lunedì 29 ottobre 2007

C\5 FEMMINILE F.I.G.C., IL PUNTO DOPO LA QUARTA GIORNATA!



L'Atletico Matelica che, pur battuto, ha giocato una gagliarda partita contro la Vis Concordia.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008


GIRONE “A” \ 4^ GIORNATA

Vanno a braccetto le due apripista Dolphins (1-8 in casa della Dorica Torrette nel derby) e Rotellistica Adriatica Pesaro (goleada 0-8 in quel di Offagna). Il Real Filottrano è terzo e distaccato di 2 punti dopo il 3-5 a domicilio del Futsal Fabriano. Ancora una vittoria per il Real Ancona che ci ha preso gusto, stavolta per 0-5 a Jesi con l’EDP Jesina. Il Monterado 05 dal canto suo, cade a Marzocca di Senigallia dove l’Olimpia fa la conoscenza col primo successo stagionale dopo un 5-4 pirotecnico e spigoloso.
39 reti segnate (194 totale), con una media di 7,80 a gara.

1) DORICA TORRETTE ANCONA - DOLPHINS ANCONA 1-8 \
Reti: 6°, 27° e 28° Elisa Falcioni (DA), 17° Barbara Zepponi (DA), 21° e 57° Claudia Catena (DA), 33° Laura Pettinari (DA), 40°-punizione-Simona Andreucci (DTA), 50° Simona Borgogelli (DA). \

Claudia Catena delle Dolphins, una doppietta nel derby con la Dorica Torrette.

Commento: Derby attesissimo che le Dolphins “disinnescano” nella sua possibile pericolosita’, segnando una cinquina nella prima frazione, poi altre tre marcature nella ripresa. L’onore delle torrettane di mister Vinci, è salvato dalla capocannoniera Andreucci, con un centro su calcio piazzato.
Da “Casa Dolphins” ci viene detto: “Partita che abbiamo controllato dall’inizio alla fine, concedendo alle nostre avversarie non piu’ di tre tiri nell’arco dei 60’. Grande la nostra difesa sulla Cantarelli, che è stata fermata alla grande. Un bravo anche a Giorgia Morreale, schierata a porta per l’assenza del nostro portiere causa malanno fisico.”

2) OLIMPIA MARZOCCA - MONTERADO ZEROCINQUE 5-4 \
Reti: 11° Sena Calcatelli (MZ), 14° e 28° Claudia Aiola (OM), 39° Assunta Moroni (MZ), 41° Giulia Baldarelli (OM), 45° Giulia Giambartolomei (MZ), 49° Eleonora Casagrande (OM) 53° Eleonora Lametti (MZ), 58° Patrizia Cusimano (OM). \
Commento: Partita guerreggiata e la voglia assoluta dell’Olimpia di arrivare ai primi 3 punti, ha ragione della resistenza accanita da parte del Monterado Zerocinque che, alla fine, deve cedere per un solo gol di scarto, realizzato a poco dalla fine dalla super esperta Patrizia Cusimano.Inutile dire che la rete della capitana senigalliese, ha fatto esplodere la gioia della squadra "Olimpica", mentre nel Monterado c'è stato qualche attimo di delusione piu' che giustificato.


Assunta Moroni del Monterado 05, gol a Marzocca contro l'Olimpia.

3) EDP JESINA - REAL ANCONA 0-5 \
Reti:
7° e 9° Eleonora Battaglini (RA), 14° Valentina Di Girolamo (RA), 24° e 58 ° Silvia Zingaretti (RA). \
Commento: “Una ciliegia tira l’altra” recita un vecchio adagio che ben si calca sui panni del Real Ancona che, al 7-2 di una settimana fa sull’Olimpia, ha fatto subito seguire il primo eclatante raid esterno in quel di Jesi. Uno 0-5 sulla EDP Jesina che rilancia morale e ambizioni della squadra dorica di mister Giampaoli che, come obiettivo principale, ha un campionato dove levarsi delle belle soddisfazioni. E per il momento ciò si sta avverando. Le ragazze di Jesi cercheranno di migliorarsi e in fin dei conti, il campionato è lungo, tempo per fare passi in avanti ce n’è!

4) FUTSAL FABRIANO - REAL FILOTTRANO 3-5 \
Reti: 6° e 56° Manuela Massei (RF), 14° Michela Pettinari (RF), 21°, 28° e 42° Federica Bianchi (FF), 35° Silvia Tavoloni (RF), 58° Lucia Santoni (RF).
Commento: Successo importantissimo, ancorchè combattuto, quello delle “reali” filottranesi in casa delle “cartaie”. 3-3 fino a pochi minuti dal termine, poi la zampata decisiva delle ospiti che segnano una dopppietta e intascano i 3 preziosi punti. Ma Il Futsal ha giocato bene e forse, meritava qualcosa di piu’.
Hanno detto: Il trainer del Filottrano Glauco Rosetti è contrariato: “Non abbiamo assolutamente giocato nella maniera giusta, anzi direi che lo abbiamo fatto male, creando davvero poco. E posso di dire che in fin dei conti, il Futsal avrebbe meritato il pareggio.”
Mister Farneti del Fabriano in pratica conferma: “ avevamo rimontato fino al 3-3 poi, in pochi minuti abbiamo subìto le due reti decisive. Ma almeno il pari era un risultato ragionevole per noi.”

5) OFFAGNA-ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 0-8 \
Reti: 2° Francesca Calzolari (RAP), 12° Sara Terenzi (RAP), 20°, 23° e 50° Milena Serafini (RAP), 32° e 39° Francesca Del Maestro (RAP), 62° Tanita Monaldi (RAP). \
Commento: Ormai è diventata un’abitudine per le pesaresi uscire dal campo dopo aver installato nella rete avversaria una notevole quantita’ di palloni. E sempre con un gran numero di giocatrici diverse. Fatto sta che la squadra adriatica è capolista insieme alle rivali “delfine” anconetane e si preannuncia un duello infinito! Per l’Offagna è ancora rimandato l’appuntamento con la segnatura della prima rete stagionale.

RIPOSA: VITT SPLENDOR LORETO.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

12 Punti: Dolphins Ancona (57-2), Rotellistica Pesaro (38-5).
10 Punti: Real Filottrano (18-4).
7 Punti: Dorica Torrette Ancona (26-12).
6 Punti: Monterado 05 (19-14), Real Ancona (15-12).
3 Punti: Futsal Fabriano (11-18), Olimpia Marzocca (11-24).
0 Punti: Offagna (0-29), EDP Jesina (0-26), Vitt Splendor Loreto (1-50).

CLASSIFICA MARCATRICI

12 reti: Simona Andreucci (Torrette).
8 reti: Giulia Cantarelli (Torrette), Elisa Falcioni, Claudia Catena, Laura Pettinari, Barbara Zepponi e Simona Borgogelli (Dolphins), Sara Terenzi (Rotellistica).
7 reti: Francesca Del Maestro (Rotellistica).
6 reti: Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Eleonora Lametti (Monterado).
5 reti: Valentina Falcioni (Dolphins), Vanessa Pulanich (Rotellistica), Eleonora Battaglini (Real Ancona).
4 reti: Veronica Sancesario (Torrette), Alexandra Lecchi, Grazia De Felice (Dolphins), Nadia Puerini e Milena Serafini (Rotellistica), Serena Allegrezza (Monterado), Eleonora Casagrande (Olimpia), Manuela Massei (Real Filottrano).
3 reti: Francesca Gasparrini e Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Diletta Notari (Futsal Fabriano), Claudia Quattrini e Silvia Zingaretti (Real Ancona), Tanita Monaldi e Francesca Calzolari (Rotellistica), Sena Calcatelli (Monterado), Claudia Aiola (Olimpia).
2 reti: Maria Chiara Beltutti e Giorgia Morreale (Dolphins), Silvia Lorenzini e Michela Pettinari (Real Filottrano), Silvia Sagramola (Futsal Fabriano), Benedetta Novelli (Rotellistica), Alessandra Cannavina e Valentina Di Girolamo (Real Ancona), Giulia Baldarelli e Patrizia Cusimano (Olimpia).
1 rete: Giulia Cellottini e Marta Buzzo (Torrette), Sonia Giorgi e Carla Ceccarini (Rotellistica), Maria Vittoria Mandolini, Elisabetta Filonzi, Lucia Santoni ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Elisa Sebastianelli, Alessandra Paolinelli, Giulia Giambartolomei, Assunta Moroni, Maria Landi e Martina Feduzzi(Monterado), Ilaria Tirapani (Splendor Loreto).

GIRONE “B” \ 4^ GIORNATA

A Cingoli, Piera Lattanzi dell'Athletic, mette a segno una coppia di reti.

Si conferma solitaria battistrada l’Athletic San Benedetto, che stavolta va a vincere 1-5 a Cingoli contro l’Avenale. Immediatamente dopo, le Cantine Riunite Tolentino fanno la voce grossa grazie al 9-3 sulla Real Sibilla e si confermano seconde a due punti di distacco. Con il sofferto 3-1 ai danni dell’Atletico Matelica, la Vis Concordia si porta da sola sul gradino piu’ basso del podio. Brillante exploit corsaro dell’Aurora Treia che a Pagliare batte 1-3 la Gemina Ascoli e prima vittoria del Freeland che vince 6-2 con Tufilla Ascoli e sorpassa in un sol botto Atletico Matelica e Real Sibilla.
34 reti segnate (129 totale), con una media di 6,80 a gara.

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA – ATLETICO MATELICA 3-1 \
Reti: 4° Claudia Pinna (AM), 42° e 45° Silvia Giosuè (VC), 53° Arianna Sanita’ (VC). \
Note: Al 7°-palo- Maria Rita Attaccalite (VC), al 12° ammonita per comportamento non regolamentare Martina Gattari (VC), al 13°-palo- Martina Gattari (VC), al 34°-ammonita per fallo- Chiara Attaccalite (VC), al 47° ammonita per comportamento non regolamentare Claudia Pinna (AM). \


Maria Laura De Santis, secondo portiere della Vis Concordia, partitona contro l'Atletico Matelica.

Commento: Che l’Atletico Matelica fosse la “bestia nera” della squadra morrotrodicense fin dagli infuocati incontri nel CSI era cosa risaputa, ed è stato dimostrato in questa gara. In vantaggio con l’ex Jesina Claudia Pinna, le matelicesi resistono alle offensive vissine (2 pali timbrati), procurando anche seri grattacapi alla loro difesa, ma l’esordiente portiera rossoazzurra Maria Laura De Santis ha fatto ottima guardia. Poi, dopo molte occasioni sprecate e alcune parate alla grandissima di Daniela Cozza, portiere dell’Atletico, al 44° il risultato era ancora imbullonato sullo 0-1. Poi, una doppietta veloce di “Nèna” Giosuè e un eurogol di capitan Arianna Sanita’ , hanno dato la sospirata vittoria alla Concordia, dopo tanto soffrire.
Hanno detto: Mister Sandro Carucci dell’Atletico, arpionato mentre sta per andare via, ci dice: ” Vittoria meritata per la Vis Concordia. Eravamo passati in vantaggio ma dovevamo gestire meglio la situazione specialmente nel secondo tempo, ma purtroppo sono stato obbligato a qualche cambio che ci scopriva tatticamente, condizionadoci un po’. Poi abbiamo incassato l’uno-due e siamo andati in palla. Ciononostante abbiamo avuto un paio d’occasioni per impattare ma il portiere della Vis è stato bravo e infine, abbiamo bèccato anche la terza rete dalla Sanita’, alla quale faccio i complimenti per la bella partita fatta. Complimenti anche a “Nèna “ Giosuè che ha fatto la differenza nella ripresa.”

2) FREELAND MONTEGRANARO - TUFILLA ASCOLI PICENO 6-2 \
Reti: 8°-punizione- Francesca Pascucci (TAP), 28° e 39° Francesca Quaglietta (FM), 37° Catia Sacripanti (TAP), 46°-cd’a. e 49° Carla Corradini (FM), 56° Chiara Natali (FM), 57° Maruska Rossi (FM). \
Note: Al 20°-rete annullata- Carla Corradini (FM), perché batte di “prima” in gol una punizione indiretta. Al 24°-traversa- Giuliana Brunetti (TAP), al 47°-traversa- Carla Corradini (FM), al 48° Carla Corradini (FM), calcia sulla traversa un tiro libero. \
Commento: Finalmente è arrivata! Il successo del Freeland sul Tufilla premia la squadra di Sergio Fratoni che lo ha voluto intensamente. Il Tufilla gioca la sua brava partita andando anche due volte in vantaggio (bordata su punizione di Pascucci, tap-in di Sacripanti su assist di Brunetti), ma soccombe poi sotto la raffica di tiri che le veregrensi sparano verso la porta ascolana. Dopo il pareggio del 2-2 (grande Quaglietta!), la squadra di casa dilaga nel finale mettendo dentro 4 palloni, dopo aver fallito una mole notevole di occasioni per tutto l’arco del tempo.

3) AVENALE CINGOLI - FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO 1-5 \
Reti: 8° Carla Rulli (FA), 11° e 14° Piera Lattanzi (FA), 17° e 34° Annarita Febo (FA), 50° Lucia Nardi (AC). \
Commento: La capolista fa la capolista con molta diligenza e passa anche a Cingoli con un risultato che ammette poche repliche. Lattanzi & C. segnano cinque reti sfiorandone altre e veleggiano lassu’ da sole, dive l’aria è piu’ rarefatta ma piacevole nei polmoni. L’Avenale si è battuto bene e resta comunque l’ottima partenza fatta in campionato. Ora, qualche battuta d’arresto, specialmente contro una squadra di altissimo lignaggio, ci puo’ anche stare!
Hanno detto: Il coach-player delle sambenedettesi Annarita Febo, dice: “ Diciamo che è stata una vittoria con qualche relativa difficolta’ ma in pratica, abbiamo largamente avuto il gioco nelle nostre mani. Oltre alle cinque segnature, siamo riuscite a colpire una traversa, tre pali e a “mangiarci“ almeno sei palle-gol nitide. Una partita che conferma le nostre buone qualita’.”

4) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - REAL SIBILLA COMUNANZA 9-3 \
Reti: 6° e 37° Dajana Petrini CRT), 15° e 26° Simona Patrassi (CRT), 18° Emanuela Basocu (RSC), 19°, 21° , 32° e 48° Valentina Eleonori (CRT), 41° Elisa Scagnetti (CRT), 42° e 60° Federica Di Buo’ (RSC). \
Commento: Le Cantine hanno dispiegano in campo tutto il loro indubbio arsenale offensivo e riescono a realizzare 9 reti contro le tre della Real Sibilla Comunanza. Giornata positiva per Valentina Eleonori che segna una quaterna, e rientro con doppietta dopo infortunio per Dajana Petrini. Nel Real Sibilla brillano la solita coppia Basocu-Di Buò.
Hanno detto: Il dirigente delle Cantine Alessia Pupo, ci racconta: ” Il nostro successo è dovuto al gioco di quadra ed alla sana cattiveria agonistica messa in gara. Dobbiamo giocare sempre con questa intensita’. Un grazie a Chiara Bellesi, messa a difesa dei pali, per i buoni interventi fatti.”

Un gol all'attivo di Nadia Marozzi (Aurora), nella trasferta di Pagliare contro la Gemina.

5) GEMINA ASCOLI PICENO - AURORA TREIA 1-3 \
Reti: 20° e 61° Angelica Bernacchini (AT), 42° Monica Barbizzi (GAP), 27° Nadia Marozzi (AT). \
Commento: L’Aurora va a prendersi in trasferta, quello che ha perso in casa! Le ragazze di mister Gentili fanno un primo tempo strepitoso dove fanno gioco, creano tanto e realizzano una coppiola di gol. Nel secondo tempo cercano di controllare la partita ma la Gemina ha una solida reazione che la porta alla rete della Barbizzi (tiro deviato) e ad alcune non indifferenti opportunita’. Poi, nel finale, arriva il gol sicurezza delle treiesi con l’ex Avenale, Angelica Bernacchini (doppietta per lei).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

12 Punti: Futsal Athletic (23-8).
10 Punti: Cantine Riunite (23-5),
9 Punti: Vis Concordia (18-11),
6 Punti: Avenale Cingoli (10-14), Gemina Ascoli (7-11), Aurora Treia (12-15).
4Punti: Freeland (10-18).
3 Punti:Real Sibilla Comunanza (17-22).
2 Punti: Atletico Matelica (6-10).
0 Punti: Tufilla Ascoli (3-15).

CLASSIFICA MARCATRICI

10 reti: Federica Di Buò (Real Sibilla).
8 reti: Piera Lattanzi (Athletic).
5 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Emanuela Basocu (Real Sibilla), Valentina Eleonori, Elisa Scagnetti e Simona Patrassi (Cantine Riunite).
4 reti: Michela Ciccioli (Aurora), Chiara Attaccalite ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Francesca Orsini (Gemina), Alessandra Carciofi e Lucia Nardi (Avenale), Ylenia Gabrielli e Carla Rulli (Athletic), Francesca Quaglietta (Freeland).
3 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Martina Gattari (Vis Concordia), Simona Camacci Menichelli (Aurora), Giada Casciotti (Athletic).
2 reti: Stefania Apalaghie e Dajana Petrini (Cantine Riunite), Silvia Ferretti (Vis Concordia), Bianca Maria Grossi e Annarita Febo (Athletic), Francesca Carminelli e Sara Berardi (Atletico Matelica), Sara Gasparrini ed Angelica Bernacchini (Aurora), Carla Corradini (Freeland), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Monica Barbizzi (Gemina).
1 rete: Lucia Ferranti (Cantine Riunite), Nadia Marozzi (Aurora), Alessia Animobono e Claudia Pinna (Atletico Matelica), Giuliana Brunetti, Catia Sacripanti e Francesca Pascucci (Tufilla), Federica Bacchi e Pamela Buschittari (Avenale), Eddy Offidani, Maruska Rossi, Chiara Natali ed Elisa Fioretti (Freeland), Tiziana Tenace (Gemina).

TAMBURRINI PAOLO

13 commenti:

  1. E adesso è contento chi pensava che le Dolphins potevano non vincere il derby! AM

    RispondiElimina
  2. E' arrivata la prima vittoria raga.. Ora cerchiamo di migliorarci per andare a Comunanza che è, da voci che girano, una bella squadra. Spero di poter esserci anche io (SPERO). Complimenti alla Vis e a tutte le altre squadre vincenti o perdenti perchè risultati apparte quest'anno sarà un gran bel campionato e secondo me con MOLTE SORPRESE!!! CIAO CIAO

    RispondiElimina
  3. alla faccia di chi pensava di portare sfiga! le dolphins volano! brave ragazze!!!

    RispondiElimina
  4. Vedo che ci troviamo in un acquario pieno di delfine!

    RispondiElimina
  5. Quello che si è giocato a Marzocca è stato tutto meno che calcetto. Ma questi arbitri che ce li mandano a fare, solo a prendere i soldi?
    MS

    RispondiElimina
  6. Complimenti al Tolentino proprio una bella squadra che batosta che abbiamo preso!!!!!!

    RispondiElimina
  7. vi prego togliete la mia foto è orrendaaaaa!!!!! ahahaaha kla dolphins...

    RispondiElimina
  8. Dai kla.. non è brutta.. I capelli sono meno gonfi del solito.. sbaglio?!

    RispondiElimina
  9. mmmm si però c era anche il ventoooooo uff!!!!!! :)

    RispondiElimina
  10. Ancora non abbiamo dimostrato nulla...una bella vittoria ottenuta in casa di una squadra dalle discrete qualità e contro un arbitro veramente con i brividi :/..vedo che questo rimane un problema comune..sono incapaci quelli di serieA figuriamoci in un semidimenticato calcio a5femminile..non vedo l'ora di misurarci con la Rotellistica che sta facendo a sua volta un ottimo inizio di campionato..FORZA RAGAZZE..FORZA DOLPHINS

    RispondiElimina
  11. saputo della Coppa??Finalmente x la Prima volta quest'anno abbiamo il Monterado..bella sfida..con tante amiche dall'altra parte..e spero come sempre tanto sano agonismo..e sabato Filottrano...in casa..con il girone B fermo..Speriamo in una grande partita.. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.. ma soprattutto..FORZA DOLPHINS...Alex

    RispondiElimina
  12. grande alex!!!!! mia sorellina! forza dolphins!!! kla10...

    RispondiElimina
  13. vorrei sapere chi è che scrive gli articoli...ogni partita che gioca il freeland c'è sempre un commento positivo su Francesca Quaglietta, che per caso è la favorita? eppure a me sembra che non sia l'unica giocatrice valida di quella squadra.

    RispondiElimina


Archivio blog