sabato 20 giugno 2009

COPPA PRIMAVERA: ATLETICO E VIS CONCORDIA LE DUE FINALISTE!



Vissine e delfine si salutano prima della gara!

CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
“COPPA PRIMAVERA” - stagione 2008-2009
“FINAL FOUR” \ SEMIFINALI –
VENERDI’ 19 GIUGNO, Ore 20.30 / 22.00 - “CERRETO d’ESI, “PalaCARIFAC”.


10 reti segnate (320 totale), con una media di 5,00 a gara.

Atletico-Aurora 2-1: Gullo e Giannella (Atletico, dx) si contendono la palla.

SEMIFINALE 1

1) ATLETICO MATELICA - AURORA TREIA 2-1 \
Reti:
2° Angelica Bernacchini (AT), 36° Angela Giannella (AM), 38° Roberta Todini (AM). \
Commento: E’ L’Atletico Matelica, finora imbattuto in questa coppa, a staccare il biglietto per la finalissima. L’Aurora coglie al volo la prima occasione portandosi invantaggio con la giovane Bernacchini che pesca l’angolo alto della porta locale. Prosieguo di gara a fasi alterne ma all’inizio della ripresa, le matelicesi capovolgono il risultato. Al 36° la Giannella è abile a sfruttare un pallone che rimbalza in area e a gettarlo in rete. Due minti dopo, tiro-cross della Todini dalla sinsitra, malaugurato intervento difensivo di undifensore biancoazzurro che fa capitolare per la seconda volta la portiera Menichelli dell’Aurora. Le ospiti cercano di reagire (bella mezza rovesciata della Gasaparrini out di poco), e le biancorosse di allungare (annullato per fallo di mani una rete di Chiara Codoni a meta’ ripresa). Alla fine gioiscono le padrone di casa che si giocheranno la vittoria di coppa nel loro terreno.
[Qualificata per la Finale: ATLETICO MATELICA]

SEMIFINALE 2

Doppietta in 1 minuto per Claudia Angelini della Vis!

2) DOLPHINS ANCONA – VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-4
Reti: 4° e 40° Chiara Attaccalite (VCM), 22° e 32° Elisa Falcioni (DA), 30° Simona Borgogelli (DA), 36° e 37° Claudia Angelini (VCM).
Commento: Bella partita a viso aperto fra “Delfine” e “Rondinelle”, che si sono giocate il “pass” per l’ultimo atto della competizione in 60 (+ 5 di recupero) minuti pieni zeppi di giocate tecniche, agonismo, pathos e divertendo il numeroso pubblico presente.

Per le Dolphins, 1 gol di Simona Borgogelli.

Detto di grosse occasioni da ambo le parti e di alcune belle parate dei due portiere Fermani e Paglioni, la Vis passa al 4° con un gran tiro dalla distanza di Chiara Attaccalite sotto l’incrocio sinistro. Battaglia a campo aperto e al 22°, dopo una palla gol della Concordia, rilancio del portire Paglioni che pesca sola la Elisa Falcioni, grande controllo aereo per dribblare Fermani in uscita e palla nelle rete vuota. Allo scadere la Paglioni, di piedi, trova sola a sinistra Simona Borgogelli, fiondata bassa che supera Samanth Fermani per il vantaggio dorico. Inizio ripresa con la Vis a protestare per una rimessa laterale e la sfera va al bomber Elisa Falcioni sulla mancina (bella imbucata di Giorgia Morreale), rasoiata micidiale e cuoio nell’angolino opposto. Sembra finita ma c’è la reazione di orgoglio delle vissine che in 5 minuti capovolgono incredibilmente il risultato. Al 36° contropiede supersonico con “Nèna” Giosuè che da destra serve un assist di cachemire per Claudia Angelini, tap-in e 3-2. Neanche 60 secondi e la Angelini, innescata dalla Giosuè parte in azione solitaria, dribbla due avversarie e mette il cuoio in rete con una stoccata centrale fulminante.

Chiara Attaccalite, vissina con 2 gol all'attivo!

Al 40° angolo per la Vis da destra, Giosuè agli 8 metri per Chiara Attaccalite, destro chirurgico che spegne al sua corsa nell’angolo basso sinistro. Ora la gara si accende ancor di piu’, Vis che spreca diversi contropiedi ma chiude bene in difesa, Dolphins che attaccano con convinzione ma non riescono a bucare la porta "murata" egregiamente da Samantha Fermani. Dopo 4 appassionanti minuti di “extended-time” (e una paratona di Fermani su Borgogelli), Catani fischia la fine.
[Qualificata per la Finale: VIS CONCORDIA]

TAMBURRINI PAOLO

18 commenti:

  1. Non sono d’accordo con il commento di paolo ma in parte ha ragione.
    La partita l’hanno vinta perche avevano più fame di vittoria di noi e ci hanno creduto fino alla fine ma in quanto a palle gol non ricordo una parata importante del nostro portiere ma me ne ricordo molte della loro in quanto ai gol della vis ce un po’ di sceneggiatura di paolo ma e giusto cosi chi vince ha sempre ragione.
    Pero vorrei dire un'altra cosa nella partita del girone le due squadre hanno giocato nettamente meglio invece ieri non si sono visti un granché di movimenti soprattutto da parte nostra ma questo non toglie i meriti della Vis Concordia.
    Brutta prova delle mie ragazze soprattutto sotto l’aspetto tecnico e tattico poiché quando conduci per 3 a 1 devi chiudere la partita e non subire 3 gol in 3 minuti meditate ragazze che vi serva da lezione.
    un voto alle mie 5

    RispondiElimina
  2. un voto al mister delle dolphins 3!
    potevi pure scomodarti e chiedere un time out durante quei 5 minuti in cui le tue hanno preso 3 gol...te oltre che insultarle in campo potevi anche dargli una mano no?
    e poi il tuo motto non è si vince insieme si perde insieme?
    be allora anche il tuo voto dovrebbe essere 5 caro il nostro mister massa, ma con questo post ti sei giocato 2 punti.
    ma che razza di giocatore sei..ste cose si dicono alle ragazze tue durante un allenamento e non nel post del blog.....anche se voi so che quest'anno di allenamento ne avete fatto uno solo, giusto...be che ti aspettavi prima o poi la benzina finisce...
    medita mister medita...e parla di meno!

    RispondiElimina
  3. ATLETICO MATELICA - VIS 1:4

    RispondiElimina
  4. per anonimo delle 23.19, GIUSTISSIMO!

    RispondiElimina
  5. Io voglio fare un applauso a tutte e due le squadre per la sportività mostrata in campo. In particolare a Simona Borgogelli (mi pare fosse lei ma potrei sbagliare)che con Samy a terra per crampi non ha battuto il fallo laterale e ha segnalato la cosa all'arbitro che non se n'era accorto. Ho letto spesso di commenti contro queste fortissime ragazze e della loro mancanza di sportività CHE INVECE CON NOI HANNO SEPMRE DIMOSTRATO. Sono d'accordo con mr Massa per quanto riguarda la partita: l'incontro a Cuccurano è stato decisamnete più avvincente, secondo me hanno giocato troppo con palla lunga su Elisa che è stata marcata benissimo da Arianna. Per quanto riguarda l'insinuazione che l'infortunio di Chiara fosse una scusa per perder tempo dovevate vedere ieri la caviglia della suddetta...sembrava un melone!!!!
    Infine che dire....SAMANTA FERMANI SUPERSTAR anche ieri una prestazione superlativa per lei!!!!

    ALEVIS

    RispondiElimina
  6. Grandissima VIS!!
    Grazie Alevis per i complimenti!! Sono pienamente d'accordo sulla sportività che hanno dimostrato le Dolphins e confermo il fatto che quando ho avuto i crampi, Simona Borgogelli non ha battuto il fallo laterale.
    E' stata una bellissima partita fra due grandi squadre.

    Samy - Vis Concordia

    RispondiElimina
  7. complimenti Vis , onore al merito. Bella squadra, corretta e degna di aver vinto!!! tifosa

    RispondiElimina
  8. La Vis gioca bene , ha buone giocatrici un buon allenatore una bella societa' dietro e ha meritato di vincere.

    SC

    RispondiElimina
  9. che belle parole massa che hai per le tue ragazze "CHE VI SERVA DA LEZIONE, MEDITATE RAGAZZE MEDITATE" ma quando si è squadra non si vince e si perde insieme?
    allora perchè devono meditare solo le tue ragazze, medita anche tu, visto che potevi fare qualcosina in piu alla semifinale!cmq io credo che i panni vadano lavati in casa propria e non in questo blog....cos'è hai voluto dare una lezione alle tue ragazze con questo post?
    mi fai ridere, ma mi spiace per le tue ragazze....non meritano una persona come te!

    RispondiElimina
  10. Concordo pienamente con il commento di SC di ieri: la Vis è una gran bella società che nel tempo ha saputo costruire un gruppo di ragazze che in campo si trovano a memoria, guidate da un allenatore competente (anzi, oserei dire due, perchè i miei complimenti si estendono anche alle ragazze del CSI). Sono sicura che l'anno prossimo faranno ancora meglio.

    RispondiElimina
  11. penso che il post mirco potevi risparmiartelo questa volta...
    è stata contro la vis una bella partita, tirata fino alla fine.. è vero che potevamo giocarla meglio perchè abbiamo disputato partite migliori, però non sono daccordo del fatto che abbiamo giocato in modo a dir poco "osceno"! sai che ci dispiace aver perso, ci dispiace quanto te.. e non deve servire solo a noi ragazze di lezione, serve a tutti compreso te.

    complimenti alla vis concordia!

    simo dolphins

    RispondiElimina
  12. madonna che sta succedendo??mo pure le "vecchie" delle dolphins si sono stancate di mirco?certo che parlar male della sua squadra dopo quello che hanno fatto quest'anno...è A DIR POCO OSCENO da parte tua mirco!!!
    complimenti ti distingui sempre!!!

    RispondiElimina
  13. x iniziare a perdere le delfine avevano bisogno che arrivavi tu!!!
    bravo!!
    aaahhh dimenticavo gli hai fatto vincere la coppa marche!!

    RispondiElimina
  14. ti dico tranquillamente, anonimo delle 14.03, che non è essere stanca di mirco, anzi ha fatto tanto per la squadra, come noi giocatrici abbiamo fatto "salti mortali" quest anno, creando anche un bellissimo gruppo! dico solo che secondo me questa volta ha esagerato in quel post.. e non m aspettavo una reazione cosi..

    simo3

    RispondiElimina
  15. Anche perchè da buon allenatore poteva farsi venire in mente un qualcosa per farvi cambiare modo di giocare ed invece non ha fatto niente. Voi siete fortissime sulle fasce che invece avete sfruttato poco.

    spettatore

    RispondiElimina
  16. non si dice cosi a special ONE!!!
    cattivo!

    RispondiElimina
  17. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina


Archivio blog