lunedì 30 gennaio 2012

F.I.G.C. SERIE C, AL PIANDIROSE IL POSTICIPO!

Il Pian di Rose.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C, STAGIONE 2011-‘12, POSTICIPO DELLA 14^ GIORNATA

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - REAL CHIARAVALLE 7-3 (giocata lunedi’ 30\01)
Reti: 4°, 36°, 37°, 38°-rigore- e 59° Silvia Vandini (PdR), 16°-autorete- Maria Vittoria Milone (RC), 18° Ilaria Mazzanti (RC), 31° e 50° Alex Bellagamba Turchi (RC ), 34°-rigore- Linda Letizi (PdR).
Commento: Vittoria rosanero nel posticipo serale della 14^ giornata. Le ragazze di mister Zanchetti usufruiscono di due penalty e di un’autorete, ma la vittoria è piu’ che meritata. Real Chiaravalle combatte bene nel primo tempo chiuso sul 2-1 per le locali, ma poi cede alla distanza. Per il Pian di Rose, cinquina di spessore per la veterana Vandini.

Il trainer rosanero Zanchetti.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
42 Punti:
Jesina (92-19).
36 Punti: Dolphins (93-25).
34 Punti: Real Lions (67-23).
29 Punti: Vis Concordia (46-34).
22 Punti: Chiesanuova (42-42).
21 Punti: Cantine Riunite (37-31).
17 Punti: Pian di Rose (46-69).
14 Punti: Real Filottrano (33-59).
13 Punti: Real Sibilla (31-50).
7 Punti: Gemina (41-74).
6 Punti: Real Chiaravalle (28-73).
2 Punti: Ballmasters (13-80).

Tamburrini Paolo

domenica 29 gennaio 2012

C.S.I. "OPEN" MACERATA: IL PUNTO DELLA 14^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 14^ GIORNATA

RONDINELLA COFERMETAL PASSO TREIA - LA FENICE POTENZA PICENA 7-2
Reti:
8° Maria Panata (RCPT), 15°, 22°, 28° e 33° Alessia Barabucci (RCPT), 44° Federica Bacchi (RCPT), 34° Jenny Andreani (LFPP), 45° Chiara Natali (LFPP), 47° Federica Marcolini (RCPT).
Commento: Rondinella che torna al successo, anche largo, con un’Alessia Barabucci autrice di un buon poker. Primo tempo sul 3-0 per le ragazze del duo Giustozzi-Mascioni, ripresa con altre 4 reti, alle quali la Fenice frappone la doppietta di Andreani-Natali.

Il Camerino vittorioso nel derby.

CAMERINO CALCIO - C.U.S. CAMERINO 1-0
Reti:
7° Pamela Agnieszka Sòkol (CC).
Commento: La stracittadina ducale è appannaggio delle biancorosse, con una rete della polacca Sòkol (anche una traversa colpita per lei durante il corso del match). Da chiarire che il CUS non ha demeritato, anzi spesso ha giocato bene, ma è mancato nelle finalizzazioni. “Il Camerino è stato piu’ cinico -afferma un ostro inviato-, ed ha fatto valere la sua maggiore esperienza e tecnica nei momenti chiave della gara: Sòkol sempre piu’ ragazza derby, in grande serata. Sostanzialmente la differenza l’ha fatta lei come in altre volte.” Mister Romaggioli del Camerino Calcio afferma che” è stata una partita tesa e inguardabile allo stesso tempo. Equilibrata e con col risultato giusto. Era ora, :) 3 punti per noi abbastanza importanti! “;)”

La Vis Concordia che ha giocato col Mogliano.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - IL BORGO MOGLIANO 14-0 (giocata a Mogliano)
Reti: 2° Melania Castignani (VCM), 10° e 30° Silvia Ferretti (VCM), 11°, 41°, 44° e 45° Federica Marani (VCM), 18° e 23° Arianna Sanita’ (VCM), 20°, 43° e 51° Elisa Renzi (VCM), 21° Tatiana Sacchi (VCM), 36° Francesca Casazza (VCM).
Commento: Gara controllata dalle vissine che, di fronte ad un comunque coraggioso Borgo, va ripetutamente a segno e consolida la sua graduatoria. Bene la convincente Marani con 4 goals, poi c’è la convincente tripletta della giovane Renzi.

Vis e Borgo si salutano.

Per la bomber Ferretti un paio di reti ma anche qualche bel passaggio-assist. Doppietta anche per Sanita’ e singoli di Sacchi, Casazza e Melania Castignani. Il Borgo impegna un paio di volte i portiere che si sono alternati nella porta vissina.

A.C.L.I AUDAX MONTECOSARO - C.S.K.A. CORRIDONIA 2-10
Reti:
5°, 24°, 29° e 30° Agnese Storani (CSKA), 9° Sara Giorgini (CSKA), 11°, 13° e 48° Federica Pierantoni (CSKA), 15° Diana Bukvic (AM), 16° Sabrina Petrini (CSKA), 28° Silvia Torresi (CSKA), 46° Bonnie Monteverde (CSKA).

CSKA e Audax al sorteggio.

Commento: CSKA irresistibile sul terreno dell’Audax, con una decina di reti messe a bersaglio. Dopo una traversa colpita da Francesca Romagnoli, segna Storani sugli sviluppi di un corner. Al 6° due parate di piede del portiere corridoniano su Bukvic e Cignoni. Gol di Giorgini al 9° su assist di Pierantoni e all’11° rete di Pierantoni su passaggio di Giorgini. Ancora Pierantoni dopo angolo di Storani e subito dopo, l’Audax accorcia con Cignoni che lancia Bukvic, rasoterra imparabile. Al 16° segna Sabrina Petrini da posizione angolatissima e al 24°, con una fiondata quasi da meta’ campo, va in gol Storani.

Contrasto Bukvic (Audax, sx) e Giorgini (CSKA, dx).

Ripresa con un palo colto dall’Audax da parte di Nina Ivanetic ma poi, c’è il gol di Torresi che mette nell’angolo basso destro dopo aver vinto un rimpallo. Immediatamente dopo, Storani scuote la rete con una botta secca dalla media distanza. Ancora Storani, passato un giro di lancette, scippa palla a Bukvic e infila nel sacco. Traversa di Bukvic dell’Audax al 39° e poi, al 46°, è il capitano locale Monteverde a ricevere un taglio da Bukvic e realizzare la seconda rete montecosarese. Al 48° ultima marcatura di serata con Pierantoni che, servita da petrini da sinistra, trova lo spiraglio giusto per mettere dentro il pallone.

FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA - CASTRUM LAURI LORO PICENO 2-1
Reti:
12° Elisa Pettinari (FBC), 31° Laura Bonfranceschi (CLLP), 48° Elisa Gattari (FBC).
Commento: Sfida combattuta che le pausolane fanno loro a pochi minuti dalla fine con una botta della Gattari.

Alcune giocatrici dell'FBC, da sx Elisa Pettinari.

Biancoverdi in vantaggio con Pettinari nel primo tempo, poi arriva all’inizio della ripresa il pareggio delle loresi con la prima rete della Bonfranceschi. Quando tutto lasciava presagire ad un pareggio, giunge il gol vittoria, molto festeggiato da parte delle ragazze di mister Guardati.

CAFè SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA – NEW TEAM MACERATA 0-3
Reti:
10° Carlotta Cecarelli (NTM), 34° Gloria Brasca (NTM), 46° Cristina Pioli (NTM).
Commento: Maceratesi che passano nel palas ripense, segnado la prima rete direttamente da rimessa laterale, 2sporcata” da un difensore. Raddoppia nella ripresa Gloria Brasca e nel finale, gloria per Cristina Pioli che segna un gran gol con un tiro dalla distanza.

Da recuperare: Borgo Mogliano – CUS Camerino. \ Futsal FBC – Camerino. \ La Fenice – Cafè Sport. \

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
42 Punti: Vis Concordia (103-21).
35 Punti: CSKA Corridonia (70-25).
33 Punti: New Team (48-17).
28 Punti: Rondinella Cofermetal (52-31).
24 Punti: *Camerino Calcio (34-28).
21 Punti: *Futsal FBC (38-26).
15 Punti: Audax (42-47).
14 punti: Castrum Lauri (21-37).
12 Punti: *Cus Camerino (19-39), *Cafè Sport (15-56).
6 Punti: *La Fenice (13-59).
1 Punto: *Il Borgo Mogliano (6-74).
(*= 1 gara da recuperare)

Alessia Barabucci (Cofermetal), quattro reti alla Fenice.

CLASSIFICA MARCATRICI:
31 reti:
Silvia Ferretti (Vis Concordia).
24 reti: Agnese Storani (CSKA).
20 reti: Diana Bukvic (Audax).
18 reti: Federica Marani (Vis Concordia).
17 reti: Sabrina Petrini (CSKA).
15 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
14 reti: Sara Garbuglia (Rondinella).
13 reti: Sofia Luciani (Vis Concordia), Federica Pierantoni (CSKA).
12 reti: Elisa Gattari (Futsal FBC), Alessia Barabucci (Rondinella).
11 reti: Veronica Riposati (Castrum Lauri).
10 reti: Giulia Fedeli (Camerino Calcio), Sara Giorgini (CSKA).

Melania Castignani (Vis), gol d'apertura col Borgo.

9 reti: Elisa Pettinari (Futsal FBC), Federica Bacchi (Rondinella), Laura Botti e Gloria Brasca (New Team).
8 reti: Roberta De Vincentis (New Team), Elisa Renzi e Tatiana Sacchi (Vis Concordia), Clelia Colonnelli (Camerino Calcio).
7 reti: Chiara Fratini (Futsal FBC), Cristina Ciccarelli (Rondinella).
6 reti: Alessia Bracci (Cafe’ Sport), Cristina Morelli (Camerino).
5 reti: Angelica Lucarelli (Cafe’ Sport), Pamela Buschittari (Rondinella), Veronica Sirocchi e Maria Grazia Rendina (CUS Camerino), Chiara Petrelli (La Fenice), Alessandra Cignoni (Audax), Cecilia Canullo (Futsal FBC), Alessia Tombesi (New Team).
4 reti: Melinda Horgia (Futsal FBC), Giorgia Tuschini e Carlotta Cecarelli (New Team), Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Francesca Romano (CUS Camerino), Bonnie Monteverde e Nina Ivanetic (Audax).
3 reti: Marzia Giammaria (New Team), Silvia Torresi (CSKA), Elisa Casoni (Camerino), Martina Vita (Castrum Lauri), Chiara Natali e Jennny Andreani (La Fenice), Federica Marcolini (Rondinella).
2 reti: Patrizia Cusimano, Francesca Casazza, Arianna Sanita’ ed Ana Domi (Vis Concordia), Esi Domi (Cus Camerino), Alice Romagnoli (CSKA), Xanthi Kolyvani (Cus Camerino), Benedetta Morresi (Audax), Silvia Amadio ed Arianna Parrucci (Castrum Lauri), Corinna Vico e Laura Micucci (Il Borgo), Laura Mitillo ed Eleonora Ciarlantini (New Team).
1 rete: Giulia Ciarrocca ed Alice Berdini (Vis Concordia), Fosca Mariani e Cristina Pioli (New Team), Milena Sampaolo, Elisa Laurenzi, Caterina Laici e Tiziana Cecchetti (Cafe’ Sport), Sonia Polci (Futsal FBC), Giulia Vitali, Karine Monteneri ed Elide Mancinelli (Camerino Calcio), Martina Gasparrini ed Irene Piccinini (Il Borgo), Erika Riposati, Laura Bonfranceschi e Chiara Mattiacci (Castrum Lauri), Elena Rebichini e Lucia Elisei (La Fenice), Lucia Patacchini (CSKA), Cinzia Falistocco e Maria Panata (Rondinella).
6 reti a tavolino: Pro Audax e contro Rondinella Cofermetal.
1 autorete: Diana Bukvic (Audax), pro CUS Camerino.

Tamburrini Paolo



F.I.G.C.SERIE A, GIRONE A, IL PUNTO DELLA 15^ GG.!

Serie A, gir. A: il TSC & Preci allunga sul Montesilvano, Lupe ok nel big match!

Le umbro-capitoline passano facilmente sul campo del Sinnai e guidano la classifica con tre punti di vantaggio sul Montesilvano che non va oltre il pari a Breganze. Le patavine piegano il Kick Off in trasferta, Isolotto ok nel derby. Cinquina Flaminia, solo pari per il Portos!

Prove di fuga per la capolista guidata da mister Schiavoncini: nulla può il Sinnai contro un TSC & Preci ancora affamato di vittorie e gol nonostante i 38 punti in classifica e i 75 gol già messi a segno. Nonostante qualche assenza, le umbro-capitoline passano facilmente sul campo delle sarde che trovano il gol della bandiera con Exana nella ripresa ma cedono già nel primo tempo sotto i colpi di Patri Jornet che cala il poker. Al 7-1 finale contribuiscono anche Neka (doppietta) e Madonna. Ora sono tre i punti di vantaggio sul Città di Montesilvano che non riesce a sfatare completamente il tabù veneto e si fa riprendere sul 3-3 dal Città di Breganze: Facino apre le marcature, Pomposelli risponde con una doppietta e Di Segni porta le sue sul 3-1.

Mister Paolo Tamburrini del Portos.

