sabato 14 gennaio 2012

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 12^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 12^ GIORNATA


REAL FILOTTRANO - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 4-3
Reti: 8° Giuliana Brunetti (BAP), 14° Marta Ripesi (RF), 17° Roberta Barbini (RF), 27° e 41° Michela Pettinari (RF), 35° e 52° Elisa Alesi (BAP).
Commento: Ascolane che si portano in vantaggio, ma poi le rosoblu’ locali passano al contrattacco e finiscono il primo tempo sul 3-1. Ballmasters che reagisce e segna la rete del 3-2 ma poi il Real sigla ancora il punto del doppio vantaggio. Alla fine le giallonere picene vanno ancora bersaglio, ma è la squadra di coach Cotichelli che mantiene il gol di differenza e vince la gara.

Le Cantine Riunite.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - GEMINA ASCOLI PICENO 4-2
Reti: 10° Samuela Massi (CRT), 12° e 19° Chiara Poli (GAP), 26° Lorenza Romagnoli (CRT), 47° Elisa Canzani (CRT), 53° Simona Patrassi (CRT).
Commento: Ci raccontano da Gemina: “Partita giocata sul filo della lama fra Cantine e Gemina! Dopo una decina di minuti, la Massi non fallisce l’occasione sola davanti al portiere e porta in vantaggio le tolentinati con un secco tiro di puntina. Reazione picena con Chiara Poli che, inserendosi al volo su un tiro della Brandozzi, infilza la palla in rete sul secondo palo. Si ripete la Poli non molto dopo, quando prende palla in difesa, supera in velocita’ il centrale difensivo delle Cantine, scarta il portiere ed insacca a porta sguarnita. Passano pochi minuti e le crèmisi, su incertezza ella Urriani che perde il controllo della palla nella propria area, pareggiano i conti. Dopo il riposo, il gioco è molto equilibrato e fa registrare azioni interessanti da una parte e dall’altra. Dopo due traverse colpita delle rosanero ospiti De Angelis e Poli, le Cantine si portano avanti e poi, passati alcuni giri di lancette, mettono nel sacco il definitivo 4-2.”

Capretti (Lions), a rete contro Pian di Rose.

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO – REAL LIONS ANCONA 2-6
Reti: 16°, 36° e 58° Giulia Cantarelli (RLA), 29° e 34° Simona Anselmi (RLA), 32° Gemy Capretti (RLA), 37° e 55° Silvia Vandini (PdR).
Commento: Le Lions vanno sul vantaggioso 0-2 nel corso del primo tempo. L’inizio della ripresa è letale per le padrone di casa che incassano altre tre reti in pochissimi minuti. C’è poi una mini rimonta delle rosanero che vanno sul 2-5 ma, il suggello finale della Cantarelli mette la parola end alla contesa.

REAL SIBILLA COMUNANZA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 1-4
Reti: 2° Luisana Mazzacane (RSC), 20° Federica Marani (VCM), 31° p.t. Alessia Cea (VCM), 44° Patrizia Cusimano (VCM), 60° Silvia Ferretti (VCM).
Commento: Inizio sprint delle sibilline a gol con la Mazzacane sulla destra, tiro preciso ed angolato, palo-rete! Vis pericolosa con un’inzuccata di Vallasciani smanacciata da Rotini. Dopo un’incornata a porta vuota out di un nonnulla da parte di Chiara Attaccalite, Real Sibilla pericolosissima con Di Buò che calcia fuori da postazione ottimale al 18°.

Per Alessia Cea (Vis) gol a Comunanza.

Concordia al pareggio con la giovane Marani che fila via sulla fascia destra e conclude con una rasoiata angolatissima sul palo lontano. Poco dopo, montante timbrato da Mazzacane per la Sibilla in contropiede. Nel recupero, Marani (ottima la sua prestazione) indirizza un filtrante per Alessia Cea a centroarea, stoccata a mezz’altezza che finisce per gonfiare la rete. Ripresa con sussulto iniziale delle locali (Di Buo’ da lontano, devia Fermani) poi, per due volte (35° e 40°), entrambe su suggerimenti di Papetti, c’è la rete mancata per un soffio da Chiara Attaccalite. Al 44° assist imbucato dell’ispirata Papetti per Cusimano, che dribbla Sciamanna e spedisce il cuoio nella porta incustodita. Un paio di frecciate basse di Marani sfiorano i pali della porta sibillina poi, al 53° tiro libero per le locali che Mazzacane calcia forte ma fuori sulla sinistra. Due occasionissime per Ferretti al 56° e 57° pero’ Sciamanna è brava a chiudere la porta. Poi, all’ultimo secondo di gioco, ennesimo passaggio filtrante di Sara Papetti a sinistra per Silvia Ferretti, botta al volo e gol, poi l’arbitro fischia la fine.

E.D.P. JESINA JESI - REAL CHIARAVALLE 6-1
Reti: 28° Alex Bellagamba Turchi (RC), 31° Deborah Zambonelli (JJ), 33° e 36° Francesca Liuti (JJ), 45° Sofia Luciani (JJ), 52° e 58° Laura Paolorossi (JJ).

Doppietta della jesina Paolorossi contro Real Chiaravalle.

Commento: Mister Iencinella della Jesina racconta:” Abbiamo sprecato tanto nella prima parte della gara, con 3 pali colpiti e tante operazioni ficcanti, ma abbiamo concesso pure qualche azione pericolosa alle avversarie che hanno segnato. Ripresa giocata da noi quasi in maniera perfetta. Piu’ pressione e piu’ movimenti senza palla e dopo pochi minuti stavamo in vantaggio 3-1. Poi, nel proseguimento della gara, altre tre segnature ci hanno permesso di portare a casa una vittoria meritata.”

DOLPHINS ANCONA - JUNIOR CHIESANUOVA 2-1
Reti: 38° Silvia Tavoloni (DA), 51° Alessandra Carciofi (JC), 54° Diletta Cremonesi (DA).
Commento: Tempo iniziale che si consuma in uno 0-0, dove le due squadre non riescono a segnare durante un match molto combattuto. Nella ripresa del gioco, delfine in avanti con la pivot Tavoloni ma, a meno di dieci minuti dalla fine, pareggia la Junior con la Carciofi. Il pressing finale delle locali produce poco dopo la ret del definitivo vantaggio siglata dalla Cremonesi. Tre punti sudati per le Dolphins, buona prestazione della squadra biancorossa.

Le Dolphins di coach Massa.

Da fonte Dolphins ci dicono: ”Vittoria sofferta contro una squadra molto ben organizzata. L’assenza di capitan Catena si fa sentire soprattutto in fase di impostazione ed i soliti errori sotto porta fanno il resto. I gol tutti nella ripresa con Tavoloni ed il pareggio della Junior, poi Cremonesi vince un rimpallo in area e segna il gol vittoria. Le locali molto sotto tono forse anche dovuto alla fatica fisica e mentale della vittoria in coppa.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
36 Punti: Jesina (81-15).
30 Punti: Real Lions (57-22), Dolphins (68-19).
23 Punti: Vis Concordia (42-33).
21 Punti: Chiesanuova (38-36).
20 Punti: Cantine Riunite (36-28).
14 Punti: Real Filottrano (32-47).
13 Punti: Pian di Rose (36-63).
9 Punti: Real Sibilla (23-46).
7 Punti: Gemina (34-53).
5 Punti: Real Chiaravalle (22-63).
2 Punti: Ballmasters (10-63).

Chiara Poli (Gemina), due reti a Tolentino.

CLASSIFICA MARCATRICI:
21 reti: Giulia Cantarelli (Real Lions).
20 reti: Sofia Luciani (Jesina).
17 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins), Francesca Liuti (Jesina).
15 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).
14 reti: Silvia Tavoloni (Dolphins).
12 reti: Claudia Catena e Simona Borgogelli (Dolphins).
11 reti: Sara Berti e Veronica Becci (Jesina).
1o reti: Maggie Barbanti (Pian di Rose), Luisana Mazzacane e Federica Di Buò (Real Sibilla), Silvia Severini (Real Filottrano).
9 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Simona Anselmi (Real Lions), Silvia Vandini (Pian di Rose).
8 reti: Jenny Frascerra (Vis Concordia), Manuela Vignati (Real Lions), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Sara Gasparrini (Chiesanuova), Gianna Anemone e Giulia Fusco (Gemina), Valeria Patregnani (Pian di Rose).

Due gol di Michela Pettinari (Filottrano) al Ballmasters.

