lunedì 19 maggio 2008

FASE NAZIONALE F.I.G.C.: ATHLETIC A TERRA IN CASA!

E' comincita la lotta per lo scudetto!

Dal sito "divisionecalciao5.it"

Fase Nazionale Campionato Femminile - I risultati della prima giornata.

E' partita oggi la fase nazionale del Campionato Femminile cui partecipano le 14 squadre vincitrici dei rispettivi campionati regionali 07/08.
Nella prima fase le 14 finaliste sono state suddivise in due gironi da 5 e uno da 4 le cui componenti si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata.
Le prime due classificate di ciascun girone più le due migliori terze accederanno alla Final Eight scudetto prevista in sede unica dal 20 al 22 giugno prossimo.

Questo il quadro completo dei risultati della prima giornata:

GIRONE A

SALVATERRA RE – TRILACUM TN 5-3
SANCAT FI – TORREBELVICINO VI 1-4
RIPOSA: KICK OFF MILANO

GIRONE B

FUTSAL CAGLIARI – CITTA’ DI PESCARA 0-22
FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO – MONTEBELLO PG 4-8
RIPOSA: Lazio Woman

Il Citta' di Pescara esulta per una rete segnata!

GIRONE C

POL. SALANDRA MT – FUTSAL ISEF NA 1-12
RIPOSANO: PRO REGGINA E REAL STATTE TA

Le altre quattro giornate di gara sono in programma domenica 25 maggio


9 commenti:

  1. Peccato ragazze! L'importante è che abbiate dato tutto! Chi ha fatto le vs 4 reti?

    RispondiElimina
  2. Le reti del Futsal sono state realizzate da Lattanzi, Febo, Gabrielli e Grossi.
    Un immenso abbraccio a tutte le giocatrici del Futsal Athletic c5, se dicessi che tutte hanno "dato tutto" sarei una bugiarda...tutte hanno dato l'impossibile", dal 5 a 1 del primo tempo siamo arrivate ad un 5 a 4 a 12 minuti dalla fine. La maggior esperienza,la MAGGIOR "CATTIVERIA AGONISTICA" delle avversarie e una rosa abbondantemente piu' ampia hanno fatto la differenza. Non e' successo nulla, stiamo vivendo un'esperienza dura ma bellissima...dal confronto con altre realta' dobbiamo imparare e trattenere esclusivamente gli aspetti positivi...sicuramente non gli insulti che le ragazze del MONTEBELLO ci hanno riservato dal primo all'ultimo minuto della partita. MISTER FUTSAL ATHLETIC c5

    RispondiElimina
  3. Onetamente mi spiace leggere queste cose. La partita è stata sostanzialmente una partita corretta con un pizzico di nervosismo da entrambi i lati causato da un arbitraggio indecente.
    Noi eravamo sugli spalti e quindi non potevamo sentire quello che veniva detto in campo, ma abbiamo potuto giudicare la condotta a dir poco scandalosa dei due arbitri che hanno deciso per tre espulsioni inesistenti e che hanno fischiato a caso per tutti i sessanta minuti.
    Come giudicare dopo un'espulsione simultanea di due giocatrici di squadre avversarie il via libera al rientro dato a una sola squadra mentre all'altra era stato detto di preparare la sostituzione lasciando il Montebello in inferiorità numerica per almeno trenta secondi? O il fischiare il fallo che ha originato il secondo tiro libero sempre per la squadra perugina solo dopo che la giocatrice perugina stanca di ricevere plateali interventi consecutivi e fallosi si è fermata di fronte all'arbitro?
    Quanto agli insulti vorrei anche ricordare quelli inviati verso la panchina perugina dal signore con baffi e capelli bianchi che entrava e usciva come un Jolly da tutte le porte riservate all'ingresso in capo degli atleti, dando vita, è stato perfino filmato, a delle scene che avevano davvero del grottesco.
    La nostra come la vostra è una squadra giovane che è approdata quest'anno alle fasi nazionali e pecca in effetti di cattiveria agonistica, ma in difetto. Complimenti comunque alla vostra squadra, che ha saputo stringere i denti e metterci davvero in difficoltà. E a calcetto si sa, la palla è rotonda e basta un nonnulla a rovesciare l'andamento di una partita.
    Sarà comunque per la prossima, spero con arbitri diversi.
    Complimenti di nuovo e un in bocca al lupo per il prosieguo.

    RispondiElimina
  4. la prestazione dell'athetic è stata condizionata molto dallo scarso rendimento del portiere e della Gabrielli.. questa fa capire che la Grossi da sola nn basta.. che l'athetic manca di cambi..

    RispondiElimina
  5. RIFER. ANONIMO 19/05/'08 ORE 19.17.

    Gentilissimo Signor Anonino,
    la partita e' stata sostanzialmente scorretta e molto nervosa..i cartellini rossi e gialli lo dimostrano. Lei era sugli spalti e non ha sentito nulla di cio' che e' stato detto in campo...io ero in panchina, per alcuni tratti in campo, e ho sentito quasi tutto...l'ultimo insulto ci e' stato "regalato" dal capitano della vs. squadra al 31' del secondo tempo subito dopo che la squadra del MONTEBELLO aveva segnato l'ottava rete. Le espulsioni delle 2 giocatrici sono state giustissime, in campo bisogna "giocare il pallone" e non la lingua o le mani...al contrario l'espulsione del ns. dirigente poteva essere risparmiata, il Sig. Pignotti e' saltato in piedi dopo che una giocatrice della squadra del MONTEBELLO prima di gioire per la 6° rete siglata ha MANDATO ALL'ALTRO PAESE tutte le persone sedute sulla panchina della squadra di casa. Allo scadere dei 2 minuti sono entrata io in campo, l'arbitro posizionato dinanzi alle 2 panchine ha detto a VOCE ALTA che potevamo far rientrare la quarta giocatrice...dinanzi alle panchine e alle porte di accesso al campo e' stato posizionato uno dei 2 arbitri per tutta la durata dell'incontro (chiaramente in movimento sul lato lungo del campo)...strano che non ha visto il jolli dai capelli bianchi! LA VS. SQUADRA PECCA DI CATTIVERIA AGONISTICA IN DIFETTO? MISTER FUTSAL ATHLETIC c5.

    RispondiElimina
  6. Posso dire la mia? finchè gli arbitri ci sono stati con la testa, la partita è andata bene, sia quando il montebello ha preso il largo, sia quando è stato raggiunto. Personalmente a me, che di esperienza posso dire di averne un pò, mi ha lasciato esterefatta l'arbitraggio, senza dire è stato a favore di una squadra o a favore di un'altra, certe cose e certi sbagli non si possono vedere, e gli animi DEVE ESSERE il giudice di gara a placarli!! in 2 non ne hanno fatto mezzo. Per il resto, io personalmente non ho detto e non ho ricevuto nulla di offensivo, tantochè sono andata via parlando tranquillamente con una vostra giocatrice, e di questo sono fiera, perchè al fischio dell'arbitro, deve finire tutto!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. sicuramente nn dimenico il viso del numero 5 del montebello che ha madato all'altro paese, dopo il gol, ben più di 4 volte la panichina della samb!!! SCORETTA!!!Il montebello ha giocato un ottimo calcio a 5, peccato questo comportamento che nn ha niente di sportivo!

    RispondiElimina
  8. Che commenti......dovevate stare a vedere la partita....la grande maleducazione delle avversarie,arbitraggio scandaloso,e pure 2 espulsioni per il FUTSAL forza Fenomeno Jle....dacci sotto una sconfitta ci può stare.....

    RispondiElimina
  9. CHI ha scritto dello scarso rendimento del portiere e della Gabrielli evidentemente non ha guardato la partita bensi stava facendo altro... hanno dato l'anima tutte...tutte....tutte la Gabrielli ha anche segnato......il Montebello scorrette e MALEDUCATE l'arbitraggio SCARSO in 2 non hanno fatto per 1 la Grossi si poteva risparmiare la squalifica.....mister pensaci tu.....

    RispondiElimina


Archivio blog