mercoledì 8 dicembre 2010

F.I.G.C., SECONDA SUPERCOPPA ALLE DOLPHINS!

Le Dolphins e la Supercoppa!

“SUPERCOPPA REGIONALE F.I.G.C.”
CALCIO A CINQUE FEMMINILE
MERCOLEDI’ 08 DICEMBRE 2010, ore 15.00
ANCONA, “PalaPaolinelli”, Via Schiavoni.


CANTINE RIUNITE TOLENTINODOLPHINS FANO 1-2

CANTINE RIUNITE: Katiuscia Accciarresi (n°1), Mariangela Lambertucci (n°3), Elisa Scagnetti (n°5), Giada Maurelli (n°7), Alexandra Lecchi (n°8), Giovanna Marchetti (n°10), Valentina Romagnoli (n°11), Lorenza Romagnoli (n°13), Stefania Apalaghie (n°14), Daniela Sorichetti (K-n°15), Samuela Massi (n°20), Mara Capradossi (n°28). All.: Lucia Ferranti.

Il delegato Moretti consegna il trofeo a Laura Pettinari.

DOLPHINS: Ilaria Minnetti (n°23), Melissa Marchetti (n°2), Simona Borgogelli (n°3), Dajana Petrini (n°5), Silvia Casaccia (n°6), Eleonora Lametti (n°7), Francesca Morreale (n°9), Claudia Catena (n°10), Diletta Cremonesi (n°11), Laura Pettinari (K-n°20), Manuela Vignati (n°21), Daniela Paglioni (n°1). All.: Mirco Massa.
ARBITRI: Francesco Orazi e Davide Biraghi (Macerata).
Reti: 35° [1-0] Samuela Massi (CRT), 48° [1-1] Laura Pettinari (DF), 56° [1-2] Silvia Casaccia (DF).
Note: Primo tempo 0-0. Spettatori 150.

Samuela Massi (sx) segna l'1-0.

ANCONA: Dopo un primo tempo ben giocato tatticamente e con un’equa distribuzione di emozioni, è arrivata una seconda frazione molto piu’ tirata ed agonisticamente combattuta. Cantine che si portano avanti, falliscono il colpo del possibile ko poi, le Dolphins a forza di far circolare la palla e cercare l’imbucata decisiva, ne trovano ben due oltre la seconda parte della frazione e rivoltano il risultato, conquistando la loro seconda Supercoppa. Consegnata loro dalle mani del delegato regionale per il futsal, Giorgio Moretti subito dopo la fine della gara. Inizio lento con lo shock della randellata da fuori de Elisa Scagnetti che Ilaria Minnetti devia in tuffo al 3°. Le Dolphis ci provano un paio di volte con Diletta Cremonesi al 5° e 6° ma Katiuscia Acciarresi fa ottima guardia. E’ poi la volta di Melissa Marchetti che all’11°, dopo un bel movimento, calcia alto e poi è Francesca Morreale a farsi murare dal portiere crèmisi su imbeccata di Catena al 15°. Le Cantine curano bene la fase di difesa in attesa del momento buono per dispiegarsi in attacco. Questo momento arriva al 21° quando la prima legnata della Romagnoli è respinta da Minnetti poi, c’è quasi subito la sferzata di Alex Lecchi che trova ancora la Minnetti alla parata di ottima fattura. Il tempo si chiude con un tentativo della Cremonesi che pero’ non ha riscontri pratici. Poco dopo l’inizio della ripresa, c’è un corner dalla destra per le Cantine, batte teso e forte Alex Lecchi, palla che attraversa l’area e sul secondo palo, Samuela Massi è lesta nelal’infilzarla in gol da mezzo metro. Il vantaggio galvanizza le tolentinati mentre nelle Dolphins c’è un momentaneo sbandamento.

