lunedì 12 novembre 2007

C\5 F.I.G.C.: IL PUNTO 6^ GG. GIRONE "A" E 5^ GG. GIRONE "B"!



La Vis Concordia vincente a Pagliare del Tronto sulla Gemina, nel Girone "B".




CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008


GIRONE “A” \ 6^ GIORNATA

Spicca nettamente il volo la coppia regina di questo girone, e con identico risultato in trasferta! La Rotellistica vince 1-4 sul difficile terreno del Torrette, le Dolphins espugnano Fabriano sempre per 1-4. Sale al terzo posto il sorprendente Monterado che largheggia 2-11 ad Offagna e l’Olimpia Marzocca prosegue la sua arrampicata in classifica, con il 2-10 in casa sella Jesina. Primissima vittoria per la Vistt Splendor Loreto che ferma la corsa del Real Ancona con un 3-2 di misura.
40 reti segnate (280 totale), con una media di 8,00 a gara.

1) DORICA TORRETTE ANCONA - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 1-4 \
Reti: 10° Benedetta Novelli (RAP), 25° Sara Terenzi (RAP), 36° Francesca Calzolari (RAP), 52° Claudia Morbidelli (RAP), 61°–rigore- Valentina Gasparetti (DTA). \
Commento: Le pesaresi riescono a violare il campo dorico con una prestazione convincente e adeguata alla difficolta’ della partita. Il Torrette è generoso, ma contro questa squadra, attualmente non c’era niente da fare.
Hanno detto: Da “Casa Rotellistica” ci dicono: ” Partita giocata con ritmi molto alti e con grande aggressivita’ da entrambe le squadre. La nostra compagine sta attraversando un eccellente periodo di forma, crescendo e migliorando di partita in partita .”

2) EDP JESINA - OLIMPIA MARZOCCA 2-10 \
Reti: 4° e 53° Claudia Aiola (OM), 11°, 40° e 48° Giulia Baldarelli (OM), 11° e 39° Eleonora Casagrande (OM), 19° Francesca De Michele (OM), 35° Pamela Barchiesi (EDPJ), 42° e 46° Patrizia Cusimano (OM), 54° Ilaria Berluti (EDPJ). \
Commento: Goleada senigalliese in terra jesina e cosi’ le ospiti mettono all’attivo il terzo successo di questo campionato. Baldarelli-tris fa da traino alle ospiti mentre le leoncelle salvano l’onore con la coppi Barchiesi-Berluti.

Eleonora Lametti (Monterado 05), nuova bomber del girone "nordista" .

3) OFFAGNA - MONTERADO ZEROCINQUE 2-11 \
Reti: 2° Marika Santini (MZ), 7°, 12° e 20° Veronica Verri (MZ), 27°, 29°, 40° e 43° Eleonora Lametti (MZ), 30° Roberta Socci (O), 36° e 39° Alessandra Paolinelli (MZ), 52° Marta Ripesi (O), 54° Serena Allegrezza (MZ). \
Commento: Davvero due parole perché con un risultato del genere, lo spazio viene occupato quasi tutto dal tabellino. Da dire che, zitto, zitto, lo Zerocinque si installa sul podio della classifica ed è un gran risultato, per adesso. E per concludere, con la quaterna segnata, Eleonora Lametti diventa capocannoniera del girone, anche questa una gran bella soddisfazione.
Hanno detto: Da “Casa Offagna” arriva questo commento breve: ” Netta la superiorita’ del Monterado, per carita’, ma 8 gol arrivano dalla media e lunga distanza, vista la nostra mancanza di un portiere di ruolo".

4) FUTSAL FABRIANO - DOLPHINS ANCONA 1-4 \
Reti: 19° Giorgia Morreale (DA), 40° Diletta Notari (FF), 51° Laura Pettinari (DA), 57° Barbara Zepponi (DA), 58° Valentina Falcioni (DA). \
Commento: Adesso come adesso non segnera’ le solite valanghe di reti ma, fatto sta che le Dolphins vincono, mettono al sicuro i 3 punti e stanno in cima alla graduatoria a punteggio pieno! A casa delle “cartaie”, le segnature decisive arrivano nel finale come nelle ultime partite, pero’ arrivano comunque e alla fine la praticita’ è la cosa che piu’ importa, Il Futsal resiste davvero fino ad un soffio dal filo di lana, poi cede ma lascia il campo con l’onore delle armi!

Barbara Zepponi, gol per le Dolphins a Fabriano.

Hanno detto: mister Virgini delle Dolphins, a partita appena finita afferma.” Cosa ti devo dire, anche stavolta, per l’ennesima volta, abbiamo forgiato davvero tantissime palle gol, ma a buttarle dentro non ci riuscivamo. E’ un momento “strano” dove facciamo gioco, creiamo molto sottoporta ma il pallone non entra. Ma comunque continuiamo su questa strada che prima o poi ci sbloccheremo e poi, alla fin fine l’importante sono sempre i 3 punti”
Dall’altra parte mister Farneti dice: “Bhè, le Dolphins sono davvero forti, stasera hanno tirato molto ma noi siamo riusciti a tenere bloccato il risultato anche con un po’ di fortuna. La nostra è stata una gara di contenimento che fino ad un certo punto aveva dato i suoi frutti, ma alla fine abbiamo incespicato, comunque sono contento di quello che hanno fatto le mie ragazze.”

5) VITT SPLENDOR LORETO - REAL ANCONA 3-2 \
Reti: 7° e 33° Eleonora Battaglini (RA), 15° Ilaria Tirapani (VSL), 29° Giulia Merlo (VSL), 64° Sabrina Maccaroni (VSL). \
Commento: e cosi’ anche la compagine “mariana” ha tolto lo “zero” dalla casella delle partite vinte. Campo in erba sintetica, pioggia battente e con queste premesse, le differenze si annullano, tant’è vero che alla fine, il primo agognato successo della Splendor è anche meritato, oltre che raggiunto in pieno "extended-time". Per il Real un boccone amaro ma ci puo’ anche stare, seppur con qualche vibrata recriminazione per alcuni episodi in cui l’arbitraggio non sarebbe stato di gran livello.
Hanno detto: Da “Casa Real” dicono: ” Abbiamo giocato su un campo dove non siamo purtroppo abituati e questo è stato un problema. Poi, ci sono state annullate due reti a nostro parere regolari e non è poco. Che dire di piu’?”

RIPOSA: REAL FILOTTRANO.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

18 Punti: Dolphins Ancona (64-5), Rotellistica Pesaro (54-7).
12 Punti: Monterado 05 (36-19),
10 Punti: Real Filottrano (20-7).
9 Punti: Real Ancona (22-18), Olimpia Marzocca (27-31).
7 Punti: Dorica Torrette Ancona (27-16).
3 Punti: Futsal Fabriano (17-28), Vitt Splendor Loreto (5-64).
0 Punti: Offagna (5-45), EDP Jesina (5-42).

CLASSIFICA MARCATRICI

13 reti: Eleonora Lametti (Monterado).
12 reti: Simona Andreucci (Torrette).
9 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Elisa Falcioni, Laura Pettinari, Barbara Zepponi e Simona Borgogelli (Dolphins), Francesca Del Maestro e Sara Terenzi (Rotellistica).
8 reti: Giulia Cantarelli (Torrette), Claudia Catena, (Dolphins), Federica Bianchi (Futsal Fabriano).
7 reti: Patrizia Cusimano e Giulia Baldarelli (Olimpia), Francesca Calzolari (Rotellistica),
6 reti: Vanessa Pulanich e Benedetta Novelli (Rotellistica), Eleonora Casagrande, Claudia Aiola (Olimpia), Valentina Falcioni (Dolphins).
5 reti: Grazia De Felice (Dolphins), Claudia Quattrini (Real Ancona), Manuela Massei (Real Filottrano), Nadia Puerini (Rotellistica), Serena Allegrezza ed Alessandra Paolinelli (Monterado).
4 reti: Veronica Sancesario (Torrette), Alexandra Lecchi(Dolphins), Milena Serafini e Tanita Monaldi (Rotellistica), Silvia Zingaretti (Real Ancona), Ilaria Berluti (EDP Jesina), Veronica Verri (Monterado), Diletta Notari (Futsal Fabriano).
3 reti: Francesca Gasparrini e Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Sena Calcatelli (Monterado), Giorgia Morreale (Dolphins).
2 reti: Maria Chiara Beltutti (Dolphins), Silvia Lorenzini, Lucia Santoni e Michela Pettinari (Real Filottrano), Silvia Sagramola e Ilaria Boccadoro (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina e Valentina Di Girolamo (Real Ancona), Ilaria Tirapani (Splendor Loreto), Roberta Socci e Marta Ripesi (Offagna), Claudia Morbidelli (Rotellistica).
1 rete: Giulia Cellottini e Marta Buzzo (Torrette), Sonia Giorgi e Carla Ceccarini (Rotellistica), Maria Vittoria Mandolini, Elisabetta Filonzi ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Elisa Sebastianelli, Marika Santini, Giulia Giambartolomei, Assunta Moroni, Maria Landi e Martina Feduzzi (Monterado), Giulia Merlo, Sabrina Maccaroni e Letizia Mazzieri (Splendor Loreto), Alessandra Stampella (Offagna), Francesca Farneti (Futsal Fabriano), Pamela Barchiesi (EDP Jesina), Francesca De Michele (Olimpia), Valentina Gasparetti (Torrette).

GIRONE “B” \ 5^ GIORNATA

Big match che l’Athletic San Benedetto si aggiudica sulla cantine Riunite per 4-2, iniziando cosi’ una fuga. Sorperndente seconda la matricola Vis Concordia che vince in trasferta a Pagliare sul Gemina (3-4) e l’Aurora Treia, con il 4-0 all’Avenale, si piazza in quarta posizione. Bel 5-2 della Real Sibilla sul Freeland e ottimo 1-5 ad Ascoli dell’Atletico Matelica, ospite del Tufilla.
30 reti segnate (159 totale), con una media di 6,00 a gara.

1) TUFILLA ASCOLI PICENO – ATLETICO MATELICA 1-5 \
Reti: 4° Catia Sacripanti (TAP), 22° Roberta Todini (AM), 29°, 37° e 38° Angela Giannella (AM), 47° Ilaria Morichelli (AM). \
Commento: Eccellente impresa delle matelicesi che, nel monumentale “PalaMonticelli”, assaporano la gioia della prima vittoria di questa stagione. Il Tufilla va in vantaggio sollecitamente, ma poi si spegne consentendo la rimonta ospite.
Hanno Detto: Mister Sandro Carucci dell’Atletico, ci comunica: “ La squadra avversaria nei primi minuti teneva le redini della partita, è passata in vantaggio e ci ha fatto penare. Poi pero’, loro sono scese di lucidita’, noi siamo gradatamente saliti d’intensita’, e la nostra rimonta è stata completa!”

2) REAL SIBILLA COMUNANZA - FREELAND MONTEGRANARO 5-2 \
Reti: 4°, 12° e 60° Emanuela Basocu (RSC), 10° Francesca Quaglietta (FM), 38° Elisa Fioretti (FM), 44° Federica Di Buo’ (RSC), 44° Romina Andreucci (RSC). \
Commento: La Real Sibilla arriva al secondo successo con le reti della bomber Basocu, ben appoggiata dalla squadra. Il Freeland riesce a pareggiare per due volte, poi non ce la fa piu’. Rientro con rete per la “bandiera” veregrense Elisa Fioretti!

Elisa Fioretti del Freeland, rete al rientro in campo a Comunanza.

Hanno Detto: La dirigente del Freeland, Roberta Squadroni, esamina la gara: ” La partita è stata secondo me equilibrata per lungo tempo, molto combattuta e con opportunita’ da una parte e dall’altra. Poi il Freeland paga una condizione atletica non eccellente e subisce le reti decisive nell’ultima parte della contesa. Buona comunque la nostra prestazione, con molte occasioni, finchè non è subentrata la stanchezza.”

3) AURORA TREIA - AVENALE CINGOLI 4-0 \
Reti: 9°-punizione- e 57° Simona Camacci Menichelli (AT), 52° Angelica Bernacchini (AT), 54° Federica Gullo (AT). \
Commento: Successo corroborante per le treiesi che pero’ devono soffrire fino alla fine per avere ragione dell’Avenale. Dopo il vantaggio quasi immediato, per avere la certezza dei 3 punti e superare la grintosa squadra cingolana, si devono attendere gli ultimi 10 minuti.
Hanno detto: Il trainer dell’Aurora, Giacomo Gentili, dice: “ E’ stata una partita bella ed equilibrata che la mia squadra ha giocato bene in fase difensiva, poi l’abbiamo chiusa nel finale.”

Simona Camacci Menichelli e mister Gentili dell'Aurora Treia.

4) FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO-CANTINE RIUNITE TOLENTINO 4-2 \
Reti: 5° Piera Lattanzi (FA), 10° e 12° Ylenia Gabrielli (FA), 30°-punizione- Lucia Ferranti (CRT), 45° Bianca Maria Grossi (FA), 55° Simona Patrassi (CRT). \
Note: Al 17°-palo- Ylenia Gabrielli (FA), al 28°-palo su punizione- Lucia Ferranti (CRT), al 56° Lorenza Romagnoli (CRT) calcia alto un tiro libero, al 61° Lucia Ferranti (CRT), calcia a lato un tiro libero, al 62° Bianca Maria Grossi (FA), calcia alto un tiro libero. \
Commento: In una dozzina di minuti la squadra adriatica mette l’ipoteca su questa importante partita. Prima Piera Lattanzi (MVP della gara) segna dal cuore della difesa crèmisi riuscendo pure a prendere la mira, poi due volte la giovane Ylenia Gabrielli (tap-in su assist di Lattanzi, rasoiata diagonale da sinistra a mezz’aria), riescono a perforare la difesa delle Cantine. Dopo un palo della Gabrielli (deviazione efficace della Acciarresi a porta), la squadra tolentinate riesce ad essere pericolosa nel finale di tempo: palo da destra su punizione dell’esperta Lucia Ferranti e poi, rete della stessa sempre su calcio piazzato, stavolta dalla sezione opposta del campo. Nella seconda frazione le ospiti cercano di dare di piu’, Valentina Eleonori e la compagna Sorichetti si vedono respingere i diagonali dalla sinistra dal portiere adriatico, ma anche la Acciarresi ha il suo daffare per fermare la scatenata Lattanzi. La bordata sotto l’incrocio di Bianca Maria Grossi a meta’ tempo sembra mettere fine alla partita che viene riaccersa da un gran bel gol in girata da terra di Simona Patrassi.

Simona Patrassi delle Cantine Riunite in azione.

La rete su punizione di Lucia Ferranti (Cantine Riunite).


Nei minuti finali il punteggio potrebbe essere mutato dai tiri liberi, ma le Cantine ne falliscono 2 , le padrone di casa 1.

Duello fra Lorenza Romagnoli (Cantine riunite) e Piera Lattanzi (Athletic, a destra).

