martedì 30 luglio 2013

UN’OCCHIATA ALLA SERIE A!

Patri Jornet Sanchez, un "ritorno" in Umbria alla Ternana!

TANTE STRANIERE DI GRAN CALIBRO NEL PROSSIMO MASSIMO CAMPIONATO!

Mentre nel massimo campionato maschile la crisi economica comincia a farsi sentire in maniera pesante, all'alba del suo terzo anno il futsal femminile nazionale vive il suo magic moment! Se qualche squadra, con diritto a partecipare alla massima divisione , vive momenti critici per problemi economici o societari, subito le squadre a ridosso sono state pronte a far domanda di ripescaggio con una serie A che passerà da 36 a 42 compagini. In molte ambiscono alle coccarde tricolori di AZ (scudetto) e Sinnai (Coppa Italia) ed il mercato quest'anno impazza! I presidenti più ambiziosi si sono lanciati alla caccia di acquisti "pesanti" per migliorare gli organici da mettere a disposizione dei mister che si fregano le mani. L'esterofilia anche quest'anno non ha lasciato i cuori degli addetti al mercato ma i fari si sono spostati dal Brasile alla più "economica" penisola iberica dove si possono trovare quantità industriali di giocatrici già formate pronte a vivere un'esperienza all'estero con lo spirito professionistico che cotraddistingue già da anni il futsal spagnolo e portoghese, di certo già da quest'anno la Serie A non avrà niente da invidiare ai campionati brasiliani, spagnoli e russi. Le giovani promesse del futsal azzurro in questi anni al contatto con le fuoriclasse straniere son cresciute molto ma quest'anno dovranno fare un ulteriore salto di qualità per assicurarsi il posto in squadra. Addentrandoci di più negli organici fino ad'ora a disposizione si può notare che il vecchio detto squadra che vince non si cambia non ha quasi valore:

Le campionesse d'Italia dell'AZ date per morte dopo le finali scudetto cedono si due top player come Blanco e Gayardo, ma ripartono dalla fusione con il Pescara ed un quintetto base di sicuro valore come Mascia, Pastorini, Reyes, Maranghello e Ulivieri non avranno timore di nessuno e sapranno vendere cara la pelle, poi il vulcanico Zulli vecchio lupo di mare del mercato futsalistico qualche altro colpo lo piazzerà di sicuro! - voto 8.
Il Sinnai con il cerchio tricolore sul petto rivoluziona del tutto l'organico: via la numero 2 al mondo Lucileia via il capitano Di Flumeri ed il portiere Piras, via la promettentissima Exana , via anche la Orrù ma pronti a ripartire da giovani promesse italiane e non ma sopratutto con una nuova stella nel motore " the illusionist" Sofia Vieira. - voto 7.
Lasciamo le protagoniste della scorsa stagione per parlare di chi l'anno prossimo vuole vincere tutto: Lazio e Ternana. Le laziali già l'anno scorso avevano cominciato a pensare in grande ma gli acciacchi fisici della stella Jornet in Coppa Italia e problemi legati ai tesseramenti ne avevano frenato le ambizioni,quindi quest'anno hanno deciso di mettere su un dream team: Lucileia, Blanco, Gayardo Giustiniani, le sorelle Cary, il trio delle ex campionesse d'italia di Reggio Calabria Violi Presto e Siclari più il gioiellino Borzuk squadra degna di sfidare le campionesse di tutto sudamericane dell'Unochapecò, solo problemi di abbondanza per il mister Calabria. - voto 10 e lode.
Terni la famiglia Basile dopo un anno di transizione supportato da ottimi risultati ha deciso di lanciarsi nella lotta per i piani alti fin da subito il ritorno della Jornet dopo un anno, il prestito della Exana l'arrivo della nazionale verde oro Jessiquinha (che di soprannome fa futsal!) faranno fare il salto di qualità in un organico già collaudato che pone le rossoverdi alla pari delle biancoazzurre - voto 10.
....Dopo di loro? Quasi il vuoto! Il già citato quintetto nero verde dell'AZ , le rossoblu del Real Statte ripartono dalla collaudata formazione dell'anno scorso e dalla tifoseria più bella e calda d'Italia (vera e propria 6° giocatrice in campo) pur muovendosi a fari spenti, con un acquisto di livello,saranno in grado tenere il passo della coppia in fuga e , intanto, a meno di lunghi passaggi a vuoto, si divertiranno a dominare il girone sud - voto 8.
A prima vista l'unica che potrà reggere il passo delle tarantine è l'Ita Fergi Matera della vecchia volpe Lapuente fino ad ora in silenzio ma dalla sua conoscenza del mercato iberico di certo qualche sorpresa poco conosciuta ai più salterà fuori - voto 7.
Nel resto del sud Italia tante giovani e non speranze alla ricerca di un posto al sole, fucina in questi anni di tanti talenti pronte a rivaleggiare con le più affermate formazioni del centro. Da citare il Locri che ad inizio mercato aveva promesso fuoco e fiamme ma intanto per accendere la miccia ha preso Nicoletta Sergiano garanzia di esperienza -  voto 6.5.

Al centro il coriaceo Montesilvano con il duo Bellucci-Mannavola a rinforzare una squadra gia di spessore lotterà per i play off insieme con la Roma che persa la battaglia per le super top si è gettata alla caccia di iberiche meno conosciute in Italia ma che sono garanzia di successo. voto 7.5

Sulla stessa scia delle romane ma con ambizioni  solo di salvezza (almeno per ora) il Perugia ripescato nella massima serie, rompe con il passato e guidato dall'ambizioso duo Candeloro(ds) -Boranga (allenatore) si getta anch'esso nel mercato iberico, per ora dalla Spagna, dove arrivano Pascual e Rovira; ma il mercato biancorosso ha ricevuto nuova linfa e promette che questi non saranno gli ultimi acquisti - voto 6,5. Tornando a parlare della capitale per reggere il passo con le grandi e andando alla ricerca di una salvezza tranquilla, l'Acquedotto guidato dal gioiellino Arianna Pomposelli affida le chiavi della difesa a Claudia Alvino e se non avranno problemi particolari durante la stagione, la salvezza non dovrebbe sfuggire di mano - voto 7.
Più indietro in una ideale griglia di partenza ma pronte a dar battaglia l'Olimpus delle due Serena (Sias-Sergi) (voto 6,5) e il Napoli-Marigliano dell'altra coppia Vitale-Flaminio (voto 6).

Dando una rapida occhiata anche all'ex girone nord Il Sinnai nonostante la rivoluzione parte avanti ; all'inseguimento il Portos (voto 7) che si è fatto il restyling in salsa portoghese e l'eclettico Kick Off Milano (voto 6,5). Più in dietro il gruppone del Veneto.

 “c5umbria.it”
TP

domenica 28 luglio 2013

F.I.G.C., COSA SI DICE SU "C" & "D" DEL FUTURO PROSSIMO!


SITUAZIONE SQUADRE SERIE C E SERIE D

Giorni che ora passano lenti fra una calura sahariana e tanti movimenti per le squadre di futsal femminile marchigiane, in entrambi i livelli in cui il numeroso movimento nostrano è segmentato. Premesso che le iscrizioni, sia per la C che per la D scadono lunedi’ prossimo, va detto che molto si sa, ma ancora potrebbero verificarsi dei cambiamenti (non in misura ragguardevole pero’), e che quindi il tutto va preso con una penombra di ragionevole dubbio, approfondiamo i possibili gruppi ai nastri di partenza dei futuri campionati di serie C e serie D, in attesa della formalizzazione ufficiale da parte del C.R Marche.

SERIE C -  Il principale campionato regionale, dopo due stagioni, ritorna al format iniziale di 14 squadre, come nel primo anno di costituzione, a differenza della ultime due stagioni in cui è stato disputato a ranghi ridotti di 12 compagini. Comunque, secondo le nostre fonti al via ci saranno SAN MICHELE, PIANDIROSE S.IPPOLITO, CANTINE RIUNITE TOLENTINO, POLISPORTIVA FILOTTRANO, FLAMINIA FANO (neo promossa), GEMINA ASCOLI PICENO (si era nutrito qualche dubbio, ma le ultime notizie ci danno iscritta sicura), REAL MACERATA (idem come Gemina), FUTSAL JUNIOR CHIESANUOVA (cambio di denominazione, pare, e con il nuovo mister Andrea Gasparrini), REAL SIBILLA COMUNANZA, VIS CONCORDIA MORROVALLE, SPLENDORVITT LORETO (neo promossa), CIVITANOVA 1996 (neo promossa ed ex Civitanova C\5), GABICCE GRADARA (neo promossa). C’è poi la questione del REAL CHIARAVALLE e per illustrarla, prendiamo un comunicato tratto dal sito societario del 26 luglio, della societa’ REAL LIONS ANCONA che, dopo la salvezza raggiunta sul campo, ha appena rinunciato alla serie A conquistata nel 2011-2012, dopo i memorabili spareggi contro Dolphins e Florida, per motivazioni economiche:” ANCONA- Nella serata di ieri i due presidenti del Real, Chiaravalle e Lions si sono incontrati ed anno deciso la linea da seguire per la prossima stagione sportiva ormai alle porte. Le due squadre dopo un gemellaggio correrrano sotto un'unica bandiera quella del Real Lions Ancona che può così conservare la sua storicità e la propria matricola. Sarà lo stesso Luciano Giancarli ad entrare nell'enturage biancorosso assieme ad altri dirigenti chiaravallesi. Una serata che si è protatta fino a tardi dove le due parti hanno stilato un serio ed attento e nelle prossime prossime ore verranno comunicate importanti novità emerse dall'incontro a partire dalla guida tecnica. A far parte della nuova rosa del Real Lions Ancona saranno alcune ragazze dello scorso anno al quale andranno ad aggiungersi quelle del Chiaravalle per costruire insieme una bella squadra. Uffcio Stampa RLA”.
 
SERIE D Qui, ci sara’ il solito dilemma del girone unico, oppure del doppio girone come la scorsa stagione. Comunque, le societa’ di cui abbiamo la sicurezza (sempre al netto dell’ufficialita’ del C.R. Marche) della partecipazione sono: JESINA (nella quale sono conflite numerose ragazze della Virtus Fabriano), AMANDOLA, LA FENICE (squadra che ha presentato domanda di ripescaggio per eventuali dafaillances in C), ATLETICO CHIARAVALLE, REAL SAN COSTANZO, OSIMO FIVE, HELVIA RECINA RECANATI (new entry), FUTSAL FBC CORRIDONIA (new entry dal C.S.I. maceratese). Qualche problematica potrebbe esserci  (condizionale d’obbligo), per VIRTUS FABRIANO, TRE TORRI SARNANO, OLIMPIA MARZOCCA, mentre pare che l’ALMA JUVENTUS FANO non sara’ ai nastri di partenza, e le ragazze sembrano siano confluite i una compagine nuova di zecca. Non sara’ della partita l’ACCADEMIA MONTEFANO, che ha chiuso i battenti. Ci sono anche notizie della formazione di qualche altra nuova squadra, a random sul territorio regionale, ma se sono solo voci d’estate oppure certezze, lo sapremo solo fra pochissimi giorni.

Tamburrini Paolo

 

domenica 7 luglio 2013

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE, FINALI NAZIONALI, DOLPHINS CAMPIONESSE!

Capitan Catena (Dolphins), con la Coppa.

CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO NAZIONALE
STAGIONE 2012-2013 \ “FINAL SIX” SCUDETTO
SQUADRE PARTECIPANTI:

GIRONE A:

PONT DONNAZ DONNAS (Comitato Torino\ Valle D’Aosta).
LA PACE CENATE SOTTO  (Comitato Bergamo\ Lombardia).
DECIMA SPORT CAMP San MATTEO ALLA DECIMA  (Comitato Bologna\Emilia Romagna).

GIRONE B:

FIAMMA LONGOBARDA PORDENONE (Comitato Pordenone \ Friuli Venezia Giulia).
SAN DOMENICO SAVIO FUTSAL NUCERIA NOCERA INFERIORE  (Comitato Cava dei Tirreni \ Campania).
DOLPHINS ANCONA  (Comitato Ancona \ Marche)

FORMULA DELLE FINALI:
Si gioca con la formula del girone unico all’italiana con gare di sola andata. Dopo le due partite, le prime in classifica sono qualificate direttamente alle semifinali, le terze e le quarte s’incontrano in gare incrociate nei quarti di finale. Le vincenti giocheranno le semifinali incrociate con le prime classificate della prima fase, le perdenti giocheranno la finale per il 5°\6° posto. Le due vincenti le semifinali si scontreranno nella Finalissima Scudetto, le due perdenti si sfideranno nella finalina per il 3°\4° posto.

GIRONE A:

1^ GIORNATA
PONT DONNAZ DONNAS - LA PACE CENATE SOTTO   4-4   (1-2 ai calci di rigore)

2^ GIORNATA
DECIMA SPORT CAMP San MATTEO ALLA DECIMA  - PONT DONNAZ DONNAS   4-1
Reti Decima: Federica Bagnoli,  Federica Bagnoli,  Alessia Marsigli, Michela Paggiarino.

3^ GIORNATA
LA PACE CENATE SOTTO  - DECIMA SPORT CAMP San MATTEO ALLA DECIMA   0-2
Reti Decima: Alessia Marsigli, Federica Bagnoli.

CLASSIFICA DEL GIRONE (fra parentesi gol fatti e subìti)
1^\6 punti) DECIMA SPORT CAMP San MATTEO ALLA DECIMA  (*6-1  in semifinale   
2^\ 2 punti) LA PACE CENATE SOTTO  (4-6 * ai quarti di finale)
3^\ 1 punto) PONT DONNAZ DONNAS  (5-8 * ai quarti di finale) 

GIRONE B:

1^ GIORNATA
SAN DOMENICO SAVIO FUTSAL NUCERIA NOCERA INFERIORE FIAMMA LONGOBARDA PORDENONE    2-0

 2^ GIORNATA
DOLPHINS ANCONA  - FIAMMA LONGOBARDA PORDENONE    4-2
Reti Dolphins: Martina Mencaccini, Simona Borgogelli, Martina Mencaccini, Simona Borgogelli.  

3^ GIORNATA
SAN DOMENICO SAVIO FUTSAL NUCERIA NOCERA INFERIORE - DOLPHINS ANCONA    0-1
Rete Dolphins: Martina Mencaccini.

CLASSIFICA DEL GIRONE (fra parentesi gol fatti e subìti)
1^\ 6 punti) DOLPHINS ANCONA  (5-2  * in semifinale)     
2^\ 3 punti) SAN DOMENICO SAVIO FUTSAL NUCERIA NOCERA INFERIORE (2-1  * ai quarti di finale)
3^\ 0 punti) FIAMMA LONGOBARDA PORDENONE    (2-6  * ai quarti di finale)

QUARTI DI FINALE

LA PACE CENATE SOTTO - FIAMMA LONGOBARDA PORDENONE    0-1

SAN DOMENICO SAVIO FUTSAL NUCERIA NOCERA INFERIORE - PONT DONNAZ DONNAS    3-3  (3-2 ai calci di rigore)

SEMI FINALI

DOLPHINS ANCONA  - FIAMMA LONGOBARDA PORDENONE    5-1 
Reti Dolphins: Martina Mencaccini, Martina Mencaccini, Simona Borgogelli, Eleonora Lametti, Martina Mencaccini.

DECIMA SPORT CAMP San MATTEO ALLA DECIMA - SAN DOMENICO SAVIO FUTSAL NUCERIA NOCERA INFERIORE    2-2   (3-4 ai calci di rigore)
Reti Decima: Michela Paggiarino, Elena Facchini.

FINALE 3°\4° POSTO

DECIMA SPORT CAMP San MATTEO ALLA DECIMA - FIAMMA LONGOBARDA PORDENONE    3-1  
Reti Decima: Federica Bagnoli, Alessia Marsigli, Michela Paggiarino.

FINALE 1°\2° POSTO

DOLPHINS ANCONA  - SAN DOMENICO SAVIO FUTSAL NUCERIA NOCERA INFERIORE   7-0
Reti Dolphins: Pamela Gambelli, Eleonora Lametti, Claudia Catena, Simona Borgogelli, Martina Mencaccini,  Martina Mencaccini,  Martina Mencaccini.  

CLASSIFICA FINALE  
1^) DOLPHINS ANCONA 
2^) SAN DOMENICO SAVIO FUTSAL NUCERIA NOCERA INFERIORE
3^) DECIMA SPORT CAMP San MATTEO ALLA DECIMA
4^) FIAMMA LONGOBARDA PORDENONE
5^) PONT DONNAZ DONNAS
6^) LA PACE CENATE SOTTO

