetti e Manila Nasini (Freeland), Gloria Costarelli (Real Filottrano), Simona Borgogelli (Dolphins), Lucia Zamponi e Sara Berardi (Atletico), Veronica Togni, Tiziana Affricani, Alessandra Bertini e Giulia Capeci (Splendor), Chiara Natali e Nancy Amichetti (La Fenice), Giulia Baldarelli e Giulia Natalini (Femminile), Simona Mariotti, Cinzia Gravucci ed Anna MariaRicci (Tre Torri), Valentina Orciani e Priscilla Renghini (Ancona 1905), Michela Moglie e Michela Giuggiolini (Accademia), Giada Nepi, Claudia Oresti, Tamara Peroni, Giulia Fusco ed Eleonora De Angelis (Gemina), Francesca Smorlesi, Lucia Benigni e Laura Pettinari (Dolphins).
1 autorete: Marta Ripesi (Real Offagna) pro Splendor.


Tamburrini Paolo

giovedì 26 maggio 2011

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA: LE GARE DELLA 6^ GIORNATA!

Loreto, panoramica per Splendor-Jesina.

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2010-‘11
PROGRAMMA GARE 6^ GIORNATA


GIRONE 1
1) SPLENDORVITT LORETO - JESINA C5, Lunedi’ 30 maggio, ore 21.15, Impianto Outdoor “Salvo D’Acquisto”, Via Bersaglieri d’Italia, Loreto.
2) LA FENICE POTENZA PICENA - REAL OFFAGNA , (gia’ giocata).

GIRONE 2
3) TRE TORRI SARNANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE, Venerdi’ 27 maggio, ore 21.30, “PalaScarfiotti”, Sarnano.
4) ANCONA 1905 - REAL LIONS ANCONA, Sabato 28 maggio, ore 18.30, “PalaPapini”, Torrette di Ancona.

Il "PalaScarfiotti" sarnanese teatro di Tre Torri-Vis.

GIRONE 3
5) ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - REAL FILOTTRANO, Sabato 28 maggio, ore 18.00, Impianto outdoor “Imbrecciata”, Montefano.
6) FEMMINILE CHIARAVALLE - FREELAND MONTEGRANARO, Domenica 29 maggio, ore 15.00, “PalaNagy”, Chiaravalle.

GIRONE 4
7) DOLPHINS FANO - GEMINA ASCOLI PICENO, Venerdi’ 27 maggio, ore 21.00, “PalaPaolinelli”, Ancona.
Riposa: ATLETICO MATELICA.


Tamburrini Paolo

F.I.G.C COPPA PRIMAVERA, ANTICIPO GIRONE "1", OFFAGNA PUNTO IMPORTANTE!

Marta Ripesi (Offagna), 1 goal all'attivo!

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2010-‘11
Anticipo 6^ GIORNATA


GIRONE 1

1) LA FENICE POTENZA PICENA - REAL OFFAGNA 6-6 (giocata mercoledi’ 25\5)

Reti: 4° Sylvie Casagrande (LFPP), 10° Sabrina Foresi (LFPP), 16° Marta Ripesi (RO), 18° e 36° Angelica Foresi (LFPP), 2o°, 32°, 38° e 54° Viviana Gigante (RO), 48° Deborah Pieroni (RO), 50° Nancy Amichetti (LFPP), 60° Silvia Rogani (LFPP).
Commento: Da Offagna ci raccontano: “Pareggio con continui capovolgimenti di fronte. La nostra vittoria sfuma all’ultimo sospiro a causa di un contestatissimo pallone che per decisione arbitrale è stato gol ma che, a nostro parere – e non solo – non aveva oltrepassato la riga bianca di porta. Match molto bello all’insegna della reciproca correttezza.

Quaterna per l'offagnetta Gigante!

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
15 Punti: Jesina (39-7).
7 Punti: Splendorvitt (19-25), Real Offagna (26-41).
2 Punti: La Fenice (15-26).


Tamburrini Paolo

martedì 24 maggio 2011

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA, AL LORETO IL POSTICIPO DELLA 5^ GG.!

La Splendor vittoriosa.

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2010-‘11
Posticipo 5^ GIORNATA


GIRONE 1

2) SPLENDORVITT LORETO - REAL OFFAGNA 5-1 (giocata lunedi’ 23\5)
Reti: 26° Viviana Gigante (RO), 27°-rigore- Elisabetta Bandiera (SL), 37° e 38° Giulia Merlo (SL), 48° Tiziana Affricani (SL), 57°-autogol- Marta Ripesi (RO).
Commento: Ottimo risultato delle lauretane che pareggiano i conti in quanto a vittorie con le offagnette. Partita che termina 1-1 nel primo tempo (Offagna per prima in vantaggio), ma ripresa in cui le gialloverdi di casa spingono decisamente sul pedale dell’acceleratore e prendono un cospicuo vantaggio.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
15 Punti: Jesina (39-7).
7 Punti:Splendorvitt (19-25).
6 Punti: Real Offagna (20-35).
1 Punto: La Fenice (9-20).


Tamburrini Paolo

lunedì 23 maggio 2011

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA, IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA!

Per Federica Sandroni (Jesina) doppietta a Potenza P. contro la Fenice.

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2010-‘11
5^ GIORNATA


GIRONE 1
1) LA FENICE POTENZA PICENA - JESINA JESI 0-5
Reti: 20° Miriam Fiorella (JJ), 27°e 45° Francesca Liuti (JJ), 50° e 55° Federica Sandroni (JJ).
Commento: Jesi rimaneggiata che ci mette molto tempo per sbloccare il risultato anche grazie ad una combattiva Fenice. Al 23° Fiorella ruba palla a centrocampo, schizza veloce e segna sull’uscita del portiere. Al 25° bordata di Laura natali delle locali, palla che esce di pochissimo. Al 27° traversa colpita da Liuti che, alcuni minuti dopo raddoppia per le leoncelle sfruttando un abile rilancio smarcante del portiere Katia Cantori. Palo timbrato da Fiorella al 33° e gol mancato dalla stessa giocatrice due minuti dopo. Al 45° grande assist di Sandroni dalla destra e Liuti è implacabile nel piazzare dentro il sacco. Al 49° buon spunto di Silvia Rogani delle potentine, paratona della Cantori. Un minuto dopo sfugge a tutti la Liuti sull’out sinistro, traversone al centro per la ramazzata vincente della Sandroni. Bis biancorosso al 55°, ancora con Liuti nelle vesti di suggeritrice e con Sandroni nei panni di realizzatrice. Al 57° affondo locale con Rogani ma Cantori c’è e blocca.

2) SPLENDORVITT LORETO - REAL OFFAGNA (si gioca lunedi’ 23\5)

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
15 Punti: Jesina (39-7).
6 Punti: Real Offagna (19-30).
4 Punti: Splendorvitt (14-24).
1 Punto: La Fenice (9-20).

GIRONE 2
3) REAL LIONS ANCONA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 4-1
Reti: 6° 43° e 46° Giulia Cantarelli (RLA), 38° Gemy Capretti (RLA), 48° Ilaria Tirapani (VCM).

Real Lions e Vis ai saluti pre gara.

Commento: Vis irriconoscibile e Real Lions grintosa (le due cose potrebbero non essere disgiunte) e alla fine le doriche si rifanno del 5-1 patito all’andata. Partenza e la vissina Sanita’ impegna De Juliis da destra. Al 3° Cantarelli parte sola in contropiede e l’uscita tempestiva di Samantha Fermani salva la situazione. Analogo fatto al 6°, ma stavolta la parata a terra della Fermani è il prologo al rimpallo che favorisce la Cantarelli e la mette in condizione di segnare a porta vuota. Un minuto dopo azione larga della Vis con assist da destra di Chiara Attaccalite e Papetti, sola sul secondo palo, manca la rete a porta vuota. Nel restante primo tempo la Vis reagisce e costruisce molto (almeno 6 le paratone della portiera delle Lions su Cusimano – incredibile una da terra a gol fatto poi, in altra occasione, salva la Cellottini quasi sulla linea di porta -, Giosuè e Corrado che riescono a liberarsi per arrivare a tu per tu con l’“arquero” locale), ma dilapida le palle gol e giustamente paga il conto. Le Lions operano in contropiede e sono molto pericolose con un tiro bomba di Cantarelli che esce di un soffio. Seconda frazione con le locali piu’ determinate e all’38° in controfuga c’è Cantarelli che tira, para Fermani, ritira Cantarelli e ripara Fermani ed infine, arriva il definitivo siluro di Capretti sotto l’incrocio mancino. Palo di Cantarelli al 40° e poi al 43°, ancora Cantarelli che approfitta dello sbilanciamento in attacco della Vis, s’invola, dribbla Fermani e segna a porta inerme. Al 46° ottimo lancio di Quattrini che pesca Cantarelli sola a sinistra, movimento a rientrare e, da dentro l’area, sassata che gonfia la rete. La Vis cerca d’uscire dal momento di sbandamento e al 48° Ilaria Tirapani, pescata sola a destra da Giosuè, prova la sciabolata, deviazione difensiva, la sfera s’impenna scavalca il portiere e si adagia in rete. Nei restanti minuti le rossoazzurre provano ad accorciare (Cea fuori di pochissimo, Giosuè murata dal portiere) ed arriviamo al recupero quando un colpo di testa di Cantarelli si schiaccia sul palo destro, corre sulla riga e termina a fondo campo.

4) ANCONA 1905 - TRE TORRI SARNANO 4-2

Per l'Ancona 1905 un bel successo col Tre Torri.

Reti: 5° e 14° Veronica Sancesario (A1905), 32°-rogore- Moira Scagnetti (TTS), 38° Priscilla Renghini (A1905), 43° Diletta Vaccari (A1905), 62° Tania Bernardi (TTS).
Commento: Mister Paolini dell’Ancona 1905 dice: “Ottimo primo tempo dove abbiamo comandato la partita facendo 2 reti e senza rischiare niente poi, appena iniziato il secondo tempo, il Sarnano accorcia le distanze su rigore ma nel giro di pochi minuti riportiamo la situazione in tranquillità. Quindi, nel recupero, il secondo gol del Tre Torri. Ci tenevamo a far vedere che non eravamo quella brutta squadra vista a Sarnano e penso che ci siamo riusciti.”

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
12 Punti: Vis Concordia (23-5), Real Lions (19-11).
3 Punti: Ancona 1905 (8-18), Tre Torri (10-26).

GIRONE 3
5) FREELAND MONTEGRANARO - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO 4-3
Reti: 3°-punizione- e 4° Francesca Gasparrini (ACM), 14° Carla Corradini (FM), 32° p.t., 55° e 61° Elisa Fioretti (FM), 43° Antonia Ferreira De Paula (ACM).

Freeland e Accademia prima dell'inizio.

Commento: Primo successo delle veregrensi in questa coppa, ottenuto in piana zona recupero. Avviamento lampeggiante delle viola ospiti, a rete con Gasparrini per ben due volte (la prima su punizione bomba, la seconda su invito di Ferreira e diagonale che sorprende Eddi Offidani). La replica del “Terralibera” è affidata all’ispirata Carla Corradini che prima fallisce al 5° a porta vuota e poi al 13° ma li è Giansanti a deviare d’istinto. Nel prosieguo dell’azione l’Accademia bècca un palo fragoroso con una sberla di Stacchiotti da sinistra. Al 14° gran taglio di Pallotti per Corradini sulla mancina, dribbling su Ferreira e cannonata sotto la traversa ad accorciare. Al 16° Minnetti per il Freeland ma è pronta Giansanti poi, al 24°, nella porta delle locali va Sara Medori a sostituire l’acciaccata Offidani. Nel crepuscolo del recupero, Manila Nasini da sinistra accende la miccia al sinistro di Elisa Fioretti, archibugiata bassa e pareggio un istante prima del termine. Nella ripresa brivido con una bella puntata della veregrense Manila Nasini che Giansanti sospinge sul palo destro. Al 43° prolungata azione offensiva montefanese e alla fine, sul pallone che ricade dall’alto, spettacolare drop di collo pieno da parte di Ferreira, che coglie l’angolino alto alla sinistra di Medori. Ora il refrain è Freeland all’attacco e Accademia che cerca la gestione della gara e del vantaggio. Arriviamo a poco dalla fine (55°) quando Elisa Fioretti si fa il campo in orizzontale tallonata da Giuggiolini, ma poi riesce a sparare rasoterra e a superare Giansanti per il pareggio. Nell’unico minuto di extended time, palla ad Elisa Fioretti a centrocampo, nesssuno si smarca e allora l’esperta rosso azzurra prova la badilata bassa che prende di sorpresa la difesa viola e consegna al Freeland la vittoria.

6) FEMMINILE CHIARAVALLE - REAL FILOTTRANO 0-7
Reti: 6°, 14° e 24° Michela Pettinari (RF), 22° Lucia Santoni (RF), 41° e 54° Elisa Menghi (RF), 50° Roberta Socci (RF).
Commento: Break esterno delle rossoblu’ di Filottrano che realizzano la quinta vittoria di fila in questo girone di Coppa Primavera.

Lucia Santoni del Filottrano, un gol a Chiaravalle.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
15 Punti: Real Filottrano (41-11).
9 Punti: Accademia (16-16).
4 Punti: Freeland (16-29).
1 Punto: Femminile (6-23).

GIRONE 4
7) GEMINA ASCOLI PICENO - ATLETICO MATELICA 4-2
Reti: 12° Eleonora De Angelis (GAP), 33° Chiara Codoni (AM), 40° Monica Barbizzi (GAP), 46° Chiara Poli (GAP), 51° Giulia Fusco (GAP), 60° Jessica Pilati (AM).
Commento: Coach Virgulti del Gemina afferma: “Abbiamo disputato una buonissima gara, sciupando diverse occasioni e colpendo credo 4 pali. Le ragazze sono state tutte molto concentrate. Cosa che a questo punto della stagione non ci era piu’ riuscito di fare.”

Gemina, vincitrice sull'Atletico.

RIPOSA: DOLPHINS FANO.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
9 Punti: Dolphins (22-5).
3 Punti: Atletico (12-16), Gemina (9-22).

CLASSIFICA MARCATRICI
11 reti: Francesca Liuti (Jesina).
10 reti: Giulia Cantarelli (Real Lions), Elisa Menghi (Real Filottrano).
9 reti: Elisabetta Bandiera (Splendor), Elisa Fioretti (Freeland).
8 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Jessica Pilati (Atletico).
7 reti: Miriam Fiorella (Jesina).
6 reti: Deborah Zambonelli e Marta Mancini (Jesina), Diletta Cremonesi (Dolphins), Francesca Gasparrini (Accademia), Michela Pettinari (Real Filottrano).
5 reti: Antonia Ferreira De Paula (Accademia),Deborah Pieroni ed Annalisa Capitanio (Real Offagna), Arianna Sanita’ (Vis Concordia).
4 reti: Roberta Barbini (Real Filottrano), Silvia Rogani (La Fenice), Moira Scagnetti (Tre Torri).
3 reti: Ilaria Tirapani, Jessica Giulianelli e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Silvia Casaccia e Pamela Gambelli (Dolphins), Claudia Zampirolo, Lucia Santoni e Maria Laura Belloni (Real Filottrano), Serena Compagnucci (Femminile), Giulia Cellottini (Real Lions), Cristina Luna (Accademia), Gemy Capretti (Real Lions), Carla Corradini (Freeland), Diletta Vaccari e Veronica Sancesario (Ancona 1905), Tania Bernardi (Tre Torri).
2 reti: Silvia Giosuè, Alessia Cea e Sara Papetti (Vis Concordia), Valentina Lasca, Federica Sandroni e Laura Piccinni (Jesina), Valentina Gasparetti (Real Lions), Silvia Zingaretti, Marta Ripesi, Roberta Coletta e Viviana Gigante (Real Offagna), Manuela Vignati, Eleonora Lametti e Claudia Catena (Dolphins), Ramona Pallotti (Freeland), Roberta Socci (Real Filottrano), Eleonora Angeletti (La Fenice), Martina Pompei (Splendorvitt), Chiara Codoni (Atletico), Chiara Poli e Monica Barbizzi (Gemina).
1 rete: Silvia Scarponi, Susanna Morelli e Pamela Barchiesi (Jesina), Serena Bramucci (Offagna), Maria Corrado, Chiara Attaccalite e Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Claudia Quattrini (Real Lions), Federica Alessandrini e Roberta Minnetti (Freeland), Gloria Costarelli e Silvia Severini (Real Filottrano), Simona Borgogelli (Dolphins), Lucia Zamponi e Sara Berardi (Atletico), Veronica Togni, Alessandra Bertini e Giulia Capeci (Splendor), Chiara Natali, Sylvie Casagrande e Sabrina Foresi (La Fenice), Federica Maiolini, Giulia Baldarelli e Lorenza Donati (Femminile), Simona Mariotti, Cinzia Gravucci ed Anna MariaRicci (Tre Torri), Valentina Orciani e Priscilla Renghini (Ancona 1905), Michela Moglie e Michela Giuggiolini(Accademia), Giada Nepi, Claudia Oresti, Tamara Peroni, Giulia Fusco ed Eleonora De Angelis (Gemina), Francesca Smorlesi, Lucia Benigni e Laura Pettinari (Dolphins).

Tamburrini Paolo

F.I.G.C. CALCIO, FINAL FOUR PRIMAVERA, LA JESINA TERZA!

La matchwinner Fabbretti!

LE LEONCELLE BATTONO LA PRIMADONNA FIRENZE!

Finale 3° e 4° posto
EDP JESINA - PRIMADONNA FIRENZE 1-0 [(14° Noemy Fabbretti (EDP)]

22 / 05 / 2011 ore 10.00
Stadio: ‘Sbrighi’, Via Turci, 33 - Castiglione di Ravenna
Arbitro: FREGNANI Fabio (Lugo di Romagna)
Assistenti: ZAGANELLI Davide (Lugo di Romagna)
FIORESI Roberto (Lugo di Romagna)

Finale per il terzo e quarto posto combattuta tra Jesina e Firenze Primadonna che ha visto le marchigiane imporsi per 1-0 sulle toscane.

Mister Emanuele Iencinella.

Alla rete di Fabbretti all'inizio della gara, le biancorosse si dispongono a presidiare la propria meta' campo, puntando poi su possibili e pericolosi incursioni in contropiede. A difesa della porta jesina rientra Emma Guidi, infortunatasi nella semifinale col Torino e, nonostante la menomazione, ha voluto essere fra i pali. Anzi, all'85° ha salvato il risultato con uno strepitoso e provvidenziale intervento. Rimane palpabile l'impressione che, se le biancorosse di mister Iencinella non fossero state sfortunate con gli infortuni proprio in queste final-four, avrebbero potuto fare qualcosa di piu'. Comunque questa è un'annata indimenticabiloe che restera' scolpita nell'albo d'oro biancorosso!

Primavera: Torino campione!
5-2 in finale contro il Brescia
Campionato Primavera 2010 / 2011 tinto di granata, quello che ha laureato le ragazze del Torino vincenti in finale contro il Brescia per 5-2 sul campo di Castiglione di Ravenna.

dal sito del Firenze calcio femminile:

La compagine fiorentina battuta dalla Jesina.

"Primavera, Quarto posto alle Final Four
Si conclude con il quarto posto il campionato Primavera per le ragazze del Primadonna Firenze. Alle final four di Cervia, dopo la sconfitta di Venerdì ai calci rigori contro il Brescia, la giovane formazione viola esce sconfitta per uno a zero, nella finale per il terzo e quarto posto contro la compagine marchigiana dello Jesina. Nonostante ciò è doveroso fare i complimenti alla squadra di Silvia Pratesi per l'ottimo lavoro svolto durante tutto l'anno che ha consentito alla società Acf Firenze di essere presente ancora una volta tra le finaliste nazionali."


Tamburrini Paolo

domenica 22 maggio 2011

F.I.G.C., PLAYOFF PER ACCEDERE IN SERIE A NAZIONALE: DOLPHINS, NIENTE DA FARE!

Tris per la delfina Diletta Cremonesi.

TRIANGOLARE "E" - 2^ GIORNATA

PALADINA - DolDOLPHINS FANO 5-4
[Reti Dolphins: 24°, 29° e 55° Diletta Cremonesi (DF), 43° Claudia Catena (DF)].
Commento: Purtroppo, con quest’altra sconfitta di misura in terra bergamasca, le Dolphins abbandonano giocoforza le restanti possibilita’ di giocarsi la serie A nazionale. Reasta un grosso rammarico perché nelle due gare con Isolotto ed appunto a Paladina, le ragazze di mister Massa hanno dato tutto, uscendo sconfitte solamente per una rete di scarto.

Riposa: Isolotto Firenze


Tamburrini Paolo

F.I.G.C., PLAYOFF SCUDETTO, FASE PRELIMINARE!,VINCE IL PORTOS!

Il Portos che ha giocato contro le sarde del Sinnai.

FASE INTERREGIONALE PLAYOFF PER IL TITOLO
GIRONE B, 2^ GIORNATA


1) PORTOS SAN BENEDETTO DEL TRONTO - SINNAI (SARDEGNA) 6-1
Reti: 8°, 18°, 39° e 44° Martina Mencaccini (PSBdT), 41° Erika Pili (S), 51° Valentina Vescovo (PSBdT), 54° Giada Casciotti (PSBdT).
MARTINSICURO: Portos in palla con Mencaccini che ha il mirino ben collimato e per la squadra biancoverde isolana c'è poco da fare. Frazione 1 con le locali avanti grazie alla doppietta della Mencaccini, ripresa con Mencaccini ancora in auge a segnare altre due volte (exploit inframmezzato dal gol del Sinnai da parte del n° 10 Pili). Poi arrivano anche i punti di Vescovo e Casciotti a chiudere il conto.

ALTRA GARA DEL GIRONE:

Doppietta di Pomposelli (Virtus Roma) a Preci.

FUTSAL PRECI-VIRTUS ROMA 2-3 (2-1 pt)
Futsal Preci: Giorgia Braiato, Bisognin, Nardi, Grazia Scopa, Neka De Mello, Joseane Pinto Dias, Raquel Tolotti, Sotgiu. All. Basile.
Virtus Roma: Alessandra Moretti, Arianna Pomposelli, Pamela Guercio, Claudia Alvino, Serena Benvenuto, Teana Tittoni, Cavariani, Gessica De Luna, Francesca Pastore, Sara Agnello, Sara Giustiniani, Simona Di Renzo. All. Lelli.
Arbitri: Puorto di Firenze e Vannucchi di Prato
RETI: 12° Joseane Pinto Dias (FP), 17° Grazia Scopa (FP), 20° Arianna Pomposelli (VRC), 34° Pamela Guercio (VRC), 35° Arianna Pomposelli (VRC).

Riposa: CITTA' DI MONTESILVANO


Tamburrini Paolo

F.I.G.C. CALCIO FEMMINILE, FINAL-FOUR "PRIMAVERA" A CERVIA!


JESINA BERSAGLIATA DALLA JELLA, VA KO!

I^ Semifinale
EDP Jesina Calcio Femminile - ACF Torino 1-6
20 / 05 / 2011 ore 16.30
Stadio: ‘Saline’, Via del Lavoro,39 - Montaletto di Cervia
Arbitro: ZAVAGLI Emiliano (Cesena)
Assistenti: GIACOMONI Matteo (Cesena)
ZAMBELLI Andrea (Cesena)

Va male alla sfortunatissima Jesina che, contro un Torino davvero molto forte, va in vantaggio con Veronica Becci al 9° ma poi, la stessa giocatrice poco dopo esce per infortunio. Stessa sorte dopo appena un quarto d’ora per la portiera leoncella vittima di uno strappo muscoolre alla schiena ed ovviamente out, sostituita fra i pali da una giovanissima compagna. Per le granata la strada è in discesa e allargano il punteggio fino ad un pesante 6-1.

Becci (2^ jesina da dx), esulta dopo il gol al Torino.

Ora speriamo che le ragazze di Iencinella si facciano onore nella finale per il terzo posto contro la Primadonna Firenze, seppure ancora menomata nell’organico.

Nell'altra Semifinale il Brescia pareggia 1-1 con la Primadonna Firenze e vince poi 5-3 ai calci di rigore.

Finale 3° e 4° posto
JESINA - PRIMADONNA FIRENZE
22 / 05 / 2011 ore 10.00
Stadio: ‘Sbrighi’, Via Turci, 33 - Castiglione di Ravenna
Arbitro: FREGNANI Fabio (Lugo di Romagna)
Assistenti: ZAGANELLI Davide (Lugo di Romagna)
FIORESI Roberto (Lugo di Romagna)


Tamburrini Paolo

sabato 21 maggio 2011

F.I.G.C., GLI OSCAR DEL FUTSAL MARCHIGIANO AL GALA' !


4° GALA’ DEL CALCIO A 5 MARCHE
MARTEDI’ 17 MAGGIO 2011 ore 20.00
presso Concessionaria “DELTA MOTORS” di Ancona (50 metri prima della Figc Marche)


4° galà del calcio 5: grande festa del futsal marchigiano
“Un successo straordinario per tutto il calcio a 5”: sono parole cariche di soddisfazione quelle che al termine del “4° Galà del Calcio a 5 Marche” l’organizzatore e conduttore della serata Matteo Magnarelli esprime. La “rimpatriata della regione è si appena conclusa davanti gli occhi di oltre 400 tesserati e appassionati di tutta la regione. E lui come prima cosa vuol ringraziare tutti: “Abbiamo consegnato premi e medaglie a più di 100 atleti e tecnici, ma soprattutto abbiamo trascorso una piacevole festa. E’ stata, per il quarto anno di fila, la maniera migliore per concludere al meglio una stagione di calcio a 5 piena di emozioni. Per questo, voglio dire grazie di cuore a tutti. A chi ci ha appoggiato, a chi ci ha seguito e a chi ha contribuito come partner del Galà”. Prima cena per tutti, poi largo alla cerimonia di premiazione, registrata dalle telecamere di “Calcio a 5 Extratime”
Orgoglio e soddisfazione sono emersi dalla dichiarazioni delle autorità che sono intervenute al Galà.

PRESIDENTE FIGC MARCHE, PAOLO CELLINI: “Continuate così, il Comitato è orgoglioso di avere un calcio a 5 così forte nella propria regione”.
VICEPRESIDENTE DIVISIONE NAZIONALE C5, ALFREDO ZACCARDI: “I numeri dicono che le Marche sono la terza regione d’Italia nel calcio a 5. Ma questa festa ce l’avete solo voi. Complimenti a tutti per quanto state facendo dentro e fuori del campo”.

Il Vice presidente della divisione nazionale calcio a 5, Alfredo Zaccardi, con l'organizzarore Magnarelli.

ASSESSORE SPORT COMUNE DI ANCONA, MICHELE BRISIGHELLI: “Quando Magnarelli ci ha chiesto di appoggiare questa iniziativa, sapevamo di aderire ad una manifestazione di successo, ma non immaginavamo che potesse arrivare a simili proporzioni. Come comune di Ancona siamo fieri di aver dato il nostro appoggio. Applausi al calcio a 5”
ASSESSORE SPORT PROVINCIA DI ANCONA, ELIANA MAIOLINI: “Girando per i comuni mai mi ero resa conto come oggi della forza trascinante di questo sport: oggi più che mai sappiamo che il calcio a 5 merita maggiori attenzioni, che io farò di tutto per dargli”, sono state le importanti parole concesse dall’assessore Maiolini.
RESPONSABILE C5 MARCHE, GIORGIO MORETTI: “E’ stata una serata fantastica per tutto il nostro calcio a 5. Particolarmente gradita la presenza di un folto gruppo di arbitri: in altre discipline non sarebbe potuto accadere, nel calcio a 5 e al Galà sì”.

PREMI calcio a 5 Femminile/A
Miglior allenatore: 1^ Alessandra Imbriani (Flaminia Fano), 2^ Giacomo Gentili (Junior Chiesanuova), 3^ Paolo Tamburrini (Portos S. Benedetto del Tronto).
Miglior portiere: 1° Ilaria Minnetti (Dolphins Fano), 2^ Katiuscia Acciarresi (Cantine Riunite Tolentino), 3^ Tamara Bellini (Falminia Fano).
Miglior giocatrice: 1^ Martina Mencaccini (Portos S. Benedetto del Tronto), 2^ Silvia Tagliabracci (Flaminia Fano), 3^ Giulia Cantarelli (Real Lions Ancona).

I misters premiati: da sx dopo Magnarelli, Imbriani, Tamburrini e Gentili.

ALBO D’ORO CALCIO A 5 FEMMINILE

2008-2009
C5 Femminile, girone "A"
Miglior Allenatore: Glauco Rossetti (Real Fiottrano).
Miglior Portiere: Tamara Bellini (Rotellistica Adriatica).
Miglior Giocatrice: Simona Borgogelli (Dolphins).

C5 Femminile, girone "B"
Miglior Allenatore: Paolo Buschittari (Vis Concordia Morrovalle).
Miglior Portiere: Sara Pizi (Caffè Portos).
Miglior Giocatrice: Bianca Maria Grossi (Caffè Portos).

2009-2010
Femminile/A
Miglior allenatore: Mirco Massa (Dolphins).
Miglior portiere: Ilaria Minnetti (Dolphins).
Miglior giocatrice: Silvia Tagliabracci (Flaminia Fano).

Femminile/B
Miglior allenatore: Marcello Mannocchi (Ballmasters Ascoli).
Miglior portiere: Samantha Fermani (Vis Concordia Morrovalle).
Miglior giocatrice: Silvia Giosuè (Vis Concordia Morrovalle).


Tamburrini Paolo

venerdì 20 maggio 2011

F.I.G.C. SCUDETTO: CLAMOROSO, RITIRATE LE TRICOLORI!


E’ UFFICIALE: LE CAMPIONESSE D’ITALIA IN CARICA DELL’ISEF POGGIOMARINO SI RITIRANO DALLA CORSA AL TITOLO! TUTTE LE PARTITE PERSE 0-6 A TAVOLINO. ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DEL GIRONE E COME CAMBIA IL PROGRAMMA GARE.

Era chiaramente nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte della Divisione Calcio a 5 femminile. L’Isef campione d’Italia in carica non difenderà il suo titolo e le squadre che si trovano nel girone meridionale della Poule Scudetto 2010/2011 avranno le proprie gara contro le campane vinte per 6-0 a tavolino.

Questo il comunicato apparso sul sito della Divisione.

- vista la rinuncia della Futsal Femminile Isef a disputare tutte le gare previste dal girone di ammissione alla fase della Final Eight del Campionato Nazionale Femminile, tenuto conto che la comunicazione è stata inviata in data 17/5/2011 quando il girone suddetto aveva già disputato la prima delle cinque giornate di gara previste dal calendario;
considerato, che, in assenza di specifica disposizione regolamentare, nella fattispecie, trovano applicazione le disposizioni di cui all’art.53 delle N.O.I.F con particolare riferimento ai comma 4 e 8


P.Q.M
Visti gli art.1 e 17 del C.G.S.,e l’art. 53 delle N.O.I.F. decide:

a) di estromettere ai sensi dell’art. 53, comma 4 delle N.O.I.F.la società Futsal Femminile Isef dal prosieguo della fase di ammissione indicata in oggetto e di considerare perse con il punteggio di 0-6 a favore delle società antagoniste tutte le gare residue da disputare.

b) di comminare alla società Futsal Femminile Isef, l’ammenda di € 3000,00, per la rinuncia effettuta (art.53 comma 8 delle N.O.I.F.)

c) di inibire la sig.ra Falanga Pasqualina in qualità di legale rappresentante della Futsal Femminile Isef a tutto il 30/6/2011,per la condotta posta in essere in violazione delle disposizioni di cui all’art.1 del C.G.S.

LA CLASSIFICA (aggiornata con le vittorie a tavolino)
Real Statte 6
Pro Reggina 97 4
Trinakria Palermo 4
Ita Salandra 3
Isef ritirata


Tamburrini Paolo
Divisionecalciao5

giovedì 19 maggio 2011

F.I.G.C., PLAYOFF PROMOZIONE AL NAZIONALE, DOLPHINS IN AZIONE!

Lo stemma comunale di Paladina.

PER LE DOLPHINS TRASFERTA IN LOMBARDIA.

TRIANGOLARE "E"
2^ giornata

PALADINA - DOLPHINS FANO, Domenica 22 maggio, ore 16.30, "PalaSport" comunale.

Riposa: ISOLOTTO FIRENZE.

Uno scorcio della cittadina del bergamasco.

"Puntata" in provincia di Bergamo contro la seconda classificata (su 13 squadre) del campionato lombardo di calcio a 5 femminile. Per le ragazze di mister Massa è d'obbligo la vittoria, dopo la battuta d'arresto casalinga avuta contro l'Isolotto nella prima giornata. Con un successo, le delfine metterebbero un forte ipoteca al passaggio al secondo turno per la promozione nella Serie A Nazionale.


Tamburrini Paolo

F.I.G.C. SCUDETTO: PROGRAMMA GARE 1^ FASE 2^ GIORNATA!

Il "PalaFalco" di Martinsicuro.

PLAYOFF TITOLO, LA GARA DEL PORTOS!

PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO - SINNAI (SARDEGNA), Domenica 22 maggio, ore 15.00, "PalaFalco", Martinsicuro!


Tamburrini Paolo

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA, PROGRAMMA GARE 5^ GIORNATA!

Il "PalaLiborio" montegranarese, dove si gioca Freeland-Accademia.

COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2010-‘11
PROGRAMMA GARE 5^ GIORNATA


GIRONE 1
1) SPLENDORVITT LORETO - REAL OFFAGNA, Lunedi’ 23 maggio, ore 21.15, Impianto Outdoor “Salvo D’Acquisto”, Via Bersaglieri d’Italia, Loreto.
2) LA FENICE POTENZA PICENA - JESINA C5, Sabato 21 maggio, ore 21.30, “PalaOrselli”, Potenza Picena.

GIRONE 2
3) REAL LIONS ANCONA - VIS CONCORDIA MORROVALLE, Mercoledi’ 18 maggio, ore 21.15, “PalaPaolinelli”, Ancona.
4) ANCONA 1905 - TRE TORRI SARNANO, Sabato 21 maggio, ore 15.00, “PalaPapini”, Torrette di Ancona.

Porta Gemina di Ascoli Piceno, per Gemina-Atletico Matelica.

GIRONE 3
5) FREELAND MONTEGRANARO - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO, Venerdi’ 20 maggio, ore 22.15, “PalaLiborio”, Montegranaro.
6) FEMMINILE CHIARAVALLE - REAL FILOTTRANO, Domenica 22 maggio, ore 15.00, “PalaNagy”, Chiaravalle.

GIRONE 4
7) GEMINA ASCOLI PICENO - ATLETICO MATELICA, Sabato 21 maggio, ore 15.00, “PalaVecchi”, Pagliare del Tronto.
Riposa: DOLPHINS FANO.


Tamburrini Paolo

Archivio blog