lunedì 4 febbraio 2019

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE MACERATA: IL PUNTO DELLA 10^ GIORNATA !

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2018-2019 \ 10^GIORNATA

Chiara a Di Angilla, in gol per La Fenice 

LA FENICE POTENZA PICENA - VIRTUS AMANDOLA 1-0 (Domenica 27-01-’19\ore 15.00) 
Rete: 35° Chiara Di Angilla (LFPP). 
Commento: Nella giornata dei primi successi stagionali, dopo l’Atletico Matelica, anche La Fenice ottiene i primi tre punti tutti in una volta. Merito della buona prestazione di squadra che ha avuto il suo apice, con il gol di Chiara Di Angilla poco prima della metà della ripresa. Un buon risultato per le potentine, mentre continua il momento poco felice della Virtus.


FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - AUDAX MONTECOSARO 1-0 (Domenica 27-01-’19\ore 16.30) 
(sopra alcuni momenti della gara -foto Simonetti-
Rete: 11° Giulia Papa (BdM). 
Commento: E’ il trainer montefanese Lorenzo Lezzieri, ad analizzare la gara: “Dopo due giornate le borgarole tornano alla vittoria contro il forte Audax primo in classifica! Primo tempo di marca locale, il nostro pressing funziona benissimo, Guri al minuto dieci per un soffio non porta in vantaggio le Montefanesi. Passa un giro di lancetta e Papa, con un bel sinistro da lontano, fa gol, quello poi decisivo. Orazi e Casarola nel finire del primo tempo potrebbero raddoppiare, ma il portiere ospite è attento. Nel secondo tempo perdiamo un po' di lucidità nella manovra e la capolista inizia ad affacciarsi pericolosamente dalle nostre parti; Bonifazi in due occasioni si supera, il finale sarà di marca ospite con le locali a giocare di rimessa ma il risultato non cambierà. Con questo buon risultato ci consolidiamo nelle zone alte della classifica. Tanta grinta e tanta voglia di vittoria oggi per le mie, godiamoci a pieno questo successo e da domani si inizia a pensare all’Atletico Matelica, contro il quale sarà un altra partita difficilissima.” 
Per l’Audax è il dirigente Roberto Romoli a dire la sua:” Nella prima frazione la nostra squadra ha avuto un atteggiamento troppo remissivo, concedendo campo alle montefanesi che sono andate spesso al tiro ma, altrettanto spesso, in maniera non molto pericolosa, fatto salvo il gol realizzato. Nella ripresa del gioco, c’è stato un migliore approccio, maggiore aggressività sfociata in due buonissime occasioni con Parmegiani ben servita da Bukvic e poi con Serenelli. Non siamo riusciti a raddrizzare il risultato, ma onore al Borgo Moji che cin ha creduto di più di noi. Purtroppo abbiamo pagato anche la rosa corta (solo 7 regazze in lista) con le assenze della cannoniera Monzi, di Alessandrini e Menichelli. Senza contare che Ivanètic poi, si è fatta male in corso partita ed ha continuato menomata. Diciamo e speriamo che andrà meglio nelle prossime gare.” 

S.GINESIO C5 - CASTRUM LAURI LORO PICENO (rinviata per lutto) 

RIPOSA: ATLETICO MATELICA. 

DA RECUPERARE: S.GINESIO C5 - ATLETICO MATELICA (6^gg) \ S.GINESIO C5 - CASTRUM LAURI LORO PICENO (10^gg) \ 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
18 Punti: San Ginesio (22-8), Audax (21-11). 
16 Punti: Castrum Lauri (21-12), Borgo dei Moji (12-16). 
5 Punti: Atletico (6-12), La Fenice (7-16). 
3 Punti: Virtus (14-28). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
10 reti: Valentina Eleonori (San Ginesio). 
8 reti: Clarissa Monzi (Audax). 
7 reti: Maddalena Cintioni (Castrum Lauri). 
5 reti: Chiara Mercatanti (Virtus). 
4 reti: Martina Parmegiani e Dijana Bukvic (Audax). Giulia Papa (Borgo dei Moji). Silvia Amadio (Castrum Lauri). Alessia Bracci (San Ginesio). 
3 reti: Syria Matteucci (Atletico). Alessandra Casarola (Borgo dei Moji). Olga Maccari (Castrum Lauri). Martina Lippera (La Fenice). Cristina Corbelli (Virtus). 
2 reti: Nikolina Ivanètic (Audax). Lucia Lambertucci e Chiara Mattiacci (Castrum Lauri). Angelica Lucarelli e Marica Tidei (San Ginesio). Elisa Valori ed Ilaria Panetta (Virtus). 
1 rete: Clelia Colonnelli, Alessandra Antonini e Jenny Ruggeri (Atletico). Melina Ottaviani, Norma Giuva e Sara Serenelli (Audax). Elisa Tobaldi, Elisabetta Pazzarelli, Arianna Cionco, Jessica Orazi ed Ornela Guri (Borgo dei Moji). Maria Rita Marcucci, Sonia Carucci e Veronica Riposati (Castrum Lauri). Chiara Di Angilla, Chiara Natali, Eleonora Santoni e Giulia Fedeli (La Fenice). Celeste Sabbioni ed Alessandra Massacci (Virtus). Cynthia Micaela Tonelli,Tania Bernardi, Serena Lucarini e Lucia Castellani (San Ginesio). 

 TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog