domenica 24 dicembre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - S. GINESIO VINCE L'ANTICIPO DELL'8^GG!


Sopra, il San Ginesio. 

S.GINESIO C5 - AUDAX MONTECOSARO 5-2 (anticipo del 22-12-’17
Reti: 4° Alessia Bracci (SG), 15° Marica Tidei (SG), 26° p.t. Giada Palmieri (SG), 27° Eleonora Angeletti (AM), 38°-c.d’a- e 46° Serena Lucarini (SG), 47° Gloria Pezzola (AM).

a fianco, Gloria Pezzola dell'Audax.  
Commento: Il San Ginesio chiude l’anno col lusinghiero primato in classifica (19 punti frutto di 5 vittorie e 2 pareggi con due successi da 2 punti al barrage dei rigori), grazie a quest’affermazione “glaciale” (le cronache dicono temperatura dalle parti dello 0 o anche meno, nell’outdoor “Corridoni” in questo anticipo notturno dell’ottava giornata) sull’Audax ridotto maluccio con l’organico, con 6 giocatrici in “distinta”. Primo tempo da 3-0 con Bracci, Tidei e Palmieri a timbrare il cartellino. Nella ripresa l’Audax accorcia con un tiro di Angeletti deviato, si rifanno le locali con una doppietta di Lucarini (nella prima segnatura da calcio d’angolo, “collaborazione” involontaria dell’avversaria Pezzola). Poi a chiudere il tabellino, ancora Pezzola per le ragazze di mister Romoli. 

 TAMBURRINI PAOLO

domenica 17 dicembre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - PUNTO FINALE 7^GG.!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 7^GIORNATA


sopra il Borgo dei Moji. 

FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - CASTRUM LAURI LORO PICENO 3-3 (0-1 ai rigori
Reti: 3° e 36° Alessandra Casarola (FBM), 23°-punizione-Veronica Riposati (CLLP), 30°-autorete- Maria Laura Mogliani (FBM), 31° Jessica Orazi (FBM), (AM), 35° Arianna Parrucci (CLLP). 
Commento: Pareggio all’impianto outdoor “Giorgio Accattoli” di Montefano, con le locali avanti 1-0, ma poi sono le castrensi a portarsi due volte sul +1. La solita Casarola fissa infine il punteggio sul 3-3 e si va, come di prammatica ai tiri dal dischetto. Veronica Riposati, portiere del Castrum para due volte mentre nella terza il tiro va fuori (di Ornela Guri, Giulia Papa e Jessica Orazi la performance negativa dal dischetto). Per le loresi il gol di Arianna Parrucci (decisivo) e gli errori di Emam De La Cruz e Veronica Riposati. 
Lorenzo Lezzieri, trainer montefanese, dice:” Partita che inizia bene sia per atteggiamento che per gioco; infatti, dopo un bello scambio delle “scuola-filottrano” Papa- Casarola, troviamo il vantaggio. Da lì ci divoriamo quattro palle gol clamorose e la partita cambia con un avversario mai domo che alla fine ci mette alle corde. Acciuffiamo il pari che arriva più per inerzia e voglia che col gioco. La lotteria dei rigori ancora una volta non ci premia e alla fine sono le ragazze del Castrum a prendersi 2 punti su 3”

a sinistra Veronica Riposati. 

Da recuperare: * GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - CASTRUM LAURI LORO PICENO (5^giornata) \ * S.GINESIO C5 - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE (7^ giornata, rinviata al 02-02-’18

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
18 Punti: CSI S.Severino Marche (31-10). 
16 Punti: San Ginesio (20-8). 
13 Punti: Atletico (25-16). 
12 Punti: Fermo AFC (31-17). 
8 Punti: Borgo dei Moji (17-16). 
7 Punti: Audax (12-16). 
4 Punti: Castrum Lauri (9-23). 
0 Punti: Grottese (8-47). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
14 reti: Arianna Apolloni (Fermo). 
12 reti: Chiara Codoni (CSI). 
11 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). 
10 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
9 reti: Alessandra Casarola (Borgo dei Moji). 
8 reti: Barbara Agliottone (Fermo). 
6 reti: Lucia Ferranti (CSI). Marica Tidei (San Ginesio). 
4 reti: Sara Berardi e Syria Matteucci (Atletico). Tania Galiè (Audax). Lucia Santoni ed Elisa Tobaldi (CSI). Giulia Santarelli ed Alice Fratalocchi (Fermo). 
3 reti: Giulia Papa (Borgo dei Moji). Olga Maccari e Maddalena Cintioni (Castrum Lauri). Valentina Eleonori (CSI). 
2 reti: Genny Parcaroli e Roberta Todini (Atletico). Dijana Bukvic e Nikolina Ivanètic (Audax). Jessica Orazi (Borgo dei Moji). Barbara Forconi (CSI). Sofia Teodori, Sonia De Angelis e Laura Jonuzovski (Grottese). Mara Capradossi (San Ginesio). 
1 rete: Sara Riccardi e Lucia Sabbatini (Atletico). Federica Alessandrini, Gloria Pezzola, Sara Paoloni e Laura Menichelli (Audax). Ornela Guri ed Eleonora Morici (Borgo dei Moji). Arianna Parrucci e Veronica Riposati (Castrum Lauri). Martina Tuzi (Fermo). Kamila Gerlaninska e Benedetta Brancozzi (Grottese). Giada Palmieri e Tania Bernardi (San Ginesio). 
1 autorete: Dominika Giorgzyca (Grottese), pro Borgo dei Moji. \ Maria Laura Mogliani (Borgo dei Moji), pro Castrum Lauri. 

TAMBURRINI PAOLO

C.S.I. "OPEN" MACERATA - PUNTO GARE DEL SABATO 7^GG.!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 7^GIORNATA 

 sotto, alcune immagini della gara di Montecosaro


AUDAX MONTECOSARO - GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA 5-0 
Reti: 15°-punizione- e 19° Tania Galiè (AM), 27° e 45° Dijana Bukvic (AM), 49° Federica Alessandrini. 
Commento: Primo successo pieno dell’Audax che batte la Grottese. La squadra ospite comunque da il suo meglio e in 2-3 occasioni sfiora la rete di pochissimo con Teodori (para Barraza) e Januzovski (out di pochissimo) e contiene le montecosaresi per gran parte del primo tempo. Poi arrivà l’uno-due di Tania Galiè che prima batte De Angelis con una punizione rasoterra, poi segna con un taglio verso la rete, velo di Bukvic e cuoio che ruzzola in gol. Bukvic non riesca a segnare un paio di reti “facili”, Ivanètic bècca una traversa al 23° e finisce il primo tempo. Inizio ripresa, occasionissima per Bukvic fallita per precipitazione ma poi, la talentuosa serbo-magiara sigla il 3-0 con un gran destro a giro. Altra messe di reti non fatte dalle locali con De Angelis che para spesso di piede. Nel finale Bukvic fugge in contropiede e fa centro di precisione con un bel “piattone”. Quinta realizzazione locale con Alessandrini che sfrutta un errore difensivo e sorpassa il portiere in uscita di copertura. 

S.GINESIO C5 - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE (rinviata al 02-02-’18

TAMBURRINI PAOLO

venerdì 15 dicembre 2017

"OPEN" C.S.I., ANTICIPO 7^ GG, AL FERMO!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 - Anticipo 7^GIORNATA


Sopra, le fermane felici a fine gara! 

FERMO A.F.C. - ATLETICO MATELICA 3-2  (giovedì 14-12-’17) 
Reti: 6° Alice Fratalocchi (F), 14° Clelia Colonnelli (AM), 22° e 29° Arianna Apolloni (F), 48° Genny Parcaroli (AM). 
Commento: Raccontano da Fermo:” Partita molto fisica con il Matelica che atleticamente è molto preparato. Prima occasione per noi con Santarelli che spreca su assist di Fratalocchi. Passiamo in vantaggio su ottimo spunto di Agliottone che serve Fratalocchi , botta forte e il portiere ospite è battuto. Ci difendiamo bene e concediamo poco o nulla. Sull'unica disattenzione veniamo punite, ed è uno a uno. Troviamo il due a uno con la solita immarcabile Apolloni che insacca di precisione alle spalle dell'estremo ospite. Di lì fioccano occasioni da una parte e dall'altra con i portieri che si esibiscono in ottimi interventi. Andrenacci stavolta in porta per noi non fa sentire la mancanza di un portiere di ruolo. Nel secondo tempo troviamo il tre a uno con la solita Apolloni, capocannoniere per noi. A pochi minuti dalla fine arriva il tre a due dell’Atletico. Termina così per noi.” 

 TAMBURRINI PAOLO

lunedì 11 dicembre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - IL PUNTO DEI RECUPERI DELLA PRIMA GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 
RECUPERI 1^GIORNATA 

alcune immagini della gara Borgo dei Moji-San Severino



FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE 0-4 (domenica 10-12-’17, h.15.00) 
Reti: 9° e 11° Lucia Ferranti (CSI), 40° Chiara Codoni (CSI), 52° Barbara Forconi (CSI). 
Commento: Mister Lorenzo Lezzieri dei Moji racconta:” Oggi, oltre a giocare contro un avversario più forte e più esperto di noi, siamo state poco reattive nel pressing così che il San Severino ha potuto girare la palla al meglio; per noi una battuta d'arresto che non pregiudica quello di buon fatto fin ora, ma che sarà di insegnamento per il futuro.” 

A.F.C. FERMO - CASTRUM LAURI LORO PICENO 6-1 (giovedì 10-12-’17, h.21.45) 
Reti: 3° Giulia Santarelli (F), 8° e 12° Barbara Agliottone (F), 20° e 37°-punizione- Arianna Apolloni (F), 29° Maddalena Cintioni (CLLP), 44° Alice Fratalocchi (F). 
Commento: da Fermo ci fanno sapere:” Noi eravamo sei contate senza portiere, ad in porta ci si è messa Martina Andrenacci. Poi è rientrata in mezzo al campo capitan Maldonado che ha sfornato assist per le compagne e sfiorato il gol in più occasioni. Si sono viste buone trame di gioco, il risultato poteva essere più rotondo con un palo di Santrarelli allo scadere ed alcuni buonissimi interventi del portiere ospite.” 

CLASSIFICA GENERALE: 
18 Punti: CSI S.Severino Marche. 
16 Punti: San Ginesio. 
13 Punti: Atletico. 
9 Punti: Fermo AFC. 
7 Punti: Borgo dei Moji. 
4 Punti: Audax (5-5). 
2 Punti: Castrum Lauri. 
0 Punti: Grottese  

PS: per la classifica marcatrici faremo un post apposito entro breve, stiamo barcamenandoci con il nuovo sistema operativo W10 che sta creando qualche problema col blog.

TAMBURRINI PAOLO

lunedì 13 novembre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - IL PUNTO DELLA 3^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 - 3^ GIORNATA



(Moji e Matelica ai saluti pregara) 

FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - ATLETICO MATELICA 1-2 
Reti: 5° Alessandra Casarola (FBM), 21° Clelia Colonnelli (AM), 35° Sara Riccardi (AM). 
Commento: Importante blitz corsaro dell’Atletico in un campo non facile come quello di Montefano. Un gol per tempo del duo Riccardi-Colonnelli vanifica il vantaggio delle giallonere di casa con Casarola. Questi 3 punti consentono alle ragazze matelicesi di stare ancora prime in graduatoria. Il mister monte fanese Lorenzo Lezzieri, si sofferma sulla gara: ”Il nostro percorso, che abbiamo intrapreso qualche mese fa con la nascita della nuova squadra, sta prendendo forma di partita in partita e, anche se i risultati ancora non arrivano, sono molto fiducioso in ottica futura. La squadra è giovane e quindi pecchiamo un po’ d’inesperienza . Ringrazio il numeroso pubblico accorso al campo, per incitare la squadra.”

la tifoseria di Montefano
Casarola esulta dopo l'1-0
Contrasto Colonnelli-Orazi
il 2-1 di Riccardi.
esultanza del Matelica
Le ragazze del Montefano ringraziano i propri aficionados (le foto sono di Matteo Mazzoni)

Giada Palmieri apre le marcature per il San Ginesio 

GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - S.GINESIO C5  1-8 
Reti: 4° Giada Palmieri (SG), 8°, 12° e 44° Marica Tidei (SG), 23° e 39° Alessia Bracci (SF), 30° e 41° Mara Capradossi (SG), 40° Sonia De Angelis (G). 
Commento: Vittoria larga delle ginesine a Grottazzolina che conferma le stessa al primo posto, in coabitazione col Matelica. Lo 0-4 del primo tempo contro la giovane e combattiva squadra fermana, mette subito le cose sul giusto binario per le ospiti che, nella seconda fase, ribadiscono con altrettante reti. La Grottese comunque riesce a mettere a segno il gol dell’onore con la De Angelis. 

CASTRUM LAURI LORO PICENO - AUDAX MONTECOSARO 2-2 (2-1 ai rigori) 
Reti: 7° e 35° Olga Maccari (CLLP), 15° Sara Paoloni (AM), 40° Tania Galiè (AM). 
Commento: E sono tre su tre, ovvero i pareggi dell’Audax guidato da Romoli, nel tris di gare finora giocate. A Loro Piceno le locali di mister Passarini sono andate due volte in vantaggio con la Maccari, ma poi sono state sempre raggiunte. La prima volta con un tiro di Benedetta Morresi che carambola su un difensore e la Paoloni (alla prima gara con l’Audax) sottorete, terminando nel sacco. Il 2-2 è invece giunto con una rimessa laterale che capitan Galiè ha calciato verso la porta, ancora una deviazione difensiva mette fuori causa il portiere Riposati. Si va ai rigori! Nel Castrum gol di Veronica Riposati e Maddalena Cintioni con errore di Olga Maccari; Nell’Audax segna solo Sara Paoloni mentre non fanno centro Benedetta Morresi e Tania Galiè.


L'Audax di Mister Roberto Romoli. 

Da recuperare: FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE (domenica 10-12-’17, h.15.00) \ 
A.F.C. FERMO - CASTRUM LAURI LORO PICENO (giovedì 10-12-’17, h.21.45) 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
7 Punti: Atletico (12-5), San Ginesio (11-4). 
6 Punti: CSI S.Severino Marche (12-4). 
4 Punti: Audax (5-5). 
3 Punti: Fermo AFC (15-7).  
2 Punti: Castrum Lauri (2-7). 
1 Punto: Borgo dei Moji (3-4) 
0 Punti: Grottese (3-27).

CLASSIFICA MARCATRICI: 
7 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). Arianna Apolloni (Fermo).
5 reti: Marica Tidei (San Ginesio). 
4 reti: Chiara Codoni (CSI). Barbara Agliottone (Fermo). 
3 reti: Giulia Santarelli (Fermo). Alessia Bracci (San Ginesio). 
2 reti: Roberta Todini (Atletico). Nikolina Ivanètic (Audax). Alessandra Casarola (Borgo dei Moji). Olga Maccari (Castrum Lauri). Elisa Tobaldi, Lucia Ferranti, Lucia Santoni e Valentina Eleonori (CSI) Sonia De Angelis (Grottese). Mara Capradossi (San Ginesio). 
1 rete: Sara Riccardi, Syria Matteucci e Lucia Sabbatini (Atletico). Tania Galiè, Sara Paoloni e Laura Menichelli (Audax). Giulia Papa (Borgo dei Moji). Martina Tuzi (Fermo). Kamila Gerlaninska (Grottese). Giada Palmieri (San Ginesio). 

 TAMBURRINI PAOLO

venerdì 10 novembre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - 3^GG, AL SANSEVERINO L'ANTICIPO DI FERMO!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 - ANTICIPO 3^ GIORNATA


In alto i calici per le ragazze di San Severino nella cena post gara! 

FERMO A.F.C. - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE 4-7 (giovedì 09-11-’17
Reti: 3° e 49° Lucia Santoni (CSI, sotto a sinistra), 19°, 40° e 47° Arianna Apolloni (F), 20° Barbara Agliottone (F), 27° e 37° Chiara Codoni (CSI), 42° e 46° Lucia Ferranti (CSI), 51° Elisa Tobaldi (CSI).

Commento: La gara clou della terza giornata, giocata in anticipo al “Firmum Village” canarino, è come d’obbligo combattutissimo quasi fino al termina, quando le sanseverinati operano il cambio di passo e l’allungo definitivo verso un’importantissima vittoria. Dopo il sollecito vantaggio ospite con Santoni, le fermane replicano nel finale di tempo e in due minuti, vanno a bersaglio due volte e si va al thè caldo con le locali in vantaggio. Inizio ripresa, contro break ciessino con doppietta di Codoni impattata poi dalla Apolloni per il 3-3. Ancora doblete della squadra away, stavolta con l’esperta cannoniera Ferranti, solo parzialmente addolcita falla terza rete personale della solita Apolloni (tripletta): siamo 4-5, la gara è ancora aperta! Ma nei minuti crepuscolari, Santoni e Tobaldi mettono la parola “fine” alla partita ed alle speranze fermane, facendo volare la squadra di mister Manasse. 

TAMBURRINI PAOLO

domenica 5 novembre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 2^ GIORNATA


ATLETICO MATELICA – S.GINESIO C5 2-2 (1-2 ai rigori) (sopra le due squadre al saluto di fine gara) 
Reti: 8° Clelia Colonnelli (AM), 29°-rigore- Marica Tidei (SG), 40°-punizione- Alessia Bracci (SG), 48° Lucia Sabbatini (AM). 
Commento: L’Atletico interpreta bene la gara nell’outdoor “Filippo Corridoni” e, con un gol del bomber Colonnelli finisce la prima frazione sul minimo vantaggio. Reazione sanginesina e, con un penalty (fallo di mano) trasformato da Tidei, seguito da una magistrale punizione messa in rete da Alessia Bracci, capovolge il risultato. Poi però, Sabbatini impatta per le matelicesi e ci si avvia a giocarsi i punti con i rigori. Il San Ginesio ne realizza due con Serena Lucarini e Giada Palmieri. L’Atletico segna una sola volta con Sara Berardi vedendo gli altri due parati dal portiere locale Roberta Papi; 2 lunghezze per la squadra locale di mister Bocci, 1 appannaggio del Matelica. 

C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - CASTRUM LAURI LORO PICENO 5-0 
Reti: 11° e 13° Chiara Codoni (CSI), 13° e 22° Valentina Eleonori (CSI), 34° Elisa Tobaldi (CSI). 
Commento: Le campionesse in carica sanseverinati, chiudono il match con la quaterna nella prima frazione, con le due doppiette di Codoni ed Eleonori. Il timbro finale lo mette la Tobaldi con un goal nella prima parte della ripresa. Ora l’attenzione si sposta tutta nel big match di fermo il prossimo giovedì. (sotto, il CSI san Severino, prima della partita)


GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - FERMO A.F.C. 0-11 
Reti: 1° (40”), 13° e 14° Barbara Agliottone (F), 3°, 25° e 27° Giulia Santarelli (F) 19°, 30°, 31° e 36° Arianna Apolloni (F), 34° Martina Tuzi (F). 
Commento: Ci fanno sapere da Fermo; “Ottima prestazione nostra. Assente ancora il capitano Mariela Maldonado dopo l'intervento al ginocchio, ed è lei quest'anno a gestire la parte tecnica: qualità,carisma ed esperienza al servizio delle compagne e i primi risultati già si vedono. Partita sempre sotto controllo, Monzi non corre reali pericoli ma è sempre molto brava nelle uscite e nelle letture difensive, dando sicurezza ad un reparto ancora in fase di rodaggio. Vittoria fortemente voluta da noi ragazze per dare il benvenuto al nostro nuovo presidente Luigi di Egidio che fuori dal campo sta lavorando duramente per noi. Ora testa a giovedì, arriveranno a Fermo le ragazze del Csi, partita molto tosta da affrontare ancora più grintose.” (sotto, la festa delle fermane al termine della gara)


AUDAX MONTECOSARO - FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO 2-2 (2-0 ai rigori) 
Reti: 6° Alessandra Casarola (FBM), 22° Laura Menichelli (AM), 27° p.t. Nikolina Ivanètic (AM), 45° Giulia Papa (FBM).
Commento: Ancora un pareggio per l’Audax, nel secondo dei primi due turni, entrambi casalinghi, solo che stavolta le locali di coach Romoli si prendono 2 punti vincendo la “lotteria” dei rigori; comunque il Borgo del mister Lezzieri festeggia il suo primo punto assoluto. Prima frazione con le monte fanesi in vantaggio grazie a Casarola che vince un tackle con Morresi e infila Barraza in uscita. Poi, pasticcio difensivo ospite non indifferente che fa segnare a porta vuota la Menichelli. Nel recupero, Ivanètic calcia una punizione, Eleonora Morici respinge ma il cuoio torna alla stessa Ivanètic, che scova un pertugio a fil di palo per portare avanti l’Audax all’intervallo. Ripresa con diverse azioni poi, al tramonto della tenzone, un rinvio di Morresi è murato da Giulia Papa (ex portiere del Filottrano ora al Borgo in versione giocatrice di movimento con ruolo pivot), la palla schizza verso la porta locale, coglie di sorpresa Barraza e rotola nel sacco. Negli ultimi minuti 2 parate di Barraza su Papa per il Borgo, un match ball sui piedi della montecosarese Ivanètic che manda a lato nelle neroverdi. Si va ai tiri dai 6 metri! Nell’Audax due reti con Federica Alessandrini e Tania Galiè, nel Montefano il tiri di Jessica Orazi ed Alessandra Casarola sono intercettati da Giulia Barraza. 
Qui sotto nell'ordine: Lo 0-1 di Casarola \ il 2-1 di Ivanèetic (n°2) \ il 2-2 di Papa \ Festa montefanese per il 2-2 \ Barraza para il rigore decisivo a Casarola \ Le ragazze del Borgo dei Moji festeggiano il primo punto.

Da recuperare: FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE (domenica 10-12-’17, h.15.00) \ A.F.C. FERMO - CASTRUM LAURI LORO PICENO (giovedì 10-12-’17, h.21.45) 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
4 Punti: Atletico (10-4), San Ginesio (3-3). 
3 Punti: Fermo AFC (11-0), CSI S.Severino Marche (5-0), Audax (3-3). 
1 Punto: Borgo dei Moji (2-2) 
0 Punti: Castrum Lauri (0-5), Grottese (2-19). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
6 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). 
4 reti: Arianna Apolloni (Fermo). 
3 reti: Barbara Agliottone e Giulia Santarelli (Fermo). 
2 reti: Roberta Todini (Atletico). Nikolina Ivanètic (Audax). Chiara Codoni e Valentina Eleonori (CSI) Marica Tidei (San Ginesio). 
1 rete: Syria Matteucci e Lucia Sabbatini (Atletico). Laura Menichelli (Audax). Alessandra Casarola e Giulia Papa (Borgo dei Moji). Elisa Tobaldi (CSI). Martina Tuzi (Fermo). Sonia De Angelis e Kamila Gerlaninska (Grottese). Alessia Bracci (San Ginesio). 

TAMBURRINI PAOLO

domenica 29 ottobre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 - 1^ GIORNATA


ATLETICO MATELICA – GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA 8-2 
(sopra l'Atletico sceso in campo contro la Grottese) 
Reti: 2°, 8°, 29°, 33° e 47° Clelia Colonnelli (AM), 13° e 22° Roberta Todini (AM), 14° Sonia De Angelis (GG), 20° Syria Matteucci (AM), 23° Kamila Gerlaninska (GG). 
Commento: Gran bell’inizio per le biancorosse matelicesi di mister Silvi con una significativa vittoria che prende le sembianze già nel primo tempo finito sul 5-2. Da segnalare l’exploit per l’ex Camerino, Clelia Colonnelli, autrice di una pimpante cinquina di reti. A segno con doppietta anche la “sempreverde” (termine ormai abusato col passare delle stagioni, ma mai così esplicativo) Roberta Todini, e primo centro per la new entry Syria Matteucci. Le giallorosse grottesi si difendono con grinta e comunque mettono a segno una bella coppia di marcature con De Angelis e Gerlaninska. 

FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE (si gioca domenica 10-12-’17, h.15.00)

A.F.C. FERMO - CASTRUM LAURI LORO PICENO (si gioca giovedì 07-12-’17, h.21.45)


sopra dall'alto: il gol di Ivanetic \ il pareggio di Tidei \ il rigore di Bernardi \ la gioia sanginesina.

AUDAX MONTECOSARO – S.GINESIO C5 1-1 (2-3 ai rigori) 
Reti: 7° Nikolina Ivanètic (AM), 33° Marica Tidei (SG). 
Commento: Primo tempo in sostanziale equilibrio con pochissimi tiri verso le porte avversarie, interrotto dal passaggio filtrante in contropiede di Federica Alessandrini per Nikolina Ivanètic, che batte freddamente Papi in uscita per il Vantaggio Audax. Ripresa più frizzante, le sanginesine di mister Bracci risultano più intraprendenti a pareggiano con un gran fendente sotto l‘incrocio destro dell’ex Sporting Sarnano, Marica Tidei, al termine di una triangolazione con Angelica Lucarelli. Nei minuti seguenti due match point ospiti con la Bracci che prima calcia a lato da destra sola davanti a Giulia Barraza, poi è lo stesso portiere locale a bloccargli il tiro pericolosissimo. La squadra gialloblù di coach Romoli ha un’occasionissima sul finale, ancora con Ivanètic, ma stavolta è Roberta Papi a fare bella figura nel respingere la stoccata. Il tempo passa, arriva la fine e si va al barrage dei penalty: le sanginesine fanno centro con Marica Tidei, Tania Bernardi ed Angelica Lucarelli, l’Audax fa centro con Benedetta Morresi e Tania galiè mentre la Ivanètic manda la palla a spellare il palo mancino. Alla termine, due punti prendono la strada di San Ginesio, uno rimane a Montecosaro. 

Da recuperare:  FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE (domenica 10-12-’17, h.15.00) \ 

A.F.C. FERMO - CASTRUM LAURI LORO PICENO (giovedì 10-12-’17, h.21.45) 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
3 Punti: Atletico (8-2). 
2 Punti: San Ginesio (1-1). 
1 Punto: Audax (1-1). 
0 Punti: Grottese (2-8), Fermo AFC (0-0), CSI S.Severino Marche (0-0), Castrum Lauri (0-0), AFC Fermo (0-0), 

CLASSIFICA MARCATRICI:
5 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). 
2 reti: Roberta Todini (Atletico). 
1 rete: Nikolina Ivanètic (Audax). Sonia De Angelis e Kamila Gerlaninska (Grottese). Marica Tidei (San Ginesio). 

TAMBURRINI PAOLO

venerdì 27 ottobre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - PROGRAMMA PRIME 2 GIORNATE!


TAMBURRINI PAOLO

ALLO START IL CAMPIONATO PROVINCIALE “OPEN” C.S.I. 2017-'18 !


Prende il via domani il diciannovesimo campionato provinciale di calcio a 5 “Open” organizzato dal C.S.I., comitato di Macerata. Purtroppo registriamo la più bassa iscrizione di squadre, a parte la prima edizione del 2000 che era si ufficiale ma anche dimostrativa (4 compagini), con 8 squadre al via per un totale di 14 partite spalmate fino a tutto il mese di aprile 2018. Ma sicuramente l’entusiasmo delle partecipanti, sopperirà a questa momentanea scarsa partecipazione, se confrontata alle edizioni precedenti (15 teams nel 2005-2006 divise in 2 gironi, il record). Campione uscente il CSI di San Severino Marche che proverà a fare il bis, con l’AFC Fermo e il San Ginesio (gradito ritorno) a cercare di mettere il bastone fra le ruote. A fronte delle defezioni della storica Montevidonese e del Borgo Mogliano, c’è l’arrivo del Borgo dei Moji di Montefano. Ci sono poi le conferme delle veterane Audax Montecosaro, Atletico Matelica e Castrum Lauri Loro Piceno. Il pizzico di “extraterritorialità”, oltre al Fermo, è dato dalla Grottese calcio a 5 di Grottazzolina. Da chi segue questo campionato minuziosamente dall’ormai lontana stagione 2002-2003, un augurio di potersi divertire giocando questo splendido sport a tutte le società e le giocatrici. Per completezza d’informazione, la scorsa stagione, dopo la trafila “Provvinciale\Regionale\Interregionale\ Nazionale”, si è laureata Campione d’Italia vincendo lo scudetto tricolore, la squadra siciliana dell’Olympia Zafferana, battendo 2-0 nella finalissima le campane del Futsal Nuceria di Nocera Inferiore. Infine pubblichiamo gli albi d’oro del campionato provinciale maceratese. 

Sotto il CSI San Severino festeggia la vittoria finale


Albo d’Oro Campionato: 

2000- CSI Sarnano. 
2001- Virtus 313 Mogliano. 
2002- Avenale Cingoli. 
2003- Avenale Cingoli. 
2004- Avenale Cingoli. 
2005- Vis Concordia Morrovalle\Trodica. 
2006- Vis Concordia Morrovalle\Trodica. 
2007- Real Muscolina Civitanova Marche. 
2008- Audax Montecosaro. 
2009- Centro Don Bosco Rubbianello. 
2010- Vis Concordia Morrovalle. 
2011- Vis Concordia Morrovalle. 
2012- Vis Concordia Morrovalle. 
2013- Vis Concordia Morrovalle. 
2014- C.S.K.A. Corridonia. 
2015- C.S.K.A. Corridonia. 
2016- C.S.K.A. Corridonia. 
2017- C.S.I. S. Severino Marche

sotto,  L'Olympia Zafferana scudettata


Albo d’Oro Marcatrici: 

2000- non disponibile 
2001- non disponibile- 
2002- non disponibile- 
2003- Elisa Scagnetti (Eroica S.Angelo in Pontano) con 54 reti (22 partite). 
2004- Federica Nuccelli (Avenale Cingoli) con 38 reti (24 partite). 
2005- Mariela Maldonado (Maracana’ Civitanova Marche) con 105 reti (26 partite). 
2006- Mariela Maldonado (Maracana’ Civitanova Marche) con 46 reti (20 partite). 
2007- Emanuela Basocu (Colorado Cafe’ Comunanza) con 80 reti (24 partite). 
2008- Maria Agnese Storani (Audax) e Anna Maria Ricci (CSI Sarnano) con 29 reti (20 partite). 
2009- Elisa Laurenzi (Gualdo 2005) con 69 reti (22 partite). 
2010- Eleonora Damiani (Don Bosco) con 45 reti (22 partite) 
2011- Eleonora Grelloni (Dolphins Macerata) con 54 reti (19 partite) 
2012- Silvia Ferretti (Vis Concordia) con 50 reti (22 partite) 
2013- Elisa Fioretti (Freeland) con 29 reti (21 partite). 
2014- Eleonora Piersimoni (Sporting Sarnano) con 61 reti (28 partite). 
2015- Federica Pierantoni (C.S.K.A.). 
2016- Federica Pierantoni (C.S.K.A.) con 44 reti (22 partite). 
2017- Chiara Codoni (CSI San Severino Marche) con 28 reti (16 partite). 

 TAMBURRINI PAOLO (statistiche a cura di Paolo Tamburrini)

giovedì 15 giugno 2017

CALCIO A 5 A PSG!!

TORNEO A PORTO SAN GIORGIO "CAMPO MANDOLESI" !
TP

domenica 14 maggio 2017

C.S.I. "OPEN MACERATA, ULTIMO ATTO AL CSI SAN SEVERINO!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2016-2017 


RECUPERO 18^ GIORNATA 

C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - ATLETICO MATELICA 6-2 (venerdì 12 maggio 2017, ore 21.30
Reti: 5° Lucia Ferranti (CS), 11°, 15°, 29° e 35° Chiara Codoni (CSI), 14° Ylenia Angelini (AM), 25° Sara Riccardi (AM), 45° Maria Panata (CS). 
Commento: Chiude in gloria la squadra di San Severino con una convincente vittoria sull’Atletico Matelica che comunque, si è battuto più che bene specialmente nella prima frazione. Poi c’è Codoni che strappa definitivamente e, con la quaterna serale, si aggiudica la classifica marcatrici. Termina così il 18° campionato Provinciale “Open” di calcio a 5 femminile C.S.I. del Comitato di Macerata.


CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)  
44 Punti: CSI S.Severino Marche (91-23, sopra). 
39 Punti: Fermo AFC (77-21). 
32 Punti: Atletico (63-34). 
30 Punti: Montevidonese (72-34). 
24 Punti: Castrum Lauri (34-34). 
20 Punti: Audax (41-41). 
16 Punti: Il Borgo (40-49). 
8 Punti: San Ginesio (14-79). 
3 Punti: Grottese MG (20-138).


CLASSIFICA MARCATRICI: 
28 reti: Chiara Codoni (CSI, sopra). 
23 reti: Alice Bottoni (Montevidonese). 
20 reti: Lucia Ferranti (CSI). 
17 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese). 
13 reti: Arianna Apolloni (AFC). 
12 reti: Roberta Todini (Atletico). 
11 reti: Maria Panata (CSI). 
10 reti: Sara Berardi e Clelia Colonnelli (Atletico). Maria Panata (CSI). 
9 reti: Clarissa Monzi (AFC) Laura Micucci (Il Borgo). 
8 reti: Ylenia Angelini (Atletico). Nina Ivanètic (Audax). Silvia Amadio (Castrum Lauri). 
7 reti: Alice Fratalocchi (AFC). Elisa Tobaldi (CSI). Camilla Fiacconi (Grottese MG). 
6 reti: Ilaria Alunno, Mariela Maldonado e Martina Andrenacci (AFC). Pamela Viozzi (Montevidonese). 
5 reti: Martina Parmegiani (Audax). Valentina Eleonori (CSI). Claudia Jonuzovski (Grottese MG). Giada Palmieri (S. Ginesio). 
4 reti: Enrica Mircoli e Giulia Santarelli (AFC). Floriana Mattioli (Atletico). Gloria Pezzola, Sara Mobili e Federica Alessandrini (Audax). Viorica Dumitru (CSI). Elisa Fioretti, Gessica Paniccià e Ramona Pallotti (Il Borgo). Arianna Parrucci (Castrum Lauri). Giada Cesetti (Montevidonese). 
3 reti: Anna Desiderio (AFC). Jenny Ruggeri e Sara Riccardi (Atletico). Djana Bukvic e Melina Ottaviani (Audax). Lucia Santoni (CSI). Giorgia Giacomoni (Montevidonese). Alessia Bracci ed Angelica Lucarelli (S. Ginesio). 
2 reti: Kira Ciccalè e Caterina Giacobbi (AFC). Laura Menichelli ed Aurora Torresi (Audax). Olga Maccari, Martina Vita, Lucrezia Latini e Sonia Carucci (Castrum Lauri). Barbara Forconi (CSI). Ilenia Giammaria, Elena Giovannetti e Laura Nardi (Il Borgo). Valentina Natali e Marta Tamburrini (Montevidonese).  1 rete: Deborah Mircoli e Silvia Serroni (AFC). Lucia Sabbatini (Atletico). Chiara Mattiacci ed Emma De La Cruz (Castrum Lauri). Sonia De Angelis e Kamila Gerlaninska (Grottese MG). Anna Falconi (Il Borgo). Sonia Starnoni e Roberta Senzacqua (Montevidonese). Milena Sampaolo, Serena Lucarini e Mara Capradossi (S. Ginesio). 
1 autorete: Kamila Gerlaninska (GMG), pro Montevidonese. \ 

Albo d’Oro Campionato: 
2000- CSI Sarnano. 
2001- Virtus 313 Mogliano. 
2002- Avenale Cingoli. 
2003- Avenale Cingoli. 
2004- Avenale Cingoli. 
2005- Vis Concordia Morrovalle\Trodica. 
2006- Vis Concordia Morrovalle\Trodica. 
2007- Real Muscolina Civitanova Marche. 
2008- Audax Montecosaro. 
2009- Centro Don Bosco Rubbianello. 
2010- Vis Concordia Morrovalle. 
2011- Vis Concordia Morrovalle. 
2012- Vis Concordia Morrovalle. 
2013- Vis Concordia Morrovalle. 
2014- C.S.K.A. Corridonia. 
2015- C.S.K.A. Corridonia. 
2016- C.S.K.A. Corridonia. 
2017- C.S.I. S. Severino Marche 

Albo d’Oro Marcatrici: 
2000- non disponibile 
2001- non disponibile- 
2002- non disponibile- 
2003- Elisa Scagnetti (Eroica S.Angelo in Pontano) con 54 reti (22 partite). 
2004- Federica Nuccelli (Avenale Cingoli) con 38 reti (24 partite). 
2005- Mariela Maldonado (Maracana’ Civitanova Marche) con 105 reti (26 partite). 
2006- Mariela Maldonado (Maracana’ Civitanova Marche) con 46 reti (20 partite). 
2007- Emanuela Basocu (Colorado Cafe’ Comunanza) con 80 reti (24 partite). 
2008- Maria Agnese Storani (Audax) e Anna Maria Ricci (CSI Sarnano) con 29 reti (20 partite). 
2009- Elisa Laurenzi (Gualdo 2005) con 69 reti (22 partite). 
2010- Eleonora Damiani (Don Bosco) con 45 reti (22 partite) 
2011- Eleonora Grelloni (Dolphins Macerata) con 54 reti (19 partite) 
2012- Silvia Ferretti (Vis Concordia) con 50 reti (22 partite) 
2013- Elisa Fioretti (Freeland) con 29 reti (21 partite). 
2014- Eleonora Piersimoni (Sporting Sarnano) con 61 reti (28 partite). 
2015- Federica Pierantoni (C.S.K.A.). 
2016- Federica Pierantoni (C.S.K.A.) con 44 reti (22 partite). 
2017- Chiara Codoni (CSI San Severino Marche) con 28 reti (16 partite). 

TAMBURRINI PAOLO

sabato 6 maggio 2017

C.S.I. "OPEN MACERATA, MONTEVIDONESE CHIUSURA FRIZZANTE!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2016-2017


RECUPERO 2^ GIORNATA


MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - AUDAX MONTECOSARO 7-2 (mercoledì 03 maggio 2017, ore 21.30) (in alto il pregara, al centro Frontoni, sopra Parmegiani, a lato Cesetti) 
Reti: 5° e 9° Silvia Frontoni (MVD), 11° Giada Cesetti (MVD), 18° Martina Parmegiani (AM), 21° Gloria Pezzola (AM), 28° Giorgia Giacomoni (MVD), 32° e 36° Pamela Viozzi (MVD), 44° Alice Bottoni (MVD). 
Commento: Chiude con una bella vittoria la Montevidonese ed un quarto posto finale. Prima frazione con un 3-0 locale al quale fa seguito la reazione delle montecosaresi che si portano sul 3-2 con il quale si chiude la frazione. La quaterna delle montevidonesi nella ripresa spegne ogni velleità delle gialloblù e fa prendere il largo definitivamente alle ragazze fermane. 

DA RECUPERARE: C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - ATLETICO MATELICA \ 18^GG (venerdì 12 maggio 2017, ore 21.30

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
41 Punti: CSI S.Severino Marche (86-21, giocate 15). 
39 Punti: Fermo AFC (77-21, giocate 16). 
32 Punti: Atletico (61-28, giocate 15). 
30 Punti: Montevidonese (72-34, giocate 16). 
24 Punti: Castrum Lauri (34-34, giocate 16). 
20 Punti: Audax (41-41, giocate 16). 
16 Punti: Il Borgo (40-49, giocate 16). 
8 Punti: San Ginesio (14-79, giocate 16). 
3 Punti: Grottese MG (20-138, giocate 16). 

CLASSIFICA MARCATRICI (prime 5 posizioni)
24 reti: Chiara Codoni (CSI). 
23 reti: Alice Bottoni (Montevidonese). 
19 reti: Lucia Ferranti (CSI). 
17 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese). 
13 reti: Arianna Apolloni (AFC).

TAMBURRINI PAOLO

martedì 2 maggio 2017

C.S.I. "OPEN MACERATA, ALL'ATLETICO MATELICA LA TERZ'ULTIMA GARA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2016-2017 

RECUPERO 2^ GIORNATA


ATLETICO MATELICA - IL BORGO MOGLIANO 8-2 (sabato 29 aprile 2017, ore 15.15
Reti: 3° e 30° Sara Berardi (AM), 11°, 36°, 37° e 43° Clelia Colonnelli (AM), 14° Ilenia Giammaria (IBM), 15° Sara Riccardi (AM), 44°-punizione- Elisa Fioretti (IBM), 47° Jenny Ruggeri (AM). 
Commento: Penultimo impegno di campionato per l’Atletico e ultimo per il Borgo: ne esce fuori una franca vittoria delle biancorosse locali fra le quali si mette in mostra l’ex Camerino, Clelia Colonnelli, con una bella quaterna. 

Da recuperare: 
2^GG: MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - AUDAX MONTECOSARO \ 
18^GG: C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - ATLETICO MATELICA \ 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
41 Punti: CSI S.Severino Marche (86-21, giocate 15). 
39 Punti: Fermo AFC (77-21, giocate 16). 
32 Punti: Atletico (61-28, giocate 15). 
27 Punti: Montevidonese (65-32, giocate 15). 
24 Punti: Castrum Lauri (34-34, giocate 16). 
20 Punti: Audax (39-34, giocate 15). 
16 Punti: Il Borgo (40-49, giocate 16). 
8 Punti: San Ginesio (14-79, giocate 16). 
3 Punti: Grottese MG (20-138, giocate 16). 

 CLASSIFICA MARCATRICI (prime posizioni): 
24 reti: Chiara Codoni (CSI). 
22 reti: Alice Bottoni (Montevidonese). 
19 reti: Lucia Ferranti (CSI). 
15 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese). 
13 reti: Arianna Apolloni (AFC). 
12 reti: Roberta Todini (Atletico). 
10 reti: Sara Berardi e Clelia Colonnelli (Atletico). Maria Panata (CSI). 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog