sabato 24 febbraio 2018

C.S.I. "OPEN" MACERATA, ATLETICO MATELICA OK AI RIGORI A MONTECOSARO!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 13^GIORNATA

AUDAX MONTECOSARO - ATLETICO MATELICA 2-2 (0-2 ai rigori) (Sopra, i saluti pregara
Reti: 9° Federica Alessandrini (AuM), 15° Federica Iervicella (AuM), 28°-rigore- Clelia Colonnelli (AtM), 44° Sara Berardi II (AtM). 
Sequenza rigori: Roberta Todini (AtM), parato Giulia Barraza (AuM) - Federica Iervicella (AuM), parato Michela Leone (AtM) \ Sara Riccardi (AtM, gol – Tania Galiè (AuM) a lato \ Sara Berardi II (AtM), gol.

Alessandrini 1-0
Colonnelli 2-1
Berardi 2-2
il rigore decisivo di Berardi 

Commento: Inizio gara e praticamente tutto il primo tempo con iniziativa dell’Audax, mentre l’Atletico cerca di controllare ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Vantaggio locale con Galiè che manda sul secondo palo ed Alessandrini, di busto, insacca la palla evitando Barzotti. Il raddoppio è con un coast to coast di Iervicella a sinistra, concluso con un secco diagonale del tutto imprendibile con Barzotti. Anelito offensivo matelicese con la new entry ex Vigor Fabriano nonchè omonima della giocatrice già in forza all’Atletico, Sara Berardi, ed alla prima gara in biancorosso, ma la sua conclusione viene ribattuta da Barraza in uscita. Sfiora il tris l’Audax con Cristina Romano che sta per esultare dopo la sua botta a colpo sicuro, ma la manina provvidenziale di Barzotti gli nega la gioia della rete. Nella ripresa c’è un altro Matelica che sfiora il gol subito con Colonnelli (a lato di poco). Poi, su rimessa laterale da sinistra, “mani” di Alessandrini, l’arbitro giudica il tocco entro l’area e concede il penalty alle ospiti fra le vigorose proteste: Colonnelli freddamente di puntina metta il cuoio nell’angolino destro. Pareggio biancorosso al 44° quando Berardi salta Alessandrini in contrasto e centra il “sette” destro con una gran staffilata. Il pareggio pare quietare l’Atletico e l’Audax ha un paio di occasionissime con Alessandrini e Menichelli, ma Leone (subentrata a Barzotti all’inizio della ripresa), difende egregiamente la sua porta. Termina in parità e poi si va ai penalty. Sbaglia l’Audax due volte, centra il bersaglio la squadra matelicese con Riccardi e Berardi: 2 punti all’Atletico, 1 alle padrone di casa. 

TAMBURRINI PAOLO

C.S.I. "OPEN" MACERATA, A SAN GINESIO VENERDI' IN "BIANCO"!!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 13^GIORNATA.


S.GINESIO C5 - CASTRUM LAURI LORO PICENO (rinviata per impraticabilità di campo) Sopra, il "Corridoni" imbiancato fuori e dentro!
Commento: Niente da fare all’outdoor “Mario Corridoni” di San Ginesio! Neve abbondante tutt'intorno e dentro il campo sintetico, prologo dell’arrivo imminente del sovietico “Burian”! Preso atto della realtà dei fatti, la gara è stata rinviata d’ufficio! 

TAMBURRINI PAOLO

venerdì 23 febbraio 2018

C.S.I. "OPEN" MACERATA, ANTICIPO 13^GG. AL FERMO !

