giovedì 21 maggio 2009

F.I.G.C.: 2° GALA' DEL FUTSAL MARCHIGIANO AD ANCONA!

In primo piano Bianca Maria Grossi, migior giocatrice del Girone B, sullo sfondo il miglior portiere, Sara Pizi, entrambe del Caffe' Portos.

“2° GALA DEL CALCIO A 5 MARCHE”

Martedi’ sera, presso la Delta Motors Ancona (concessionaria Mercedes Benz e Smart dell'ex pilota di Formula 1 Emanuele Naspetti) è andato in scena il "2° Galà del Calcio a 5 Marche", la grande festa del calcio a 5 marchigianio organizzata dal giornalista Matteo Magnarelli, ideatore e presentatore del Galà stesso, ma anche di "Calcio a 5 - Extra Time", l'unica trasmissione televisiva dedicata al calcio a 5 a cui è legato lo stesso Galà.
Davanti alle telecamere di E'Tv Marche (che proporranno l'evento in tv Giovedì 21 Maggio alle ore 22.00 alle 23.00) è avvenuta la consegna dei premi (targa e premio tecnico messo a disposizione dalla Agla e da Maracanà) a tutti gli atleti, gli allenatori e alle squadre che maggiormente si sono distinti durante questa stagione sportiva.

Paolo Buschittari, Vis Concordia, miglior allenatore del girone B.

Premi per quasi tutte le categorie della disciplina: dalla serie A2 alla C2 maschile (tutte tranne la serie D) oltre ai due campionati femminili (novità di questa seconda edizione).

Simona Borgogelli, Dolphins, migliore giocatrice del Girone A.

Tutto questo alla presenza dei massimi rappresentanti federali:
il delegato regionale della Divisione calcio a 5, Giorgo Moretti - che ha portato i saluti e gli apprezzamenti per l'evento e per tutto il movimento calcio a 5 delle Marche, da parte del presidente nazionale della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli -, Marco Mastrostefano e Angelo Castellana in rappresentanza del Comitato Regionale Marche, ma anche il designatore degli arbitri Francesco Narcisi e il presidente dell'Aia Marche, Renato Picchio.
Terminata la cerimonia di premiazione, grande cena a buffet in terrazza per tutti i presenti.

LISTA DELLE PREMIAZIONE DEL C\5 FEMMINILE

Tamara Bellini, Rotellistica, miglior portiere del Girone A.

C5 Femminile, girone "A"
Miglior Allenatore: Glauco Rossetti (Real Fiottrano).
Miglior Portiere: Tamara Bellini (Rotellistica Adriatica).
Miglior Giocatrice: Simona Borgogelli (Dolphins).

C5 Femminile, girone "B"
Miglior Allenatore:
Paolo Buschittari (Vis Concordia Morrovalle).
Miglior Portiere:
Sara Pizi (Caffè Portos).
Miglior Giocatrice: Bianca Maria Grossi (Caffè Portos).

Tamburrini Paolo

27 commenti:

  1. Tutto giusto tranne l'allenatore premiato nel girone A

    RispondiElimina
  2. Grande tamaraaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. invece l'allenatore del girone A mi sebbra meritatissimo.
    Chi doveva vincere, Paolino ? (che s'è votato da solo), Massa ? (idem)

    RispondiElimina
  4. Bè certo che se avesse vinto Paolino ci sarebbe stato da ridere!

    RispondiElimina
  5. Il miglior allenatore e soggettivo ma quello che quest’anno a fatto meglio e senza dubbio MIRCO MASSA con quel branco di ragazzine e un paio di esperte ha vinto la coppa ed ha fatto vedere i sorci verdi alla corazzata Filottrano .

    RispondiElimina
  6. GLAUCO un buon allenatore ma non ha carisma.
    PAOLINO dire che e un allenatore e una parola grossa
    ALESSANDRA ottimo preparatore ma discreto allenatore
    MIRCO ottimo allenatore ma scarso nei rapporti.
    VINCI discreto allenatore poca esperienza
    ALBANESI buon allenatore ma non ha una squadra all’altezza.

