domenica 6 ottobre 2013

F.I.G.C SERIE D, IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE  FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA

OLIMPIA MARZOCCA – AMANDOLA    2-5
Reti: 7° Sara Sacchetti (A), 10°-punizione- e 45° Lorna Brega (A), 17° e 56° Vanessa Travanti (A), 46° Francesca De Michele (OM),  51° Jessica Lanari (OM).
Commento: “Buona la prima! – afferma il trainer dell’Amandola (nella foto, la squadra amandolana), Andrea Milani - Partiamo subito forti e al 7° siamo già in vantaggio con un eurogoal di Sacchetti a volo di destro dopo una bellissima combinazione di prima con Liverotti. Minuto 10 raddoppio con Brega (oggi super portierona a causa dell'infortunio di Testa e indisponibilità lavoro Cruciani), su punizione da circa 20 metri. minuto 17 tris con Travanti con botta da ferma all'altezza della metà campo. Finale di tempo con molta stanchezza e con qualche sussulto ospite ben gestito in difesa e conclusioni parate da Brega. Nel secondo tempo soffriamo tantissimo sopratutto i primi 15 minuti dove le ospiti sfiorano il meritato goal, ma come spesso succede nel calcio e nel calcetto segniamo con botta da fuori di Brega che va ad insaccarsi sotto il sette. Perdiamo la testa circa 7 minuti e le ospiti accorciano di due reti e commettiamo la bellezza di 4 falli nel giro di tre lancette di orologio, ma al 56° Travanti chiude i giochi con schema da fallo laterale! Tanto lavoro ancora, ma abbiamo imboccato la strada dei punti già alla prima di campionato. Presenti circa 80 spettatori.”

REAL SAN COSTANZO - E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI    3-5
Reti: 5° e 9° Diletta Notari (JJ), 20° e 28° Miriam Fiorella (JJ), 24° e 56  Sena Calcatelli (RSC), 45° Giada Gasperi (RSC), 50° Federica Sandroni (JJ).
Commento: Da San Costanzo raccontano:” Primo tempo da dimenticare per il Real che dopo 10 minuti è già sotto di due gol. Timida reazione con il portiere ospite bravissimo a sventare tutti i tentativi d'attacco. Jesi riparte e colpisce in contropiede e riposo sull’1-4. Nella ripresa si vede la reazione delle bianco azzurre azione in verticale e doppio palo per Sebastianelli. Gasperi con un gran tiro da fuori la mette nell'angolino, il Real non molla ma in contropiede la Jesina allunga. Altro gol di Calcatelli e finale tutto in attacco alla disperata. Bravissimo il portiere ospite stasera insuperabile. Peccato aver buttato via la partita nel primo tempo. Speriamo di rifarci nelle prossime gare.”

CAMERANO CALCIO - VIRTUS FABRIANO    4-3
Reti: 10°, 21° e 35° Martina Cultrera (CC), 12° Federica Marcelli (VF), 25°-tiro libero- e 38° Claudia Pinna (VF), (RSC), 55°-punizione- Veronica Sancesario (CC).
Commento: Mister Paolini del Camerano ci da la disamina della gara:” Partita molto tirata e spigolosa, Camerano che va in vantaggio dopo 10' con Cultrera ma le ospiti pareggiano dopo pochi minuti. Ci riportiamo in vantaggio ancora con Cultrera ma siamo raggiunti su tiro libero a pochi minuti al fischio del riposo. Inizio del secondo tempo buono per noi dove andiamo subito in vantaggio con la tripletta di Cultrera e da lì, una serie occasioni mancate dal Camerano fino a che non subiamo l'autogol di Orciani che riporta in parità il risultato a 5' dalla fine. Una rete di Sancesario fissa il risultato a favore del Camerano e, a tempo quasi scaduto, Pieroni segna un bellissimo quinto gol ma l'arbitro ( insufficiente ) inspiegabilmente lo annulla . Veramente una partita difficile, caratterizzata da un' agonismo qualche volta sopra le righe . Penso una vittoria meritata se non altro per le tante occasioni create, sono contento per le ragazze e per la società che ha creduto in loro.”
Dalla Virtus ci raccontano:” Primo tempo con vantaggio avversario dopo pochi minuti, ma pareggiamo subito con il gol di Federica Marcelli. Di nuovo avanti le avversarie, ma riusciamo ad andare a riposo sul 2 pari grazie al gol siglato da Claudia Pinna su tiro libero per cumulo di falli. La partita si accende e nella ripresa, alla rete avversaria, risponde ancora Claudia Pinna che fa doppietta ed andiamo sul 3-3. La gara si fa tesa ma rimane su questo risultato. L'arbitro, che non è mai stato capace di entrare nel suo ruolo, ha dato il suo contributo per accendere gli animi. Sul finale di partita un nuovo errore arbitrale regala un calcio di punizione alle avversarie che siglano il 4-3 e la fine della partita. “

FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA - OSIMO FIVE     1-1
Reti: 8° Letizia Pignocchi (OF), 58°-punizione- Greta Trippodo (FBC).  
Commento: Partita in discesa per le senza testa che vanno in vantaggio con una punizione di Giuliodori respinta dalla traversa, ma ribadita in rete dall’ex Vis Concordia, Letizia Pignocchi. Locali che cercano di superare la munita retroguardia giallorossa ma, specialmente nel secondo tempo, sprecano troppo con Porfiri e Gattari. Nel finale, dopo un palo delle ospiti, arriva il pareggio con una sventola su punizione della giovanissima Trippodo da posizione defilata. (nella foto la palla in rete!) 

ATLETICO CHIARAVALLE – HELVIA RECINA RECANATI    2-1
Reti: 3° Lucia Elisei (HRR), 36° Melissa Marchetti (AC), 39° Patrizia Cusimano (AC).  
Commento: Mister Molinelli dell’Atletico afferma:"Non bene l'approccio che vede portarsi avanti le ospiti su nostra dormita difensiva, poi si chiudono nella loro metà campo difendendosi con le unghie, mentre costruiamo occasioni varie tra cui un paio di pali e un tiro libero salvato da Mori, ma primo tempo è finito così. Nella ripresa entriamo bene e le chiudiamo, ribaltando poi in 3' con gran gol di Marchetti da fuori e poi Cusimano su grande assist di Cea. Non riusciamo a fare 3-1 e all’ultima azione ci salva Bori a tu per tu. Importante era vincere ma dobbiamo migliorare e fare di più. Avanti così però che con questo impegno ci toglieremo soddisfazione."

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Amandola (5-2), Jesina (5-3), Camerano (4-3), Atletico (2-1).
1 Punto: FBC (1-1), Osimo Five (1-1).
0 Punti: Virtus (3-4), Helvia Recina (1-2), Olimpia (2-5), S. Costanzo (3-5).

CLASSIFICA MARCATRICI:
3 reti: Martina Cultrera (Camerano).
2 reti: Claudia Pinna (Virtus), Diletta Notari e Miriam Fiorella (Jesina), Sena Calcatelli (S. Costanzo), Lorna Brega e Vanessa Travanti (Amandola).
1 rete: Lucia Elisei (Helvia Recina), Veronica Sancesario (Camerano), Francesca De Michele e Jessica Lanari (Olimpia), Giada Gasperi (S. Costanzo), Federica Sandroni (Jesina), Greta Trippodo (FBC), Federica Marcelli  (Virtus), Sara Sacchetti (Amandola), Melissa Marchetti e Patrizia Cusimano (Atletico), Letizia Pignocchi (Osimo Five).

 Tamburrini Paolo

14 commenti:

  1. Il gol di Marchetti dell'Atletico Chiaravalle è stato un gran gol. Potenza, Tenacia e Classe. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. gran gol di marchetti,ma grande helvia recina ieri,il pareggio ci stava tutto,chiaravalle è marchetti dipendendente

    RispondiElimina
  3. Soliti commenti rancorosi...

    RispondiElimina
  4. dove starebbe il rancore? ma sai che significa?

    RispondiElimina
  5. esaagerato..marchetti dipendente. Melissa ha portato esperienza e una altissima qualità, ma dire che dipendiamo da lei.. certo ha fatto un gol (un gran gol, come dice 10:23 potenza tenacia e classe), ma a calcetto si gioca in 5. anzi in 12, chi sta in campo e chi sta fuori.
    Irene Atletico Chiaravalle

    RispondiElimina
  6. Brava ire
    Poi se te pari tutto non cè gusto ahah

    Matteo

    RispondiElimina
  7. l'atletico è bori dipendente

    RispondiElimina
  8. oppure bori è atletico dipendente?

    RispondiElimina
  9. 12.55 e 12.56 mi sento inevitabilmente chiamata in causa. come ho detto al 21.48 a calcetto si gioca in 12, quindi tutte dipendiamo da tutte. Sono atletico dipendente? ovviamente sì, è la mia squadra, sono cresciuta a chiaravalle, tra le mie esperienze è quella dove mi sono trovata meglio, quindi sì sono atletico dipendente, ma non capisco quale sia il problema.
    Irene Atletico Chiaravalle

    RispondiElimina
  10. Il problema è che non sapete prenderla sul ridere, era un commento chiaramente ironico. Mamma mia, state calmini tutti quanti e non prendetevi troppo sul serio. Divertitevi.

    RispondiElimina
  11. sparare frecciatine per poi nascondersi dietro all'ironia. e basta su!

    RispondiElimina
  12. Cogliere frecciatine dove c'è solo l'ironia, e dai, coda di paglia?

    RispondiElimina
  13. se io parlassi di te, non conoscendoti e sparando sentenze come reagiresti?siamo oggettivi, un conto è commentare una atleta dal punto di vista sportivo, ma in questo blog la gente abusa della libertà di parola che gli è (giustamente) concessa.

    RispondiElimina
  14. Ma stai a scherzare naturalmente vero? stiamo parlando di serie D di calcetto. Ce l'hai presente?Ripeto, ma fatevela una rista ogni tanti invece di saltare sempre su come se vi avessero spennato dal vivo.

    RispondiElimina


Archivio blog