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018



FERMO A.F.C. - FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO 3-1 (sopra le fermane in festa dopo la fine della gara
Reti: 4°Alessandra Casarola (BM), 23° e 37° Arianna Apolloni (F), 39°Alice Fratalocchi (F). 
Commento: Lo studio minuzioso della gara ci viene data da Lorenzo Lezzieri, allenatore del Borgo Moji:” Trasferta difficile e impegnativa in terra fermana, sia per la forza dell'avversario che per le numerose assenze da parte nostra su tutte quelle di capitan Orazi. Eppure la partita inizia nel migliori dei modi con un buon pressing e baricentro alto a pressione sulle avversarie,dopo appena quattro minuti di gioco Papa è brava a rubar palla a centrocampo e innescare Casarola che con un bel diagonale ci porta in vantaggio, passano i minuti e abbiamo almeno due palle gol nitide per il raddoppio che non finalizziamo,da lì inizia la partita del Fermo che inizia ad affacciarsi pericolosamente verso la nostra area colpendo anche due pali, sono avvertimenti che si materializzano al ventunesimo minuto quando Apolloni è brava a girarsi con un bel tiro e il primo tempo finisce 1-1.La ripresa è di marca locale con le borgarole che perdono lucidità e compattezza tant'è che al 37° su tiro sporco ancora Appolloni fa 2-1, accusiamo il colpo e dopo due minuti arriva il colpo del ko con Fratalocchi che dalla distanza centra l'angolino basso, proviamo la carta Giulia Papa portiere di movimento apparte un buona occasione non creiamo più nulla fino al fischio finale.Un risultato che non ci soddisfa nel gioco e nella lucidità ma sicuramente non è mancato l'impegno e la determinazione che sono le armi giuste per ripartire."

Tamburrini Paolo

domenica 18 febbraio 2018

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 12^GG. !

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 12^GIORNATA


ATLETICO MATELICA - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE 2-6 (sopra alcuni attimi della gara) 
Reti: 3° Sara Berardi (AM), 23° e 51° Elisa Tobaldi (CSI), 24° e 31° Chiara Codoni (CSI), 27° Clelia Colonnelli (AM), 28° Barbara Forconi (CSI), 47° Maria Panata (CSI). 
Commento: L’Atletico ha un migliore approccio alla gara e l’ inizia nel migliore dei modi. Infatti arriva al 3° il goal locale con Sara Berardi in vertiginoso contropiede, primo salvataggio di Martinelli ma, sulla ribattuta, ancora Berardi ribatte in rete il vantaggio biancorosso. Le sanseverinati sono confusionarie e senza spunti pungenti, il Matelica si chiude bene ed è pericoloso nelle ripartenze. Traversa piena che nega il raddoppio alle matelicesi verso la metà della frazione. Poi, nel finale di tempo, l’uno-due ospite che capovolge la gara. Codoni da rimessa laterale smarca Tobaldi in spaccata decisiva sul secondo palo. Palla al centro, e Codoni, con una legnata dalla distanza, gonfia la rete avversaria per l’1-2. C’è tempo per una paratona di Martinelli su Colonnelli ed il primo tempo si chiude. In avvio di ripresa, sonnellino generale della difesa di S. Severino e Colonnelli insacca facile facile sul palo lontano una palla proveniente da corner. Reazione della capolista che al 28° sfrutta al volo con Barbara Forconi una rimessa laterale. E’ la Codoni, “profeta in patria”, a realizzare il 2-4 di testa in maniera rapinosa. Ancora Codoni inarrestabile ma è il palo che dice stop al 33°. Paratona della subentrata in porta Leone nel Matelica, su bordata di Santoni. Al 38° girata volante della rientrante Lucia Ferranti, out di un amen. Al 47° l’Atletico decide do lasciare Colonnelli nell’area sanseverinate e di difendere 3 vs 4 ma la mossa non da nessun frutto, anzi! E’ il CSI che, dopo un giro palla, centra la porta locale con Maria Panata. In chiusura, doppietta di Tobaldi al termine di un contropiede fulmineo e finisce 2-6.


CASTRUM LAURI LORO PICENO - GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA 5-0 (sopra festa lorese -repertorio-) 
Reti: 1° Arianna Parrucci (CLLP), 10° Marta Miconi (CLLP), 15° e 45° Olga Maccari (CLLP), 20° Chiara Mattiacci (CLLP). Commento: E’ Mirko Passarini, allenatore lorese, che ci dice due parole sul match:” “Primo tempo ben giocato da noi con 4 goal, più diverse altre occasioni ben costruite ma non sfruttate. Nel secondo tempo, un po’ più equilibrato, riusciamo comunque a segnare ancora nel finale.” 

FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - S.GINESIO C5 2-2 (0-1 ai rigori) 
Reti: 7°Alessandra Casarola (BM), 20° Marica Tidei (SG), 27°Alessia Bracci (SG), 39° Jessica Orazi (BM). 
Sequenza rigori: Marica Tidei (SG-parato), Maria Laura Mogliani (BM-parato) \ Angelica Lucarelli (SG-gol), Elisabetta Pazzarelli (BM-parato) \ Serena Lucarini (SG- parato) Alessandra Casarola (BM-parato). 
Commento: Il trainer del Borgo Moji, Lorenzo Lezzieri, ci fa il resoconto della gara:” "Un giocatore non si giudica da un calcio di rigore ma si giudica dal coraggio dall'altruismo e dalla fantasia" queste note di De Gregori sono la metafora giusta di questa partita. Sotto una pioggia battente per tutta la partita, affrontiamo la seconda forza del campionato, che è li non per caso ma per valori tecnici importanti e solidità. Non sono però da meno le borgarole che, dopo tre successi consecutivi e con il morale alto, sono a caccia delle posizioni nobili di classifica. Partita che iniziamo benissimo con un buon pressing e buoni scambi, troviamo il vantaggio con la nostra bomber Casarola che lascia partire una sassata a fin di palo imbeccata bene su una punizione di capitan Orazi. Passano i minuti e concediamo poco o nulla fino a quando, su un azione delle ospiti in forcing subiamo il pareggio ed il primo tempo finisce in parità. Seconda frazione bella e con squadre un po' più lunghe che vanno alla caccia del vantaggio, trovano dalle ospiti dopo una palla persa in uscita. A questo punto forziamo ancora di più il pressing e, su una ripartenza, Casarola è brava pescare bene Orazi che con bel destro fa 2 pari. La partita finisce così e si va ai rigori, ancora una volta per noi fatali (Sulejmani li para tutti e tre), ma che non pregiudicano certo la prestazione della mia squadra. Faccio i complimenti a loro per il cuore la voglia e l'anima che mettono in tutte le partite. Queste si che sono le basi solide per il futuro.”


AUDAX MONTECOSARO - FERMO A.F.C. 1-2 (sopra, momenti del pre gara)
Reti: 24° e 33°-rigore- Arianna Apolloni (F), 38° Laura Menichelli (AM). 
Commento: Gara molto agonistica con l’Audax che per un tempo blocca la più forte squadra “canarina”. Prima azione davvero pericolosa per le locali al 19° con un parapiglia nel caos dell’area fermana, tiro alto di pochissimo. Poi è l’arquero locale Barraza che respinge su Fratalocchi e subito dopo è salvata dalla traversa su legnata di Apolloni. A poco dalla fine, Fratalocchi furoreggia sulla fascia mancina e piazza l’assist per Apolloni che sul secondo palo, insacca facile da sottomisura. Nella ripresa il raddoppio fermano quando Apolloni va in contatto con un’avversaria in area montecosarese e l’arbitro decreta il penalty: Apolloni spara una cannonata che tocca la parte inferiore della traversa e la sfera si ferma in fondo alla rete. La partita sembra chiusa anche perché subito dopo, ancora Apolloni è fermata solo dal palo (deviazione di Barraza). Invece un errore difensivo a sinistra lancia la locale Menichelli a tu per tu con il portiere Monzi che viene superata con un tiro basso. Al 40°, per proteste, prima “giallo” e poi “rosso” diretto per il capitano fermano Maldonado e qui l’Audax cerca di sfruttare i 2’ di superiorità. Ma nonostante il giro palla prolungato ci sono un paio di tiri che non sono eccessivamente pericolosi. Negli ultimi minuti forcing del Montecosaro e contropiede ospite che porta ad una traversa colta dalla Santarelli al 50°. Poi arriva la fine del match. 

Da recuperare: * GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - CASTRUM LAURI LORO PICENO (5^giornata) \ 
* C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - AUDAX MONTECOSARO (11^giornata) 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
33 Punti: CSI S.Severino Marche (55-17). 
27 Punti: San Ginesio (41-22). 
24 Punti: Fermo AFC (58-26). 
17 Punti: Borgo dei Moji (28-26). 
16 Punti: Atletico (32-28). 
12 Punti: Castrum Lauri (15-31). 
9 Punti: Audax (15-23). 
0 Punti: Grottese (9-80). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
25 reti: Arianna Apolloni (Fermo). 
21 reti: ChiaraCodoni (CSI). 
19 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
15 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). 
13 reti: Alessandra Casarola (Borgo dei Moji). 
10 reti: Valentina Eleonori (CSI). Barbara Agliottone (Fermo). 
9 reti: Marica Tidei (San Ginesio). 
8 reti: Alice Fratalocchi (Fermo). 
7 reti: Elisa Tobaldi (CSI). Giulia Santarelli (Fermo). 
6 reti: Sara Berardi (Atletico). Lucia Santoni e Lucia Ferranti (CSI). 
5 reti: Jessica Orazi (Borgo dei Moji). Olga Maccari (Castrum Lauri). 
4 reti: Syria Matteucci (Atletico). Tania Galiè (Audax). Giulia Papa (Borgo dei Moji). 
3 reti: Arianna Parrucci e Maddalena Cintioni (Castrum Lauri). Barbara Forconi (CSI). Mariela Maldonado (Fermo). Laura Jonuzovski (Grottese). Mara Capradossi, Serena Lucarini e Giada Palmieri (San Ginesio). 
2 reti: Sara Riccardi, Genny Parcaroli e Roberta Todini (Atletico). Laura Menichelli Gloria Pezzola, Dijana Bukvic e Nikolina Ivanètic (Audax). Ornela Guri (Borgo dei Moji). Maria Panata (CSI). Clarissa Monzi (Fermo). Sofia Teodori e Sonia De Angelis (Grottese). Valentina Pizzarulli (San Ginesio). 
1 rete: Lucia Sabbatini (Atletico). Federica Alessandrini, Eleonora Angeletti e Sara Paoloni (Audax). Elisabetta Pazzarelli, Maura Santolini ed Eleonora Morici (Borgo dei Moji). Marta Miconi, Chiara Mattiacci Veronica Riposati (Castrum Lauri). Silvia Giacobbi, Caterina Serroni e Martina Tuzi (Fermo). Kamila Gerlaninska e Benedetta Brancozzi (Grottese). Tania Bernardi (San Ginesio). 
1 autorete: Dominika Giorgzyca (Grottese), pro Borgo dei Moji. \ Maria Laura Mogliani (Borgo dei Moji), pro Castrum Lauri. \ Laura Ciccolini (Atletico), pro San Ginesio. 

TAMBURRINI PAOLO

martedì 13 febbraio 2018

C.S.I. "OPEN" MACERATA, 11^GG, IL PUNTO DOPO IL POSTICIPO!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 11^GIORNATA


GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO 1-6 (sopra montefanesi festanti
Reti: 2°Alessandra Casarola (BM), 10° Laura Jonuzovski (G), 12° Giulia Papa (BM), 31° Ornela Guri (BM), 33° Alessandra Casarola (BM), 33° Elisabetta Pazzarelli (BM), 44° Maura Santolini (BM),
Commento: Racconta la partita un febbricitante Lorenzo Lezzieri, allenatore della squadra montefanese:” Non c'è 2 senza 3 e così è stato! Dopo la vittoria contro Montecosaro e Matelica scendiamo a Grottazzolina con più certezze e con la consapevolezza di poter centrare il terzo successo di fila. Partita che inizia per noi nel modo giusto; infatti corre il 2° minuto e Casarola con una bella rasoiata ci porta in vantaggio, ma l'illusione di una partita semplice dura poco a fronte di un avversario che meriterebbe più punti in classifica per individualità e applicazione. Al 10° minuto sugli sviluppi di una punizione Laura Jonuzovski trova l'angolino sul set ed è pareggio. A questo punto alziamo ancora di più il pressing e dopo appena due giri di lancette troviamo il gol con Papa brava a farsi trovare pronta sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben messo dall'inesauribile Guri. Finisce così il primo tempo dopo varie occasioni sprecate anche in superiorità numerica. Nel secondo tempo invece siamo molto più incisive e pericolose sotto porta, i gol di Guri e Casarola ci portano più serenità e si vedono anche buoni fraseggi. Nel finale infatti arrivano anche i primi gol con la maglia dei Moji di Pazzarelli e Santolini. Adesso ci godiamo a pieno questo bel periodo e da giovedì inizieremo a pensare a San Ginesio che sarà una partita molto difficile.”  (sotto a sinistra, Santolini del Borgo Moji)

Da recuperare: * GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - CASTRUM LAURI LORO PICENO (5^giornata) \ * C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - AUDAX MONTECOSARO (11^giornata) 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
30 Punti: CSI S.Severino Marche (49-15). 
25 Punti: San Ginesio (39-20). 
21 Punti: Fermo AFC (56-25). 
16 Punti: Atletico (30-22), Borgo dei Moji (26-24). 
9 Punti: Audax (14-21), Castrum Lauri (10-31). 
0 Punti: Grottese (9-75). 

CLASSIFICA MARCATRICI:
23 reti: Arianna Apolloni (Fermo). 
19 reti: ChiaraCodoni (CSI). 
18 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
14 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). 
12 reti: Alessandra Casarola (Borgo dei Moji). 
10 reti: Valentina Eleonori (CSI). Barbara Agliottone (Fermo). 
8 reti: Alice Fratalocchi (Fermo). Marica Tidei (San Ginesio). 
7 reti: Giulia Santarelli (Fermo). 
6 reti: Lucia Santoni e Lucia Ferranti (CSI). 
5 reti: Sara Berardi (Atletico). Elisa Tobaldi (CSI). 
4 reti: Syria Matteucci (Atletico). Tania Galiè (Audax). Giulia Papa e Jessica Orazi (Borgo dei Moji). 
3 reti: Olga Maccari e Maddalena Cintioni (Castrum Lauri). Mariela Maldonado (Fermo). Laura Jonuzovski (Grottese). Mara Capradossi, Serena Lucarini e Giada Palmieri (San Ginesio). 
2 reti: Sara Riccardi, Genny Parcaroli e Roberta Todini (Atletico). Gloria Pezzola, Dijana Bukvic e Nikolina Ivanètic (Audax). Ornela Guri (Borgo dei Moji). Arianna Parrucci (Castrum Lauri). Barbara Forconi (CSI). Clarissa Monzi (Fermo). Sofia Teodori e Sonia De Angelis (Grottese). Valentina Pizzarulli (San Ginesio). 
1 rete: Lucia Sabbatini (Atletico). Federica Alessandrini, Eleonora Angeletti, Sara Paoloni e Laura Menichelli (Audax). Elisabetta Pazzarelli, Maura Santolini ed Eleonora Morici (Borgo dei Moji). Veronica Riposati (Castrum Lauri). Maria Panata (CSI). Silvia Giacobbi, Caterina Serroni e Martina Tuzi (Fermo). Kamila Gerlaninska e Benedetta Brancozzi (Grottese). Tania Bernardi (San Ginesio). 
1 autorete: Dominika Giorgzyca (Grottese), pro Borgo dei Moji. \ Maria Laura Mogliani (Borgo dei Moji), pro Castrum Lauri. \ Laura Ciccolini (Atletico), pro San Ginesio. 

TAMBURRINI PAOLO

venerdì 9 febbraio 2018

C.S.I. "OPEN" MACERATA, 11^GG, IL PUNTO DEGLI ANTICIPI!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 11^GIORNATA

FERMO A.F.C. - S.GINESIO C5 7-4 (sopra, la festa delle fermane
Reti: 4°, 39° e 41° Arianna Apolloni (F), 6° Giulia Santarelli (F), 18° Mara Capradossi (SG), 21°-punizione- e 27° Alessia Bracci (SG), 22° Alice Fratalocchi (F), 24°-punizione- e 46° Mariela Maldonado (F), 29° Marica Tidei (SG). 
Commento: Da Fermo ci fanno sapere: “Soliti problemi numerici per noi che dobbiamo far fronte all'assenza di Andrenacci per la quale il campionato purtroppo è finito. In porta stavolta va Clarissa Monzi. Partiamo subito aggressive e troviamo il due a zero con Apolloni e Santarelli. Le ospiti non ci stanno e pareggiano con un uno-due che non lascia scampo. Ripassiamo in vantaggio con Fratalocchi ben imbeccata da Agliottone. Poi, punzione capolavoro di Maldonado e sono 4 a 2 per noi: finisce così primo tempo. Nel secondo, San Ginesio accorcia subito e realizza anche il pareggio su disattenzioni nostre. Negli ultimi minuti però, ci pensano Maldonado ed Apolloni a regalarci i tre punti. Tre gol in pochi minuti e vittoria in cassaforte.” 
Breve disamina da San Ginesio:” Molto brave loro e compatte, noi non ci abbiamo creduto e al momento giusto, Fermo ne ha approfittato. Purtroppo appena pareggiavamo, mollavamo troppo, poi quando ci segnavano ancora eravamo bravead impegnarci per recuperare nuovamente. Ma alla fine, nel ffinale non abbiamo più avuto il modo di rimediare. Comunque buona la nostra prestazione.” 

