lunedì 20 dicembre 2010

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE MACERATA: PUNTO DELL'8^ GG.!

CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, STAGIONE 2010-2011
FASE PROVINCIALE COMITATO DI MACERATA
8^ GIORNATA (17\19\ dicembre ’10)


GIRONE “ORO”

1) FIGHT BULLS CORRIDONIA- DOLPHINS ANCONA (Rinviata)

2) CAMERINO CALCIO - COFERMETAL RONDINELLA PASSO (Rinviata)

Vis-Fenice, riscaldamento. Da sx Casazza (Vis), Budassi (di spalle) e Marani (Vis).

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - LA FENICE POTENZA PICENA 6-1
Reti: 14° Sara Mobili (LFPP), 16° Melania Castignani (VCM), 34° Tatiana Sacchi (VCM), 37° e 40° Silvia Ferretti (VCM), 39° e 50° Federica Marani (VCM).
Commento: Questo incontro prenatalizio, sempre molto sentito, mette di fronte la 2^ contro la 4^ in classifica. Primo tempo con la Vis che pare avere il freno mano tirato, mentre le ospiti vanno ripetutamente al tiro impegnando la portiera vissina “Lalla” De Santis. Al 14° punizione da destra sparata forte da Laura Natali, tocco sottorete di Sara Mobili e gol del vantaggio celestenero. Due minuti dopo, angolo da destra di Federica Marani, cannonata al volo di Melania Castignani da 12 metri, palla nell’angolino basso destro e si ristabilisce la parita’. Ancora qualche occasione per entrambe le parti e si va al riposo. Nella ripresa la Concordia sembra decisamente piu’ convinta e, dopo un pericolosissimo tiro della capitana avversaria Laura Natali che fa la barba al palo sinistro, la Vis passa in vantaggio. Angolo per La Fenice al 34° catturato da Melania Castignani che lancia lungo per Tatiana Sacchi in contropiede solitario, controllo e morbido tocco di piatto mancino in diagonale sull’uscita della Andreani, palla millimetrica che fa sponda col palo lontano e rotola dentro.


Vis-Fenice, Tatiana Sacchi (sx) segna il 2-1.

Ora la Vis è ben sveglia, fa valere la maggiore esperienza e tecnica segnando, con quello della Sacchi, una quaterna di gol in 6 minuti. Al 37° Sacchi per Melania Castignani a sinistra, spiovente magistrale dalla parte opposta dove Silvia Ferretti, con un’incornata ben assestata, devia la palla in rete. Al 39° corner da destra di Silvia Ferretti calciato violentemente, respinge un difensore, ricalcia forte la Ferretti e stavolta devia il portiere Andreani ma, sulla palla invischiata sottoporta, si avventa Federica Marani che, con una rapinosa e fulminea girata al volo, fa carambolare il cuoio sull’interno del palo destro e di li in gol. Palla al centro, due tocchi e poi la celestenero Nicoletta Cardinetti serve per errore Silvia Ferretti rapacemente appostata al limite dell’area Fenice, due passi d’avvicinamento conclusi con un’accurata quanto micidiale stoccata bassa in gol. Si prosegue con un paio di parate di De Santis e alcune occasionissime sciupate dalla Vis poi, al 50°, giunge la “sestina” rossoazzurra. Rilancio di Andreani stoppato di petto da Federica Marani a centrocampo, tre lunghi passi per arrivare a tiro poi, violenta spingardata bassa che sorprende la portiera ospite. Nel recupero, opportunita’ macroscopica ancora per l’imperversante Marani che pero’ la fallisce di un niente.

4) NEW TEAM MACERATA C.U.S. CAMERINO (Rinviata)

Vis-Fenice, Silvia Ferretti (al centro), sigla il 5-1 per la Concordia.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
21 Punti
: Dolphins (46-5), Vis Concordia (50-14).
15 Punti: Cofermetal (33-16).
10 Punti: La Fenice (10-34).
9 Punti: New Team (17-18).
8 Punti: Cus Camerino (19-29).
3 Punti: Camerino (13-26).
0 Punti: Fight Bulls (8-50).

