domenica 19 gennaio 2014

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 16^ GG!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 16^ GIORNATA

REAL MACERATA - GABICCE GRADARA    6-2
Reti: 5°, 15° (nella foto in alto), 32° e 42° Marina Fiorentini (RM),  22° Serena Allegrezza (GG), 37° e 44° Silvia Bacaloni (RM), 43° Benedetta Novelli (GG).   
Commento: Gara sostanzialmente quasi sempre nelle spire del Real Macerata, salvo che nella seconda parte del primo tempo, quando il Gabicce ha prodotto il massimo sforzo per rientrare nella gara. Dopo un palo bèccato al 1° dalla locale Grelloni, il Real passa al 5° con un fortissimo shoot di collo pieno di capitan Fiorentini. Al 15°, sugli sviluppi di un piazzato, è ancora Fiorentini a scuotere la rete gabiccina con una gran legnata. Paratona del portiere rivierasco su Di Cato al 17° poi, al 22° è Serena Allegrezza che accorcia le distanze con un ben piazzato rasoterra. Traversa della maceratese Santarelli al 24° poi il Gabicce fallisce un paio di occasini molto succose con Bennardo al 26° e Legni al 28°. Nella ripresa il Real triplica al 32° con un golazo di Fiorentini che ammannisce una vincente e maligna palombella quasi da metà campo. Al 37° Benigni fila via in contropiede, assist e gol a porta libera di Bacaloni. Si ripete Fiorentini ancora con una parabola velenosa a salice piangente che lascia di stucco la difesa ospite al 42°. Gabicce che prova con tutte le forze a reagire e un minuto dopo, l’ex Rotellistica Adriatica Pesaro, Benedetta Novelli (new entry delle adriatiche), con l’aiuto di una carambola con la Fiorentini, segna una rete per la speranza. Subito dopo pero’, un cross da destra di Benigni e inzuccato a spiovere da Bacaloni, la palla scavalca il portiere ospite e si adagia sorniona e morbida in rete. Le battute finali vedono le gabiccine protese in attacco e le maceratesi a cercare di colpire con ripartenze quasi letali: palo di Fiorentini al 57°, palo di Grelloni al 59°. Poco dopo termina il match con ancora l’arbitro Cicconi a fischiare la fine nel bel mezzo di un tiro di Fiorentini, senza attendere la fine dell’azione, come una settimana fa quando non convalidò una rete perché realizzata durante il fischio finale.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    1-4
Reti: 21° Silvia Vandini (PdR), 27° e 46° Angel Buongiorno (PdR), 35° Manuela Massei (CRT), 39° Valeria Patregnani (PdR).
Commento: Non gioca male il Tolentino nella prima meta’ del tempo, ma le occasioni che ci sono non vengono sfruttate in trasformazioni di reti. Allora ci pensa la veterana Vandini con un gran gol in girata a portare avanti le sue rosanero, e il raddoppio di Buongiorno è una conseguenza del buon momento attraversato dalle pesresi in questo finale di tempo. Accorcia Massei e le Cantine ritrovano la speranza, preso vanificata dalle reti opsiti di Ptregnani e Buongiorno. Il Piandirose si riprende dopo 3 sconfitte, per le cantine continua la ricerca dei punti-sicurezza.

POLISPORTIVA FILOTTRANO - LA FENICE POTENZA PICENA    10-1
Reti: 10° e 56° Lucia Santoni (PF), 15° e 51° Sara Berti  (PF), 22° e 57° Silvia Severini (PF), 23° Elisa Menghi (PF), 44° e 54° Rebecca Lasca (PF),  53° Federica Mobili (LFPP), 55° Francesca Liuti (PF).
Commento: L’allenatore locale Buschittari dice:”Dopo i primi minuti nei quali non riusciamo a trovare lo spazio giusto per entrare nell'attenta difesa ospite, sblocca il risultato capitan Santoni che finalizza una bella azione tutta di prima. Il primo tempo continua a vederci in attacco tenendo bene il campo e nonostante l'ottima difesa ospite ed il loro efficace pressing, chiudiamo sul 4-0 il parziale. Nel secondo tempo spingiamo sull'acceleratore ma la velocità non va di pari passo alla precisione e sbagliamo molto sottorete. Nella seconda parte del tempo però raccogliamo i frutti del grande lavoro fatto e il risultato diventa cospicuo. Onore però alla squadra ospite che pur orfana di un elemento importante come Roberta De Vincentiis non si è mai arresa ed ha lottato a viso aperto fino all'ultimo secondo su ogni pallone,  riuscendo alla fine a siglare il gol della bandiera.