ALBO D'ORO SCUDETTO:
2003 (Noto, Sicilia): PACKCENTER IMOLESE IMOLA (girone a 4).
2004 (Frosinone, lazio): LA STALLA IMOLA (5-1
contro Avenale Cingoli [Comitato Macerata])
2005 (Rimini, Emilia Romagna): REAL CHIERI (5-4
contro Vis Concordia Morrovalle\Trodica [Comitato Macerata] e con la chierese Veronica Cantoro in posizione di tesseramento irregolare)
2006 (Lignano Sabbiadoro, Friuli): IMOLA c\5 (5-0
contro Real Chieri [Comitato Torino]
2007 (Chianciano, Toscana): VIGOR AMBROSIANA REGGIO EMILIA (7-4
contro Thexaco Pub Cremona [Comitato Cremona])
2008 (Chianciano, Toscana): SALVATERRA CASALGRANDE (10-5
contro All Stars Cuneo [Comitato Cuneo]).
2009 (Chianciano, Toscana): CREVALCORE
[ComitatoBologna]).
2010: (Pesaro, Marche): CAMALEONTE CALCIO FEMMINILE CATANIA (5-3 contro Dolphins Fano [Comitato Ancona]).

2011: (Salsomaggiore, Toscana): DOLPHINS ANCONA [Comitato Ancona] (5-0 contro S. Rosalia Oglianico [Comitato Torino]).
2012: (Salsomaggiore, Toscana): CREVALCORE [ComitatoBologna] (3-1 contro Vis Concordia Morrovalle [Comitato Macerata]).
2013: (Salsomaggiore, Toscana): DOLPHINS ANCONA [Comitato Ancona] (7-0 contro S. Domenico Savio Futsal Nuceria Nocera Inferiore [Comitato Cava dei Tirreni]).

ALBO D’ORO MARCATRICI (prime posizioni)
2003: (non disponibile)
2004:
(non disponibile)
2005:

13 reti: Veronica Cantoro (Chieri).
11 reti:
Linda Ametta (Ambrosiana Rivalta Reggio Emilia).
10 reti:
Dajana Petrini (Vis Concordia).
7 reti:
Marina Rosso (Riviera), Serafina Di Pietro (Chieri), Irene Buttarazzi (C Five Raponi).
6 reti:
Elisa Tosi (Walcor Cremona), Martina Penzavalli (Ganzirri Messina).
2006:

7 reti: Alessandra Fusaroli (Imola c\5).
6 reti:
Rosa Culotta (Pasticceria F&G), Valentina Vicari (Riviera dei Fiori).
5 reti:
Saida Menchetti (Pasticceria F&G), Giulia Bonello e Marina Rosso (Riviera dei Fiori).
4 reti:
Silvia Nannini (Pasticceria F&G), Laura Cefali e Romina Sbrescia (Imola C\5), Irene Buttarazzi (C Five Anitrella).
3 reti:
Barbara La Nave, Mariana Filipoiu e Cristina Cella (Real Chieri), Silvia Rogani (vis Concordia), Valentina Pacini (Pasticceria F&G), Elisa Caldaroni (C Five Anitrella).
2007:
(non disponibile)
2008:

18 reti: Linda Ametta (Salvaterra).
12 reti:
Ylenia Gabrielli (Athletic).
9 reti:
Filippina Di Bartolo (Nuovo Lever).
7 reti:
Cinzia Montavoci (Salvaterra), Carla Rulli (Athletic).
6 reti:
Katia Costantin e Luana Di Pietro (All Saints).
2009:
(non disponibile)
2010:
(non disponibile)
2011: (non disponibile)
2012:  8 Reti: Sofia Luciani (Vis Concordia)
2013: (non disponibile).

 ALBO D’ORO COPPA FAIR PLAY:
2005: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2006:
C FIVE ANITRELLA FROSINONE
2007:
DON BOSCO RUBBIANELLO
2008:
FEMMINILE RIPALIMOSANI.
2009:
(non disponibile)
2010: GIARRE ABANO TERME.
2011: GIARRE ABANO TERME.
2012: PRIAMAR SAVONA.

Articolo e statistiche a cura di Tamburrini Paolo

venerdì 5 luglio 2013

LA VIS CONCORDIA VINCE LA 9^ "SUMMER FUTSAL CUP" A FANO!

TORNEO DI CALCIO A 5 FEMMINILE
“9^ SUMMER FUTSAL CUP”
SABATO \ DOMENICA 29\30 GIUGNO 2013
INIZIO SABATO H.21.00, FINALE DOMENICA H.21.00
FANO, impianto outdoor CALCETTO MIVIDA- SPORT PARK”,
viale Dante Alighieri.

SQUADRE PARTECIPANTI, GIRONE “A”: TERAMO GIRLS (Teramo [TE], Serie C calcio, Abruzzo),  PIAN DI ROSE (S. Ippolito [PU], Serie C calcio a 5, Marche), DRAGON’S GIRLS MONS (Mons [provincia Hainaut, Vallonia], Serie A Nazionale Calcio a 5, BELGIO).

SQUADRE PARTECIPANTI, GIRONE “B”: CITTA’ DI PESCARA (Pescara [PE], Serie A calcio a 5, Abruzzo), CALCIO FEMMINILE CHIETI (Chieti [CH], Serie C calcio, Abruzzo), VIS CONCORDIA MORROVALLE (Morrovalle [MC], Serie C calcio a 5, Marche),

FANO – In una domenica di caldo tuttosommato temperato,  per la Vis Concordia arriva  la vittoria nella 9^ edizione della “Summer Futsal Cup” (quarta in totale), giocata nei campi dello “Sport Parh\Mi Vida” a Fano, ed organizzata in maniera impeccabile, come sempre, da Cristiano Fortini. Nel palmarès di questo prestigioso torneo, ci sono le vittorie della Virtus Torre Pedrera Rimini, del Futsal Athletic S. Benedetto del tronto, del l’Athletic United di Alba Adriatica (Teramo), insomma un “must” per gli appuntamenti estivi di futsal rosa. In questa edizione, un esagonale, dove abbiamo per la prima volta una squadra straniera, le Dragon’s Girls di Mons (Belgio), tre compagini abruzzesi fra cui spicca il Citta’ di Pescara , fresca retrocessa dalla serie A nazionale, della evergreen Febo (qui vincitrice due volte con Futsal Athletic ed Athletic Utd) e poi, dalla squadra rosanero del Piandirose, la Vis Concordia confezione la sua quaterna (dopo i successi del 2009, 2010 e 2011). vittoria nel girone eliminatorio all’italiana con i successi contro Chieti (6-0), Pescara (2-0) e poi Pian di Rose (gara intergirone) per 5-2. Quindi, in semifinale, sofferto 2-1 sulle belghe del Mons e infine, in finalissima, ancora 2-1 con gol decisivo di Magnanti ad 1’ dalla fine su giocata fantasmagorica ed assist di Sofia Luciani, ancora sul coriaceo Citta’ di Pescara.  Premi individuali per  Cristina Olivieri (Citta’ di Pescara) capocannoniera,  per Samantha Fermani (miglior portiere, quarto trofeo personale vinto in questa SummerCup) e per Aida Xhaxho (miglior giocatrice). Il premio “Fair-Play” va alle Dragon’s Girls Mons.

 GIRONE “A”

1^ GIORNATA (sabato 29 giugno’13)

PIAN DI ROSE S.IPPOLITO - DRAGON’S GIRLS MONS     5-2
Reti:   Vanessa Pulanich (PdR), 10° Silvia Vandini (PdR), 13° Cassandra Romano (DGM), 20° Stèphanie Di Nolfo (DGM), 20° Maggie Barbanti (PdR), 21° Silvia Vandini (PdR), 23° Gloria Giacci (PdR).
Riposa:  TERAMO GIRLS. 

2^ GIORNATA (sabato 29 giugno’13)

TERAMO GIRLS - DRAGON’S GIRLS MONS     1-3
Reti:   Lidia Porfiri (TG), 15° e 18° Cassandra Romano (DGM), 21° Precylia Salamone (DGM).
Riposa:  PIAN DI ROSE S.IPPOLITO. 

3^ GIORNATA  (sabato 29 giugno’13)

PIAN DI ROSE S.IPPOLITO - TERAMO GIRLS    3-1
Reti: 10° Silvia Vandini (PdR), 18° Michela Di Lodovico (TG), 20° Silvia Vandini (PdR), 21° Maggie Barbanti (PdR).
Riposa:  DRAGON’S GIRLS MONS.

GIRONE “B”

1^ GIORNATA (domenica 30 giugno’13)

CALCIO FEMMINILE CHIETI - VIS CONCORDIA MORROVALLE    0-6
Reti: 3° Aida Xhaxho (VCM), 5° Sofia Luciani (VCM), 12° Sara Papetti (VCM), 18° Michela Ciccioli (VCM), 19° Elisa Magnanti (VCM), 23° Aida Xhaxho (VCM).
Nota: Al 24° Tania De Luca (CFC) si fa parare un tiro libero da Samantha Fermani (VCM).  
Riposa:  CITTA’ DI PESCARA.

