sabato 31 ottobre 2015

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, 4^ GIORNATA (2)


PICENO UNITED MMX ASCOLI PICENO - LA FENICE POTENZA PICENA   1-6 (sopra La Fenice, a fianco Sabrina Petrini dell'United
Reti: 13° e 43° Giorgia Centioni (LFPP), 20° Sabrina Petrini (PU), 38° Cristiana Zepponi (LFPP), 47° e 51° Sara Mobili (LFPP), 54° Alice Pettinari (LFPP). 
Commento: Nella città delle 100 torri, La Fenice mette nel carniere al sua prima vittoria stagionale, ed anche con un risultato abbastanza netto. Nel primo tempo il match è anche paritario, un gol per parte con Giorgia Centioni per le ospiti e con l’ex CSKA Corridonia, Sabrina petrini per le ascolane. Poi è nella ripresa del gioco che le potentine veleggiano in mare aperto con la seconda marcatura di Centioni, i singoli di Zepponi e Pettinari e la doppietta di Mobili. Per le picene un buon primo tempo, dal quale ripartire per fare meglio nelle prossime gare.

BOCASTRUM UNITED CASTORANO - CIVITANOVA 1996 CIVITANOVA MARCHE    2-2 
Reti: 15° Federica Mobili (C1996), 21° e 37° Anna Sofia Magno (BUC, sotto a destra), 40° Rachele Renzi (C1996). 
Commento: Dal Bocastrum ci fanno sapere:”Bella partita, ritmi abbastanza alti da entrambe le parti il loro primo gol in realtà è facilitato da una deviazione decisiva della nostra Orsolini. Noi falliamo un “due contro uno” ed un “due contro zero”, che ovviamente paghiamo caramente in termini di risultato finale.” 
Ci racconta Francesco Seghetti, coach del “Boca”! “Partita dai ritmi molto alti, entrambe le squadre quasi sempre in pressione. Loro nonostante i pochi effettivi con tanto agonismo. Primo tempo equilibrato fino al nostro gol su schema da calcio d'angolo, pareggio meritato delle avversarie nonostante sia avvenuto su autogol visto che il nostro portiere ci aveva salvato su più di un'occasione. Anche noi però sciupiamo 2 occasioni colossali in 1 contro 0 con Capannelli e addirittura 2 contro 0 con Alesi. Secondo tempo ancora equilibrato, sbloccano loro con un gran gol su botta da fuori da calcio d'angolo. Troviamo il pareggio poco dopo con contropiede di Magno. Espulsione per il loro pivot ma non capitalizziamo la superiorità numerica. Ai punti forse avremmo meritato qualcosina in più noi specie per il secondo tempo, ma il pareggio probabilmente è il risultati più corretto. Complimenti alle ospiti, squadra ben messa in campo con un bel gioco. Ottimo il loro portiere ma non è una sorpresa.”

TAMBURRINI PAOLO

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, 4^ GIORNATA (DUE)



S. MICHELE al FIUME - E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI     2-0  (sopra il team del san Michele)
Reti: 24° Michela Amedano (SMaF a sinistra), 50° Marika Carbonari (SMaF). 
Commento: Ancora un successo per le sanmicheline, stavolta in un big match contro le battagliere leoncelle jesine. Le gialloblù portano a casa un risultato all’inglese col classico 2-0 e continuano la loro marcia in vetta alla graduatoria. Cosi’ ci raccontano brevemente dalla frazione di Mondavio:” Bellissimo scontro tra due ottime squadre! Migliore in campo il nostro portiere che ha negato diversi gol alle avversarie. Le nostre ragazze hanno dato tutto pur di poter vincere ed oggi hanno dato prova di essere una vera squadra!” 

 TAMBURRINI PAOLO

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, 4^ GIORNATA (1)


SPES VALDASO PETRITOLI - GEMINA ASCOLI PICENO   1-5  (sopra, la rosanero Chiara Poli, doppietta per lei).
Reti: 10° e 42° Eleonora de Angelis (GAP), 15° Eleonora Damiani (SVP), 40° Luisana Mazzacane (GAP), 45° e 50° Chiara Poli (GAP). 
Commento: Gara che viene spiegata dalla Gemina:” Primo tempo equilibrato tra le due formazioni con occasioni da entrambe le parti, ben nove i legni colpiti dalle rosanero ascolane. In vantaggio la Gemina con capitan De Angelis che prima tira, poi sulla ribattuta infila. Pareggio con un eurogol di Damiani sotto al sette. Si chiude cosi la prima frazione con un Gemina sotto tono. Ottime le parate di Tavoletti che evitano alla Spes di andare di nuovo in rete. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, poi però la Gemina prende le redini del match, gol in contropiede di Mazzacane, poi ancora De Angelis che va a rete con un perfetto diagonale. Il quarto gol è realizzato da Poli, dribbling e tiro incrociato sul secondo palo. Chiude le marcature ancora Poli con una bordata sotto al sette dalla distanza. Una nota a parte per l'esordio in campo per Federica Di Lorenzo, che dopo diversi anni passati in porta torna a calcare il terreno in veste di Pivot il suo ruolo naturale dopo una vita passata nel calcio a 11.”


PORTO S. GIORGIO - CUPRENSE 1933 CUPRAMARITTIMA  4-9 
Reti: 10°, 35° e 39° Marta Polidori (C1933), 13° e 60° Diletta Lanciotti (PSG), 34°, 40°, 48° e 50° Stefania Leonetti (C1933), 47° Elena Urbinati (C1933), 52° Mara Morici (PSG), 54°  Francesca Castellucci (PSG), 59° Alice De Carolis (C1933).


