domenica 13 ottobre 2019

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE MACERATA: IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA !

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2019-2020 \  1^ GIORNATA

Le ragazze di Montevidone dopo la partita. 

S.C. SERVIGLIANO – MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 1-3 (venerdì 11-10-’19, ore 21.00, “PalaClementino”, Parco della Pace, Servigliano
Reti: 10° Silvia Raffaeli (MVD), 17°-autogol- Roberta Senzacqua (MVD), 33° e 39° Alice Bottoni (MVD). 
Commento: Davanti ad un pubblico numerosissimo (oltre 100 spettatori), la Montevidonese espugna il campo del volenteroso Servigliano. Primo tempo finito in parità con un bel tiro da lontano di Raffaeli (primo gol dell’Open 2019-’20), ed una sfortunata autorete di Senzacqua che, nel tentativo di spazzare un cuoio, lo recapita nella propria rete. Nella ripresa, pressione costante delle montevidonesi e due perfetti assist di Pamela Viozzi, vengono trasformati in gol da Alice Bottoni. Allo score finale da aggiungere ben 7 legni colpiti dalle ospiti con Giorgia Giaccomoni (2), Jessica Forò (1), Roberta Senzacqua (1), Alice Bottoni (1) e Pamela Viozzi (2). Un caldo plauso alle serviglianesi, che stanno migliorando giorno per giorno.


La Vis Concordia


L'Atletico Matelica



VIS CONCORDIA MORROVALLE - ATLETICO MATELICA 4-1 (sabato 12-10-’19, ore 15.00, “PalaPintura”, Morrovalle
Reti: 2° Clelia Colonnelli (AM), 4° Ilaria Tirapani (VC), 26° e 36° Giulia Fedeli (VC), 27° Patrizia Cusimano (VC). 
Commento: Esordio positivo per la nuova Vis Concordia dei mister Carducci\Papetti, di fronte ad un Atletico Matelica, da sempre avversario ostico e difficile da superare, ben disposto in campo da mister Silvi. Inizio positivo per le biancorosse ospiti che, approfittando di un angolo ben battuto da Floriana Mattioli, consentono a Clelia Colonnelli di segnare facilmente sul secondo palo. Palla al centro, alcune azioni e corner sull’altro versante: calcia da destra Fedeli, velo di Cusimano e gol di Tirapani a porta vuota. La frazione scorre con le matelicesi attente a coprire diligentemente il campo e tentare il contropiede, con le vissine che cercano il blitz, fermate in 3-4 occasioni dall’imprecisione e da un’attenta Jenny Ruggeri a porta. Fischio d’inizio del secondo tempo e, dopo 25”, Tirapani innesca Fedeli che si gira bene ed infila l’angolo basso sul primo palo. Occasione notevole per l’Atletico poco dopo: piazzato dal limite calciato da Colonnelli, para D’Erasmo, riprende Colonnelli che centra la traversa. Terza rete Vis con passaggio di Tirapani per Cusimano che si gira e piazza la sfera in rete sul palo lontano. Dopo una manciata di secondi azione d’attacco locale, Santoni a sinistra per Fedeli che arriva a rimorchio, fendente e gol imparabile. Ora la partita si avvolge verso il finale con le due squadre che cercano reciprocamente di aumentare il proprio score, ma non riescono a farlo, anche per la bravura dei portieri.

Borgo dei Moji e La Boca prima della gara.


FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO – LA BOCA GIRL CIVITANOVA MARCHE 3-1 (sabato 12-10-’19, ore 18.00, impianto outdoor “Giorgio Accattoli”, Montefano
Reti: 7° Claudia Campetella (LBG), 12° Elisa Tobaldi (BdM), 24° e 42° Simona Camacci Menichelli (BdM). 
Commento: Mister Lezzieri di Montefano ci racconta:” Parlando nel prepartita con Mister Sessa della Boca, mi faceva notare che metà squadra era alla prima partita ufficiale e che sono "nate" da un mese circa; a loro vanno i miei complimenti per la partita disputata e per l'amalgama che hanno creato con così poco tempo, sentiremo parlare di loro durante il campionato. Il match parte subito in salita, dopo appena pochi minuti, su un nostro disimpegno errato, nasce il gol del vantaggio ospite. Il nostro pressing non è perfetto e sulle ripartenze le Civitanovesi sono sempre pericolose anche se Bonifazi è sempre attenta. Piano piano iniziamo a prendere le misure e arriviamo al pareggio grazie al tiro di Camacci deviato il giusto che basta da Tobaldi. Il pareggio ci da convinzione e entusiasmo e a fine primo tempo, Camacci in versione bomber fa 2-1 con un gran tiro dalla distanza che toglie le ragnatele dall'incrocio. Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, con noi che facciamo pressing e le avversarie sempre pericolose nelle ripartenze. La partita scorre via fino a quando ancora Camacci ruba palla e fa 3-1 con un bel tiro. Il finale di gara sarà un po' sofferto ma rischiamo poco fino al fischio finale. È stata una partita agonisticamente intensa ma corretta, faccio i complimenti alla squadra per la reazione dopo il gol subito e per la bella vittoria, la strada è ancora lunga e dobbiamo migliorare tantissimo, abbiamo tante potenzialità da esprimere e lavoreremo per migliorarci sempre di più.” 

AUDAX MONTECOSARO - SERRALTA S. SEVERINO MARCHE (rinviata a giovedì 21-11-’19) 

TURNO DI RIPOSO: PINK LADIES CALDAROLA 

Da Recuperare: AUDAX MONTECOSARO - SERRALTA S. SEVERINO MARCHE (1^GG) 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
3 Punti: Vis Concordia (4-1), Montevidonese (3-1), Borgo dei Moji (3-1). 
0 Punti: Servigliano, (1-3), La Boca Girl (1-3), Atletico (1-4), Audax (0-0), Serralta (0-0),Pink Ladies (0-0). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
 2 reti: Simona Camacci Menichelli (Borgo dei Moji). 
Alice Bottoni (Montevidonese). 
Giulia Fedeli (Vis). 
 1 rete: Clelia Colonnelli (Atletico). 
Elisa Tobaldi (Borgo dei Moji). 
Claudia Campetella (La Boca). 
Silvia Raffaeli (Montevidonese). Ilaria Tirapani, Patrizia Cusimano (Vis). 
 1 autorete: Roberta Senzacqua (Montevidonese), pro SC Servigliano. 

 TAMBURRINI PAOLO

lunedì 4 febbraio 2019

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE MACERATA: IL PUNTO DELLA 10^ GIORNATA !

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2018-2019 \ 10^GIORNATA

Chiara a Di Angilla, in gol per La Fenice 

LA FENICE POTENZA PICENA - VIRTUS AMANDOLA 1-0 (Domenica 27-01-’19\ore 15.00) 
Rete: 35° Chiara Di Angilla (LFPP). 
Commento: Nella giornata dei primi successi stagionali, dopo l’Atletico Matelica, anche La Fenice ottiene i primi tre punti tutti in una volta. Merito della buona prestazione di squadra che ha avuto il suo apice, con il gol di Chiara Di Angilla poco prima della metà della ripresa. Un buon risultato per le potentine, mentre continua il momento poco felice della Virtus.


FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - AUDAX MONTECOSARO 1-0 (Domenica 27-01-’19\ore 16.30) 
(sopra alcuni momenti della gara -foto Simonetti-
Rete: 11° Giulia Papa (BdM). 
Commento: E’ il trainer montefanese Lorenzo Lezzieri, ad analizzare la gara: “Dopo due giornate le borgarole tornano alla vittoria contro il forte Audax primo in classifica! Primo tempo di marca locale, il nostro pressing funziona benissimo, Guri al minuto dieci per un soffio non porta in vantaggio le Montefanesi. Passa un giro di lancetta e Papa, con un bel sinistro da lontano, fa gol, quello poi decisivo. Orazi e Casarola nel finire del primo tempo potrebbero raddoppiare, ma il portiere ospite è attento. Nel secondo tempo perdiamo un po' di lucidità nella manovra e la capolista inizia ad affacciarsi pericolosamente dalle nostre parti; Bonifazi in due occasioni si supera, il finale sarà di marca ospite con le locali a giocare di rimessa ma il risultato non cambierà. Con questo buon risultato ci consolidiamo nelle zone alte della classifica. Tanta grinta e tanta voglia di vittoria oggi per le mie, godiamoci a pieno questo successo e da domani si inizia a pensare all’Atletico Matelica, contro il quale sarà un altra partita difficilissima.” 
Per l’Audax è il dirigente Roberto Romoli a dire la sua:” Nella prima frazione la nostra squadra ha avuto un atteggiamento troppo remissivo, concedendo campo alle montefanesi che sono andate spesso al tiro ma, altrettanto spesso, in maniera non molto pericolosa, fatto salvo il gol realizzato. Nella ripresa del gioco, c’è stato un migliore approccio, maggiore aggressività sfociata in due buonissime occasioni con Parmegiani ben servita da Bukvic e poi con Serenelli. Non siamo riusciti a raddrizzare il risultato, ma onore al Borgo Moji che cin ha creduto di più di noi. Purtroppo abbiamo pagato anche la rosa corta (solo 7 regazze in lista) con le assenze della cannoniera Monzi, di Alessandrini e Menichelli. Senza contare che Ivanètic poi, si è fatta male in corso partita ed ha continuato menomata. Diciamo e speriamo che andrà meglio nelle prossime gare.” 

S.GINESIO C5 - CASTRUM LAURI LORO PICENO (rinviata per lutto) 

RIPOSA: ATLETICO MATELICA. 

DA RECUPERARE: S.GINESIO C5 - ATLETICO MATELICA (6^gg) \ S.GINESIO C5 - CASTRUM LAURI LORO PICENO (10^gg) \ 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
18 Punti: San Ginesio (22-8), Audax (21-11). 
16 Punti: Castrum Lauri (21-12), Borgo dei Moji (12-16). 
5 Punti: Atletico (6-12), La Fenice (7-16). 
3 Punti: Virtus (14-28). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
10 reti: Valentina Eleonori (San Ginesio). 
8 reti: Clarissa Monzi (Audax). 
7 reti: Maddalena Cintioni (Castrum Lauri). 
5 reti: Chiara Mercatanti (Virtus). 
4 reti: Martina Parmegiani e Dijana Bukvic (Audax). Giulia Papa (Borgo dei Moji). Silvia Amadio (Castrum Lauri). Alessia Bracci (San Ginesio). 
3 reti: Syria Matteucci (Atletico). Alessandra Casarola (Borgo dei Moji). Olga Maccari (Castrum Lauri). Martina Lippera (La Fenice). Cristina Corbelli (Virtus). 
2 reti: Nikolina Ivanètic (Audax). Lucia Lambertucci e Chiara Mattiacci (Castrum Lauri). Angelica Lucarelli e Marica Tidei (San Ginesio). Elisa Valori ed Ilaria Panetta (Virtus). 
1 rete: Clelia Colonnelli, Alessandra Antonini e Jenny Ruggeri (Atletico). Melina Ottaviani, Norma Giuva e Sara Serenelli (Audax). Elisa Tobaldi, Elisabetta Pazzarelli, Arianna Cionco, Jessica Orazi ed Ornela Guri (Borgo dei Moji). Maria Rita Marcucci, Sonia Carucci e Veronica Riposati (Castrum Lauri). Chiara Di Angilla, Chiara Natali, Eleonora Santoni e Giulia Fedeli (La Fenice). Celeste Sabbioni ed Alessandra Massacci (Virtus). Cynthia Micaela Tonelli,Tania Bernardi, Serena Lucarini e Lucia Castellani (San Ginesio). 

 TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog