mercoledì 31 ottobre 2012

C..S.I. "OPEN" MACERATA, GIRONE "ARGENTO", PUNTO 1^ GG.!

Castrum e Cafe' Sport prima della gara.

C.S.I. CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 1^ GIORNATA

GIRONE  ARGENTO

MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - ACLI AUDAX MONTECOSARO   4-1
Reti: 18° Giorgia Giacomozzi (MVD), 31° Silvia Frontoni (MVD), 37° e 43° Alice Bottoni (MVD), 41° Serena Romagnoli (AM).   
Commento: Mister Roberto Romoli (Audax) dice rapidamente:” Primo tempo con le padrone di casa a fare la partita e l'audax chiusa pronta a colpire di rimessa , ne viene fuori un incontro equilibrato. Le locali sbloccano il risultato al 18° con Giacomozzi. Nel secondo tempo l'Audax si fà più intraprendente sfiora il gol in 2 occasioni con Aurora Torresi. Al minuto 31  il raddoppio delle locali ad opera della Frontoni lasciata libera a centro area. 37° Bottoni infila la terza rete per l'asd Montevidonese. Al 41° la giovane Audax accorcia le distanze con Serena Romagnoli che dal limite dell'aria è lesta ad infilare nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Giro di lancette de è Torresi ad impegnare il portiere locale. La quarta rete locale arriva al 43° ancora con Bottoni. C'è da dire che l'AUDAX MONTECOSARO s'è presentata all'appuntamento con qualche defezione e il quintetto che ha iniziato la gara era composto da Galiè- Valentina Martinelli (under 14)- Romagnoli (under 14) -Torresi (under 14)- Nina Ivanetic (under 16), con in panchina il capitano Bonnie Monteverde. BRAVE ragazze si sono impegnate al massimo senza mai arrendersi, complimenti al sempre presente capitano Monteverde che con umiltà s'è messa al servizio delle giovani.

CAFE’ SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA – CASTRUM LAURI LORO PICENO    1-1   (2-1 ai calci di rigore)
Reti: 34° Sonia Catalini (CLL), 51° Alessia Bracci (CS).
Commento: Derby accesissimo e seguito da quasi un centinaio di aficionados di entrambe le parti. Il Castrum è leggermente piu’ propositivo, le locali si difendono con ordine  e puntano sulle scorribande della Bracci, le occasioni sono poche. Il Castrum va vicino al gol con Mattiacci al 3° e Veronica Riposati al 10°, e qui è grande la parata di Papi. Il Cafe’ ha l’occasionissima al 12° con Alessia Bracci tutta sola che pero’ manda la palla out di poco. Al 22° un errore difensivo locale ed è Laici a salvare quasi sulla riga di porta. Ripresa con le loresi decise e al 33° Catalini scheggia l’incrocio con una botta da fuori, Un minuto dopo ancora la Catalini a provarci da lontano rasoterra, incomprensione fra Laici e Papi, cuoio che ruzzola lemme lemme in gol. Al 38° a momenti arriva il colpo del ko quando Veronica Riposati assembla un assist a sinsitra per la n° 6 Lucrezia Latini smarcata, botta che finisce a lato. Man mano che passano i minuti, il Cafe’ Sport alza il ritmo e al 49° un tiro di Peroni, deviato’, accarezza il palo sinistro. Al 50° per due volte Peroni a colpo sicuro e pascucci mura due volte. Nel primo minuto di recupero pero’, nulla puo’ il portiere ospite sul diagonale preciso della Bracci. Si va ai rigori ed è una sagra dell’errore! Dopo la prima serie di 5 si è sull’1-1! Oltranza e i primi 4 non vengono segnati, poi per le locali segna Mjane Sulejmani, per le ospiti il tiro viene parato da Papi ed è gioia per le ragazze stasera guidate da Ciabocco.

FERMO C\5- IL BORGO MOGLIANO   9-0 
Reti: 3° e 19° Eleonora Bertola (FC\5), 12° Martina Andrenacci (FC\5), 20° Sara Carioli (FC\5), 29° Diletta Lanciotti (FC\5), 38° Mary Dionea (FC\5), 40° Francesca Castellucci (FC\5), 43° e 47° Barbara Agliottone (FC\5).    
Commento: Le fermane (in pratica l’ex Real Magliano), s’impongono nettamente e con largo punteggio, su un coraggioso ma tecnicamente inferiore Borgo Mogliano.

Vis (rossocerchiata) e Freeland ai saluti pregara.

FREELAND MONTEGRANARO- VIS CONCORDIA MORROVALLE     3-6
Reti: 7°-autorete- Alessandra Cignoni (VCM), 17° Elisa Fioretti (FM), 21°, 34°, 37° e 51°-rigore- Sara Boutimah (VCM), 32° Silvia Ferretti (VCM), 38° Maria Soccorsa De Cristofaro (VCM), 42°-punizione- Ramona Pallotti (FM).
Commento: Inizio convinto e grintoso del Freeland, farraginoso della “nuova” Vis, largamente rinnovata e bisognosa di ancora un po’ di tempo per la fase di assemblamento. Al 7° passaggio in area di Fioretti e, nel tentativo di anticipare Alessandrini, c’è la jellata deviazione della vissina Cignoni: l’esordiente portiere rossoazzurro Cristina Romano, è impiombata dal “fuoco amico”! Al 17° lungo spiovente di Fioretti che riesce a  sorprendere la retroguardia ospite, 2-0 per Freeland! Un minuto dopo replica Vis con una folgore di De Cristofaro in girata, traversa piena. Al 21° triangolo Ercoli-Ferretti-Ercoli, passaggio a destra per Boutimah appena entrata, dribbling su Di Lupidio ed esterno destro palo-gol. Rischia il pari la stessa Boutimah al 24° ma è ottima la risposta del portiere veregrense Medori. Inizia la seconda parte di gara con la Vis estremamente determinata. Miracolo di Medori su Boutimah al 26°, pallone che esce accarezzando il palo su stoccata di Castura’ al 27°, altra sventola di Castura’ out di un palmo al 29°, paratona di Medori su Boutimah dopo un “dai e vai” con Castura’ al 30°. Al 32° Castura’, in versione playmaker, verso Ferretti a destra sui 12 metri, puntinata che s’imbuca sull’angolino opposto. Due giri di lancette dopo, tocco sottorete di  Boutimah dopo una triangolazione con Ferretti. Al 37° Boutimah scippa palla, si lancia verso la porta e anticipa la chiusura difensiva con un colpo di punta dal limite, cuoio che passa Medori e s’insacca. Al 38° Castura’ da fallo laterale a sinistra per De Cristofaro che si gira e centra il “sette” destro con una botta violenta da 11 metri. Punizione per Freeland al 42° e Ramona Pallotti fa filtrare la palla, battendo il portiere per il 3-5. Dopo un palo di Boutimah al 48° c’è un rigore per la Vis (contestato dalle locali); Boutimah entra in area, scarta Pallotti e l’arbitro vede un tocco sula gamba della rosso azzurra decretando il penalty: dal dischetto la stessa Boutimah che batte Medori, subito dopo la fine della gara.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Fermo C\5 (9-0), Vis Concordia  (6-3), Montevidonese (4-1).                
2 Punti: Cafe’ Sport (1-1).
1 Punto: Castrum Lauri (1-1).
0 Punti: Audax (1-4), Freeland (3-6), Borgo (0-9).

CLASSIFICA MARCATRICI:
4 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
2 reti: Alice Bottoni (Montevidonese), Barbara Agliottone ed Eleonora Bertola (Fermo C\5).
1 rete: Giorgia Giacomozzi e Silvia Frontoni (Montevidonese), Elisa Fioretti e Ramona Pallotti (Freeland), Silvia Ferretti e Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia), Serena Romagnoli (Audax), Martina Andrenacci, Sara Carioli, Francesca Castellucci, Mary Dionea e Lanciotti (Fermo C\5), Alessia Bracci (Cafe’ Sport), Sonia Catalini (Castrum Lauri).
1 autorete: Alessandra Cignoni (Vis Concodia), pro Freeland.

Tamburrini Paolo

martedì 30 ottobre 2012

F.I.G.C. SERIE C, IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA!

Il "PalaVeneto" dorico, per Real Chiaravalle-Cantine Riunite.

CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
PROGRAMMA QUINTA GIORNATA

GEMINA ASCOLI PICENO - VIS CONCORDIA MORROVALLE, sabato 03 novembre, ore 15.30, “PalaVecchi”,  Pagliare del Tronto.

POLISPORTIVA FILOTTRANO - CITTA’ DI FALCONARA, sabato 03 novembre, ore 21.30, “PalaGalizia”, Filottrano.

JUNIOR CHIESANUOVA - REAL MACERATA, sabato 03 novembre, ore 15.00, “PalaLUBE”, Passo Treia.

REAL SIBILLA COMUNANZA – PIAN DI ROSE S. IPPOLITO, venerdi’ 02 novembre, ore 21.15, “PalaLiberta’”, Comunanza.

REAL CHIARAVALLE - CANTINE RIUNITE TOLENTINO, venerdi’ 02 novembre, ore 21.30, “PalaVeneto”, Ancona.

SAN MICHELE AL FIUME - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO, sabato 03 novembre, ore 17.00, “PalaLoreto”, S. Michele al Fiume.

Tamburrini Paolo

lunedì 29 ottobre 2012

C.S.I. "OPEN" MACERATA,, GIRONE "ORO", PUNTO 1^ GG.!

Futsal FBC, pari e ko ai penalty!

C.S.I. CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 1^ GIORNATA

GIRONE  ORO

FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA – NEW TEAM MACERATA   1-1  (4-5 ai calci di rigore).
Reti: 25° Roberte De Vincentis (NTM), 51° Federica Marcolini (FBC).  
Commento: L’FBC pareggia in extremis, su angolo indirizzato a porta da Marcolini e deviato da De Vincentis,  ma gioca meglio, ha piu’ occasioni (numerose le parate della portiera maceratese Giammaria, piu’ un’occasionissima non finalizzata da Marcolini) e avrebbe meritato qualcosa in piu’. La New Team si è dimostrata squadra cinica, difesa accorta e puntate in contropiede,  realizza una bella rete dalla distanza con De Vincentis, e poi vince la lotteria dei penalty alla prima serie ad oltranza: 2 punti a loro ed 1 alle pausolane.

LA FENICE POTENZA PICENA – ATLETICO MATELICA    1-4  
Reti: 1° Lucia Zamponi (AM), 19°, 35° e 40° Debora Calone (AM), 22° Alessia Di Fonso (LFPP).
Commento: Le matelicesi di mister Sandro Carucci, vinconi a Potenza Picena e pongono la loro candidatura per uni dei quattro posti per la seconda parte del campionato.