C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - AUDAX MONTECOSARO (rinviata) 

CASTRUM LAURI LORO PICENO - ATLETICO MATELICA 1-0 (sotto la squadra lorese
Rete: 1° Arianna Parrucci (CLLP). 
Commento: Mirko Passarini, condottiero del Castrum Lauri afferma in poche parole:” Abbiamo vinto 1-0, goal di Arianna Parrucci dopo 1 minuto nel primo tempo. Partita un po’ nervosa, noi abbiamo avuto diverse occasioni tra cui un goal salvato sulla linea con tiro sempre del capitano Parrucci e una traversa colpita da Emma De La Cruz nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo sprecato un paio di ripartenze e Matelica è stato pericoloso nel finale con due belle parate di Veronica Riposati.”


Tamburrini Paolo

venerdì 2 febbraio 2018

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DEI RECUPERI !

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ RECUPERI 

RECUPERO 7^ GIORNATA (sotto, alcuni fasi della partita di San Ginesio)


S.GINESIO C5 - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE  1-3
Reti: 17° Valentina Eleonori (CSI), 26° p.t.Alessia Bracci (SG), 27° e 40° Chiara Codoni (CSI). 
Commento: Serata con una fitta coltre di nebbia che ammanta l’outdoor “Corridoni” di San Ginesio, teatro del big match fra le locali e il CSI san Severino. La partita ci viene raccontata dalla sponda CSI SS:” Primo tempo con le ospiti a fare la partita, concedendo poco o nulla. Il vantaggio arriva con un’efficace girata di Eleonori su bella imbeccata di Codoni. Pareggio nel recupero con un gran tiro di Bracci dalla fascia mancina. La ripresa vede il San Ginesio più in palla, ma viene sorpreso da una staffilata dalla distanza di Codoni. La gara ora va avanti con le ragazze di Sanseverinati in leggero affanno, e le locali in pressione offensiva. San Severino però resiste ed arriva al gol della tranquillità con un’altra sberla da fuori della Codoni che sorprende il portiere di casa. 

 RECUPERO 8^ GIORNATA (sotto il Fermo)


CASTRUM LAURI LORO PICENO - FERMO A.F.C. 0-3
Reti: 17° e 22° Arianna Apolloni (F), 25° Mariela Maldonado (F). Commento: Da Fermo raccontano:” Partita ben gestita da noi. Loro Piceno è ben messe in campo e ci fanno faticare, ma una volta passate in vantaggio, non corriamo grossi pericoli. Andrenacci a guardia della rete è sempre attenta, e riusciamo a tenere la porta inviolata. Il solito bomber Apolloni fa doppietta e consolida il suo primato in classifica cannonieri.” Nota, prima rete in campionato di Mariela Maldonado che detiene il record alltime dell’ “Open” con 105 reti segnate in 26 partite nella temporada 2004-‘05. 
Mister Passarini del Castrum afferma brevissimamente:” Una buona gara per noi contro una squadra molto forte. Peccato un pizzico di sfortuna con i due legni colpiti da Parrucci e Cintioni.

Da recuperare: * GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - CASTRUM LAURI LORO PICENO (5^giornata) \ 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
30 Punti: CSI S.Severino Marche (49-15). 
25 Punti: San Ginesio (35-13). 
18 Punti: Fermo AFC (49-21). 
16 Punti: Atletico (30-21). 
13 Punti: Borgo dei Moji (20-23). 
9 Punti: Audax (14-21). 
6 Punti: Castrum Lauri (9-31). 
0 Punti: Grottese (8-69). 

CLASSIFICA MARCATRICI (PRIME POSIZIONI): 
20 reti: Arianna Apolloni (Fermo). 
19 reti: ChiaraCodoni (CSI). 
16 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
14 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). 
10 reti: Alessandra Casarola (Borgo dei Moji). Valentina Eleonori (CSI). Barbara Agliottone (Fermo). 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog