lunedì 23 febbraio 2009

F.I.G.C.: IL PUNTO SULLA 18^ GIORNATA!



Il Real Ancona che ha pareggiato 3-3 a Villa Musone.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2008-2009


GIRONE “A” \ 18^ GIORNATA

Nel girone Nord, la marcia del Real Filottrano è al momento inarrestabile: 13-1 alla Lauretana a via andare! Seconde le Dolphins (attualmente impegnate nelle finali nazionali di Coppa Italia) che,

Benedetta Novelli, tris per la Rotellistica a Jesi.

dopo il 0-26 a Pianaccio, reggono l’assalto alla seconda piazza portato dall Rotellistica, vincitrice 15-1 sulla Jesina.
Il Monterado nell’anticipo a casebruciate vinto 1-12, tiene stretta la quarta posizione mentre importante è l’1-0 dell’Offagna sulle Torrette. 3-3 a Villa Musone fra le locali e il Real Ancona.
37 reti segnate (1083 totale), con una media di 9,25 a gara.

Mister Albanesi del Vila Musone.

1) A.C.L.I. VILLA MUSONE - REAL ANCONA 3-3 \
Reti:
10° Ilaria Tirapani (ACLI), 17° e 47° Roberta Pesaresi (ACLI), 30°, 44° e 48° Giulia Cantarelli (RA). \
Commento: La disamina della gara è data da Paolo Albanesi, mister locale : ” Ottima partita per noi soprattutto nel primo tempo nonostante l'importante assenza della Del Vicario (stagione finita) dove il villa musone costringe il real ancona nella propria metà campo e riuscendo a concludere+ volte mentre il real si rende pericoloso solo in contropiede con una Cantarelli costantemente pericolosa. Il primo tempo si chiude 2-1 con il gol del real nell'ultimo minuto del 1 tempo. Secondo tempo sempre combattutto dove il real pareggia sulla ribattuta susseguente ad un rigore parato da Bonifazi .le locali non si demoralizzano e tornano in vantaggio ma nemmeno il tempo di esultare che da calcio di inizio la Cantarelli pareggia tirando direttamente in porta complice la dormita generale della squadra di casa.La partita termina con un ottimo pareggio che fa sicuramente morale.La partita è stata molto bella e lottata praticamente su tutte le azioni dal 1 all'ultimo minuto a tratti è stata dura ma sostanzialmente corretta.Da segnalare la seconda doppietta di fila della Pesaresi il solito gol della Tirapani ma in complesso ottima la prestazione di squadra.

Tris di Giulia Cantarelli del Real Ancona vs ACLI!

Per il Real da segnalare La Cantarelli che da sola tiene la squadra in partita lottando da parti del campo e nel secondo tempo anche la Mazzanti ci ha messo in seria difficoltà. “
Hanno detto: Mister Giampaoli del Real racconta: “E’ difficile giocare all’aperto con zero gradi, per chi non ci è abituati. Ma non ci siamo arresi fino alla fine.”

2 ) REAL OFFAGNA - DORICA TORRETTE ANCONA 1-0 \
Reti: 12° Viviana Gigante (RO).
Commento: Anche qui parola ai protagonisti! Da Offagna: “Un'Offagna molto attenta e determinata, producendo gioco semplice ed efficace, ha la meglio sulle dirette avversarie in classifica che appaiono un po' sottotono e imprecise. Il vantaggio al 12' scaturisce da un'azione costruita a metà campo, dove si libera bene Viviana Gigante decentrata a sinistra: l'assist di Nakita Picciafuoco è sfruttato in pieno, tiro forte sul primo palo e pallone che si insacca nella parte più alta della porta ospite. Le torrettane provano ad arginare le ragazze di casa, ma falliscono anche 2 tiri liberi nel primo tempo e beccano un palo; l'Offagna, invece, costruisce con caparbietà e nella ripresa si mangia un altro gol con Serena Bramucci, che su tiro al volo dalla media distanza bècca una traversa piena. Una gara che conferma, dopo il miracolo sfiorato a Monterado, il buon momento delle rossoblù, che riescono a mantenere il vantaggio prodotto nel primo quarto d'ora di gara senza perdere la lucidità contro un'avversaria che sulla carta poteva apparire, se non superiore, comunque alla pari alla formazione di casa.”

Viviana Gigante, top scorer decisive per l'Offagna contro le Torrette!

Hanno detto:
Il dirigente-coach torrettano Paolini afferma: “ abbiamo sicuramente fatto una delle peggiori partite della stagione dove non ci è riuscito niente nemmeno le cose più semplici. Merito anche delle avversarie che ci hanno sempre pressato e appena avuto l'occasione l'hanno sfruttata."

3) EDP JESINA JESI - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 1-15 \
Reti: 4°, 17°, 18° e 44° Francesca Del Maestro (RAP), 6° e 11° Francesca Calzolari (RAP), 21° Cristiana Morosetti (EDP), 27°, 29°, 39° e 45° Vanessa Pulanich (RAP), 31° e 55° Sonia Giorgi (RAP), 47°, 50°e 54° Benedetta Novelli (RAP). \
Commento: Goleada pesarese nella tana delle leoncelle, guidate da Pulanich e Del Maestro con quaterna cadauna!

4) PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA - DOLPHINS ANCONA (gia’ giocata: 0-26) \

5) REAL FILOTTRANO – ATLETICO LAURETANA LORETO 13-1 \
Reti: 1° e 3° Silvia Severini (RF), 11°, 43° e 46° Manuela Massei (RF), 18°, 22° e 31° p.t. Federica Nuccelli (RF), 33° Michela Pettinari (RF), 36°, 41° e 45° Silvia Tavoloni (RF), 50° Giulia Merlo (ALL), 57° Elisa Menghi (RF). \
Commento: Il Real Filottranonon incontra soverchie difficolta’ a superare la resistenza delle pur coraggiose lauretane!.

Manuela "Roccia" Massei del Filotrano: tripletta con la Laueratana!

6) REAL CASEBRUCIATE MARINA DI MONTEMARCIANO - MONTERADO ZEROCINQUE (gia’ giocata: 1-12)

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
52 Punti:
Real Filottrano (191-25).
47 Punti: Dolphins (226 –28).
46 Punti: Rotellistica Pesaro (141-34).
37 Punti: Monterado 05 (114-44).
26 Punti: Real Ancona (96-78).
25 Punti: Real Offagna (59-107).
23 Punti: Dorica Torrette (58-58).
16 Punti: Real Casebruciate (57-136).
14 Punti: Villa Musone (33-113).
11 Punti: EDP Jesina (47-147).
9 Punti: Pianaccio (24-182).
7 Punti: Atletico Lauretana (34-129).

CLASSIFICA MARCATRICI
55 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
44 reti: Valentina Falcioni (Dolphins).
42 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
38 reti: Silvia Severini (Real Filottrano).
36 reti: Eleonora Lametti (Monterado).
34 reti: Simona Borgogelli (Dolphins).
29 reti: Vanessa Pulanich (Rotellistica).
28 reti: Laura Pettinari (Dolphins), Francesca Calzolari (Rotellistica).
27 reti: Manuela Massei (Real Filottrano).
25 reti: Claudia Catena (Dolphins), Patrizia Cusimano (Casebruciate).
24 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
23 reti: Pamela Gambelli (Dolphins), Federica Nuccelli (Real Filottrano).
22 reti: Veronica Sancesario (Torrette), Ilaria Tirapani (ACLI).
21 reti: Grazia De Felice (Real Filottrano).
20 reti: Lucia Santoni (Real Filottrano).
18 reti: Alessandra Paolinelli (Monterado).
17 reti: Claudia Quattrini (Real Ancona), Sena Calcatelli (Monterado).
15 reti: Milena Longo (Lauretana).
14 reti: Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Benedetta Novelli (Rotellistica).
13 reti: Francesca Morreale (Rotellistica), Francesca Gasparrini e Michela Pettinari (Real Filottrano), Marta Ripesi e Viviana Gigante (Real Offagna), Serena Allegrezza (Monterado).
12 reti: Claudia Morbidelli, Sonia Giorgi e Reka Gavalda (Rotellistica).
11 reti: Elisa Menghi (Real Filottrano), Francesca Del Maestro (Rotellistica).
10 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Giulia Baldarelli e Cecilia Forte (Casebruciate), Silvia Zingaretti (Real Ancona), Valentina Gasparetti (Torrette), Assunta Moroni (Monterado).
9 reti: Barbara Gregorini (Pianaccio), Giada Prosperi (Dolphins), Sara Garbuglia (Real Offagna). 8 reti: Giulia Cellottini (Torrette), Cinzia Vitali (Pianaccio).
7 reti: Tanita Monaldi (Rotellistica).
6 reti: Roberta Socci e Serena Bramucci (Real Offagna), Giulia Giambartolomei (Monterado), Arianna Surdo (Real Ancona), Ilaria Berluti e Cristiana Morosetti (EDP Jesina), Giulia Merlo (Lauretana).
5 reti: Carolina Sordoni, Valentina Lasca (EDP Jesina), Serena Compagnucci (Casebruciate), Veronica Verri (Monterado), Ilaria Mazzanti (Real Ancona), Valentina Perinetti Casini (Torrette).
4 reti: Lucia Esposto e Barbara Zepponi (Dolphins), Michela Urbisaglia, Valentina Orciani e Valentina Pellegrino (Torrette), Letizia Mazzieri (Lauretana), Marika Masini (Casebruciate), Tamara Pierfederici (Pianaccio), Sara Baleani (Real Offagna), Roberta Pesaresi (ACLI).
3 reti: Simona Andreucci (Dolphins), Eleonora Casagrande (Monterado), Nadia Puerini (Rotellistica), Marika Banchetti (Real Offagna), Giada Gaetani (Real Ancona), Alessandra Bertini (Lauretana), Sabrina Maccaroni (ACLI), Gessica Giacani (EDP Jesina).
2 reti: Laura Serallegri, Elisa Catani e Marika Santini (Monterado), Michela Paolini e Nicoletta Del Vicario (ACLI), Jessica Giulianelli (Casebruciate), Marystella Brugiati e Federica Sandroni (EDP), Paola Tinti (Pianaccio), Elisa Pierantoni (Real Offagna), Silvia Bertini (Lauretana).
1 rete: Lucrezia Fattobene (Torrette), Giada Fossi (Pianaccio), Fiorella Marini, Nakita Picciafuoco (Real Offagna), Martina Pompei, Giulia Capeci ed Elena Monachesi (Lauretana), Valentina Guidantoni (Casebruciate), Nadir Varsallona e Chiara Manarini (Real Ancona), Chiara Dottori, Sabrina Pierandrei, Federica Martinelli e Marta Giovagnini (EDP Jesina), Laura Giulietti (Real Offagna).
1 autogol: Nicoletta Del Vicario (Villa Musone) pro Real Ancona. \

GIRONE “B” \ 18^ GIORNATA

Nel Girone Sud, il Caffe’ Portos prosegue la sua marcia con il 3-1 sulla Real Muscolina mentre nello scontro fra seconde,

Le Cantine Riunite, che hanno pareggiato 4-4 con la Vis Concordia.

Cantine Riunite e Vis Concordia si spartono la posta con un salomonico e pirotecnico 4-4.
L’Aurora vince 0-2 in casa del Ball Masters mentre La Fenice batte 4-1 l’Avenale. Al momento, per la quarta piazza è lotta a tre e si prevedono partite infuocate.
19 reti segnate (610 totale), con una media di 4,75 a gara.

La forte Bianca Maria Grossi (Portos), doppietta alla Muscolina.

1) CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE - REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 3-1 \
Reti:
36° e 43° Bianca Maria Grossi (CPM), 47° Merj Sbrascini (RM), 53° Giuseppina Bernardi (CPM). \
Commento: Primo tempo chiuso 0-0 con la Muscolina che gioca bene e tiene le locali. Nella ripresa, doppietta della Grossi che spezza l’equilibrio e fa pendere l’ago della bilancia verso la capolista. Di Bernardi (primo gol personale) e Sbrascini gli altri punti.

2) CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 4-4 \
Reti: 3°, 36° e 61° Silvia Giosuè (VCM), 14° Lorenza Romagnoli (CRT), 19° Maria Rita Attaccalite (VCM), 22° e 41° Valentina Eleonori (CRT), 43° Lucia Ferranti (CRT). \
Commento: Gara davvero combattuta fra due buone squadre. La Vis cerca di esprimere, e spesso ci riesce, il suo gioco, va per tre volte in vantaggio, prende un palo e spreca un gol incredibile entrambe le volte con la Angelini, viene sempre riagguantata e poi va sotto, ma ha la forza di prendersi il pari nel recupero.

Cantine Riunite (blaugrana) e Vis Concordia si salutano prima della gara.

Le Cantine sono squadra con esperienza e fisicita’ da vendere, mista a tecnica che le rende un team sempre temibile da incontrare, che raramente sbaglia partita e non perdona gli errori altrui. Inizio per la Vis che al 3° va in vantaggio con un diagonale chirurgico di “Nèna” Giosuè da sinistra. Al 6° e al 9° le vissine sprecano due invitantissimi “2 contro 1” mentre all’8° è Samantha Fermani a bloccare con bravura una fredda conclusione della crèmisi Eleonori. Al 10° raddoppio sfiorato dalla Concordia con un palo clamoroso bèccato dalla Angelini che poi, al 13°, se ne va via uccel di bosco da meta’ campo, sembra gol fatto ma il suo pallonetto è incredibilmente alto sulla traversa. Gol mancato, gol subìto, con Lorenza Romagnoli che centra il “sette” destro vissino con una bomba deflagrante.
La Vis ripassa al 19° con un violento tiro incrociato di Maria Rita Attaccalite da destra che sorprende tutti. Gioia di breve durata con Giovanna Marchetti assist-woman e Valentina Eleonori stoccatrice da due metri per il 2 a 2. Al 27° grandissima deviazione della svolazzante Fermani su shoot diretto all’incrocio dalla Ferranti.
Il tempo si chiude con la Angelini che esce toccata duro sull’anca da un’avversaria. All’inizio della ripresa ripartenza di Arianna Sanita’ che ruba palla a Ferranti, scambia con Ferretti e si trova davanti al portiere, girata volante respinta, palla che s’impenna, pallonetto di testa di Ferretti e sulla linea crèmisi salva la Sorichetti. Al 35° imbucata di Giosuè per Silvia Ferretti lasciata sola in area, sassata ravvicinata deviata dal portiere.

Per la talentuosa vissina "Nèna" Giosuè, tripletta a Tolentino.

Al 36° Silvia Giosuè riceve un fallo laterale sul fondo campo da Maria Rita Attaccalite, s’infila sgusciando fra le maglie della difesa crèmisi, arriva a 3 metri dalla porta e poi, scavalca il portiere con un “sombrero” molto bello per un gol capolavoro della fantasista vissina. Al 40° ancora Ferretti solitaria con palla che non va nella porta tolentinate e a questo punto, chi sbaglia paga! In tre minuti le Cantine capovolgono glacialmente il risultato con un tiro al volo molto spettacolare della Eleonori, poi passano sfruttando un errore difensivo con la Ferranti che davvero non perdona. A questo punto le esperte crèmisi cercano di addormentare il gioco e al 50°, in contropiede, portano la Ferranti a passare per la Eleonori a sinistra, sembra il gol del 5-3 ineluttabile ma il tiro a colpo sicuro è deviato per due volte da Samantha Fermani con una doppia parata davvero incredibile e spettacolosa. La Vis ora preme, reclama un rigore per un fallo sulla Giosuè atterrata in area, si vede parare un diagonale di Sanita’ molto pericoloso e poi, nel recupero pareggia. Claudia Angelini, rientrata negli ultimi 10 minuti, ruba palla a Lorenza Romagnoli (che verra’ ammonita per proteste quando dice all’arbitro che, a suo parere, ha subito fallo nel tackle) e la fa pervenire a Silvia Giosuè che corona la sua partitona con avvicinamento e saettata di punta esterna, infilantesi nell’angolo basso destro. Rimane ancora il tempo per un brividoso siluro della Lecchi sul quale la Fermani si fa ancora notare con una smanacciata e poi, Orazi fischia la fine.

3) FREELAND MONTEGRANARO - REAL SIBILLA COMUNANZA (non disputata per campo occupato da gara di categoria superiore). \
Commento: La partita non viene disputata perché al momento di dover giocare, in pratica il “PalaLiborio” è occupato dalla squadra maschile Montegranarese in procinto di giocare la gara del campionto regionale di C-1, Montegranarese-Leopardi Falconara. La partita in questione è finita all’incirca alle 23.45 e l’arbitro Teodori di Fermo, dopo consultazioni con i superiori, ha deciso di non far disputare la gara che, con ogni probabilita’, verra’ recuperata infrasettimanalmente.
Hanno detto: la presidente del Real Sibilla, Romina Andreucci, ci fa sapere:” E’ incredibile, siamo arrivate fino a Montegranaro a vuoto perché c’era una partita maschile e non abbiamo potuto giocare. Abbiamo dato la nostra disponibilita’ a scendere in campo dopo la gara maschile sebbene fosse tardi, ma non ci è stato concesso di farlo!”

4) BALL MASTERS ASCOLI PICENO - AURORA TREIA 0-2 \
Reti:
10° Federica Gullo (AT), 46°-punizione- Simona Camacci Menichelli (AT). \
Commento: Positivo match delle treiesi che creano molto e finalizzano poco, senza pero’ concedere piu’ di tanto nella fase difensiva alle ascolane.

5) GEMINA ASCOLI PICENO - ATLETICO MATELICA (Rinviata a.d.d.d.)

6) LA FENICE - AVENALE CINGOLI 4-1 \
Reti: 3° Angelica Foresi (LF), 18° Martina Gattari (LF), 50° Simona Patrassi (LF), 21° Dajana Petrini (LF), 57° Jessica Orazi (AC). \
Commento: La Fenice passa subito con un laterale di A. Foresi che viene spazzato nella propria rete da Yada Orazi e va in discesa. Infatti poi arrivano gli altri gol della meritata vittoria e l’Avenale salva l’onore con Jessica Orazi. Un giallo per Silvia Rogani delle locali, per trattenuta di maglia.

Da recuperare: Gemina-Vis Concordia \ Avenale- Real Sibilla \ Gemina-Atletico Matelica \ Freeland – Real Sibilla. \

L'Aurora Treia vincitrice ad Ascoli sul Ball Masters.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
43 Punti: Caffe’ Portos (93-42).
37 Punti: Vis Concordia (75-34), Cantine Riunite (62-38).
34 Punti: Real Muscolina (67-48).
31 Punti: La Fenice (57-56).
30 Punti: Aurora Treia (48-39).
23 Punti: Avenale Cingoli (33-48).
22 Punti: Atletico Matelica (38-46).
20 Punti: Gemina Ascoli (53-67).
13 Punti: Ball Masters (33-62).
9 Punti: Real Sibilla Comunanza (23-59).
4 Punti: Freeland (32-76).

CLASSIFICA MARCATRICI
38 reti: Elisa Canzani (Real Muscolina).
33 reti: Bianca Maria Grossi (Caffe’ Portos).
28 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
24 reti: Jlenia Gabrielli (Caffe’ Portos).
22 reti: Marika Castura’ (Caffe’ Portos).
21 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia).
19 reti: Simona Patrassi (La Fenice).
15 reti: Elisa Fioretti (Freeland).
14 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite).
13 reti: Federica Di Buò (Real Sibilla), Elisa Scagnetti (Cantine Riunite).
11 reti: Sara Berardi (Atletico), Dajana Petrini (La Fenice).
10 reti: Romina Vitangeli (Gemina), Alessia Animobono (Atletico), Claudia Oresti (Ball Masters), Lucia Ferranti (Cantine Riunite).
9 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Sara Gasparrini, Simona Camacci Menichelli e Nadia Marozzi (Aurora), Tiziana Tenace (Gemina), Carla Corradini (Freeland), Elisa Tobaldi (Avenale), Arianna Di Pietro (Ball Masters).
8 reti: Monica Barbizzi (Gemina), Alexandra Lecchi e Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).
7 reti: Francesca Pascucci (Ball Masters), Federica Iervicella (Real Muscolina), Michela Ciccioli (Aurora), Alessandra Carciofi (Avenale), Jessica Orazi (Avenale).
6 reti: Sonia Santarelli (Avenale), Francesca Quaglietta ed Angelica Foresi (La Fenice), Elena Gentili e Francesca Orsini (Gemina), Isabella Bracalente (Real Muscolina), Giada Casciotti (Caffe’ Portos).
5 reti: Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Elisa Galanti (Gemina), Angelica Bernacchini (Aurora), Angela Giannella (Atletico), Giuliana Brunetti (Ball Masters).
4 reti: Martina Cochi e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Silvia Rogani (La Fenice), Giovanna Pellacchia, M erj Sbrascini ed Anna Maria Cellini (Real Muscolina), Silvia Marinelli ed Alina De Brito (Gemina), Ramona Pallotti e Federica Alessandrini (Freeland), Roberta Todini (Atletico), Federica Gullo (Aurora).

Per Maria Rita Attaccalite (Concordia) gol importante contro loe Cantine Riunite.

3 reti: Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Lucia Nardi (Aurora), Chiara Codoni (Atletico), Maria Laura Domizi e Lucia Morelli e Martina Gattari (La Fenice), Anna Angiulli (Caffè Portos), Sonia Di Lupidio (Freeland).
2 reti: Samantha Fermani e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Francesca Meda (Real Muscolina), Daniela Piergallini (Caffè Portos), Stefania Neroni (Gemina), Jessica Pilati e Lara Balbini (Atletico), Stefania Apalaghie (Cantine Riunite).
1 rete: Federica Capozucca (Real Muscolina), Benedetta Ilari (Aurora), Serafina Tangi (Atletico Matelica), Martina Berdini e Maria Corrado (Vis Concordia), Francesca Pulcini, Giuseppina Bernardi e Silvia Malavisi (Caffe’ Portos), Francesca Papa e Yada Orazi (Avenale), Melany Piatti (La Fenice), Manuela Traini (Real Sibilla), Daniela Sorichetti (Cantine Riunite), Moira Bonifazi e Mariangela Serafini (Ball Masters).
1 autogol: Claudia Angelini (Vis Concordia), pro la Fenice \ Stefania Neroni (Gemina), pro Cantine Riunite.

Tamburrini Paolo


55 commenti:

  1. GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE........CAFFE' PORTOS......

    RispondiElimina
  2. il villa musone sta facendo passi da gigante. complimenti

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bella la mia sorella!

    RispondiElimina
  4. Nota stupida: Viviana Gigante 13 gol...

    RispondiElimina
  5. n'è stupida x niente...deve diventà la capocannoniera della squadra!! S'el merita tutto!!!

    VAIVIVI

    saaimon

    RispondiElimina
  6. 1) PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA - DOLPHINS ANCONA, gia’ giocata: 0-26

    2) REAL CASEBRUCIATE - MONTERADO ZEROCINQUE, gia’ giocata: 1-12.

    3) EDP JESINA- ROTELLISTICA 2
    (PRESA)

    4)A.C.L.I. VILLA MUSONE– REAL ANCONA 2
    (SBAGLIATA)

    5) REAL FILOTTRANO - ATLETICO LAURETANA 1
    (PRESA)

    6) REAL OFFAGNA - DORICA TORRETTE ANCONA 1 x
    ("1" PRESA)



    GIRONE “B”

    1)BALLMASTERS AP-AURORA TREIA 2 (PRESA)

    2)C.R. TOLENTINO - VIS CONCORDIA x
    (PRESA)

    3)CAFFE’ PORTOS - R. MUSCOLINA 1 (PRESA)

    4)GEMINA ASCOLI - A. MATELICA rinv

    5)FREELAND - REAL SIBILLA 1X2 (NON GIOCATA)

    6) LA FENICE - AVENALE CINGOLI 1 x
    ("1" PRESA)


    BELLA MEDIA NO PA'? ;)

    PS. X COLEI/COLUI CHE HA DETTO CHE BUTTO GIU' SENTENZE...
    BEH... SENTENZIO PURE ABBASTANZA BENE NON CREDI? IHIHIHIH
    SCHERZO OVVIAMENTE!!! ;)
    IO AMO SOLO QUESTO SPORT.. TUTTO QUI!!

    CIAO

    ELISA3FREELAND

    RispondiElimina
  7. MITICA VIVIANAAAAAAAAA!!! SEI SEMPRE LA NUMERO 1!! UN BACIO, RAFFAELA - ACLI VILLA MUSONE

    RispondiElimina
  8. A NOME DI TUTTA LA SQUADRA U.S.D. ACLI VILLA MUSONE RINGRAZIO L'ANONIMO DELLE 12.16 PER I COMPLIMENTI.

    RAFFAELA - U.S.D. ACLI VILLA MUSONE

    RispondiElimina
  9. Davvero ...anche secondo me il risultato clou della giornata è del Villa Musone!! Davvero tanti complimenti, per essere una matricola credo che sia stata una gran bella soddisfazione questo pareggio con una delle grandi del campionato!! Aggiungo che se è stato un freddo cane...lo è stato per tutti!! N'è che siete siberiane e siete abituate a certe T°C.....

    Dai dai...complimenti senza se e senza ma

    ;-)

    Saaimon

    RispondiElimina
  10. Grazie davvero a tutti per i complimenti! E' vero è stata una partita bellissima e dura allo stesso tempo! Complimenti a tutte, comprese le ragazze del Real Ancona ( proprio una gran bella squadra! ).
    Solo un appunto: il freddo sicuramente è una componente importante e paralizza un po' tutti ( e x tutti intendo TUTTI, anche noi! Come ha detto anche Saaimon ), ma la stessa cosa capita a noi quando andiamo a giocare negli spazi chiusi, perchè non siamo abituate e ci limita nel fiato! Ognuno ha le sue forze e le sue debolezze! Tutto qua.

    Grazie comunque a tutte!

    Roberta acli v.m.

    RispondiElimina
  11. Il vero problema, ma non è certo "colpa" vostra, è che il calcio a 5 "dovrebbe" essere uno sport al chiuso. ce la vedete la pallacanestro o la pallavolo giocare di fuori in inverno? Uguale. Purtroppo l'impiantistica in generale è quelle che è.

    RispondiElimina
  12. PER GARE DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B:
    non è consentito l’uso di manti in terra battuta e devono avere le seguenti
    misure:
    CAMPI AL COPERTO
    lunghezza minima mt.32,massima mt.42;
    larghezza minima mt.16,massima mt.22.
    CAMPI SCOPERTI:
    lunghezza minima mt.35,massima mt.42;
    larghezza minima mt.16,massima mt.22.
    2) CAMPO PER DESTINAZIONE
    Tra le linee perimetrali ed il rettangolo di giuoco ed un qualunque ostacolo,
    deve esserci uno spazio piano ed al medesimo livello, della larghezza minima
    di m. 1,00 denominato “campo per destinazione”.
    Per le società che hanno l’obbligatorietà di giocare in campi coperti è
    consentita la tolleranza di cm.10.

    Campi al coperto sono obbligatori solo dalla serie A2 maschile in su.

    Paoloa Villa Musone

    RispondiElimina
  13. Pronostico prox giornata Girone A:

    dolphins - usd acli villa musone 1
    sicuramente la vittoria andrà alla seconda in classifica ma il villa musone non resterà a guardare (stanno dimostrando di che pasta sono fatte e ne è la prova il pareggio con il real ancona)

    real ancona - edp jesina 1
    il real vorrà senza dubbio rifarsi del pareggio dello scorso match, si prevede una partita dura per la jesina

    atletico lauretana - pianaccio X
    è ottimista il mio pronostico per entrambe le squadre; senza dubbio una partita che varrà la pena guardare

    dorica torrette - casebruciate X2
    un bel pareggio è quello che forse ci starebbe bene, considerato il livello delle due squadre, ma di certo la Cusimano farà sognare la sua squadra

    monterado 05 - real filottrano X2
    gran bel match ricco di suspance e di occasioni non facili da cogliere. Sono certa che il monterado darà del filo da torcere al filottrano e proprio per questo non verrà servita su un piatto d'argento una vittoria per la squadra ospite

    rotell. pesaro - real offagna X
    avevo iniziato mettendo come favorita la rotellistica ma l'offagna si sta facendo strada con i gomiti e con i denti con la sua Gigante in attacco. Credo che non ci sia da stupirsi in caso di pareggio.

    La cugina di Uno dei tanti

    RispondiElimina
  14. Faccio riferimento al pronostico Rotellistica Adriatica - Real Offagna
    Dai ragazzi, non ci montiamo la testa e soprattutto non esageriamo. Faremo la nostra partita come sempre e, concedetemi la ripetizione, come sempre ci impegneremo al massimo, ma giochiamo fuori casa, in un campo ostico da sempre per noi e soprattutto con una delle squadre storiche e più forti del nostro campionato...suvvia, non esageriamo!!!!

    Buon campionato ( ormai verso la fine) a tutte.

    Martix (Atta) _ 25 - Real Offagna -

    RispondiElimina
  15. Ripeto, per problemi d'impiantistica si gioca all'aperto ma il FUT.SAL come nome vuol dire "Calcio in Palestra"!
    Poi la lega mi puo' dire che anche in serie A si gioca all'aperto, anche la Nazionale.Sfido, se non ci sono i campi per far giocare le migliaia di squadre che ci sono, e' naturale.
    Per me non si dovrebbe, ma è un parere personale, in quanto contrario allo spirito con il quale è stato inventato il futsal.
    Senza voler far polemica di qualunque tipo.

    Francesca

    RispondiElimina
  16. Francesca ti garantisco che anche a noi sarebbe piaciuto giocare ed allenarci al caldo e asciutto di una palestra ...ci siamo allenati anche sotto la neve e non è divertente..ma è questo che abbiamo a disposizione.


    Paoloa Villa Musone

    RispondiElimina
  17. mi associo a Atta...NON ESAGERIAMO..Poco tempo fa si ricordava dello storico KO di qualche anno fa in casa del Pesaro...ecco bisogna pensare a quello, bisogna pensare al 16-1 dell'anno scorso (peggiore partita dell'anno), bisogna che partite da li per poi fare la solita Vs partita "senza pensieri per la testa esenza nulla da perdere"....

    Saaimon

    RispondiElimina
  18. Uno dei Tanti = Masini...
    tana!

    RispondiElimina
  19. FASE NAZIONALE COPPA ITALIA

    GARE DEL 20.02.09

    Girone B
    A.S.D. DOLPHINS CALCIO A 5 – S.P.D. FEMMINILE CALCIO A 5 PRECI 3 – 8

    GARE DEL 21.02.09

    Girone B
    A.S.D. DOLPHINS CALCIO A 5 – A.S.D. CITTA’ DI PESCARA 1 – 8

    RispondiElimina
  20. Adesso fai ricorso !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Playoff qualificazione coppa Italia

    Citta' di Pescara - Dolphins 4-1

    RispondiElimina
  22. per 9:18. E' chiaro che non hai nessuna idea del livelo delle squadre di Preci e di Pescara. La prima è composta da tutte brasiliane e da argentine e punta diritta a vincere il campionato italiano, la seconda in 3 anni ha fatto 3 finali per lo scudetto, vincendone una. Perdere con pochi gol di scarto con loro è come se fosse un successo.
    Il ricorso mettilo sulla testa.

    Un appassionato di calcetto

    RispondiElimina
  23. 4-1 o 8-1?
    qual'è il risultato giusto?

    RispondiElimina
  24. Playoff qualificazione coppa Italia
    3 giornata
    Citta' di Pescara - Dolphins 4-1

    RispondiElimina
  25. Appassionato di calcetto ma nn pensi che x misurare il reale livello di queste squadre dovremmo mandare il filottrano dal momento che i dolphins hanno preso 5 pappine anche con loro??????nn mi sembra che la differenza reti sia così diversa....

    RispondiElimina
  26. Un saluto a Paolino , Mirco e tutte le delfine da Sandro e Silvia..... Vi pensiamo anche da Phucket (Thailandia per chi non lo sapesse).
    Anche da qui siamo al corrente dei risultati.

    RispondiElimina
  27. Mirco torna in tribuna il prima possibile e prenditi un bravo allenatore.
    Un consiglio spassionato

    RispondiElimina
  28. Bhe di bravi allenatori ne ha avuti Mirco: Fortini, Virgini e solo con la sua creatura Baldi ha vinto qualcosa tanto vale che quei soldi se li tenga per lui e li spenda per le ragazze piuttosto che far ridere gli allenatori che non hanno vinto nulla!!!

    RispondiElimina
  29. un bel commento intelligente...complimenti!

    Con tutto il rispetto per Eleonora Baldi, lei ha guidato la squadra a fine stagione, ma sino a quel punto ce l'aveva portata mister virgini.

    E poi ricorda che il calcio a 5 femminile in questi anni è cresciuto soprattutto grazie a gente come virgini e fortini che hanno portato la loro esperienza in questo ambiente.
    Senza allenatori bravi e preparati non cresciamo.

    RispondiElimina
  30. 13.44 per la verita' le Dolphins sono andate a giocare con Preci e Pescara perchè hanno vinto la Coppa marche dove il Filottrano di pappine ne ha prese a volonta' dal Portos. Quando il Filottrano vincera'campionato o coppa andra' giustamente a fare le rispettive finali nazionali perchè lo ha meritato, non perche "bisogna mandarcelo". Il diritto a queste competizioni si conquista sul campo.

    Appassionato di calcio a cinque

    RispondiElimina
  31. 15 e 50 precisiamo. A me risulta che Fortini abbia vinto la Coppa Marche.

    RispondiElimina
  32. se paragonate il filottrano al Pescara che negli ultimi 3 anni a vinto uno scudetto una volta seconda una volta terza significa che non capite di calcio a 5 scusate ma questa non la volevo leggere

    RispondiElimina
  33. si fortini ha vinto la coppa contro il tolentino con un gol dopo 5 minuti e poi difesa per tutta la partita bel insegnamnto

    la coppa di mirco e stata nettamente piu bella

    RispondiElimina
  34. cari Sandro e Silvia dato che le squadre hanno le brasiliane perchè non trovate le thailandese che costano anche poco.Vi sarei grato
    MIRCO

    RispondiElimina
  35. Andare a giocare contro squadre come il pescara ed il preci è un grande riconoscimento per chi in questo sport ci mette anima e cuore ed è veramente brutto "sporcare" queste esperienze con battutine che lasciano il tempo che trovano sul punteggio finale. Forse non avete una chiara idea di quale sia il livello al di fuori della Marche , tanto è vero che solo se non erro il vecchio passatempo e l'anno scorso il futsal athletic sono riusciti a tornare a casa senza essere sconfitti. Mi è capitato in questi anni di vederne diverse di partite tra fasi finali di coppa e campionato e manifestazioni varie a cui partecipavano le rappresentative e quindi la mia opinione è motivata da ciò che ho visto con i miei occhi. Se ci fosse maggiore cultura sportiva invece che questi attachi ad personam, forse anche il livello delle nostre squadre ne guadagnerebbe.

    Eleonora Baldi

    RispondiElimina
  36. Cerchiamo di essere costruttivi,.Ci vogliono proposte, per far conoscere il calcio femminile.Per esempio il torneo estivo di piazza Pertini in Ancona
    può essere un bel trampolino di lancio.Nelle edizioni precedenti si sono giocate delle partite a scopo dimostrativo.Se invece,ci viene data la possibilità di partecipare, nel modo giusto,e lo publiciziamo come si deve può dare i suoi risultati.La cosa più importante è farsi conoscere per far salire l' interesse a chi non sa , neanche che esistiamo.In estate i tornei , notturni, sono molto seguiti,peccato che siano esclusivamente maschili.Diamoci da fare anche noi ad organizzare tornei,è un idea.

    RispondiElimina
  37. itornei di sono forse siete voi ché non partecipate! Vi siete svegliate ira? Chiedere alla cusimano ché e esperta quanti ce ne sono! Cusimano sei sempre un mito

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. buongiorno a tutti... DOMANDONA : qualcuno mi sa dire se venerdi sera ci sono in programma gare della 19° giornata del federale ?? se si dove e a che ora?? vorrei andare ad assistere... grazie!! ciao a tutti

    RispondiElimina
  40. SIETE SOLO UN BRANCO DI INVIDIOSI!

    Kiara orgogliosamente portiere Dolphins

    RispondiElimina
  41. per luca: segui questo blog,perchè e forse l'unico modo per sapere quando giochiamo.Pensa come siamo messi......Però c'è "qualcuno" che invece di impegnarsi per migliorare, passa il suo tempo ad insultare a destra e a sinistra......Complimenti

    RispondiElimina
  42. x anonimo 17.38 del 24 feb

    non hai scritto niente di che ma NON firmarti con il mio nome grazie

    MIRCO MASSA

    RispondiElimina
  43. anonimo delle 12.20 tu che sei informato.. chi gioca venerdì??

    RispondiElimina
  44. Messaggio per il Real Ancona
    Sono Sere, dell'Offagna.
    Spero che Paolino sia in ascolto o che ci sia qualcuno che possa riferirgli, dato che ho finito il credito nel cellulare e so già che non lo ricaricherò per qualche giorno causa crisi economica dilagante.
    Mi dispiace davvero per non poter accontentare la sua richiesta di spostare la partita. So che l'abbiamo fatto altre volte, ma ogni volta ha una storia a sé. Se abbiamo giocato di sera con le Dolphins è perché era una richiesta che veniva dalle padroni di casa e si vede che in quel contesto non avevamo problemi. Altre volte abbiamo chiesto di cambiare, ad esempio il giorno di San Valentino contro il Monterado ma per loro non era possibile quindi abbiamo giocato come da programma,senza allenatore.
    Di queste cose, come di molte altre, me ne occupo io da sempre e so dirti per certo quando un cambio ci è indifferente e quando ci crea dei problemi. Il fatto è che TUTTE le mie ragazze hanno espresso il parere contrario a giocare dopo cena nell'infrasettimanale, sia chi lavora che chi va a scuola. A questo punto, quale dirigente si presenterebbe ad una partita importante con una squadra incompleta, stanca e scojonata per fare un favore alla squadra avversaria???
    Capisci, non è per fare un torto a nessuno, ma dato che giochiamo noi in casa ho facoltà di decidere quale sia la situazione migliore per noi.
    Insomma, non avendo disponibile la nostra palestra (ed è lì che vogliamo giocare) in altri orari e giorni, non posso accontentare la vostra richiesta.
    Mi dispiace.
    Sere, dell'Offagna

    RispondiElimina
  45. nessuno mi aiuta cattivi ( scherzo ) ... però se non ho visto male... venerdi ci dovrebbe essere real ancona - jesina alle 21 al federale di ancona... giusto??? e venerdi credo si giochi anche a loreto fra lauretana e pianaccio alle 21 giusto??

    RispondiElimina
  46. ********** IL GIOVEDI' VENGONO PUBBLICATI TUTTI I DATI DELLE PARTITE DEL WEEKEND, SIA NEL FEDERALE, SIA NEL CSI MACERATA. PRIMA CI E' IMPOSSIBILE MA CREDO CHE IL GIOVEDI' SIA UNA BUONA DATA.
    SALUTI A TUTTI. *****************
    TP

    RispondiElimina
  47. Ciao Sere,
    ci sono direttamente io a risponderti. Ognuno è libero di far come crede mi dispiace solo che da Settembre mi era stata detta una cosa confermata varie volte dagli stessi in vari incontri poi oggi per motivi forse che sono cambiati non è più possibile rispettare. Purtroppo ho un lavoro che non mi consente di poter esser presente in quella giornata alle ore 15 ecco perchè chiedevo se POSSIBILE la variazione come anticipo posticipo o slittamento di orario dopo le 18. Nutro ancora qualche piccola speranza da parte vostra che ci possa essere qualche cambiamento di idee. Se cosi non fosse per i problemi che mi hai elencato, pazienza. Vorrà dire che ancora una volta come a Case Bruciate non potrò esserci.
    Mi dispiace davvero e forse dopo questo "spiacevole episodio" mi vedrò costretto sicuramente il prossimo anno ad abbandonare il calcio a 5 visto che purtroppo a volte non riesco a far coincidere il lavoro con la passione della mia vita!
    Spero che da questo scambio di messaggi tra me e Sere altri non intervengano per dire cavolate iniutili e cavalcare la notizia perchè riguarda solo noi e Offagna.
    Sono certo che nessuna delle atlete delle due Società scriverà su questo blog non firmandosi pertanto inviatiamo altri a non surriscaldare animi e polemiche.

    Paolino

    RispondiElimina
  48. " Rappresentativa Regionale Femminile Calcio a 5
    Le seguenti calciatrici sono convocate per una seduta di allenamento Mercoledì 25 Febbraio 2009 alle Ore 20.00 presso il Centro Sportivo “La Pineta” – Via Pazzi n. 50 – Casabianca di Fermo.-

    AURORA TREIA CAMACCI MENICHELLI Simona - CICCIOLI Michela
    CAFFE’ PORTOS CASCIOTTI Giada - GABRIELLI Jlenia - PIZI Sara
    CANTINE RIUNITE C.S.I. LECCHI Alexandra Andrea - SCAGNETTI Elisa - ROMAGNOLI Lorenza
    DORICA TORRETTE CELLOTTINI Giulia - DE STEFANI Sonja
    DOLPHINS C/5 CATENA Claudia - FALCIONI Valentina PETTINARI Laura
    REAL ANCONA C/5 CANTARELLI Giulia
    REAL FILOTTRANO CALCIO TAVOLONI Silvia
    REAL MUSCOLINA CANZANI Elisa
    VIS CONCORDIA GIOSUE’ Silvia"
    ********************************
    TP

    RispondiElimina
  49. GARE DEL 14/02/2009
    GARA DEL 14/02/2009 DOLPHINS CALCIO A 5 - REAL FILOTTRANO
    A scioglimento della riserva di cui al C.U. n. 127 del 18/2/2009;
    Preso atto del reclamo introitato dalla Società Dolphins Calcio a 5
    con il quale la stessa viene a richiedere la punizione sportiva della
    perdita della gara nei confronti della Società Real Filottrano avendo
    la stessa fatto partecipare alla gara in oggetto la giocatrice Tavolo-
    ni Silvia che, sebbene convocata per il giorno 9/2/2009 dalla Rappre-
    sentativa femminile regionale di calcio a 5, non si presentava a detta
    convocazione.
    Esperiti i dovuti accertamenti si è appurato che in effetti la ridetta
    giocatrice regolarmente convocata per l'attività della Rappresentativa
    nel C.U. n. 117 del 6/2/2009 non si presentava a detta convocazione sen-
    za peraltro addurre un giustificato motivo.
    Per quanto sopra, ai sensi e per gli effetti dell'art. 76 co. 3 delle
    NOIF che inibisce a prendere parte con la squadra della società di ap-
    partenenza alla gara ufficiale immediatamente successiva alla data del-
    la convocazione alla quale non ha risposto e all'art. 17 co.5 C.G.S.
    paragrafo a), si decide
    - di accogliere il reclamo proposto dalla Soc. Dolphins Calcio a 5
    restituendo la relativa tassa;
    - di infliggere alla Società Real Filottrano la punizione sportiva della
    perdita della gara con il risultato di Dolphins Calcio a 5 6 - Real
    Filottrano 0;
    - di inibire il dirigente accompagnatore della Soc.Real Filottrano Sig.
    Carletti Cristiano sino al 11/3/2009.

    RispondiElimina
  50. Ora schioppa il blog!!!!

    RispondiElimina
  51. ritornando al discorso Dolphins,credo che con la superiorità che il Filottrano ha dimostrato in tutto il campionato penso che per i Dolphins ci sia ben poco da festeggiare!!serve un buon allenatore!complimenti al Real Filottrano! Mary Offagna

    RispondiElimina
  52. cara Mary, l'unica volta che Dolphins e Filottrano in questa stagione sono state in una final four, quella di coppa italia, dentro o fuori, il filottrano è andato fuori e molto male, dolphins hanno vinto la coppa. Quindi questa superiorita' è ipotetica e ci sara' da vedere ala fine dei playoff. Per adesso è stato vero l'esatto contrario!

    Stefi

    RispondiElimina


Archivio blog