mercoledì 30 novembre 2011

C.S.I. "OPEN" ANCONA, IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I., CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI ANCONA - STAGIONE 2011-2012 \ 1^ GIORNATA

STARLIGHT JESI – ATLETICO CHIARAVALLE 7-0
Reti: 15°, 43° e 49° Martina Marinozzi (SJ), 21° e 46° Federica Sandroni (SJ), 38° Ylenia Ghelfi (SJ), 45° Federica Biondi (SJ).
Commento: L’ Atletico Chiaravalle dice:” La prima giornata si è svolta a Jesi contro una bella squadra composta da ragazze piu’ grandi ed esperte delle nostre. La prima frazione ha viusto le jesine spingere molto e l’Atletico difendersi molto bene. La ripresa invece è stat solo di marca locale. Le nostre ragazze hanno pagato la troppa timidezza, creando pochissimo davanti. Buona invece la fase difensiva, nonostante la squadra abbia in generale “mollato” nella parte finale.”

Diletta Cremonesi (Dolphins) a segno contro Real Lions.

DOLPHINS ANCONA - REAL LIONS ANCONA 2-2 (4-3 ai rigori)
Reti: 12° Simona Borgogelli (DA), 22° Simona Anselmi (RLA), 31° Diletta Cremonesi (DA), 39° Giulia Cantarelli (RLA).
Commento: Dal Real Lions affermano:” Esordio in agrodolce per il Real Lions Ancona C5 nel campionato CSI che conquista un solo punto perdendo ai rigori. Un punto conquistato perché, come da regolamento CSI, i tempi regolamentari erano terminati 2-2 tra i campioni d'Italia dei Dolphins e le reali doriche. Un pareggio che dimostra di quanto la partita sia stata combattuta e tirata fino alla fine. Anselmi e Cantarelli hanno messo le loro firme sui gol biancorossi. Borgogelli e Cremonesi per le delfine. Ai rigori purtroppo è stato fatale l'errore dorico che ha permesso ai locali di conquistare 2 punti.”

Riposa: REAL OFFAGNA.

Un gol per la Lions Cantarelli, contro le Dolphins.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Starlight Jesi (7-0).
2 Punti: Dolphins (2-2).
1 Punto: Real Lions (2-2).
0 Punti: Real Offagna (0-0), Atletico (0-7).

CLASSIFICA MARCATRICI:
3 reti: Martina Marinozzi (Starlight).
2 reti: Federica Sandroni (Starlight).
1 rete: Simona Anselmi e Giulia Cantarelli (Real Lions), Simona Borgogelli e Diletta Cremonesi (Dolphins), Ylenia Ghelfi e Federica Biondi (Starlight).

Tamburrini Paolo

29 commenti:

  1. Ma in questo articolo si parta del CSI o del FIGC????.... A buon intenditor poche parole!

    RispondiElimina
  2. Il motto giusto dovrebbe essere:
    in GUERRA e in amore tutto vale!

    RispondiElimina
  3. Non cominciamo con le solite rimostranze che non hanno nessun valido motivo di esistere eh! Le giocatrici che giocano questo campionato, come per i campionati di Macerata e Fermo-Ascoli, sono TUTTE tesserate CSI. Punto!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Paolo, ce ne facciamo una ragione. Ma capisci anche che ci vuole buon senso. Io sono tesserata sia in figc che in csi, non sono una schiappa e vedo giocare sempre i soliti "campioni" in entrambi i campionati, mentre a me vengono concessi 3 minuti. Se i nostri mister capissero che 2 campionati servono se dai il giro alle ragazze altrimenti è solo il solito show CREMONESI-CANTARELLI-BLA BLA BLA... Niente contro queste bravissime giocatrici, non sono loro ad imporsi, ma vengono scelte. Sono i piani alti che dovrebbero essere un po' più elastici e dare fiducia anche alle altre tesserate, se no che ci stanno a fare??????
    ANONIMA POLEMICA

    RispondiElimina
  5. ANONIMA POLEMICA chi te lo fa fare? cambia squadra cosi trovi più spazio e divermento no? se vuoi fammi un fischio!

    RispondiElimina
  6. Dato che siamo stati chiamati in causa ci piaceva sottolineare che: Cantarelli ha giocato solo per problemi personali infatti la ragazza lunedì e stasera non poteva allenarsi. E comunque il mister ha dato ampio spazio a tutti e specialmente a chi gioca poco nel FIGC quindi hai pienamente ragione se il tuo mister ti fa giocare solo 3 minuti.

    RispondiElimina
  7. Ci vuole buon senso, punto e basta...Poi Paolo, scusami tanto, ma su questo blog se ne dicono di tutti i colori per le peggio cavolate e intervieni x questa???? Mha...

    RispondiElimina
  8. Matteo Atl.Chiaravalle1 dicembre 2011 alle ore 11:01

    Noi a Chiaravalle, per scelta, facciamo quello che dice Anima polemica: nel CSI giocano le ragazze più piccole e quelle che nel FIGC trovano meno spazio. Abbiamo fatto lo stesso l'anno scorso, ne risentono i risultati ovviamente, ma x noi è più importante far fare esperienza a chi ne ha meno, piuttosto che vincere.

    RispondiElimina
  9. ... Far entrare la campionessa per 3 min duranta una partita equilibrata e aperta e fargli fare 6 gol in quei tre minuti tanto x portare a casa il risultato MI SA DI ATTEGGIAMENTO FRUSTRATO ...ovvero se non riesco a non soddisfare il mio bisogno di vincere sui campi FIGC o campionati di livello, scarico tutta questa mia voglia nei campi di parrocchia o nei tornei dei preti, che è il termine con cui qualcuno etichetta i campionati CSI. Con quale soddisfazione poi? Solo personale della societa...ma le ragazzine che hanno giocato il resto dei 57 min ? Che sudavano per lo 0-0? Che soddisfazione e insegnamento riceveranno?

    Il CSI nasce x l'amicizia, x fare sport insieme,x educare allo sport, x l'avviamento allo sport rivolto ai più giovani....non x l'agonismo e il risultato.

    RIFLETTETE GENTE, non ne faccio una questione personale ci mancherebbe ma è una mia considerazione.

    RispondiElimina
  10. Cmq mi dissocio da TP...qui si discute di tutto. PUNTO. Anche a toni accesi o polemici l'importante non offensivi. PUNTO . Se non te va bè, chiudi il blog che andamo altrove. PUNTO.

    RispondiElimina
  11. ALCUNE DOVEROSE PRECISAZIONI!

    ANONIMA POLEMICA
    in linea di principio la tua rimostranza è piu' che giusta, ma sono scelte di allenatori e societa'sulle quali non ci si puo' addenfrare dall'esterno. Altro conto invece è sindacare su regolamenti ben precisi che non possono essere sindacati.

    11:12: "Il CSI nasce x l'amicizia, x fare sport insieme,x educare allo sport, x l'avviamento allo sport rivolto ai più giovani....non x l'agonismo e il risultato."
    E' evidente che non hai mai assistito alle finali nazionali del CSI (di qualsivoglia sport, sia al femminile che al maschile), l'esatto cotrario di quello che affermi, almeno parzialmente. Non sta scritto da Nessuna Parte che nel CSI si gioca SOLO per le motivazioni che dici tu. Si gioca ANCHE per quelle, ma l'agonismo c'è sempre, un obiettivo c'è sempre, OLTRE a quello che hai detto. E la cosa cambia totalmente aspetto. Sta poi alle societa' disputare i campionati "ciessini" nella maniera che piu' ritengono consona, ma sono scelte legittime, sacrosante, TUTTE rispettabili e degne di questo rispetto.

    "Ci vuole buon senso, punto e basta...Poi Paolo, scusami tanto, ma su questo blog se ne dicono di tutti i colori per le peggio cavolate e intervieni x questa???? Mha...

    01 dicembre 2011 10:55"

    Dipende dai punti di vista con cui si esaminano le cose..Questa è una questione di principio che ciclicamente si fa ogni anno, e sulle questioni di principio non si transige ed io, sono particolarmente attratto dalle questioni di principio. Se se ne dicono di tutti i colori qui, non hai mai frequantato forum e blog che parlano di c5 maschile....dammi retta.

    Infine "dulcis in fundo"....
    "Anonimo ha detto...
    Cmq mi dissocio da TP...qui si discute di tutto. PUNTO. Anche a toni accesi o polemici l'importante non offensivi. PUNTO . Se non te va bè, chiudi il blog che andamo altrove. PUNTO.

    01 dicembre 2011 11:23"

    Embè, amico\a mio\a, tu ti puoi dissociare e discutere di tutto fino alla fine dei tempi senza stancarti mai, IO HO SOLO AFFERMATO UN DATO DI FATTO OGGETTIVO E NON CONTESTABILE, tu fino a meta' del tuo piccolo intervento sei andato bene, poi sei caduto a picco e sei affondato miseramente nel mare della tua arroganza. Io il blog lo tengo aperto fino a quando mi pare e piace PUNTO!
    Anche se lo dovessi fare SOLO ED ESCLUSIOVAMENTE PER MIO PIACERE PERSONALE, PUNTO!
    Se a te non te va bè TU TE NE TRASLOCHI ALTROVE ARMI E BAGAGLI, senza che, te lo posso garantire,io senta la tua mancanza! PUNTO BIS (rafforzativo)! Ti è chiaro il concetto? Ok!

    RispondiElimina
  12. Posto qui il link per dare maggior risalto a quel che dico e credo

    http://www.csi-net.it/storia

    Poi ognuno come dici tu interpreta un torneo come vuole, ha la libertà di schierare, tesserare, allenare, educare i propri ragazzi come meglio crede. Ma IL CSI nasce e vive secondo i principi di cui parlavo. Non sarebbe male che chi vi npartecipa almeno conoscesse la storia e questi principi, magari non li sposa, ma almeno conosce

    RispondiElimina
  13. Faccio solo un piccolo appunto a Paolino RLA: ma ti rendi conto che hai paragonato una partita di campionato del CSI con un allenamento della Cantarelli!!!??? Ti rendi conto che ci sono ragazze che si allenano da parecchi mesi solo per quelle poche partite che andranno a fare, dato che è un campionato di solo 5 squadre, con un allenamento della Cantarelli...oddio ragazzi, stiamo sfiorando l'assurdo. Se fossi una di quelle ragazze che, per due giorni a settimana mi alleno x il MIO campionato di CSI e poi mi vedo in panchina perchè la Cantarelli si deve allenare oggi dato che mercoledì e lunedì nn può, avrei già fatto le valige.

    RispondiElimina
  14. hai pienamente ragione anonimo del post precedente. Questa è una delle tante volte in cui, caro Paolino, AVRESTI FATTO DECISAMENTE MEGLIO A TACERE. Che tristezza questo modo di condurre i campionati.

    RispondiElimina
  15. Da noi nessuna non gioca mai perche' abbiamo anche una squadra cadetta quindi vi conviene stare zitte o informatevi bene. ciao da tutto il real lions ancona

    RispondiElimina
  16. Paolo concordo su tutti i tuoi punti ( e non perché "me sta bè qualsiasi cosa dici", semplicemente perché la penso come te). X fortuna il computer è un mezzo tra i più democratici:e chi ci obbliga ad entrare in questo blog se non ne condividiamo la gestione???? Mi sembra assurdo chiedere a che lo gestisce di chiudere il blog!!!!!! Ma vattene tu anonimo delle 11.23!!!

    RispondiElimina
  17. certo 13.15, giocate tutte, ma i risultati li fate solo quando giocano alcune. Se martedì non fosse entrata la Cantarelli, non avreste sbloccato lo 0-0 con tanta facilità.

    RispondiElimina
  18. x anonima polemica....se credessi un po più in te stessa probabilmente ti verrebbero concessi più minuti in campo....non polemizziamo sempre cerchiamo di dare il massimo x migliorare.....Paoloa

    RispondiElimina
  19. carissimo 12,39,
    A parte il fatto che conosco molto bene i principi e le modalita' del fare sport col CSI perchè per un sufficiente lasso di tempo ne ho fatto parte e credo fermamente in questa istituzione, fra l'altro ricordando i bei tempi in cui giocavo al calcio nell'Oratorio, puntualizzo che nel Centro Sportivo Italiano non si guarda SOLO all'educare allo sport in maniera sana, costruttiva ed educativa (cosa basilare sia ben chiaro), ma ovviamente ANCHE guardando al lato AGONISTICO, non sarebbe possibile il contrario.

    Infatti dalla pagina web "IL CSI - La nostra storia"
    si puo' leggere chiaramente:

    " La fondazione del Centro Sportivo Italiano
    ………… Nell'autunno del 1944 viene approvato il primo Statuto del CSI, che pone a fondamento dell'azione associativa il fine di "sviluppare le attività sportive ed AGONISTICHE guardando ad esse con spirito cristiano, e cioè come ad un valido mezzo di salvaguardia morale e di perfezionamento psicofisico dell'individuo: questo sport dalla forte valenza educativa va esteso al maggior numero possibile di individui……………."

    Mi sembra chiaro ...
    Un saluto sportivo "ciessino"

    RispondiElimina
  20. Molti scambiano ancora una semplice partita di calcetto x una battaglia/obiettivo/guerra da vincere...e vinceremo....

    Vai , Vaaai , ...vaaaaaaai che vincemo tutto...schierate le punte migliori e abbattete il nemico!! Noi crediamo in noi stesse il resto è da abbattere, darem o il massimo capitano mio capitano....

    Mi chiedo io: tolto tutto sto castello de cazzate con cui si costruiscono le società, ....autostima, vincere, obiettivi, agonismo, "oltre a quei principi",....cosa rimane? cosa insegnate? cosa costruite per il domani? Poi vinto il torneo, cosa succede? Cosa lasciate?

    RispondiElimina
  21. Mi sembra chiaro TP che agonismo si intende come una gara dove c'è un vinto e un vincitore nel senso sportivo ed educativo del termine....educare a rispettare i vinti, rendere onore al vincitore come solo una gara agonistica riesce ad insegnare; se no andremo tutti a fare jogging x strada senza gare vincitori e perdenti. Io credo che il termine AGONISMO sia in questi termini: creare tornei e "programmi" al fine di insegnare cosa vuol dire e come misurarsi in una gra con l'avversario....

    RispondiElimina
  22. 14.44 E' ovvio che deve essere inteso cosi'.

    14.39 non è molto comprensibile tutto cio'. Le societa', la stragande maggioranza, non sono costruite su "castelli di cazzate", ma sulla voglia di fare dei percorsi insieme, siano belli e fruttiferi, o meno belli e poco fruttiferi. Insegnano il rispetto per gli avversari, per se stessi, il modo di fare gruppo, stare uniti, affrontare con sportivita' le sfide che vengono proposte, e tante altre cose. Non mi sembra poco. La fine del tuo intervento mi sembra un po' (eufemismo) "demagogica".

    RispondiElimina
  23. "Da noi nessuna non gioca mai perche' abbiamo anche una squadra cadetta quindi vi conviene stare zitte o informatevi bene. ciao da tutto il real lions ancona"

    UNA SQUADRA CADETTA CHE NON FA CLASSIFICA...CHE SODDISFAZIONI CHE SI TOGLIERANNO QUEST'ANNO QUELLE POVERE RAGAZZE SE MANCO AL CSI POSSONO GIOCARE....
    ....
    ....
    ....
    MI è VENUTA UN'ILLUMINAZIONE...LE FATE ALLENARE TANTO LE BIG COSì POSSONO REGGERE MEGLIO UN'ORA DI PARTITA.
    POTEVATE DIRLO SUBITO PERò

    RispondiElimina
  24. Cmq la si presenti non ha senso permettere a tutte le tesserate FIGC di partecipare a propria scelta o a quelle della loro società nel campionato CSI.Ci dovrebbe essere un limite di tesserate FIGC così le società che sono realmente interessate a fare giocare tutte le atlete dalle più forti alle meno esperte o dotate "solo" con l'obbiettivo di perseguire il principio di noi sportivi non professionisti cioè il divertimento, parteciperebbero al CSI o alla UISP.Chiaro come più volte è stato detto che la partecipazione di atlete di un certo livello sono un mezzo per poter elevare il livello e la volontà di migliorarsi, ma altresì un limite per alcune società piccole o neonate che iscrivendosi a questi campionati hanno l'obbiettivo di fare sport e che si trovano a scontrarsi con realtà in cui la differenza di livello è abissale.Poi è chiaro TP che ognuno fa quello che vuole finchè e se il regolamento lo permette però nn venite a raccontare che gli obbiettivi sono diversi da quelli esclusivi di vincere ed arrivare almeno nel CSI se altro non si vince, alle finali nazionali dove sappiamo per tua bocca che si lotterà con il coltello fra i denti.

    RispondiElimina
  25. si certo Anonimo
    02 dicembre 2011 09:12...

    se una squadra ha 15 giocatrici tesserate figc di cui 6 giocano sempre e le altre giochicchiano...secondo te se le tesserassero solo al Csi quante ne portano 6??? se si fa male una chi gioca???
    Basta con qst cavolate Figc Csi ecc ecc...
    guarda il Csi di Macerata che ha un livello quasi pari al Figc e non vi lamentate sempre di tutto!!!

    RispondiElimina
  26. commnto da chi l partita la vista.cantarelli ha giocato pochissimo...se ha segnato èxke sa giocare...e che è colpa sua?cmq se le partite non le vedete non commentate hanno segnato e giocato altre ragazze che hanno giocato poco in cpionato e ch meritano cmq posto in squadra...io ho visto un comportamento corretto della società di paolino

    RispondiElimina
  27. Ora date addosso a Paolino anche sul Csi.. Quando lo facevano Loreto, Dolhins gli anni scorsi che facvano giocare tutti non parlava nessuno?
    Ogni scus è buona, ma se non si lamentano quelle del Real perchè lo fate voi?

    RispondiElimina
  28. Un consiglio: Paolino e Mirco fate una cosa abbandonate il torneo così giocano in 3 si divertono, poi quando vanno a fare la fase regionale prendono 15/16 gol tornano a casa e amen.
    Tanto a queste signorine non sta mai bene quello he fate voi del Real e dei Dolphins.

    RispondiElimina
  29. Matteo Atl.Chiaravalle2 dicembre 2011 alle ore 17:08

    Noi dell'Atletico Chiaravalle sono due anni che facciamo il CSI e posso dire che anche l'anno scorso, tutte le squadra partecipanti (noi, real, dolphins, fabriano e loreto) abbiamo partecipato a volte con giocatrici del FIGC e altre volte senza (nel caso nostro spesso, quasi sempre)... quindi mi sembra inutile creare una polemica quest'anno!

    Ognuno è giusto che faccia giocare le ragazze che vuole a seconda che voglia vincere o che voglia far giocare le meno esperte, pur a costo di non far risultato... ognuno ha il suo obiettivo e và rispettato.

    RispondiElimina


Archivio blog