domenica 2 febbraio 2014

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 18^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 18^ GIORNATA

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - JUNIOR FUTSAL TREIA     2-1              
Reti: 5° e 33° Chiara Codoni (CRT), 24° Michela Ciccioli (JCT). (nella foto la festa cremisi a fine gara
Commento: E’ l’allenatore treiese Andrea Gasparrini a dire:” Giochiamo una bruttissima gara, dove paghiamo le molte assenze e la giornata no di molti nostri elementi. Primo tempo chiuso in paritá grazie alla rete di Ciccioli dopo che il Tolentino é passato in vantaggio ad inizio match. Nel secondo tempo le Cantine raddoppiano subito su una nostra disattenzione difensiva, e si rende pericoloso in un paio di ripartenze. Noi, nonostante diverse limpide palle gol, non riusciamo a trovare la via della rete.”

POLISPORTIVA FILOTTRANO - REAL MACERATA    4-0
Reti: 11°, 16° e 47°-punizione- Lucia Santoni (PF), 24°-rigore- Silvia Severini (PF, nella foto sopra).
Commento: L’allenatore locale Buschittari, espone:” In formazione rimaneggiata per le assenze ed i postumi influenzali di alcune ragazze, riusciamo a disputare una partita tatticamente splendida che ci vede sempre in palla su ogni azione senza concedere grandi spazi ed opportunità alle pur forti avversarie. Un risultato che matura nel primo tempo con la doppietta di capitan Santoni, che sembra tornata alla vena realizzativa di un anno fa e la solita immensa Severini che trasforma un rigore assegnato per fallo di mano di Fiorentini. Una Severini che in cabina di regia detta tempi e fa muovere la squadra con intelligenza ed acume tattico lo stesso senso tattico che fa gestire ottimi palloni a Rebecca Lasca che da sempre più la sensazione di essere una veterana più che una new entry e che, senza timore reverenziale, non si intimidisce di fronte alle più esperte giocatrici . Ma è tutta la squadra che nel suo insieme da una grande prova di coesione che va a difendere ed attaccare compatta senza risparmiarsi ed attenta dal primo all'ultimo secondo. Nella ripresa poi su punizione il 4 gol ad opera del capitano suggella un risultato che ci da grossa soddisfazione e che sarebbe potuto essere ancora più rotondo se almeno in altre tre occasioni palo e parate del portiere ospite non si fossero opposti. Un risultato che rafforza ancor di più la nostra posizione in classifica che mi fa essere orgoglioso di queste ragazze.”

GEMINA ASCOLI PICENO - GABICCE GRADARA    9-5
Reti: 11°, 39° e 42° Jlenia Gabrielli (GAP), 16° e 21° Chiara Poli (GAP, nella foto a destra, in fucsia), 27°, 35° e 52°Susanna Urriani (GAP), 44°-punizione- e 50°-punizione- e 61° Daniela Legni (GG), 46° Stefania Apalaghie (GG), 49° Elisa Paganelli (GG), 57° Cristina Capannelli (GAP).  
Commento: L’esperta (ed infortunata, quindi non scesa in campo) capitana del Gemina, Eleonora De Angelis racconta brevemente:” Nel primo tempo, dopo una fase di studio da tutte e due le parti, andiamo in gol con un tiro da centrocampo di Gabrielli favorito da un velo di Poli. Raddoppio con contropiede veloce e Poli infila in rete. Terzo gol di nuovo della Poli, saltando due persone e bomba sotto al sette. Quarto gol con Urriani in tap-in sotto porta. Finito il primo tempo 4-0. Secondo frazione che incomincia ed andiamo di nuovo a rete di nuovo con Urriani, dribblando il portiere e gol a porta vuota. Sesto e settimo gol da parte  di Gabrielli. Poi arrivano i 4 gol del Gabicce, 2 su punizioni, gli altri con bei tiri. Ci scuotiamo e segniamo ancora con Urriani e poi,  con Cristina Capannelli, una ragazza della nostra formazione Csi. Quasi allo scadere arriva il 5 gol del Gabicce.”

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - SAN MICHELE AL FIUME    5-2
Reti: 10° e 33° Valentina Falconi (PdR, nel'immmagine  a sinistra)), 12° e 48° Silvia Vandini (PdR), 29° Ilenia Berria (SMaF), 50° Agnese Esposto (SMaF).

Commento: Da Piandirose raccontano:” Pian di Rose al palaroma chiamato nella difficile prova San Michele. Team del nuovo mister Vernarecci ben organizzato e capace di prestazioni veramente di altissimo spessore agonistico e caratteriale. Seppur maggior possesso viene fatto dalle rosanero nella prima parte di gara San Michele è temibilissimo in ogni piccola disattenzione, Esposto e Amedano mostrano subito le loro capacità balistiche e aerobiche. Le locali interpretano bene soprattutto la fase difensiva, e gli spazi per le ospiti divengono veramente minimi, sarà Falcioni per il Pian di Rose a sbloccare la gara al 10° su schema da piazzato calciando forte in diagonale. Accusa il colpo nei minuti seguenti San Michele subendo il raddoppio di Vandini su conclusione da laterale con la complicità di Bussaglia che devia alle spalle di Secondini. Una disattenzione concede all'ultimo minuto del primo tempo il recupero palla di  Berria che calcia una prima volta ma viene ribattuta e sulla seguente conclusione trafigge il PdR per la rete che di fatto riapre completamente la gara. La ripresa ricalca la fine della prima parte con san Michele in spinta forte per recuperare e Pian di Rose in tenuta sicura non disdegnando ripartenze però poco incisive. Una combinazione pregevole tra Buongiorno e Falcioni  segna l'allungo del più due, i minuti postumi faranno da spartiacque per l'economia delle casse rosanero. San Michele sbanda e subisce il più tre con una scatenata Buongiorno autentica atleta a tutto campo che al volo di destro sigla il 4-1, ancora Vandini brava in posizione pivot ad eludere la propria guardia e con una puntata sottomisura segna il massimo vantaggio 5-1. La parte finale di gara vede assoluta protagonista Carnevali che in tre circostanze compie altrettanti pregevolissimi interventi per salvare la propria porta e quando la stessa nulla può, un pizzico di buona sorte fa terminare la sfera sul palo. Il secondo disimpegno maldestro della retroguardia viene punito dalla inesauribile Esposto che con caparbietà sigla la seconda e definitiva rete per le sue. Pian di Rose conquista un importante vittoria in una gara che come da pronostico si è dimostrata difficile e  per questo altrettanto gratificante.”

SPLENDORVITT LORETO - LA FENICE POTENZA PICENA    2-1
Reti: 28° Sara Morresi (LFPP),  30° Silvia Rogani (SL), 50° Michela Pettinari (SL).
Commento: Da Loreto raccontano:” Partita tenuta su ritmi elevati dalle due squadre e la vittoria finale premia la Splendovitt per le numerose occasioni create, sulle quali si e’ distinta il portiere ospite Marinangeli. I locali, nel primo tempo, colpiscono anche una traversa con la Carletti ma verso lo scadere un tiro angolato della Morresi sorprende la Tomassini.  Pronta replica delle locali che pareggiano con un secco diagonale della Rogani. Nelle ripresa le ragazze di Cotichelli aumentano il ritmo e obbligano la Marinangeli a superarsi in almeno quattro occasioni; ma al 50° lo stesso portiere non puo’ nulla su un preciso tiro della Pettinari. Comunque la partita è stata emozionante e giocata intensamente da ambo le squadre.

REAL SIBILLA COMUNANZA - FLAMINIA FANO    2-5
Reti: 5° e 33° Maddalena Fatica (FF), 7° e 25° Federica Di Buò (RSC), 18° e 30° Michela Deriu (FF), 56° Giulia Longarini  (FF, in alto a destra).  
Commento: Prima tempo che finisce sul 2-3 per le fanesi e con la Di Buò a tenere vive le speranze sibilline. Poi pero’, nella ripresa, Fatica e Longarini mettono la parola fine sulla partita, (anche un palo per Marina Bonito al 46°), facendo intascare i 3 punti alle biancoazzurre.  

VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL LIONS ANCONA    9-2
Reti: 1°, 3°, 4°, 24° e 25° Silvia Giosuè (VCM), 7° Silvia Casaccia (RLA), 12° Maria Soccorsa De Cristofaro (VCM), 36° Sara Papetti (VCM), 37° Sara Boutimah (VCM), 47° Marika Casturà (VCM), 58° Simona Anselmi (RLA). (sopra le squadre ai saluti pre gara)
Commento: Match tatticamente eccellente per la Vis, con continue manovre ad ampio respiro ed una partenza bruciante che mette la strada in discesa, contro una Real Lions comunque piu’ che temibile e determinata. Tutta la squadra rossoazurra di mister Tiberi  ha girato come doveva e poteva in un confronto cosi’ difficile, ed alla fine raccoglie buon gioco e punti. Dopo un minuto, Giosuè incastona il cuoio sotto il primo “sette” su angolo di De Cristofaro da destra. Subito dopo, fiondata da lontano di Giosuè, palla bassa nell’angolino sinistro. La scatenata capitana rossoazzurra, su passaggio dell’avanzato portiere vissino Fermani, azzecca lo spigolo basso destro al 4°. Time-out di mister Lepretti ed al rientro, un pregiato filtrante di Anselmi a destra, è raccolto da Casaccia che in diagonale non lascia scampo al portiere locale. Vis che torna a premere, Papetti va via sull’out mancino ad Anselmi e traversa in mezzo dove De Cristofaro scaraventa in rete di forza. Palo di Papetti al 20°, azione spettacolo di Giosuè al 23° quando scarta tutto ciò che gli si para davanti ma, a tu per tu con Paglioni, calcia a lato di un nonnulla. Poi, al 24°, dopo una manovra avvolgente, ultimo passaggio di Vallasciani per Giosuè a sinistra che infila un fendente sotto l’angolino alto opposto. Palla al centro, Giosuè fa cinquina con una sassata ben indirizzata dal limite.(a fianco la capitana della Concordia, Silvia Giosuè)
Al 27° punizione per le doriche, Anselmi bomba, di piedi disinnesca Fermani. Inizio ripresa con il prevedibile forcing biancorosso che frutta un palo (31°) ed una traversa (32°) di Tancredi. Al 36° però, Papetti fugge a gambe levate sulla corsia mancina, botta bassa che Paglioni tocca ma la sfera rotola dentro. Subito dopo, la bomber Boutimah (oggi impegnata in un prezioso lavoro di raccordo a favore della squadra), riceve  e calcia forte, Paglioni devia, la palla s’impenna ma ricade dentro la rete. Al 47° ancora il portiere avanzato Fermani a tagliare un pallone a destra, Casturà al volo mette sotto la traversa. Al 53° Berdini smarca Sanità a destra, sventola al volo, traversa piena. Al 55° e 57°, Giosuè e Vallasciani, lasciate sole, mancano malamente la porta. Al 58° contropiede di Anselmi che si avvicina il giusto e piazza la sfera sotto il “sette” destro per la seconda rete ospite. Dopo una doppia parata di Paglioni al 59°, un altro palo della Vis, stavolta di Vallasciani al 60°, il referèe Zampaloni chiude la gara.

Riposa: CIVITANOVA 1996 

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
46 Punti: Vis Concordia (87-25).
43 Punti: Filottrano (84-35).
36 Punti: Flaminia (91-57).
34 Punti: Real Macerata (63-47).
32 Punti: Real Lions (58-46).
31 Punti: Piandirose  (47-35).
30 Punti: Gemina (78-61).
27 Punti: Junior Futsal (63-41).
19 Punti: San Michele (51-66).
16 Punti: Real Sibilla (30-56), Splendorvitt (34-66).
15 Punti: La Fenice (40-77).
10 Punti: Civitanova 1996 (33-68), Cantine Riunite (33-73).
4 Punti: Gabicce Gradara (44-88) .

CLASSIFICA MARCATRICI: (sopra la rete di Ciccioli, a destra, in Cantine-Junior).
35 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
34 reti: Chiara Poli (Gemina).
28 reti: Agnese Esposto (San Michele).
26 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia).
25 reti: Silvia Severini  (Filottrano).
21 reti: Marina Fiorentini (Real  Macerata).
20 reti: Eleonora Grelloni  (Real Macerata).
19 reti: Jlenia Gabrielli (Gemina), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
18 reti: Lucia Santoni (Filottrano), Linda Letizi (Flaminia), Silvia Vandini (Piandirose).
17 reti: Michela Deriu (Flaminia).
16 reti: Francesca Gasparrini (Junior Futsal), Silvia Giosuè (Vis Concordia).
14 reti: Rebecca Lasca (Filottrano), Mariela Maldonado (La Fenice), Michela Pettinari (Splendorvitt).
13 reti: Michela Ciccioli (Junior Futsal).
12 reti: Merj Sbrascini (Civitanova 1996), Federica Gullo (Junior Futsal).
11 reti: Daniela Legni (Gabicce Gradara), Silvia Bacaloni (Real  Macerata).
10 reti: Maddalena Fatica (Flaminia), Simona Camacci Menichelli (Junior Futsal),  Alex Bellagamba Turchi (Real Lions).
9 reti: Marina Bonito (Flaminia).  
8 reti: Anna Maria Cellini (Civitanova 1996), Francesca Liuti e Sara Berti (Filottrano), Eleonora De Angelis (Gemina), Consuelo Bennardo (Gabicce Gradara), Angela Buongiorno (Piandirose), Gemy Capretti (Real Lions).
7 reti: Giulia Longarini (Flaminia), Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), Anna Sofia Magno (Gemina), Roberta De Vincentis (La Fenice), Valentina Falcioni (Piandirose), Arianna Surdo (Real Lions).
6 reti: Chiara Codoni (Cantine Riunite), Elisa Menghi (Filottrano), Samuela Massi (Junior Futsal),  Sabrina Foresi (La Fenice), Federica Bucchi (Piandirose), Martina Tancredi e Silvia Casaccia (Real Lions), Lucia Benigni (Real Macerata),  Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Eleonora Bussaglia e Celeste Savelli (San Michele), Silvia Rogani (Splendorvitt), Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Susanna Cicchitti (Civitanova 1996), Monica Milone e Simona Anselmi (Real Lions), Alexandra Lecchi ed  Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Sara Papetti e Chiara Attaccalite (Vis Concordia).
4 reti: Manuela Massei (Cantine Riunite), Roberta Barbini (Filottrano), Alessandra Carciofi (Junior Futsal), Angelica Foresi (La Fenice), Maggie Barbanti (Piandirose), Jessica Scipioni (Real Lions), Marika Castura’, Maria Soccorsa De Cristofaro e Samantha Fermani (Vis Concordia) 
3 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Susanna Urriani (Gemina), Laura Natali (La Fenice), Daniela Paglioni e Valentina Guidantoni (Real Lions), Tatiana Montecchia (Real Macerata), Claudia Rotini (Real Sibilla), Cristina Sagrati e Giulia Ferrari (San Michele), Elisa Vallasciani (Vis Concordia).
2 reti: Cynthia Micaela Tonelli , Maria Panata, Mariangela Lambertucci, Maria Laura Lacchè, Shqendije Kleqka, Lucia Ferranti e Grazia De Felice (Cantine Riunite), Betti Frudoni e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Consuelo Aiudi (Flaminia), Benedetta Novelli, Elisa Paganelli, Ylenia Ghelfi e Catia Leonardi  (Gabicce Gradara), Ida Pedicelli e Claudia Mazzocchi (Gemina), Eleonora Angeletti (La Fenice), Sara Pescetti (Junior Futsal), Claudia Di Cato (Real Macerata), Michela Amedano (San Michele), Donatella Carletti (Splendorvitt), Silvia Ferretti e Martina Berdini (Vis Concordia).
1 rete: Cristina Ciccarelli  (Cantine Riunite), Giovanna Pellacchia, Isabella Bracalente e Roberta Cesaretti (Civitanova 1996), Nancy Amichetti (Filottrano), Tanita Monaldi (Flaminia), Stefania Apalaghie, Sara Micci, Dania Lampredi e Angela Bacciaglia  (Gabicce Gradara), Elisa Alesi e Cristina Capannelli (Gemina), Sara Morresi, Federica Mobili, Veronica Micozzi e Cristiana Zepponi (La Fenice), Valeria Patregnani, Sara Carnevali e Laura Pettinari (Piandirose), Maria Vittoria Milone (Real Lions), Ilenia Raimondi e Federica Cicconi (Real Sibilla), Ilenia Berria, Valentina Cimarelli e Laura Pierucci (San Michele), Stella Tomassini ed Annalisa Capitanio (Splendorvitt), Arianna Sanità (Vis Concordia).
1 autorete: Eleonora Grelloni (Real Macerata), pro Gemina. \ Valentina Cimarelli (San Michele), pro Real Macerata. \ Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), pro Flaminia.

Tamburrini Paolo

17 commenti:

  1. Il quinto goal del Gabicce l'ha segnato Daniela Legni e non Serena Allegrezza come erroneamente scritto. Potete correggere grazie
    Consu10 Gabicce

    RispondiElimina
  2. Grande Pian di Rose!!! Da spettatore complimenti al portiere!!!

    RispondiElimina
  3. Per Consu10 Gabicce. A me è arrivato questo msg:
    "9-5: Apalaghie, novelli, allegrezza, legni 2 ".
    Tu intendi che Legni ha fatto 3 gol ed Allegrezza nessuno oppure che è solo invertito l'ordine della segnatura , restando ferma la quantita' di goals segnati cadauna?

    TP

    RispondiElimina
  4. Legni 3 goal
    Allegrezza non ha segnato
    Siccome erano tutte e due vicine nell'azione del goal ki te lo ha scritto si è confuso.....grazie ciao alla prossima
    CONSU10

    RispondiElimina
  5. Bellissimo campionato il Filottrano darà filo da torcere alla capolista anche se la trasferta di fano potrebbe anche essere insidiosa per la vis.
    Ma visto la difesa delle fanesi e soprattutto i loro portiere la vis rimane sempre favorita percio si deciderà tutto nello scontro diretto

    RispondiElimina
  6. Ci sono ancora la bellezza di 11 partite, tanti scontri diretti. Non è deciso niente.

    RispondiElimina
  7. Paolo scusa se ti rompo ancora ma ti hanno scritto male anke sul terzo goal Gabicce... ha segnato Paganelli e no Novelli x riassumere:
    3 Legni 1 Apalaghie 1 Paganelli. Puoi correggere x la cronaca e la classifica marcatori grazie
    CONSU10

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con te amico/a delle 11, 59 che il campionato è ancora molto lungo ma non puoi negare che se la vis esce vincente da fano lo scontro diretto nelle mura amiche possa dare un bel strappo al campionato quasi definitivo.
    Dopo nel nostro sport tutto e possibile è tutto è opinabile

    RispondiElimina
  9. filottrano è nettamente favorito visti i precedenti scontri diretti....
    Ma poi le due vorranno andare in A ?? secondo me faranno a gara per non arrivare prima....

    RispondiElimina
  10. Il vis concordia penso di si invece sul Filottrano ho qualche dubbio sulla sua volontà di salire

    RispondiElimina
  11. Tutti giocano per fare il meglio possibile. Il campionato è ancora lungo, tutto è possibile, ogni partita nasconde mille trappole e insidie, dare giudizi adesso è avventato.

    RispondiElimina
  12. bisognerà aspetttare fino a metà marzo per vedere chi lotterà per il campionato e chi per i play off..il problema di chi rinuncia ad una serie A non esiste visto il precedente di inizio stagione..quindi tutti lotteranno fino alla fine

    RispondiElimina
  13. Il precedente non fa giurisprudenza perché è sempre a giudizio del comitato se accettare o meno una richiesta. Che puo' essere concessa oppure no. Quindi non ci si puo' fidare alla cieca di questo precedente.

    RispondiElimina
  14. il precedente del Real Lions sicuramente non da certezza però da una buona garanzia che si possa ripetere

    RispondiElimina
  15. Nel trascrivere Paolo ha erroneamente scritto mister Capretti invece che Lepretti (un refuso), ma questa svista ha fatto sobbalzare qualcuno dalla poltrona...
    Tranquilli mister Angelo Lepretti è saldamente seduto sulla panchina del Real Lions Ancona.
    Una sconfitta ci può stare e non è la morte di nessuno.
    Complimenti al Vis e a mister Tiberi per la partita giocata alla perfezione. Ho rivisto la grande Nena di un tempo e mi ha fatto piacere.
    Noi probabilmente domenica siamo rimasti negli spogliatoi, ma tutto serve da lezione e ci ha dato la carica per tornare più inca.... di prima.

    Paolino

    RispondiElimina
  16. Ovviamente è stato un refuso come dice giustamente Paolino...data la somiglianza dei nomi e la fretta con cui si è scritto. Corretto, e se si è creato qualche problema, senza volerlo, facciamo ammenda!

    TP

    RispondiElimina
  17. No no Paolo tranquillo anche perchè mister Capretti esiste davvero sta nel maschile.... quindi un refuso ci può anche stare...
    Ma qualcuno non aspettava altro... però ha fatto una bella figura di m....

    RispondiElimina


Archivio blog