domenica 24 gennaio 2016

F.I.G.C SERIE C, GIRONE A, 13^ GIORNATA (DUE)


OLIMPIA MARZOCCA - S. MICHELE al FIUME   1-5 
Reti: 7°, 17° e 49° Eleonora Bussaglia (SMaF), 15° Michela Amedano (SMaF), 32° Erika Mei (SMaF), 52° Maria Giulia Renier (OM). (Sopra il San Michele, sotto Eleonora Bussaglia
Commento: Blitz con la bandiera “teschio & tibie” sul pennone più alto per le sanmicheline di Vernarecci, in quel di Marzocca. L’Olimpia è messa all’angolo da un tris nel primo tempo ed altre due reti nella ripresa poi, sullo 0-5, arriva il punto dell’onore olimpico con la Renier. Prestazione più che concreta per la Bussaglia che incide tre tacche sulle sue scarpe da gioco.



POLISPORTIVA FILOTTRANO REAL LIONS ANCONA   2-8 
Reti: 12°, 35°, 50° e 59° Diletta Cremonesi (RLA), 14°, 29° e 49° Simona Anselmi (RLA), 21° Federica Marcolini (PF), 19° Elena Napolitano (RLA), 60° Sofia Nicoletti Pini (PF). (sopra il Real Lions a Filottrano
Commento: Mister Buschittari del Filottrano dice:” Una sconfitta pesante nel risultato figlia di tante ingenuità che purtroppo sono normali in una squadra giovane come la nostra, ma anche figlia di un tasso tecnico superiore almeno in tre elementi degli avversari. La differenza la fanno i gol di Anselmi e Cremonesi (7su 8) e Chiaraluce, che in alcune nostre conclusioni si supera. Noi aldilà del risultato registriamo dei notevoli passi in avanti nel gioco e questo per la nostra squadra ed il nostro progetto è la cosa più importante considerando l'età delle nostre ragazze, molte delle quali teenagers, che per superare un secolo ne dobbiamo mettere insieme ben sette !!! Cresceremo anche noi prima o poi. Il lavoro paga sempre, ne sono sicuro.” 
Da Real Lions affermano:” Arriva finalmente la prima vittoria dell'anno per le leonesse doriche che hanno espugnato il campo del Filottrano per 8-2. Un buon risultato che premia e anconetane, ma che forse merita di essere visto in chiave positiva anche per le giovanissime ragazze di Buschittari che stanno crescendo a vista d'occhio e che stasera erano anche senza il portierone Papa. Per le biancorosse gara subito in discesa con due palle gol sprecate da Anselmi sotto porta. La prima rete al 13° di Cremonesi e poco dopo Anselmi si fa perdonare realizzando il 2-0. Il terzo gol porta la firma della giovanissima Napolitano (terzo gol stagionale) che in spaccata è la prima a spingere in rete la palla. Filottrano accorcia le distanze con Marcolini. Prima del riposo però arriva il colpo di biliardo di capitan Anselmi. Rimessa da laterale davanti alla propria area di rigore del Real, Cremonesi pennella un pallone sul piede destro di Anselmi, che spalle alla porta senza far cadere la sfera di esterno colpisce di prima intenzione e la palla si insacca. Una giocata quella messa a segno dalle gemelle del gol da categoria superiore. Nella ripresa è Cremonesi-Anselmi show con la prima che realizzerà altri tre gol, e una rete anche per il capitano che rientrava dopo il grave infortunio di coppa contro Pian di Rose. C'è spazio per tutte le ragazze di Tamburrini questa sera sul terreno di Filottrano, e le stesse rispondono alla grande come la buona prova di Galli assist-woman sul gol di Anselmi, e la stessa Buzzi (allieva) che pur avendo la febbre si destreggia bene. Inutile dire che le otto reti sono frutto del gioco di squadra e di tutte le compagne che anche se non sono andate in gol hanno contribuito con le loro giocate come le gemelle Milone, Surdo, Renghini, Errico e dove non arrivano loro, ci pensa Chiaraluce ha chiudere la saracinesca. Nel finale il Filottrano meritatamente accorcia con Nicoletti che dentro l'area batte di prima intenzione al volo sotto l'incrocio 2-8.

Archivio blog