lunedì 14 gennaio 2013

F.I.G.C SERIE D, GIRONE "B", IL PUNTO DELLA 9^ GG.!

Natalini (Atletico), 1 gol al Tre Torri.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 9^ GIORNATA

GIRONE “B”

SPLENDORVITT LORETO – AMANDOLA    4-4
Reti: 6° e 52° Vanessa Travanti (A), 15° Cristina Corbelli (A), 36° Michela Pettinari (SL), 46° Giulia Merlo (SL), 48° Milena  Longo (SL), 50° Lorna Brega (A), 58° Elisabetta Bandiera (SL).
Commento: E’ del dirigente della Splendorvitt, Pierluigi Merlo, la disamina della gara:” Partita emozionante alla palestra Cardinali di Loreto dove Splendorvitt  ed Amandola si affrontano a viso aperto. Primo tempo dove prevale l’organizzazione ed il pressing delle ospiti che si portano sullo 0 a 2 con le reti della Travanti e Corbelli; le nostre ragazze, pur in tono ancora festivo, creano molte occasioni e colpiscono due pali (clamoroso quello della Longo con la palla che rimbalza sulla linea dopo aver preso la traversa interna) ma trovano sulla strada un’ottima Testa. Nella ripresa la nostra reazione e’ veemente  siamo bravi a capovolgere il risultato con le conclusioni della Pettinari, girata vincente sul fondo linea, di Merlo lesta a deviare in  rete un tiro d’angolo e della Longo con un preciso tiro sotto l’incrocio. Dobbiamo pero’ subire il ritorno delle ospiti che si riportano sul 3 a 4 con conclusioni da lontano. Finale arrembante con le ragazze di Cotichelli che ottengono il meritato pareggio con la Bandiera e sfiorano la vittoria (altro palo interno della Aquinati), ma il portiere ospite si supera nuovamente.”

CIVITANOVA C5 - LA FENICE POTENZA PICENA    7-4
Reti: 6° e 38° Silvia Rogani (LFPP), 15° e 28° Merj Sbrascini (C), 21° e 23° Roberta Cesaretti (C), 25° e 48° Diana Bukvic (LFPP), 30° Chiara Cardinali (C), 40° Susanna Cicchitti (C), 52° Isabella Bracalente (C).
Commento: Civitanovesi che hanno ragione della resistenza potentina e mettono un’ipoteca sulla gara con il 5-2 con il Quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa,  le squadre si equivalgono ma il gap scavato antecedentemente, fa la differenza.

ATLETICO CHIARAVALLE – TRE TORRI SARNANO   4-1
Reti: 9° Giulia Baldarelli (AC), 37° Alessia Cea (AC), 48° Giulia Natalini (AC), 54° Monia Giordano (AC), 57° Eleonora Piersimoni (TTS).
Commento: Mister Molinelli dell’Atletico afferma: "Prova ottima delle mie ragazze che conquistano una vittoria meritatissima surclassando le avversarie sul piano del gioco, della corsa e della fame di vittoria! Una prestazione che ci permette di andare a solo 1 punto dai playoff e continuare a crederci! Unica nota dolente è l' infortunio del nostro capitano Natalini, autrice dell' ennesima prova monstre, a cui faccio l' inbocca al lupo sperando sia nulla di grave perchè sabato ci aspetta un altro scontro diretto fondamentale nel difficile campo di Amandola! Complimenti a tutte, weekend memorabile per la nostra società: ieri il trionfo delle Allieve ed oggi un' affermazione così importante da parte della prima squadra"

Riposa: OSIMO FIVE.

Sbrascini (Civitanova) doppietta per le contro Fenice.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
19 Punti: Splendorvitt (33-12), Civitanova C\5 (32-24).
11 Punti: Amandola (25-33),
10 Punti: Tre Torri (21-22), La Fenice (25-26).
9 Punti: Atletico Chiaravalle (25-24).
0 Punti: Osimo Five (6-25).

CLASSIFICA MARCATRICI
16 reti: Merj Sbrascini (Civitanova C\5).
11 reti: Vanessa Travanti (Amandola).
10 reti: Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
9 reti: Eleonora Piersimoni (Tre Torri).
8 reti: Michela Pettinari (Splendorvitt), Alessia Cea (Atletico).
7 reti: Roberta De Vincentis e Silvia Rogani (La Fenice), Barbara Fattori  (Amandola).
6 reti: Giulia Natalini  (Atletico), Elisabetta Bandiera e  Milena Longo (Splendorvitt).
4 reti: Sabrina Foresi (La Fenice), Simona Mariotti e Moira Scagnetti (Tre Torri Sarnano), Priscilla Renghini e Giulia Baldarelli (Atletico).
3 reti: Betti Frudoni (Civitanova C\5), Diana Bukvic (La Fenice), Alessandra Massacci (Amandola).
2 reti: Barbara Giuliodori, Rebecca Lasca e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Susanna Cicchitti, Eva Gabellieri, Roberta Cesaretti e Rachele Renzi  (Civitanova C\5), Cinzia Gravucci e Marica Tidei (Tre Torri Sarnano), Lorna Brega (Amandola), Angelica Foresi (La Fenice).
1 rete: Irene Donati e Monia Giordano (Atletico), Emanuela De Santis e Cristina Corbelli (Amandola), Giulia Merlo, Marianna Brandoni e  Tatiana Gioacchini (Splendorvitt), Alessia Tartufoli, Chiara Cardinali, Gioia De Luca ed Isabella Bracalente (Civitanova C\5), Federica Mobili e Laura Natali (La Fenice).
1 autorete: Vanessa Travanti (Amandola), pro Atletico. \ Alessandra Righi (Atletico Chiaravalle), pro Civitanova C\5).

Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. Si il portiere dell' Amandola l'ho vista giocare e so qualcosa su di lei!!! E' molto brava ed ha una grandissima grinta per essere solo 2 anni che fa questo sport. I miei complimenti continua così Testa. :)

    RispondiElimina
  2. Un portiere cosi ce l'hanno solo in pochi...noi(amandola) e juventus :D

    RispondiElimina


Archivio blog