C.S.K.A. CORRIDONIA – CAMERINO CALCIO     3-3   (4-2 ai calci di rigore)  
Reti: 16° e 37° Agnese Storani (CSKA), 24° Elisa Casoni (CC), 29° e 44° Cristina Morelli (CC), 33° Sara Giorgini (CSKA).
Commento: Il CSKA finisce ai rigori dopo il 3-3 con il Camerino. Le camerti riescono ad agguantare un pareggio prezioso anche se poi cedono ai penalty dove le neroverdi si dimostrano piu’ precise.

 Riposa: AVENGERS S. SEVERINO MARCHE.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Atletico Matelica (4-1).                
2 Punti: New Team (1-1), CSKA (3-3).
1 Punto: Futsal FBC (1-1), Camerino (3-3).
0 Punti: La Fenice (1-4), Avengers (0-0)

CLASSIFICA MARCATRICI:
3 reti: Debora Calone (Atletico Matelica).
2 reti: Agnese Storani (CSKA), Cristina Morelli (Camerino Calcio).
1 rete: Roberta De Vincentis (New Team), Federica Marcolini (Futsal FBC), Sara Giorgini (CSKA), Lucia Zamponi (Atletico Matelica), Alessia Di Fonso (La Fenice), Sara Giorgini (CSKA), Elisa Casoni (Camerino Calcio).

Tamburrini Paolo

domenica 28 ottobre 2012

F.I.G.C SERIE A GIRONE "A", PARI PER PORTOS, KO RLA!

Ghigliordin (Sporteam), un gol nella gara con Portos!

Un gol di Salesi a 5” permette alle gigliate di espugnare Torino, tutto facile per le isolane trascinate dai numeri della brasiliana. Cinquina Lupe sulla Figestim, il Portos pareggia in extremis in casa dello Sporteam. Prima gioia per la Casalgrandese: 3-2 al Real Lions

Quarta settimana di fila al comando della classifica, con tre punti di vantaggio rispetto alle inseguitrici Sinnai e Lupe: l'Isolotto si gode il poker di successi ma la prestazione è da rivedere. Torino in vantaggio per tutta la prima frazione grazie al gol di Cancellieri, annullato nella ripresa dal sigillo di Fernandez. Il botta e risposta tra Rosini e Losurdo regge fino all'ultimo giro di lancette, ma la svolta arriva a 5” dal gong: Salesi approfitta di una disattenzione difensiva e mette dentro la rete da tre punti. Tutto facile, invece, per il team di Mura che supera 8-1 l'Areasport grazie al solito Lucilèia-show. Prestazione incredibile della numero 10 davanti agli occhi del pubblico amico: tutte le marcature isolane portano la sua firma. Se la brasiliana incanta a Sinnai, Carmen Delia Montero –neo-acquisto del team di Lovo - stupisce a San Martino di Lupari: Dainese imbraccia la doppietta, Turetta allunga, ma è l'iberica a mettere in ghiaccio il risultato con due reti di ottima fattura: è 5-0 alla Figestim. Per una veneta che esulta, un'altra strozza l'urlo in gola: a Vicenza lo Sporteam scappa sull'asse Ghigliordini-Massignan, ma il Portos lo riprendono con la doppietta personale di Carmen Brusca che arriva a 4”: è 2-2. Pari anche a San Donato tra Kick Off e Città di Breganze: Nicoli porta in vantaggio le biancorosse nel primo tempo, Perruzza risponde nel secondo inchiodando lo score sull'1-1. Infine, primo successo in A per la Casalgrandese sul real Lions Ancona: Sara Berti replica a Bazzani, ma le emiliane scavano il gap con Ametta (due reti in pochi minuti per il pivot, intervallate dalla rete di Daniela Paglioni che rende meno amara la sconfitta: finisce 3-2 per il team di Longagnani.




Anteprimacalcioa5

TP

 

 

CALCIO SERIE A-2, PROSEGUE SENZA SOSTA L'ARREMBAGGIO DELLA JESINA!

La talentuosa Sofia Luciani in azione fra due vignolesi.

LEONCELLE SENZA FRENI, VIGNOLA SCHIACCIATO!
 
EDP JESINA JESI – OLIMPIA VIGNOLA 3-0

JESINA: Cantori, Picchiò, Domi, Volonnino (25' st Catena), Alunno, Scarponi, Fabbretti (23' st Fiorella), Zambonelli, Monterubbiano, Luciani, Capponi (35' st Sandroni). All. Iencinella. (A disposizione: Guidi, Barchiesi, Mari, Mosca).
OLIMPIA VIGNOLA: Bassi, Ngobi, Bitti, Soragni, Grenzi, Idili (26' st Viva), Lenzini (18' st Hmidi), D'Amato, Sernesi, Li Calzi, Balestri (11' st Zanardi). All. Sola. (A disp. Fattore, Campo, Alemanno, Boni)
Arbitro: Fiorucci di Città di Castello.
Reti: 28° Luciani (JJ), 42° Zambonelli (JJ), 90° Fiorella (JJ).
Ammonita: Idili.

JESI - Ancora una vittoria netta per le "leoncelle" di Emanuele Iencinella. Battono con un perentorio 3 a 0 l'Olimpia Vignola, e conquistano la quarta vittoria stagionale, tenendosi al passo delle favorite del girone.
Seppure non brillante come in altre occasioni, su un campo con vento molto forte, la Jesina ha dominato sin dalle prime battute dell'incontro, lasciando alle modenesi appena una conclusione in tutti i 90 minuti.
La prima rete, dopo una sterile supremazia delle biancorosse, arriva al 28': bel pallone filtrante di Zambonelli per la micidiale incursione di Luciani che dribbla anche il portiere e deposita in rete. Ci riprova poco dopo sempre Sofia Luciani: finta a rientrare e destro a giro con palla che si stampa sul palo, a portiere battuto. Raddoppia Debby Zambonelli al 42' con uno splendido sinistro da circa 25 metri che si infila a fil di palo.La ripresa prosegue con lo stesso canovaccio, ovvero con le leoncelle a gestire la gara senza rischi per la porta di Cantori. La Jesina sfiora il terzo gol con Fabbretti, due volte con una rapidissima Monterubbiano che si presenta a tu per tu con Bassi, ed ancora con Zambonelli e Sandroni (esordiente in A).
La terza, meritata, segnatura arriva comunque, ma allo scadere: cross di Monterubbiano per Fiorella, destro di controbalzo e palla a incrociare sul lato opposto, imprendibile per il portiere ospite.

Il tecnico leoncello abbastanza soddisfatto. "Abbiamo vinto meritatamente -ha detto Iencinella- pur se non in una delle nostre giornate migliori. Le ragazze hanno gestito l'incontro, fatto buon possesso. Faticato un po' a finalizzare, anche per i meriti del Vignola, abbastanza attento in fase difensiva".
Per la matricola Jesina, 13 punti in 5 gare. Un ottimo avvio, al di sopra delle aspettative. Una settimana di sosta sarà ora utile per recuperare qualche giocatrice che lamenta qualche acciacco.

Ufficio Stampa Edp Jesina CF
TP

F.I.G.C. SERIE D, GIRONE "A", IL PUNTO DELLA 3^ GG."

Marani (Virtus), gol decisivo a Fano!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 3^ GIORNATA

GIRONE “A”

FLAMINIA FANO - E.D.P. JESINA JESI    7-4
Reti: 8° e 62° Tanita Monaldi (FF), 13° Naomi Pavone (FF), 14°, 15° e 18° Giulia Longarini (FF), 27° Miriam Fiorella (JJ), 28° Anna Laura Paolucci (FF), 29° e 36° Sara Boutimah (JJ), 44° Federica Sandroni (JJ).
Commento: Gara descritta dall’Ufficio Stampa del Flaminia:” La ASD Flaminia prima domina, poi si addormenta e soffrendo nel finale trova il terzo successo in altrettante gare in questo esaltante inizio di campionato.  Al PalaBiagioni arriva la Jesina che, nonostante lo zero in classifica, non nasconde un organico di qualità e obiettivi di alta classifica, mentre le ragazze di Beltrami sono decise a dare continuità alle prime due vittorie ottenute con Fabriano e San Costanzo. Flaminia con il quintetto tipo: Tiltu, Longarini, Monaldi, Paolucci e Bonito; risponde la formazione biancorossa (oggi in maglia grigia) con Contisciani, Lorenzetti, Bocci, Sandroni e Fiorella. In panchina la talentuosa Boutimah, autentica spina nel fianco specie nella ripresa. Il primo tempo vede le fanesi volare sul 5-0 in dieci minuti: dall'8° al 18° colpiscono Monaldi, Pavone e la solita Lungarini con tre reti in un amen; primo centro ospite che arriva al 27° con Fiorella, ma pochi istanti dopo Paolucci ristabilisce le distanze. Neanche il tempo di esultare che Boutimah va a segno. 6-2 alla prima sirena e tutto comodo per il Flaminia. Nella ripresa le ragazze biancoazzurre si addormentano e la Jesina colpisce tra il 36° e il 44° ancora con Boutimah e con Sandroni; momenti di apnea con l'attenta Tiltu che fa buona guardia sui tentativi di Fiorella e della scatenata Boutimah. La sofferenza viene bloccata da Monaldi che raccoglie un assist di Bonito per battere l'incolpevole Contisciani. Pochi istanti dopo termina una gara che la ASD Flaminia vince con merito e con qualche sofferenza di troppo: da segnalare anche due legni colpiti da Bonito e uno da Monaldi.”

Di Mattia (Olimpia), un gol al S. Costanzo.

OLIMPIA MARZOCCA - REAL SAN COSTANZO    10-3 
Reti: 1°, 18°, 27°, 36°, 49° e 54° Francesca De Michele (OM), 19° e 29° Claudia Morbidelli (RSC), 24° Giulia Di Mattia, 33° e 39° Jèny Karla Bènitez (OM), 44° Giada Gasperi (RSC), 55° Francesca Guicciardi (OM).
Commento: Il trainer-player del San Costanzo, Giulia Giambartolomei, è lapidaria:” Il primo tempo finisce 4-2. Abbiamo avuto la grinta, ma la palla proprio non entra in rete, e poi ad ogni errore praticamente, incassiamo gol!”

ALMA JUVENTUS FANO - VIRTUS FABRIANO    1-2
Reti: 12° Consuelo Bennardo (AJF),  48° Diletta Notari (VF), 60° Maria Elena Marani (VF).  
Commento: Primo successo e di peso per le virtussine cartaie, che sbancano di misura l’ “AlmaArena” fanese in zona Cesarini con la Marani.

REAL LIONS “cadetta” - GABICCE GRADARA    1-12
Reti: 1°, 3°, 26°, 28° e 56° Fulvia Dulbecco (GG), 12° e 50° Daniela Legni (GG), 16° Giorgia Rattini (GG), 30° e 41° Federica Cataluffi (GG), 36° e 46° Elisa Magnanti (GG), 47° Chiara Ruffino (RLAc).
Commento: L’addetto stampa del Gabicce\Gradara, Veronica Lisotti, ci racconta: “Pioggia di gol per l’ASD Gabicce Gradara, che espugna il campo delle Real Lions Ancona per 12 a 1. Straripanti gabiccine, già nei primi tre minuti di gioco, con due gol ad opera di Dulbecco. Seguono Legni e Rattini che portano il risultato sul 4 a 0, e ancora rete del capitano sul finire del primo tempo, poker per lei, mentre, su assist di Legni, è Cataluffi a realizzare il 7 a 0. Avvio di ripresa e sono ancora le ospiti ad aprire le marcature, questa volta con Magnanti al 36°, che sfodera un calcio d’angolo da cineteca. Al 41° triangolo perfetto tra Gentili, Dulbecco e Cataluffi che mette la firma. Doppietta per Magnanti, che al 46° mette il sigillo, ma è al 47° che le padrone di casa trovano il gol con Ruffino. Le rossoblù, subito il gol della bandiera, si portano nuovamente in prima linea e anche per Legni arriva il bis. Ancora spettacolo del Gabicce Gradara a chiudere il match ci pensa Dulbecco, incontenibile, che si porta a quota cinque gol. Il match termina con il risultato di 12 a 1 per l’ASD Gabicce Gradara.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
9 Punti: Flaminia (20-8),
6 Punti: Gabicce (27-9), Alma Juventus (10-6).
3 Punti: Olimpia (14-10), Virtus (8-15).
0 Punti: Jesina (11-18), Real Lions (6-18), S. Costanzo (8-20).

CLASSIFICA MARCATRICI:
12 reti: Fulvia Dulbecco (Gabicce).
6 reti: Giulia Longarini (Flaminia), Francesca De Michele (Olimpia).
5 reti: Daniela Legni (Gabicce), Consuelo Bennardo (Alma Juventus), Marina Bonito ed Anna Laura Paolucci (Flaminia).
4 reti: Diletta Notari (Virtus), Miriam Fiorella (Jesina).
3 reti: Giorgia Rattini ed Elisa Magnanti (Gabicce), Federica Sandroni (Jesina), Jèny Karla Bènitez e Giulia Di Mattia (Olimpia), Tanita Monaldi (Flaminia), Claudia Morbidelli e Giada Gasperi (S. Costanzo), Michela Possanzini (Real Lions “cadetta”).
2 reti: Sara Boutimah (Jesina), Federica Cataluffi (Gabicce), Francesca Morreale (Alma Juventus), Federica Bianchi (Virtus).
1 rete: Naomi Pavone (Flaminia), Stefania Apalaghie, Chiara Leonardi ed Alexandra Lecchi (Alma Juventus), Lara Vernelli e Francesca Guicciardi (Olimpia), Vanessa Capitini e Serena Gentili (Gabicce), Sara Bocci e Serena Lorenzetti (Jesina), Ylenia Ghelfi e Maria Elena Marani (Virtus), Elisa Baci e Giulia Giambartolomei (S. Costanzo), Veronica Sancesario, Chiara Ruffino e Martina Cultrera (Real Lions “cadetta”).

Tamburrini Paolo

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 4^ GIORNATA!

Il Citta' di Falconara!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 4^ GIORNATA

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - GEMINA ASCOLI PICENO   2-5
Reti: 16° Chiara Poli (GAP), 38° e 60° Susanna Urriani (GAP), 39° e 56° Francesca Gasparrini (ACM), 55° e 61° Aida Xhaxho (GAP).
Commento: E’ del mister “accademico” Lorenzo Lezzieri, la breve analisi della gara:” “Nonostante il risultato negativo, gli infortuni e giocatrici a mezzo servizio, oggi abbiamo espresso un ottimo gioco, tanto cuore e fraseggi. La fortuna purtroppo in questo inizio di stagione non ci assiste, ma sono sicuro che questa squadra ha le energie sia fisiche che mentali per salvarsi.”

CITTA’ DI FALCONARA - REAL MACERATA    7-1
Reti: 4° e 36° Martina Mencaccini (CdF), 8° Eleonora Grelloni (RM), 24° e 26° Lorenza Romagnoli (CdF), 32° e 52° Claudia Catena (CdF), 57° Diletta Cremonesi (CdF).
Commento: Da casa Citta’ di Falconara ci dicono: “Nel quarto d’ora iniziale la gara è stata combattuta ed infatti, dopo il nostro vantaggio, è arrivato quasi subito il pareggio maceratese. Per il resto della partita pero’, abbiamo gestito la situazione, limitando le loro opportunità e segnando non poco. Il problema è che sbagliamo davvero tanto sottoporta, ma questa volta anche grazie al fortissimo portiere maceratese (Alessandra Papili –ndr-). “

VIS CONCORDIA MORROVALLE - JUNIOR CHIESANUOVA    1-4
Reti: 4°, 42° e 44° Samuela Massi (JC), 50° Nadia Marozzi (JC), 57° Silvia Giosuè (VCM). 
Commento: Meritati tre punti delle ospiti che giocano un’ottima gara. Le rossoazzurre di casa, con un paio di assenze importanti, ce la mettono tutta ma non riescono a contrastare le scorribande biancoblu’. Dopo 4 minuti Massi buca la difesa sulla destra e segna imparabilmente su De Santis (sostituisce Fermani nella porta vissina). Per il resto del tempo è un continuo affrontarsi duramente ma correttamente, De Santis para molto sulle ospiti, la Vis contrasta bene ma non riesce ad essere pericolosa. Nella ripresa, Massi insacca al 42° un tap-in sulla respinta di De Santis, che aveva deviato un tiro della dirimpettaia Domizi. Al 43° Berdini calcia alto a porta vuota il possibile pallone dell1-2 e subito dopo, Massi fa hat-trick con una sventola bassa dalla distanza. Ancora un minuto e Domizi è avanzata, Chiara Attaccalite intercetta e prova il pallonetto verso la porta sguarnita, palla out di pochissimo. De Santis respinge di pugni su Carciofi poi, al 50°, Marozzi s’incunea nella difesa di casa e batte il portiere con una legnata dal basso in alto. Ancora De Santis alla respinta su Camacci Menichelli al 52° poi arriva il punto della Vis. Parte in slalom capitan Giosuè, triangola in area con Ferretti e segna a porta vuota. Due minuti dopo brava Domizi a murare un abotta di Papetti e la gara si esaurisce qui.

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - POLISPORTIVA FILOTTRANO   6-6
Reti: 9° e 36° Vanessa Pulanich (PdR), 27° e 33° Lucia Santoni (RF), 34°, 38° e 56° Maggie Barbanti (PdR), 43° Valentina Falcioni (PdR), 48° e 54° Silvia Severini (RF), 50° e 59° Roberta Barbini (RF).
Commento: Mister Buschittari della Polisportiva afferma:” Prima fase di studio, poi PdR va in vantaggio con un tiro angolato sul secondo palo. Dopo diverse occasioni fallite troviamo il pari quasi alla fine del 1 tempo con un tiro dalla distanza. Nel secondo tempo, dopo 4 minuti, Tavoloni dalla fascia rimette al centro per Santoni libera davanti alla porta per il 2-1. Nemmeno il tempo di esultare e c'è subito il pareggio ed il nuovo vantaggio PdR seguito dal 4-2 due minuti dopo. Alcuni minuti in cui cerchiamo di rimetterci in partita ma subiamo ancora e siamo 5-2. A questo punto cominciamo una rimonta che ha dell'incredibile visto che al 50° eravamo ancora sul 5-2. Il pressing da i suoi frutti ed in 3 minuti ci portiamo 5-5. Sembrava che avessimo potuto anche vincere invece arriva il 6-5 a tre minuti dalla fine. Reagiamo ancora riversandoci in attacco e troviamo il pari ad un minuto dalla fine. Partita strana per l'andamento e per come l'abbiamo interpretata. Ma la nota positiva è certamente il carattere messo in campo che ci ha permesso di recuperare una partita virtualmente ersa C'è il rammarico di avere fallito diverse pallegol nel primo tempo che avrebbero potuto cambiare la partita ma va bene così.”

REAL SIBILLA COMUNANZA – REAL CHIARAVALLE     0-2
Reti: 8° e 50° Martina Tancredi (RC). 
Commento: Vince in trasferta il Real, con una doppietta della Tancredi ed agguanta la terza vittoria in 4 gare. Le sibilline falliscono un tiro libero (parato dal portiere chiravallese Minardi), ed hanno a sfavore due cartellini gialli.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - SAN MICHELE AL FIUME     3-5
Reti: 10° Eleonora Bussaglia (SMaF), 25° Cristina Sagrati (SMaF), 28° Valentina Eleonori (CRT), 36° Michela Amedano (SMaF), 39° e 59° Agnese Esposto (SMaF), 46° Barbara Forconi (CRT), 52° Chiara Codoni (CRT).    

S. Michele e Cantine prima della partita!
Commento: Partita piena di scintille, divertente ed appassionante, con due squadre a darsi battaglia in campo aperto. Primo quarto d’ora per le ospiti che sfiorano la rete (impedita dalle paratone di Stefania Paolucci) con Amedano al 6°, Esposto al 12° e Carbonari al 14°, mentre le Cantine avevano aperto le “ostilita’” con Codoni al 3°. Arriva il vantaggio gialloblu’ al 10° quando, su una punizione battuta da Maria Panata e respinta dalla barriera sanmichelina (le crèmisi sostengono vivacemente un tocco di braccio), parte il contropiede orchestrato da Esposto e finalizzato da Bussaglia a porta vuota. Seconda meta’ di tempo con Tolentino che assale e sfiora la rete con Lacchè, Eleonori ed Alessia Barabucci. Dopo un timeout, il San Michele raddoppia: Sagrati  rapina palla a Tonelli avanza solitaria e piazza il cuoio sotto il “sette” sinistro. Reazione veemente delle locali con Codoni che vince un tackle su Carbonari e serve un assist perfetto ad Eleonori, sventola all’incrocio mancino e gol. Un minuto dopo salvataggio sulla linea di Esposto su un tiro di Eleonori dalla destra. Ripresa piena di succulente emozioni! Al 35° ripartenza fulminea delle pesaresi, Esposto a destra per Bussaglia, taglio sul palo lontano per la smarcata Amedano che infila a porta sguarnita. Al 39° Esposto fionda imparabilmente in gol su passaggio da calcio piazzato: 1-4 per le sanmicheline! Grinta crèmisi che accorcia con un tiro della veterana Forconi che, deviato, s’alza a palombella e supera il portiere avversario. Al 52° è Chiara Codoni, con una sassata sotto la traversa a diminuire ancora le distanze. Il S. Michele allora ci riprova e c’è un salvataggio sulla riga di porta di Lacchè su Puerini, che aveva scartato anche il portiere. “Rosso” per un dirigente locale e “giallo” per Amedano, la partita è calda in questi ultimi minuti. Al 56° miracolo di Paolucci su Esposto poi pero’, due minuti dopo, arriva la quinta marcatura delle gialloblu’; Agnese Esposto prende palla a sinistra, si accentra a segna un gran gol con una staffilata dai 10 metri. E’ la rete che chiude la partita.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
12 Punti: Citta’ di Falconara (34-3).
10 Punti: Filottrano (24-13), Chiesanuova (13-6).
9 Punti: Real Chiaravalle (8-3).
7 Punti: S. Michele (12-13),
6 Punti: Real Macerata (9-12), Gemina (15-14).
5 Punti: Piandirose (10-10).
3 Punti: Vis Concordia (8-12).
1 Punto: Real Sibilla (9-19).
0 Punti: Cantine Riunite (7-21), Accademia (3-26).

CLASSIFICA MARCATRICI:
9 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara).
8 reti: Lorenza Romagnoli e Claudia Catena (Citta’ di Falconara).
7 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
6 reti: Aida Xhaxho (Gemina), Lucia Santoni (Filottrano), Agnese Esposto (S.Michele).
5 reti: Silvia Severini (Filottrano), Samuela Massi (Chiesanuova).
4 reti: Elisa Menghi e Roberta Barbini (Filottrano), Susanna Urriani (Gemina), Simona Patrassi (Real Macerata), Valentina Falcioni (Piandirose).
3 reti: Silvia Tavoloni (Filottrano), Silvia Giosuè (Vis Concordia), Vanessa Pulanich e Maggie Barbanti (Piandirose), Martina Tancredi (Real Chiaravalle), Diletta Cremonesi, Mara Capradossi e Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Chiara Codoni (Cantine Riunite), Simona Camacci Menichelli e Nadia Marozzi (Chiesanuova), Francesca Gasparrini (Accademia).
2 reti: Eleonora Grelloni e Silvia Bacaloni (Real Macerata), Chiara Attaccalite ed Elisa Vallasciani (Vis Concordia), Marta Ripesi (Filottrano), Chiara Poli (Gemina), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Michela Amedano e Cristina Sagrati (S.Michele).
1 rete: Alice Gattini, Monica Milone e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Martina Berdini (Vis Concordia), Manuela Traini e Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Monica Barbizzi, Eleonora De Angelis ed Jessica Orsolini (Gemina), Valentina Eleonori, Barbara Forconi, Cynthia Micaela Tonelli e Maria Panata (Cantine Riunite), Marina Fiorentini (Real Macerata), Celeste Savelli ed Eleonora Bussaglia (S.Michele).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova.
Tamburrini Paolo

F.I.G.C SERIE D, GIRONE "B", IL PUNTO DELLA 3^ GG.!

La Splendor, vincitrice sulla Fenice.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 3^ GIORNATA

GIRONE “B”

SPLENDORVITT LORETO - LA FENICE POTENZA PICENA     3-1
Reti: 4° Roberta De Vincentis (LFPP), 6° Michela Pettinari (SL), 40° Alessandra Aquinati (SL), 55° Milena Longo (SL).
Commento: Il racconto da parte della Splendor:” Partita intensa al “D. Cardinali” di Loreto dove le nostre ragazze hanno la meglio sulla Fenice al termine di un’incontro con molte emozioni. Subito due occasioni per l’Aquinati ma è la Fenice ad andare in gol con un gran tiro dalla distanza della De Vincentis che la Canari non trattiene. La replica è immediata e la Pettinari, dopo un bello slalom, riporta la partita in parità. Piu’ aggresive le ospiti che creano alcune situazioni pericolose ben sventate dal nostro portiere; di risposta le loretane tentano il fraseggio e rapide triangolazioni. Proprio da una di queste, al 40° l’Aquinati ci porta in vantaggio. Cala il pressing della Fenice e troviamo maggiori spazi creando favorevoli occasioni sventate anche per la bravura della Maccaroni. Pero’ al 55° la Longo, trova con un secco tiro, trova l’angolo basso di sinistra e chiude la partita. Complimenti a tutte e due le formazioni per l’agonismo e correttezza messe in campo.”


Gol decisivo della sarnanese Marica Tidei a casa Osimo Five.

OSIMO FIVE - TRE TORRI SARNANO     2-3
Reti: 8° Rebecca Lasca (OF), 25° Letizia Pignocchi (OF), 19° Cinzia Gravucci (TTS), 30° Eleonora Piersimoni (TTS), 37° Marica Tidei (TTS).   
Commento: Questo ci viene raccontato dalla riva dell’Osimo Five:” L'incontro inizia con la squadra di casa un po' timida e infatti il Sarnano ne approfitta accelerando da subito, Lasca salva una palla sulla linea di porta al 4', poco dopo è sempre la squadra ospite a colpire il palo in due occasioni. La scossa all'Osimo Five la dà il Capitano Giuliodori che al 7' calcia da fuori area un tiro potente che finisce a lato del portiere, ma le compagne sembrano credere di più nei propri mezzi, infatti passa appena un minuto prima che Rocci parta in contropiede con Lasca che batte il portiere avversario e segna il primo gol stagionale, suo e dell'Osimo Five. Al 10' è la giovane promessa Strappato che, con coraggio, prova un tiro da lontano che finisce fuori, alla metà del primo tempo il portiere di casa Di Chiara si esibisce in una bella parata su un ottimo tiro del Sarnano, dopo qualche minuto però non può fare niente per impedire il gol che riporta il risultato in parità...tutto da rifare. Nel finale della prima frazione Pignocchi, con caparbietà, conquista palla dalla metà campo scende lungo la fascia sinistra, al limite dell'area avversaria, passa la palla a Giacani che si trova dalla parte opposta del campo, cross in mezzo, sul secondo palo, dove di nuovo arriva Pignocchi di testa a mettere in rete, il nostro vantaggio dura appena qualche minuto, perchè nel tempo di recupero il Sarnano segna la rete che riporta le squadre in parità, si va a riposo sul 2-2. La seconda frazione di gioco riprende, al 7' minuto la squadra ospite si porta in vantaggio grazie ad un gol scaturito su una ribattuta del nostro portiere Di Chiara, da qui la partita aumenta di ritmo e diventa più caotica, al 9' Bertini Silvia si oppone ad un tiro avversario, poco dopo è l'ottima Di Chiara che impedisce al Sarnano di allungare le distanze, a metà del secondo tempo arrivano due occasioni per la squdra di casa prima con Strappato che dalla sinistra mette dentro una palla troppo alta che Bertini Alessandra non riesce deviare, la seconda con Pignocchi che mette in mezzo per Buzzo, anticipata per un soffio, da un'ottima copertura difensiva. Al 23' la squadra ospite colpisce un palo, dopo un paio di minuti è sempre il Sarnano che scende in contropiede, ma viene fermato dalla collaborazione di Giuliodori e Di Chiara, l'arbitro fischia fallo da una posizione interessante, ma è sempre Di Chiara che "dice no" e il risultato non cambia, nel finale 3 tiri da fuori per l'Osimo Five, quello di Lopez finisce fuori, quello di Giacani bloccato dal portiere avversario, l'ultimo del Capitano che colpisce la traversa, infine l'ultima occasione della partita ce l'ha il Sarnano al 30' parata da Di Chiara.  Finisce così: Osimo Five 2 - Tre Torri Sarnano 3. Partita davvero emozionante, bella da disputare e da vedere, con il risultato incerto fino al fischio finale. Da Sarnano raccontano:” “Partita dura, sempre in svantaggio recuperiamo chiudendo il primo tempo sul 2 a 2.  Soffriamo la loro aggressività e sbagliamo troppo sotto porta ma colpiamo 2 legni e numerose occasioni buttate a lato o in bocca al portiere. Nel secondo tempo partiamo bene e ci portiamo sul 3 a 2 e in seguito abbiamo numerose palle per chiudere il match ma nessuna finisce nel sacco. Altri 2 legni colpiti, poi 5 minuti finali da brividi. Contropiedi locali che trovano preparata la rientrante Piermarini (dopo 2 gravidanze...),  Gravucci salva un possibile 3 a 3, la traversa scheggiata idem.... torniamo a Sarnano con 3 punti in più.”

ATLETICO CHIARAVALLE - AMANDOLA    7-1
Reti: 20°-autogol- Vanessa Travanti (A), 24° e 43° Alessia Cea (AC), 25° Priscilla Renghini (AC),  29° Giulia Natalini (AC), 39°-punizione- e 40° Giulia Baldarelli (AC), 51°-punizione- Vanessa Travanti (A).
Commento: Mister Molinelli dell’Atletico illustra la prova della sua squadra:” Prova sontuosa la nostra, ai limiti della perfezione di come l' avevamo preparata in settimana. Dopo due sconfitte meritatissime e molto deludenti, diamo la scossa al nostro campionato tirando fuori gli attributi e lo spirito di squadra che ci contraddistingue e che ci può permettere di giocarcela alla pari con tutte! Neanche le numerose assenze, sulle quali spiccano Giordano e le portiere Righi e Latini, infatti gioca in porta Michela Favi (96), mai giocato tra i pali e sfodera una prova ottima e attenta, ci bloccano! Della cronaca poco da dire, una gara dominata con gol bellissimi su azioni molto belle palla a terra.

Riposa: CIVITANOVA C\5.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
6 Punti: Civitanova C\5 (10-6), Splendorvitt (9-3), Tre Torri (6-4).
3 Punti: Amandola (7-15), Atletico Chiaravalle (10-6), La Fenice (5-6).
0 Punti: Osimo Five (2-8).

CLASSIFICA MARCATRICI:
5  reti: Merj Sbrascini (Civitanova C\5), Vanessa Travanti (Amandola).
4 reti: Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
3 reti: Betti Frudoni (Civitanova C\5), Giulia Baldarelli ed Alessia Cea (Atletico).
2 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Eleonora Piesimoni (Tre Torri), Roberta De Vincentis (La Fenice), Priscilla Renghini (Atletico),  Barbara Fattori (Amandola).
1 rete: Simona Mariotti, Cinzia Gravucci, Marica Tidei e Moira Scagnetti (Tre Torri Sarnano), Giulia Natalini  (Atletico), Marianna Brandoni , Michela Pettinari e Milena Longo (Splendorvitt), Alessia Tartufoli, Rachele Renzi (Civitanova C\5), Angelica Foresi, Silvia Rogani e Laura Natali (La Fenice), Rebecca Lasca e Letizia Pignocchi (Osimo Five).
1 autorete: Vanessa Travanti (Amandola), pro Atletico).

Tamburrini Paolo

Archivio blog