mercoledì 1 agosto 2007

PAOLO BUSCHITTARI NUOVO MISTER DELLA VIS CONCORDIA!








Qui a fianco, mister Buschittari mentre parla alle vissine al Circolo ACLI di Santa Lucia.)

E' l'esperto Paolo Buschittari, il nuovo trainer della squadra rossoazzurra del presidente Renato Ferretti.
Buschittari rientra nel mondo del calcetto "rosa" dopo alcune stagioni di stop per motivi di lavoro, ma è un nome ben conosciuto nell'ambiente.
Nella stagione d'esordio in panca (1998-'99), vinse il campionato UISP con relative finali Regionali e Nazionali. La stagione dopo domino' il campionato FIGC con la storica Fiumicello Passatempo della big Cusimano (18 vittorie in 18 gare, con 205 gol fatti e 16 subìti -"ma qualla era una squadra irripetibile e io spesso la osservavo mentre giocava in maniera eccellente"- ci dice Buschittari). Ci fu poi il passaggio alle Cantine Riunite Tolentino dove, nel 2002-'03, il buon Paolo guido' le crèmisi alla conquista del titolo regionale FIGC.Poi, per motivi di lavoro e nonostante le numerose e cicliche "offerte" che gli sono arrivate periodicamente, mister Buschittari ha dovuto suo malgrado lasciare la panca. Ma evidentemente questa gli mancava sotto sotto, perchè adesso ha accettato di guidare le vissine con molto entusiasmo. Sara' coadiuvato come collaboratore da Alfredo Fusco, un ragazzo del luogo appassionato di calcio a 5, e desideroso d'imparare da un simile maestro tutti i suoi "segreti".
Il neo mister ha visionato a "sorpresa" per la prima volta la squadra nel recentissimo trofeo "Gabelllieri Arredamenti" vinto dalle morrotrodicensi, traendone una impressione piu' che buona.Ha poi parlato con la squadra nei locali del Circolo ACLI di Santa Lucia, in attesa che si svolgesse la finale del "Gabellieri", esponendo i suoi programmi e le sue metodologie di lavoro, raccogliendo consensi unanimi.
Per la prima volta poi, a completare l'organico dello staff tecnico, ci sara' una ragazza che curera'la preparazione atletica della squadra e poi anche la preparazione specifica dei portieri e questo, sara' un'acquisto preziosissimo che servira' davvero molto nell'economia della squadra. Si tratta dell'esperta ex portiera della ormai disciolta squadra di calcioa 11 femminile "Manzoni" Macerata, Alessandra Persichini e siamo sicuri che svolgera' un proficuo e decisivo lavoro.
Comunque, la dirigenza vissina sta "rastrellando" a tappeto il territorio alla ricerca di rinforzi nei ruoli dove la compagine ne aveva bisogno. Alcuni colpi, anche importanti, sono stati messi a segno, altri sono sfumati per un nonnulla, altri infine sono naufrgati sul nascere ma la situazione del barometro volge sul "bello stabile".
Inoltre l'entourage rossoazzurro sta allestendo altre squadre femminili di settore giovanile magari stringendo "allenaze" con altre societa' della zona, ed è in atto anche il rafforzando del team maschile: in parole povere, la Vis Concordia sta dando il massimo per poter essere il solito fulcro di divertimento e aggregazione per numerose ragazze e ragazzi che vogiono giocare questo sport in pace e tranquillita', ma anche con competitivita'.
Il presidentissimo Renato Ferretti e la sua vice Graziella Cardinali, stanno cercando di garantire alla compagine rossoazzurra una buona qualita' di base, per poter disputare una stagione che possa portare soddisfazioni e belle figure ai colori sociali vissini.

(nelle foto sotto, a destra mister Paolo Buschittari, a sinistra ancora il neo coach rossoazzurro mentre dialoga con le regazze della squadra)





Tamburrini Paolo

5 commenti:

  1. Benvenuto mister, sono sicura che con te faremo bene in un campionato difficile.

    RispondiElimina
  2. ma che campianato di calcetto fate?

    RispondiElimina
  3. Sicuramente piu' di uno, è tutto ancora da vedere, ma presto si sapra'.

    RispondiElimina
  4. Grande Alfredo !!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Vi ho seguito spesso e penso che vi seguiro' ancora. Mi hanno detto un gran bene di Buschittari. Ci sono state novita' fra le calciatrici? Ciao a tutte

    RispondiElimina


Archivio blog