giovedì 31 gennaio 2008

LA VIS CONCORDIA KO IN CASA: 1-5 CON L'AURORA!


La formazione della Concordia scesa in campo!


“CAMPIONATO REGIONALE” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “B”, 12^ GIORNATA
SABATO 26 GENNAIO 2008, ore 17.15
MORROVALLE, “PalaPINTURA”, via Liguria.

Sanita' (sx) e Giosuè (centro), guidano il riscaldamento delle vissine.

VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA – AURORA TREIA 1-5

VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (K-n°2), Maria Rita Attaccalite (n°4), Martina Gattari (n°7), Silvia Giosuè (n°9), Donatella Bordi (n°17), Angelica Lucarelli (n°21). All.: Paolo Buschittari. Vice, Alfredo Fusco.
AURORA: Alice Menichelli (n°12), Martina Gullo (n°2), Simona Camacci Menichelli (K-n°3), Benedetta Ilari (n°5), Roberta Ciccioli (n°6), Nadia Marozzi (n°7), Michela Ciccioli (n°8), Angelica Bernacchini (n°9), Sara Gasaparrini (n°10), Federica Gullo (n°11), Alice Rosciani (n°13), Luciana Montecchiesi (n°14). All.: Giacomo Gentili.
ARBITRO: Anselmo Del Gatto (Fermo).

Reti: 21° [0-1] Simona Camacci Menichelli (AT), 35° e 37° [0-2 e 0-3] Sara Gasparrini (AT), 43° [1-3] Martina Gattari (VC), 50° e 52° [1-4 e 1-5] Simona Camacci Menichelli (AT). \
Note: Al 3°-palo su punizione- Arianna Sanita’ (VC), al 40°-palo- Maria Rita Attaccalite (VC), al 55° Arianna Sanita’ (VC) calcia alto un tiro libero, al 58° Silvia Giosuè (VC) calcia a lato un tiro libero. \

L'"appello" della Vis nello spogliatoio!


MORROVALLE – Per la Vis Concordia sicuramente un pomeriggio da dimenticare! Prima i problemi nella formazione con i forfait di Cochi, Berdini e anche della giovane Pescetti che riducevano ai minimi termini il “rooster” rossoazzurro, considerando anche le assenze croniche delle infortunate Ferretti e Chiara Attaccalite. E con i cambi “contati”, partite del genere è difficile che si riesca a portarle a casa! Poi la gran partita dell’Aurora (squadra al momento in gran forma e con tutti gli effettivi nei ranghi) che gioca eccellentemente in maniera pratica e pragmatica, convince e si rifa’ della partita di andata persa in casa 1-4. A scusante (molto parziale pero’, un successo in questa occasione sarebbe stato piu’ difficile per la Vis che trovar una sorgente d’acqua cristallina sgorgare dalla sabbia in mezzo al Sahara) delle rossoazzurre, gli episodi della gara che quasi sempre gli sono stati contro.
Il palo di capitan Sanita’ sullo 0-0, la clamorosa autorete della stessa “captain” vissina che spezza l’equilibrio in un primo tempo sul filo del rasoio, la decisione arbitrale di convalidare la terza rete ospite nonostante un palese fallo sul portiere Castellani, ancora la botta di Maria Rita Attaccalite sul palo e qualche ghiotta occasione mancata, come quella a porta vuota di Martina Gattari, oppure la strepitosa parata di Menichelli sulla stessa Gattari nel primo tempo. Senza contare poi, i 2 tiri liberi banalmente sprecati dalle rossoazzurre nel finale di gara (e sono 9 dall'inizio del campionato, 1 con l'Athletic, 2 col Gemina, 4 con le Cantine Riunite e 2 appunto con l'Aurora: urge migliorare di molto su questo fondamentale!)

Le giocatrici ell'Aurora salutano la panchina vissina prima della gara.

E altrettanto fanno le rossoazzurre con lo staff treiese.

Ma non bisogna neanche pensare ai “se” e ai “ma” perche’ anche Castellani ha effettuato 2-3 interventi notevoli in situazione di uno contro uno con le “aurorine” quindi, onore all’Aurora di coach Gentili che si è meritata la sacrosanta vittoria e un’incentivo alla Vis perché ritorni a fare quello che sa fare, con piu’ convinzione e grinta. Cronaca principale! Dopo 3 minuti, calcio piazzato di Sanita’ dalla sinistra, rasoiata tesa che si stampa in mezzo al palo lontano. Al 21° un lungo rilancio centrale di Simona Camacci Menichelli da lontano, è jellatamente “spizzato” di testa da Sanita’ che fa impennare la palla di quel tanto che basta per scavalcare Castellani e il cuoio finisce in rete. Nella ripresa, corner da destra per l’Aurora, Sara Gasparrini incrocia bene e la sua fulminea sventola al volo, entra nel sacco a fil di palo destro. Quasi subito dopo, solito rilancio lungo del portiere ospite Menichelli che spiove sulla dirimpettaia Castellani, preda abbrancata a due mani ma contemporaneamente arriva Federica Gullo che la spintona a terra, palla che sfila via e Gasparrini con prontezza ribadisce a rete: proteste violente delle vissine ma Del Gatto completa l’abbaglio, convalidando il punto. Dopo un palo rumoroso colpito da Maria Rita Attaccalite con un fendente volante al 40°, arriva poco dopo la rete vissina. Martina Gattari, dopo un bel passaggio liberatorio di "Nèna" Giosuè, si destreggia bene sul centro sinistra e sferra un tiro col mancino, Nadia Marozzi devia la traiettoria e spiazza il proprio portiere. Riprende coraggio la Vis ma è stesa dall’ex Simona Camacci. Al 50° anticipa una rossoazzurra a centrocampo, si precipita all’attacco e fora la rete locale con una fucilata imprendibile da media distanza. Trascorrono pochi istanti e, al termine di une bella azione manovrata, ancora Simona Camacci
riesce ad inserire la sfera in gol con un rapido tocco in scivolata, quasi dalla linea di fondocampo. Da qui alla fine piu’ niente di rimarchevole da segnalare.

In attesa di rientrare in campo,Chiara Attaccalite (sx)assieme al suo Bijou e alla Vice presidente della Vis Graziella Cardinali, assiste alla gara.

Tamburrini Paolo


2 commenti:

  1. Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
    Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

    RispondiElimina


Archivio blog