martedì 3 maggio 2011

CALCIO F.I.G.C., QUARTI DI FINALE CAMPIONATO "PRIMAVERA"!

La squadra "leoncella" di Jesi.

In via del tutto eccezionale,considerando che è in ballo un team marchgiano per entrare nella Final Four del campionato nazionale Primavera di calcio femminile, pubblichiamo tabellino e commenti tratti dai siti delle due squadre.

QUARTI DI FINALE, GARA DI ANDATA

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (Friuli) - EDP JESINA JESI 1-1

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Bonassi, Vergale, Vinazza, Bottacin, Basso, Usenich, Mauro (64’ Lauriola), Tedone (46’ Bevilacqua), Zitter, Broili (78’ Serafini), Sarnataro. ---- N.e. De Monte, Orlandi, Carchio, Nobile. – All. Andrea Tarzariol.
EDP JESINA CALCIO FEMMINILE: Guidi, Picchiò, Barchiesi, Becci, Rosini (59’ Bastianelli), Mosca, Lucarini (64’ Tozzo), Catana, Galassi, Luciani, Berti. --- N.e. Romano, Schiavo, Filonzi, Mori, Bocci. – All. Emanuele Iencinella.
Reti: 53° Alice Broili (GT), 62° Sofia Luciani (EDP).

Alice Broili in gol per il Graphistudio.

Dal sito del Tavagnacco: "Finisce in parità, 1-1, l'andata dei quarti di finale tra Graphistudio Tavagnacco e Jesina al termine di una gara equilibrata che ha visto le friulane più pericolose ma anche imprecise sotto porta. Non è bastato il vantaggio di Alice Broili (nella foto) alla Primavera gialloblu, che ha incassato l'1-1 praticamente nell'unico tiro in porta delle marchigiane, dimostratesi avversario preparato e roccioso. Servirà dunque un'impresa alle friulane, costrette a vincere o pareggiare con almeno due gol, tra sette giorni a Jesi. Nulla è perduto: le ragazze di mister Tarzariol hanno tutte le carte in regola per fare risultato nella tana della Jesina."

Esultanza jesina dopo il pari.

Dal sito dell'EDP: "Bella partita, tirata agonisticamente ma molto corretta: la Primavera pareggia 1-1 a Tavagnacco e rimanda alla gara di ritorno, domenica 8 maggio, la sorte di chi tra queste due magnifiche formazioni potrà accedere alla Final Four per il titolo di Campione d'Italia.Nel primo tempo, dopo due occasioni di Vero Becci, le friulane di mister Tarzariol hanno messo più volte in difficoltà le nostre biancorosse, costringendo Emma Guidi a due ottimi interventi. Nella ripresa, le nostre ragazze sono salite in cattedra, giocando un ottima gara e sfiorando il gol del vantaggio in almeno due occasioni. Eppure erano state le gialloblù a realizzare il vantaggio con un gran gol di Broili al 53'. Al 62' però uno splendido tiro di Sofia Luciani rimette il risultato in equilibrio ed a quel punto è Jesi a poter recriminare, sopratutto per una ghiotta occasione sciupata nel finale. I due allenatori, Tarzariol e Iencinella concordi a fine partita nell'ammettere "E' un peccato che una di queste due straordinarie formazioni debba uscire a questo punto del torneo".


Tamburrini Paolo

1 commento:

  1. FORZA RAGAZZE, ANDIAMO ALLA FINALFOUR, FORZA. DOMENICA TUTTI ALLO STADIO A TIFARE.

    RispondiElimina


Archivio blog