Commento: Dalla Cuprense ci fanno sapere che:” Un primo tempo per noi molto molto a rilento, senza schemi, molto statiche e addormentate!!! Poi però, alla pausa del primo tempo, siano state svegliate dal ringhio del mister Dalla Sciucca (in alto, il coach cuprense catechizza le sue ragazze) e nel secondo tempo c è stata la ripresa: schemi e goal e subito il vantaggio. Il goal più bello fatto al 40° da Leonetti su calcio d’angolo dopo scambio perfetto con capitan Realini. Poi al 59° De Carolis (qui a sinistra), con un eccezionale tiro da una posizione molto angolata sotto alla traversa !!! 

TAMBURRINI PAOLO

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, 4^ GIORNATA (UNO)


ATLETICO CHIARAVALLE - OLIMPIA MARZOCCA    6-2 
Reti: 12°, 18° e 48° Jlenia Gabrielli (AC), 23° e 42° Diodia Diouf Leye (OM), 29° e 50° Alessia Cea (AC), 44° Federica Maiolini (AC). (Foto in alto, l'Atletico e lo staff insieme. Foto sotto, a destra la Diouf autrice delle due reti "olimpiche"!) 
Commento: Mister Molinelli dell’Atletico racconta:” Oggi sono davvero felicissimo ed orgoglioso delle mie ragazze che hanno disputato una partita eccellente a ritmi infernali e piena di qualità di gioco! I gol sono arrivati da situazioni provate e riprovate in allenamento quindi la soddisfazione per la crescita e amalgama di un gruppo quasi totalmente nuovo, è una grande gioia per noi tutti! Grande vittoria del gruppo! Esordio della ‘98 chiaravallese, Amy Carnevalini.”


PIAN di ROSE S. IPPOLITO CAMERANO CALCIO     6-0 
Reti: 2° Stefania Giacomini (PdR, nella foto qui sopra in maglia rossa, 25° e 59° Gloria Nespola (PdR), 35° Valeria Patregnani (PdR), 45°-rigore- Genny Barzotti (PdR), 53° Sara Ciacci (PdR). 
Commento: Partita raccontata da Pian di Rose:” Un solo punto in classifica divideva alla vigilia le due squadre: sei gol fatti e soltanto due subiti in tre gare erano numeri importanti con cui Camerano si presentava al PalaRoma. Pian di Rose in fase di assestamento dopo la perdita di pedine importanti rispetto alla scorsa stagione, cercava continuità di prestazioni e sopratutto identità di squadra. Ne è uscita una gara piacevolissima per intensità e occasioni create da entrambe le parti. Camerano impressiona immediatamente per la grande personalità e per la fisicità delle sue atlete, eseguendo un possesso spesso finalizzato con soluzioni dalla lunga distanza o in servizio sul terminale Aquinati, brava ad allargare il gioco per il servizio in parallela e relativo scarico sull'appoggio. Capitan Pieroni e Sancesario per le anconetane spiccano per iniziativa e doti tecniche. Pian di Rose aduso al lavoro gestisce bene la carica avversaria palleggiando in ampiezza e cercando profondità, scarico e conclusione. Capitan Giacomini apre le marcature al secondo minuto con un fendente dalla lunga che si infila lambendo il palo di destra della bravissima (come poi avrà modo di dimostrare) Moschini.

I minuti successivi alla rete sono carichi di agonismo: Camerano dimostra un eccellente collettivo, il time out chiamato dal trainer Battistoni cambia lo scacchiere delle ospiti che si dispongono ora con un doppio appoggio offensivo cercando di sfruttare la profondità sul lato debole. Pian di Rose in ripartenza crea un paio di buone occasioni sventate alla grande dal portiere, laddove l'estremo non può il palo ferma in una circostanza la palla. Legno che viene pareggiato nel frangente successivo dal Camerano con un sinistro da fuori. La rete del raddoppio premia la grande prestazione della giovanissima Nespola che con personalità si avventa su una palla ribattuta dalla difesa e realizza la rete del 2-0 a poco dalla sirena. Il doppio vantaggio non lascia comunque troppa serenità, le ragazza di mister Battistoni sembrava potessero far male in ogni circostanza, ma PdR risponde colpo su colpo e Patregnani con una ottima iniziativa personale partendo da sinistra si accentra e lascia partire una forte conclusione che si infila tra palo e portiere per la terza rete. Il vantaggio facilità l'intraprendenza e sull'inerzia Ciacci anticipa il portiere che la stende in area provocando fallo da rigore. Barzotti dal dischetto realizza. Carnevali fino a quel momento impegnata relativamente in cinque minuti si candida a MVP della serata dapprima in uscita bassa sventando un uno contro uno, poi con tre interventi sulla stessa azione da applausi. Sventato il pericolo Pian di Rose riparte a testa bassa e su tiro di Barzotti, Ciacci (nella foto sopra a sinistra) sotto misura devia in rete. Infine ancora Nespola, a poco dallo scadere, lascia partire una nuova conclusione per la sesta rete che chiude definitivamente la disputa.” 

TAMBURRINI PAOLO

F.I.G.C. SERIE C, FRIDAY MATCHES!!