    RispondiElimina
  7. Massa si capisce che stai scrivendo te...
    Ridicolo!!!

    RispondiElimina
  8. X me doveva vincere Alessandro Vinci visto che la sua squadra l'allenata sempre Paolini....

    RispondiElimina
  9. Cazzarola ragazzi, ma le elementari le avete fatte in vita vostra?

    RispondiElimina
  10. Crusca Academy risulta inorridita

    RispondiElimina
  11. Lo so le mie ragazze sono tutte basse....
    Ma probabilmente sono io che non sono stato in grado di farle crescere calcisticamente...comunque grazie per il giudizio espresso nei miei confronti.

    RispondiElimina
  12. ...mi state uccidendo.

    RispondiElimina
  13. fan di LINGUA ITALIANA alias Piede21 maggio 2009 alle ore 20:36

    LINGUA ITALIANA dovevi vincere tu tutti i premi, di qualsiasi sport, ordine, genere, sesso, religione.
    Veramente il miglior commento mai scritto in questo blog.:-))))
    Non scherzo!!!!!
    Piede

    RispondiElimina
  14. sono Paolini,vorrei precisare che io ho allenato la squadra nella parte tecnico-atletica e Vinci ha curato la parte tattica e la gestione della partita, oltre ad essere stato un ottimo preparatore dei portieri. Scusate era solo x precisare.

    RispondiElimina
  15. Complimenti a Paolo Buschittari, un riconoscimento strmeritato per tutto quello che hai fatto.

    Osservatore

    RispondiElimina
  16. anonimo delle 16:59 = massa! primo punto: "a fatto" si scrive con l'h,
    secondo punto il branco che tu chiami ragazzine ti ha salvato il culo mooooolte volte!

    RispondiElimina
  17. Grazie Osservatore !!!
    Ricevere un premio che è un riconoscimento alla bontà del lavoro svolto fa molto piacere. Questo riconoscimento però lo condivido con due persone speciali : Alessandra e Giuliano. A loro devo riconoscere gli stessi meriti che vengono tributati a me anzi quel merito lo divido in tre parti uguali.
    Ale è per me un amica di vecchia data e mi ha aiutato in altre avventure calcettistiche. E' lei che cura l'aspetto atletico ed i portieri (se Samy è risultata terzo miglior portiere il merito è anche suo).
    Giuliano è uno dei tecnici più competenti che abbia mai conosciuto ed oltretutto una persona molto generosa e simpaticissima. Quest'anno per problemi familiari io non ho potuto seguire tutti gli allenamenti e se non ci fossero stati loro...
    Inoltre devo ringraziare tutte le ragazze perchè se i risultati ci sono è perchè si impegnano ed hanno una gran voglia di crescere.
    La società poi è sempre presente e si preoccupa di fornirci delle condizioni migliori per operare.
    In questo quadro capirai, caro Osservatore,come tutto è più semplice. L'unico merito davvero tutto mio è che ho sempre creduto in queste ragazze ( forse anche più di loro stesse) e di avere insistito per ottenere da loro un impegno costante in allenamento.
    Io ho la "presunzione" di pensare che si possa imparare a giocare pur con i propri limiti. Ma bisogna avere tanta passione e disponibiltà al lavoro. Solo con queste due armi si va lontano.
    Grazie a tutta la Vis !!!

    Paolo Buschittari
    Vis Concordia

    P.S. ...non ti nascondo caro Osservatore che avrei barattato a chius'occhi questo premio con la vittoria del campionato...

    RispondiElimina
  18. Hai proprio ragione Mister...se sono salita sul terzo gradino del podio, come portiere, lo devo soprattutto ad Alessandra!!!
    GRAZIE ALE!!!!1 :-)


    Samy - Vis Concordia

    RispondiElimina
  19. Paolo Vis anche se in campo ci affrontiamo con vigore ma sempre con la massima sportività questo premio gli strameriti non solo per quest’anno, ma per tutto quello che hai fatto per il calcio a 5 femminile e vedrai che i risultati arriveranno.

    mirco massa dolphins

    RispondiElimina
  20. Vorrei solo sottolineare come in queste pagine e anche realmente, ci sia una grande passione per questo sport.
    Peccato invece che in alcune società questo non si noti,anzi c'è l'apatia più totale.
    Poi si lamentano se le atlete se ne vanno e fanno polemiche dopo.
    Sempre dopo.

    RispondiElimina
  21. A qualcuno piace farsi chiamare Special One.
    Il modello è impegnativo: è infatti difficile sviluppare competenze tecniche e un certo carisma (cosa ben diversa dalla maleducazione e arroganza).
    Come primo passo si potrebbe però iniziare a parlare la stessa lingua: Mourinho ha imparato l'italiano in 2 mesi; il nostro "Special One alla marinara" è ancora a un livello elementare...
    Comunicare è importante, specie per un allenatore: non si può sempre confidare su traduttori e interpreti....

    RispondiElimina
  22. Grazie Samy, ma se sei migliorata il merito è tutto tuo....tieni presente che qualcuno mi chiama " la torturatrice" e che molte sono fuggite dopo il primo allenamento!!! Anche se continuo sempre a pensare che non lavoriamo abbastanza.....GRANDE PABLO e grazie a te!

    RispondiElimina
  23. Grazie a mister Pablo e complimenti!!!!...come ho detto a lui personalmente la mia passione e i miei sacrifici non potevano essere in mani migliori!!è mancato il bersaglio grosso ma arriverà!Le ragazze con cui ho potuto
    lavorare in questa situazione d'emergenza oltre ad essere brave giocatrici sono delle persone fantastiche..sicuramente allenando loro ho allenato anche me.Grazie poi a tutta la Vis..la stimavo da avversario e ne ho condiviso due anni belli ed intensi.Mi auguro e sono sicuro che in gran parte delle società che lavorano per il calcio a 5 femminile dove non esistono ingaggi c'è tanta passione quindi è divertente leggere anche questi battibecchi qui sul blog.Se il calcio a 5 femminile marchigiano deve fare il salto di qualità questo aspetta a noi tutti farglielo fare..misters, giocatrici,società e federazione...io come dico sempre alle mie ragazze se si vuole raggiungere un obiettivo c'è un unica strada..fare i FATTI..ognuno con le proprie capacità e mezzi..se saremo bravi lo otterremo!!buon fine di stagione per chi è ancora impegnato!!buone vacanze per chi si sta godendo il relax estivo..un augurio di pronta guarigione a chi per causa di un infortunio ha dovuto rinunciare
    momentaneamente a giocare!Saluti sportivi a tutti!!

    Giuliano Tiberi
    Vis Concordia

    RispondiElimina
  24. Complimenti a Paolo della vis, anche se non avete vinto il campionato negli ultimi due anni (che sono quelli che ho vissuto nel calcio a 5 figc) avete avuto una crescita continua, sinonimo questo di impegno e di un buon lavoro.
    Monica Gemina
    n.b. complimenti anche alle vincitrici miglior portiere e migliore giocatrice.

    RispondiElimina
  25. per Monica Gemina

    GRAZIE!

    Paolo Vis

    RispondiElimina
  26. x Paolo buschittari,complimenti per tutto quello che hai fatto fino ad oggi e tutto quello che farai per il calcio a 5 femminile,per la Vis Concordia.Ti auguro di arrivare,dove arrivammo con il Fiumicello,anche più in alto,un saluto a Paolo Tamburrini e a tutto lo staff della Vis.
    ciao Fabio.

    RispondiElimina


Archivio blog