7 reti: Roberta Barbini (Real Filottrano), Gemy Capretti (Real Lions), Valentina Falcioni (Pian di Rose), Sara Pescetti (Chiesanuova), Miriam Fiorella (Jesina), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Chiara Poli (Gemina).
6 reti: Deborah Zambonelli (Jesina), Sara Papetti (Vis Concordia), Michela Pettinari (Real Filottrano), Valentina Gasparetti (Real Lions), Michela Ciccioli e Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Eleonora Lametti (Dolphins).
5 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Elisa Canzani (Cantine Riunite).
4 reti: Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Marta Ripesi (Real Filottrano), Anna Sofia Magno e Giuliana Brunetti (Ballmasters), Alexandra Lecchi (Dolphins), Silvia Casaccia (Real Lions).
3 reti: Silvia Scarponi (Jesiona), Lucia Nardi e Federica Gullo (Chiesanuova), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Lucia Santoni (Real Filottrano), Eleonora De Angelis (Gemina).
2 reti: Laura Paolorossi (Jesina), Elisa Alesi (Bllmasters), Angela Giannella, Samuela Massi e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Vallasciani, Martina Berdini ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Laura Pettinari (Dolphins), Ilaria Mazzanti e Sofia Marchini, Annalisa Capitanio e Valentina Guidantoni (Real Chiaravalle), Eleonora De Angelis e Romina Vitangeli (Gemina).
1 rete: Stefania Giacomini e Linda Letizi (Pian di Rose), Claudia Quattrini e Martina Cultrera (Real Lions), Maria Chiara D’Angelo, Monica Barbizzi, Anna Rita Garofalo, Martina Brandozzi, Susanna Urriani e Laura Mascitti (Gemina), Mara Capradossi, Micaela Cynthia Tonelli e Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Francesca Morreale (Dolphins), Maria Laura Domizi (Chiesanuova), Monica Milone e Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Alessia Cea, Silvia Ferretti, Federica Marani, Arianna Sanita’ e Letizia Pignocchi (Vis Concordia), Serena Lorenzetti, Noemy Fabbretti, Marta Mancini e Federica Sandroni (Jesina), Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Marianna Sciamanna, Manuela Traini ed Ilenia Raimondi (Real Sibilla).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo

31 commenti:

  1. C'è un pò di musciume, nessuno parla, o come l'impressione che questo campionato non tiri più. Nel mio limite cercherò di rianimarlo con un pò di polemiche.
    Caro amico mio,(MIRCO MASSA) fino a quando continuerai a contare sul culo.Anche ieri, come era accaduto con la Vis Concordia, ai stentato e non meritato di vincere.Credo che sia venuto il momento di dare una spallata alla mediocrità e di tornare a brillare come un tempo. Ti dovrai impengnare, personalmente un pò di più,perchè se non ti sei accorto la squadra non gira più, noto un certo ristagno, ed ho come l'impressione che le ragazze non credano più nei loro mezzi. Queste prestazioni sotto tono sono il sintomo, ormai cronico, che qualcosa non và.Forse è arrivato il momento(il tuo )di essere più costruttivo, non puoi continuare a demarcare ogni azione sbagliata dei tuoi giocatori. Le devi sostenere e gli devi far sentire la tua fiducia, sopratutto QUANDO SBAGLIANO.Il tuo modo di fare è distruttivo e le ragazze lo percepiscono, dammi retta la svolta può venire soltanto da te...
    e poi queste ragazze dal potenziale enorme devono cercare le giocate di prima, prima di scaricare la toccano cinquanta volte. La manovra è troppo macchinosa e se mi consenti vorrei chiederti perchè non fai il pressing come un tempo?(era la tua arma migliore).Perdonami e non ti arabbiare ma certe cose non si possono vedere.Complimenti al Chiesnuova e al suo mister, la squadra è maturata bravo, mi siete piaciuti.

    RispondiElimina
  2. Bibo, ma chi sei??? il fratello di Mirco Massa? scrivi male come lui!

    RispondiElimina
  3. Dolphins-Junior una combattuta e bella partita...io faccio un meritato elogio alla sportività delle due squadre che anche se la partita è stata tirata non ci sono state scorrettezze e soprattutto il mio elogio va ad Alessandra Lecchi...su un tiro che poteva effettuare in maniera pericolosa da non lontano all'ultimo attimo ha lasciato sfilare la palla perchè aveva visto una ragazza dolorante e lontana dall'azione ...ne ho visti tanti di gesti sportivi ma questo per la dinamica è stato davvero bello soprattutto in una partita incerta come quella...complimenti Alessandra Lecchi!!!
    Tiberi Giuliano
    (appassionato)

    RispondiElimina
  4. MI associo ai complimenti di Mister Tiberi: Alex Lecchi con il suo gesto ha confermato quanto sia un esempio di sportività e correttezza in campo e fuori dal campo. Grandissima Ale.... E complimenti ai Dolphins che secondo me sono una squadra da prendere come esempio per il gioco espresso in campo e per la loro correttezza.
    Simona
    (Junior Chiesanuova)

    RispondiElimina
  5. pressa a Cuccurano e pressa in federazione.. poi mi dici se è uguale!

    RispondiElimina
  6. Bibo ma perchè non alleni te?!

    RispondiElimina
  7. complimenti al pian di rose, bella squadra ma sfortunata! forse avrebbero bisogno di qualche cambio in più.

    RispondiElimina
  8. Caro bibo , non penso che Mirco abbia avuto culo, che la sua squadra Non abbia giocato una partita esaltante questo e' sicuro ... Dopo la vittoria di coppa ci sta' che si possa giocare meno bene, ma non si possano imputare alle ragazze che non si impegnano o che abbiamo chissà quali problemi.... Alla squadra manca un vero bomber che finalizza il grande volume di gioco che la squadra sistematicamente dimostra ogni qualvolta scende in campo. Una volta il bomber aveva un cognome FALCIONI.. Che nostalgia .... Risolveva tutti i problemi !!!!!

    RispondiElimina
  9. Bibo dimenticavo, non vedo in giro grandi squadre che abbiano dimostrato di essere superiori ai dolphins.... Neanche lo Jesi !!!!!!! Comunque le altre squadre devono
    Ancora vincere, la squadra di Mirco sono anni che dimostra di saper vincere e convincere... Che poi non sono la simpatia in
    Persona quella e' un altra storia....
    Bibo ( mister )....

    RispondiElimina
  10. Lo Jesi sta primo a 6 punti dai dolphins ha vinto lo scontro diretto e nn ha mai perso quindi x adesso e' superiore ......

    RispondiElimina
  11. Se lo Jesi e' primo in classifica non vuol dire essere superiori ai dolphins.. Comunque complimenti alle ragazze di Jesi ...

    RispondiElimina
  12. BIBO COSA CONSIGLI : MANDIAMO A CASA MASSA ?

    RispondiElimina
  13. Durerà il predominio Jesino ? Non penso che massa vada via!!

    RispondiElimina
  14. in coppa le dolphins sono state sicuramente superiori allo jesi!

    RispondiElimina
  15. In coppa sono state superiori?!
    Durante i tempi regolamentari hanno pareggiato entrambe con il vis concordia, dov'è questa superiorità delle dolphins?

    RispondiElimina
  16. Sicuramente non ci si aspettava un campionato così strepitoso da parte dello Jesi.

    RispondiElimina
  17. finchè hai un bomber di ruolo che ti salva la faccia ti va bene, poi arriva quel momento che il bomber non c'è più, e ti ritrovi abbastanza spiazzato, vero massa?
    forse ti devi rimboccare le maniche

    RispondiElimina
  18. Scusate l'ignoranza....
    ma perchè la falcioni ha smesso???
    lo sò che sono due anni e arrivo
    tardi ma nessuno mi ha tolto questa curiosità!!!
    grazie !!!!!!

    RispondiElimina
  19. mirco massa parla solo quando vince?

    RispondiElimina
  20. Alessandra Lecchi ai dolphins non ci dice molto...non è come loro sicuramente...

    RispondiElimina
  21. BLA BLA BLA BLA...tutti moralisti!

    RispondiElimina
  22. Alex è nata dolphins (anonimo delle 14:18 forse non sei ben informato) e le ragazze dolphins sono molto corrette quindi evita di scrivere cavolate!

    RispondiElimina
  23. perchè alex non è dolphins?

    RispondiElimina
  24. le dolphins hanno anche un ottimo portiere, non avranno un bomber di ruolo ma dietro sono ben piazzate

    RispondiElimina
  25. Certo che alex è dei dolphins, ed è una grande giocatrice! onesta e determinata. E' una di quelle giocatrici che fa piacere trovarsi davanti da avversaria per poterci contro! Ce ne sono rimaste poche così in giro!

    RispondiElimina
  26. appunto perche alex è cosi non ci dice molto con loro...

    RispondiElimina
  27. le dolphins hanno vinto la coppa e jesi è arrivata terza, per questo sono state superiori

    RispondiElimina
  28. chi giudica negativamente le ragazze dolphins evidentemente non le conosce.

    RispondiElimina
  29. Anonimo 9:57
    Hanno vinto la coppa dopo i tempi regolamentari, se erano superiori stracciavano tutti a mani basse

    RispondiElimina
  30. sono state "superiori" nella coppa marche ma in assoluto nn sono più forti altrimenti non si spiegano i 6 punti di differenza che ci sono !

    RispondiElimina
  31. infatti ho detto in coppa. Hanno vinto la coppa quindi è palese che sono state più brave. qui si nega l'evidenza! in campionato jesi è 6 punti avanti e sta andando meglio, nessuno dice il contrario.

    RispondiElimina


Archivio blog