CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN”
C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2016-2017
RECUPERI 5^ GIORNATA
MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE 4-7 (giocata venerdì 09 dicembre 2016, ore 21.30) (sopra le squadre a centrocampo)
Reti: 8° Chiara Codoni (CSI), 13° Maria Panata (CSI), 18° Lucia Ferranti (CSI), 27° Alice Bottoni (MVD), 30° Silvia Frontoni (MVD), 33° Chiara Codoni (MVD), 39° Silvia Frontoni (MVD), 41° Maria Panata (CSI), 44° e 47° Lucia Ferranti (CSI), 51° Roberta Senzacqua (MVD).
Commento: Da Monte Vidon Corrado ci raccontano: ”Nel primo tempo abbiamo avuto tre-quattro occasioni, con un paio di tiri fuori lo specchio, un palo e un paio di ottime parate del portiere avversario. San Severino ha costruito poche azioni ma le ha sfruttate alla grande: infatti il primo tempo finisce 0-3 per le ospiti. Dopo pochi minuti dall'inizio della seconda frazione, segniamo con un tiro di Bottoni poco oltre il centrocampo, puntinata forte che finisce sotto il “sette”. La partita comincia a farsi divertente con azioni da una parte e dall'altra. Andiamo ancora a segno con Frontoni ed accorciamo le distanze ma poco dopo, subiamo un altro gol; purtroppo le avversarie si trovano spesso in superiorità davanti alla nostra porta e non sbagliano. Riaccorcia Frontoni che, spalle alla porta, centra il bersaglio con un colpo di tacco veramente bello, che conclude un'ottima azione di squadra. Da lì in poi però le sanseverinati segnano ancora e il risultato comincia a mettersi dalla loro parte: 3-5, poco dopo 3-6 e quindi 3-7. A poco dalla fine gran tiro di Senzacqua che da molto lontano infila la sfera nell'angolo basso. Finisce 4-7! In questa occasione loro sono state superiori, con qualche errore nostro, ma siamo sicure di potercela giocare al ritorno.”
AUDAX MONTECOSARO - GROTTESE MG CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA 8-0 (giocata sabato 10 dicembre 2016, ore 15.00) (sopra l'Audax, sotto la Grottese MG)
Reti: 9° Djana Bukvic (AM), 10° Nina Ivanètic (AM), 13° e 30° Sara Mobili (AM), 38° Federica Alessandrini (AM), 39° e 41° Martina Parmegiani (AM), 46° Djana Bukvic (AM).
Commento: Vince largo l’Audax di Romoli nei confronti di una Grottese MG volenterosa, ma che nulla ha potuto contro la maggiore esperienza e tecnica delle giocatrici locali. Dopo un palo di Ivanètic al 2° ed alcune buone parate di Cosoroaba, passano le gialloblù con una puntata di Bukvic (liberata da Pezzola a sinistra) sul primo palo. Raddoppia Ivanètic quasi subito su passaggio smarcante di Pezzola, con una precisa fiondata palo interno-rete. Il tris arriva con lancio a spiovere da rimessa laterale di Pezzola, inzuccata di Mobili respinta dal portiere, ribattuta in rete dalla stessa giocatrice.Nella ripresa una gran sciabolata a mezz’altezza di Mobili gonfia la rete grottese ed immediatamente dopo, la stessa giocatrice prende un palo. Prima occasione giallorossa al 34° ma Gerlaninska manda fuori da buona postazione. Le cinquina arriva con l’ex Freeland, Alessandrini che riceve un perfetto assist di Ivanètic e batte il portiere ospite da dentro l’area. Buon momento delle montecosaresi e di Parmegiani che fa doppietta, prima con un tiro solo toccato dal portiere dopo un passaggio di Bukvic, poi con una sberla da destra imparabile. Lo score è chiuso da Bukvic, servita da Pezzola (eccellente la sua prestazione come distributrice di palloni invitanti), con una bella botta, sempre di punta bassa, che entra sfiorando il palo più vicino. Proprio allo scadere, la Grottese MG sfiora la rete dell’onore quando, da passaggio smarcante dalla destra, Giorczyca manda fuori a porta praticamente vuota.
RECUPERO 6^ GIORNATA
S. GINESIO C5 - AUDAX MONTECOSARO 2-2 (2-1 ai rigori) (lunedì 12 dicembre 2016, ore 21.30) (sopra le ginesine festeggiano i 2 punti a fine gara)
Reti: 7° Nina Ivanètic (AM), 9° e 16° Giada Palmieri (SG), 25°-rigore- Melina Ottaviani (AM).
Commento: Finalmente riesce a fare il suo esordio in campionato il San Ginesio di mister Bracci, fra le mille difficoltà che il sisma ha causato in paese, ma questo è un segno che una parvenza di normalità si sta facendo largo. La gara con l’Audax si decide nel primo tempo. Al vantaggio ospite di Ivanètic, risponde una bella doppietta della Palmieri che capovolge il risultato. Allo scadere, il signor Impecora concede un penalty assai contestato all’Audax, che Ottaviani trasforma per il due pari. Nella ripresa, nonostante i ripetuti tentativi di tutti, il risultato non cambia e si va al barrage dei rigori: per le locali a segno Bracci e Lucarini, nelle ospiti segna solo Benedetta Morresi mentre errano Ottaviani ed Ivanètic e quindi 2 punti alle sanginesine ed 1 all’Audax.
DA RECUPERARE oltre le prime 3 giornate: CASTRUM LAURI LORO PICENO - S. GINESIO C5 (4^gg) \
CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
9 Punti: CSI S.Severino Marche (15-15).
6 Punti: Atletico (8-9), Audax (15-9).
4 Punti: Il Borgo (7-1).
3 Punti: Fermo AFC (10-6), Castrum Lauri (5-4), Montevidonese (8-10).
2 Punti: San Ginesio (2-2).
0 Punti: Grottese MG (4-18).
+6 reti a tavolino: Fermo AFC. \ Il Borgo.
-6 reti a tavolino: Atletico Matelica. \ CSI S. Severino.
CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Chiara Codoni (CSI).
4 reti: Clelia Colonnelli (Atletico).
Maria Panata (CSI).
3 reti: Djana Bukvic e Nina Ivanètic (Audax).
Lucia Ferranti (CSI).
Camilla Fiacconi (Grottese MG).
Alice Bottoni (Montevidonese).
2 reti: Kira Ciccalè (ACF).
Roberta Todini (Atletico).
Aurora Torresi, Sara Mobili, Martina Parmegiani e Federica Alessandrini (Audax).
Arianna Parrucci (Castrum Lauri).
Pamela Viozzi e Silvia Frontoni (Montevidonese).
Giada Palmieri (S. Ginesio).
1 rete: Anna Desiderio ed Enrica Mircoli (ACF).
Jenny Ruggeri e Floriana Mattioli (Atletico).
Melina Ottaviani (Audax).
Silvia Amadio, Sonia Carucci e Lucrezia Latini (Castrum Lauri).
Valentina Eleonori (CSI).
Claudia Jonuzovski (Grottese MG).
Laura Nardi (Il Borgo).
Roberta Senzacqua (Montevidonese).
6 reti a favore a tavolino: AFC Fermo \ Il Borgo.
6 reti subìte a tavolino: Atletico \ CSI S. Severino.
TAMBURRINI PAOLO
Weblog di TAMBURRINI PAOLO dedicato al calcio a 5 femminile delle Marche!