mercoledì 8 marzo 2017

C.S.I. "OPEN", IL PUNTO DEI RECUPERI!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2016-2017 


RECUPERO 13^ GIORNATA 

ATLETICO MATELICA - GROTTESE MG CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA 12-0 (sabato 4 marzo 2017, ore 15.15
Reti: 7°, 12° e 43° Roberta Todini (AM, sopra), 20° e 35° Ylenia Angelini (AM), 27°, 29°, 32° e 37° Sara Berardi (AM), 40° Jenny Ruggeri (AM), 43° Floriana Mattioli (AM), 50° Sara Riccardi (AM). 
Commento: Dopo una prima frazione in cui le giovani grottesi contengono relativamente il passivo, arriva la tempesta baincorossa nella ruipresa che le mette in seria difficoltà, ed il punteggio lievita oltre la doppia cifra.


RECUPERO 14^ GIORNATA 

C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 3-3 (3-2 ai rigori) (sabato 4 marzo 2017, ore 18.00. “PalaCiarapica”
Reti: 4° e 49° Alice Bottoni (MVD), 6° Maria Panata (CSI), 7° Giada Cesetti (MVD), 9° Lucia Ferranti (CSI), 31°-rigore- Chiara Codoni (CSI, in alto). 
Commento: Partita molto bella da vedere e con molte emozioni. La Montevidonese non può contare sul proprio portiere e fra i pali ci si adatta Valentina Natali che, nel corso del match, fa pure qualche parata brillante. Vantaggio fermano con un tiro dalla lunga distanza di Bottoni che sorprende il portiere Martinelli. Al 6° punizione che Barbara Forconi allarga a sinistra per Maria Panata, frecciata bassa precisa che entra in rete. Palla al centro popi conquistata da Giada Cesetti che svaria da sinistra al centro, sferzata a mezz’aria, palo interno e gol, imparabile. Due minuti dopo assist perfetto di Maria Panata per Ferranti sola a destra, due passi e rasoterra di potenza pura che gonfia la rete ospite per il 2-2. Palo di Ferranti al 15° e palo di Codoni al 24° per le sanseverinati, bella botta di Bottoni parata da Martinelli per le montevidonesi e il tempo finisce qui. Inizio ripresa con un “mani” in area ospite sul quale il referèe Ricci ravvisa gli estremi per il penalty, calcia Codoni centrale sotto la traversa, gol del vantaggio arancione. Nell’azione seguente, Ferranti sfugge a destra, Viozzi la trattiene e Ricci estrai il cartellino azzurro dell’espulsione temporanea di 4’: il CSI però non approfitta di questa lunga superiorità numerica e la Montevidonese, sull’orlo del burrone si salva. Anzi, al 48° prende una traversa con Alice Bottoni su punizione. Un giro di clessidra poi, Frontoni riceve palla dal portiere in area, la protegge su Santoni e poi la smista all’indietro per Bottoni che sopraggiunge a rimorchio, stangata imprendibile ed il 3-3 è servito. Nulla più accade e si va al barrage dei rigori. Sbagliano Frontoni e Cesetti per le ospiti, Eleonori e Codoni nel CSI. Ultimo giro, gol di Bottoni a cui risponde Ferranti e si va ad oltranza! Viozzi gol, Santoni pure, poi Silenzi sbagliato e il match point è per Barbara Forconi che non lo fallisce; 2 punti al CSI e 1 punto alla Montevidonese. 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog