venerdì 13 agosto 2010

CALCIOMERCATO!!


ALCUNI DEI TRASFERIMENTI ESTIVI!

A pochi giorni (3 settimane e mezze poco piu’) dal ritorno all’attivita’ agonistica (prima di Coppa Marche nel weekemd 4\5 settembre), proviamo a stilare un elenco del via vai di calciatrici ed allenatori verificatosi nel campionato regionale femminile di calcio a 5 di Serie A e Serie B. Allora, alcune notizie sono state “captate” e se magari corrispondono solo in parte o meno alla realta’, avete i “commenti” per ovviare e fare le opportune rettifiche. In alcuni casi invece siamo di fronte a dei movimenti di “futsalmercato” ben delineati e certi al 100%. E comunque ci sono ancora molte trattative in corso che potrebbero cambiare la faccia alle squadre.
Cominciando dal nord regione le Dolphins, dopo aver "assunto" l'ex coach del Villa Musone Paolo Albanesi, hanno preso Diletta Cremonesi (Jesina c\11), Dajana Petrini (Robur) e Melissa Marchetti (Villa Musone) oltre al rientro della lungodegente Simona Borgogelli. In uscita ci sono state Michela Pettinari al Real Filotttrano e Valentina Falcioni al Pian di Rose (new entry in serie B). Dalla Flaminia arrivano notizie dell’acquisizione di Alessandra Paolinelli (ex Sporting Monterado). Il Real Chiaravalle ha accorpato alcune giocatrici e il mister Masini dal Real Casebruciate che ha praticamente chiuso i battenti, poi ha preso Arianna Surdo dal Real Ancona (ora Real Lions). La SplendorVitt (ex Atletico Lauretana) vede ritornare a difesa della porta Maria Chiara Campoli, dopo un anno di fermo. Chiusura anche per l’ACLI Villa Musone (probabile ripescata al suo posto il Ballmasters Ascoli) che vede alcune ragazze traslocare a Montefano per formare una nuova entita’ futsalera. Dall’ACLI, Alessia Cea ed Ilaria Tirapani passano alla Vis Concordia mentre Letizia Pignocchi, tornata per fine prestito al Real Filottrano, va pure lei nella Vis Concordia. La Junior Chiesanuova prende Alessandra Carciofi dall’Avenale che, cosi’ ci viene sussurrato, non sara’ ai nastri di partenza nella prossima stagione. Le Cantine Riunite insediano sulla panca l’ex giocatrice Lucia Ferranti. Il Real Lyons Ancona si dota della brava Ilaria Cellottini (Villa Musone nell’ultima stagione ed in prestito dal Torrette). La Robur Macerata, dopo il passaggio della Petrini e della Baldi nei ranghi Dolphins, dovrebbe aver agganciato dalle Fight Bulls Emanuela Francinella (ex Multimarche) e la giovane portiera Laura Pietrella. La Real Muscolina di mister Tiberi conta sul ritorno di Antonella Di Cato dopo un anno di fermo e di Giovanna Pellacchia, poi preleva le giovani Berdini e Pescetti dalla Vis Concordia CSI. Il Portos (non piu’ Caffe’ ed inoltre spostatosi San benedetto del Tronto), si rinforza decisamente con l’arrivo delle ragazze del Cervia c\11 Valentina Vescovo e Martina Mencaccini. Nei due gironi di serie B la situazione è molto fluida, si deve ben delineare e quindi le notizie sono davvero frammentarie. L’Audax vede Federica Ripari trasferirsi alla Fenice, mentre è possibile un rientro nei ranghi di Diana Bukvic. Poi davvero ne sappiamo poco e quindi ad un prossimo articolo maggiori delucidazioni.

Tamburrini Paolo

137 commenti:

  1. I Dolphins si sono un po indeboliti con l'arrivo di Mister Albanesi, mentre il Real Chiaravalle con Masini ha fatto davvero un salto di qualità.
    Finalmente la Zona è arrivata anche a Chiaravalle !!!

    RispondiElimina
  2. passa il tempo ma la stupidità è quella di allora...se pensate di sfottere, fate pure,ma il valore non si discute. la zona di idioti è sempre stata a casa tua, a chiaravalle è arrivata gente competente, che farà soltanto che bene.

    RispondiElimina
  3. e si ricomincia dopo un paio di mesi di calma...

    RispondiElimina
  4. le prime partite quando saranno? si sa piu o meno?

    RispondiElimina
  5. si vocifera che la squadra delle delfine con la faraonica campagna acquisti sia all' altezza di avere nella rosa 3 giocatrici per ruolo.... chi tanto chi nulla...

    RispondiElimina
  6. da giocatrice non capisco come gli va alla ragazze di stare a far panchina in squadra senza giocare poco o mai! bah!! dove sta il divertimento??

    RispondiElimina
  7. Per completare il Real Ancona ha acquistato definitivamente Valentina Gasparetti e ingaggiato un nuovo allenatore,Davide Urbinati.

    RispondiElimina
  8. chi è il nuovo allenatore dei dolphins ?

    RispondiElimina
  9. infatti per me le dolphins perderanno alcune pedine per strada durante il campionato...staremo a vedere

    RispondiElimina
  10. Complimenti alla Marchetti che aveva detto: non andrò mai ai dolphins...sei proprio una bella personcina!!!

    RispondiElimina
  11. di fronte al dinero si dice si anche ai dolphins

    RispondiElimina
  12. se melissa cercava i soldi allora firmava per il real ancona.Posto sicuro e ingaggio faraonico.

    RispondiElimina
  13. SS SI ALLORA..ormai massa ha cambiato volto al calcetto marchigiano..tra un po arriveranno anche le brasiliane del preci attirate da chissa cosa..

    RispondiElimina
  14. Per quanto riguarda il ripescaggio al posto del Villa Musone, è praticamente quasi fatta per IL BALL MASTERS, per la sua migliore posizione finale in classifica rispetto al Torrette nel campionato 2009-'10. Comunque bisognera' attendere la comunicazione ufficiale
    TP

    RispondiElimina
  15. duro colpo per il dorica...

    RispondiElimina
  16. Sarebbe meglio che ogni uno pensasse alla propria squadra invece di pensare ai Dolphins.
    Io non ho mai detto ha nessuno di come deve usare le sue risorse economiche quindi siete pregati di fare lo stesso molte squadre di vertice pagano alcune giocatrici ma a me non frega niente.
    Ci sono tre tipi di giocatrici
    1 quelle che giocano per soldi.
    DA ME NON VENGONO
    2 quelle che giocano per puro divertimento.
    DA ME NON VENGONO
    3 quelle che sono ambiziose
    QUELLE VENGONO
    Perche quello che offro e giocare per un obbiettivo importante e crescere tatticamente e tecnicamente. Se devo pagare qualcuno prendo delle giocatrici fatte (tipo Preci ), non giocatrici che devono imparare a giocare a calcio a 5 visto che vengono dal Calcio. Il fatto e che qualcuno rosica che ci sono ancora giocatrici che vengono a giocare da noi pur sapendo magari gi giocare meno ma sicuramente con obiettivi più importanti di altre squadre.

    P.S. il mister delle Dolphins sono io aiutato in tutto e per tutto da PAOLO ALBANESI e ELEONORA BALDI . si chiama STAFF TECNICO non tutti se lo possono permettere.

    RispondiElimina
  17. buonasera a tutte le persone che scrivono in questo blog, volevo complimentarmi con massa mirco per i grandi sacrifici che sta facendo per migliorare la propria squadra gia molto competitiva. non dovete rosicare ma dovete prendere spunto da mirco per poter voi stessi migliorare nelle vostre societa'..

    RispondiElimina
  18. PER PAOLINO DEVE ESSERE STATO UN DURO COLPO SAPERE CHE LA MELISSA NON SAREBBE PIU' ANDATA A GIOCARE DA LUI QUANDO TUTTO IL MONDO SAPEVA CHE.... NON TE LA PRENDERE PAOLINO LA VITA CONTINUA CON O SENZA LA MELISSA...

    RispondiElimina
  19. sono orgogliosa di essere una delfina curiosa,da torrette mi si dice che ci sono problemi per arrivare a un numero adeguato a poter mettere fisicamente in campo una squadra. speriamo che non sia vero.

    RispondiElimina
  20. MIRKO avete iniziato la preparazione????

    RispondiElimina
  21. IL CALCIO MERCATO è in mano a poche persone,GIUSTO, da sempre chi puo' va avanti chi non puo' si adegua.forza MIRCHETTO ti vogliamo cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. continua anche in serie B

    hahahahah

    RispondiElimina
  23. UN STAGIONE AL PEPERONCINO...... MIRCO MASSA SEI UN GRANDISSIMO ALLENATORE........ UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO........ ANCHE AD ELEONORA E PAOLO............ DOLPHINS O LI SI AMA O LI SI ODIA......... ANNA OXA....

    RispondiElimina
  24. caro mirco ti consiglio di cercare anche un interprete, da inserire nello staff, perchè non capisco come fanno le tue ragazze a capire quello che dici. ma in italiano come andavi? in bicicletta ahahah
    comunque mi sembra che più passa il tempo è più soffri di magalomania, compri mezzo mondo, ma ti rendi conto che non siamo professionisti?ogni anno prendi 3/4 persone nuove a discapito di ragazze" già fantastiche"

    RispondiElimina
  25. Cara civetta si dice Megalomania e non Magalomania ( io in bicicletta ma te in Filobus )hahaha
    Il mondo va avanti e io pure quindi ragazze fantastiche sì ma bisogna guardare avanti e non accontentarsi mai. E poi sono partite in 2 e sono arrivate in 3 e sono convinto che il prossimo anno sarà uguale.
    Purtroppo il calcio a 5 femminile non crescerà mai se le squadre ragionano come te.
    Pensa che quest’anno una delle più forti giocatrici del girone voleva venire e sarebbe venuta da noi ma poi dopo una chiacchierata con le compagne che invece di essere contente che andasse in una squadra forte gli hanno cominciato a dire che era una traditrice che non doveva venire ai Dolphins e lei non e venuta, questo ti fa capire che il femminile e il terzo mondo del calcio a 5 e che se non cambiamo questi atteggiamenti saremo sempre in terza o quarta fascia a livello nazionale Questo si vede quando andiamo alle fasi nazionali che figura che facciamo comunque a me di quello che pensi tu cara civetta non me ne frega niente e andrò avanti per la mia strada. E se mi accorgo che le ragazze della mia squadra non sono all’altezza di poter disputare un campionato nazionale o non sono psicologicamente che tatticamente in grado di giocare cambierò giocatrici ogni anno finche dovrò iniziare a pensare anche io alle straniere quelle giocano e non rompono le palle come alcune giocatrici del nostro campionato che si sentono fenomeni e non sono nessuno. Io ogni anno quando prendo delle nuove ragazze penso sempre positivo e sono sempre convinto delle loro qualità quindi noi puntiamo a far bene poi il prossimo anno si vedrà che resta e chi va.

    P.S. questa te la regalo. Con tutto il rispetto per i nostri avversari
    OMNIA VINCIT AMOR ET NOS CEDAMUS AMORI.
    L'AMORE VINCE TUTTO E NOI CEDIAMO ALL'AMORE.

    RispondiElimina
  26. SEI DIVENTATO ANCHE UN PO' POETA, BRAVO MIRCO, MI SEI PIACIUTO IN QUELLO CHE HAI SCRITTO. SEI SICURAMENTE AVANTI ANNI LUCE,CI SONO SOCIETA' CHE NON VOGLIONO CRESCERE E VOGLIONO SOLO FARE UN CAMPIONATO RIONALE.. CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. civetta, quanto te rosica sapere che anche questo anno sarà un duello tra poche squadre per la vittoria finale!! ricordati che una sola squadra vincerà sicuramente non la tua!! cara civetta.

    RispondiElimina
  28. Perchè tutti dicono che i dolphins sono uno squadrone chi avete comprato ?

    RispondiElimina
  29. PAOLO ALBANESI E' IL VALORE AGGIUNTO DELLE DELFINE DI QUESTA STAGIONE. COMPLIMENTI MASSA, UN GRANDE COLPO.GRANDE PROFESSIONALITA',GRANDE UMILTA', UNA GARANZIA PER LE RAGAZZE CHE VOGLIONO IMPARARE A GIOCARE A CALCIO A 5.

    RispondiElimina
  30. Come previsto Massa guarda sempre più avanti di quasi tutti i suoi avversari.
    Non sono solo le giocatrici che fanno crescere la squadra ma anche un'ottimo staff tacnico di cui si è procurato.
    Ora l'ultima fase sarà quella di inserire uno/due dirigenti si spessore.
    Perchè prima di tutti,nonostante il suo carattere non lo permettesse,ha capito che una squadra non può essere condotta da una sola persona.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  31. La grande umiltà di albanesi dove l'hai vista nel mondo dei sogni?!?

    RispondiElimina
  32. Ah ah ah..Pà mi fai morire quando risp così!!anche se normalmente avresti scritto " ti voglio bene cara"..
    Dai a parte gli scherzi, in bocca al lupo a tutte le squadre per la preparazione e per il campionato! Pensiamo a crescere, giochiamo e impariamo da chi ne sa più di noi! Ma soprattutto non abbiate paura di scegliere!
    Buon divertimento e viva il calcetto femminile!

    RispondiElimina
  33. Che tristezza continuare a vedere che la gente dei Dolphins si loda continuamente da sola.
    Siete malati di protagonismo e per voi la peggior tortura è l'anonimato.
    Non capisco perchè nonostante ci siano altre squadre forti come voi, gli unici che si auto lodano siete voi, non vi rendete conto che siete ridicoli. Bastaaaaa !!!!

    RispondiElimina
  34. caro mirco ogni anno rinforzi la squadra, costruisci uno staff tecnico( ma non sei l'unico)progetti a non finire, e poi quando metti il muso fuori delle marche fai ridere ai polli. in questi anni non hai capito che ciò di cui hai veramente bisogno è un allenatore? a te di vedo bene come procuratore, come raiola, altre cose lascia perde, non fà per te ahahah. quest'anno pensi di essere protagonista ma non sarà così, fai bene i conti e vedrai che non portano.....

    RispondiElimina
  35. a proposito san paoloa da villa musone cosè che fà che non ho capito? lo staff? ahahah

    RispondiElimina
  36. PROROGA ISCRIZIONE AI CAMPIONATI STAGIONE SPORTIVA 2010/2011

    Viene prorogata al 27.08.2010 la scadenza prevista nel C.U. n. 203 del 30.6.2010 per la presentazione delle domande di iscrizione ai seguenti campionati:
    3^ Categoria, Juniores Provinciali, Coppa Marche 3^ Categoria, Serie D C5, Juniores C5, Coppa Marche C5 Serie D, C5 Femminile Regionale Serie B.

    RispondiElimina
  37. san paoloa da villamusone benedice la strada che farà la squadra....Pace e Bene a tutte ..ciao

    RispondiElimina
  38. qualcuno sa il calendario e le partite di coppa marche?

    RispondiElimina
  39. non è ancora stato fatto ne riparleremo non prima della fine di questa settimana.

    RispondiElimina
  40. ma le Cantine non hanno comprato nessuno? come pensano di essere competitive con la rosa che hanno?

    RispondiElimina
  41. Cara civetta stai già soffrendo sapendo che quello che dici e pura fantasia i DOLPHINS saranno competitive fino alla fine ne puoi stare sicura poi il tempo dirà chi ha ragione tu non so se lotti per qualcosa ma di sicuro non per il vertice della classifica e se vuoi ti dico già adesso chi lotterà per il titolo chi per i posti di rincalzo e chi per salvarsi.

    RispondiElimina
  42. i dolphins erano uno squadrone anche prima dei nuovi arrivi.e lo hanno dimostrato l'anno scorso adesso di il contrario.

    RispondiElimina
  43. nuova serie A in ordine alfabetico
    dite chi lotterà per i primi 4 posti.

    BALLMASTER
    CANTINE RIUNITE TOLENTINO
    CHIESANUOVA
    DOLPHINS
    FLAMINIA
    LORETO
    PORTOS
    REAL ANCONA
    REAL CHIARAVALLE
    REAL FILOTTRANO
    REAL MANGIA E BEVO
    REAL MUSCOLINA
    ROBUR MACERATA
    VIS CONCORDIA

    RispondiElimina
  44. nuova serie A in ordine alfabetico
    dite chi lotterà per i primi 4 posti.

    BALLMASTER
    CANTINE RIUNITE TOLENTINO
    CHIESANUOVA
    DOLPHINS
    FLAMINIA
    LORETO
    PORTOS
    REAL ANCONA
    REAL CHIARAVALLE
    REAL FILOTTRANO
    REAL MANGIA E BEVO
    REAL MUSCOLINA
    ROBUR MACERATA
    VIS CONCORDIA

    RispondiElimina
  45. MANGIA E BEVO, PORTOS, CANTINE, DOLPHINS!

    RispondiElimina
  46. CRITICARE LA SQUADRA DI MASSA E' VERAMENTE RIDICOLO...PERCHE' NON VI ORGANIZZATE COME IL DIVINO E POI VI LASCIATE ANDARE A CRITICHE..

    RispondiElimina
  47. quest'anno sarà come tutti gli altri, pochissime squadre potranno competere per i primissimi posti , sicuramente i dolphins saranno li a lottare per la piazza d' onore. sistemato lo staff tecnico la squadra delle delfine si dovranno concentrare per disputare tutte le partite ad un livello superire al valore dello stesso campionato. certo se dovesse arrivare da pescara la collaudatissima pluri scudettata( INDOVINATE), allora i sogni potrebbero diventare realtà. certo che in casa FANO non si lascia nulla al caso. un grosso in bocca al lupo per le ragazze e per tutte le persone che lavorano da giorni nei boschi del centro sportivo marchigiano.

    RispondiElimina
  48. DOLPHINS= PORTOS= MANGIA E BEVO= FLAMINIA. saranno sicuramente le quattro protagoniste del primo campionato di serie A.

    RispondiElimina
  49. FLAMINIA
    DOLPHINS
    VIS CONCORDIA
    PORTOS

    RispondiElimina
  50. la serie b invece come sarà formata?

    RispondiElimina
  51. Portos,Cantine,Dolphins e Flaminia

    RispondiElimina
  52. La femminile chiaravalle ha preso serena cimpagnucci e alessandra righi (entrambe ex real case bruciate).

    RispondiElimina
  53. Compagnucci pardon!! :)

    RispondiElimina
  54. nuova serie B

    PIAN DI ROSE
    PIANACCIO
    MONTERADO
    FEMM. CHIARAVALLE
    FERMIGNANO
    DORICA TORRETTE
    OFFAGNA
    JESINA
    VIGOR FABRIANO
    MATELICA
    MONTEFANO
    FREELAND
    GEMINA
    MONTECOSARO
    LA FENICE

    non ne so piu dite voi

    RispondiElimina
  55. io in serie A starei attento anche alle ragazze della Ballmasters di mister Mannocchi..

    RispondiElimina
  56. e il filottrano......... dove lo mettete ????

    RispondiElimina
  57. In B anche Sarnano e Comunanza

    RispondiElimina
  58. cerchiamo di non credere alle favole il real filottrano con il real ancona saranno le due delusioni del primo campionato di serie a

    RispondiElimina
  59. nuova serie B

    PIAN DI ROSE
    PIANACCIO
    MONTERADO
    FEMM. CHIARAVALLE
    FERMIGNANO
    DORICA TORRETTE
    OFFAGNA
    JESINA
    VIGOR FABRIANO
    MATELICA
    MONTEFANO
    FREELAND
    GEMINA
    MONTECOSARO
    LA FENICE
    REAL SIBILLA
    U.S.TRE TORRI SARNANO

    RispondiElimina
  60. che bella la serie b con tutte queste squadre! ci sarà da divertirsi!!

    RispondiElimina
  61. volevo sapere se ci sono due squadre in ancona

    RispondiElimina
  62. NON VEDO LA SQUADRA DI MASSA TRA LE FAVORITE SICURAMENTE FARA' UN BEL CAMPIONATO IL FLAMINIA

    RispondiElimina
  63. mister ALBANESI, mister BALDI, mister MASSA, che TRIO delle MERAVIGLIE!!!!!!! TREMATE gente!!

    RispondiElimina
  64. vis concordia non la da favorita nessuno è se fosse la sorpresa del campionato, tutti parlano delle ragazze di fano.... forza vis concordia..

    RispondiElimina
  65. troppi galli che cantano in un pollaio...misa...non mi vorrei sbagliare ma...chi vivrà vedrà!

    RispondiElimina
  66. un gallo grosso non basta x un pollaio grosso.

    RispondiElimina
  67. meglio tre galli grossi che uno piccolo.

    RispondiElimina
  68. tre galli grossi si beccano!

    RispondiElimina
  69. trnquille ci sono delle galline doc

    RispondiElimina
  70. il capo gallo dice che per quest' anno non ce' becchime per nessuno..

    RispondiElimina
  71. SCOMMETTO CHE PRIMA DE NATALE IN CASA DOLPHINS QUALCUNO NON ASSAGGIA IL PANDORO!!!

    RispondiElimina
  72. manco al precci si è visto tanto ardore tecnico , tre mister per una squadretta de modeste atlete, si vincenti ma de modesto spessore tecnico. alla faccia del dilettantismo puro... caro me costi..

    RispondiElimina
  73. dite che troppi galli e troppe galline...il pandoro non basterà per tutti???

    RispondiElimina
  74. lotta per il titolo
    FLAMINIA
    DOLPHINS
    PORTOS
    VIS CONCORDIA
    dal 5 al 8
    FILOTTRANO
    TOLENTINO
    CHIARAVALLE
    MANGIA E BEVO
    9 A 14 posto
    BALLMASTER
    CHIESANUOVA
    LORETO
    R.ANCONA
    R.MUSCOLINA
    ROBUR MACERATA

    RispondiElimina
  75. una squadra sola dolphins........................................................................................................... solo dolphins........................................................................

    RispondiElimina
  76. sbaglio o qualcuno gufa?? comunque non solo a fano si rischia di non mangiare il panettone.Il rischio di essere messi da parte nella zona di ancona è molto alto per tutti (grandi e piccini).

    RispondiElimina
  77. NON SARA' UNA PASSEGGIATA VOGLIO VEDERE QUANDO DOVRETE SCEGLIERE IL QUINTETTO DI PARTENZA E POI VI GIRATE INDIETRO A GUARDARE LA PANCHINA TROVANDO TANTE RAGAZZE INCAVOLATE PERCHE' VOGLIONO GIOCARE POI ALZANDO LO SGUARDO IN TRIBUNA CI SONO ALTRE RAGAZZE PIU' INCAVOLATE PERCHE DEVONO GUARDARE LA PARTITA E SI DOMANDERANNO, MA CHI ME LO HA FATTO FARE, IN QUALSIASI SQUADRA AVREMMO GIOCATO!!! IL PANETTONE NON SI MANGIA IN CASA FANO.

    RispondiElimina
  78. pure la volpe diceva che l'uva non era fatta.

    RispondiElimina
  79. le due squadre anconetane dovranno dimostrare che le scelte fatte in estate siano state delle scelte giuste ... tanti cambiamenti non portano mai a grandi successi... con pochi ritocchi non si puo' chiedere miracoli alla squadra meno vittoriosa tra le due compagini.

    RispondiElimina
  80. SE NON SI VINCE IL FALLIMENTO E' SICURAMENTE DIETRO L' ANGOLO

    RispondiElimina
  81. Le ragazze lasciatele stare loro sanno perche noi Dolphins parliamo con le ragazze e se hanno scelto di giocare con noi significa che hanno i famosi attributi perche giocare nei dolphins non e facile ma bisogna mettersi in gioco ogni settimana ma cosa pensate che le ragazze non sanno che potrebbero giocare in qualsiasi altra squadra ma se restano con noi significa che sono consapevoli che giocare tanto e non vincere niente non vale la candela.

    RispondiElimina
  82. voglio vedere quando a fine mese cè sara' da pagare gli stipendi alla squadra( vero massa) magari dopo tre partite senza un risultato.

    RispondiElimina
  83. ia Dolphins non si mangia panettone ma ostriche e spumante.

    RispondiElimina
  84. parlare parlare quando non si gioca tira il c..o a tutti e alla prima occasione se butta a monte il cariolo!!!!!!

    RispondiElimina
  85. ho saputo che non avete neanche l ' acqua durante gli allenamenti altro che spumante, il solito sborrone, paga qulche cena alle ragazze.

