TORNEO DI CALCIO A 5 FEMMINILE
“2° TORNEO ANCONA IN ROSA”
“6° MEMORIAL LAURA PAPINI”
ANCONA, DAL 22 GIUGNO AL 12 LUGLIO 2010, CAMPI DI GIOCO “PalaPAOLINELLI” di ANCONA
e “PalaPAPINI” di TORRETTE DI ANCONA
FINALE: LUNEDI’ 12-07, “Piazza Pertini” Ancona, ore 19.45.
REAL ANCONA – DOLPHINS FANO 1-5
Reti: 4°, 30° e 40° Diletta Cremonesi (DF), 13° Silvia Casaccia (DF), 15° Giulia Cantarelli (RS), 17° Claudia Catena (DF).
Commento: Partita senza storia con il dominio assoluto dei Dolphins interrotto solo da una rete della solita Cantarelli. Le delfine guidano il gioco sin dalle prime battute finalizzando poi con la Cremonesi. Il torneo termina con la Vittoria meritata dei Dolphins e il secondo posto della sorpresa Real Ancona che sopravanza le più quotate Real Filottrano e Tolentino. Giulia Cantarelli si aggiudica la classifica dei marcatori con 13 reti, Silvia Tavoloni del Real Filottrano è stata giudicata la miglior giocatrice mentre Irene Bori del Femminile Chiaravalle il miglior portiere. Il Memorial si conclude con la consegna di un mazzo di fiori da parte di Lucrezia Fattobene, capitano della Dorica Torrette, alla mamma di Laura Papini.
Le Dolphins,in inedita casacca gialla, premiate in Piazza Pertini.
ALBO D’ORO PIAZZA PERTINI ANCONA
2008 (“MONDIALITO” ORGANIZZATO DA “ASSATA SHAKUR”): VIS CONCORDIA MORROVALLE
2009 (“ANCONA IN ROSA”): CANTINE RIUNITE TOLENTINO.
2010 (“ANCONA IN ROSA & MEMORIAL PAPINI”): DOLPHINS FANO.
ALBO D’ORO MARCATRICI:
2008 (“MONDIALITO” ORGANIZZATO DA “ASSATA SHAKUR”):
7 reti: Simona Andreucci (Torrette).
6 reti: Caterina Baiocco (Torrette).
5 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Silvia Zingaretti (Real Ancona).
4 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Nadir Varsallona (Real Ancona),
3 reti: Claudia Quattrini (Real Ancona), Roberta Barbini (Real Filottrano).
2009 (“ANCONA IN ROSA”):
7 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
6 reti: Claudia Angelini e Sofia Luciani (Vis Concordia).
5 reti: Deborah Zambonelli (EDP Jesina).
4 reti: Claudia Catena (Dolphins), Samuela Massi (Cantine Riunite).
Il Real Ancona finalista.
2010 (“ANCONA IN ROSA & MEMORIAL PAPINI”):
13 Reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
10 Reti: Diletta Cremonesi (Dolphins).
8 Reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).
6 Reti: Roberta Barbini (Real Filottrano).
5 Reti: Giovanna Marchetti (Cantine Riunite).
4 Reti: Alessia Cea (Real Ancona), Gaia Mastrovincenzo ed Emily Mosca (Wakine), Silvia Severini e Lucia Santoni (Real Filottrano), Cecilia Baioni (Femminile).
PREMI INDIVIDUALI
2009 (“ANCONA IN ROSA”):
Migliore Giocatrice: CLAUDIA CATENA (DOLPHINS ANCONA).
Miglior Portiere: SAMANTHA FERMANI (VIS CONCORDIA).
Migliore Marcatrice: GIULIA CANTARELLI (REAL ANCONA).
2010 (“ANCONA IN ROSA & MEMORIAL PAPINI”):
Migliore Giocatrice: SILVIA TAVOLONI (REAL FILOTTRANO).
Miglior Portiere: IRENE BORI (FEMMINILE CHIARAVALLE).
Migliore Marcatrice: GIULIA CANTARELLI (REAL ANCONA).
Tamburrini Paolo
Weblog di TAMBURRINI PAOLO dedicato al calcio a 5 femminile delle Marche!
martedì 13 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2010
(231)
-
▼
luglio
(8)
- BEACH SOCCER, DOLPHINS A TUTTA BIRRA!
- BEACH SOCCER ROSA!
- "ANCONA IN ROSA-PAPINI": FINALE ALLE DOLPHINS!
- C.S.I. "OPEN" FEMMINILE: LO SCUDETTO 2010 VA A CAT...
- "ANCONA IN ROSA \ PAPINI": FINALE REAL ANCONA-DOLP...
- FANO: BIS DELLA VIS ALLA 6^ "SUMMER FUTSAL CUP"!
- BUON COMPLEANNO A QUESTO BLOG: E SONO 3!
- "ANCONA IN ROSA \ PAPINI" ECCO LA FASE ELIMINATORIA!
-
▼
luglio
(8)
ragazzuoli notizie di mercato????? su su diteci....chi sa parli!
RispondiEliminaBeach-Soccer: al via il Campionato
RispondiEliminaCervia ed Ostia le tappe del Torneo
Dalla spiaggia di Copacabana alla sabbia delle più famose e suggestive location del nostro Paese. L’edizione 2010 del Campionato di Beach-Soccer vedrà la Divisione Calcio Femminile arricchire con la sua presenza l’emozione di una disciplina che coniuga la magia del calcio allo spettacolo di uno tra i più appassionanti sport da spiaggia.
La Divisione Calcio Femminile organizza un proprio Torneo d’accordo con quelle che sono le linee guida rivelatesi vincenti e tracciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, che nella sfida del Beach-Soccer ha sempre creduto, tanto che per organizzare e gestire i propri Tornei ha allestito uno specifico Dipartimento. Il Campionato Femminile si articolerà su due gironi così composti: GIRONE A AS Martina Calcio Femminile / ASD Dolphins Calcio a 5 / ASD Oratorio Trani; GIRONE B ACF Primadonna Firenze ASD / Pol. Pro Reggina 97 / ASD Città di Erice.
Le sei squadre si incontreranno secondo il seguente calendario: a Cervia, venerdì 30 luglio 2010, per il Girone A alle ore 09.00 si giocherà ASD Oratorio Trani-ASD Dolphins Calcio a 5, mentre alle ore 10.30 sarà la volta di ASD Dolphins Calcio a 5-AS Martina Calcio Femminile. Nel Girone B il programma prevede alle 09.45 ACF Primadonna Firenze ASD-AS Martina Calcio Femminile. Sabato 31 luglio alle ore 09.45 il Girone A vedrà la disputa di AS Martina Calcio Femminile-ASD Oratorio Trani; mentre il programma del Girone B vede alle ore 09.00 Pol. Pro Reggina 97-ASD Città di Erice, ed alle ore 10.30 a scendere sulla sabbia di Cervia saranno le atlete di ACF Primadonna Firenze contro quelle dell’ASD Città di Erice. Le classifiche saranno determinate assegnando 3 punti alla vincente dopo i tre tempi regolamentari di 10 muniti ciascuno, 2 punti per la vincente dopo i calci di rigore e zero punti per la sconfitta al termine dei calci di rigore. Le prime due squadre, qualificate nel proprio girone, si qualificheranno per la fase finale che si giocherà giovedì 12 agosto a Roma, presso lo stabilimento ‘Akuna Matata’ di Ostia, con orari e modalità che saranno oggetto di un prossimo Comunicato Ufficiale. Ostia, suggestiva località balneare sul litorale romano, è ideale suggello e conclusione di un Torneo che non mancherà di regalare momenti esaltanti di tecnica calcistica e spettacolo. Il Beach-Soccer, si ricorda, gode di un seguito immenso di pubblico e media, specialmente pensando al fatto che la copertura televisiva degli eventi sarà garantita da Sky, ed offre una privilegiata vetrina per il proprio talento oltre, naturalmente, a garantire l’emozione unica di poter unire il gioco del calcio alla spiaggia, al mare, all’idea di svago e vacanza.
Andrea Polidori
il real casebruciate non c'è più
RispondiEliminaBeach-Soccer: al via il Campionato
RispondiEliminaCervia ed Ostia le tappe del Torneo
Dalla spiaggia di Copacabana alla sabbia delle più famose e suggestive location del nostro Paese. L’edizione 2010 del Campionato di Beach-Soccer vedrà la Divisione Calcio Femminile arricchire con la sua presenza l’emozione di una disciplina che coniuga la magia del calcio allo spettacolo di uno tra i più appassionanti sport da spiaggia.
La Divisione Calcio Femminile organizza un proprio Torneo d’accordo con quelle che sono le linee guida rivelatesi vincenti e tracciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, che nella sfida del Beach-Soccer ha sempre creduto, tanto che per organizzare e gestire i propri Tornei ha allestito uno specifico Dipartimento. Il Campionato Femminile si articolerà su due gironi così composti:
GIRONE A
AS Martina Calcio Femminile
ASD DOLPHINS CALCIO a 5
ASD Oratorio Trani;
GIRONE B
ACF Primadonna Firenze ASD
Pol. Pro Reggina 97
ASD Città di Erice.
Le sei squadre si incontreranno secondo il seguente calendario: a Cervia, venerdì 30 luglio 2010, per il
Girone A alle ore 09.00 si giocherà
Oratorio Trani- DOLPHINS C5,
mentre alle ore 10.30 sarà la volta di
DOLPHINS C5-AS Martina C Femm.
Nel Girone B il programma prevede alle 09.45
ACF Primadonna Fi-pro Reggina
Sabato 31 luglio alle ore 09.45 il
Girone A vedrà la disputa di
AS Martina C Femm-ASD Orat Trani;
mentre il programma del Girone B vede alle ore 09.00
Pol. Pro Reggina 97-C di Erice,
ed alle ore 10.30 a scendere sulla sabbia di Cervia saranno le atlete di
ACF Primadonna Firenze C di Erice.
Le classifiche saranno determinate assegnando 3 punti alla vincente dopo i tre tempi regolamentari di 10 muniti ciascuno, 2 punti per la vincente dopo i calci di rigore e zero punti per la sconfitta al termine dei calci di rigore. Le prime due squadre, qualificate nel proprio girone, si qualificheranno per la fase finale che si giocherà giovedì 12 agosto a Roma, presso lo stabilimento ‘Akuna Matata’ di Ostia, con orari e modalità che saranno oggetto di un prossimo Comunicato Ufficiale. Ostia, suggestiva località balneare sul litorale romano, è ideale suggello e conclusione di un Torneo che non mancherà di regalare momenti esaltanti di tecnica calcistica e spettacolo. Il Beach-Soccer, si ricorda, gode di un seguito immenso di pubblico e media, specialmente pensando al fatto che la copertura televisiva degli eventi sarà garantita da Sky, ed offre una privilegiata vetrina per il proprio talento oltre, naturalmente, a garantire l’emozione unica di poter unire il gioco del calcio alla spiaggia, al mare, all’idea di svago e vacanza.