"Alex21" a sinistra e "Chiara6", compagne di sventura in infortuni, assistono alla partitissima di Porto d'Ascoli.

5) GEMINA ASCOLI PICENO - VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA 3-4 \
Reti: 3° e 56° Elena Gentili (GAP), 5° Martina Gattari (VC), 8° Silvia Giosuè (VC), 17° Chiara Attaccalite (VC), 33° Silvia Giosuè (VC), 57° Francesca Orsini (GAP).
Note: Al 17°-palo- Silvia Ferretti (VC), al 29° Arianna Sanita’ (VC) calcia a lato un tiro libero, al 31°p.t.-ammonita per comportamento non regolamentare Angelica Lucarelli (VC), al 32°-palo-Arianna Sanita’ (VC), al 52° Martina Gattari (VC), calcia a lato un tiro libero. \
Commento: Il vero grave errore commesso dalla Vis Concordia in questa partita è stato quello di non aver saputo tradurre in cifre (leggi ulteriore segnatura di altre reti), la sua indiscussa superiorita’ tecnica espressa per tutta la gara. Tantissime le palle gol sprecate banalmente ma comunque 4 reti di ottima fattura e un 1-4 fino a pochi istanti dalla fine quando, in uno di quei momenti che capitano nel calcetto, prende 2 reti mettendo in discussione quanto di buono (molto) fatto fino ad allora. Ma comunque i 3 punti sono arrivati e con loro un secondo posto davvero insperato all’inizio del campionato. Per concludere un inciso. Ci si chiede il perché si debba vedere commettere un copioso numero di falli gratuiti, fini a se stessi, a volte anche brutti, e che poi, come accaduto, procurano delle serissime conseguenze sulle giocatrici avversarie:Mah!

Martina Gattari attacca la difesa del Gemina.

Silvia Giosuè della Vis Concordia, vola lungo la fascia nella partita col Gemina.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
15 Punti: Futsal Athletic (27-10).
12 Punti: Vis Concordia (22-14),
10 Punti: Cantine Riunite (25-9),
9 Punti: Aurora Treia (16-15).
6 Punti: Avenale Cingoli (10-18), Gemina Ascoli (10-15), Real Sibilla Comunanza (22-24).
5 Punti: Atletico Matelica (11-11).
4Punti: Freeland (12-23).
0 Punti: Tufilla Ascoli (4-20).

CLASSIFICA MARCATRICI

11 reti: Federica Di Buò (Real Sibilla).
9 reti: Piera Lattanzi (Athletic).
8 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla).
7 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Ylenia Gabrielli (Athletic).
6 reti: Simona Patrassi (Cantine Riunite).
5 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Valentina Eleonori, Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Francesca Orsini (Gemina), Simona Camacci Menichelli (Aurora), Francesca Quaglietta (Freeland).
4 reti: Martina Gattari ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Michela Ciccioli (Aurora), Alessandra Carciofi e Lucia Nardi (Avenale), Carla Rulli (Athletic).
3 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Giada Casciotti e Bianca Maria Grossi (Athletic), Angelica Bernacchini (Aurora), Angela Giannella (Atletico).
2 reti: Stefania Apalaghie e Dajana Petrini (Cantine Riunite), Silvia Ferretti (Vis Concordia), Annarita Febo (Athletic), Francesca Carminelli e Sara Berardi (Atletico Matelica), Sara Gasparrini (Aurora), Carla Corradini ed Elisa Fioretti (Freeland), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Monica Barbizzi (Gemina), Lucia Ferranti (Cantine Riunite), Elena Gentili (Gemina), Catia Sacripanti (Tufilla).
1 rete: Nadia Marozzi (Aurora), Alessia Animobono, Ilaria Morichelli, Roberta Todini e Claudia Pinna (Atletico Matelica), Giuliana Brunetti e Francesca Pascucci (Tufilla), Federica Bacchi e Pamela Buschittari (Avenale), Eddy Offidani, Maruska Rossi e Chiara Natali (Freeland), Tiziana Tenace (Gemina), Federica Gullo (Aurora), Romina Andreucci (Real Sibilla).

TAMBURRINI PAOLO

43 commenti:

  1. Partita Fabriano - Dolphins: Ancora assente per lieve infortunio Elisa Falcioni, ha lasciato l’”eredità” di bomber alla sorella Valentina : la quindicenne promette bene… entra al 50° e da uno scossone all’andamento lento dellintera partita. Mister Virgini ne ha fatti di errori nella gestione della gara, ma bisogna riconoscere che in un momento critico ha avuto il coraggio di "credere nella ragazzina"!! Le segnature decisive arrivano uno dietro l’altro sul finale dell'incontro.
    Brave alle ragazze di Fabriano che hanno messo in difficoltà la copolista per tutta la partita, ma in casa Dolphins bisognerà riprendere il controllo della situazione, per affrontare con il giusto spirito agonistico i prossimi incontri.
    SVEGLIA RAGAZZE....SIAMO O NON SIAMO LE MITICHE DOLPHINS ?!?
    Ciao a tutti SILVIA Gradara

    RispondiElimina
  2. Partita torrette-rotellistica:
    presenti tantissime/i rappresentanti delle altre società del girone A a vedere la partita sulla carta + interessante della giornata.
    Partita giocata con grande temperamento da entrambe le squadre la rotellistica si dimostra + cinica e precisa in zona gol.
    Il torrette fa il gol della bandiera a 1 minuto dalla fine su rigore dubbio.
    La rotellistica ha iniziato bene la serie di partite "toste" che l'attendono questo mese!

    RispondiElimina
  3. Partita Torrette - Rotellistica:
    C'era un sacco di gente a vedere la partita. Il Torrette ha tenuto molto bene il campo nonostasante l'infortunio e di conseguenza l' importante assenza di Simona. Di fronte ha trovano un Pesaro brutto inizialmetnte che è emerso con il passare del tempo, e somprattutto è stato difficile segnargli per la buona prestazione del portiere ospite se non su rigore. Comunque ce l'hanno messa tutta brave ragezze..

    RispondiElimina
  4. Simona è molto brava, ma la rotellistica aveva già vinto contro il torrette anche con simona in campo (coppa marche). Magari le anconetane in quell'occasione erano riuscite a creare di più e segnare più facilmente, ma il risultato era stato anche in quell'occasione a favore delle pesaresi. Complimenti comunque a entrambe le squadre!

    RispondiElimina
  5. Scusa ALEX...non ti avevo nominata!!! Il tuo infortunio è più grave del previsto, ma hai grinta DA VENDERE! Ti aspettiamo.
    :)

    RispondiElimina
  6. COSA E' SUCCESSO ALLA RAGAZZA DEL FANO ALEX?

    RispondiElimina
  7. Partita torrette-rotellistica:
    Sicuramente il pesaro è un portiere forte ma si sapeva non è cosa nuova pero il torrette senza simona perde molto. dai simo rimettiti in frettaaa.

    RispondiElimina
  8. partita vitt splendor loreto- real ancona

    le loretane hanno finalmente vinto....ma con grande aiuto dell arbitro....ha inventato parekkie regole ke proprio o non esistono o non erano mai state tirate fuori da nessuno.....ki c'era sa.....
    dalle tribune si vedeva poco..ma ki era in campo ha visto molto bene quanto l arbitro ha sbagliato...e molto...mai visto un arbitraggio cosi.....VERGOGNA.....piu serietà negli arbitraggi...ma perkè nel calcio a 5 femminile vengono assegnati sempre dei poveri falliti????????????????????????????
    delusione...

    RispondiElimina
  9. Ciao Anonimo, non so se ci conosciamo, cmq niente di grave, una distorsione che però non so ancora quanto mi terrà fuori, ma conoscendomi, cercherei di essere pronta per la partita con la Rotellistica anche se la dovessi affrontare con una gamba sola.
    Alex 21 Dolphins

    RispondiElimina
  10. Partita a Fabriano ancora tra luci e ombre, dove in alcune frazioni si riconoscono le vere Dolphins, in altre smarrimenti e cali di concentrazione inaspettati. Ormai è qualche partita in cui manca forse un pò troppa lucidità e cattiveria agonistica, ma credo nelle mie compagne e credo nella nostra nuova società, quindi spero che la settimana di stop e lo stimolo dell' EX (non per noi) derby col Pesaro, possa risvegliarci da questo torpore. Di solito alle grandi chiamate non siamo mai mancate.. quindi forza ragazze, non so se riuscirò a recuperare, perciò voglio vedervi tornare più convinte e unite di prima. FORZA DOLPHINSSSSSS Alex 21

    RispondiElimina
  11. Ah scusami Vale dimenticavo... Sei stata grandeeeeeeeeeeeeeee!!!! Brava Cucciolo
    Alex 21 Dolphins

    RispondiElimina
  12. Visto che non posso giocare mi muovo in giro a vedere qualche partita.. Ieri ero al Port d'Ascoli per il big match Futsal-Cantine..Avendo già incontrato la Futsal ha inzio campionato non mi ha impressionato e sicuramente ciò che ha fatto la differenza sono le individualità di cui dispone: un'esperta e potente Grossi, un'istancabile Lattanzi, e la piccola ma ciraggiosa Gabrielli. Dall'altra parte le Cantine hanno sicuramente pagato l'assenza della loro miglior pedina, Elisa Scagnetti, e del loro esperto pivot Dajana Petrini. Una partita abbastanza piacevole ma molto agguerrita e spezzettata da nuomerevoli falli (3 tiri liberi nel secondo tempo). Spesso sono mancati gli sbocchi offensivi alla squadra ospite, che tuttavia non ha mai mollato e avrebbe potuto riagguantre il risultato a pochi minuti dalla fine se purtroppo sia Lorenza prima che Ferranti poi non avessero sbagliato il tiro libero. Sicuramente sarà una bella sfida fino alla fine del campionato e sarebbe bello se ce ne fossero di più di partite da giocare con la stessa intensità. Ciao a tutti Alex

    RispondiElimina
  13. cos'è successo alla Cantarelli della Dorica T....com'è che il bomber s'è fermato a quota 8 gol ?
    auguri per una veloce rincorsa ai bomber delle altre squadre !!!

    RispondiElimina
  14. Sono SANDRO GAMBELLI, il nuovo D.S. dei DOLPHINS ANCONA, con tanta esperienza nel calcio giovanile anconetano, e amante del calcio a 5 femmimile.
    Leggendo i commenti dei giorni passati, sento il dovere di precisare diverse cose dette e scritte.
    La società Dolphins di quest'anno si è completamente ristrutturata nell'organico societario e tecnico: non sono più i "Dolphins di MIRCO MASSA" ma c'è un gruppo che lavora con professionalità allo sviluppo dei programmi fatti ad inizio stagione. Il nostro obiettivo di quest'anno è di puntare decisamente a far bene in Campionato, di valorizzare le nostre giovani atlete, e di arrivare in finale di Coppa. L'ambiente che ho trovato nella mia società è sicuramente ottimo: un gruppo di ragazze vogliose di far bene, e di imparare sempre di più. Un mister (Virgini Raffaele) capace di mettere a disposizione la sua esperienza e professionalità. Uno staff di collaboratori (Gradara e Catena) che sanno stare vicine alle giocatrici in modo impeccabile. Dimenticavo di dire che la cosa più positiva è il Presidente Massa, un vero conoscitore e appassionato di calcio a 5, che fa tantissimio sacrifici per poter far arrivare i Dolphins e tutto il "movimento" femminile più in alto possibile.
    TUTTO QUESTO SONO I NUOVI DOLPHINS!!!
    Un saluto alle ragazze, ai dirigenti, ai mister di TUTTE LE SQUADRE, ma soprattutto un AUGURIO affinchè tutti noi possiamo vedere in futuro una maggiore sensibilità della Federazione e degli arbitri al mondo del calcio femminile.
    Sandro Gambelli.

    RispondiElimina
  15. grazie alex e silvia x i complimenti!!!!
    sono felicissima ke il mister abbia avuto fiducia in me xke credo di essere stata in grado di sostenere una buona partita e alla fine ho anke fatto gollllllll!!!!!!!!!!!!!!evvai ciaociao grazie mille baci

    RispondiElimina
  16. La cantarelli s'è fermata xkè le prime partite le ha giocate contro le squadre più di bessa classifica, poi sono arrivate squadre un pò più preparate in porta e in difesa e ha un pò rallentato. Ciò non toglie ke sia cmq molto forte e ke abbia un buonissimo tiro! 5-6 gol in una partita non sono una cosa semplice da fare, nemmeno con le squadre + deboli, lei c'è riuscita spesso e volentieri...

    RispondiElimina
  17. Grande Alex21, piuttosto, bella qualla foto con 2 infortunate. chi è quella ragazza col gesso di fianco ate ?
    Elisa

    RispondiElimina
  18. Per gli "anonimi": qualsiasi commento facciate .. PRENDETE IL CORAGGIO E FIRMATEVI !!
    Genny

    RispondiElimina
  19. Per la precisione e per eventuali fraintendimenti il commento firmato "Elisa" non è stato scritto da me cioè Elisa3 Freeland.
    Colgo l'occasione per fare un in bocca al lupo alle infortunate in questione!
    Ciao Eli3

    RispondiElimina
  20. ciao Eli3..ihihih...vedo che anche tu come me ti ammazzi di fatica quando sei a lavoro ihihih ciao ciao a stasera
    Gio1....alias: lavoratrice per hobby!

    RispondiElimina
  21. ciao a tutti!
    Scrivo per fare gli in bocca al lupo a Chiara 6(alias... meglio non lo scrivo come ti chiamo..vero?) dopo l'infortunio dell'altra sera..certo non è proprio un periodo fortunato per te. Ma sono convinta che riuscirai a superare tutto e tornerai presto a creare scompiglio tra le difese del nostro campionato. Ti conosco bene e so che non mollerai e andrai avanti sempre col sorriso... un abbraccio a presto. Ps spero di trovare tempo per venire a trovarti presto.
    Robba.

    RispondiElimina
  22. GIO1 ASPETTO ANCORA LA RIVINCITA! bobo7

    RispondiElimina
  23. AHOOO ME SA CHE FATIGHEMO TUTTE ECCO ... VOGLIA DE FATICA SALTACE ADDOSSO.... IHIH EHEHEHEH... BOBO7 ... GIOVI 1... IO 3 ;-) .... ROBERTA...SIAMO TUTTE... A STASERA RAGA.. ANCHE SE IL PIEDE ME FA MALE... QUEST'ANNO HO ED ABBIAMO (COME SQUADRA) E LA JELLA ATTACCATA TIPO SCIMMIA SULLE SPALLE... UFF... SPERIAMO BENE .. DAI RAGAZZE NON MOLLIAMO .. SONO SOLO 5 PARTITE IL CAMPIONATO E' LUNGO.. METTIAMOCI TUTTO IL CUORE E LA GRINTA CHE POSSIAMO.. I RISULTATI ARRIVERANNO...ELISA3 FREELAND

    RispondiElimina
  24. cara bobo7 io la possibilità di rivincita te l'ho data anche sabato ma non è stata accettata la mia proposta...ihihih...per me non ci sono problemi dimmi quando e ci sono!!!! tu però allenati mi raccomando sennò na partita ce fa fa l'alba!!!! Gio1

    RispondiElimina
  25. Vane11, allora come va?
    littledrums

    RispondiElimina
  26. X littledrums: ti riferisci alle foto o alla mia crisi in zona gol?! Ci sto lavorando a entrambe..
    X le foto ci manca sempre qualcuna ma conto di farle sabato alla partita in casa. Invece x i gol spero di ritrovare presto la via,mi sono un pò smarrita! Comunque l'importante è il risultato complessivo della squadra e credo in qualche modo di riuscire a dare sempre il mio aito finora. L'impegno c'è sempre al max! Voi tutto bene vedo.. Complimeni per le belle prestazioni! Vane11

    RispondiElimina
  27. VOGLIO CHIEDERE UNA COSA: PERCHE' LE DOLPHINS NON SI ISCRIVONO AD UN'ALTRO CAMPIONATO VISTO CHE OGNI PARTITA CHE GIOCANO VINCONO CON UNA GOLEADA??? SONO SUPERIORI A TUTTI E CHE GUSTO CI TROVANO A GIOCARE IN UN CAMPIONATO DOVE POI ALLA FINE IL RISULTATO è SCONTATO???SECONDO ME è UNA VERGOGNA!!!!
    CAMBIATE CAMPIONATO CHE E' ORA PASSATA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. non si iscrivono ad un campionato superiore perchè ancora non esiste..

    RispondiElimina
  29. Ma l'"ANONIMO" SA LEGGERE ?!?
    Dove vedi le goleade se negli articoli delle ultime partite puoi leggere gli ultimi risultati RISICATI!!!
    Sono una squadra come le altre...bisogna riconoscere che sono MEGLIO delle altre, se vincono!
    E POI HA RAGIONE L'ALTRO ANONIMO: NON ESISTE UN CAMPIONATO SUPERIORE....ALTRIMENTI CHISSA ?!?

    AUGURI A TUTTI PER IL CAMPIONATO

    RispondiElimina
  30. POTETE DIRE QUELLO CHE VI PARE, RESTA IL FATTO CHE SONO TROPPO FORTI PER TUTTE LE ALTRE SQUADRE!! E NON SONO L'UNICA A PENSARLO

    RispondiElimina
  31. cosa significa che sono troppo forti per le altre...
    lo sport è anche questo. Ci sarà sempre una squadra più forte e una più debole.
    Allora facciamo come all'oratorio quando per far le squadre si fa la conta e si sceglie un giocatore per uno.. così le squadre sono equilibrate.. dai , siamo seri..
    E lo dice uno a cui non stanno simpatiche le dolphins, ma solo e soltanto perchè a mio avviso al momento sono troppo piene di se

    RispondiElimina
  32. Che problemi vi fate?! Se sono così forti lo dimostreranno sul campo e vinceranno.. Vediamo che cosa ci riserverà il campionato e la coppa! Non corriamo troppo dandole già x vincenti! Ci sono parecchie squadre che possono dar loro filo da torcere (come già successo)e poi ci sono anche tante altri fattori che incidono. Non basta essere forti per vincere! In bocca al lupo a tutte le squadre!!

    RispondiElimina
  33. E FIRMATI INVECE DI SPARARE SENTENZE ANONIME E PARLARE PER ALTRE PERSONE..
    MA QUANTO TE ROSICA???!!!!
    INIZIO A PENSARE CHE FORSE UNO DI QUESTI ANONIMI ( FORSE TU O ALTRE CHISSA' ) SIA SOLO UNA GIOCATRICE CHE S P E R A V A DI ESSERE "PORTATA VIA DAL CAMINCINO DOLPHINS" ;-) , MA PURTROPPO NON E' PASSATO DAVANTI CASA SUA .... MHHHH !!!! MA CHE VI IMPORTA... IL FATTO CHE LE DOLPHINS VINCONO SEMPRE NON DEVE ESSERE MOTIVO DI "SCORAGGIAMENTO", MA DI VOGLIA DI MIGLIORARE PER POTER DIVENTARE MAGARI IL LORO SASSOLINO NELLA SCARPA, FARE IL MEGLIO, POI SE SONO + FORTI.. BEH OHH ONORE AL MERITO..!!! MA COME RAGIONATE... SE IO AVESSI UNA SQUADRA ED UNA MIA GIOCATRICE AVESSE SCRITTO O DETTO CHE SQUADRE PIU FORTI DEVONO ANDARE VIA .. BEH.. SICURAMENTE NON AVREBBE GIOCATO GRANCHE' ..SI FA PARTE DI UN GRUPPO CHE LOTTA..INSIEME..E COME SI DICE.. IN UN VASSOIO DI MELE BASTA UNA AD ESSERE ROVINATA E NON "TOLTA" CHE SUBITO SI "INFETTANO" LE ALTRE....
    RAGIONATE PRIMA DI SCRIVERE... CIAO BUON PROSEGUO DI CAMPIONATO...

    RispondiElimina
  34. Di squadre forti ce ne sono molte altre, in entrambi i gironi! Non serve vincere 26-1 x dimostrare la propria forza. Anzi così si dimostra qualcos'altro, che è meglio che non dico se no mi censurano..

    RispondiElimina
  35. COME TI SARESTI SENTITA "TU" SE FOSSI STATA GIOCATRICE DELLA SQUADRA CHE HA PRESO 26 GOALS, NEL CASO IN CUI LE DOLPHINS ARRIVATE DAVANTI AL TUO PORTIERE FOSSERO TORNATE INDIETRO PER NON SEGNARE????
    MA CHE STAI A DI'?
    IO ? IO MISENTIREI PIU UMILIATA E PRESA IN GIRO SE FACESSERO DI PROPOSITO A NON SEGNARE.. POI VA BE'.. OGNI PERSONA E' A SE.. IO SONO SICURA CHE IL MIO PENSIERO SI QUELLO DELLA MAGGIORANZA...
    MIO DIO PIU LEGGO E PIU PENSO CHE ORMAI "TI" ARRAMPICHI SUGLI SPECCHI... MA ATTENTA.. PRIMA O POI CADRAI!!! ( SENZA RANCORE ) BUONA GIORNATA ( SCUSATE IL PENSIERO CONTORTO )

    RispondiElimina
  36. COMUNQUE TU DICI DEGLI ANONIMI, MA TU TI FIRMI LETTRICE DELUSA!!!
    CMQ PENSO CHE FACENDO 26 GOAL COSI FACILE COME FATTI CON LA VITTSPLENDOR AL PRIMO ANNO, NON SIA UNA VERA E PROPRIA VITTORIA MA UN SEMPLICE SFIZIO DI GIOCO!!!
    E CMQ NON SONO UNA CHE NON è RIUSCITA A "SALIRE SUL CAMIONCINO DELLE DOLPHINS" SINCERAMENTE NN MI SONO NEMMENO SIMPATICHE QUINDI NN ADREI SICURAMENTE MAI A GIOCARE CON LORO!!!

    RispondiElimina
  37. ancora si discute delle dolphins!! uff............

    RispondiElimina
  38. Ci sono tanti modi x non fare 26 gol.. tipo non pressare l'avversario, oppure fare una sorta di allenamento a tema durante la partita e non tirare da ogni dove continuamente. Non so se intendi..

    RispondiElimina
  39. Torno a ripetere perche' forse nn sono stata chiara, che per le dolphins giocare nel modo in cui scrivi tu sarebbe solo una presa in giro per la squadra avversaria. Ti assicuro che nn fa piacere giocare contro una squadra che invece di segnare "ti utilizza" come dici tu per allenarsi... Forse nn ti e' mai capitato, ma e molto piu' umiliante.Se si fanno 26 goals significa che purtroppo la superiorita' e' devastante.

    RispondiElimina
  40. secondo me molti commenti vengono fatti per portarci sfiga :-) come ha scritto qualcuno non basta essere più forti tatticamente o tecnicamente servono tanti altri fattori e grazie a ciò nel calcio non c'è niente di scritto, la palla è rotonda e in campo ci vanno l'anima il cuore e il coraggio delle giocatrici. Mi sembrava strano che non si criticasse qualcosa di noi quasi quasi mi mancava!! A parte gli scherzi, vorrei sottolineare anche il fatto che se una squadra forte con obiettivi importanti mi contattasse non le direi mai di no per principio o perche si dice che sono antipatiche (neanche ci conoscete!!!). Cavolo se mi chiamasse Città di Pescara o Real Statte, Imolese.. anche per fare la raccattapalle incomincerei ad andare :) Penso che si dovesse pensare più alla crescta di questo sport nella nostra regione (che sembra di stare nel medioevo rispetto a molte altre) invece di giudicare (senza conoscere e sapere) la nostra boria, altezzosità o chissa chè! In bocca al lupo a tutti Alex 21 Dolphins

    RispondiElimina
  41. Ciao Elisa, scusa la sbadataggine.. quale elisa sei??? Ne conosco una marea e immaginavo che non fosse Fioretti :) Alex 21 Dolphins

    RispondiElimina
  42. CIAO ALEX, NO QUELLA ELISA INFATTI NON ERO IO. A PROPOSITO COME STAI? HO LETTO DELL'INFORTUNIO... GIOCHERAI QST SETTIMANA?
    CIAO CIAO E BUONA GIORNATA A CHI C'E' E A CHI VERRA'!!!

    X GIO1 : RICORDAMI ( SE LEGGI ) CHE TI DEVO CHIEDERE UNA COSA STASERA...MUJI IMPORTANTE....

    X BOBO7 : VEDE DE FA QUALCOSA OGNI TANTO.. IHIHIH .. MI PARE CHE STAI PRENDENDO LA STESSA PIEGA MIA A LAVORO... IHIH

    RispondiElimina


Archivio blog