2^ GIORNATA (domenica 30 giugno’13)

CITTA’ DI PESCARA - CALCIO FEMMINILE CHIETI    1-1
Reti: 6° Ilaria Di Battista (CFC), 15° Cristina Olivieri (CdP). 
Riposa:  VIS CONCORDIA MORROVALLE.

3^ GIORNATA (domenica 30 giugno’13)

VIS CONCORDIA MORROVALLE - CITTA’ DI PESCARA    2-0
Reti: 4° Silvia Giosuè (VCM), 14° Maria Soccorsa De Cristofaro (VCM).
Nota: Al 25°-palo- Samantha Fermani (VCM).  
Riposa:  CALCIO FEMMINILE CHIETI.    

 gare “INTERGIRONE A\B” (domenica 30 giugno’13)

TERAMO GIRLS - CALCIO FEMMINILE CHIETI  0-1
Reti: 14° Eleonora Deales (CFC).

DRAGON’S GIRLS MONS - CITTA’ DI PESCARA    0-7
Reti: 2° e 3°  Toselli Martina (CdP), 7° Piera Lattanzi (CdP), 13° Michela Trapasso (CdP), 17° Francesca Pezzotti (CdP), 21° Cristina Olivieri (CdP), 25°-autogol- Frances Wuylmaert (DGM).

PIAN DI ROSE S.IPPOLITO - VIS CONCORDIA MORROVALLE    2-5
Reti: 11° e 12° Aida Xhaxho (VCM), 13° Sara Boutimah (VCM), 14° Chiara Attaccalite (VCM), 15° Michela Pettinari (PdR), 20° Martina Berdini (VCM), 25° Simona Borgogelli (PdR).  

CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE “A” (fra parentesi Vinte-Nulle-Perse, gol fatti e subìti)
1^: 6 Punti - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    (2\0\1 * 10-8) [ Qualificata per le Semifinali].
2^: 3 Punti - DRAGON’S GIRLS MONS (1\0\2 * 5-13) [Qualificata per le Semifinali].
3^: 0 Punti - TERAMO GIRLS (0\0\3 * 2-7). [Qualificata per la Finalina 5°\6° posto].

CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE “B” (fra parentesi Vinte-Nulle-Perse, gol fatti e subìti)
1^: 9 Punti - VIS CONCORDIA MORROVALLE    (3\0\3 * 13-2) [ Qualificata per le Semifinali].
2^: 4 Punti - CITTA’ DI PESCARA    (1\1\1 * 8-3 * differenza reti +5) [Qualificata per le Semifinali].
3^: 4 Punti - CALCIO FEMMINILE CHIETI  (1\1\1 * 2-7 * differenza reti -5). [Qualificata per la Finalina 5°\6° posto].

SEMIFINALI (domenica 30 giugno’13)

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - CITTA’ DI PESCARA     0-4
Reti: 1° e 7° Cristina Olivieri (CdP), 24° Piera Lattanzi (CdP), 27° Cristina Olivieri (CdP).

VIS CONCORDIA MORROVALLE - DRAGON’S GIRLS MONS     2-1
Reti: 2° Michela Ciccioli (VCM), 13° Cassandra romano (DGM), 15° Sara Boutimah (VCM).

FINALINA 5°\6° POSTO   (domenica 30 giugno’13)

TERAMO GIRLS - CALCIO FEMMINILE CHIETI  2-3
Reti: 5° Michela Di Lodovico (TG),  14° e 16° Adriana Colasante (CFC), 17° Eleonora Deales (CFC), 22°-rigore- Anna Mazzatenta (TG).

FINALE 3°\4° POSTO  (domenica 30 giugno’13)

PIAN DI ROSE S.IPPOLITO - DRAGON’S GIRLS MONS     4-1
Reti: 3° Vanessa Pulanich (PdR), 4°  Caroline Leroy (DGM), 16° Silvia Vandini (PdR), 25° Simona Borgogelli (PdR), 26°  Vanessa Pulanich (PdR).

FINALISSIMA 1°\2° POSTO  (domenica 30 giugno’13)

VIS CONCORDIA MORROVALLE - CITTA’ DI PESCARA    2-1
Reti: 2° Michela Ciccioli (VCM), 15° Cristina Olivieri (CdP), 24° Elisa Magnanti (VCM).

