domenica 19 febbraio 2012

F.I.G.C. COPPA ITALIA SERIE C: VINCE L'AZ GOLD WOMEN!

L'AZ festante con la Coppa Italia di C!


All'Az Gold Women la Coppa Italia regionale femminile: battuto in rimonta il Mojito

MOJITO (Piemonte)– AZ GOLD WOMEN (Abruzzo) 2 – 4 (2 – 1 p.t.)

MOJITO: Anselmo, Bellan, Gioffrè, Ferri, Losurdo, Antonazzo. All. Accardo.
AZ GOLD WOMEN: Mascia, Manitta, Pompilio, Di Berardino, Chiacchio, Pastorini, Berardelli, Napoli, De Aloysio, Di Marcoberardino, Marranghello, Sgravo. All. Marcuccitti.
ARBITRI: Peppoloni (Foligno), Salvatori (Gallarate).
MARCATORI: 2’, 4’ Losurdo (M), 25’ Marranghello (Az) del p.t. - 9' DI Marcoberardino (Az), 13' Marranghello (Az), 21 De Aloysio (Az) del st.
AMMONITI: Losurdo (M), Mascia (A).

ARICCIA - Quella che dopo quattro minuti di gioco sembrava un’impresa impossibile, si trasforma nel capolavoro dell’Az Gold Women Chieti che rimedia a un doppio svantaggio, serve al Mojito un poker e alza al cielo la coppa. Meriti abruzzesi a parte, a determinare la sconfitta della squadra di mister Accardo, oltre alle assenze per squalifica di Bertoluzzo e Bisogno, è stato un atteggiamento eccessivamente remissivo e rinunciatario in seguito ad un avvio-sprint.

Il Delegato nazionale del C5 Tonelli, consegna alle abruzzesi la Coppa Italia.

Eppure, le cose sembravano essersi messe alla perfezione per le piemontesi, dopo che una scatenata Losurdo aveva bussato per due volte alla porta avversaria in una manciata di minuti dal calcio d’inizio. La prima al 2’, con un diagonale sinistro dopo una fuga sulla corsia di sinistra, sul quale, però, sono evidenti le responsabilità di Mascia. La seconda due minuti più tardi, sempre di sinistro, con il pallone che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di una Mascia stavolta incolpevole. Per l’Az è un inizio shock dal quale la squadra di Marcuccitti fatica a riprendersi. Col passare dei minuti, però, il forcing abruzzese si accentua e costringe il Mojito a schiacciarsi nella propria area. Dopo vari tentativi, al 25’ Marranghello riesce finalmente a trovare il varco giusto per accorciare le distanze e riaprire la partita. Il primo tempo si chiude con il Mojito in vantaggio per due a uno. In avvio di ripresa il copione non accenna a cambiare: la tattica attendista del Mojito si dimostra fallimentare e la pressione dell’Az conduce al clamoroso ribaltamento del risultato. In quattro minuti, tra il 10’ e il 14’, Di Marcoberardino prima e Marranghello poi bucano la difesa piemontese e portano l’Az Gold Women in vantaggio. È il preludio ad un trionfo che diventa una certezza al 22’, quando De Aloysio di destro dal limite dell’area fulmina Anselmo per la quarta volta. Incapace di reagire, il Mojito tira i remi in barca e abbandona ogni pretesa sulla gara. L’Az gestisce il proprio vantaggio e vince con merito, conquistando la prima coppa Italia della sua storia.

TP

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog