![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhTtT4FMtP5gEouXn8T7iszVKlH4CUJ68TDt2EAihowCZx7SFyEZGYN0BB17DGqo0ryCO_q9ply0eQCXHaaOoGx_Zsl6kksbeE3I8VzqxuvHTV7cOBkTF7mL17HPKFcAPiK2phIV3aMInI/s400/mercato.jpg)
Siamo ormai in clima ferie ma ogni tanto, si riesce a racimolare qualche notizia dei movimenti di mercato nel campionato FIGC e li riportiamo quasi in tempo reale.
Detto delle 3 ragazze del Freeland che sono approdate in altre squadre (Silenzi alla Real Muscolina, Natali alla Vis Concordia, Quaglietta alla Fenice), ecco altre notizie calde.
Le Cantine Riunite Tolentino hanno assunto come mister l'esperto Sandro Corsalini, gia' allenatore della squadra maschile crèmisi, nonchè storico segretario della societa' "vinaiola". Poi, c'è stata la fusione con la societa' "CSI Tolentino" che portera' il sodalizio della factotum Alessia Pupo, ad avere numerose squadre maschili e femminili sia in ambito Federale, sia in ambito del Centro Sportivo Italiano.
L'Avenale Cingoli del confermato mister Franco Carciofi, ha ingaggiato Sonia Santarelli ed Elisa Tobaldi provenienti entrambe dal calcio a 11, precisamente dalla Multimarche Montecassiano, poi Federica Spurio che è stata inattiva la scorsa stagione e che nel 2006-'07 aveva giocato con la squadra Rondinella Passo Treia in CSI. Se ne sono andate Federica Bacchi, Pamela Buschittari e probabilmente anche Lucia Nardi.
L'Aurora Treia non ha registrato movimenti ne' in entrata nè in uscita ed è praticamente rimasta con la stessa rosa (ottima peraltro) della passata stagione. Mister Giacomo Gentili ha puntato sulla continuita' di un progetto da mandare avanti con la sua giovane squadra, dal "gruppo" molto unito. Qualche rammarico semmai, parlando in generale, c'è per la disinvoltura con cui qualche atleta da' l'assenso ad un arrivo, che poi viene rimangiato con noncuranza. Pare pero' che sia una cosa che da sempre succede non di rado, anche se molto poco simpatica e quindi, da prendere con la dovuta "filosofia", proprio per la sua "generalizzazione".
Anche Tufilla Ascoli dovrebbe confermare la partecipazione al campionato FIGC, mentre potrebbe esserci la new entry Don Bosco Rubbianello, ma non è sicuro.
Nel girone nord il Monterado 05 si confermera' quasi sicuramente come squadra "autogestita" e si sta inoltre muovendo per cercare di rinforzare la rosa.
TP