martedì 28 agosto 2018

SERIE C 2018-'19, PRIME INFO!

La Jesina della nuova stagione. 

Oggi ricominciamo a curare la serie C Regionale, monitorando la situazione poco dopo la scadenza delle iscrizioni per il nuovo campionato. Le notizie ci arrivano e dalle società attraverso le loro pagine FB, e dalle nostre fonti direttamente dai canali che abbiamo conservato con lo scorrere delle stagioni sportive. Dette info, potrebbero comunque avere qualche inesattezza ed essere passibili di eventuali correzioni pratiche, dovute all’ancora fluida situazione che c’è in questo settore.
  
Cominciamo dalla provincia di Pesaro-Urbino. Sicuramente ai nastri di partenza le storiche Pian di Rose e San Michele mentre è fonte di qualche dubbio la partecipazione dell’Atletico Urbino 1999, ma è più si (al 99%), che no. Purtroppo la squadra campione in carica in carica dell’EtaBeta Fano non esiste più.


Nella provincia di Ancona chiude i battenti la Virtus Camerano, ma molte delle ragazze sono andate nelle fila delle Dorica GLS di mister Urbinati. L’Olimpia Ostra Vetere ha stoppata il team femminile con le giocatrici che sono in pratica emigrate nel prestigioso Corinaldo c5. Proseguono l’attività la sempre presente Jesina, la Polisportiva Filottrano.
Provincia di Macerata: Allo start l’Helvia Recina Recanati, CSKA Corridonia, La Fenice, Cantine Riunite Tolentino, Bayer Cappuccini Macerata (che ha cooptato le ragazze provenienti dall’Invicta Macerata, che non fa più la squadra femminile). Semaforo rosso per le vicecampionesse del CUS Macerata che, una volta svanita la possibilità della A2 nazionale, non si sono reiscritte alla serie C. Stessa sorte di non iscrizione per la Vis Civitanova. 

Nella provincia di Fermo, si conferma la Mandolesi e si rinforza con molte giocatrici provenienti dall’AFC Fermo (CSI nella scorsa stagione). Presente anche la storica Montevidonese.

Ascoli Piceno: ci sono i forfait di Robur Grottammare, Comunanza 1958, Bocastrum Utd di Castorano. In bilico la partecipazione della Piazza Immacolata Ascoli. Arriva però la newentry prestigiosa    Futsal ASKL, allenata da mister Stefano Di Cesare. Preziose le conferme per Ripaberarda, Futsal Prandone e Futsal 100 Torri. 

Tamburrini Paolo

Archivio blog