    RispondiElimina
  86. NON CI POSSO CREDERE HANNO LO SPONSOR DI UN ACQUA DELLE NOSTRE PARTI NON PENSO CHE LE RAGAZZE SI DISSETINO NELLA FONTANELLA DEL RITIRO

    RispondiElimina
  87. NON CI POSSO CREDERE HANNO LO SPONSOR DI UN ACQUA DELLE NOSTRE PARTI NON PENSO CHE LE RAGAZZE SI DISSETINO NELLA FONTANELLA DEL RITIRO

    RispondiElimina
  88. "se restano con noi significa che sono consapevoli che giocare tanto e non vincere niente non vale la candela"

    ma ai nostri livelli è più importante vincere o giocare e divertirsi??? no perchè se ci sono ragazze disposte a non giocare mai pure di vincere qualcosa, che poi vincono le altre mica chi sta sempre in panca o in tribuna, che poi nemmeno fosse la coppa campioni, ma chi ve lo fa fare mi chiedo!

    RispondiElimina
  89. No problem chi vuole giocare e divertirsi solamente può andare dovunque non deve giocare per forza con i Dolphins.
    Qui si gioca solo per degli obiettivi avversari permettendo.
    Ci sono 14 squadre in serie A tutte giocano per degli obiettivi che sono il primato o la salvezza.
    Quelle che giocano per divertimento sono in B.

    RispondiElimina
  90. Quesito per tutti:
    - se una vuole giocare e divertirsi non và ai Dolphins
    - se una vuole divertirsi và ai Dolphins per vincere
    - se una non vince con i Dolphins non si diverte
    - per andare ai Dolphins bisogna non giocare e per diverirsi bisogna vincere
    - e se non vince?non ha giocato e non si è nemmeno divertita!

    RispondiElimina
  91. COME SAREBBE CHE CHI STA IN B GIOCA SOLO PER DIVERTIRSI? QUESTA NON L'HO CAPITA. CREDI CHE NON CI SONO OBBIETTIVI IN SERIE B? MA SCENDI DALLA PIANTA!!

    RispondiElimina
  92. infatti, chi sta in B magari sta provando a costruire qualcosa per far crescere la squadra con le giuste motivazioni e cercando di formare un gruppo omogeneo dove tutte possono giocare perchè il calcio a 5 è uno sport di squadra che ti permette (dico permette ma deve essere cosi) di giocare 5 minuti a tutta birra e poi uscire per la compagna piu fresca che darà anche lei l'anima per 5 minuti, quindi tutte devono arrivare allo stesso livello tecnico tattico per esser intercambiabili.

    Se non hai capito questo o torni a giocare a calcio ad 11 o vai a giocare a tennis perche non è questa la mentalità per giocare in questo sport.
    Quindi l'allenatore bravo secondo me non è per forza colui che vince ma quello che lo fà riuscendo a mantenere questi equilibri nella squadra portando tutte allo steso livello, specialmente a questi livelli.

    Se non si ragiona cosi non si va da nessuna parte e il movimento non crescerà mai.

    RispondiElimina
  93. e bravo piccio! altro che massa &co.! questo si che è parlare di calcio a 5!

    RispondiElimina
  94. DOLPHINS ha detto...
    No problem chi vuole giocare e divertirsi solamente può andare dovunque non deve giocare per forza con i Dolphins.
    Qui si gioca solo per degli obiettivi avversari permettendo.
    Ci sono 14 squadre in serie A tutte giocano per degli obiettivi che sono il primato o la salvezza.
    Quelle che giocano per divertimento sono in B.

    24 agosto 2010 17:15

    complimenti.....
    bravo piccio.

    RispondiElimina
  95. x piccio le parole sono bellissime ma il campionato è un'altra cosa il risultato conta molto e tutte le squadre nessuna esclusa cerca il risultato.Se vuoi raggiunere la promozione in A alla fine nella partita decisiva fai giocare le + forti come tutti.

    RispondiElimina
  96. “”COME SAREBBE CHE CHI STA IN B GIOCA SOLO PER DIVERTIRSI? QUESTA NON L'HO CAPITA. CREDI CHE NON CI SONO OBBIETTIVI IN SERIE B? MA SCENDI DALLA PIANTA!!

    Come al solito non hai capito ma io sono benevolo e te lo spiego.
    Io non dico che chi gioca in B non ha obiettivi ma io intendevo che chi ha giocato lo scorso anno solo per divertirsi ora e in serie B. CAPITO.
    E naturale che ci sono squadre che hanno degli obiettivi anche in serie B altrimenti cosa abbiamo fatto a fare le due categorie.
    Comunque ti faccio un in bocca al lupo per raggiungere il tuo obiettivo la serie A.

    RispondiElimina
  97. allora non hai capito bene il discorso le piu brave non devono esistere è sempre uno sport di squadra e devi esser bravo a portare tutte piu o meno allo stesso livello in modo che gli equilibri in squadra siano sempre rispettati chiunque ci sia in campo, cosi hai anche piu lucidità in ogni momento da chi gioca.

    In questo sport bisogna ragionare che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile perchè dove non c'è la tecnica individuale ci deve essere una buona organizzazione di gioco sia difensiva che in fase di costruzione del gioco.
    Cosi si vede il lavoro del tecnico e la crescità tattica di una squadra non con le ragazze che già hanno dalla loro parte una tecnica sopraffina e una fisicità staripante le quali ti portano a vincere facilmente ma il merito in questo caso secondo me non è del tecnico che le allena ma di quello che magari le ha crescitute e portate ad avere quella tecnica e fisico.

    Vi consiglio di guardavi attentamente qualche partita maschile dalla C1 in su e vedrete osservando bene (non guardando il fenomeno di turno che naturalmente ci sarà) che la cosa che conta di piu è proprio la tattica e l'intensità di gioco e chiunque entri in campo la squadra non si sbilancia mai.
    Comunque giustamente ognuno è libero di pensare di allenare la sua squadra come vuole per raggiungere i propri obbiettivi.

    RispondiElimina
  98. Il 100 è miooooo.

    Cmq mi sa tanto che quest'anno la serie B sarà molto divertente. Qualcuno sa se verrà suddivisa in 2 gironi o no?

    Martix (Atta)

    RispondiElimina
  99. x piccio ..se guardi le partite dalla C1 in su saprai anche che gli allenatori in accordo con le società fanno calcio mercato e comprano giocatori con qualità tecniche che si addicono al gioco che preferisce il mister ed in ogni ruolo hanno a disposizione almeno 2 giocatori x questo sono tutti intercambiabili.
    In questo caso si lavora molto + sulla tattica ma tutto questo non è ancora applicabile nel calcio femminile e sai il perchè.

    RispondiElimina
  100. a quindi che è andato in b è perchè l'anno scorso a pensato a divertirsi??? ma quante cavolate dici??? ma rifletti su quello che dici??? guarda casa chi è andata in a sono squadre con obbiettivi e le altre i b erano squadre fatte per divertimento!! mi fai solo che ridere!

    RispondiElimina
  101. a quindi che è andato in b è perchè l'anno scorso a pensato a divertirsi??? ma quante cavolate dici??? ma rifletti su quello che dici??? guarda casa chi è andata in a sono squadre con obbiettivi e le altre i b erano squadre fatte per divertimento!! mi fai solo che ridere!


    allora penso solo che sei stupida che non vuoi capire .

    RispondiElimina
  102. I Dolphins sono una squadra fortissima, con grandi individualità che hanno meritato negli anni il loro primato.Nn mi sembra però che fin'ora in campionato abbiano avuto grandi avversarie.Chi aveva delle ottime giocatrici(parlo delle sqaudre avversarie) magari nn esprimeva un gioco altrettanto di livello e viceversa.Quest'anno con il girone unico si noterà di più secondo me l'impronta tecnica e tattica e il gioco visto che andranno ad affrontare squadre con una rosa magari leggermente inferiore, ma che hanno fatto del gioco la loro arma vincente.Sarà un bellissimo campionato.
    Per quanto riguarda le parole sulla serie B o su chi e perchè gioca, eviteri alcuni stupidi commenti....per poi lamentarsi che tutti vi criticano....ma visto che lo capirebbe anche uno sciocco, credo proprio sia voluto.

    RispondiElimina
  103. sono usciti i gironi delle coppe?

    RispondiElimina
  104. gironi di coppa
    girone A
    dolphins flaminia r.chiaravalle
    girone B
    r.ancona r.filottrano loreto
    girone C
    tolentino robur visconcordia
    girone D
    mangiaebevo portos r.muscolina

    RispondiElimina
  105. sono veri questi gironi?

    RispondiElimina
  106. Non ufficialmente ma ufficiosamente
    Dimenticavo Chiesanuova non partecipa alla coppa.
    E deve essere inserita la ripescata ma non si sa ancora in quale girone.
    PASSANO LE PRIME DUE

    RispondiElimina
  107. la serie B sarà a girone unico oo divisa in 2 gironi?

    RispondiElimina
  108. Si dice serie B in 2 gironi da 9 ognuno.

    RispondiElimina
  109. non mi risulta che la coppa Italia sia solo x la serie A.

    RispondiElimina
  110. la coppa si fa divisa in 2
    la serie A si chiama coppa italia perche chi vince va a fare la coppa nazionale
    la coppa di B si chiama coppa marche spero di essere stato chiaro.

    RispondiElimina
  111. che tristezza 16 partite in tutto l'anno! cioè il campionato di serie B finirà a gennaio?

    RispondiElimina
  112. Perchè vorresti fare un campionato da 34 partite? In giro per tutte le Marche? Quante squadre di B sono attrezzate per farlo?

    RispondiElimina
  113. guardate che dopo la fine del campionato di B ci sono i playoff promozione

    RispondiElimina
  114. girone A

    FERMIGNANO
    PIAN DI ROSE
    PIANACCIO
    MONTERADO
    MARZOCCA
    FEMM. CHIARAVALLE
    DORICA TORRETTE
    OFFAGNA
    JESINA

    girone B
    U.S.TRE TORRI SARNANO
    VIGOR FABRIANO
    MATELICA
    MONTEFANO
    FREELAND
    GEMINA
    MONTECOSARO
    LA FENICE
    REAL SIBILLA

    RispondiElimina
  115. i gironi per la coppa marche del girone B si sanno?

    RispondiElimina
  116. sapete quando inizia il campionato?

    RispondiElimina
  117. IL CAMPIONATO INIZIA IL 25 SETTEMBRE

    RispondiElimina
  118. Adesso anche l'Ancona ha il femminile

    RispondiElimina
  119. Adesso anche l'Ancona ha il femminile

    cosa significa ?

    RispondiElimina
  120. SERIE B A DUE GIRONI... CHE TRISTEZZA!!

    RispondiElimina
  121. Perchè vorresti fare un campionato da 34 partite? In giro per tutte le Marche? Quante squadre di B sono attrezzate per farlo?

    27 agosto 2010 16:01

    Concordo in pieno con questo commento.

    RispondiElimina
  122. come è andata la partita con il pescara dei dolphins??

    RispondiElimina
  123. Dolphins Pescara 4 a 2
    primo tempo
    PESC-Di Gaetano DOL-Casaccia
    secondo tempo
    DOL-Cremonesi PESC-Mannavola
    DOL-Cremonesi DOL-Morreale
    Bella partita da parte di tutte e due le squadre con ottime trame di giuoco
    La differenza e stata la freschezza atletica delle delfine soprattutto nel secondo tempo visto che il Pescara si allena da poco e le ottime parate della minnetti alcune assenze da parte del Pescara e nelle delfine mancavano.
    Borgogelli Falcioni Marchetti Petrini Vignati

    RispondiElimina
  124. SCUSATE MA IL CAMERINO NON FA PIU' IL NS CAMPIONATO ?

    RispondiElimina
  125. nel comunicato n°16 di oggi sono usciti i gironi e le partite di coppa.

    RispondiElimina
  126. Nello stilare i gironi non so se c'è un errore perchè manca il girone da 4..non vorrei che mancasse la Robur proprio nel ns girone..cmq ho mandato un e-mail in federazione. Vediamo se ci saranno correzioni o è tutto giusto.
    Tiberi Giuliano
    R.M.Civitanova

    RispondiElimina
  127. La coppa marche invece quando inizia!?

    RispondiElimina
  128. scusate ma nel comunicato 16 di oggi io ho trovato solo calendari di calcio e calcio juniores...
    dove stanno le partite di coppa?

    RispondiElimina
  129. guarda il file principale non gli allegati.

    RispondiElimina
  130. Gironi della I Fase
    si riporta la composizione dei Gironi della I Fase, stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio, come sotto indicato:

    GIRONE 1 GIRONE 2
    DOLPHINS REAL ANCONA
    REAL CHIARAVALLE SPLENDORVITT
    FLAMINIA REAL FILOTTRANO

    GIRONE 3 GIRONE 4
    CANTINE RIUNITE TOLENTINO BALLMASTER
    RM CALCIO CIVITANOVA REAL MANGIO E BEVO
    VIS CONCORDIA CAFFE PORTOS

    CALENDARIO 1^ GIORNATA:

    Girone 1
    DOLPHINS - REAL CHIARAVALLE

    GIRONE 2
    REAL FILOTTRANO - VITTSPLENDOR

    GIRONE 3
    VIS CONCORDIA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO

    GIRONE 4
    BALLMASTER - CAFFE PORTOS

    NELLA SECONDA GIORNATA LE SQUADRE CHE HANNO RIPOSATO NELLA PRIMA GIORNATA GIOCHERANNO CONTRO QUELLE CHE HANNO PERSO NELLA PRIMA GIORNATA.
    IN CASO DI PAREGGIO, NELLA SECONDA GIORNATA GIOCHERANNO LE SQUADRE CHE HANNO GIOCATO IN CASA .


    BUONA COPPA A TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI

    ELISA3

    RispondiElimina
  131. Date di svolgimento
    I FASE 4 settembre – 11 settembre - 18 settembre 2010

    II FASE 12 ottobre – 26 ottobre 2010

    FASE FINALE 8 gennaio - 9 gennaio 2010

    ELISA3

    RispondiElimina
  132. CASINISTA COME SEMPRE IL COPIA / INCOLLA MI HA INGANNATA..
    SORRY
    ECCO I GIRONI :


    GIRONE 1
    DOLPHINS
    REAL CHIARAVALLE
    FLAMINIA

    GIRONE 2
    REAL ANCONA
    SPLENDORVITT
    REAL FILOTTRANO

    GIRONE 3
    CANTINE RIUNITE TOLENTINO
    RM CALCIO CIVITANOVA
    VIS CONCORDIA

    GIRONE 4
    BALLMASTER
    REAL MANGIO E BEVO
    PORTOS (CAFFE' PORTOS)

    DI NUOVO IN BOCCA AL LUPO A TT!!

    ELISA3

    RispondiElimina
  133. Secondo me tutte le persone che hanno dato una loro classifica personale non hanno ancora capito che assaporeranno delle grandi Sorprese!!!!!!!

    RispondiElimina


Archivio blog