lunedì 27 ottobre 2008

C.S.I. MACERATA: PUNTO 2^ GG.!



La Vis Concordia a Collevario di Macerata, prima della partita con le Fight Bulls.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


2^ GIORNATA

In maniera sorprendente, considerata la effettiva forza della rosa, e grazie ad un insieme di congiunzioni….astrali (leggi calendario che l’ha opposta con compagini piu’ o meno dello stesso livello, qualcuna delle “grandi” che ha rimandato la gara)

Mara Capradossi (Cantinelle, a sx), 1 gol contro la Montevidonese.

la Vis Concordia, dopo quasi due anni (si era nel novembre 2006), è in testa alla classifica dell’OPEN c\5 femminile.
La squadra di mister Tiberi ha vinto bene per 1-5 sul terreno delle Fight Bulls e vanta una migliore differenza reti (+7 contro +6) rispetto all’altra co-capolista Montevidonese, che ha battuto per 4-2 le Cantinelle.

Le Fight Bulls Corridonia, nel pregara con la Vis Concordia.

Verranno sicuramente tempi molto piu’ duri ma intanto per un paio di settimane (causa sosta del campionato la prossima settimana), le vissine si potranno godere questo primato, importante per il morale di una squadra, quest’anno ricostruita nella gran parte degli effettivi.Il Don Bosco è in seconda piazza dopo aver vinto sul campo della Fenice (1-4), mentre nel match-clou della giornata, Camerino e Audax (rispettivamente seconda e prima la scorsa annata) pareggiano 2-2 e sono le gialloblu’ ospiti a portarsi via 2 punti, vincendo il barrage dei rigori. Il Tre Torri Sarnano presenta le sue credenziali di squadra di altissimo rango, con un 7-0 sulle volenterose “cussine” camerti.
Appunto finale. Si è concretizzata anche formalmente la fusione fra la Rondinella Cofermetal Passo Treia e l’ LG Montgomery Team San Severino Marche. La squadra si chiama Cofermetal Montgomery, la societa’ di appartenenza è la Rondinella. La squadra giochera’ le gare interne il sabato alle ore 14.15 presso il “PalaLube” di passo Treia.
28 reti segnate (62 totale), con una media di 5.60 a gara.

GARE :

1) COFERMETAL MOMTGOMERY PASSO TREIA - ASR GUALDO 2005 (Rinviata)\

2) TRE TORRI SARNANO - C.U.S. CAMERINO 7-0
Reti: 8°, 27° e 35° Annamaria Ricci (TTS), 14° e 40° Simona Mariotti (TTS), 24° Milena Sampaolo (TTS), 44° Moira Scagnetti (TTS). \
Commento: L’ importante era partire con il piede giusto e lo abbiamo fatto. Il Cus è una squadra giovane che ha pagato l'inesperienza, formata però da ragazze volenterose, le quali sapranno costruire un buon futuro. Noi potevamo sicuramente fare meglio, il gioco può e deve migliorare. (Commento a cura del Tre Torri Sarnano)


3) CAMERINO - AUDAX MONTECOSARO 2-2 (1-3 ai rigori) \
Reti: 2° Maria Panata (AM), 8° Roberta Corridoni (C), 42° Federica Ripari (AM), 44° Pamela Agnieszka Sòkol (C). \
Commento: Nel big match del secondo turno erano di fronte le due formazioni che si erano giocate il titolo fino all’ultima giornata, andato poi alle giallo-blu montecosaresi. Ci si aspettava una gara spumeggiante e invece sono stati gli errori da ambo le parti i protagonisti. All’inizio è l’Audax che cerca di fare la gara e al 2’ è già avanti, assist della Storani e rete di Maria Panata. Il pareggio locale arriva al 8’, errore di Storani sulla pressione di Corridoni che gli ruba palla per poi battere l’incolpevole Mengoni. Per tutto il primo tempo le squadre non si rendono più pericolose per i due portieri, le poche conclusioni che arrivano sono o velleitarie o fuori dallo specchio. Nella ripresa il copione non cambia, con le padrone di casa che cercano di alzare la pressione sulle avversarie.

La bomber polacca del Camerino, Pamela Sòkol.

Al 17’ però a sorpresa arriva il vantaggio ospite con una gran conclusione della Ripari dove nulla può il portiere camerte. Il vantaggio anche stavolta dura pochissimo quando su un diagonale della Sokol Mengoni non trattiene. Poi più nulla fino alla fine. Si va ai rigori come la scorsa gara ma questa volta le ragazze di mister Romoli sono più precise segnano Storani, Mandozzi e Ripari, ma soprattutto una straordinari Mengoni che ne para 3 su 4. (Commento a cura dell ‘Audax)

4) MONTEVIDONESE M. VIDON CORRADO - CANTINELLE TOLENTINO 4-2\
Reti: 12° Eliana Tiburzi (MVD), 14° Pamela Viozzi (MVD), 21° Giada Palmieri (CT), 28° Lara Cesetti (MVD), 43° Silvia Frontoni (MVD), 45° mara Capradossi (CT). \

Lara Cesetti, gol per la Montevidonese contro le Cantinelle.

Commento: La Montevidonese bissa il successo della prima giornata contro le Cantinelle crèmisi. Risultato sempre in mano alle celestegranata, ma anche la squadra guidata dal duo Crocenzi-Ferranti ha fatto al sua bella figura.

5) LA FENICE – CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO 1-4 \

Reti: 16° Lucia Morelli (LF), 35° Susanna Cicchitti (DBR), 38° e 43° Claudia Vecchiola (CDBR), 47°-rigore- Alessia Nasini (DBR). \
Commento: Primo tempo appannaggio della Fenice con un Don Bosco non molto intraprendente. Ripresa per le ospiti che segnano 4 volte e si portano a casa il bottino pieno.

6) FIGHT BULLS CORRIDONIA – VIS CONCORDIA MORROVALLE 1-5 \
Reti: 9°-punizione-[0-1] Gaia Castignani (VCM), 17° [0-2] Sara Pescetti (VCM), 25° [1-2] Cristina Ciccarelli (FBC), 34° [1-3] Martina Berdini (VCM), 36° e 43° [1-4, 1-5] Silvia Ferretti (VCM). \
Commento: Bella interpretazione di gara delle giovani vissine che passano in vantaggio con una punizione calamitata da Gaia Castignani sotto l’incrocio destro. Raddoppia la bomber Pescetti dopo aver rubato palla ed essere arrivata in area da sola. La squadra corridoniana ha una reazione e accorcia con una percussione della Ciccarelli all’ultimo minuto del primo tempo. Ripresa vivace ma un tiro dalla lunga distanza del capitano vissino Martina Berdini, deviato, beffa il portiere avversario e la Vis è sull’1-3. Entra Silvia Ferretti in campo e in sette minuti seppellisce la partita con due reti, di cui la seconda davvero bella.

Sara Pescetti (Concordia), mentre segna lo 0-2 alle Fight Bulls!


CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

6 Punti: Vis Concordia (9-2), Montevidonese (9-3).
5 Punti: Don Bosco Rubbianello (7-4).
4 Punti: Camerino (13-4).
3 Punti: Tre Torri Sarnano (7-0), Montgomery (3-1), Audax (5-5).
0 Punti: Cantinelle (3-7), Cus Camerino (1-11), La Fenice (2-9), Fight Bulls (3-16), Gualdo 2005 (0-0).
Da recuperare: Gualdo 2005-Tre Torri Sarnano \ Rondinella Montgomery-Gualdo 2005.

CLASSIFICA MARCATRICI

6 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
5 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese), Claudia Vecchiola (Don Bosco).
3 reti: Lucia Benigni (Camerino), Sara Pescetti (Vis Concordia), Anna Maria Ricci (Tre Torri).
2 reti: Silvia Ferretti e Gaia Castignani (Vis Concordia), Laura Barabucci (Montgomery), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Lara Cesetti (Montevidonese), Maria Panata (Audax), Lucia Morelli (La Fenice), Simona Mariotti (Tre Torri).
1 rete: Martina Berdini e Giulia De Seriis (Vis Concordia), Alessia Barabucci (Montgomery), Lucia Forconi, Mara Capradossi e Giada Palmieri (Cantinelle), Pamela Viozzi ed Eliana Tiburzi (Montevidonese), Veronica Sirocchi (CUS Camerino), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls), Giulia Vitali, Roberta Corridoni, Elisa Casoni, Valentina Marucci (Camerino), Giulia Mandozzi, Federica Ripari e Maria Agnese Storani (Audax), Susanna Cicchitti ed Alessia Nasini (Don Bosco), Moira Scagnetti e Milena Sampaolo (Tre Torri).



Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. sempre tosto tp ma il mio cell e ancora IMBALLATO ti chiamo io in settimana comumque non stata una bella partita ma si sono impegante le ragazze di entrambe le squadre, e questo anche perche si temevano per i risultati dell'anno scorso.
    Mister d.a

    ci sei stasera a san severino

    RispondiElimina
  2. Fortuna che a Rubbianello ne sono andate vie 3-4 di quelle forti, senno' era dura per tutti.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. Volevo solo ringraziare TP che come sempre fa un lavoro egregio per seguire il futsal, sia fgc che csi. Noi del Don Bosco siamo esordienti nel campionato csi di Macerata, senz'altro più competitivo e avvincente rispetto a quello di AP al quale abbiamo partecipato fino all'anno scorso. Come molti hanno fatto notare, abbiamo perso qualche elemento ma la rosa di quest'anno ha comunque tutte le carte in regola per potersi divertire. Buon Halloween a tutte!
    Alessia#8

    RispondiElimina


Archivio blog