Nelle partite d'inizio week end abbiamo avuto dei risultato anche con punteggi notevoli. Nel girone A, il Pian di Rose di Zanchetti infligge un 6-0 al Camerano; Fra le reti rosanero c'è anche un penalty trasformato da Genny Barzotti (in alto, col numero 7 in rosso). nell'altra gara del girone, l'Atletico Chiaravalle ha ragione dll'Olimpia Marzocca per 6-2, e a contribuire allo score locale, c'è anche Alessia Cea (a sinistra) con una bella doppietta.
Nel girone meridionale, spicca il blitz esterno della sempre piu' convincente Cuprense che s'impone con il risultato di 4-9 a Porto San Giorgio. Per le locali una doppietta della brava Diletta Lanciotti (a fianco a destra), nelle file ospiti, sono sempre più bomber Stefania leonetti (quaterna) e Marta Polidori (triplete). Il Gemina va a giocare a Petritoli contro la Spes Valdaso e se ne ritorna a casa con un bell' 1-5 che allunga la sua serie di vittorie consecutive: Poli e De Angelis vanno a referto con una doppietta ciascuna, per le spessine a segno la solita Damiani. 

Tamburrini Paolo

giovedì 29 ottobre 2015

F.I.G.C. SERIE C, IL CAMERANO INAUGURA LA NUOVA PAVIMENTAZIONE DEL PALASPORT!

TRIANGOLARE AMICHEVOLE CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE A CAMERANO, “PalaDanielePrincipi” MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE 2015 DALLE ORE 21.30 

SQUADRE PARTECIPANTI:
CAMERANO CALCIO (Serie C Marche) 
CITTA’ di FALCONARA (Serie A Elite)
MARACANA’ DREAM FUTSAL MORROVALLE (A Nazionale) (nelle foto sotto, il Camerano e poi, le tre squadre in una fotogruppo tutte insieme)


CAMERANO – In uno splendido “PalaDanielePrincipi”, dalla rinnovata ed altrettanto splendida pavimentazione di parquet, si svolge il triangolare amichevole di futsal femminile (ottimamente organizzato dalla dirigenza del Camerano Calcio), demandato appunto ad una delle fasi della festa per l’inaugurazione della nuova superficie di gioco del citato palas. Ospiti delle padrone di casa del Camerano Calcio del coach Battistoni (C regionale, girone A), il Città di Falconara (A Elite), orfano delle “nazionali” Luciani, Domenichetti e Mencaccini e il Maracanà Dream Futsal (A nazionale) di mister Giuliano Tiberi. Giocate tre gare da 30' ciscuna, che hanno costituito un buon allenamento per tutte le compagini ed hanno mostrato pure alcuni spunti di sapienza tecnica che hanno divertito il pubblico assistente.


GARA 1 
CITTA’ di FALCONARA - MARACANA’ - DREAM FUTSAL MORROVALLE   0-1 
Rete: 22° [0-1] Martina Berdini (MDF). 

GARA 2 
CAMERANO CALCIO - CITTA’ di FALCONARA 0-5 
Reti: 7° [0-1] Elisa Magnanti (CdF), 8° [0-2] Deborah Zambonelli (CdF), 19° e 21° [0-3, 0-4] Silvia Tavoloni (CdF), 25° [0-5] Eleonora Lametti (CdF) .

GARA 3 
MARACANA’ DREAM FUTSAL MORROVALLE - CAMERANO CALCIO    0-3 
Reti: 1°, 29° e 30° [0-1, 0-2, 0-3] Eleonora Piersimoni (MDF).

Tamburrini Paolo

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, NELL'ANTICIPO DELLA 4^ GG, HELVIA RECINA SUPERA REAL LIONS!

HELVIA RECINA RECANATI - REAL LIONS ANCONA  5-1 
Reti: 14° Priscilla Renghini (RLA), 19° e 39° Maria Albanesi (HRR), 44° Maria Corrado (HRR), 46° Milena Longo (HRR), 58° Jessica Orazi (HRR).
(a fianco da sx le leopardiane, Maria Albanesi e Jessica Orazi)
Commento: La partita raccontata dall’Helvia Recina:” C’è una prima fase di studio con annesso vantaggio del Real Lions durante il quale noi abbiamo lasciato troppa libertà di tiro. Comunque una gara equilibrata. Il pareggio arriva su percussione di Maria Albanesi e si va negli spogliatoi sul risultato di uno pari. Nella ripresa del gioco, dopo aver rischiato qualcosina nei primi minuti, ci sistemiamo bene in campo ed andiamo in vantaggio con la solita Albanesi che si vede respingere il primo tiro, ma la palla rimane li e, tra un batti e ribatti, riesce comunque a mettere la sfera in rete. A questo punto sfruttiamo le ripartenze e, con bei scambi e qualche occasione sprecata, ci portiamo comunque sul 4-1 con due realizzazioni di Corrado prima e Longo poi. A 3 minuti dalla fine arriva anche il 5-1 timbrato Orazi ed è un gran bel gol: eccellente recupero di Affricani che scarica per Orazi, verticalizzazione verso Casagrande, cuoio messo in mezzo mezzo per l’ incursione dell’accorrente Orazi ed è gol! Bellissima prova di tutte le ragazze che ci ridà morale, dopo la brutta prestazione della settimana scorsa.”


Dalla sponda Real Lions argomentano:” Torna ancora a casa senza mai una gioia il Real (Qui sopra la formazione dorica scesa in campo a Recanati), da due trasferte di campionato; dopo Jesi ora è la volta di Recanati ha trionfare contro le leonesse doriche. Le leopardiane vincono meritatamente nell'anticipo della quarta giornata contro un Real che sul campo ci resta solo per un tempo, mentre nella ripresa la squadra sembra quasi impotente di fronte a Corrado & C. Come dicevamo un gran primo tempo con il Real che al 14° va addirittura in gol con Renghini che con un gran tiro trafigge la sua ex compagna di squadra Mori. Pochi minuti e arriva il pari di Albanesi. Nella ripresa un coriaceo e battagliero Recanati prende in mano le redini e sfrutta le troppe ingenuità commesse dalle doriche sia in fase offensiva che difensiva, con Albanesi, Corrado, Longo e Orazi le quali, per quattro volte, riescono a bucare la porta di Chiaraluce. La partita termina 5-1 per le padrone di casa con il Real di mister Tamburrini che dovrà sicuramente sfruttare questa settimana per capire gli errori commessi. Da segnalare l'esordio in maglia dorica di Emy Varrese che torna in campo dopo 7 anni.” 

TAMBURRINI PAOLO

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, LE GARE DELLA 4^ GIORNATA!


PIAN di ROSE S. IPPOLITO - CAMERANO CALCIO, Venerd’30\10, ore 21.00, “PalaRoma”, S. Ippolito. 

ATLETICO CHIARAVALLE - OLIMPIA MARZOCCA, Venerd’30\10, ore 21.45, “PalaFirenze”, via Falconara, Chiaravalle.

S. MICHELE al FIUME - E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI, Sabato 31\10, ore 17.00, “PalaLoreto” (in alto), S. Michele al Fiume. 

HELVIA RECINA RECANATI - REAL LIONS ANCONA, (Gia' giocata, 5-1). Mercoledi’ 28\10, ore 21.30, impianto outdoor “Recanatese”, Via Aldo Moro, Recanati.

MONTENOVO OSTRA VETERE - POLISPORTIVA FILOTTRANO, Domenica 01\11, ore 16.00, “PalaRossini”, Castelleone di Suasa. (sopra a sinistra, lo stemma comunale di Ostra Vetere, la città del Montenovo).

RIPOSA: T 12 FABRIANO

TAMBURRINI PAOLO

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, LE GARE DELLA 4^ GIORNATA!


SPORTING SARNANO - C.U.S. MACERATA C5, Domenica 01\11, ore 17.00, “PalaScarfiotti”, Sarnano. 

PORTO S. GIORGIO - CUPRENSE 1933 CUPRAMARITTIMA, Venerdi’ 30\10, ore 21.30, impianto outdoor “S.Vittoria”, Via Galileo Galilei, Porto S. Giorgio.

PICENO UNITED MMX ASCOLI PICENO - LA FENICE POTENZA PICENA, Sabato 31\10, ore 18.00, “PalaMonticelli”, Via dell’Iris, Ascoli Piceno. (in alto il "PalaMonticelli")

SPES VALDASO PETRITOLI- GEMINA ASCOLI PICENO, Venerdi’ 30\10, ore 21.00, “PalaSanVitale”, Petritoli. 

FUTSAL 100 TORRI ASCOLI PICENO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO, Domenica 01\11, ore 15.00, “PalaGalosi”, località Monterocco, via Mancini, Ascoli Piceno. (sopra lo stemma del Futsal 100 Torri)

BOCASTRUM UNITED CASTORANO - CIVITANOVA 1996 CIVITANOVA MARCHE, Sabato 31\10, ore 19.00, “PalaRocchetta”, Castorano.

TAMBURRINI PAOLO

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, RECUPERO 3^ GG, SETTEBELLO CUS!


C.U.S. MACERATA C5 FUTSAL 100 TORRI ASCOLI PICENO 7-1 (giocata mercoledì 28-10-’15
Reti: 7° Marina Fiorentini (CUS), 13° Gianna Anemone (F100T), 20° e 27° Carlotta Cecarelli (CUS), 32° Alessandra Carciofi (CUS), 51° Angelica Bernacchini (CUS), 52° e 55° Silvia Bacaloni (CUS). 
Commento: Il mister cussino Alberto Scuffia ci fa sapere rapidamente:” Primo tempo non bellissimo,sblocchiamo ma loro pareggiano quasi subito e nonostante le parate della portierina avversaria chiudiamo in vantaggio di 2 goals. Secondo tempo molto più semplice ,100 torri cala vistosamente e noi approfittiamo. Mensione particolare per la sedicenne avversaria,portiere di grande prospettiva.” 
Dal 100 Torri due parole:”Nel primo tempo non abbiamo giocato male, reggendo abbastanza bene l’urto. Poi, nella ripresa, siamo entrate completamente senza il piglio giusto ed abbiamo subìto le nostre avversarie.” (sotto, alcune fasi della gara)


CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
9 Punti: CUS (27-2), Civitanova 1996 (20-1), Gemina (23-8). 
7 Punti: Cantine Riunite (16-4). 
6 Punti: Cuprense 1933 (22-16). 
4 Punti: Sporting (12-8), Bocastrum (5-5). 
3 Punti: Spes Valdaso (5-11). 
1 Punto: 100 Torri (2-11). 
0 Punti: Piceno United (8-34), La Fenice (3-18), Porto San Giorgio (0-25). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
8 reti: Marina Fiorentini (CUS). 
7 reti: Stefania Leonetti (Cuprense), Marina Fiorentini (CUS), Luisana Mazzacane (Gemina). 
6 reti: Maria Soccorsa De Cristofaro (Civitanova 1996). 
5 reti: Alessandra Carciofi (CUS), Chiara Poli (Gemina), Maria Grazia Rendina (Piceno United), Barbara Fattori (Sporting). 

 TAMBURRINI PAOLO

mercoledì 28 ottobre 2015

F.I.G.C. SERIE C, LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO!


DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO - CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE - PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI 

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO 

AMMONIZIONE (I INFR) 
Veronica Sancesario (Camerano) 
Silvia Azzanesi (Piceno United) ) 
Manuela Vignati (EDP Jesina) 
Cristina Ciccarelli (Civitanova 1996) 
Rachele Renzi (Civitanova 1996) 
Susanna Cicchitti (Civitanova 1996) 
Chiara Poli (Gemina) 

TAMBURRINI PAOLO

lunedì 26 ottobre 2015

C.S.I. "OPEN", IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA!


CIVITANOVA 1996S.GINESIO C5  3-3 (4-5 ai rigori) 
Reti: 6° e 51° Alessia Bracci (SG), 9° Chiara Di Angilla (C1996), 20° Sara Mengoni (C1996), 37° Sara Serenelli (C1996), 43° Angelica Lucarelli (SG). 
Commento: Il racconto breve del match arriva da San Ginesio:” Nel primo tempo siamo andate in vantaggio con Bracci, ma subito dopo ci hanno pareggiato con un bel tiro da fuori. Poi, Civitanova è andata in vantaggio ed il primo tempo finisce così. Nella ripresa siamo state più aggressive ma loro si sono difese molto bene ed hanno segnato di nuovo portandosi sul 3-1. Abbiamo accorciato conLucarelli e, allo scadere, un'azione molto bella ci ha portato al 3-3 con Bracci. Ai rigori ne abbiamo tirati 6 ciascuno ed è finita 4-5 per noi.”


POLISPORTIVA SERRALTA S. SEVERINO MARCHE - DOLPHINS ANCONA     5-1 
Reti: 11° Federica Nuccelli (PS), 17° Valentina Eleonori (PS), 22° Martina Cochi (PS), 33° Lucia Santoni (PS), 40° Barbara Forconi (PS), 45° Monia Giordano (DA). 
Commento: Una Serralta molto motivata, vince alla grande la prima gara del campionato. Le sanseverinati allungano decisamente il passo portandosi sul 5-0 e poi, le doriche agguantano il gol della bandiera. (in alto le due squadre in una foto insieme).


ATLETICO MATELICA – JUNIOR ELPIDIENSE S. ELPIDIO A MARE    5-3 (Sopra, una formazione dell'Atletico)
Reti: 7° Valentina Parlatoni (JE), 15° e 42° Sara Berardi (AM), 21° Roberta Todini (AM), 33° Martina Andrenacci (JE), 39° e 50° Clelia Colonnelli (AM), 44° Caterina Baffoni (JE). 
Commento: Dalla Junior Elpidiense ci fanno sapere: “Molto bene il debutto al femminile dell'Elpidiense calcio Junior,che pur perdendo per 5-3 in casa dell'Atletico Matelica, non sfigura ed avrebbe meritato almeno un pareggio. Ospiti in vantaggio con Parlatoni,poi però vengono prima raggiunte e poi superate a 5 minuti dalla fine del primo tempo. Secondo tempo che si riapre con le elpidiensi vogliose di recuperare la partita e trovano il pareggio,dopo molti tentativi con Andrenacci.Nonostante i numerosi tentativi,sono le locali a far gol, approfittando di due incertezze delle ospiti che però non mollano ed accorciano le distanza con Baffoni. Allo scadere il Matelica trova il 5 gol in contropiede. Il tecnico Parigiani non può che essere soddisfatto, considerando che 6 ragazze su 9 non avevano mai disputato una partita ufficiale. Il quintetto di partenza era formato da Roganti Andrenacci Parlatoni Fratalocchi Ciccalè.In panchina Baffoni Tuzi Santarelli e Frinconi.” 

CASTRUM LAURI LORO PICENO FORCESE FEMMINILE FORCE (non disputata per mancata presenza delle due squadre
Commento: Ci è stato riferito che la gara non si è giocata perché le squadre su, richiesta delle picene peraltro rifiutata dalle loresi, di giocare la domenica invece che al sabato, non si sono presentate in campo. Vedremo con il prossimo Comunicato Ufficiale, la decisione del Giudice Sportivo in merito.

C.S.K.A. CORRIDONIAIL BORGO MOGLIANO    8-1 
Reti: 7° Agnese Storani (CSKA), 10°, 27°, 28° e 45° Federica Pierantoni (CSKA), 23° Laura Micucci (IBM),  30° Sara Giorgini (CSKA), 39° Marta Videtta (CSKA), 49°  Melinda Horgia (CSKA).
 Commento: ci fanno sapere da Mogliano:” Siamo partite male nel primo tempo, abbiamo fatto tre errori e loro ci hanno punito, però abbiamo abbastanza tenuto. Inoltre siamo riuscite a fare dei contropiedi andati male ma non in una occasione. Nel secondo invece siamo calate fisicamente, mentre il CSKA ha attaccato di più, segnando ancora facendo bei triangoli ed approfittando giustamente del nostro momento di confusione.”



MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO AUDAX MONTECOSARO     1-2   (sopra il riscaldamento pre gara dell'Audax)
Reti: 2° Silvia Frontoni (MVD), 25° Harley Panichelli (AM), 50° Francesca Casazza (AM). 
Commento: Da Montecosaro fanno sapere:” Inizia in quel di Monte Vidon Corrado il campionato dell’Audax. La partita è equilibrata anche se le locali sono piu’ votate all’attacco e noi, siamo bravi a controllare e sfruttare le poche occasioni. Appena il tempo di sedersi in panca e le locali passano con la Frontoni, brava sfruttare uno svarione difensivo e ad infilare nell’angolo basso alla sinistra di Galiè. L’Audax traballa ma non molla, giocando alla pari con le efficienti ed intraprendenti montevidonesi. Allo scadere della frazione arriva il pari con un “piattone” di Panichelli che dal limite fissa l’1-1. Nella ripresa la Montevidonese spinge sull’acceleratore e và vicina al nuovo vantaggio, colpendo due pali. L’Audax s0ffre ma tiene botta, cercando di sfruttare il gioco di rimessa. Al termine del match arriva la doccia fredda per le locali: Parmegiani è brava a pescare Casazza al limite dell’area ed il suo tiro entra in rete. Ancora 2’ di recupero e sofferenza, poi arriva la fine del match.”

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
3 Punti: CSKA (8-1), Serralta (5-1), Atletico (5-3), Audax (2-1). 
2 Punti: San Ginesio (3-3). 
1 Punto: Civitanova 1996 (3-3). 
0 Punti: Montevidonese (1-2), Junior Elpidiense (3-5), Dolphins (1-5), Il Borgo (1-8) Castruma Lauri (0-0), Forcese (0-0).

CLASSIFICA MARCATRICI:  
4 reti: Federica Pierantoni (CSKA). 
2 reti: Sara Berardi e Clelia Colonnelli (Atletico), Alessia Bracci (San Ginesio). 
1 rete: Roberta Todini (Atletico), Harley Panichelli e Francesca Casazza (Audax), Chiara Di Angilla, Sara Mengoni e Sara Serenelli (Civitanova 1996), Agnese Storani, Melinda Horgia, Marta Videtta e Sara Giorgini (CSKA), Monia Giordano (Dolphins), Valentina Parlatoni, Martina Andrenacci e Caterina Baffoni (Elpidiense), Laura Micucci (Il Borgo), Silvia Frontoni (Montevidonese), Federica Nuccelli, Valentina Eleonori, Martina Cochi, Lucia Santoni e Barbara Forconi (Serralta), Angelica Lucarelli (San Ginesio). 

TAMBURRINI PAOLO

domenica 25 ottobre 2015

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, IL PUNTO 3^ GIORNATA! (2)

LA FENICE POTENZA PICENASPES VALDASO PETRITOLI     1-4 
Reti: 10° e 45°-punizione- Eleonora Damiani (SVP, a sinistra), 13° Eugenia Fontinovo (LFPP), 50° Deborah Prete (SVP), 55° Giorgia Antonelli (SVP). 
Commento: Dalla Spes ci raccontano di questa prima vittoria in C:” Allora partita bloccata fino a metà primo tempo per poi sbloccarsi al 10° con un gol di Damiani su azione personale. Circa tre minuti dopo è arrivato il pareggio avversario su una mischia in area e il primo tempo si chiude sull’ 1-1. Nella ripresa La Fenice è un po’ più agguerrita ma noi chiudiamo bene. Sempre a metà ripresa, su una punizione, Damiani sigla il raddoppio. Al 50° va a segno Debora Prete su una bella triangolazione con Antonelli e Damiani. Dopo altri cinque minuti segna Antonelli che si è trovata a tu per tu col portiere avversario. Da segnalare un palo è una traversa per noi e anche una traversa per loro.” 

CIVITANOVA 1996 CIVITANOVA MARCHE PORTO S. GIORGIO    3-0 
Reti: 24° Maria Soccorsa De Cristofaro (C1996), 31° Rachele Renzi (C1996), 44° Silvia Pezzola (C1996). 
Commento: Il “derby del litorale” è appannaggio delle civitanovesi, ma il Porto San Giorgio gli ha reso la vita dura con una gara grintosa, impegnando spesso il portiere Carlocchia, specialmente con Bertola e Morici. Le locali sono decisamente piu’ concrete ed anche loro sono pericolose, specialmente nella ripresa. Dopo un palo su piazzato colpito da De Cristofaro al 7° e un tiro a lato di Morici all’11°, arriva il vantaggio, locale: De Cristofaro lavora una palla a destra e poi spara basso, palo-gol! Nella ripresa subito il raddoppio con un tiro di Ciccarelli che, sul secondo palo, viene accompagnato in rete da Rachele Renzi. Le sangiorgesi cercano piu’ volte di superare il portiere locale ma non ci riescono, mentre le rossoblù reagiscono ed al 44°, su assist di De Cristofaro, il diagonale di Silvia Pezzola è vincente. E’ il 3-0 che rimane fino al termine.
NELLE FOTO SOTTO: 1)  Morici e Lanciotti del PSG e De Cristofaro a terra.
2) De Cristofaro segna l'1-0.
3) Esultanza di De Cristofaro dopo il gol.
4) Rachele Renzi tap in del 2-0.
5) S. Pezzola diagonale, 3-0.



GEMINA ASCOLI PICENO - SPORTING SARNANO   5-4 
Reti: 1°, 36° e 49°-rigore- Chiara Poli (GAP), 10° Giada Casciotti (GAP), 14°, 31° e 34° Barbara Fattori (SS), 37° Moira Scagnetti (SS), 41° Luisana Mazzacane (GAP).



Commento: Dal Gemina (nella foto sopra) descrivono la gara:” Altra vittoria per la Gemina Ascoli che stavolta però soffre più del dovuto contro un Sarnano agguerrito che gioca di rimessa. Partenza sprint al primo minuto dopo un azione manovrata va in gol Poli con un preciso rasoterra dalla distanza poi, dopo diverse azioni pericolose, è Casciotti ad andare in rete. Il Sarnano però è pericoloso nelle ripartenze e accorcia a dieci minuti dalla fine. La Gemina perde razionalità e gestisce molto male il vantaggio e difatti appena rientrati dagli spogliatoi le sibilline prima pareggiano per poi andare anche in vantaggio. A quel punto però arriva la reazione delle ascolane, alcune occasioni mal sfruttate e una traversa di De Angelis sembrano l’emblema di una domenica no ma poi ancora Poli con un azione solitaria agguanta il pareggio. poi ancora vantaggio Sarnano che si porta sul 4-3, pareggio con un diagonale di Mazzacane e poi a dieci minuti dal termine un tiro di Poli viene intercettato di mano e l’arbitro fischia il penalty: al dischetto si presenta Poli che con una bordata sotto la traversa infila il quinto gol per il definitivo 5-4. Una Gemina troppo sulle gambe che deve rivedere alcuni meccanismi. La vittoria però vale comunque la vetta a punteggio pieno per le ragazze guidate da mister Di Cesare. Mister Rapacci del Sarnano dice:” Oggi ho visto una bella gara da parte di due ottime squadre, chi era a vedere sarà rimasto soddisfatto di aver visto grinta e giocate sempre nel rispetto dell'avversario. Il nostro inizio non è stato dei migliori infatti le locali sono and sul 2-0, poi siamo usciti fuori e, dopo il palo di Fattori, arriva il goal che accorcia le distanze. Arriva anche la traversa di Gravucci. Si conclude il primo tempo sul 2-1. Il secondo tempo iniziamo con il piglio giusto e Fattori con due giocate andiamo sul 3-2. La reazione del Gemina non tarda ad arrivare, siamo sul 4-4 e nel finale hanno la meglio loro con il 5-4. Anche se abbiamo lasciato i tre punti la strada è quella giusta! Brave ragazze.” 

Da Recuperare: C.U.S. MACERATA C5FUTSAL 100 TORRI ASCOLI PICENO (mercoledi’ 28 ottobre 2015, ore 20.00).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
9 Punti: Civitanova 1996 (20-1), Gemina (23-8). 7 Punti: Cantine Riunite (16-4). 
6 Punti: CUS (20-1), Cuprense 1933 (22-16). 
4 Punti: Sporting (12-8), Bocastrum (5-5). 
3 Punti: Spes Valdaso (5-11). 
1 Punto: 100 Torri (1-4). 
0 Punti: Piceno United (8-34), La Fenice (3-18), Porto San Giorgio (0-25).


CLASSIFICA MARCATRICI 
7 reti: Stefania Leonetti (Cuprense), Marina Fiorentini (CUS), Luisana Mazzacane (Gemina). 
6 reti: Maria Soccorsa De Cristofaro (Civitanova 1996). 
5 reti: Chiara Poli (Gemina), Maria Grazia Rendina (Piceno United), Barbara Fattori (Sporting, a fianco). 
4 reti: Federica Gullo, Alessia Lombardelli e Giulia Fedeli (Cantine Riunite), Barbara Agliottone (Civitanova 1996), Alice De Carolis, Marta Polidori e Martina Piatti (Cuprense), Alessandra Carciofi (CUS), Eleonora De Angelis (Gemina). 
3 reti: Giada Casciotti (Gemina), Moira Scagnetti (Sporting). 
2 reti: Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Silvia Pezzola, Cristina Ciccarelli, Rita Tavares De Cassia e Federica Mobili (Civitanova 1996), Giulia Pasquali (Cuprense), Claudia Di Cato, Carlotta Cecarelli, Tatiana Montecchia e Samuela Massi (CUS), Eugenia Fontinovo (La Fenice), Giorgia Antonelli ed Eleonora Damiani (Spes Valdaso), Marica Tidei, Veronica Riposati (Sporting). 
1 rete: Susanna Urriani, Monica Barbizzi, Cristina Capannelli, Anna Sofia Magno ed Elisa Alesi (Bocastrum), Elisa Gattari ed Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Gianna Anemone (100 Torri), Rachele Renzi e Cinzia Nasini (Civitanova 1996), Laura Realini (Cuprense), Sabrina Petrini, Tiziana Tenace e Silvia Biondi (Piceno United), Silvia Bacaloni (CUS), Greta Langiotti, Giada Nepi, Martina Brandozzi ed Erika Vittori (Gemina), Alice Pettinari (la Fenice), Deborah Prete (Spes Valdaso). 

TAMBURRINI PAOLO

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, IL PUNTO 3^ GIORNATA! (DUE)


OLIMPIA MARZOCCAPIAN di ROSE S. IPPOLITO    2-7 
Reti: 5° Valeria Patregnani (PdR), 10° Giulia Di Mattia (OM), 15° Genny Barzotti (PdR), 18°, 35° e 37° Silvia Vandini (PdR, sopra in maglia rossa), 31° e 50° Sara Ciacci (PdR), 60° Monia Coppari (OM). (sotto, mister Giovanni Zanchetti, del Piandirose).

Commento: Partita narrata da Pian di Rose:” La trasferta di Marzocca come un anno fa è baciata da un sole splendente e una temperatura gradevole. Le biancoazzurre reduci da un successo casalingo e uno stop esterno mostrano una spiccata tenacità tra le mura amiche costringendo il Pian di Rose ad un possesso sterile senza possibilità di sortite efficaci. Guicciardi tra i pali controlla le uniche velleità dalla distanza senza particolare affanno. PdR circola palla servendo il pivot che poco assistito non riesce ad essere particolarmente efficace. Le ridotte dimensioni dell'impianto di gioco tuttavia permettono continue situazioni potenzialmente decisive ed infatti Patregnani servita in profondità riesce a girarsi eludendo il diretto avversario e scaricare palla sotto la traversa per la rete del vantaggio al quinto minuto. Olimpia sulle direttive del proprio trainer riesce a mantenere alta la spinta e forzare lateralmente fino alla rete del pari realizzata da capitan Di Mattia al decimo minuto. I ritmi bassi della gara non concedono uno spettacolo particolarmente divertente, si attende ogni volta la giocata individuale che possa spostare l'equilibrio. Barzotti al quindicesimo riporta in vantaggio le sue dopo un iniziativa in percussione, Vandini triplica poco dopo con una bellissima conclusione da fuori, Ciacci porta a quattro le marcature allo scadere della prima frazione. Lo strappo decisivo ad inizio ripresa permette l'allungo alle all black, Vandini in posizione pivot porta a tre lo score personale. Marzocca tuttavia si batte su ogni palla facendosi apprezzare sopratutto col proprio terminale, la giovane Diodia Diouf in grado di reggere da sola il peso dell'attacco e arrivando in più circostanze alla conclusione. Con i minuti le squadre si allungano un poco favorendo maggiori occasioni in ripartenza da entrambe le parti. Ciacci sfrutta una favorevole occasione al termine di una superiorità giocata sapientemente portando a sette le marcature ospiti. Marzocca fino alla fine tenta di accorciare e viene premiata da una bella conclusione di Coppari allo scadere da fuori area, la palla batte sul palo di sinistra e si insacca alle spalle dell'incolpevole Bonci.


POLISPORTIVA FILOTTRANO - HELVIA RECINA RECANATI   3-0 
Reti: 8°-autorete- Chiara Stacchiotti (HRR), 31° Sophia Lucchesi (PF), 59° Sofia Nicoletti Pini (PF, a destra nella foto
Commento: Arriva la prima vittoria per la Polisportiva Filottrano di mister Buschittari che batte una volitiva Helvia Recina, reduce dall’aver stoppato la blasonata Jesina nel turno precedente di campionato. Gara subito sui giusti binari per le rosa locali, con una sfortunatissima e coreografica autorete della leopardiana Stacchiotti, la quale beffa il proprio portiere con una “spizzicata” che fa impennare il cuoio in un imparabile pallonetto. Ad inizio e fine ripresa, le altre due reti delle giovani Lucchesi e Nicoletti Pini che arrotondano il risultato ai danni di una comunque combattiva Helvia Recina. 

RIPOSA: REAL LIONS ANCONA.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
9 Punti: San Michele (13-6), 
7 Punti: Pian di Rose (17-3), 
6 Punti: Camerano (5-3), Jesina (16-11). 
4 Punti: Atletico (4-2). 
3 Punti: Filottrano (5-3), Helvia Recina (5-7), Real Lions (6-10), Olimpia (7-14), 
0 Punti: T12 (6-19), Montenovo (7-12). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
5 reti: Silvia Casaccia (EDP Jesina), Silvia Vandini (Pian di Rose). 
4 reti: Alex Bellagamba Turchi e Manuela Vignati (EDP Jesina), Sara Ciacci (Piandirose), Michela Amedano, Eleonora Bussaglia e Celeste Savelli (San Michele). 
3 reti: Federica Cantarini (Olimpia), Genny Barzotti (Piandirose), Sara Berardi (T12). 
2 reti: Irene Donati (Atletico), Veronica Sancesario (Camerano), Maria Elena Marani (EDP Jesina), Sofia Nicoletti Pini (Filottrano), Maria Corrado (Helvia Recina), Elisa Baci e Giada Gasperi (Montenovo), Federica Bucchi (Piandirose), Simona Anselmi e Diletta Cremonesi (Real Lions). 
1 rete: Sara Pizi ed Jlenia Gabrielli (Atletico), Diletta Vaccari, Verena Vaccari e Tatiana Gioacchini (Camerano), Francesca Liuti (EDP Jesina), Sophia Lucchesi e Martina Strappato (Filottrano), Sylvie Casagrande, Milena Longo e Jessica Orazi (Helvia Recina), Claudia Sebastianelli, Claudia Morbidelli e Giorgia Giulioni (Montenovo), Giulia Di Mattia, Monia Coppari, Diodia Diouf Leye e Francesca De Michele (Olimpia), Valeria Patregnani, Gloria Nespola e Maggie Barbanti (Piandirose), Elena Napolitano e Maria Laura Mogliani (Real Lions), Cristina Sagrati (San Michele), Michela Monticelli, Alessia Gatti e Federica Bianchi (T12). 
1 autorete: Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), pro Filottrano. \ 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog