lunedì 20 aprile 2009

F.I.G.C.: PLAYOFF OK PER DOLPHINS, FILOTTRANO, TOLENTINO E PORTOS!



Le Dolphins, vittoriose 4-1!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2008-2009


PLAYOFF GIRONE “A”- SEMIFINALE

15 reti segnate (1309 totale), con una media di 7,50 a gara.

1) DOLPHINS ANCONA – ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 4-1 \
Reti:
30° e 40° Elisa Falcioni (DA), 48° Reka Gavalda (RAP), 54° Simona Borgogelli (DA), 59° Laura Pettinari (DA). \
Commento: Dolphins sugi scudi con un risultato netto, ma anche la Rotellistica non si è fatta disprezzare (grande la portiera adriatica Tamara Bellini che compie numerose prodezze a difesa della sua porta). Le locali vanno in vantaggio con un “golazo” di bomber E. Falcioni che stoppa e poi piazza in gol con una pregevole giravolta al volo nel finale di tempo. Raddpoppio sempre della stessa E. Falcioni, poi arriva la rete della pesarese Gavalda che da fiato alle speranze della sua squadra. Il bel gol della rientrante Borgogelli tarpa le ali alle avversarie e poi, il sigillo finale di Laura Pettinari chiude definitivamente il discorso.
Hanno detto: Mirco Massa, coach delle “delfine” dice: “vittoria meritatatissima e senza discussioni. Un bravo collettivo a tutte le mie ragazze e complimenti comunque alla squadra pesarese, alla mister Alessandra Imbriani e al portiere Tamara Bellini.”

Manuela Massei, capitano del Real Filottrano, a segno con il Monterado!

2) REAL FILOTTRANO - MONTERADO ZEROCINQUE 10-0 \
Reti: 4° Manuela Massei (RF), 10° e 22° Silvia Severini (RF), 14° e 30° Silvia Tavoloni (RF), 37° Federica Nuccelli (RF), 40° e 41° Lucia Santoni (RF), 49° Francesca Gasparrini (RF), 55° Michela Pettinari (RF). \
Commento: Con un risultato del genere ben poco da dire. Il Real Filottrano si conferma squadra tosta ai massimi livelli e sicura protagonista di una finale di girone con le Dolphins tutta da vedere. Il Monterado non ha retto l’urto offensivo delle filottranesi ed ha pagato un caro prezzo finale.

PLAYOFF GIRONE “B”- SEMIFINALE

14 reti segnate (795 totale), con una media di 7,00 a gara.

1) CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE – REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 6-5 \
Reti: 6°, 28° e 55° Merj Sbrascini (RM), 10° e 17° Jlenia Gabrielli (CPM), 22° e 48° Marika Castura’ (CPM), 25° Isabella Bracalente (RM), 36° e 58°-tiro libero- Bianca Maria Grossi (CPM), 40° Giovanna Pellacchia (RM). \

Doppietta per Jlenia Gabrielli del Portos!

Commento: Partita vibrante fino all’ultimo respiro! Le locali vanno sotto ma poi capovolgono il risultato sul 2-1. Merj Sbrascini si fa parare da Sara Pizi il penalty del possibile 2-2 e immediatamente dopo arriva il 3-1 del Portos. Da qui al 3-3 non passa che poco tempo. Poi, le giallonere di casa vanno sempre avanti sul +1 ma immancabilmente vengono riagguantate quando, a pochi minuti dal termine, c’è un tiro libero per il Caffè Portos trasformato dalla Grossi. E’ il 6-5 definitivo che promuove la quadra picena.
Hanno detto: Andrea Carlocchia della Muscolina è contento della prestazione delle sue ragazze ma ha anche un diavolo per capello: “ La nostra partita è stata davvero splendida, ma l’arbitraggio è stato bruttissimo ed ha influito direttamente sul nostro risultato sfavorevole.”

2) CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-1 \ Reti: 22° Giovanna Marchetti (CRT), 41° Lorenza Romagnoli (CRT), 48° Claudia Angelini (VCM). \

Vis Concordia e Cantine Riunite a centrocampo.

Commento: L’ha spuntata la maggiore esperienza delle “vinaiole” locali, contro una Vis alla ricerca costante, molto spesso trovata, del gioco palla a terra, ma poco incisiva ed imprecisa in fase offensiva (nei minuti iniziali, il capitano vissino Arianna Sanita’ calcia sfortunatamente due volte a lato da posizione ottimale). Le crèmisi approfittano astutamente di un paio d’errori difensivi (pallone perso da Sanita’ e Giovanna Marchetti prima esalta le doti della portiera vissina Fermani che respinge il tiro a tu per tu, poi si esalta lei stessa nel segnare sulla respinta l’1-0), quindi contropiede frutto di una mancata chiusura sulla fascia destra, finalizzato perfettamente da Lorenza Romagnoli. La Vis nel quarto d’ora finale spinge davvero sull’acceleratore segnando con Claudia Angelini di testa su assit di Maria Corrado e poi andando vicinissima alla rete con Giosuè (parata di Acciarresi da pochi passi) e Samantha Fermani (punizione respinta dalla barriera e secondo tiro a sbarbare il palo sinistro). Le Cantine pungono in contropiede con un palo della Romagnoli e con un assolo di Ferranti disinnescato dalla portiere ospite Fermani con una spettacolare parata bassa in uscita. Partita globalmente equilibrata ma che le Cantine hanno fatto loro. Complimenti a tutte e due le squadre.


Tamburrini Paolo

24 commenti:

  1. Risultati con punteggio grande nel girone A e con il minimo scarto nel girone B: come in tutta la stagione.

    RispondiElimina
  2. quando e dove si giochera filottrano - dolphins??

    RispondiElimina
  3. sabato 25 alle 21 a montoro

    RispondiElimina
  4. a tutti quelli che dicono di amare questa sport, scusate ma dove siete quando si giocano le partite?ai play off poche persone.
    diamo importanza a quello che facciamo, anche quando non è la nostra squadra a giocare.
    Spero di vedere tante persone sabato, Filotrano-Dolphin meritano un pubblico numeroso.

    RispondiElimina
  5. CERTO KE CI SARANNO TANTE PERSONE E TUTTE A TIFARE REAL FILOTTRANO!!

    RispondiElimina
  6. Vero 7.11, (e mi ci metto io per prima, per me il weekend è tanto rock'n'roll e pogo calcetto) ma in passati commenti s'era detto che è anche triste vedere come pubblico delle partite solo gli addetti ai lavori...allora fermo restando che è brutto avere poco pubblico in generale, cosa è meglio: poco pubblico dei "nostri" o poco pubblico inteso come semplici spettatori?
    non so se ho stata spiegata...
    Piede

    RispondiElimina
  7. OVVIAMENTE FORZA FILOTTRANO!!

    RispondiElimina
  8. In queste partite dovrebbe esserci il semipieno o quasi, se non di piu'!

    RispondiElimina
  9. A CARICO DI SOCIETA'

    AMMENDE

    Euro 500,00 REAL MUSCOLINA
    Per comportamento offensivo e minaccioso del proprio pubblico durante
    la gara e al termine della stessa nei confronti dell'arbitro e per es-
    sere a fine gara un esagitato entrato nel terreno di gioco tentando di
    colpire l'arbitro non riuscendo nell'intento per il pronto rientro del-
    lo stesso nello spogliatoio. In campo avverso.

    A CARICO DI DIRIGENTI

    Inibizione
    a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 14 del C.G.S. fino al 17/ 6/2009
    al Sig. CARLOCCHIA ANDREA(REAL MUSCOLINA)
    Espulso per reiterate frasi offensive, minacciose e irriguardose rivolte
    all'arbitro, reiterava in tali atteggiamenti dall'esterno del terreno
    di gioco e a fine gara.

    RispondiElimina
  10. Ma come si sono fatti i rispettivi complimenti a fine gara e qui sul blog addirittura l'allen. del Portos ha dichiarato nei riguardi della muscolina " squadra più corretta del campionato" ...ci siamo persi qualcosa?

    RispondiElimina
  11. vi siete persi un arbitraggio scandaloso. E il comunicato è assolutamente infondato perchè nessuno ha cercato di colpire l'arbitro. Se hanno scambiato la stretta di mano finale come una tentata aggressione allora siamo messi proprio bene....

    RispondiElimina
  12. Comunque qualcosa non torna! Passa per l'arbitro perchè tante volte sono stati scandalosi, ma l'altra parte del comunicato? possibile che si sia inventato tutto? Su!

    RispondiElimina
  13. Voci di mercato
    che riguardano squadre del girone"A"
    alcune veramente clamorose!
    Dirigenti attivissimi ma non trapela niente........o quasi!

    RispondiElimina
  14. Cinquecento euro di multa nelle donne li danno solo se hai ammazzato qualcuno

    RispondiElimina
  15. Per precisare,il mister del Caffè Portos su questo blog ci ha fatto i complimenti per la correttezza della squadra dimostrata in campo.
    L'ammenda è da riferire al pubblico.A nostro avviso l'inibizione a svolgere qualunque attività per un mese ad Andrea ci può stare perchè è vero che ha detto tante cose,è vero che il nostro pubblico composto da numero 10 persone ha detto tante cose,ma non è assolutamente vero(e per sicurezza l'abbiamo chiesto a tutto il nostro pubblico che domenica 19 era presente alla partita,ripeto,10 persone)ed è da escludere nella maniera più assoluta e categorica,che qualcuna di queste persone si sia permessa di alzare un solo dito nei confronti degli arbitri che tra l'altro sono usciti dal campo di gioco tranquilli.Ripeto,è stato detto di tutto dal pubblico,ma non c'è stato nessun esagitato che ha tentato di colpire l'arbitro.Detto questo,chiariremo con chi di dovere.
    Isa
    Real Muscolina

    RispondiElimina
  16. l'inibizione è per 2 mesi,ho scritto male.Ci può anche stare,ma il resto no.
    Isa

    RispondiElimina
  17. ma chi se ne frega!!!!
    forza cantine!!!!

    RispondiElimina
  18. ho solo riposto a chi chiedeva.
    Isa

    RispondiElimina
  19. Le cantine se mbriaca. oppure no, oppure si.

    RispondiElimina
  20. dove si giocherà la finale??
    è fissata x giovedi 30 aprile??

    RispondiElimina
  21. Da che mondo è mondo chi fa l'arbitro è abituato a sentirsi dire di tutto non sarà comportamento da gentleman ma dò s'è visto mai....le squadre di seria a allora dovrebbero prendere una multa a partita se non se pò manco dì più cornuto...o quello che sia comunque forza cantine!!!!

    RispondiElimina
  22. per ultimo intervento, mica se capisce quel che vuoi dire. Hanno fatto bene a dare la multa e la squalifica, oppure perchè è un abitudine insultare non dovevano darla?
    E poi in serie a la multa a partita la prendono quasi tutte

    RispondiElimina


Archivio blog