Il doppio vantaggio, però, rilassa troppo le tricolori e ancora Facino e, infine, Nicoli su tiro libero inchiodano lo score sul 3-3.Ma il clou della giornata lo ha riservato la sfida per il terzo posto andata in scena tra Kick Off e Lupe: ottimo il primo tempo delle patavine che sbloccano il match con Canaglia al 5° e raddoppiano all’11° con Troiano. Due reti in un minuto prima dell’intervallo: l’autrice è sempre Casarotto che prima infila Zacchetti siglando il 3-0, poi devia la palla nella sua stessa rete per il parziale 3-1. La seconda frazione si apre nuovamente con il triplice vantaggio delle biancazzurre griffato ancora Troiano, ma le bianconere alzano il baricentro e in 4’ minuti tornano in gara con Atz e Gazzoli. Finale accesissimo ma il triplice fischio mette fine alla contesa sul risultato di 4-3 a favore delle Lupe che salgono sul podio. Quarta piazza, invece, per il team di Russo che deve ringraziare un’Aragonese in grande spolvero, capace di fermare sul 4-4 un Portos proveniente da sei vittorie consecutive. De Angelis e Marchigiani replicano a Dalla Villa prima dell’intervallo, poi è Pedace a rispondere alle reti di Verratti e Di Marcantonio.

Claudia Giovanelli (Flaminia) 4 reti allo Sporteam!

Se il Portos rallenta, l’Isolotto mette il turbo nel derby con tre reti per tempo, replicando perfettamente lo score dell’andata: Galluzzi, Romiti e Carta scavano il divario nella prima frazione, Del Bontà e doppio Romiti chiudono il tennistico 6-2 ai danni del Pelletterie. Si rimette in scia, però, il Flaminia che torna al successo dopo lo stop subito in casa del Montesilvano: tre punti importantissimi per la classifica delle marchigiane che sorpassano lo Sporteam grazie al poker dell’incontenibile Giovanelli e al sigillo di Tagliabracci. Inutili per le biancorosse le reti si Mazzucato e Ghigliordini (doppietta).

Risultati Girone A:
Città di Breganze-Città di Montesilvano 3-3, Sinnai-TSC & Preci 1-7, Pelletterie-Isolotto 2-6, Kick Off-Lupe 3-4, Aragonese-Portos 4-4, Flaminia-Sporteam 5-3

Classifica: TSC & Preci 38; Città di Montesilvano 35; Lupe 30; Kick Off 27; Portos 26; Isolotto 25; Flaminia 22; Sporteam e Città di Breganze 20; Aragonese 7; Sinnai 5; Pelletterie 4.

"calciao5anteprima"

TP

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 15^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D, STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 15^ GIORNATA

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE 2-2
Reti:
35°-punizione- Francesca Gasparrini (AM), 38° Anna Maria Cellini (FRCM), 55° Merj Sbrascini (FRCM), 57° Antonia Ferreira De Paula (AM).
Commento: Sfida al vertice della graduatoria, in una serata abbastanza fredda. Inizio con la bomber ospite Sbrascini che fila solitaria verso la porta, atterrata da dietro, punizione che non frutta nulla. Al 3° è Francesca Gasparrini a provarci, diagonale a lato di poco.

Antonia Ferreira, reet del 2-2 montefanese.

La Riviera è attenta dietro e pronta sfruttare le possibilita’ in contropiede con cinismo, l’Accademia preme sull’acceleratore sospinta dal pubblico. Al 9° Stacchiotti è isolata ma spreca, al 13° doppia azione con la montefanese Gasparrini che impegna Carlocchia e, sulla ripartenza rivierasca, Sbrascini fila via sola, para a terra il portiere dell’Accademia. Traversa colta dalla locale Ferreira con uno spiovente insidioso al 20° poi, in due minuti (27° e 28°), arrivano due belle deviazioni del portiere ospite Francesca Carlocchia su Staccchiotti e Gasparrini. Ripresa con un grande tuffo e smanacciata di Carlocchia su Stacchiotti al 31° poi, al 35°, giunge il vantaggio locale: punizione da 10 metri circa, “puntinata” di Francesca Gasparrini precisa all’incrocio destro per un gol imparabile. Passano un paio di giri di lancette e l’esperta Cellini, si fa largo con forza e astuzia nel vivo della difesa locale e pareggia con una gran stoccata sull’uscita del portiere. Si va avanti con le squadre che provano a superarsi (civitanovesi in raid offensivi spesso contenuti ma pericolosissimi, Accademia che cerca con tutte le forze a segnare). Al 50° Gasparrini smarca Stacchiotti a sinistra, frecciata diagonale e paratona di Carlocchia, che poi si ripete al 54°, sempre su Stacchiotti, liberata al tiro da Jessica Orazi.

Per le civitanovesi, 1 gol de Sbrascini.

Minuto 55 e rimessa laterale per Riviera sulla trequarti a destra: Alessia Morosetti calcia forte in mezzo all’area, mirabile deviazione di Merj Sbrascini e rete del vantaggio ospite. Sembra finita per le montefanesi quando, al 57°, Antonia Ferreira cava dal cilindro una staffilata dai 15 metri che va ad incastrarsi nel “sette” alla destra di Carlocchia, per il 2-2. A questo punto le du esquadre, ormai stanche, tirano i remi in barca e attendono il fischio finale.

VIRTUS FABRIANO - ATLETICO CHIARAVALLE 1-1
Reti:
49° Diletta Notari (VF), 54°-tiro libero- Lorenza Donati (AC).
Commento: Partita riferita da mister Molinelli del Chiaravalle:” Semplicemente orgoglioso, come spesso accade, delle mie ragazze! Ci presentiamo, in casa di una delle migliori squadre del torneo che attraversa un periodo di forma ottima, con una rosa risicata e con in campo anche Bulegato del ’97, frutto e perno della squadra allieve capolista!

Molinelli (trainer Atletico) al "PalaGuerieri" con le sua ragazze prima della gara.

Assenti per infortunio Bori, Taurino, Baldarelli e Compagnucci non ci disperiamo, come sempre, e da vero e splendido gruppo quale siamo, abbiamo messo in campo tutto! Fino al loro gol, nato su un nostro errore, dominiamo la gara concedendogli zero occasioni e divorandoci reti a raffica. Poteva tagliare le gambe quel gol subìto, invece continuiamo a creare e, su dubbia situazione, ci procuriamo il tiro libero che Lorenza Donati trasforma! Negli ultimi minuti occasioni da ambo i lati ma finisce pari. Espulsa Ghelfi tra le locali a gara finita per diverbio con l’arbitro. Grandi ragazze comunque per il cuore e per il progetto, basato sui giovani, che stiamo portando avanti. Stasera su 8 ragazze c' erano 2 del ‘93, 1 del ‘94, 1 del ‘96 e una del ‘97...avanti così!

OLIMPIA MARZOCCA – AMANDOLA 8-4
Reti:
14°-punizione- e 39° Vanessa Travanti (A), 24° e 36° Barbara Fattori (A), 33°-punizione- e 60° Giulia Di Mattia (OM), 35°, 54°, 56°, 57°, 58° Francesca De Michele (OM), 55° Jeny Karla Bènitez (OM).

L'Olimpia Marzocca.

Commento: Il trainer amandolano Milani fa la sua disamina della gara:” Oggi mi trovo a dover fare un commento su una partita che sinceramente ha dell'incredibile: dopo una prima fase di studio da parte delle due squadre, passiamo in vantaggio con la Travanti su una punizione impeccabile; passano circa 10 minuti e troviamo altri due goal con la Fattori, con le locali che vanno al tiro spesso ma sono imprecise sotto porta! Seconda frazione che si apre con due sussulti da parte del Marzocca e poco dopo accorciano le distanze con una punizione, passano appena due minuti e trovano il secondo goal dopo una discesa solitaria del loro capitano! Ci ributtiamo in avanti e troviamo il 4 a 2 sempre con la Travanti dopo uno schema eseguito alla perfezione da rimessa laterale.

Vanessa Travanti (sx, 2 gol al Marzocca) e mister Milani del'Amandola sullo sfondo.

arriviamo al 54° e da qui succede l'incredibile , il Marzocca ci crede ancora e trova il 4 a 3 e il 4 a 4 nel giro di due lancette appena di orologio. Da qui tracollo ospite, salta la testa al quintetto di mister Milani e nel giro di tre minuti dalla fine della partita l'esperta Marzocca si porta sul 8 a 4! Nessuno crede ai suoi occhi pubblico compreso,vedere una squadra sempre sopra dall'inizio al 54° di gioco con uno scarto di 3 o due goal, perdere con uno scarto di ben quattro reti in ben 5 minuti di gara, ma il bello del calcetto è proprio questo. Da parte della mia squadra (come già dimostrato in altre partite) è mancata una cosa fondamentale, l' ESPERIENZA, comunque sono molto soddisfatto del gioco che riusciamo ad esprimere da ormai tante partite, peccato però è avere sempre questi black out che ci penalizzano tantissimo nel punteggio finale! NON è paradosso se mi permetto di fare un grande elogio alla mia squadra, lo faccio dopo che stasera ho visto delle scene di lacrime e delusione profonda, scene che un'allenatore non si augura mai di vedere ma che fà di certo riflettere a quanto sia la voglia di queste ragazze di far bene: serietà, umiltà in campo,e tanto tanto cuore! Sono questi i nostri ingredienti della nostra crescita ma che devono essere (con il tempo) arricchiti da un pò di furbizia e malizia in più. Concludo elogiando il Marzocca di Perlini, una squadra forte, con tante giovani tenaci e con molte individualità interessantissime, complimenti per il vostro comportamento in campo e fuori dal campo! Brave tutte.”

Giulia Merlo (Splendor), 1 gol alla Fenice.

LA FENICE POTENZA PICENA - SPLENDORVITT LORETO 3-3
Reti:
12° Alesandra Aquinati (SL), 23° Elisabetta Bandiera (SL), 30° Sara Mobili (LFPP), 32° Eleonora Angeletti (LFPP), 48° Giulia Merlo (SL), 53° Federica Mobili (LFPP).
Commento: Lauretane che si portano in vantaggio di due reti ma, a cavallo della fine del primo tempo e dell’inizio della seconda frazione, vengono raggiunte dalle potentine. Poi, sul calare della sera dell’incontro, ancora in avanti le gialloverdi ospiti, ma è un’illusione perché la Fenice riesce ad impattare le sorti della partita, stavolta in maniera definitiva.

ATLETICO MATELICA - REAL SAN COSTANZO 0-2
Reti: 16° Serena Allegrezza (RSC), 40° Giada Gasperi (RSC).
Commento: Ci dice il coach player “reale” Giulia Giambartolomei:”Partita vibrante con le ospiti quasi sempre padrone del gioco. Vantaggio che arriva da un gran gol di Allegrezza su azione da rimessa laterale. Il Real controlla e si va a riposo sull’ 1 a 0.

Il Real S. Costanzo!

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio gran tiro da fuori di Gasperi. Nei restanti 20 minuti il Real soffre anche a causa di alcuni infortuni ma il Matelica non é mai troppo pericoloso! Una vittoria intelligente, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto senza rischiare quasi nulla. Bisogna dar continuità a queste vittorie, speriamo nell’inizio del girone di ritorno.”

S. MICHELE AL FIUME - TRE TORRI SARNANO 7-2
Reti:
7° Agnese Esposto (SMaF), 9°, 12°, 5° e 22° Daniela Caruso (SMaF), 28° Valentina Cimarelli (SMaF), 39° Moira Scagnetti (TTS), 50° Valeria Barbieri (SMaF), 56° Simona Mariotti (TTS).

Valeria Barbieri (S. Michele), un gol segnato al Tre Torri.

Commento: Partita narrata da mister Zandri del San Michele:” Primo tempo da incorniciare, le ragazze dopo due sconfitte consecutive entrano in campo con rabbia e determinazione pronte al riscatto e il primo tempo si chiude col parziale di 6-0, con belle giocate e grazie anche al ritorno della Caruso (purtroppo disponibile solamente per qualche partita). Secondo tempo con calo psicofisico, subendo nel primo minuto di gioco il gol. Da li è un susseguirsi di azioni da rete da parte del Sarnano. Poi nel finale un gol nostro e uno loro!.Complimenti a tutte le ragazze!”
Da Sarnano dicono:“Tre Torri che fuori dalle mura amiche non riesce ad imporre il suo gioco, nonostante le dimensioni pressochè identiche del campo. Primo tempo da dimenticare (6 a 0), secondo con lampi di gioco a sprazzi. Le locali lasciano spazi sfruttati in minima parte con le reti di Scagnetti prima ( il 6a 1) e Mariotti (il 7a2 finale).”

ESTUDIANTES ANCONA - MACERATESE MACERATA 0-4
Reti:
20° Francesca Smorlesi (MM), 39° Elisa Gattari (MM), 51° e 54° Claudia Di Cato (MM).

La Maceratese!

Commento: L’addetto stampa biancorosso Labombarda dice: ” Nell'anticipo dell'ultima giornata del girone di andata della serie D, la Maceratese supera agevolmente per 4-0 il fanalino di coda Estudiantes. Sblocca al 20' Francesca Smorlesi, nella ripresa raddoppia Elisa Gattari, all'esordio con le biancorosse. Dopo due interventi del portiere ospite su Laudisa e due traverse colpite da Bacaloni con tiri da lontano, nel finale di gara Claudia Di Cato piazza la doppietta che chiude il match e la consolida nei piani alti della classifica marcatori.”

Verena Vaccari (Lions cadetta), due gol all'M2!

M2 SPORT FOLIGNANO - REAL LIONS ANCONA “cadetta” 1-9
Reti:
6° e 51° Verena Vaccari (RLAc), 14°, 16° e 40° Veronica Sancesario (RLAc), 30° Priscilla Renghini (RLAc), 32° Francesca Pezzullo (M2SF),43° e 47° Gessica Giacani (RLAc), 57° Martina Cultrera (RLAc).
Commento: Partitona della cadetta dorica che ne infila ben 9 all’M2 che, pare abbia avuto qualche mancanza nella rosa, dato il fatto che la gara non portava in dote punti. Comunque le ragazze di Paolini giocano bene e fanno molti gol.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
35 Punti:
Futsal Riviera (71-21).
33 Punti: Maceratese (56-18).
31 Punti: Accademia (60-33).
29 Punti: San Michele (64-32).
27 Punti: M2 Sport (78-39).
24 Punti: Virtus (36-32).
22 Punti: Tre Torri (44-55).
20 Punti: Splendorvitt (52-47).
18 Punti: Atletico Chiaravalle (30-37).
17 Punti: Olimpia (57-72), Amandola (47-70).
13 Punti: La Fenice (48-63).
10 Punti: Real S. Costanzo (53-70).
5 Punti: Atletico Matelica (22-66).
0 Punti: Estudiantes (18-104).
24 Punti: Real Lions cadetta (fuori classifica \ 54-41).

CLASSIFICA MARCATRICI:
29 reti:
Francesca Gasparrini (Accademia), Merj Sbrascini (Futsal Riviera).
26 reti: Carla Rulli (M2 Sport).
25 reti: Barbara Fattori (Amandola).
22 reti: Simona Mariotti (Tre Torri).
19 reti: Agnese Esposto (S. Michele).
18 reti: Jèny Karla Benitez (Olimpia).
17 reti: Daniela Caruso (S. Michele).
16 reti: Claudia Di Cato (Maceratese), Veronica Sancesario (Real Lions cadetta).

Lorenza Donati (Atletico Chiaravalle), gol pareggio a Fabriano.

15 reti: Arianna Di Pietro (M2 Sport), Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Vanessa Travanti (Amandola), Chiara Stacchiotti (Accademia).
14 reti: Silvia Rogani (La Fenice), Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
13 reti: Giada Gasperi (Real S. Costanzo), Francesca De Michele (Olimpia),
11 reti: Giulia Merlo (Splendorvitt), Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle), Priscilla Renghini e Martina Cultrera (Real Lions cadetta).
10 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri), Anna Maria Cellini (Futsal Riviera), Elisa Galanti (M2Sport), Giulia Di Mattia (Olimpia).
9 reti: Eleonora Grelloni e Silvia Bacaloni (Maceratese), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Ania Baldoni e Serena Allegrezza (Real S. Costanzo), Antonella Ficcadenti (M2 Sport).
8 reti: Martina Gattari (Futsal Riviera 2 \ La Fenice 6), Elisa Baci (Real S. Costanzo), Diletta Notari (Virtus).
7 reti: Tatiana Montecchia (Maceratese), Francesca Farneti (Virtus), Emma Raimondi (Olimpia), Verena Vaccari (Real Lions cadetta).

Diletta Notari (Virtus Fabriano), rete importante contro Atletico Chiaravalle.

6 reti: Natascia Boldrini ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Federica Mandolese (M2 Sport), Sena Calcatelli e Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo), Eleonora Angeletti, Sara Mobili ed Angelica Foresi (La Fenice).
5 reti: Francesca Smorlesi (Maceratese), Ylenia Ghelfi (Virtus), Jessica Orazi (Accademia), Valentina Cimarelli e Camilla Berardi (S. Michele), Serena Compagnucci (Atletico Chiaravalle), Alessia Morosetti e Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera), Eleonora Piersimoni e Marica Tidei (Tre Torri),
4 reti: Marina Fiorentini ed Anna Maria Galanti (Maceratese), Claudia Di Giacomo e Tiziana Tenace (M2 Sport), Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle), Roberta Todini (Atletico Matelica), Silvia Zingaretti (Estudiantes).
3 reti: Katia Perlini (Olimpia), Francesca Meda ed Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Martina Marinozzi, Alessia Gatti e Sara Berardi (Virtus), Martina Ruzziconi, Valeria Barbieri, Giorgia Pedroni e Paola Tinti (S. Michele), Marta Buzzo e Giulia Rocci (Estudiantes), Marianna Brandoni (Splendor), Federica Mobili e Sabrina Foresi (La Fenice), Francesca Pezzullo (M2 Sport), Lorenza Donati (Atletico Chiaravalle), Antonia Ferreira De Paula (Accademia), Gessica Giacani (Real Lions cadetta).
2 reti: Eva Gabellieri (Futsal Riviera), Cinzia Vitali (Real S. Costanzo), Evelina Veglio’ e Martina Morichelli (Virtus), Cecilia Forte e Monia Giordano (Atletico Chiaravalle), Eleonora Ventura (Atletico Matelica), Rebecca Lasca (Splendor), Nadia Puerini e Marika Grottaroli (S. Michele), Federica Cantarini e Lara Vernelli (Olimpia), Deborah Pieroni e Michela Candelma (Estudiantes), Sabrina Maccaroni (La Fenice), Susanna Tacconi (M2 Sport), Alessandra Massacci e Lorna Brega (Amandola), Michela Giuggiolini, Cristina Luna e Michela Moglie (Accademia), Silvia Badaloni e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
1 rete: Lucia Benigni ed Elisa Gattari (Maceratese), Irene Bori e Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Silvia Bertini, Tatiana Gioacchini, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Rosy Bella e Francesca Papa (Accademia), Barbara Gregorini ed Alice Pettinari (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis ed Anna Maria Ricci (Amandola), Serafina Tanji, Anastasia Lucarelli, Ilaria Morichelli e Laura Ciccolini (Atletico Matelica), Betti Frudoni, Alessia Tartufoli e Francesca Carlocchia (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Cinzia Gravucci (Tre Torri), Martina Lopez, Francesca Lopez e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Maria Elena Marani, Federica Marcelli e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali ed Elisa Natali (La Fenice), Sofia Pierfederici e Francesca Guicciardi (Olimpia), Valentina Orciani e Giada Gaetani (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt \ Nadia Puerini (San Michele) pro Atletico Chiaravalle \ Camilla Berardi (San Michele) pro Amandola \ Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle) pro Estudiantes \

Tamburrini Paolo

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 14^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 14^ GIORNATA

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - REAL CHIARAVALLE 0-0 (si gioca lunedi’ 30\01)

DOLPHINS ANCONA - GEMINA ASCOLI PICENO 13-4
Reti:
5°, 27°, 46° e 52° Diletta Cremonesi (DA), 7°, 13° e 51° Simona Borgogelli (DA), 10°, 37° e 58° Claudia Catena (DA), 20° Valentina Vescovo (DA), 32°, 39° e 49° Giulia Fusco (GAP), 38° Eleonora Lametti (DA), 36° Annalisa Capitanio (DA), 46° Eleonora De Angelis (GAP).

Un gol per Eleonora Lametti (Dolphins) al Gemina.

Commento: Delfine al riposo sul 5-0, e con la gara virtualmente in saccoccia. Rosanero picene che con orgoglio giocano una buona ripresa siglando quattro reti, ma pagando lo scotto di altri sette punti al passivo. Per le doriche quaterna di Cremonesi e tris appannaggio di Borgogelli e Catena. Nel Gemina, è la Fusco a fare terna.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - JUNIOR CHIESANUOVA 2-1
Reti:
5° Chiara Attaccalite (VCM), 19°-autorete- Federica Marani (VCM), 24° Sara Papetti (VCM).
Commento: Intensita’ di gioco parossistica ed allo stato estremo, come sempre quando succede quando si affrontano queste due squadre. La Junior avrebbe meritato qualcosa in piu’, non fosse altro per i 3 pali colpiti (26° Camacci Menichelli, 36° Gasparrini, 61° Gasparrini con miracolosa deviazione di Fermani), ma hanno avuto dalla loro la buona sorte, nel corso della segnatura della propria rete. Vis rimaneggiata e con alcune ragazze reduci da malanni stagionali e quindi certo non al top della forma, ma pronta a soffrire unita fino alla fine, pur di agguantare il risultato.

Vis e Junior a centrocampo per i saluti.

Al primo affondo, angolo per le vissine da destra: spiovente di Martina Berdini che trasvola tutto il mucchio selvaggio a centroarea, dalla parte opposta girata al volo di Chiara Attaccalite, lenta ma precisa, cuoio che s’insacca nell’angolino basso dall’altra parte. Al 18° autentico miracolo di Samantha Fermani nel respingere a corpo morto il tiro a colpo certo di Michela Ciccioli. Un minuto passa e, dalle retrovie del Chiesanuova, parte un chilometrico traversone centrale, respinge Samantha Fermani ma la sfera batte sulla coscia dell’accorrente e iellatissima Marani in copertura difensiva, e il pallone carambola in rete. Al 25° è la Domizi che in tuffo devia una botta fortissima della rossoazzurra Cusimano.

Per Sara Papetti (Vis), rete decisiva alla Junior.

Calcio piazzato della Concordia al 24°, Giosuè mette in mezzo, respinta, sfera a Sara Papetti sulla destra, siluro dal basso in alto che s’insacca preciso radendo il montante sinistro. Junior che nella ripresa gioca insistentemente con Domizi nei pressi della meta’ campo ma al 35° non funziona lo schema ed Alessia Cea calcia in porta, la stessa Domizi ci mette una pezza. Paratona di Fermani su Pescetti al 40° e poi, due interventi di Domizi su tiri da lontano di Chiara Attaccalite al 42° e 43°. Si susseguono azioni dalle due parti con la Junior che preme e la Vis che cerca il contropiede. Mister Gentili al 50° gioca la carta del portiere di movimento fisso, con Michela Ciccioli che prende il posto della Domizi. Arrivano pericoli molto consistenti per la porta vissina con un paio di murate dell’ispirata Fermani, ma giungono anche minacce per la porta ospite con prove di rete di Giosuè, Chiara Attaccalite e Tirapani, sulle situazioni di palle intercettate e scagliate verso la porta avversaria, con Ciccioli brava anche a difesa del suo rettangolo. Nel recupero prodigiosa parata di Fermani su Gasparrini da postazione accostata , poi il palo e quindi la fine della contesa.

5 reti di Simona Anselmi (Lions) a Filottrano.

REAL FILOTTRANO - REAL LIONS ANCONA 1-10
Reti
: 8° Claudia Quattrini (RLA), 17° Lucia Santoni (RF), 22°, 28°, 33° 46° e 50° Simona Anselmi (RLA), 29° e 55° Giulia Cantarelli (RLA), 48° e 54° Manuela Vignati (RLA).

Commento: Il vantaggio quasi subitaneo delle Lions è impattato dal capitano filottranese Santoni. Poi pero’, nel crepuscolo della prima frazione, arriva la zampata da 3 reti che fa chiudere il tutto sull’ 1-4 per le ragazze di coach Urbinati. Punteggio che praticamente lascia pochissime se non nulle speranze di rimonta alle rossoblu’ di casa. Nel secondo tempo le biancorosse doriche allungano il passo decisamente e siglano altre 6 reti che permettono loro di agguantare la doppia cifra. Notevole la “manita” di reti di Simona Anselmi nelle file doriche.

REAL SIBILLA COMUNANZA - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 5-1
Reti:
6° Luisana Mazzacane (RSC), 12° Ilenia Raimondi (RSC), 22°, 25° e 40° Federica Di Buò (RSC), 51° Elisa Alesi (BAP).

Importante successo per il Real Sibilla Comunanza!

Commento: Real Sibilla che travolge le ascolane (con sole 6 giocatrici in distinta), e si cava fuori in maniera definitiva da ogni discorso riguardante la zona incandescente della bassa classifica. Il 4-0 del primo tempo, è una lastra tombale sul risultato finale ed infatti, la ripresa viene giocata al piccolo trotto, col mantenimento del distacco da parte delle sibilline e con la rete dell’onore delle giallo nere ascolane. Come sempre, lo zampino di bomber Di Buò è di notevole portata con un “triplete” di reti che lanciano le sibilline.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - E.D.P. JESINA JESI 1-3
Reti:
4° Francesca Liuti (JJ), 13°-punizione-Lorenza Romagnoli (CRT), 40° e 43° Sara Berti (JJ).

Cantine e Jesina al sorteggio pre partita.

Commento: Ritmo lento per questa gara di cartello che nel primo tempo, dopo un deviazione della jesina Cantori su Canzani al 2°, osserva il vantaggio ospite due minuti dopo con un gran taglio centrale di Silvia Scarponi, raccolto e tramutato in gol da Francesca Liuti con un bel rasoterra basso incrociato. C’è un’altra murata di Cantori su capitan Romagnoli ma poi, questa prima frazione offre pochi spunti concreti e tante azioni che pero’, s’infrangono sempre ad un passo dall’essere pericolose, a parte una botta della Luciani al 30°, parata a terra dal portiere crèmisi Acciarresi. Ripresa che inizia con le jesine in pressing alto e alcune ottime occasioni per loro.

Doppietta decisiva per la leoncella Sara Berti!

Dopo un contropiede Becci-Berti sole contro il portiere tolentinate ma non sfruttato al 36°, e poi un tiro alto della solitaria Berti al 38°, arriva il vantaggio ospite. Mischia sulla destra, pallone che s’impenna e ricada sul versante mancino dove Berti ferma la palla, la fa rimbalzare e poi colpisce di collo pieno mandandola in rete fra il primo palo e la Acciarresi. Tre minuti dopo, bel lancio di Mancini da destra sottoporta, Berti è sola e devia al volo nel sacco da due passi. Si avverte che questo è il break decisivo della gara. Cantine che attaccano convinte, ma Jesi in ripartenza potrebbe pungere ancora con Luciani al 50° (para Acciarresi) e con un assist di Becci per Zambonelli al 56° con stoccata ravvicinata respinta da Acciarresi. Al 58° è Simona Patrassi per le Cantine che calcia a colpo sicuro dal limite, portentosa parata in tuffo di Cantori. Arriva piano piano il termine della gara, con il risultato inchiodato sull’1-3 finale.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
42 Punti:
Jesina (92-19).
36 Punti: Dolphins (93-25).
34 Punti: Real Lions (67-23).
29 Punti: Vis Concordia (46-34).
22 Punti: Chiesanuova (42-42).
21 Punti: Cantine Riunite (37-31).
14 Punti: Real Filottrano (33-59), Pian di Rose (39-66).
13 Punti: Real Sibilla (31-50).
7 Punti: Gemina (41-74).
6 Punti: Real Chiaravalle (25-66).
2 Punti: Ballmasters (13-80).

Diletta Cremonesi (Dolphins), nuova capocannoniera.

CLASSIFICA MARCATRICI:
25 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins),
23 reti: Sofia Luciani (Jesina), Giulia Cantarelli (Real Lions).
18 reti: Francesca Liuti (Jesina).
17 reti: Silvia Tavoloni (Dolphins).
16 reti: Claudia Catena (Dolphins), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Federica Di Buò (Real Sibilla).
15 reti: Sara Berti (Jesina), Simona Borgogelli (Dolphins).
14 reti: Simona Anselmi (Real Lions).
12 reti: Veronica Becci (Jesina).
11 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Giulia Fusco (Gemina),Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Maggie Barbanti (Pian di Rose), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle).

Per la Vis un gol di Chiara Attaccalite contro la Junior.

1o reti: Manuela Vignati (Real Lions), Silvia Severini (Real Filottrano).
9 reti: Gianna Anemone (Gemina), Silvia Vandini e Valeria Patregnani (Pian di Rose).
8 reti: Jenny Frascerra (Vis Concordia), Eleonora Lametti (Dolphins), Sara Gasparrini (Chiesanuova), Valentina Falcioni (Pian di Rose).
7 reti: Alexandra Lecchi (Dolphins), Sara Papetti (Vis Concordia), Roberta Barbini (Real Filottrano), Gemy Capretti (Real Lions), Sara Pescetti e Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Miriam Fiorella (Jesina), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Chiara Poli (Gemina).
6 reti: Deborah Zambonelli (Jesina), Eleonora De Angelis (Gemina), Michela Pettinari (Real Filottrano), Valentina Gasparetti (Real Lions), Michela Ciccioli ed Alessandra Carciofi (Chiesanuova).
5 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Elisa Canzani (Cantine Riunite), Giuliana Brunetti (Ballmasters).

Luisana Mazzacane (Sibilla) apre le marcature contro Ballmasters.

4 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Marta Ripesi e Lucia Santoni (Real Filottrano), Anna Sofia Magno ed Elisa Alesi (Ballmasters), Silvia Casaccia (Real Lions).
3 reti: Silvia Scarponi e Federica Sandroni (Jesiona), Annalisa Capitanio (2 Real Chiaravalle \ 1 Dolphins), Lucia Nardi e Federica Gullo (Chiesanuova).
2 reti: Laura Paolorossi (Jesina), Angela Giannella, Samuela Massi e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Vallasciani, Martina Berdini ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Laura Pettinari (Dolphins), Ilaria Mazzanti , Sofia Marchini, Valentina Guidantoni (Real Chiaravalle), Romina Vitangeli (Gemina), Ilenia Raimondi (Real Sibilla), Claudia Quattrini (Real Lions).
1 rete: Stefania Giacomini e Linda Letizi (Pian di Rose), Martina Cultrera (Real Lions), Maria Chiara D’Angelo, Monica Barbizzi, Anna Rita Garofalo, Martina Brandozzi, Susanna Urriani e Laura Mascitti (Gemina), Mara Capradossi, Micaela Cynthia Tonelli e Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Francesca Morreale e Valentina Vescovo (Dolphins), Maria Laura Domizi (Chiesanuova), Monica Milone e Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Alessia Cea, Silvia Ferretti, Federica Marani, Arianna Sanita’ e Letizia Pignocchi (Vis Concordia), Serena Lorenzetti, Noemy Fabbretti e Marta Mancini (Jesina), Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Marianna Sciamanna e Manuela Traini (Real Sibilla).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \ Federica Marani (Vis Concordia), pro Junior Chiesanuova \

Tamburrini Paolo

venerdì 27 gennaio 2012

F.I.G.C. SERIE C, ANTICIPI OKAPPA PER LE LIONS E LA SIBILLA!

DORICHE A VALANGA.

Nell'anticipo del venerdi', il Real Lions Ancona va a vincere in maniera molto netta a Filottrano: 1-10 per la squadra di Urbinati, con la Anselmi protagonista ed autrice di una cinquina. Con questa vittoria le biancorosse sono sempre li', stazionano nei paraggi della vetta. Nell'altra gara, la Real Sibilla in pratica chiude il discorso con la zona retrocessione, vincendo 5-1 la partita con il Ballmasters.

Tamburrini Paolo

F.I.G.C. FASE NAZIONALE COPPA ITALIA SERIE C!

Final 16 donne, effettuato il sorteggio. In campo dal 16 al 19 febbraio a Velletri e Ariccia!

Si è svolto oggi presso la sede della Divisione Calcio a Cinque il sorteggio del tabellone della fase finale della Coppa Italia Femminile 2012, che si assegnerà con la formula della Final 16 da giovedì 16 a domenica 19 febbraio a Velletri e Ariccia (Roma). Al sorteggio erano presenti il vicepresidente vicario della Divisione Calcio a Cinque, Alfredo Zaccardi, il delegato all’attività femminile Ugo Marini, il Segretario Fabrizio Di Felice e rappresentanti della Società L’Acquedotto.

Questi gli accoppiamenti.

Ottavi di finale Giovedì 16 febbraio (Ariccia – Velletri)

Ore 14.30 Gold Woman C5 (Abruzzo) – US Kennedy (Lombardia) c/o Velletri (A)

Ore 14.30 Real Sannio Donne (Campania) – Dolphins (Marche) c/o Ariccia (B)

Ore 16.30 Real L’Acquedotto (Lazio) – Martina Calcio Femminile (Puglia) c/o Velletri (C)

Ore 16.30 Thienese (Veneto) – Crevalcore (Emilia Romagna) c/o Ariccia (D)

Ore 18.30 Cus Pisa (Toscana) – Woman Soccer Catanzaro (Calabria) c/o Velletri (E)

Ore 18.30 Real Stigliano (Basilicata) – HD Trento (Trentino) c/o Ariccia (F)

Ore 20.30 Truffarelli (Umbria) – Futsal Cagliari (Sardegna) c/o Velletri (G)

Ore 20.30 Futsal P5 (Sicilia) – Mojito Futbol Club (Piemonte) c/o Ariccia (H)

Le Dolphins alzano la Coppa regionale, dopo la vittoria 2-1 in finale con la Vis Concordia.

Quarti di finale: Venerdì 17 febbraio (Velletri)

Ore 14.30 Vincente B – Vincente A (I)

Ore 16.30 Vincente D – Vincente C (J)

Ore 18.30 Vincente E – Vincente F (K)

Ore 20.30 Vincente H – Vincente G (L)


Semifinali Sabato 18 febbraio (Velletri)

Ore 18.00 Vincente I – Vincente J (M)

Ore 20.30 Vincente K – Vincente L (N)


Finale Domenica 19 Febbraio ore 18.30 (Velletri)

"divisionecalcioa5"
TP

giovedì 26 gennaio 2012

C.S.I. "OPEN" FERMO\ASCOLI, IL PUNTO DELLA 13^ GG.!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI FERMO (ASCOLI)
STAGIONE 2011-2012 \ 4^ GIORNATA ritorno


GIOKER MONTEGIORGIO - SAN BASSO CUPRAMARITTIMA (rinviata)

GEMINA ASCOLI PICENO - REAL MAGLIANO 2-5
Reti: 5° e 31° Mara Morici (RM), 19° e 46° Marika Castura’ (RM), 34° Tamara Peroni (GAP), 38° Minica Barbizzi (GAP), 43° Eleonora Bertola (RM).
Commento: Partita raccontata da Gemina:” Bella partita dove il primo tempo si chiude sul 2-0 per le ospiti con un Gemina attento a non rimanere troppo scoperto contro una avversario che sa esprimere un buon gioco ed una accurata circolazione di palla. Attente a chiudere gli spazi e pronte a ripartire in velocità riescono dunque ad arginare le sortite offensive delle ospiti limitando i danni.

Il Real Magliano.

Secondo tempo più vivo e ricco di emozioni con il Magliano che trova la rete del 3-0, ma con la Gemina che reagisce subito e mette pepe al match trovando il gol prima con la Peroni, e poi con l'esperta Barbizzi che portano lo score sul 2-3 e con le rosanero che sfiorano il pareggio con una palla che passa tra le gambe del portiere ospite e si ferma sulla linea. Uno sventurato autogol in scivolata poi sembra chiudere i giochi e da li a poco la Castura sigla il definitivo 2-5. Buona e soddisfacente prova delle giovani geminine che hanno comunque tenuto testa alla capolista.”

Le biancorosse del Rubbianello.
DON BOSCO RUBBIANELLO - LAGO ’93 MONTALTO 13-0
Reti: 2°, 12° e 44° Eleonora Damiani (DBR), 5°, 16°, 28°, 30° e 48° Sara Boutimah (DBR), 20° e 43° Chiara Volonnino (DBR), 24° Gioia De Luca (DBR), 31° Susanna Cicchitti (DBR), 50° Rachele Renzi (DBR).
Commento: Gara senza storia, dominata dalle locali. Il lago aveva un paio di assenze, ma la superiorita’ biancorossa non è stata mai in discussione.

FREELAND MONTEGRANARO - OLIMPIA MONTEGIORGIO 6-2
Reti: 8° e 11° Dajana Petrini (FM), 16° Federica Alessandrini (FM), 23° Francesca Ferracuti (OM), 30° Beatrice Barbizzi (OM), 38° Carla Corradini (FM), 42° Roberta Minnetti (FM), 46° Elisa Fioretti (FM).
Commento: Raccontano da Freeland “Primo tempo 3 – 1. Mister Pagliari (Freeland), inizia con una buona formazione con la Petrini titolare che mette a segno 2 gol di ottima fattura.

Carla Corradini (Freeland), a segno contro l'Olimpia.

Quindi il coach montegranarese sperimenta nuove formazioni che permettono alle ospiti di portarsi prima sul 3 a 1 e poi sul 3 a 2. Nell'ultimo quarto pero' una ritorno locale fa si che il risultato si tranquillizzi fino ad arrivare al 6 a 2 finale. Buona la tenacia delle ragazze dell'Olimpia. Da studiare bene ancora "le varianti" possibili a disposizione di Pagliari. Da casa freeland comunque si dice “buono il fattore vittoria” grazie al quale le montegranaresi raggiungono un punteggio incoraggiante per la conquista dei play off.

Riposa: MONTEVIDONESE M. VIDON CORRADO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
33 Punti: Real Magliano (97-13).
30 Punti: Don Bosco (83-13).
23 Punti: Freeland (51-23).
19 Punti: San Basso (31-40).
18 Punti: Montevidonese (34-42).
11 Punti: Gemina (34-56).
10 Punti: Lago ’97 (20-54).
6 Punti: Olimpia (24-63).
3 Punti: Gioker (13-83).
(*= 1 gara in meno)

CLASSIFICA MARCATRICI:
33 reti: Eleonora Damiani (Rubbianello).
28 reti: Marika Castura’ (Real Magliano).
19 reti: Elisa Fioretti (Freeland).
16 reti: Eleonora Bertola (Real Magliano).
15 reti: Chiara Volonnino (Rubbianello).

Federica Alessandrini (Freeland), un gol all'Olimpia.

14 reti: Sara Boutimah (Rubbianello) e Maria Soccorsa Di Cristofaro (Real Magliano).
13 reti: Katrine Viktoria Hole (Gemina), Alice Bottoni (Montevidonese), Mara Morici (Real Magliano).
12 reti: Stefania Leonetti (S. Basso).
11 reti: Ilaria Panetta (Lago ’93).
10 reti: Alice De Carolis (S. Basso).
9 reti: Martina Andrenacci (Real Magliano).
8 reti: Diletta Lanciotti (Real Magliano).
7 reti: Gioia De Luca (Rubbianello), Sara Iachini (Lago ’93).
6 reti: Silvia Frontoni e Pamela Viozzi (Montevidonese), Susanna Cicchitti (Rubbianello), Beatrice Barbizzi ed Eleonora Olivieri (Olimpia).
5 reti: Martina Achillozzi e Camilla Fiacconi (Gioker), Ilaria Paolini (Gemina), Ramona Pallotti, Carla Corradini e Federica Alessandrini (Freeland).
4 reti: Laura Mascitti (Gemina), Mary Dionea (Real Magliano), Paola Mestichelli (Rubbianello), Silvia Napoletani (San Basso), Roberta Minnetti (Freeland).
3 reti: Francesca Castellucci (Real Magliano), Rachele Renzi (Rubbianello), Sofia Galandrini (Gioker), Michela Zillante (Montevidonese), Sonia De Angelis e Laura Bracalente (Olimpia).
2 reti: Valentina Serpe, Viviana Ortenzi e Monica Bellabarba (Montevidonese), Daniela Iacoponi (Lago ’93), Martina Pilotti e Sara Paoloni (Freeland), Francesca Ferracuti e Marta Liberini (Olimpia), Daniela Colocci (Gemina), Laura Realini (San Basso), Martine Fossheim e Maria Sveland Guannarsdotter (Gemina), Monica Barbizzi e Tamara Peroni (Gemina).
1 rete: Gloria Pezzola e Sara Carioli (Real Magliano), Gaia Schiavoni e Giada Nepi (Gemina), Sara Marchionni (Olimpia), Silvia Raffaelli (Rubbianello), Giulia Silenzi (Montevidonese), Silvia Basili e Sonia Guidotti (S. Basso), Dajana Petrini (Freeland).
1 autorete: Roberta Minnetti (Freeland) pro Montevidonese \ Monica Barbizzi (Gemina) pro San Basso.
6 reti a tavolino: Pro Freeland, contro Gemina.

Tamburrini Paolo

Archivio blog