lunedì 22 dicembre 2008

"OPEN" C.S.I.: IL PUNTO DELLA 8^ GIORNATA !



La formaziome del Cofermetal che ha vinto a Monte Vidon Corrado.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


8^ GIORNATA

Ancora primato per il Don Bosco, ma il margine sull’Audax (vittorioso 3-1 sulla Vis Concordia), si assottiglia ad un solo punto dopo il pari 3-3 e il successo nella lotteria dei rigori 5-3 con il Tre torri Sarnano. Cade inopinatamente in casa la Montevidonese di fronte ad una coriacea Cofermetal Montgomery (3-4). Il CUS Camerino impatta 1-1 con le Cantinelle poi vince 4-1 ai penalty: sono i primi punti per la simpatica compagine universitaria ducale! Primo successo e primi punti anche per le Fight Bulls Corridonia che espugnano il campo della Fenice con un largo 0-4!
23 reti segnate (266 totale), con una media di 4.60 a gara.

Per il CUS Camerino primi punti in campionato.

GARE:

1) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA 3-4 \
Reti: 4°, 29° e 38° Alessia Barabucci (CM), 20° e 48° Eliana Tiburzi (MVD), 49° Silvia Frontoni (MVD), 50° Federica Bacchi (CM). \
Commento: Match al calor bianco ricco di emotività! Le passotreiesi si portano sull’1-3 (grande Alessia Barabucci) ma in 2 minuti le padrone di casa impattano, dopo aver preso anche un paio di legni. Nel tramonto-gara, la Bacchi prima realizza la rete vittoria al 50°, poi calcia a lato un rigore al 51°. Un minuto dopo, l’ospite Pamela Buschittari tira alto un tiro libero, ma poi festeggia con le compagne questa importante vittoria.

2) GUALDO 2005 - CAMERINO (si gioca il 28-12) \

3) LA FENICE - FIGHT BULLS CORRIDONIA 0-4 \
Reti:
3°, 17° e 44° Barbara Emiliozzi (FBC), 48° Cecilia Stacchiotti (FBC). \
Commento: Impresa delle pausolane che centrano la vittoria primogenita contro la Fenice. Tripletta per il capitano Emiliozzi e grandi parate di Roberta Picoraro: ecco la ricetta per vincere la partita.

4) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - TRE TORRI SARNANO 3-3 (5-3 ai rigori). \
Reti: 5° e 32° Anna Maria Ricci (TTS), 11° Tania Bernardi (TTS), 35° e 45°-punizione- Alessia Nasini (DBR), 40° Claudia Vecchiola (DBR). \

Bomber Anna Maria Ricci del Tre Torri, doppietta a Fermo contro Rubbianello!

Commento: Scontro a viso aperto con le termali che sorprendono la squadra biancorossa e si portano sullo-0-3 in apertura di ripresa. In piu’ il portiere ospite Marica Piermarini para di tutto e di piu’ cosicchè, il Don Bosco si trova a dover rimediare ad una situazione molto compromessa. La capolista spinge di piu’, il Tre Torri ha un calo condito da alcune leggerezze e alla fine il 3-3 è raggiunto con un piazzato di Alessia Nasini. Decisione ai penalty con cinque sassate a bersaglio per le locali, 3 insaccati dalle sarnanesi (Moira Scagnetti, Tidei e Simona Mariotti) e 1 sbagliato, mentre l’ultimo delle termali non è necessario perché il risultato pende gia’ verso le biancorosse.

5) AUDAX MONTECOSARO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-1 \
Reti: 5° e 47° Maria Agnese Storani (AM), 16°-rigore- Silvia Giosuè (VC), 51° Bonnie Monteverde (AM). \
Commento: Gran bella gara, molto battagliata e decisa nel finale. Occasioni molto propizie da tutte e due le sponde (qualcuna in piu’ per le padrone di casa con Storani, Maria Panata, Sabrina Petrini, mentre la Vis le ha con Sara Pescetti, Letizia Lattanzi e Martina Berdini), non sfruttate per la bravura dei portieri (Martina Mengoni dell’Audax, Micheletti e De Santis nella Vis), o per minimi errori di mira. Tutto sommato uno spettacolo molto appetitoso per gli spettatori presenti. Va in vantaggio l’Audax con una randellata della Storani dopo aver rubato palla al 5°. Pari vissino con un penalty causato dal portiere locale Mengoni al 16°, e realizzato mediante staffilata dal basso in alto dalla Giosuè. Nel finale le squadre cercano di superarsi a vicenda, le opportunita’ fioccano ma è l’Audax a riuscire a finalizzarle. Al 47° attacco ospite fermato e contropiede di Sabrina Petrini che imbuca per la Storani sola a sinistra, rasoterra-gol! Nel recupero, con le vissine sbilanciate, testa di monteverde a liberare Sabrina Petrini a destra, esce De Santis fuori area e respinge il tiro infortunandosi poi nell’impatto con l’attaccante locale, ma riesce ad allontanare ancora il pallone che pero’ perviene a Monteverde, cuoio lanciato nella porta vuota per il risultato finale.

6) C.U.S. CAMERINO - CANTINELLE TOLENTINO 1-1 (4-1 ai rigori) \
Reti: 12° Lubadika Kinsengwa (CUS), 30° Mara Capradossi (CT). \
Commento: Primi punti per le cussine al termine di 50’ in cui le due squadre hanno cercato di superarsi in ogni modo. Rete della congolese Kinsengwa per le ducali, pari della Capradossi in casa crèmisi. Si va ai penalty e le cussine sono infallibili, mentre le cantinelle hanno le polveri bagnate e cedono 2 punti su 3.

Mara Capradossi, autrice della rete delle Cantinelle al CUS Camerino!

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
22 Punti: Don Bosco Rubbianello (38-14).
21 Punti: Audax (44-16).
18 Punti: Montevidonese (32-18).
16 Punti: Montgomery (23-8).
15 Punti: Vis Concordia (22-16).
14 Punti: Camerino (27-14).
11 Punti: Tre Torri Sarnano (20-11).
6 Punti: Gualdo 2005 (22-29).
4 Punti: Cantinelle (11-34).
3 Punti: La Fenice (12-28), Fight Bulls (14-46).
2 Punti: Cus Camerino (5-36).

Da recuperare: Gualdo 2005-Tre Torri Sarnano \Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 \ Gualdo 2005-Camerino.

CLASSIFICA MARCATRICI
18 reti:
Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
17 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
14 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
13 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
11 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
10 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
9 reti: Pamela Agnieszka Sòkol e Lucia Benigni (Camerino), Federica Bacchi (Montgomery).

Le Fight Bulls, vittoriose per la prima volta!

7 reti: Alessia Barabucci (Montgomery).
6 reti: Sabrina Petrini e Maria Panata (Audax), Eleonora Damiani (Don Bosco).
5 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Giulia Mandozzi e Sara Giorgini (Audax), Lara Cesetti ed Eliana Tiburzi (Montevidonese), Lucia Morelli (La Fenice), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls).
4 reti: Roberta Corridoni (Camerino), Moira Scagnetti (Tre Torri), Pamela Viozzi (Montevidonese), Susanna Cicchitti (Don Bosco), Chiara Scorpecci (Cantinelle).
3 reti: Martina Berdini (Vis Concordia), Simona Mariotti (Tre Torri), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Laura Barabucci e Pamela Buschittari (Montgomery), Giulia Vitali (Camerino), Silvia Rogani (La Fenice), Bonnie Monteverde (Audax), Mara Capradossi (Cantinelle), Lubadika Kinsengwa (CUS).
2 reti: Silvia Ferretti, Maria Corrado, Samantha Fermani, Silvia Giosuè, Giulia De Seriis e Gaia Castignani (Vis Concordia), Federica Ripari (Audax), Giada Palmieri (Cantinelle), Veronica Sirocchi (CUS), Gioia De Luca (Don Bosco), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Chiara Frattani (Fight Bulls).
1 rete: Sara Morresi e Chiara Tordini (Vis Concordia), Marica Paciaroni (Montgomery), Lucia Forconi e Isabella Fede (Cantinelle), Giusy Romagnoli, Cecilia Stacchiotti, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Valentina Marucci ed Elisa Casoni (Camerino), Benedetta Morresi, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Paola Mestichelli (Don Bosco), Milena Sampaolo, Tania Bernardi e Marica Tidei (Tre Torri), Laura Natali, Sabrina Foresi, Angelica Foresi e Chiara Muzi (La Fenice), Cinzia Gravucci e Barbara Straccio (Gualdo 2005), Michela Zillante (Montevidonese).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco.



Tamburrini Paolo

4 commenti:

  1. aaa paolo....... le foto?
    nn le ai pubblicate......
    x favore quando puoi mandamele x email grazie

    RispondiElimina
  2. E adesso non ci sono piu' squadre a punti 0!

    RispondiElimina
  3. CIAO PAOLO
    SONO FEDERICA DEL FREELAND...è POSSIBILE AVERE PER E-MAIL IL VIDEO DELLA NOSTRA ULTIMA PARTITA CONTRO IL CAFFE' PORTOS E QUELLO CONTRO LA VIS CONCORDIA?
    GRAZIE.

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di buone feste ai colleghi, dirigenti e ragazze di questo campionato CSI..vi auguro di trovare negli affetti cari la serenità e l'energia per affrontare le nuove sfide calcettistiche che ci aspettano in questo imminente 2009...un pensiero in più a quelle ragazze che magari hanno subito qualche infortunio e che non vedono l'ora di ritornare protagoniste in campo con le compagne...AUGURI!
    Giuliano
    Vis Concordia

    RispondiElimina


Archivio blog