CLASSIFICA MARCATRICI:
18 reti:
Eleonora Grelloni (Dolphins).
13 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS Camerino).
9 reti: Federica Bacchi (Cofermetal).
8 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
7 reti: Federica Marani ed Alessandra Cignoni (Vis Concordia), Sara Mobili (La Fenice), Alessia Barabucci (Cofermetal), Carlotta Cecarelli (New Team).
6 reti: Ana Domi (Dolphins).
5 reti: Claudia Di Cato (Dolphins), Silvia Ferretti e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Sara Garbuglia e Pamela Buschittari (Cofermetal), Clelia Colonnelli (Camerino).
4 reti: Tatiana Sacchi ed Elisa Renzi (Vis Concordia), Elide Mancinelli (Camerino).
3 reti: Sara Cappelletti (Cofermetal), Eleonora Ciarlantini e Marzia Giammaria (New Team), Sofia Luciani (Vis Concordia), Silvia Bacaloni, Lucia Benigni, Isabella Fede e Giulia Vitali (Dolphins), Veronica Sirocchi (CUS Camerino).
2 reti: Marta Videtta (Fight Bulls), Roberta De Vincentiis (Dolphins), Laura Barabucci e Maria Panata (Cofermetal), Maria Grazia Rendina (CUS Camerino), Marta Fermanelli (New Team).
1 rete: Alice Berdini (Vis Concordia), Claudia Barchiesi e Tatiana Montecchia (Dolphins), Lucia Settimi ed Alessia Vitali (New Team), Simona Giorgi, Elisa Grifagno, Laura Lo Brutto, Marta Venturini, Elena Roganti e Valentina Frattani (Fight Bulls), Elena Rebichini, Federica Mobili e Federica Iervicella (La Fenice), Karine Monteneri, Giulia Fedeli, Marica Pandolfi, ed Ilaria Ferranti (Camerino Calcio), Maila Pietrini (CUS Camerino).
6 reti a tavolino: pro Vis Concordia, contro Cofermetal.

GIRONE “ARGENTO”

1) CAFE’ SPORT SAN GINESIO PIAN DI PIECA - IL BORGO MOGLIANO (Rinviata)

2) GEMINA ASCOLI PICENO - OLIMPIA MONTEGIORGIO 6-0 (a tavolino per mancata presenza squadra ospite)
Commento: Non si presenta l’Olimpia in quel di Pagliare del Tronto e l’arbitro, dopo l’appello del team ascolano, dichiara finita la gara prima di cominciarla. Scontato il 6-0 e il punto di penalizzazione per le gialloazzurre montegiorgesi.In seguito, con l’uscita del CU n°15, si apprende che la gara è stata “rinviata per maltempo” e quindi nessuna sanzione a tavolino per l’Olimpia, ne’ punti di penalizzazione. La gara verra’ rigiocata.

3) CASTRUM LAURI LORO PICENO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO (Rinviata)

Doppietta inutile per Eleonora Damiani (Don Bosco) a Comunanza.

4) REAL SIBILLA COMUNANZA - CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO 5-3
Reti: 1°, 10° e 51° Luisana Mazzacane (RSC), 2° e 5° Barbara Fattori (RSC), 22° e 49° Eleonora Damiani (CDBR), 43° Susanna Cicchitti (CDBR).
Commento: Start da dragster delle sibilline che mettono 2 gol in 120” e 4 in 10 minuti lasciando di sasso le biancorosse ospiti. La segnatura della Damiani nel finale di primo tempo, riaccende un fuocherello di speranza nel Don Bosco, alimentato nel final di gara da altre due reti che portano le rubbianellesi ad un tiro di schioppo dal pari. Il gol della Mazzacane nel recupero pero’, fa calare la ghigliottina sul risultato e premia le giovani locali.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
20 Punti: Don Bosco (46-13).
17 Punti: Montevidonese (33-18), Real Sibilla (45-18).
12 Punti: Castrum Lauri (17-27).
6 Punti: Olimpia (16-31).
5 Punti: Gemina (14-27).
3 Punti: Borgo Mogliano (13-32), Cafè Sport (10-24).

CLASSIFICA MARCATRICI:
26 reti:
Barbara Fattori (Real Sibilla).
19 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).
13 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
11 reti: Alice Bottoni (Montevidonese).
9 reti: Chiara Volonnino (Don Bosco).
7 reti: Chiara Poli (Gemina), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Francesca Ferracuti (Olimpia).
6 reti: Vanessa Travanti (Real Sibilla).
5 reti: Silvia Amadio (Castrum Lauri), Gioia De Luca e Susanna Cicchitti (Don Bosco), Angelica Lucarelli (Cafè Sport).
4 reti: Veronica Riposati (Castrum Lauri), Pamela Viozzi (Montevidonese), Laura Micucci (Il Borgo), Claudia Vecchiola e Silvia Raffaelli (Don Bosco).
3 reti: Eleonora Olivieri, Ida Pedicelli e Beatrice Barbizzi (Olimpia), Alessandra Massacci (Real Sibilla).
2 reti: Giulia Capenti (Real Sibilla), Eleonora De Angelis, Laura Mascitti e Monica Barbizzi (Gemina), Sonia De Angelis (Olimpia), Alessia Bracci (Cafè Sport), Michela Zillante (Montevidonese).
1 rete: Roberta Senzacqua, Lara Cesetti e Simonetta Tesei (Montevidonese), Arianna Parrucci ed Erka Riposati (Castrum Lauri), Milena Sampaolo (Cafè Sport), Chiara D’Angelo, Gianna Anemone, Gaia Schiavoni, Tamara Peroni e Jessica Orsolini (Gemina), Federica Cicconi (Real Sibilla), Martina Gasparrini, Laura Nardi e Sonia Latini (Il Borgo), Elisa Marchionni (Olimpia).
6 reti a tavolino: Pro Borgo Mogliano, contro Gemina \ Pro Castrum Lauri, contro Gemina.

Tamburrini Paolo

1 commento:

  1. Ciao a tutti, eccomi tornata dopo una breve latitanza causa ritmi deliranti sul lavoro. Credo di aver saltato la giornata scorsa, ma ormai quel che è fatto è fatto.

    Dell'ultima giornata prima della pausa Natalizia ho il tempo di soffermarmi soltanto sulla nostra partita.

    Vorrei innanzitutto fare i complimenti al real Sibilla, che secondo me ha espresso il miglior gioco del nostro girone, almeno sul suo campo (sui campi più piccoli ha qualche difficoltà in più, ma credo sia perfettamente comprensibile). Sono davvero molto organizzate, si vede che lavorano molto e bene in settimana e hanno un paio di individualità che possono fare la differenza. Oltretutto, è una squadra molto giovane e quindi destinata a crescere. Complimenti quindi allo staff che sta lavorando con queste ragazze, che hanno fatto passi da gigante rispetto allo scorso anno.

    Detto questo, vorrei spendere due parole sulla nostra partita. O meglio, sulle due partite. Nella prima, durata i primi 20 minuti del primo tempo, non siamo proprio scese in campo. Se la partita inizia e chi sta in campo fa l'esatto contrario di quello che si era detto prima della partita, significa che il cervello non è acceso. Se questo succede con una squadra che quando si trova davanti alla porta non perdona, allora sei nei guai e rischi di prendere la goleada, come è successo effettivamente a noi. La prima partita, quindi, è finita 4-0 per loro. Succede poi che chi sta in panchina chiede tempo, fa la voce grossa, si arrabbia e riaccende i cervelli delle giocatrici. Allora inizia un'altra partita, che puoi vincere o perdere, ma almeno la giochi. La seconda partita è stata spettacolare e si è chiusa sul 3-1 per noi, ma le occasioni, bellissime, ci sono state da entrambe le parti.
    Sono queste le partite che mi piace giocare, quelle dove chi sta in campo dà tutto, suda, sbuffa e quando chiedi tempo fa stretching perché sente i muscoli che tirano. Un paio di paratone del portiere locale hanno evitato la beffa, ma dall'altra parte una super parata della nostra Cinzia Nasini ha evitato che la partita venisse affossata qualche minuto prima.
    Bella partita comunque (la seconda ovviamente) e complimenti sinceri al Real Sibilla.

    Tanti auguri a tutti, arrivederci nel 2011!

    RispondiElimina


Archivio blog