lunedì 26 luglio 2010

BEACH SOCCER ROSA!

CERVIA ED OSTIA LE TAPPE DEL TORNEO!

Dalla spiaggia di Copacabana alla sabbia delle più famose e suggestive location del nostro Paese. L’edizione 2010 del Campionato di Beach-Soccer vedrà la Divisione Calcio Femminile arricchire con la sua presenza l’emozione di una disciplina che coniuga la magia del calcio allo spettacolo di uno tra i più appassionanti sport da spiaggia.La Divisione Calcio Femminile organizza un proprio Torneo d’accordo con quelle che sono le linee guida rivelatesi vincenti e tracciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, che nella sfida del Beach-Soccer ha sempre creduto, tanto che per organizzare e gestire i propri Tornei ha allestito uno specifico Dipartimento.

Il Campionato Femminile si articolerà su due gironi così composti:

GIRONE A: AS Martina Calcio Femminile / ASD Dolphins Calcio a 5 / ASD Oratorio Trani;
GIRONE B: ACF Primadonna Firenze ASD / Pol. Pro Reggina 97 / ASD Città di Erice.

Le sei squadre si incontreranno secondo il seguente calendario:

A Cervia, venerdì 30 luglio 2010, per il Girone A alle ore 09.00 si giocherà ASD Oratorio Trani-ASD Dolphins Calcio a 5.
Alle ore 10.30 sarà la volta di ASD Dolphins Calcio a 5-AS Martina Calcio Femminile.
Sabato 31 luglio alle ore 09.45 il Girone A vedrà la disputa di AS Martina Calcio Femminile-ASD Oratorio Trani;

Nel Girone B, venerdì 30 luglio, il programma prevede alle 09.45 ACF Primadonna Firenze ASD-AS Martina Calcio Femminile.
Sabato 31 luglio ore 09.00 Pol. Pro Reggina 97-ASD Città di Erice, ed alle ore 10.30 a scendere sulla sabbia di Cervia saranno le atlete di ACF Primadonna Firenze contro quelle dell’ASD Città di Erice.

Le classifiche saranno determinate assegnando 3 punti alla vincente dopo i tre tempi regolamentari di 10 muniti ciascuno, 2 punti per la vincente dopo i calci di rigore e zero punti per la sconfitta al termine dei calci di rigore. Le prime due squadre, qualificate nel proprio girone, si qualificheranno per la fase finale che si giocherà giovedì 12 agosto a Roma, presso lo stabilimento ‘Akuna Matata’ di Ostia, con orari e modalità che saranno oggetto di un prossimo Comunicato Ufficiale. Ostia, suggestiva località balneare sul litorale romano, è ideale suggello e conclusione di un Torneo che non mancherà di regalare momenti esaltanti di tecnica calcistica e spettacolo. Il Beach-Soccer, si ricorda, gode di un seguito immenso di pubblico e media, specialmente pensando al fatto che la copertura televisiva degli eventi sarà garantita da Sky, ed offre una privilegiata vetrina per il proprio talento oltre, naturalmente, a garantire l’emozione unica di poter unire il gioco del calcio alla spiaggia, al mare, all’idea di svago e vacanza.

2 commenti:

  1. Venerdì 30 Luglio 2010 13:00

    Campionato Beach Soccer Femminile. Prima tappa, Cervia. Online i Risultati della 1a giornata...

    Cervia, la perla dell'Adriatico, località scelta per essere il palcoscenico dell'edizione 2010 del Campionato di Beach-Soccer, è stata cerimoniera privilegiata dell'esordio del calcio femminile sulla sabbia di Romagna. Oggi, venerdì 30 luglio, infatti, si sono giocate le gare della prima tappa del Campionato di Beach-Soccer Femminile. Questi i risultati: Girone A - ASD Oratorio Trani-ASD Dolphins Calcio a 5 (2-6), ASD Dolphins Calcio a 5-AS Martina Calcio Femminile (6-3); Girone B - ACF Primadonna Firenze ASD-AS Martina Calcio Femminile (5-6 dcr).



    dott. Andrea Polidori
    Ufficio Stampa Divisione Calcio Femminile

    RispondiElimina
  2. Girone A

    Oratorio Trani-DOLPHINS C5 2 a 6

    DOLPHINS C5-AS Martina C Femm 6 a 3

    Girone B

    Primadonna Fi - Pro Reggina 5 a 6
    (4-4)

    DOLPHINS QUALIFICATA PER LA
    FINAL FOUR A OSTIA.

    RispondiElimina


Archivio blog