mercoledì 31 agosto 2011

F.I.G.C. COPPA MARCHE SERIE D. REGOLAMENTO E CALENDARI!

COPPA MARCHE FEMMINILE CALCIO A CINQUE

REGOLAMENTO
La Divisione Regionale Calcio a 5 indice per la stagione sportiva 2011/2012 la Coppa Marche Femminile Calcio a Cinque, riservata alle Società partecipanti al Campionato Regionale Femminile di serie D.

Partecipazione delle Società
Alla competizione sono iscritte d’ufficio tutte le Società componenti l'organico del Campionato Regionale Femminile.
La tassa di partecipazione è di € 100,00 oltre al rimborso delle spese arbitrali che verranno addebitate in conto.

Formula di svolgimento
La competizione per la stagione sportiva 2011/2012 si svolgerà secondo la seguente formula:

Stemma Real S.Costanzo.

I FASE: Gironi di qualificazione
Le Società partecipanti sono suddivise in 2 gironi di quattro squadre e 1 girone di tre squadre stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio.
Si qualificheranno per la seconda fase le prime due meglio classificate nei rispettivi Gironi.
Il calendario delle gare è stato stabilito per sorteggio, tenendo conto comunque delle particolari esigenze dovute ad alternanze di squadre sullo stesso campo.

Per determinare la classifica dei Gironi si terrà conto, nell’ordine:
dei punti ottenuti negli incontri disputati;
della migliore differenza reti;
del maggior numero di reti segnate;
del maggior numero di reti segnate in trasferta
dell’esito del sorteggio effettuato presso la Divisione C5

Stemma S.Michele al Fiume.

II FASE:
Le 6 Società qualificatesi per la seconda fase vengono suddivise in 2 gironi di tre squadre tramite sorteggio. Si qualificheranno per la finale le prime squadre meglio classificate nei rispettivi Gironi.
Il calendario delle gare è stato stabilito per sorteggio, tenendo conto comunque delle particolari esigenze dovute ad alternanze di squadre sullo stesso campo.

FINALE
Risulterà vincente la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio. Qualora risultasse situazione di parità di punteggio e reti al termine della gara dovranno essere disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità al termine dei tempi supplementari si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo modalità previste dalle vigenti norme federali

• Oltre all’assegnazione della coppa e delle medaglie alla società vincitrice verrà attribuito un premio pari all’importo della tassa di iscrizione al Campionato di competenza 2011/2012

Date di svolgimento
I FASE 10 settembre – 17 settembre - 24 settembre 2011

II FASE 11 ottobre – 25 ottobre 2011 – 8 novembre 2011

FASE FINALE 8 gennaio 2012

Matelica, citta' del'Atletico.

GIRONE 1
SAN MICHELE
REAL SAN COSTANZO
OLIMPIA MARZOCCA
ATLETICO CHIARAVALLE

GIRONE 2
ESTUDIANTES
SPLENDORVITT
ACCADEMIA MONTEFANO
ATLETICO MATELICA

GIRONE 3
FUTSAL RIVIERA
M2 SPORT
LA FENICE

CALENDARIO:

Emblema di Montefano, per l'Accademia.

Girone 1
1° giornata
SAN MICHELE – OLIMPIA MARZOCCA
ATLETICO CHIARAVELLE – REAL SAN COSTANZO

2° giornata
REAL SAN COSTANZO - SAN MICHELE
OLIMPIA MARZOCCA - ATLETICO CHIARAVELLE

3° giornata
OLIMPIA MARZOCCA - REAL SAN COSTANZO
ATLETICO CHIARAVELLE – SAN MICHELE

GIRONE 2
1° giornata
ESTUDIANTES – ATLETICO MATELICA
ACCADEMIA MONTEFANO – SPLENDORVITT

2° giornata
ATLETICO MATELICA - ACCADEMIA MONTEFANO
SPLENDORVITT - ESTUDIANTES

3° giornata
ACCADEMIA MONTEFANO - ESTUDIANTES
ATLETICO MATELICA - SPLENDORVITT

Stemma del Futsal Riviera.

GIRONE 3
1° giornata
LA FENICE - FUTSAL RIVIERA
Riposa: M2 SPORT

NEL GIRONE 3 NELLA SECONDA GIORNATA LA SQUADRA CHE HA RIPOSATO NELLA PRIMA GIORNATA GIOCHERA’ CONTRO QUELLA CHE HA PERSO NELLA PRIMA GIORNATA.
IN CASO DI PAREGGIO, NELLA SECONDA GIORNATA GIOCHERA LA SQUADRA CHE HA GIOCATO IN CASA .


Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: SABATO LA SUPERCOPPA DI SERIE D!

1^ EDIZIONE SUPERCOPPA FEMMINILE CALCIO A 5 serie D

Sabato 3 settembre ore 21.00 "PalaLotto", S. Maria Apparente di Civitanova

EDP JESINA JESI – GEMINA ASCOLI PICENO

Risulterà vincente la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio. Qualora risultasse situazione di parità di punteggio e reti al termine della gara di ritorno, dovranno essere disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità al termine dei tempi supplementari si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le modalità previste dalle vigenti norme federali.
Il "PalaLotto" (terreno di gioco del Civitanova C5 in serie A-2 maschile) si trova in via Lotto, presso il Circolo ACLI, a 100 metri circa dal campo sportivo di S.Maria Apparente.


Tamburrini Paolo

domenica 28 agosto 2011

F.I.G.C. SUPERCOPPA, PARLA IL TRAINER DEL PORTOS!

Bianca Maria Grossi riceve la Supercoppa dal delegato C5 Moretti.

INTERVISTA A MISTER PAOLO TAMBURRINI


Subito dopo la fine della gara che metteva in palio la Supercoppa, mister Tamburrini del Portos ci rilasciava queste dichiarazioni in merito alla sfida appena conclusa.

D): Mister, una vittoria sofferta, giunta nell’ultimo minuto…
R): “Vero, è stata un successo sofferto, ma siamo in piena fase di preparazione pre campionato, le gambe erano pesanti e si è visto in campo quando non riuscivamo a far girare le palla con la consueta velocita’. In futuro, con il pieno organico, nuovi acquisti compresi, crediamo di poter andare molto meglio.”

D): Abbiamo visto, come sempre d’altronde, una Bianca Maria Grossi molto attiva in tutto il campo e per tutta la gara.

La rete dell'1-0 di Grossi.

R): “Questa è stata la mia sorpresa piu’ grande perché Bianca in queste settimane non si è potuta allenare e, in pratica, tornava inb campo dopo l’ultima gara del girone di playoff nazionale contro le future campionesse di’Italia del Montesilvano. Sono stato felice per questa sua performance e gli devo fare i complimenti.”

D): Coach, una disamina della gara effettuata dalle Cantine?
R): “Ho visto un Tolentino molto ben messo in campo, anche loro stavano imballate dalla preparazione che hanno cominciato da poco, ma penso che dara’ del filo da torcere a tutti nel campionato regionale di serie C!”


Tamburrini Paolo

F.I.G.C. SUPERCOPPA SERIE C AL PORTOS!

Le sambenedettesi festeggiano la Supercoppa.

PARTITA TIRATA AD ANCONA, LA SPUNTA IL TEAM DI SERIE A!

SUPERCOPPA REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE C
STAGIONE 2011-2012
SABATO 27 AGOSTO 2011, ORE 21.00
ANCONA, “PalaPAOLINELLI”, Via Schiavoni.


PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 4-3

PORTOS: Martina Di Giuliano (n°1), Noemi Pomante (n°3), Marcela Inès Pedace (n°5), Bianca Maria Grossi (K-n°6), Martina Mencaccini (n°8), Jlenia Gabrielli (n °9), Dajana Petrini (n°10), Valentina Vescovo (n°11), Elisa Menghi (n°13), Federica Troiani (n°15). All.: Paolo Tamburrini.
CANTINE RIUNITE: Katiuscia Acciarresi (n°1), Mariangela Lambertucci (n°3), Elisa Canzani (n°4), Chiara Codoni (n°5), Cynthia Micaela Tonelli (n° 10), Valentina Eleonori (n°11), Lorenza Romagnoli (n°13), Daniela Sorichetti (K-n°15), Giada Palmieri (n°19), Samuela Massi (n°20), Angela Giannella (n°24), Mara Capradossi (n°28). All.: Lucia Ferranti.

Il Portos si carica prima della gara.

ARBITRO: Federico Bordoni (Jesi).
RETI: 15° e 34° Bianca Maria Grossi (PSBdT), 21° Samuela Massi (CRT), 49° Elisa Canzani (CRT), 52° Martina Mencaccini (PSBdT), 53° Chiara Codoni (CRT), 60° Jlenia Gabrielli (PSBdT).
NOTE: Primo tempo 1-1. Spettatori 60 circa. Al 25°-traversa- Jlenia Gabrielli (PSBdT), al 32°-palo- Valentina Vescovo (CRT), al 50° ammonita Martina Mencaccini (PSBdT) per comportamento non regolamentare.

ANCONA – Va al Portos il primo trofeo stagionale, dopo una partita estremamente combattuta. Le rivierasche hanno molte assenze e schierano all’inizio il quintetto Di Giuliano, Grossi, Mencaccini, Vescovo, Gabrielli. Anche le Cantine, da pochissimo alla preparazione atletica, contano alcuni forfait di rilievo e partono con lo starting-five Acciarresi, Romagnoli, Canzani, Codoni, Massi. La prima frazione vede per due terzi un atteggiamento piu’ propositivo delle arancio di mister Tamburrini che sfiorano piu’ volte la rete e segnano con BM Grossi.

I capitani Sorichetti (CRT, a sx) e Grossi, con l'arbitro prima della gara.

Le Cantine serrano le file e vengono fuori alla distanza, impattando e giocando bene. Seconda frazione che è un continuo rincorrersi con il Portos a fare da lepre e i veltri tolentinati ad inseguire ostinatamente e con successo, fino al gol decisivo della Gabrielli, al termine della gara. In sostanza, pur con un trofeo in palio, la gara è stata un proficuo galoppo per squadre palesemente ancora imballate dalla preparazione e certamente ancora non in condizioni ottimali. Cronaca! Il Portos cerca di pungere con Grossi al 3°, Mencaccini al 6°, Vescovo all’8° e Gabrielli al 10° ma, a parte la prima volta in cui la palla esce di poco, è sempre Acciaresi a fare la guardia vigile. Al 15° Mencaccini per Grossi a sinistra, dribbling a rientrare su Giannella e cannonata impressionante del capitano rivierasco a togliere le ragnatele dal “sette” destro della porta tolentinate. Al 17° e 18° Acciarresi miracoleggia per due volte su Pomante. Le Cantine escono dal guscio con convinzione e al 19° è Capradossi sola in contropiede che allarga troppo il diagonale. Al 20° clamoroso “3 contro 1” gettato alle ortiche dalle Cantine, con Massi che calcia sull’esterno della rete, solissima a destra.

Massi-gol 1-1!

Un minuto dopo l’attaccante crèmisi si fa perdonare agguantando un passaggio sbagliato di Pomante, fugge via, supera Grossi anche grazie ad un rimpallo e fredda Di Giuliano con una sciabolata a mezz’aria. Al 25° Gabrielli rilancia le azioni del Portos sulla mancina, staffilata e traversa superiore sbucciata. Un minuto dopo è Di Giuliano decisiva su Massi al tiro da sinistra. Verso il tramonto del tempo, Mencaccini si fa strada e sgancia il siluro basso, palo sfiorato di un niente. Finisce la prima frazione. La seconda inizia con una bordata di Vescovo da terra, Acciarresi sfiora, palo destro e palla via. Al 33° randellata di Codoni su punizione, ci mette i pugni Di Giuliano. Al 34° Mencaccini lavora il cuoio sulla destra poi cambia fronte d’attacco verso BM Grossi, stop e rasoiata di punta diagonale, nulla da fare per Acciarresi. Al 38° esce Di Giuliano, palla che ballonzola ai 10 metri, stoccata avvelenata di Lorenza Romagnoli che supera il portiere ma è Jlenia Gabrielli a salvare la propria porta con una respinta all’ultimo sospiro.


Il delegato regionale C5 Giorgio Moretti, consegna a BM Grossi la Supercoppa.

Fasi mutevoli per arrivare al 49° quando, su rimessa laterale di Romagnoli da destra, Canzani entra in area, anticipa Troiani e sigla il 2-2 da sottomisura. Passano tre giri di lancette e Martina Mencaccini, ben servita da Vescovo sull’out mancino, supera il suo avversario diretto e spara una fucilata imprendibile sotto il primo incrocio. Palla al centro, alcuni passaggi e poi, Massi imbecca Codoni a destra, gran botta bassa e il 3-3 è servito. Ora il pareggio sembra aleggiare nell’aria insieme ai supplementari annessi ma, proprio all’ultimo minuto, c’è ancora il sorpasso del Portos. Lungo rilancio di Di Giuliano a sinistra, Gabrielli ruba palla a Sorichetti e s’invola sulla corsia, martellata fortissima incrociata sul “sette” lontano e si va sul 4-3. Nei minuti di recupero, paratona di Acciarresi su Mencaccini e poi, il bravo Bordoni zufola la fine dell’incontro.


Tamburrini Paolo

sabato 27 agosto 2011

F.I.G.C. SERIE C, CALENDARIO GIRONE DI RITORNO!

Il "PalaLUBE" di Passo Treia, teatro della Junior Chiesanuova.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE C
STAGIONE 2011-2012
CALENDARIO GARE GIRONE RITORNO


1^ GIORNATA (14\01)
REAL FILOTTRANO- BALLMASTERS
CANTINE- GEMINA
PIAN DI ROSE- REAL LIONS
DOLPHINS- CHIESANUOVA
JESINA- REAL CHIARAVALLE
REAL SIBILLA- VIS CONCORDIA

2^ GIORNATA (21\01)
VIS CONCORDIA - JESINA
REAL CHIARAVALLE - DOLPHINS
CHIESANUOVA- PIAN DI ROSE
REAL LIONS- CANTINE
GEMINA- REAL FILOTTRANO
BALLMASTERS - REAL SIBILLA

3^ GIORNATA (28\01)
CANTINE- REAL FILOTTRANO
PIAN DI ROSE- BALLMASTERS
DOLPHINS- GEMINA
JESINA- REAL LIONS
VIS CONCORDIA- CHIESANUOVA
REAL SIBILLA- REAL CHIARAVALLE

"PalaVecchi" di Pagliare del Tronto, casa del Gemina.

4^ GIORNATA (04\02)
REAL FILOTTRANO- REAL SIBILLA
REAL LIONS - DOLPHINS
BALLMASTERS - CANTINE
GEMINA - PIAN DI ROSE
REAL CHIARAVALLE- VIS CONCORDIA
CHIESANUOVA- JESINA

5^ GIORNATA (11\02)
DOLPHINS- REAL FILOTTRANO
VIS CONCORDIA GEMINA
JESINA- BALLMASTERS
PIAN DI ROSE- CANTINE
REAL SIBILLA- CHIESANUOVA
REAL CHIARAVALLE- REAL LIONS

"PalaRoma" di S.Ippolito, tana del Pian di Rose.

6^ GIORNATA (18\02)
CANTINE- REAL SIBILLA
CHIESANUOVA- REAL CHIARAVALLE
BALLMASTERS- DOLPHINS
GEMINA - JESINA
REAL LIONS- VIS CONCORDIA
REAL FILOTTRANO - PIAN DI ROSE

7^ GIORNATA (25\02)
DOLPHINS - PIAN DI ROSE
JESINA- CANTINE
VIS CONCORDIA- REAL FILOTTRANO
REAL SIBILLA- REAL LIONS
CHIESANUOVA- GEMINA
REAL CHIARAVALLE- BALLMASTERS

Ascoli, "PalaMonticelli", ci gioca il Ballmasters.

8^ GIORNATA (03\03)
CANTINE- DOLPHINS
BALLMASTERS- VIS CONCORDIA
REAL FILOTTRANO- JESINA
PIAN DI ROSE- REAL SIBILLA
GEMINA- REAL CHIARAVALLE
REAL LIONS- CHIESANUOVA

9^ GIORNATA (10\03)
REAL LIONS- GEMINA
JESINA- PIAN DI ROSE
CHIESANUOVA- BALLMASTERS
REAL CHIARAVALLE- REAL FILOTTRANO
VIS CONCORDIA- CANTINE
REAL SIBILLA- DOLPHINS

Stemma della Jesina.

10^ GIORNATA (17\03)
PIAN DI ROSE- REAL CHIARAVALLE
REAL FILOTTRANO- REAL LIONS
BALLMASTERS- GEMINA
CANTINE- CHIESANUOVA
DOLPHINS- VIS CONCORDIA
REAL SIBILLA- JESINA

11^ GIORNATA (24\03)
REAL CHIARAVALLE- CANTINE
JESINA- DOLPHINS
VIS CONCORDIA- PIAN DI ROSE
CHIESANUOVA- REAL FILOTTRANO
GEMINA- REAL SIBILLA
REAL LIONS - BALLMASTERS


Tamburrini Paolo

F.I.G.C. SERIE C, CALENDARIO GIRONE DI ANDATA!

Il "PalaPaolinelli" di Ancona, campo del Real Lions e delle Dolphins.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE C
STAGIONE 2011-2012
CALENDARIO GARE GIRONE ANDATA


1^ GIORNATA (01\10)
GEMINA – CANTINE
VIS CONCORDIA-REAL SIBILLA
REAL LIONS-PIAN DI ROSE
CHIESANUOVA – DOLPHINS
REAL CHIARAVALLE-JESINA
BALLMASTERS-REAL FILOTTRANO

2^ GIORNATA (08\10)
JESINA-VIS CONCORDIA
DOLPHINS-REAL CHIARAVALLE
PIAN DI ROSE-CHIESANUOVA
CANTINE-REAL LIONS
REAL FILOTTRANO-GEMINA
REAL SIBILLA-BALLMASTERS

Il "PalaChierici" di Tolentino, dove giocano le Cantine.

3^ GIORNATA (15\10)
REAL FILOTTRANO-CANTINE
BALLMASTERS-PIAN DI ROSE
GEMINA-DOLPHINS
REAL LIONS-JESINA
CHIESANUOVA-VIS CONCORDIA
REAL CHIARAVALLE-REAL SIBILLA

4^ GIORNATA (22\10)
REAL SIBILLA – REAL FILOTTRANO
DOLPHINS-REAL LIONS
CANTINE-BALLMASTERS
PIAN DI ROSE-GEMINA
VIS CONCORDIA-REAL CHIARAVALLE
JESINA-CHIESANUOVA

"PalaLiuti" Castelferretti, terreno del Real Chiaravalle.

5^ GIORNATA (29\10)
REAL FILOTTRANO – DOLPHINS
GEMINA-VIS CONCORDIA
BALLMASTERS-JESINA
CANTINE-PIAN DI ROSE
CHIESANUOVA-REAL SIBILLA
REAL LIONS-REAL CHIARAVALLE

6^ GIORNATA (05\11)
REAL SIBILLA-CANTINE
REAL CHIARAVALLE-CHIESANUOVA
DOLPHINS-BALLMASTERS
JESINA-GEMINA
VIS CONCORDIA-REAL LIONS
PIAN DI ROSE-REAL FILOTTRANO

"PalaLiberta'" di Comunanza, vi gioca il Real Sibilla.

7^ GIORNATA (12\11)
PIAN DI ROSE-DOLPHINS
CANTINE-JESINA
REAL FILOTTRANO-VIS CONCORDIA
REAL LIONS-REAL SIBILLA
GEMINA-CHIESANUOVA
BALLMASTERS-REAL CHIARAVALLE

8^ GIORNATA (19\11)
DOLPHINS-CANTINE
VIS CONCORDIA-BALLMASTERS
JESINA-REAL FILOTTRANO
REAL SIBILLA-PIAN DI ROSE
REAL CHIARAVALLE-GEMINA
CHIESANUOVA-REAL LIONS

9^ GIORNATA (26\11)
GEMINA-REAL LIONS
PIAN DI ROSE-JESINA
BALLMASTERS-CHIESANUOVA
REAL FILOTTRANO-REAL CHIARAVALLE
CANTINE – VIS CONCORDIA
DOLPHINS – REAL SIBILLA

"PalaPintura" di Morrovalle, ci gioca la Vis Concordia.

10^ GIORNATA (03\12)
REAL CHIARAVALLE-PIAN DI ROSE
REAL LIONS-REAL FILOTTRANO
GEMINA-BALLMASTERS
CHIESANUOVA-CANTINE
VIS CONCORDIA-DOLPHINS
JESINA-REAL SIBILLA

11^ GIORNATA (17\12)
CANTINE-REAL CHIARAVALLE
DOLPHINS-JESINA
PIAN DI ROSE – VIS CONCORDIA
REAL FILOTTRANO-CHIESANUOVA
REAL SIBILLA – GEMINA
BALLMASTERS-REAL LIONS


Tamburrini Paolo

venerdì 26 agosto 2011

F.I.G.C., PRIMO TROFEO DELLA STAGIONE!

AD ANCONA, IN PALIO LA SUPERCOPPA DI C5 FEMMINILE

Sabato 27 agosto ore 21.00 Impianto Federale Paolinelli Ancona

CAFFE’ PORTOS – CANTINE RIUNITE TOLENTINO

Risulterà vincente la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio. Qualora risultasse situazione di parità di punteggio e reti al termine della gara di ritorno, dovranno essere disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità al termine dei tempi supplementari si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le modalità previste dalle vigenti norme federali.

ALBO D'ORO:
2009-'10: DOLPHINS C5 (4-0 AL CAFFE' PORTOS)
2010-2011: DOLPHINS C5 (2-1 ALLE CANTINE RIUNITE)


Tamburrini Paolo

mercoledì 24 agosto 2011

F.I.G.C SERIE D: PROROGATA DI UNA SETTIMANA IL TERMINE DELL'ISCRIZIONE!

ANCORA 7 GIORNI DI TEMPO PER GIOCARE LA SERIE D (Campionato e Coppa)!

PROROGA ISCRIZIONE AI CAMPIONATI

La scadenza del 22.08.2011, di cui al C.U. n. 5 del 27.07.2011, per la presentazione delle domande di iscrizione ai seguenti campionati viene PROROGATA ALLE ORE 19,00 DI LUNEDI’ 29 AGOSTO 2011: 3^ Categoria, Juniores Provinciali Calcio A 11, Coppa Marche 3^ Categoria, Serie D Calcio A 5, Juniores Calcio A 5, Coppa Marche Calcio A 5 Serie D Femminile, Serie D Calcio A 5 Femminile.


Tamburrini Paolo

F.I.G.C. SERIE C, ECCO LA 1^ GIORNATA DI CAMPIONATO!

I PRIMI 6 SCONTRI DELLA MASSIMA SERIE REGIONALE.

Qui riportiamo la prima giornata del calendario della serie C regionale. Inizio nel week end di fine settembre, inizio ottobre, dopo la fase a gironi di Coppa Italia.

30/9/2011 * 1-2/10/2011

BALLMASTERS ASCOLI PICENO - REAL FILOTTRANO

GEMINA ASCOLI PICENO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO

JUNIOR CHIESANUOVA - DOLPHINS ANCONA


REAL CHIARAVALLE - EDP JESINA JESI

REAL LIONS ANCONA - PIANDIROSE S. IPPOLITO

VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL SIBILLA COMUNANZA


Tamburrini Paolo

F.I.G.C.: ECCO LA COPPA ITALIA !

COPPA ITALIA FEMMINILE CALCIO A CINQUE

REGOLAMENTO
La Divisione Regionale Calcio a 5 indice per la stagione sportiva 2011/2012 la Coppa Italia Femminile Calcio a Cinque, riservata alle Società partecipanti al Campionato Regionale Femminile di serie C.

Partecipazione delle Società
Alla competizione sono iscritte d’ufficio tutte le Società componenti l'organico del Campionato Regionale Femminile.

Formula di svolgimento
I FASE: Gironi di qualificazione
Le Società partecipanti sono suddivise in 4 gironi di tre squadre stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio. Si qualificheranno per la seconda fase le prime due meglio classificate nei rispettivi Gironi.

Le Cantine Riunite Tolentino,squadra campione in carica di Coppa.

Il calendario delle gare è stato stabilito per sorteggio, tenendo conto comunque delle particolari esigenze dovute ad alternanze di squadre sullo stesso campo.
Per determinare la classifica dei Gironi si terrà conto, nell’ordine:
- dei punti ottenuti negli incontri disputati;
- della migliore differenza reti;
- del maggior numero di reti segnate;
- del maggior numero di reti segnate in trasferta
- dell’esito del sorteggio effettuato presso la Divisione C5

II FASE:
Vincente girone 1 vs 2° classificata girone 2
Vincente girone 2 vs 2° classificata girone 1
Vincente girone 3 vs 2° classificata girone 4
Vincente girone 4 vs 2° classificata girone 3

Il logo del Gemina Ascoli.

Le 8 Società qualificatesi per la seconda fase vengono accoppiate con il criterio sopra descritto e disputeranno gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Risulterà qualificata la squadra che nelle due partite di andata e ritorno, avrà ottenuto il miglior punteggio, ovvero, a parità di punteggio, la squadra che avrà la miglior differenza reti, in caso di ulteriore parità risulterà qualificata la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti in trasferta. Qualora risultasse situazione di parità di punteggio e reti al termine della gara di ritorno, dovranno essere disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità al termine dei tempi supplementari si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo modalità previste dalle vigenti norme federali

FASE FINALE
Le 4 Società vincenti la II Fase disputeranno, in sede unica la “FINAL FOUR” per l’assegnazione della COPPA ITALIA FASE REGIONALE MARCHE DI CALCIO A CINQUE FEMMINILE Stagione Sportiva 2011/2012. Le gare di Semifinale e di Finale verranno disputate in gara unica e gli accoppiamenti saranno determinati per sorteggio. Le modalità di svolgimento, il regolamento e la disciplina sportiva della Final Four verranno emanati con successivo C.U. Oltre all’assegnazione della coppa e delle medaglie alla società vincitrice verrà attribuito un premio pari all’importo della tassa di iscrizione al Campionato di competenza 2010/2011

Stemma delle Dolphins.

Date di svolgimento

I FASE 10 settembre – 17 settembre - 24 settembre 2011

II FASE 11 ottobre – 25 ottobre 2011

FASE FINALE 7 gennaio - 8 gennaio 2011

Gironi della I Fase
si riporta la composizione dei Gironi della I Fase, stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio, come sotto indicato:

GIRONE 1
PIANDIROSE
DOLPHINS
REAL CHIARAVALLE

GIRONE 2
REAL FILOTTRANO
E.D.P. JESINA FEMMINILE
REAL LIONS ANCONA

Mister Davide Urbinati, del Real Lions Ancona.

GIRONE 3
CANTINE RIUNITE TOLENTINO
VIS CONCORDIA
JUNIOR CHIESANUOVA

GIRONE 4
BALLMASTER
GEMINA
REAL SIBILLA COMUNANZA

CALENDARIO 1^ GIORNATA:

Girone 1
PIANDIROSE - REAL CHIARAVALLE

GIRONE 2
REAL FILOTTRANO - E.D.P. JESINA FEMMINILE

Coach Paolo Buschittari della Vis.

GIRONE 3
JUNIOR CHIESANUOVA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO

GIRONE 4
BALLMASTERS- GEMINA

NELLA SECONDA GIORNATA LE SQUADRE CHE HANNO RIPOSATO NELLA PRIMA GIORNATA GIOCHERANNO CONTRO QUELLE CHE HANNO PERSO NELLA PRIMA GIORNATA. IN CASO DI PAREGGIO, NELLA SECONDA GIORNATA GIOCHERANNO LE SQUADRE CHE HANNO GIOCATO IN CASA .


Tamburrini Paolo

martedì 23 agosto 2011

COLPO DELLA FLAMINIA, PRESA MELISSA MARCHETTI!

Melissa Marchetti ai tempi del Villa Musone, stagione 2009-2010.

Marchetti stringe la mano al Flaminia: “Stimoli ritrovati”!

L’ex Dolphins classe ‘86 è l’ultimo innesto a disposizione di Alessandra Imbriani: “Avevo smesso con lo sport ma parlare con il mister mi ha fatto cambiare idea. In questo ambiente ho ritrovato gli stimoli persi

Melissa Marchetti è nata sui campi di calcio. Non aveva ancora l’età per giocare ma pur di correre dietro a un pallone chiedeva il permesso alle società avversarie. Nel 2000, quando è arrivato il primo tesseramento con la società “Passatempo”, c’è stato il primo contatto con Alessandra Imbriani, allora allenatrice della Rappresentativa delle Marche under 14 di cui Marchetti faceva parte. Dopo dieci anni, le strade dell’attaccante di Castelfidardo e del tecnico del Flaminia si sono riunite.

il logo della Flaminia Fano

“Sinceramente a fine stagione avevo deciso di prendermi un anno sabbatico – ha raccontato Marchetti – perché voglio terminare al più presto gli studi della facoltà di Giurisprudenza. Ma il mister mi ha cercata e io ho cambiato idea: mi ha spiegato in modo schietto e sincero le sue intenzioni e io mi sono fidata di lei perché so che lavora in modo serio. Mi ha colpito molto il progetto basato sul gruppo e sulla coesione, elementi che altrove mi sono un po’mancati. Quindi eccomi qui, ho ritrovato il giusto stimolo e sono pronta a questa nuova esperienza”. Ambidestra e dotata di grande corsa, Marchetti preferisce giocare in fase d’attacco - “Sulla difesa c’è ancora molto da lavorare” – esattamente la collocazione che pensa di darle mister Imbriani.
“Melissa ha una velocità impressionante e buon dribbling. Me la ricordo dalla prima volta che l’ho vista in campo, undici anni fa. L’ho fortemente voluta nel gruppo, non potevo accettare che una giocatrice con le sue doti tecniche smettesse di giocare. Posso utilizzarla sia come laterale offensivo che come pivot puro. So che dovrà fare tanti sacrifici per venire ad allenarsi ma –ha concluso il leader del Flaminia - sono molto felice che abbia deciso di unirsi a noi”.

Silvia Vinditti su "anteprimacalcioa5"

TP

venerdì 19 agosto 2011

F.I.G.C: SITUAZIONE DELLA SERIE D REGIONALE!

ANCHE NELLA SECONDA DIVISIONE, CI SONO ALCUNE DEFEZIONI.

A pochi giorni dai termini di iscrizione per la Serie D Regionale (22 agosto), proviamo a fare una lista delle squadre, dopo una nostra breve indagine che ha portato ad alcune notizie sicure, e ad altre invece in attesa di “accertamento” che saranno meglio captate dopo la scadenda iscrizione formale.
Di sicuro ci sara’ una flessione rispetto alle 19 squadre della passata stagione, ma quantificare il numero di queste defezioni non è al momento possibile.
Da quel che sappiamo di preciso ci sono Real Fermignanese, Robur Macerata, Real Offagna ed Ancona 1905 che non parteciperanno piu’ al campionato, sia per dismissione, fusioni oppure per partecipare a campionati organizzati da EPS. Inoltre un altro paio di squadre sono fortemente (eufemismo) indecise a tutt’ora se confermare l’adesione al torneo.

Lo stemma di Sarnano per la Tre Torri.

Per quanto riguarda nuovi arrivi, sappiamo di una squadra di Alba Adriatica che attraverserebbe il breve tratto che la separa dal confine marchigiano, per venire a giocare sotto l’egida del Picchio. Si vocifera di una squadra nel pesarese, ma sono notizie che devono mostrare ancora tutto il loro fondamento. Quindi i conti sono presto fatti (ma passibili di correzioni ufficiali, una volta resi noti i dati delle iscrizioni). 19 squadre la scorsa stagione, 4 promosse e 3 retrocesse (non contare comunque la Robur che non si iscrivera’) nella\dalla serie superiore = 17 squadre. 3 compagini oltre la gia’ citata Robur, non piu’ allo start sicuramente = 14 squadre. Possibili 2 nuovi innesti = 16 squadre. Il tutto se non ci saranno ulteriori defezioni, oppure alcuni nuovi arrivi aggiuntivi. Nell’eventualita’ che questa ipotesi da noi fatta sia ragionevolmente vicina alla verita’, sorge il dilemma per la federazione se optare per un lungo e dispendioso campionato a girone unico (che nutre un cospicuo numero di sostenitori, almeno pari a i detrattori), oppure se si optera’ per i due gironi, pero’ composti da 8 squadre, con conseguente limitata attivita’ (14 partite piu’ eventuali playoff), ma che garantirebbe una omogenea distribuzione geografica di promosse nella serie superiore.

Lo stemma di Fabriano per la Vigor.

Il tutto si potrebbe poi rimediare con attivita’ di coppe varie, sie pre che post campionato, in modo di garantire un cospicuo numero di gare da effettuare per le societa’ sempre affamate di partita da giocare. Ovviamente queste nostre sono solo congetture teoriche che potrebbero essere sostituite dalla realta’oggettiva dei fatti che interverranno dopo la fine delle iscrizioni. Per quanto riguarda il “calciomercato” abbiamo avuto notizia di questi trasferimenti. L’Estudiantes Ancona (ex CUS Ancona) ha prelevato dal Real Offagna, Silvia Zingaretti, Viviana Gigante e Deborah Pieroni mentre dall’Atletico Matelica si è accasata alle Cantine Riunite la giovane Chiara Codoni. Il S. Michele al Fiume (ex Pianaccio) ha preso la marottese Chiara Barbieri. L’Atletico Chiaravalle (gia’ Femminile), ha inserito in rosa Cecilia Forte (al Real Casebruciate 2 stagioni fa), cedendo Chiara Camilletti alla EDP Jesina. Inoltre è stata dirottata in prima squadra dalla giovanile, l’under 15 Irene Donati. Sicuramente ci sono stati altri movimenti, ma al momento, questo è quanto trapelato.


Tamburrini Paolo

Archivio blog