GEMINA ASCOLI PICENO - REAL LIONS ANCONA    3-4
Reti: 4° e 61° Simona Anselmi (RLA), 21°-punizione- e 28° Arianna Surdo (RLA, a sinistra), 39° e 53° Chiara
Poli (GAP), 60°-punizione- Jlenia Gabrielli (GAP).
Commento: Capitan De Angelis del Gemina racconta con una punta di rammarico: “Purtroppo continua la nostra scia negativa, ma come contro il San Michele, diciamo che ce li creiamo noi questi eventi negativi. Primo tempo black out come contro il San Michele, il Real ha fatto due azioni e due gol, poi una punizione ha sorpreso il nostro portiere ed è finito il primo tempo 3 a 0 per le Lions. Io non sono certo al 100% da due settimane ma il mister mi fa giocare nella ripresa che giochiamo davvero bene. La partita si rovescia, segniamo il primo gol che arriva su un tiro mio poi ribattuto nel sacco da Poli. Il secondo azione mia con Poli, scambio uno-due e gol. Il terzo punto lo realizziamo su punizione, batto passando a Gabrielli, tiro, gol, 3-3 con partita bellissima da parte nostra nel secondo tempo. Poi all’ ultimo secondo pecchiamo di ingenuità e non furbizia, prendiamo un contropiede e loro segnano il 4 a 3. Subito dopo il fischio finale. Speriamo che finisca questa scia negativa perchè spesso le regaliamo noi le partite! “
 
 
SPLENDORVITT LORETO - FLAMINIA FANO    5-5
Reti: 7° Alexandra Lecchi (SL), 9°, 11° e 43° Michela Pettinari (SL, a destra),  25° e 55° Consuelo Aiudi (FF),  29° e 56° Maddalena Fatica (FF), 45° Silvia Rogani (SL), 50° Michela Deriu (SL).
Commento: Da Loreto dicono:” Partita imprevedibile con una Splendorvitt che a dieci minuti dalla fine vinceva 5 -2,  ma una Flaminia mai doma è riucita a recuperare il risultato portando a casa un pareggio che sembrava ormai inarrivabile. Primo tempo che si chiude sul 3 a 2 per le nostre. ragazze con una Pettinari sugli scudi e un gol in girata della Lecchi,  il Faminia, che puntava sul possesso palla, riusciva a limitare le distanze con il tiro della Aiudi e una deviazione ravvicinata  della Fatica. Ripresa che sembrava ad appannaggio delle locali con un altro bel gol della Pettinari ed una deviazione della Rogani, ma nel finale (la Splendorvitt perdeva il centrale Lecchi per infortunio), il Flaminia aveva un sussulto ed otteneva il pari. Comunque bella partita da entrambi gli schieramenti.

REAL SIBILLA COMUNANZA - SAN MICHELE AL FIUME    3-5
Reti: 11° Agnese Esposto (SMaF), 22° e 49° Eleonora Bussaglia (SMaF), 36° Celeste Savelli (SMaF, a sinistra), 41°, 47° e 56° Federica Di Buò (RSC), 53° Michela Amedano (SMaF).  
Commento: Scorreria pirata delle giallo nere pesaresi in quel di Comunanza, iniziata con un bel primo tempo chiuso in vantaggio di due reti. La partita è gradevole ed agonisticamente valida. Nella ripresa, che termina sul 3-3, le squadre si danno battaglia a viso aperto e ne guadagna lo spettacolo. Da annotare un penalty per San Michele, tirato da Esposto e parato dalla sibillina Irene Ercoli, subentrata a Pian Sciamanna verso la metà delle ripresa.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - CIVITANOVA 1990    3-0
Reti: 14° Sara Boutimah (VCM), 27° Chiara Attaccalite (VCM), 49° Arianna Sanità (VCM, sotto).  