L. Pettinari (dx a terra), mette dentro l'1-1!

Al 36° triangolo Romagnoli-Massi-Romagnoli che lancia il centrale difensiva crèmisi solissima in area a cercare il 2-0, evitato dalla paratona della Minnetti. Al 40° la rete delle Cantine sembra roba sicura! Elisa Scagnetti fila via sulla mancina in controfuga, passaggio per Massi che evita Minnetti in uscita ma cade, la palla va verso la Scagnetti che calcia di precisione nella porta rimasta inerme, sulla riga spazza in intervento volante Francesca Morreale ad evitare il punto ormai certo. A questo punto le Dolphins si scuotono e cominciano a far girare il cuoio sul terreno mentre le avversarie si difendono con ordine. Ottima deviazione della Acciarresi su Casaccia, arrivata uccel di bosco dentro l’area al 46°. Due minuti dopo pero’ arriva il pari. Silvia Casaccia avanza centralmente e imbecca a destra Laura Pettinari, piatto destro volante che passa Acciarresi e gonfia la rete per l’1-1.

Casaccia (2^ da sx) segna l'1-2!

Al 56°, mentre si profilava lo spettro dei supplementari, Catena da destra verso Cremonesi a sinistra, taglio centrale verso l’area dove Silvia Casaccia anticipa l’ultimo difensore crèmisi e, con uno spettacolare destro al volo, scaraventa la sfera sotto la traversa, in maniera imparabile. Ormai il tempo nella clessidra è poco, di azioni pericolose non ce ne sono piu’ e alla fine festeggiano le “delfine”.

ALBO D’ORO:

2009-2010: DOLPHINS C5
2010-2011
: DOLPHINS C5

Tamburrini Paolo

20 commenti:

  1. il 2 a 1 di casaccia e arrivato al 60°

    RispondiElimina
  2. primo obiettivo primo titolo e
    buonanotte ai gufatori.

    RispondiElimina
  3. La fortuna non è mai direttamente collegata al merito..

    RispondiElimina
  4. Dolphins che han dimostrato un'ottima caratura, nonostante lo svantaggio in una fase delicata della gara c'è stata gestione palla sapiente e mai approssimativa. Con pazienza e capacità han ribaltato il risultato concedendo poco alle avversarie. Un parco tiratarici che possono far male in ogni istante. Dato importante è la difficoltà del Tolentino nell' arrivare alla conclusione pulita. Sinonimo questo di compattezza da grande squadra.
    Di contro altrettanto bella gara delle Cantine, divario tra le due squadre praticamente inesistente. Buona la tenuta del campo, il possesso e la personalità.Sono stati pagati cari un paio di contropiedi in superiorità finalizzati male che potevano chiudere l'incontro, cinque falli a proprio favore a 10' dal termine nel primo tempo, e cinque minuti di sbandamento difensivo. Quando concedi certi regali ad un avversario di quel potenziale logicamente il prezzo da pagare è caro.
    Futsal 5

    RispondiElimina
  5. Forse le Cantine avrebbero potuto fare qualche cambio alla fine del match...le titolari sembravano un po' alle corde...

    RispondiElimina
  6. Qualcuno sa quando trasmetteranno la partita in TV?

    RispondiElimina
  7. MARTEDI PROSSIMO
    SKY 891 o
    ETV VERSO LE 22,30 / 23,00

    RispondiElimina
  8. la regina delle marche, sempre DOLPHINS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un grande merito alle ragazze ma il merito MAGGIORE a tutto lo staff TECNICO......

    RispondiElimina
  9. Una finale non bellissima, che ha denotato le difficoltà di questo periodo delle delfine a cui però va il merito di aver cercato di fare la partita. Di contro le Cantine sono sembrate troppo rinunciatarie e pagato la panchina corta.

    RispondiElimina
  10. "ma il merito MAGGIORE a tutto lo staff TECNICO......" non mi sembra giusta questa affermazione, perchè in fondo il merito va a alle delfine che in campo ci hanno creduto fino in fondo,perchè se loro non ci crededvano a quest'ora non eri qui a vantarti.

    RispondiElimina
  11. Una finale non bellissima, che ha denotato le difficoltà di questo periodo delle delfine a cui però va il merito di aver cercato di fare la partita. Di contro le Cantine sono sembrate troppo rinunciatarie e pagato la panchina corta.

    PANCHINA CORTA???
    nn mi sembra proprio visto che in panchina c'erano 7 ragazze...

    RispondiElimina
  12. Quando si vince una partita il merito va a tutti ma soprattutto alle ragazze che giocano perche lo staff può dire qualunque cosa ma se poi le ragazze non recepiscono e inutile Mercoledì e stata una di quelle partite dove serve tutto sia lo staff per trasmettere tranquillità e dare disposizioni in campo ma soprattutto e una partita dove le giocatrici devono tirare fuori quel qualcosa in più che purtroppo non si allena e cioè la grinta e i cosi detti attributi e le ragazze lo hanno dimostrato.
    Voglio dire BRAVE a tutte per l’impegno propagato per il raggiungimento del nostro primo obiettivo stagionale.
    Non sono d’accordo con chi ha detto che e stata una brutta partita ma secondo me e stata una delle più belle partite che ho visto fin ora sia sotto l’aspetto tattico che tecnico.
    Faccio i complimenti a tutte le ragazze del Tolentino e al loro Mister per l’ottima prova.

    FORZA DOLPHINS

    RispondiElimina
  13. RAGAZZE PER CONQUISTARE CAMPIONATI, COPPE, CI VUOLE UNA GRANDE SOCIETA', SE VOI SIETE CONVINTE CHE BASTA SCENDERE IN CAMPO PER VINCERE , NON AVETE ANCORA CAPITO CHE PER VINCERE CI VUOLE UNA BUONA SQUADRA UN BRAVO MISTER MA CI VUOLE UNA GRANDE SOCIETA'.

    RispondiElimina
  14. il sig MASSA vince da anni, domandatevi,sara'solo fortuna? non pensate che ci sia qualcosa di importante dietro ai tanti successi delle ragazze di FANO?? solo FORTUNA???????????? BEATE VOI..........

    RispondiElimina
  15. dolphins vuol significare per tutte essere in una grande famiglia dove magari si discute tutti i giorni ma quando si deve dimostrare le ragazze sono sempre presenti. non invidiatele ma imparate da loro.

    RispondiElimina
  16. se casaccia non infilava al 60esimo ancora stavi a piagne..

    RispondiElimina
  17. non capirete mai la filosofia dei dolphins,vincere divertendosi e far rosicare l' avversario di turno.

    RispondiElimina
  18. Allora siamo a posto, il Verbo ha sentenziato.

    RispondiElimina
  19. Questa sera, martedì 14 Dicembre torna Calcio a 5 Extra Time – LE PARTITE IN TV, con i gol e le emozioni dai campionati nazionali e regionali di futsal.

    Come sempre, appuntamento dalle 22.45 su E’Tv Marche, su E’Tv sat (canale 891 di Sky) e in diretta streaming su www.calcioa5extratime.it

    Questo il programma della 7a puntata:
    (Supercoppa Femm.) DOLPHINS – CANTINE RIUNITE TOLENTINO
    (B gir. C) ANCONA TRE COLLI – VIRTUS GUALDO
    (B gir. C) SAN GIUSEPPE JESI – FORLI’ C5
    (B gir. C) CIVITANOVA – REAL MONTURANO (le immagini del rinvio)

    Al termine di ogni sintesi le interviste del dopo gara e l’elezione del Man of the Match!

    E dal giorno dopo, trovate la puntata registrata sulla Tv On demand di calcioa5extratime.it a questo link: www.calcioa5extratime.it/le-partite-in-tv

    BUONA VISIONE!!
    E se anche voii volete trasmettere le vostre partite in Tv, scriveteci a c5extratime@alice.it!!

    RispondiElimina


Archivio blog