CLASSIFICA MARCATRICI:
6 reti: Cristina Olivieri (Citta’ di Pescara).  
5 reti: Silvia Vandini  (Pian di Rose), Aida Xhaxho (Vis Concordia).
4 reti: Cassandra Romano (Dragon’s Girls).
3 reti: Vanessa Pulanich (Pian di Rose).
2 reti: Adriana Colasante ed Eleonora Deales (C.F. Chieti), Martina Toselli e Piera Lattanzi (Citta’ di Pescara),  Simona Borgogelli e Maggie Barbanti (Pian di Rose), Michela Di Lodovico (Teramo Girls), Sara Boutimah, Michela Ciccioli ed Elisa Magnanti (Vis Concordia Morrovalle).
1 rete: Ilaria Di Battista (C.F. Chieti), Michela Trapasso e Francesca Pezzotti (Citta’ di Pescara), Stèphanie Di Nolfo, Precylia Salamone e Caroline Leroy (Dragon’s Girls), Michela Pettinari e Gloria Giacci (Pian di Rose), Lidia Porfiri ed Anna Mazzatenta (Teramo Girls), Sara Papetti, Sofia Luciani, Chiara Attaccalite, Martina Berdini e Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia).
1 autorete: Frances Wuylmaert (Dragon’s Girls), pro Citta’ di Pescara.

PREMI FINALI:

COPPA “FAIR PLAY”:
2008: VIS CONCORDIA MORROVALLE.
2009: GEMINA ASCOLI PICENO.  
2010: PIAN di ROSE S. IPPOLITO
2011: SPORTING MONTERADO
2012: CITTA’ DI ARIANO 
2013: DRAGON’S GIRLS MONS    

MIGLIORE MARCATRICE:
[2007: Jlenia Gabrielli (Athletic United Alba Adriatica) con 9 reti)].
[2008: Eleonora Lametti (Monterado ’05) con 12 reti].
[2009: Martina Mencaccini (EDP) con 12 reti].
[2010: Sofia Luciani (Vis Concordia) con 8 reti ].
[2011: Maggie Barbanti (Pian di Rose) con 5 reti ].
[2012: Diletta Cremonesi (Dolphins) con 5 reti].
[2013: Cristina Olivieri (Citta’ di Pescara) con 6 reti]

MIGLIOR PORTIERE:
[2007: Isabella Capponi (Sporting La Valletta Narni )].
[2008: Katia Cantori (EDP Jesina Jesi)].
[2009: Samantha Fermani (Vis Concordia)].
[2010: [Samantha Fermani (Vis Concordia)].
[2011: [Samantha Fermani (Vis Concordia)].
[2012: [Cristina Maffei (Nuova Focus Foggia)].
[2013: [Samantha Fermani (Vis Concordia)].

MIGLIOR GIOCATORICE:
[2007: Dana Ciuntu (Kick Off S. Donato Milanese)].
[2008: Bianca Maria Grossi (Futsal Athletic S. Benedetto del Tronto].
[2009: Silvia Giosuè (Vis Concordia].
[2010: Sofia Luciani (Vis Concordia)] .
[2011: Sofia Luciani (Vis Concordia)] .
[2012: Norma De Lio (Nuova Focus Foggia)] .
[2013: Aida Xhaxho (Vis Concordia)].

ALBO D’ORO “SUMMER FUTSAL CUP”
2004: Virtus Torre Pedrera (Rimini) (3-2 alla Nuova Morrovalle).
2005: C.R.A.L. Palombina Vecchia (Falconara Marittima) (4-3 al Futsal Fabriano)
2007: Athletic United Alba Adriatica (Teramo). (3-1 al Kick Off S. Donato Milanese).
2008: Futsal Athletic (S. Benedetto del Tronto) (1-1 e 3-1 ai rigori alla Jesina).
2009: Vis Concordia (Morrovalle) (3-3 e 6-5 ai rigori alla Jesina)
2010: Vis Concordia (Morrovalle) (4-0 al Pian di Rose).
2011: Vis Concordia (Morrovalle) (8-0 alla Real Muscolina Civitanova Marche).
2012: Nuova Focus Foggia (Foggia) (3-1 alle Dolphins Ancona).
2013: Vis Concordia (Morrovalle) (2-1 al Citta’ di Pescara).

Tamburrini Paolo

Archivio blog