Commento: Vis che preme fin dall’inizio l’ordinata retroguardia rivierasca che ha nella forte portiera Francesca Carlocchia il punto di forza (non meno di 7-8  interventi stupefacenti salvagol per lei nel corso dell’intera gara, sulle varie Papetti, Attaccalite, De Cristofaro, Boutimah, Giosuè e Fermani), e al 6° colpisce un palo da un metro con Papetti. Dopo una traversa timbrata da Sanita’ al 13° arriva il vantaggio vissino con Boutimah che s’inserisce con tempistica, scarta l’ultimo difensore e brucia Carlocchia con una sventola bassa. Al 17° assist schiacciato di testa da Boutimah per De Cristofaro che effettua una perfetta girata, palo destro centrato in pieno. Al 26° la prima occasione per le ospiti con la Tartufoli che si trova la palla a centro area, ma spara alto.Un minuto dopo, angolo della Vis da sinistra calciato indietro, staffilata al volo di Attaccalite e rete imparabile. Nella ripresa, subito due paratissime di Carlocchia su Berdini e Papetti e la continua ricerca del gol della Vis viene spesso murata. Al 42° tiro da lontano di una civitanovese, palo e sulla ribattuta a colpo sicuro di Sbrascini, la portiera locale Fermani si guadagna la pagnotta con una risposta istintiva salvagol. Al 44° è Martina Berdini che, con una legnata dai 10 metri, stampa il cuoio sulla traversa civitanovese. Al 49° Arianna Sanità riceve palla sulla mediana, scova un corridoio utile e s’insinua nella difesa rossoblù, gran botta dalla media distanza che s’infila sotto l’incrocio sinistro. Nei restanti minuti Carlocchia dice no a Boutimah e Attaccalite e si  arriva alla fine.

Riposa: JUNIOR FUTSAL TREIA.  

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
40 Punti: Vis Concordia (75-22).
37 Punti: Filottrano (74-33).
32 Punti: Real Lions (54-31).
31 Punti: Real Macerata (58-40).
30 Punti: Flaminia (80-52).
28 Punti: Piandirose  (42-33).
27 Punti: Gemina (66-50).
24 Punti: Junior Futsal (56-38).
19 Punti: San Michele (48-58).
16 Punti: Real Sibilla (27-45).
15 Punti: La Fenice (36-70).
10 Punti: Civitanova 1996 (32-66), Splendorvitt (30-64).
7 Punti: Cantine Riunite (29-68).
1 Punt0: Gabicce Gradara (35-77) .

CLASSIFICA MARCATRICI:
32 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
31 reti: Chiara Poli (Gemina).
26 reti: Agnese Esposto (San Michele).
23 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia).
22 reti: Silvia Severini  (Filottrano).
19 reti: Marina Fiorentini (Real  Macerata).
18 reti: Eleonora Grelloni  (Real Macerata).
17 reti: Linda Letizi (Flaminia).
16 reti: Francesca Gasparrini (Junior Futsal), Silvia Vandini (Piandirose), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
15 reti: Jlenia Gabrielli (Gemina).
14 reti: Rebecca Lasca (Filottrano), Michela Deriu (Flaminia).
12 reti: Merj Sbrascini (Civitanova 1996), Lucia Santoni (Filottrano).
11 reti: Michela Ciccioli (Junior Futsal),  Mariela Maldonado (La Fenice), Silvia Bacaloni (Real  Macerata), Michela Pettinari (Splendorvitt).
10 reti: Federica Gullo  (Junior Futsal), Silvia Giosuè (Vis Concordia).
9 reti: Marina Bonito (Flaminia), Simona Camacci Menichelli (Junior Futsal), Alex Bellagamba Turchi (Real Lions).
8 reti: Francesca Liuti (Filottrano), Consuelo Bennardo (Gabicce Gradara), Angela Buongiorno (Piandirose), Gemy Capretti (Real Lions).
7 reti: Anna Maria Cellini (Civitanova 1996), Sara Berti (Filottrano), Maddalena Fatica (Flaminia), Anna Sofia Magno ed  Eleonora De Angelis (Gemina), Roberta De Vincentis (La Fenice), Arianna Surdo (Real Lions).
6 reti: Elisa Menghi (Filottrano), Giulia Longarini (Flaminia), Daniela Legni e Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), Sabrina Foresi (La Fenice), Federica Bucchi (Piandirose), Martina Tancredi (Real Lions), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Eleonora Bussaglia e Celeste Savelli (San Michele), Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Susanna Cicchitti (Civitanova 1996), Samuela Massi (Junior Futsal), Valentina Falcioni (Piandirose), Monica Milone e Silvia Casaccia (Real Lions), Lucia Benigni (Real Macerata), Celeste Savelli (San Michele), Alexandra Lecchi, Silvia Rogani ed  Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Chiara Attaccalite (Vis Concordia).
4 reti: Chiara Codoni e Manuela Massei (Cantine Riunite), Roberta Barbini (Filottrano), Angelica Foresi (La Fenice), Maggie Barbanti (Piandirose), Simona Anselmi (Real Lions), Samantha Fermani e Sara Papetti (Vis Concordia) 
3 reti: Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Alessandra Carciofi (Junior Futsal), Laura Natali (La Fenice), Daniela Paglioni, Jessica Scipioni e Valentina Guidantoni (Real Lions), Tatiana Montecchia (Real Macerata), Claudia Rotini (Real Sibilla),  Cristina Sagrati e Giulia Ferrari (San Michele), Marika Castura’, Elisa Vallasciani e Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia).
2 reti: Valentina Eleonori, Maria Panata,  Mariangela Lambertucci, Maria Laura Lacchè, Shqendije Kleqka, Lucia Ferranti e Grazia De Felice (Cantine Riunite), Betti Frudoni e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Consuelo Aiudi (Flaminia), Ylenia Ghelfi e Catia Leonardi  (Gabicce Gradara), Ida Pedicelli e Claudia Mazzocchi (Gemina), Eleonora Angeletti (La Fenice), Sara Pescetti (Junior Futsal), Claudia Di Cato (Real Macerata), Michela Amedano (San Michele), Donatella Carletti (Splendorvitt), Silvia Ferretti e Martina Berdini (Vis Concordia).
1 rete: Cynthia Micaela Tonelli e Cristina Ciccarelli  (Cantine Riunite), Giovanna Pellacchia, Isabella Bracalente e Roberta Cesaretti (Civitanova 1996), Nancy Amichetti (Filottrano), Tanita Monaldi (Flaminia), Benedetta Novelli, Sara Micci, Dania Lampredi, Elisa Paganelli e Angela Bacciaglia  (Gabicce Gradara), Elisa Alesi (Gemina), Federica Mobili, Veronica Micozzi e Cristiana Zepponi (La Fenice), Valeria Patregnani, Sara Carnevali e Laura Pettinari (Piandirose), Maria Vittoria Milone (Real Lions), Ilenia Raimondi e Federica Cicconi (Real Sibilla), Valentina Cimarelli e Laura Pierucci (San Michele), Stella Tomassini ed Annalisa Capitanio (Splendorvitt), Arianna Sanità (Vis Concordia).
1 autorete: Eleonora Grelloni (Real Macerata), pro Gemina. \ Valentina Cimarelli (San Michele), pro Real Macerata. \ Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), pro Flaminia.

Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. complimenti davvero alla 4 (vandini)del PDR per il gol... spettacolare

    RispondiElimina
  2. BURRASCA INVECE NELLO SPOGLIATOIO DELLA FLAMINIA.
    SI DICE BOMBA PRONTA AD ESPLODERE.

    RispondiElimina


Archivio blog